Riabilitazione Ospedale Cardinale Panico

14 recensioni con 5 stelle

I MIEI ANGELI

Voglio ringraziare i miei angeli: la dottoressa De Masi De Luca Alessandra, ragazza dolcissima e medico eccellente, e la dottoressa Del Prete Cristina, donna forte e medico competente, che mi hanno fatto stare meglio grazie al trattamento con la tossina botulinica per la mia spasticità. Professioniste così in gamba e umane sono una rarità.
Grazie Ospedale di Tricase! Non finirò mai di ringraziarvi di cuore.

Spasticità.

Grazie ai consigli del primario dott. Fabio Colonna ho superato la fase più difficile. Grazie infinite a lui ed al suo staff per l'umanità e la sensibilità.

Poliartrite.

Molto di più

Sono una paziente che nel mese di novembre è stata ricoverata per una protesi di anca nel reparto di riabilitazione dell'ospedale Panico di Tricase. Voglio fare un apprezzamento al primario professor Colonna, ai medici e a tutti gli altri operatori sanitari che fanno parte del gruppo. Ho trovato un ambiente sano, preparato, adeguato e, nonostante le malattie, erano sempre tutti molto disponibili, attenti, cordiali. In definitiva c'è molto di più che una buona sanità, c'è umanità nel curare, c'è voglia di far bene ai pazienti. Grazie.

Protesi di anca.

Apprezzamento manovre terapeutiche

Ottimo approccio alla mia problematica di seria gravità, trattata con dovizia di particolari. Trattamento molto efficiente, grazie di cuore alla dottoressa De Masi Alessandra, a cui va il mio particolare ringraziamento.

Ipertonia spastica entrambi arti inferiori.

Complimenti

Reparto ottimo magistralmente diretto dal dott. Colonna Fabio, ottima persona, competente, umano e preparato.

Poliartrosi.

Quando la sanità funziona

Sono il familiare di una paziente che per più di un mese è stata ricoverata presso il reparto di Riabilitazione dell'Ospedale Panico di Tricase a causa di un ictus cerebrale. Posso solo fare apprezzamenti positivi al Primario dottor Fabio Colonna e a tutti gli operatori per la professionalità, l'umanità e l'assistenza, oltre alla serenità e al sorriso che ogni giorno non mancavano. Grazie anche da parte di mia suocera.

Esiti di ictus cerebrale.

Complimenti al reparto di riabilitazione

In seguito alla diagnosi di mielite sono stata ricoverata per 2 settimane in neurologia, e per 5 settimane presso il reparto di riabilitazione.
Vorrei ringraziare in primis la dottoressa De Masi, che prima con la sua umanità e poi professionalità, ha alleviato la mia permanenza in reparto e ha prestato molta attenzione ad ogni tappa del mio recupero; grazie a questi professionisti motivati e pronti alla conoscenza e alla ricerca che un paziente può riacquistare la sua autonomia.
Ringrazio poi tutti i fisioterapisti che mi hanno sostenuto, incoraggiato ed anche asciugato le mie lacrime nei momenti più duri.
Rivolgo i miei ringraziamenti anche a Suor Moira, tutti gli infermieri e agli Oss che sempre sono stati attenti alle mie esigenze e necessità.
Grazie di cuore, non mi dimenticherò mai di voi.
Maria Teresa Lezzi

Mielite dorsale.

Ringraziamenti e constatazione

Vorrei ringraziare tutti i componenti del reparto di fisioterapia: grazie grazie grazie. La competenza e professionalità della dott.ssa Alessandra De Masi De Luca a capo su tutto e tutti... un esempio veramente importante.

Riabilitazione per protesi completa femore dx.

Ottimi dottori, personale professionale e dinamico, tutti molto cordiali.
Riabilitazione eccellente.

Protesi femore.

In data 15 febbraio 2019, a seguito di un incidente con la motozappa, sono stato trasportato d'urgenza presso il pronto soccorso dell'ospedale Cardinale Panico di Tricase.
Ringrazio:
•il personale del pronto soccorso, dal primo momento pronti ad intervenire vista la gravità della situazione;
•tutti i medici presenti durante l'intervento di amputazione del braccio, in particolare il dott. Antonio Pennetta;
•il primario di neurochirurgia dott. Scollato Antonio e il neurochirurgo dott. Trungu Sokol che hanno eseguito l'intervento al cranio, presenti fin dal primo momento umanamente e professionalmente;
•il reparto di ortopedia, in particolar modo il dott. Giovanni Ferraro.
Un ringraziamento speciale va al reparto di riabilitazione, dove ho trascorso l'intera permanenza di questo lungo percorso durato 81 giorni, a tutti gli operatori, infermieri, Oss, fisioterapisti, tirocinanti e dottori (in particolar modo la dott.ssa De Masi) che con il loro sorriso mi sono stati vicino e sono diventati una seconda famiglia.
In modo particolare vorrei ringraziare Suor Anna, il mio angelo custode.. una persona veramente speciale, con un cuore grande.
Ora che la mia permanenza è terminata, vorrei ancora dire grazie a tutti.. tutti questi giorni saranno custoditi nel mio cuore.

Amputazione braccio sinistro, intervento al cranio e ginocchio.

GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!

Non dimenticherò mai più il giorno in cui, dopo più di 5 mesi di dolori atroci agli arti inferiori, causati da una semplice caduta in bici e di continue iniezioni intramuscolari, che altro non hanno fatto che peggiorare la mia salute, la fortuna ha voluto che incontrassi finalmente persone competenti.
Ringrazio di cuore il neurochirurgo dottor Forcato per l’intervento, e tutto il suo staff e il reparto di Riabilitazione dell’ospedale di Tricase per la competenza.
In particolare ringrazio la dottoressa De Masi per la sua professionalità e la sua gentilezza, persona davvero squisita che ha avuto la capacità di tranquillizzarmi e di trasmettermi fiducia. Persona dolce, umile e sensibile che ama il suo lavoro e che si prende cura dei suoi pazienti. È molto raro trovare persone del genere.
GRAZIE ANCORA DI CUORE!
Sig.ra Palma Maria Assunta

Stabilizzazione colonna vertebrale.

Grazie !

Sono stata in questo reparto per la riabilitazione post frattura di femore di mia madre per circa un mesetto e quello che ho potuto riscontrare è una grande professionalità e umanità da parte del personale medico e infermieristico. Il mio ringraziamento va alla dott.ssa De Masi, che con le sue doti professionali e umane spiccate ha saputo confortarci per tutto il percorso riabilitativo. Un grazie va anche al personale infermieristico e al grande Franco, sempre attento ai bisogni della mia mamma e di tutti i pazienti!

Riabilitazione post frattura femore.

Camminiamo insieme

Sono arrivato in queste reparto dopo la decompressione della vertebra d3 invasa de una metastasi. Mi sono trovato davanti a dei grandi specialisti come la dott.ssa Cristina Del Prete e la Dott.ssa Sugio, che ho visto sanno approcciarsi a qualsiasi malattia necessiterebbe di essere riabilitata. Anche le equipe di infermieri sono ottime non solo per l'aspetto tecnico, ma anche sanno rapportarsi al malato con molta umanita e empatia. I miei ricordi vanno a sorella Anna e agli infermieri Anna, Luana, Francesca, Luigi, Mario, Angelo ed Annalisa, OSS che mi faceva la igiene con il sorriso ed era sempre disponibile. Anche Mimmo, del personale della pulizia, era sempre disponibile e sempre alla mano.
La parte della mi riabilitazione è stata seguita dai fisioterapisti e due nomi mi vengono alla mente, i dottori Francesco e Marco (fisioterapista volontario: tutti e due portano dentro la passione del loro lavoro, mi hanno insegnato nuovamente a camminare e con molta pazienza e professionalità mi hanno rimesso in piedi. Ci sono un sacco di figure che camminano insieme al paziente, per questo mi articolo camminando insieme ad una equipe sempre dinamica e dove la centralità del paziente non si perde mai.

Paraplegia post decompressione vertebrale.

Emiparesi arto inferiore

Un reparto di eccellenza pulito e organizzato, che funziona. E non posso che parlar bene della dottoressa Cristina Del Prete, prima di tutto persona gentile e umana e poi veramente preparata e che ama il suo lavoro. Personalmente l'ho conosciuta per mio figlio: da quasi cinque anni me lo segue personalmente con visite periodiche e iniezioni di tossina botulinica.

Emiparesi arto interiore sinistro.