Urologia San Camillo Treviso

RINGRAZIAMENTI DOVEROSI

Il giorno 15/12/2023 sono stato operato c/o il reparto di urologia di adenomectomia laparoscopica sec. Millin.
Volevo ringraziare particolarmente il Prof. Tuccitto e tutto il suo staff.
Nei 5 giorni trascorsi nel reparto di Urologia sono stato accudito da uno staff di infermieri e tecnici che mi hanno assistito con amore e professionalità. Presenti e sempre disponibili al punto tale che non mi sono sentito mai un NUMERO, ma semplicemente Roberto Z.
VI RINGRAZIO TUTTI, siete stati meravigliosi, fate un lavoro impegnativo che svolgete con la massima professionalità.

Ostruzione cervico-uretrale da ipertrofia prostatica.

Organizzazione e professionalità

Scrivo con piacere questa recensione perché ho trascorso 7 giorni ricoverato nel reparto di Urologia dell'ospedale San Camillo di Treviso, che non dimenticherò mai.
Sono stato accudito da uno staff di infermieri e tecnici e dalla caposala sempre attenta alle mie esigenze che mi hanno dato molto amore e professionalità. Sempre presenti e disponibili, pronti nello svolgimento del loro servizio, pronti nel dare una parola di conforto e di aiuto. La serenità che mi hanno trasmesso sono stati fondamentali in quei giorni.
Ringrazio lo staff medico per la sicurezza con cui ha gestito il percorso di cura.
Grazie, siete state le persone più importanti di questo mio momento di vita.

Carcinoma prostata.

GRAZIE

Semplicemente GRAZIE al dott. Giuseppe Tuccitto e a tutto lo staff del reparto di Urologia dell'ospedale San Camillo di Treviso. Dopo mesi in cui abbiamo atteso invano una chiamata dall'Ospedale Ca' Foncello, al San Camillo abbiamo trovato umanità e rispetto per la malattia e per il periodo che stavamo passando a causa del tumore al rene riscontrato in mia mamma ai primi di Giugno. Da subito il dott. Tuccitto ha preso in carico il suo caso e, pur essendo Agosto, è stata operata in tempi brevissimi di nefrectomia radicale destra.
Grazie anche a tutto lo staff sanitario e a sr. Elena per la cortesia, la disponibilità e la gentilezza e la professionalità del post operatorio.
Davvero GRAZIE di cuore.

Tumore rene dx.

Eccezionali

Il San Camillo è un gioiello, non un ospedale.
Tutti bravi e competenti, ed il primario dott. Tuccitto è un uomo in primis, ed un medico che auguro a tutti di trovare nel bisogno. Ogni cosa è stata affrontata con calma, mi è stato spiegato tutto con semplicità mettendomi nelle condizioni di trovare il coraggio per affrontare questa esperienza difficile ma necessaria.
Grazie a tutto il reparto!
Consigliato.

Rimozione neoplasia rene sx.

PURA E SEMPLICE VERITA'

Desidero esprimere la mia stima e riconoscenza nei confronti di tutto il personale medico e paramedico del reparto di U.O. UROLOGIA dell'ospedale SAN CAMILLO di Treviso.
Un ringraziamento in particolare al responsabile Dr. Giuseppe Tuccitto, al medico di reparto Dr. Ebugheme Onu Ejituru e a suor Elena coordinatrice del reparto.
Forza e Onore!
P.S.: quando, in una situazione di malattia, ci si sente "coccolati e pieni di attenzioni", si è già per metà guariti!
Grazie ancora!

K PROSTATA.

Grazie di cuore

Scrivo in ritardo questa recensione, ma scriverei anche 10 volte per far sapere alla gente quanto sono bravi i medici e infermieri di questo reparto di urologia.
Abbiamo saputo, dall'esame della PSA e successivamente dalla biopsia, che nostro padre aveva una neoplasia prostatica. Era un periodo molto brutto, ma quando abbiamo trovato il primario dottor Giuseppe Tuccitto a fargli la visita, ci ha dato nuovamente fiducia e speranza.. Insieme con il dottor Rosa hanno operato il nostro papà e, grazie alla loro professionalità, l'intervento è andato molto bene.
Ringraziamo anche il team degli infermieri, che sono stati molto disponibili e pazienti.
Tante belle cose alle persone belle come loro!

Neoplasia prostatica.

Asportazione del glande

Quando ho saputo che all'Urologia del S.Camillo di Treviso mi avrebbe operato il dott. Nicola Piazza, ho tirato un sospiro di sollievo. Credo che chiunque debba sottoporsi ad una operazione ospedaliera non ci vada esente da preoccupazioni. Ma conoscendo la valentìa del dottor Piazza, mi sono sottoposto all'intervento di glandulectomia con la dovuta serenità. Premetto che, operato il 7 luglio scorso, non avrei minimamente pensato di tornare a casa il giorno seguente, e senza aver sentito il minimo dolore. Ho aspettato 5 mesi per essere sicuro di non aver avuto alcuna conseguenza collaterale.
L'umanità e la professionalità del dr. Piazza mi hanno seguito nell'immediato decorso post-operatorio. E' pur vero che mi ha messo al corrente che avrei potuto (non necessariamente) avere nel prosieguo degli anni immediati all'operazione qualche disturbo, ma superabile perchè di lieve entità. Non l'ho visto operare (per fortuna), ma posso assicurare che, dai risultati, non posso esimermi dall'encomio. Ce ne saranno anche altri professionisti di analoga, e forse anche superiore professionalità, ma a chi dovesse rivolgersi a lui, sappia che troverà un medico capace, coscienzioso, degno di lode anche per la sua umanità.

Fimosi e conseguente comparsa di tumore del pene.

Resezione della prostata

Ho trovato in questo reparto una professionalità incredibile in tutti i sensi, dalla sala preoperatoria con la preparazione all'intervento eseguita con grande professionalità e umanità, all'intervento stesso, ai momenti post operatori. Tutti, e dico tutti, gli operatori sanitari, sempre pronti e sensibili alle mie esigenze. Non faccio i nomi perché nessuno merita meno di un altro, tra italiani e non facevano a gara a chi offrisse di più. Grazie a tutto il reparto e al direttore dr. Tuccitto, che mi ha operato con grandi risultati.

Ipertrofia prostatica benigna.

Ringrazio il dott. Giuseppe Tuccitto e tutto il suo staff del reparto Urologia per il trattamento avuto, oltre alla caposala e a tutti gli infermieri.
Ho trovato un reparto che mi ha tranquillizzato in tutto. Personale sempre presente in ogni momento.
Grazie ancora.

Tumore alla prostata.

Grazie di Cuore

Ringrazio il dottore Giuseppe Tuccitto e il suo staff per l'ottimo esito dell'intervento. Ringrazio della cortesia e della professionalità della caposala e del personale di reparto.

Tumore alla vescica.

Tuccitto, Rosa e Piazza… di più non si può!!!

È dal 2018 che sono in cura da loro per una neoplasia della vescica e relative recidive….
Nell’ultimo episodio (fine anno 2021) mi hanno asportato un tumore di 6,5 cm. per 5,5 cm. in un solo intervento!
S P E T T A C O L A R I!!!

Tumore alla vescica.

Bravi, sempre così

Sono stato recentemente ricoverato per l'effettuazione di una uretrocistoscopia con biopsia a seguito di ematuria. Era la mia prima esperienza ospedaliera e ciò non aiutava a migliorare l'umore. Il mio medico curante è stato il Dott. Nicola Piazza. Ho trovato competenza, gentilezza, pazienza, pulizia ed efficienza e di ciò voglio ringraziare tutti e ciascuno, medici e personale. Un saluto particolare alle infermiere, instancabili e cordiali.
Bravi, sempre così.

Sangue nelle urine.

Grazie di cuore

A 69 anni ho avuto questa mia prima esperienza ospedaliera, in un periodo segnato dal Covid, quindi senza l'assistenza di un familiare. Il dott. Tuccitto e tutta la sua equipe hanno dimostrato una professionalità impeccabile, stabilendo nel contempo un rapporto umano sincero e diretto.
In un reparto gestito in modo ottimale, sono emerse le figure di tutto il personale infermieristico che mi ha seguito passo passo con grande umanità e professionalità sopperendo, per quanto possibile, alla mancata vicinanza dei miei familiari. Sempre puntuali e disponibili con la loro gentilezza e la loro dolcezza in ogni momento. A loro un grande abbraccio di cuore.

Ipertrofia prostatica - adenomectomia prostatica sec. Millin.

Sono stato seguito scrupolosamente per sospetto tumore prostatico, a seguito di esami che rilevavano PSA alto. Sorveglianza attiva, successiva asportazione della prostata e relativa biopsia.
Mi congratulo con tutto l'equipe medica ed il personale del reparto, in loro ho trovato competenza, professionalità, disponibilità, pulizia, rispetto del paziente.
Grazie a tutti.

Tumore prostatico.

Professionalità e disponibilità

Quando le brutte notizie sulla tua salute ti cadono addosso all'improvviso, è importante trovare medici preparati e che sappiano dare tranquillità al paziente. Il primario di urologia Dott. Giuseppe Tuccitto ha tutte queste qualità. Un grande professionista con grande umanità. Qualità queste che ha saputo infondere anche nei suoi collaboratori Dott. Marco Rosa, Dott. Rosario Patti, Dott. Nicola Piazza.
Un ringraziamento particolare anche al personale infermieristico e alla caposala suor Helena.

Tumore rene sx.

CISTECTOMIA

A febbraio dello scorso anno, dopo un calvario durato anni, mi sono rivolto al reparto di Urologia del San Camillo dove sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di Cistectomia. Ora posso dire di avere ripreso una vita normale e sto bene. Il merito di tutto ciò lo devo al dott. Giuseppe Tuccitto. A lui devo tutta la mia gratitudine non solo per le sue grandi competenze professionali, ma soprattutto per la sua grande umanità e sensibilità verso il paziente.
Un plauso a tutto il personale medico e infermieristico coordinato da Suor Elena, sempre presente.
Sentirsi coccolati in questi ambienti è ormai, oggi, cosa rara e per i pazienti è essenziale. Ancora grazie di cuore a tutti e complimenti al dott. Tuccitto.

CISTECTOMIA.

Eccellente professionalità e premura

Disponibilità, premura e professionalità del reparto Urologia. Tutto l'equipe medica ed infermieristica accompagna il paziente di giovane età nell'eseguire il DH.
Un plauso al Prof. Nicola Piazza, molto preparato e professionale, che ha trasmette tranquillità al paziente spiegando bene la patologia da trattare.

Calcoli renali.

Prostatectomia

Ho sostenuto un intervento in un reparto davvero speciale. Dal primario Dr. Tuccitto, caposala infermieri e tutti i collaboratori, sono stato seguito ed accudito in modo entusiasmante. Squadra multietnica veramente speciale, ho trovato umanità, disponibilità e competenze che ho molto apprezzato, soprattutto in un momento così difficile.. Un GRAZIE a tutti.

Tumore prostata.

Professionalità ed umanità

Il 19 Ottobre 2020 mi sono sottoposto a intervento chirurgico di Prostatectomia Radicale eseguito dal Dott. Giuseppe Tuccitto. Desidero esprimere un pensiero di gratitudine al Dott. Giuseppe Tuccitto, primario del Reparto di Urologia dell’Ospedale San Camillo di Treviso, per la grande professionalità ed umanità dimostrate; un ringraziamento alla sua equipe Dott. Nicola Piazza, Dott. Marco Rosa e Dott. Rosario Patti, alla caposala Suor Helena, al personale infermieristico e Oss.
Quando, per la nostra salute, ci si affida con fiducia a persone con grandi competenze professionali e doti di umanità, questi momenti particolari e delicati della nostra vita si vivono con maggiore serenità. Questo anche a contributo per coloro che ne dovessero avere bisogno.
Un grande Grazie sincero e di cuore.

Adenocarcinoma prostatico.

Operato

Ringrazio il dottore Giuseppe Tuccitto e il suo staff per l'ottimo esito dell'intervento di asportazione della prostata.

Prostatectomia.

Ottimo

Il dottor Giuseppe Tuccitto è il numero uno. Passione e amore per la professione.

Ipertrofia prostatica.

Ringraziamento al dott. Tuccitto

Essere ricoverati in un reparto ospedaliero non è mai un divertimento, ma l'esperienza passata qualche giorno fa nel reparto urologia dell'ospedale S. Camillo di Treviso, mi ha dato una sensazione di ottimismo grazie a tutto il personale. In particolare vorrei segnalare un eccellente professionista quale si è dimostrato il dott. Giuseppe Tuccitto, coadiuvato dal valentissimo dott. Nicola Piazza, ai quali va il mio sincero "grazie" non solo per la qualità elevatissima del loro operato, ma anche per l'umanità e la sensibilità dimostratami.
Non è vero che non funziona nulla , dipende dalle persone, ed in questo caso io sono stato molto fortunato ad incontrarle.
P.s.: un ringraziamento anche al chirurgo che mi ha operato, credo di ricordare si chiami Luciano.

Ipertrofia prostatica.

Grazie Dott. Tuccitto

Desidero ringraziare il Dott. Giuseppe Tuccitto e i suoi collaboratoti per tutto quello che hanno fatto per me durante il mio ricovero, per la loro professionalità, disponibilità e umanità; doti che ho trovato anche in tutto il personale infermieristico, brillantemente coordinato da Suor Elena. A causa del Covid-19, nessuno mi è potuto venire a trovare, ciò nonostante non mi è mancato nulla. Conservo un bellissimo ricordo.
Compimenti Dott. Tuccitto e grazie di cuore.
Claudio Durante

Adenocarcinoma prostatico.

Urologia

Desidero rivolgere un ringraziamento al reparto urologico del San Camillo, al primario dott. Giuseppe Tuccitto e a tutta la sua equipe per la loro umanità e gentilezza nei miei confronti. Soprattutto ringrazio suor Elena e tutti gli infermieri ed O.s.s. per la loro disponibilità.
Grazie di cuore.

Litotrissia e rimozione nefrostomia.

GRAZIE DI CUORE

Desidero esprimere la mia immensa gratitudine al Dott. Giuseppe Tuccitto e alla sua equipe di medici, persone estremamente capaci, professionali ed umane.
Desidero inoltre ringraziare tutto il personale del reparto di Urologia di San Camillo, dove ho trovato uno staff qualificato e attento a qualsiasi esigenza e bisogno; Staff coordinato con diligenza e accuratezza da Suor Elena.
Sono stato assistito con cura e in modo amorevole!
Grazie di cuore!

Neoplasia renale dx.

Recensione completa

Ospedale sconosciuto per me, ma non enorme ed accogliente, con personale competente e qualificato.

IPB.

Grazie dottor Tuccitto

Al dottore Giuseppe Tuccitto: sono Marco Doria di Chioggia operato il 14/11, volevo ringraziarla per quanto ha fatto per me, per l'operazione che è andata benissimo, per la sua disponibilità completa a fare tutti quegli esami imprevisti resisi necessari, nonchè per l'attenzione, la cura e la professionalità che ho toccato con mano nel suo reparto.
Ancora Grazie.

Adk Prostata.

Un bel ricordo

Desidero solo esprimere la mia soddisfazione per il periodo di ricovero nel reparto diretto dal dott. Tuccitto.
Apprezzata la massima professionalità di tutti i suoi collaboratori, mi sento in dovere di ringraziare il personale infermieristico coordinato da Suor Elena per la bravura, la disponibilità, la premura con cui seguono i pazienti.
Conserverò di tutti un bel ricordo.

ADK prostata.

Grazie di cuore!

Il Dott. Giuseppe Tuccitto unisce la massima disponibilità ad una solida competenza, ma soprattutto ad una grande umanità.

Asportazione del rene.

Grande soddisfazione reparto urologia

Un sincero plauso e gratitudine al team capitanato dal dott. Tuccitto e collaboratori, nonche' al personale infermieristico coordinato dalla mitica suor Elena. Mi sono sentito seguito nel migliore dei modi. Un gran bel ricordo.

Ipertrofia prostatica benigna - intervento Thulep laser.

A proposito del reparto di Urologia dell’Ospedale

Che non ce ne vogliano i chirurghi, ma nell’immaginario collettivo di noi pazienti l’intera categoria è condannata ad essere ineccepibile, così, per definizione, quasi che non ci fosse nessun merito speciale ad essere bravi ed a saper far bene il proprio lavoro!
Certo che se penso ai tempi del mio intervento (durato sei- sette ore…) e lo paragono semplicemente a cosa significasse fare due ore di turno di guardia sotto le armi, che non finivano mai, resto sbigottito. Senza contare (e non è un’inezia!) che in sala operatoria non si tratta solo di stare in piedi, ma c’è anche qualche vita a te affidata da preservare e sistemare. Insomma, un bel compitino da svolgere per il dottor Tuccitto ed i medici della sua equipe, dottor Piazza e dottor Rosa.
Vengo alla mia esperienza personale, protrattasi per più di un mese di ricovero presso il reparto di Urologia dell’Ospedale San Camillo di Treviso, che è affidato alla supervisione di Suor Elena, la caposala instancabile cui non manca mai una parola di incoraggiamento gentile. Tale impegnativa esperienza mi ha messo in relazione in modo molto profondo con il personale tutto, a tal punto da conoscerne non solo i nomi e le storie personali, ma soprattutto i modi. Ed a questo proposito debbo dire che un aspetto più degli altri mi ha sorpreso ed emozionato: non solo la gentilezza. la premura, la professionalità, insomma tutto quello che preghi di trovare per sopportare una situazione così pesante che sembra non finire mai, ma sorprendentemente la capacità di farti sentire come se tu fossi il solo e unico, e tutti fossero impegnati esclusivamente per il tuo bene, fisico e psicologico. E questo sapendo, ovviamente, che immediatamente prima e subito dopo di te altri sono stati e saranno accuditi, ma il momento dedicato a te è unico, così come il tuo nome e il grado di confidenza che ti è riservato. Ho vissuto un’esperienza umana intensa e profonda della quale serberò un prezioso ricordo. Grazie.
Luigi Scaringella

Neoplasia vescicale.

Stima per il San Camillo e il prof. Tuccitto

Solo per esprimere un mio giudizio sull'ospedale San Camillo, che in primis ritengo abbia fatto un eccellente acquisto ingaggiando come primario del reparto Urologia il prof. Giuseppe Tuccitto, urologo ricco di umanità e grande professionalità.
Ho iniziato ad affidarmi alle cure del prof. Tuccitto alcuni anni fa, quando dirigeva brillantemente il reparto urologia dell'ospedale di Chioggia. Ero reduce da una deludente esperienza fatta in una clinica privata di Foggia a causa di una neoplasia alla vescica. Ebbene, il prof. Tuccitto non solo prese a cuore il mio problema, ma con molta serietà ed onestà professionale mi restituì la fiducia e la voglia di vivere, sottoponendomi ad intervento chirurgico, risolvendo quasi al cento per cento il mio delicato problema.
Ora che il prof. Tuccitto è stato chiamato a fare un salto di qualità al San Camillo di Treviso, continuo ad affidarmi alle sue mani d'oro per i controlli e la risoluzione di piccoli problemi che di tanto in tanto si presentano... e continuerò a seguirlo anche se un giorno dovesse trasferirsi a Kabul, tale e tanta è la fiducia che ho in lui.
Colgo l'occasione per rivolgere un plauso anche alla direzione amministrativa-sanitaria per l'ottima organizzazione burocratica. Per controlli e ricoveri il paziente viene seguito passo dopo passo con grande celerità e puntualità fino al giorno del ricovero.
Dunque, un ringraziamento dovuto e soprattutto sentito al San Camillo e al prof. Tuccitto, che in perfetta sintonia rendono meno problematica la vita di chi soffre per patologie non acquistate in gioielleria.
Con stima

Antonio Troisi - Foggia