Urologia San Camillo Treviso

Il dottor Giuseppe Tuccitto è il numero uno. Passione e amore per la professione.

Ipertrofia prostatica.

Ringraziamento al dott. Tuccitto

Essere ricoverati in un reparto ospedaliero non è mai un divertimento, ma l'esperienza passata qualche giorno fa nel reparto urologia dell'ospedale S. Camillo di Treviso, mi ha dato una sensazione di ottimismo grazie a tutto il personale. In particolare vorrei segnalare un eccellente professionista quale si è dimostrato il dott. Giuseppe Tuccitto, coadiuvato dal valentissimo dott. Nicola Piazza, ai quali va il mio sincero "grazie" non solo per la qualità elevatissima del loro operato, ma anche per l'umanità e la sensibilità dimostratami.
Non è vero che non funziona nulla , dipende dalle persone, ed in questo caso io sono stato molto fortunato ad incontrarle.
P.s.: un ringraziamento anche al chirurgo che mi ha operato, credo di ricordare si chiami Luciano.

Ipertrofia prostatica.

Grazie Dott. Tuccitto

Desidero ringraziare il Dott. Giuseppe Tuccitto e i suoi collaboratoti per tutto quello che hanno fatto per me durante il mio ricovero, per la loro professionalità, disponibilità e umanità; doti che ho trovato anche in tutto il personale infermieristico, brillantemente coordinato da Suor Elena. A causa del Covid-19, nessuno mi è potuto venire a trovare, ciò nonostante non mi è mancato nulla. Conservo un bellissimo ricordo.
Compimenti Dott. Tuccitto e grazie di cuore.
Claudio Durante

Adenocarcinoma prostatico.

Urologia

Desidero rivolgere un ringraziamento al reparto urologico del San Camillo, al primario dott. Giuseppe Tuccitto e a tutta la sua equipe per la loro umanità e gentilezza nei miei confronti. Soprattutto ringrazio suor Elena e tutti gli infermieri ed O.s.s. per la loro disponibilità.

Litotrissia e rimozione nefrostomia.

GRAZIE DI CUORE

Desidero esprimere la mia immensa gratitudine al Dott. Giuseppe Tuccitto e alla sua equipe di medici, persone estremamente capaci, professionali ed umane.
Desidero inoltre ringraziare tutto il personale del reparto di Urologia di San Camillo, dove ho trovato uno staff qualificato e attento a qualsiasi esigenza e bisogno; Staff coordinato con diligenza e accuratezza da Suor Elena.
Sono stato assistito con cura e in modo amorevole!
Grazie di cuore!

Neoplasia renale dx.

Recensione completa

Ospedale sconosciuto per me, ma non enorme ed accogliente, con personale competente e qualificato.

IPB.

Grazie dottor Tuccitto

Al dottore Giuseppe Tuccitto: sono Marco Doria di Chioggia operato il 14/11, volevo ringraziarla per quanto ha fatto per me, per l'operazione che è andata benissimo, per la sua disponibilità completa a fare tutti quegli esami imprevisti resisi necessari, nonchè per l'attenzione, la cura e la professionalità che ho toccato con mano nel suo reparto.
Ancora Grazie.

Adk Prostata.

Un bel ricordo

Desidero solo esprimere la mia soddisfazione per il periodo di ricovero nel reparto diretto dal dott. Tuccitto.
Apprezzata la massima professionalità di tutti i suoi collaboratori, mi sento in dovere di ringraziare il personale infermieristico coordinato da Suor Elena per la bravura, la disponibilità, la premura con cui seguono i pazienti.
Conserverò di tutti un bel ricordo.

ADK prostata.

Grazie di cuore!

Il Dott. Giuseppe Tuccitto unisce la massima disponibilità ad una solida competenza, ma soprattutto ad una grande umanità.

Asportazione del rene.

Grande soddisfazione reparto urologia

Un sincero plauso e gratitudine al team capitanato dal dott. Tuccitto e collaboratori, nonche' al personale infermieristico coordinato dalla mitica suor Elena. Mi sono sentito seguito nel migliore dei modi. Un gran bel ricordo.

Ipertrofia prostatica benigna - intervento Thulep laser.

A proposito del reparto di Urologia dell’Ospedale

Che non ce ne vogliano i chirurghi, ma nell’immaginario collettivo di noi pazienti l’intera categoria è condannata ad essere ineccepibile, così, per definizione, quasi che non ci fosse nessun merito speciale ad essere bravi ed a saper far bene il proprio lavoro!
Certo che se penso ai tempi del mio intervento (durato sei- sette ore…) e lo paragono semplicemente a cosa significasse fare due ore di turno di guardia sotto le armi, che non finivano mai, resto sbigottito. Senza contare (e non è un’inezia!) che in sala operatoria non si tratta solo di stare in piedi, ma c’è anche qualche vita a te affidata da preservare e sistemare. Insomma, un bel compitino da svolgere per il dottor Tuccitto ed i medici della sua equipe, dottor Piazza e dottor Rosa.
Vengo alla mia esperienza personale, protrattasi per più di un mese di ricovero presso il reparto di Urologia dell’Ospedale San Camillo di Treviso, che è affidato alla supervisione di Suor Elena, la caposala instancabile cui non manca mai una parola di incoraggiamento gentile. Tale impegnativa esperienza mi ha messo in relazione in modo molto profondo con il personale tutto, a tal punto da conoscerne non solo i nomi e le storie personali, ma soprattutto i modi. Ed a questo proposito debbo dire che un aspetto più degli altri mi ha sorpreso ed emozionato: non solo la gentilezza. la premura, la professionalità, insomma tutto quello che preghi di trovare per sopportare una situazione così pesante che sembra non finire mai, ma sorprendentemente la capacità di farti sentire come se tu fossi il solo e unico, e tutti fossero impegnati esclusivamente per il tuo bene, fisico e psicologico. E questo sapendo, ovviamente, che immediatamente prima e subito dopo di te altri sono stati e saranno accuditi, ma il momento dedicato a te è unico, così come il tuo nome e il grado di confidenza che ti è riservato. Ho vissuto un’esperienza umana intensa e profonda della quale serberò un prezioso ricordo. Grazie.
Luigi Scaringella

Neoplasia vescicale.

Stima per il San Camillo e il prof. Tuccitto

Solo per esprimere un mio giudizio sull'ospedale San Camillo, che in primis ritengo abbia fatto un eccellente acquisto ingaggiando come primario del reparto Urologia il prof. Giuseppe Tuccitto, urologo ricco di umanità e grande professionalità.
Ho iniziato ad affidarmi alle cure del prof. Tuccitto alcuni anni fa, quando dirigeva brillantemente il reparto urologia dell'ospedale di Chioggia. Ero reduce da una deludente esperienza fatta in una clinica privata di Foggia a causa di una neoplasia alla vescica. Ebbene, il prof. Tuccitto non solo prese a cuore il mio problema, ma con molta serietà ed onestà professionale mi restituì la fiducia e la voglia di vivere, sottoponendomi ad intervento chirurgico, risolvendo quasi al cento per cento il mio delicato problema.
Ora che il prof. Tuccitto è stato chiamato a fare un salto di qualità al San Camillo di Treviso, continuo ad affidarmi alle sue mani d'oro per i controlli e la risoluzione di piccoli problemi che di tanto in tanto si presentano... e continuerò a seguirlo anche se un giorno dovesse trasferirsi a Kabul, tale e tanta è la fiducia che ho in lui.
Colgo l'occasione per rivolgere un plauso anche alla direzione amministrativa-sanitaria per l'ottima organizzazione burocratica. Per controlli e ricoveri il paziente viene seguito passo dopo passo con grande celerità e puntualità fino al giorno del ricovero.
Dunque, un ringraziamento dovuto e soprattutto sentito al San Camillo e al prof. Tuccitto, che in perfetta sintonia rendono meno problematica la vita di chi soffre per patologie non acquistate in gioielleria.
Con stima

Antonio Troisi - Foggia