Villa Beretta di Costa Masnaga

3.7

Ci aspettavamo di più!

Struttura dotata di macchinari all'avanguardia, pulita, luminosa, con ambienti adeguati. Personale medico disponibile.
Assistenza scarsa. Se non autosufficiente, il paziente viene lasciato solo al di fuori delle operazioni igieniche primarie. Abbiamo assistito personalmente attraverso contatti telefonici ad atteggiamenti di indisponibilità e impazienza del personale. Anche alcuni semplici aspetti organizzativi ci hanno sorpreso: la paziente veniva vestita con indumenti di altre persone, non veniva aiutata a trovare nelle borse dei cambi che portavamo ogni settimana biscotti, riviste, oggetti personali.
Fisioterapia buona, ma poco frequente e non proporzionata ai bisogni del paziente. La fisioterapia svolta a domicilio nella settimana successiva al mese di ricovero ha dato risultati straordinari.
Ci dispiace essere stati delusi da una struttura dalle grandi potenzialità, ma concretamente poco attenta ai bisogni quotidiani del paziente.

Riabilitazione post intervento asportazione tumore cerebrale.

Facile sparare sentenze...

Mi trovo in difficoltà ad esprimere un parere: occorrerebbe vedere/provare altre realtà.
Ma al momento cammino, parlo, leggo, mangio, grazie ai professionisti di questa struttura. Questo è quello che conta.

POSTUMI da ESA da MAV.

Servizio amministrativo pessimo

Pratiche amministrative pessime.
Fisioterapia buona.

Rieducazione motoria.

Votazione trattamento da parte del personale

Il personale della clinica è molto nervoso, poco attento ai bisogni dei pazienti che sono quasi tutti affetti da handicap gravi o molto gravi.

Glicogenosi 2°.

Struttura del risparmio? mah...

Mia moglie doveva eseguire una tac con contrasto alla lingua per verificare la situazione dopo 5 mesi dall'operazione, in quanto vi erano problemi ancora esistenti. L'otorino aveva prescritto la famosa tac. Prendiamo l'appuntamento e il giorno dell'esame ci presentiamo. Andiamo in accettazione, ci consegnano tutte le carte e ci indicano dove andare a fare l'esame. A nostra insaputa mia moglie era esente dal pagamento del ticket, in quanto il nostro medico di base aveva inserito un codice esenzione sulla ricetta.
Aspettiamo 1 ora in più rispetto all'ora dell'appuntamento (il medico era in pausa pranzo... perchè si prendono appuntamenti in tali orari allora?). Quando il medico arriva controlla a malapena tutta la documentazione riguardante l'operazione eseguita e la prescrizione dell'otorino e cosa dice?? La tac con contrasto alla lingua non serve a niente... Ma pensa un pò!! il nostro otorino allora è incompetente?? Ci prescrive un esame che non serve a niente?
Il medico si rifiuta di eseguire l'esame e annulla l'appuntamento.
Allora mi chiedo: se avessimo pagato il ticket prima di andare da lui, ci avrebbe detto la stessa cosa? oppure tutto ciò è nato dal fatto che mia moglie era esente e per questo motivo è stata respinta? ci avrebbe detto di farci restituire il pagamento del ticket??
IO PENSO PROPRIO DI NO!!
Sta di fatto che l'esame mia moglie lo ha fatto in un'altra struttura, dove la dottoressa che lo ha eseguito riferisce che in certi casi la tac con contrasto è IL MIGLIOR ESAME PER AVERE MOLTE RISPOSTE...
Allora io dico: se la struttura Villa Beretta è in crisi e non può permettersi di eseguire esami a pazienti esenti, lo dica tranquillamente senza far perdere tempo alle persone.
A buon intenditore poche parole.

Tac al cavo orale (non eseguita!).

Miglioramento del servizio analisi

le sportelliste spesso sono arroganti e poco esaustive, non e' plausibile che per ritirare i referti bisogna stazionare in piedi e farsi tutta la coda degli sportelli per prenotazioni, visite, ricoveri e quant'altro.... E poi il limite di orario per il ritiro alle 16.30?? Se un individuo lavora, con i tempi che corrono, deve prendere un permesso non retribuito!!
Assurdo assurdo assurdo!!!
Modernizzatevi!!!!