2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7 8

Dopo la seconda dose

Dopo due giorni dalla seconda dose ho iniziato ad avere palpitazioni e tachicardia. I primi giorni mi hanno detto che poteva essere ansia, poi il mio medico era in ferie. Oggi mi ha ricevuta. Beh, sono uscita con prescrizione di un mese di cardioaspirina, visita cardiologica e ECG. Per non aver avuto mai problemi, a 46 anni non è quello che vuoi che ti dicano. E speriamo in bene. Giovedì andrò a fare la visita, ovviamente a spese mie, che se aspettiamo gli appuntamenti dell'ASL...

Assenza di effetti collaterali

Moderna seconda dose davvero dura

Ho fatto la seconda dose al mattino, fino a sera nulla.
Poi notte difficilissima con febbre, dolori e mal di testa; al mattino la febbre era passata, ma avevo mal di testa, stanchezza e una strana sensazione di affannare, anche muovendomi poco, durata altri 2 giorni. Oggi, 5 giorni dopo, sono ancora stranamente stanchissimo e accompagnato da un fastidioso raffreddore che non ho mai avuto prima,
Spero che passi in fretta e che mi riprenda.
Assolutamente sicuro che non farò un eventuale terza dose.

Tachipirina 1000.

VACCINO MODERNA

Tantissima ansia e preoccupazione per questo vaccino.

Prima dose il 18 settembre:
Male al braccio, stanchezza generale e tantissima sonnolenza. Dopo due giorni mi è venuto mal di testa che ogni tanto torna. Inoltre ieri, a distanza di 7 giorni dalla somministrazione, mi è venuta una reazione allergica locale tardiva nel braccio dell'iniezione. Viene chiamata 'braccio Covid', ho letto su internet, si tratta di un arrossamento e gonfiore localizzato che causa prurito da matti, il quale si verifica esattamente al settimo giorno.
Spero appunto si fermi lì e non si espanda.
Adesso sono molto preoccupata per la seconda dose perché ognuno dice la propria opinione, chi dice di cambiare vaccino, chi dice di fare sempre Moderna. A me i miscugli non piacciono e in più ho terribilmente paura per le miocarditi e pericarditi che si sono sentite.

Effetti collaterali vaccino Moderna

Prima dose: un grande dolore al braccio, in prossimità del sito di iniezione che mi ha impedito anche i movimenti più semplici per qualche giorno. Impossibile dormire di lato, appoggiando il braccio interessato. La cosa si è risolta in pochi giorni.
Seconda dose: dopo circa 4 ore dalla dose ho cominciato a sentirmi male. Ho avuto febbre alta per circa tre giorni, non continuativa ma ‘on and off’, a momenti stavo meglio e poi tornava, dolori muscolari e articolari ovunque, malessere molto pesante. Ho preso molte pastiglie di Tachipirina durante le giornate, inclusa qualche bustina di Voltaren per bocca. Dopo che la febbre è passata, stanchezza e forti mal di testa improvvisi hanno continuato a farsi sentire per altri 5-6 giorni. Non mi sentivo me stessa, è difficile da spiegare. Dopo, fortunatamente, sono stata meglio e mi sono ripresa del tutto.

Prima dose Moderna, già passato il Covid

Subito dopo l'iniezione ho avvertito l'ingrossamento delle ghiandole sul collo e una sorta di rimbambimento. Nel corso della giornata, mal di testa, mal di denti, dolori muscolari. Alla notte tachicardia che mi ha impedito di dormire. Il giorno dopo s'è aggiunto il mal di gola e il raffreddore. Spossatezza, fiato lungo completano il quadro che sta continuando da quattro giorni. Probabilmente avevo già gli anticorpi Covid, superato da asintomatico, e il mio sistema immunitario ha reagito in modo esagerato. La cosiddetta Ade (Antibody-dependent Enhancement), per la quale serviva un test sierologico. Non so come andrà a finire.

Preoccupata

1° dose: solo un po' di stanchezza e dolore al braccio.

2° dose: mancanza di fiato e palpitazioni a mezz'ora dal vaccino fatto al mattino; al pomeriggio sto meglio e vado a lavorare. La sera brividi, febbre a 38, nausea e vomito. Notte in bianco. Giorno dopo meglio, ma stanca. Al 3° giorno mi si gonfiano i linfonodi nel collo. Speriamo torni tutto alla normalità.

Vaccino anti-covid.

Ancora stanca

Ho fatto la seconda dose il 17/09 con febbre a 38.5, nausea, vomiti, dolori articolari e muscolari. Ad oggi, passata una settimana, è iniziata la diarrea, persistono una leggera nausea, poco appetito e una stanchezza allucinante.
Con la prima dose non ho avuto invece alcun problema.

Vaccino Moderna

Dopo la prima dose avevo nausea, stordimento e stanchezza. A partire dal quinto giorno ho iniziato ad avere episodi di vertigini, avevo difficoltà a mettere a fuoco, forte stanchezza, senso di sbandamento mentre camminavo, sensibilità alla luce e nausea. Questi effetti si sono protratti per due settimane.
Dopo la seconda dose sono stata meglio. Ho avuto un po' di febbre per un giorno e sensibilità alla luce per più di una settimana.

Esperienza vaccino Moderna

1° dose il 10/08/2021: formicolio alle gambe e alle mani, spossatezza, dolore al braccio e senso di "stordimento" Tutto risolto nel giro di 24 ore.

2° dose il 21/09/2021: inizialmente nessun effetto collaterale, ma dopo 3-4 ore sono iniziati dolori ovunque, febbricola, linfonodi ingrossati, dolore alla testa come se fosse tra delle morse e tanta, tanta stanchezza. Ho preso la tachipirina, ma non ho riscontrato giovamento e notte completamente in bianco. Al mattino ancora questi malesseri ma grazie all'Oki si sono attenuati. Ad oggi, passati 2 giorni, ho sempre mal di testa e tanta, tanta stanchezza.

ANTI COVID 19.

Francesca, 22 anni.
PRIMA DOSE: male al braccio, leggero mal di testa e spossatezza.
SECONDA DOSE fatta alle 13.20: alle 15.00 prendo la prima Tachipirina, inizia un po’ di male al braccio verso la sera; verso le 23.30 prendo la seconda Tachipirina e la notte verso l’1.00 mi sveglio per i formicolii alle braccia e alla gamba, ho la tachicardia a stare ferma. Mi alzo e divento bianca come uno straccio e mi sale una nausea all'improvviso e mi sembra di svenire da un momento all'altro, vado in bagno e vomito la cena, successivamente mi sembra di stare un po’ meglio, ma di colpo inizio ad avere freddissimo, anche con due felpe pesanti, coperta in pile sotto e piumone sopra, mi sembra di gelare. Mi addormento e verso le 3.00, mi sveglio sudatissima e con la nausea, mi alzo e vado di nuovo in bagno. Inizia a salirmi il caldo, dopo una oretta mi riaddormento e mi sveglio alle 8.00 con un po’ di mal di testa. Ora sono le 10.00 e ho dei dolori principalmente alla schiena, un po’ di mal di testa e per il resto sto bene. Fortunatamente di febbre per ora non ne ho avuta.

ANTI COVID-19.

VACCINO POST COVID

Ho avuto il Covid a gennaio 2021 ed ad agosto ho fatto l'unica dose del vaccino. Durante il giorno nulla, poi nottata in bianco (non avevo sonno, strano). Al mattino stanchezza e 37,5 febbre, verso le 11.00 mal di testa, febbre a 38 (ho allora preso una tachipirina), inappetenza. nausea. vomito. dolori articolari. dolore al braccio che si è gonfiato nella zona della puntura che scottava e batteva (messo ghiaccio). Verso sera febbre a 39 con tutti i sintomi descritti, preso Brufen.
A metà mattina successiva è scomparsa la febbre, ma cali di pressione, spossatezza e malesseri. Così fino alle 22.00 del giorno successivo.
Poi d'incanto sono stata meglio.
Ho avuto il Covid, ma solo con pochissima febbre, non così. Spero non ci sia la terza dose perchè non so se la farò.

Malattia trattata
Vaccino Moderna Covid 19.

Vaccino Moderna

Scrivo io perché mio figlio è minorenne. Ha 17 anni. L'8 settembre ha fatto la seconda dose del vaccino Moderna e dopo sei giorni dal vaccino la notte accusa dolore al petto e al braccio. Mio figlio è un soggetto sanissimo, ed è sempre stato così. Corriamo in ospedale e lo ricoverano per miocardite. Attualmente siamo in ospedale dal 14 settembre. Lo stanno curando con antinfiammatori e betabloccante. L'enzima della troponina lentamente sta scendendo, da 5.000 è meno di 2.000. I medici dell'ospedale, compreso il primario, hanno accertato che la causa è stata il vaccino. Ho avuto paura di perdere mio figlio. La terza dose non la faremo mai.

Anti Virus Covid 19.

Prima dose

Effettuata 1^ dose di Moderna venerdì 17/09.
Sul momento e per i successivi 15 minuti senso di capogiro e mancamento.
Ad oggi una sensazione di febbre ma senza temperatura. Dolori al braccio, alle articolazioni, mal di testa e soprattutto un forte mal di reni.
Mai dormito così tanto, ma mi sento completamente spossato.
Sono impaurito per la seconda dose.

VACCINO MODERNA

Il 7 agosto ho fatto la prima dose di vaccino Moderna, ho avuto dolore al braccio per 2-3 giorni e un po' di stanchezza, dopo qualche giorno sudorazione e tachicardia. poi dopo 8 giorni braccio Covid, una grossa chiazza rossa intorno alla sede dell'iniezione che prude che è sparita dopo un paio di giorni.
Il 18 settembre faccio la seconda dose e sento da subito dolore al braccio. Durante la giornata un po' di stanchezza e la sera mal di testa e brividi con febbre a 37.4. Prendo un Oki e mi addormento. La notte verso le 4.00 mi sveglio con un forte mal di testa e misuro la febbre, che è salita a 38.3. Dopo un po' prendo un altro Oki che mi fa riprendere un pochino, ma dopo un paio d'ore la febbre risale. A questo punto siccome non riesco neppure a mangiare, decido di prendere una Tachipirina 1000 perché sono a stomaco vuoto, mi abbassa un po' la febbre, ma il mal di testa persiste. Allora mi sforzo di mangiare qualcosa e verso le 14.00 prendo un altro Oki, che mi toglie il mal di testa per un po'. La sera la febbre mi sale a 39 e verso le 21.00 prendo un ultimo Oki. Mi sono addormentata e alle 4:30 mi sono svegliata perché sudavo e mi sentivo di nuovo la febbre, solo che mi è caduto il termometro a terra rompendosi e quindi non so a quanto ce l'ho, ma credo di averla, insieme al mal di testa.
Inoltre ho dolori articolari alle gambe e alla schiena, un po' di dissenteria e nausea. Spero di migliorare in giornata.
Alla terza dose non ci voglio neanche pensare adesso, erano anni che non avevo la febbre e non è bello per niente.

Vaccino antiCovid 19.

Paura ma l’ho fatto

Prima dose il 13/08.
Dolore forte al braccio, con stanchezza e sonnolenza. Vista offuscata.
Seconda dose il 17/09.
Mentre iniettavano il vaccino mi ha fatto subito male, ho avuto un dolore lancinante alla testa che è durato due giorni con cervicale, oltre che sonnolenza (penso di non aver dormito mai così tanto). Stanchezza, dolori alle gambe, brividi e formicolio alle mani. Oggi al terzo giorno ho notato un alone rosso intorno al braccio.

Primo vaccino Moderna

Fatta il 1 settembre la prima dose, male al braccio per 2 giorni nonostante ghiaccio e arnica. Il primo giorno tutto ok, la sera del secondo giorno febbre a 38 per due giorni, mal di schiena fortissimo e da allora ad oggi 19 settembre sto ancora da schifo (sempre dolore alla schiena, tosse e febbriciattola serale). Il medico mi ha prescritto raggi al torace. Ho paura a fare il richiamo...

Vaccino anti Covid 19.

Post Vaccino

Dalla seconda dose di Moderna sono stata malissimo. A parte la febbre, mi ha accentuato problematiche muscolari che in parte già avevo ma che si stavano risolvendo. Il ciclo mestruale per ora non mi è più tornato e i dolori in tutto il corpo si sono accentuati.

Seconda dose

La seconda dose mi ha portato febbre, dolori muscolari, brividi, vampate di caldo, mal di testa insopportabile, cervicale e molto altro! Dubito fortemente di fare una terza dose se imposta, non è possibile star così male per un vaccino; sono stata peggio io per il vaccino che i miei amici per il Covid stesso. 24 ore di febbre che sale e scende per le tachipirine prese. Spero che mi passi entro le 48 ore come minimo. Dovrei iniziare la scuola..

Vaccino moderna 1 e 2 dose

Ho fatto la 1° dose il 9/8: dopo un paio di ore dolore al braccio sopportabile. Il giorno dopo dolore fortissimo a tutto il braccio, spossatezza, linfonodi dell'ascella ingrossati e doloranti, capogiro, diarrea.
2° dose il 14/9: dolore lancinante al braccio, febbre a 38 con brividi, il tutto risolto in un solo giorno.
Ora sto bene, ho solo vampate di calore frequenti.
Il vaccino va fatto, usciamo da questo incubo.

Vaccino moderna sars-cov2.

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali non da poco

Unica dose Moderna fatta il 15 Settembre 2021, poichè paziente già guarito da coronavirus.
La mattina e il pomeriggio fino verso le 19.00 nessun effetto collaterale. Dopo le 20.00, dolori muscolari, stanchezza e febbre fino ad arrivare a 37,7 alle 22.30, ora in cui decido di prendere una tachipirina 1000. Come Acqua, non mi fa niente. Riesco ad addormentarmi, ma mi sveglio alle 4.30 con febbre a 38.5 senza la possibilità di muovere il braccio dell'inoculazione. Mi sento devastato, non riesco quasi a muovermi; verso le 5.30 riprendo una Tachipirina che mi toglie la febbre. Ora sono al giorno dopo e la febbre si assesta su 37, dolori muscolari vari, spossatezza e difficoltà a muovere il braccio dell'inoculazione.
Vaccinarsi è importante, ma sono stato peggio con il vaccino che con il COVID.
Speriamo passi presto.

Malattia trattata
Vaccino Moderna Anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Tornassi indietro non lo rifarei

La prima dose di vaccino Moderna mi ha fatta stare senza eccessivi effetti collaterali,
La seconda dose è stata dura: febbre a 39, dolori muscolari, fitte sparse per il corpo, cali di pressione improvvisi, tremori, nausea, svenimenti.

Vaccino moderna.

Assenza di effetti collaterali

Febbre a entrambe le dosi

Prima dose 9 agosto: inizialmente nulla, poi verso sera male al braccio e inizio a sentirmi spossata; il giorno dopo mi sveglio con 38.5 di febbre, durata due giorni, poi mi sono ripresa.
Seconda dose 13 settembre: subito male al braccio e alla sera ho già 38 di febbre. Prendo Tachipirina per dormire e mi sveglio con mal di testa lancinante, febbre altissima e leggera nausea. Il terzo giorno la febbre si abbassa ma compaiono piccole macchie rosse sulle gambe che prudono..

Prima e seconda dose

1° dose: 13/08/2021. Classici sintomi, male al braccio e poco mal di testa. Ero piuttosto tranquillo alla prima dose. Il problema comincia poi..
2° dose: 13/09/2021. Primo giorno (pomeriggio) tranquillo, male al braccio sopportabile, alle 5.00 di pomeriggio già mi scoppiava il cervello - “tachipirina e passa” ho pensato, invece niente.
Stesso mal di testa fino a martedì sera. Senza contare 38,8 di febbre nella notte fra il lunedì e il martedì.
Alle 6.00 di martedì sera già non avevo più la febbre.
Oggi mi sentivo bene, vado al lavoro ma alle 8.00 di stasera ero steso. Completamente senza forze, braccia e faccia intorpidite e un mal di testa che Dio solo sa.

Assumo Sustanon 250 mg - 1 fiala ogni 28 giorni per percorso di transizione

Moderna

Il 20 agosto mi sottopongo alla prima dose di Moderna. Subito avverto molto calore, eccessiva sudorazione in sala e muscoli indolenziti. Il giorno dopo, oltre al dolore al braccio, avverto la gamba informicolata, non riesco a camminare, e forti dolori alle gambe e all'articolazione del ginocchio, e stanchezza atroce.
Le fitte mi sono sparite solo 9 giorni dopo, e da qui lì ripreso a camminare, ma i muscoli indolenziti sono passati dopo 3 settimane.
Dovrò far la 2° dose.
Per non prendere pastiglie e non avere nulla, ha effetti collaterali non da poco.

Assenza di effetti collaterali

Problemi dopo la seconda dose

Prima dose di Moderna ricevuta il 10 Agosto, seconda dose il 14 Settembre. La prima inoculazione non ha prodotto effetti collaterali significativi, se non un paio di giorni con la spalla dolorante.
Con la seconda, dopo le prime ore senza particolari sintomi, verso sera brividi di freddo con febbre tra i 37,5 e 38,5, notte insonne e giorno successivo con lieve febbre, mal di testa e stato di spossatezza che ho limitato con una Tachipirina 500. Ora ho difficoltà di concentrazione al lavoro e se posso evito di mettermi alla guida, non è una passeggiata e valuterò molto bene l'eventuale terza dose.

2° dose Moderna

Prima dose 8 agosto 2021, effetti collaterali quasi nulli. Cosi' anche mia moglie di eta' 45 e mia figlia di 17.
La seconda dose é stata invece dura per tutti. Fatta il 12 settembre 2021, solo oggi 15 settembre stiamo un po' meglio. Abbiamo avuto già nella prima notte piccoli disturbi, ma dal mattino successivo vai con febbre che andava dal 38,5 al 39,5 (la tachipirina dava poco solo un po' di sollievo). La notte del 13 però ho deciso di prendere 2 Moment da 200, ho iniziato a sudare e la febbre la mattina è sparita, ma la sera del 14 è ritornata sui 38; ho quindi preso tachipirina 1000 e sì è abbassata. Speriamo.

Malattia trattata
Vaccino covid con moderna.

Devastante

La prima dove del vaccino (Moderna) l'ho effettuata ad inizio agosto, nessun problema se non il classico dolore al braccio (destro nel mio caso) durato un paio di giorni.

Richiamo sempre con Moderna effettuato in data 12/09. La sera stessa della data di somministrazione, mi sale un po' di temperatura a 37,5 gradi circa... fin lì tutto ok, era preventivato, quindi prendo tachipirina 1000 e passa. Il giorno successivo, il dolore al braccio si irradia anche all'ascella (probabilmente linfonodi ingrossati), e la febbre va e viene tutto il giorno, condita di malessere generale, dolori muscolari, astenia, nausea a tratti - continuo quindi a prendere tachipirina che è l'unica cosa che dopo qualche ora mi fa respirare. Il top arriva però la sera, quando dopo aver tremato (letteralmente tremato per 40 minuti), mi sale la febbre a più di 40 gradi. Allora chiamo la guardia medica, che mi dice che è abbastanza normale dato il vaccino, quindi cerco in questa follia di tranquillizzarmi, tutta la notte con le palpitazioni 130/140bpm. Il giorno dopo la febbre fortunatamente è passata, però mi è rimasto un mal di testa che è anche difficile da spiegare, ma non solo: tutte le volte che respiro (precisamente nella fase dopo inspiro) ho dolore forte al petto, quindi chiamo il medico di base, il quale per sicurezza mi dice che devo recarmi al pronto soccorso, poiché purtroppo alcuni effetti collaterali del vaccino, se pur in minima parte, sono anche pericardite e miocardite, ed i sintomi facevano pensare a quella. Arrivato in pronto soccorso, mi vengono fatti due esami: elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, fortunatamente entrambi negativi - quindi il dolore era "semplicemente" uno stato infiammatorio dovuto dal vaccino, quindi proseguo a casa terapia a base di cortisone.

La mia opinione? personalmente ritengo che sia giusto fare il vaccino, non solo per sè stessi ma anche per gli altri, ma sinceramente non lo rifarei assolutamente, un malessere simile non lo avevo mai provato in 25 anni di vita, e sinceramente penso che se mai avessi preso il Covid, dato che sono più che sano, al massimo mi sarei preso un raffreddore.

Vaccinazione Moderna.

Pensavo peggio

Prima dose: 13.8.21 ore 11.00
Leggero dolore al braccio sul sito di inoculazione, durata 1-2 giorni.

Seconda dose: 10.9.21 ore 12.00.
Dolore al braccio e sotto l'ascella, durata 2-3 giorni. Verso sera mi sentivo intontito, nel corso della notte passata quasi in bianco febbre a 38, mal di testa, malessere generale e ho urinato molto più del mio solito. Il giorno seguente la sensazione che mi fosse passato sopra un camion. Il giorno seguente tutto passato.
Pensavo peggio, ora so di aver fatto la cosa giusta.

Vaccino Covid-19.

Febbre alta

1° dose: dopo 24 ore forte dolore al muscolo dell iniezione e febbre 38 durata un solo giorno.
2° dose: dopo poche ore, dolore e anche gonfiore al muscolo dell iniezione e febbre da 37- 37.5- 38- 38.5 a 39!!!! Brividi, dolori articolari, vertigini, non stavo in piedi!
Esaurito l'effetto della Tachipirina 1000, di nuovo come prima.. spero finisca presto.

Vaccinata

Prima dose: 08 agosto, dolore al braccio e un po’ di sonnolenza.

Prima della seconda dose, inizio già ad andare in panico, avendone sentite di tutti i colori.

Seconda dose: 14 settembre, dolore immediato al braccio, al pomeriggio inizia a salire la febbre e dalle 21:30 in poi diventa una show!
Ho passato una delle notte peggiori che ricordi, peggio che il parto sinceramente!
Detto questo, sono normali sintomi post vaccino, e sono contenta di averlo fatto anche se non c’erano molte altre alternative.
Il problema forse è passarci quando non si è più bambini.

Anti COVID 19.

Vaccino moderna 2a dose

1^ dose moderna abbastanza bene.
2^ dose moderna fatta il 09 Settembre mattina, la sera il dolore al braccio si acuisce, sale un grande mal di testa e la febbre fino a 38,6 gradi circa. Si aggiungono dolori muscolari e articolari lungo tutto il corpo. La prima notte sto malissimo. Il fenomeno si attenua di molto durante la seconda notte. La febbre sparisce ed il resto subito dopo. A distanza di 5 giorni mi resta una bocca amara e una sorta di inappetenza. Mi chiedo se la difficile scelta di sottopormi a questo potente vaccino ne sia valsa la pena. Ai posteri l'ardua sentenza.

Vaccino Covid Moderna.

Vaccino Moderna

Premetto che non avevo alcuna intenzione di fare il vaccino, un po' per paura (soffro d'ansia), un po' per averci convissuto quasi un mese a marzo/ aprile avendo i miei genitori malati in casa senza mai prenderlo. Tamponi e sierologici sempre negativi.
Arrivando il green pass, sono stata obbligata e il mio umore non era certo dei migliori.
1ª dose: 10 agosto. Sinceramente nulla di che. Fin dal pomeriggio male al braccio, poi in serata brividi e febbriciattola (37.3) che è tornata la sera dopo. Ho preso Tachipirina 500, come suggerito, e messo arnica sul braccio.
Otto giorni dopo mi è uscito il "braccio Covid" nel punto di inoculazione. Due giorni di ghiaccio ed è passato. Nel frattempo ho ripreso ad avere crisi di ansia e panico.
2ª dose: 7 settembre. Nel pomeriggio sono stata abbastanza bene, un po' di dolore al braccio (destro questa volta, mi hanno consigliato di cambiare a causa del braccio Covid dopo la prima dose); dolore secondo me dovuto al fatto che uso maggiormente il braccio destro. Verso sera i primi brividi, ma ero preparata. O così credevo. La notte un inferno. Dolori ovunque, un mal di testa mai avuto in vita mia, mi sembrava ci fosse qualcuno a schiacciarmela. Brividi che si alternavano a vampate di caldo, ero sudatissima. Febbre tra 38.5 e 39 che la Tachipirina non riusciva ad abbassare e difficoltà ad alzarmi in piedi. Il giorno dopo febbre intorno a 38 e mal di testa persistente, ma su consiglio del medico ho sostituito la Tachipirina con l'Oki e la situazione è nettamente migliorata.
Due giorni dopo da un momento all'altro sono diventata bianca, mi sentivo svenire e la temperatura corporea è scesa intorno a 35.5. A quel punto mi ha visitata il medico, ma poi si è tutto risolto. Ho continuato ad avere mal di testa, anche se di entità minore, fino all'altro ieri.
Ciclo arrivato in anticipo e primo giorno abbondantissimo e doloroso, e mi si è gonfiato un linfonodo vicino alla clavicola.
Oggi, a una settimana di distanza, non mi sento ancora al mio 100%.
Facile consigliare il vaccino quando non si ha avuto nulla. Io sinceramente non credo lo rifarei tornassi indietro.

Vaccino Moderna

Ho 33 anni, 1° dose fatta il 12 agosto, nei giorni successivi nessun sintomo, solo un po' di fastidio nel punto dell'iniezione svanito completamente dopo qualche giorno.
2° dose fatta il 9 settembre alle 18.00. Fino alla sera nessun sintomo. Nella notte ho iniziato ad avvertire qualche dolore febbrile classico. Dalle 7.00 di mattina è iniziata la febbre. Durante tutta la giornata sono stato a letto perché non riuscivo a muovermi, mi faceva male tutto. Ho preso tachipirina ogni 4 ore fino alle 20.00, momento in cui la febbre era arrivata a 38.8. Dopo 20 minuti dall'ultima tachipirina è passato tutto all'improvviso e dopo una bella dormita il giorno dopo stavo come se non avessi avuto niente. La seconda dose è stata pesante ma ci sono cose ben peggiori.

Prima dose 7/08. Il giorno successivo ho accusato:
- fastidio al braccio, brividi, stanchezza (risolti in 48 ore)
- mai di testa, fastidio allo stomaco (più persistenti).

Seconda dose 11/09 ore 10.00 del mattino.
Parto con il presupposto che ero spaventata e che non avrei voluto farla, così come la prima. Purtroppo c’è stata una disinformazione generale, ognuno ha detto la sua e questo ha generato paura e incertezza.
Comunque arrivata lì decido di farlo.
A distanza di 24 ore non accuso al momento alcun effetto particolare, se non forte stanchezza risolta con delle belle dormite e male al braccio.
Stamattina mi sono svegliata un po’ appesantita ma nulla di che..
Ho preso per prevenzione Tachipirina 1000 un'ora dopo l’iniezione, così ogni 6 ore per impedire grossa febbre.
Spero resti tutto così.

In ogni caso ogni corpo è a sè, ognuno, come quando si fa l’influenza, la fa a suo modo.

Capisco tutte le persone titubanti e che hanno paura, ce l’avevo anche io. Ma se potete vaccinatevi, che vi liberate di un grande peso. Purtroppo non possiamo fare diversamente. Perché se è vero che non conosciamo del tutto gli effetti del vaccino, di contro conosciamo quelli del COVID se preso in maniera pesante.

Vaccinazione COVID-19.

Prima e seconda dose

Ho fatto Moderna, dopo la prima dose nessun effetto collaterale a parte il dolore al braccio per qualche giorno.

La seconda dose mi ha indubbiamente dato più fastidio: dolori articolari e forte mal di testa, tutto curabile con tachipirina 1000 presa per un paio di giorni.

Ho però avuto un forte mal di stomaco, con contrazioni e bruciore e ad oggi, dopo 5 giorni, ancora mi dà parecchio fastidio

Non so dire se sia associato al vaccino, qualcun' altro ha avuto questo sintomo?

Vaccinata

Prima dose il 31 luglio. Effetti collaterali, solo dolore al braccio per circa 3 giorni. Dopo una settimana mi è comparsa una macchia sul braccio in cui è stato iniettato il vaccino. La macchia mi creava un leggero prurito ma nell'arco di pochi giorni è svanita. Adesso vengo alla questione che vorrei capire se qualcuno di voi ha riscontrato. Due settimane circa dopo la prima dose, ho avuto giramenti di testa, nausea, capogiri e una mattina ho avuto la sensazione di svenire ma sono riuscita a stendermi sul letto e non sono svenuta. Dopo qualche giorno questi sintomi persistevano. Visita dal mio medico di base. Responso: pressione bassa. Mai avuto pressione bassa. Mi dice che sarà il caldo e mi prescrive gocce per alzare la pressione.
Seconda dose 9 settembre. Solito dolore al braccio. Febbre. Alle 22.00 la febbre è salita a 39. Ho preso la tachipirina che ha svolto la propria funzione. Verso l'una di notte la febbre era scesa a 37.8. Il giorno seguente febbre quasi passata, ma ero molto spossata e dolorante.
Ovviamente non posso sapere con certezza se questo disturbo della pressione bassa sia collegato al vaccino, però si tratta pur sempre di un disturbo mai avuto prima. Io ho 34 anni. Ho uno stile di vita sano ed equilibrato. Non fumo. Vado in palestra. Ora con la palestra ho momentaneamente stoppato perché con la pressione bassa non riesco ad allenarmi.

Vaccinato

1° dosa fatta il 31 luglio: solo dolore al braccio per 3 giorni.
2° dose fatta 9 settembre: febbre a 39, dolore alle gambe e malessere generale in tutto il corpo. Una volta presa Tachipirina 1000, è passato tutto dopo 24 ore e ora sono come nuovo!

Malattia da Covid.

Vaccino moderna 1a e 2dose

Ragazzo di 23 anni senza patologie croniche.
1a dose fatta il 31 luglio alle 14.20 e durante il pomeriggio e nei giorni successivi nessun sintomo, solo forte dolore al braccio dell'iniezione da svegliarmi di continuo la notte. Dopo 2-3 giorni sparito.
2a dose fatta il 09 settembre alle ore 17.40: nella sera solo un lieve mal di testa ed un inizio di dolore al braccio (ho scelto quello opposto per la seconda, dato che me lo hanno chiesto).
I primi sintomi forti hanno iniziato a presentarsi questa mattina alle ore 4.00, dove mi sono svegliato ancora per via del forte dolore al braccio e per delle vampate di calore, ma cerco di rimettermi a dormire.
Alle 6.30 mi suona la sveglia per andare a lavoro, ma come appoggio i piedi fuori dal letto per alzarmi inizio ad avere tremolii e giramenti di testa con dolore generale a tutti i muscoli, specialmente alla schiena.
Provo la febbre che risulta essere a 38.5, prendo una Tachipirina da 1000 che me la abbassa a soli 38.
Naturalmente non vado a lavoro e ora sono a letto per cercare di stare tranquillo, ma la febbre risulta essere salita a 39.3 alle ore 11.00, con bruciore agli occhi e dolore su ogni centimetro dei muscoli, specialmente alla zona lombare e alle gambe.
Spero passi in fretta.

Vaccino moderna

Prima dose: dolore al braccio e una settimana dopo mi sentivo continuamente svenire, poi è svanito tutto e sono stata bene.
Seconda dose: ho preso la tachipirina prima del vaccino intorno alle 14.00 perché avevo anche il ciclo mestruale arrivato proprio in tempo; ora ho ancora 37.5 di febbre nonostante da ieri sera abbia preso 4 tachipirine, la febbre tutto il giorno è scesa a 37.2 poi risaliva ed è arrivata a 38.4. Spero mi passi. Dolori forti ai reni, mal di testa e male al braccio.
Spero mi passi presto.

Vaccino anti covid-19.

Prima e seconda dose :(

È da più di 10 anni che non ho influenza, febbre, mai fatto un giorno di malattia a lavoro, nulla di nulla.
Non mi aspettavo infatti questa terribile esperienza.

Prima dose: dopo 6 ore che ho fatto il vaccino avevo tutta la parte sinistra del corpo bloccata, stavo impazzano dal mal di testa, febbre a 38. Il braccio è rimasto gonfio per 15 giorni e ho risolto con il cortisone perché avevo inoltre tanto prurito.
Non ho mai avuto problemi di respirazione e mi è successo questo: sono andata in montagna per una camminata leggera e ho avuto un attacco d'asma, uguale il giorno successivo.

Seconda dose (effettuata solo perché la dottoressa mi ha detto di procedere) : dopo 9 ore febbre a 39 per 3 giorni e vomito. Molta fatica a respirare e dolori al torace. Ovviamente tanto dolore al braccio da non riuscire a muoverlo.
Sono passati due giorni e non riesco ancora a sentire i sapori di quello che mangio e zero fame.

VACCINATA MODERNA

Da quando ho fatto la prima dose il 30 luglio ho iniziato ad avere dolori muscolari e formicolii ovunque; in più ho dolori forti ai polpacci e faccio fatica a camminare.
Dato che il medico diceva che era l’ansia, ho fatto sabato la seconda dose e ora ho ancora più dolore alle gambe, nausea assurda e svenimenti.
Qualcuno che ha gli stessi sintomi sa quando passano, dato che ormai sono 6 settimane e non ne posso più?
Grazie in anticipo,
Federica, 27 anni.

Malattia trattata
Dolori muscolari forti dovuti a vaccino Moderna

KO DOPO LA 1^ DOSE

Donna di 43 anni, senza patologie croniche, non assumo farmaci.
1^ dose il 23 agosto ore 17.00, all'Hub vaccinale tutto ok, ma rientrando a casa ho iniziato a sentire un forte bruciore ai piedi.
Di sera ceno e vado a dormire.
Mi sveglio alle 2.00 del mattino e vado in cucina a bere un bicchiere d'acqua, senso di svenimento per due volte, per fortuna riesco a sdraiarmi sul divano. Torno subito a letto e mi addormento.
Mi sveglio alle 8.30 in stato confusionale, come un bradipo vado in cucina e faccio colazione. Ho vampate di calore in tutto il corpo, brividi e riesco a parlare a fatica. Prendo una tachipirina 500 e mi misuro la pressione: min. 52 max 92 (macchinetta automatica).
Per fortuna il giorno dopo sto meglio e mi riprendo totalmente 4 giorni dopo.
Sono sempre più convinta di non fare la 2^ dose (20 settembre) e quando lo dico si mettono tutti a ridere.

Vaccino Moderna.

Vaccino moderna

Ho 39 anni, nessuna patologia e sono una sportiva.
1° dose: dolore al braccio per tre giorni con un leggero rossore e prurito in sede di inoculazione. Linfonodi ascellari ingrossati ma non dolenti, per circa 7 giorni. Dolori articolari alle falangi, polsi e anca. Leggere vertigini e difficoltà nel concentrarsi.
2° dose: dolore immediato al braccio con leggero formicolio. Febbre a 39 durata 24 ore ( non si abbassava neanche con la tachipirina 1000), dolori muscolari ed articolari alle gambe. Leggera nausea. Giorno dopo febbricola a 37.8.
Nel complesso seconda dose impegnativa, ma è stato molto più duro il parto!

Anti Covid19.

Vaccino moderna

Prima dose: dolore al braccio fin da subito, non lo potevo muovere di un millimetro, il giorno dopo febbre durata 3-4 giorni al massimo e arrivata a 38.

Seconda dose: fatta ieri, zero dolore al braccio all’inizio, ma dopo 3 ore circa iniziava a fare male.
Attualmente sono a letto con la febbre che ha toccato i 38,5, a volte tremo tantissimo, a volte muoio di caldo, ma dolore al braccio quasi scomparso.
Ho anche un po’ di nausea, oggi mi sono sforzata a mangiare ma se domani dovesse continuare, non penso mangerò o rischio di vomitare.

Vaccino Covid.

Reazioni avverse Moderna

Donna di 47 anni.
1° dose 8 agosto: inizialmente dolore al braccio, dopo una settimana forte orticaria al braccio curata con cortisone ed antistaminico
2° dose 6 settembre: qualche ora dopo debolezza e dolore al braccio, la sera stessa febbre che oscillava da 38 a 39 nonostante la tachipirina fino a tutto il giorno dopo; costantemente forte mal di testa ed agli occhi, braccio rosso e gonfio. Visti i precedenti sto assumendo antistaminico dal giorno prima del vaccino!

1 2 3 4 5 6 7 8