Villa Beretta di Costa Masnaga

 
3.7 (35)

Recensioni dei pazienti

16 recensioni con 5 stelle

35 recensioni

 
(16)
 
(4)
 
(6)
 
(9)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.8  (35)
 
3.4  (35)
 
4.3  (35)
 
3.4  (35)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
16 risultati - visualizzati 1 - 16  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti da un vostro ricoverato

Dopo le prime ottime cure ospedaliere di vera salvezza dopo scontro da camion in contromano (accaduto in via Delle Industrie Brianza angolo via Boneschi), fui ricoverato in Vimercate 7 mesi (ero in coma), uscendo vivo dall'ospedale, quindi riabilitato grazie a voi di Villa Beretta. Mi fa piacere ricordare i medici, gli infermieri, le suore come sorelle infaticabili che si adoperavano per giorni e notti per me, umile sconosciuto.
GRAZIE INFINITE, NON VI SCORDERO' MAI!

Patologia trattata
PARALISI TOTALE DEGLI ARTI IN GUILLAIN-BARRE'.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post intervento cerebrale

Dopo intervento chirurgico d'urgenza presso Policlinico di Milano, soggiorno a Villa Beretta per trattamento farmacologico con PICC applicata all'Ospedale Valduce di Como per trattamento antibiotico infusivo a lungo termine e per riabilitazione motoria.
La mia esperienza è più che positiva.
L'assistenza clinica del personale sanitario, in particolare di infermieri e OSS, è stata eccellente, così come la riabilitazione motoria con il personale di fisioterapia e di training cognitivo. Nel complesso ho trovato estrema cura alla persona ed elevato grado di empatia ed umanità da parte di tutto il personale.
Non posso esprimermi in merito a situazioni più complesse, relative a pazienti completamente allettati o paraplegici, in quanto non pertinente al mio caso.

Patologia trattata
Riabilitazione farmacologica e di fisioterapia post-operatoria per drenaggio ascesso cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Personale splendido, gentile, disponibile, preparato.
Avevo il terrore della TAC essendo claustrofobica, mi hanno rilassato e accompagnato durante tutto l'esame. Complimenti davvero a questo reparto.
Nessun disagio durante l'esame.
Consiglio questa struttura.

Patologia trattata
TAC addome.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Questo è stato l'ultimo dei miei ricoveri a Villa Beretta e sono stata dimessa ieri, dopo quattordici giorni.
Sono stata curata bene, medici e fisioterapisti decisamente all'altezza della mia pur complicata situazione.
Dall'ultimo ricovero di due anni fa il clima tra il personale è decisamente migliorato e si respira armonia e serenità, a tutto vantaggio del paziente.
Nell'ambito della mia più scrupolosa osservanza delle prescrizioni di cura, sono stata però lasciata libera di organizzare i miei tempi e ho potuto stare al pc anche sino alle 24.00.
Sento il dovere di ringraziare i medici della Riabilitazione respiratoria Dottori Maurizio Grandi e Vittorio Landoni, il fisiatra dott. Cazzaniga, nonchè fisioterapisti, infermiere e infermieri, personale ATA, addetti alle pulizie e cucina.
Da ultimo, ma non per importanza, un grazie alla Superiora Suor Bernadette, che guida con mano dolce e ferma il complesso, con efficiente capacità operativa, rispetto per le esigenze e le individualità di tutti, a vantaggio dell'intera organizzazione.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Mia madre, 80 anni, non camminava più da mesi per una errata infiltrazione lombare. E' uscita dopo 18 giorni camminando solo con l'aiuto di un bastone, ma soprattutto ricaricata da amorevoli cure e grande competenza per l'attenzione ad una serie di altre problematiche di cui soffre. Ringraziamo il Dott. Molteni e tutto il personale che abbiamo avuto modo di apprezzare in tanti giorni, per l'assistenza perfetta in tutte le sue peculiarità.

Patologia trattata
Inabilità motoria per cause accidentali.
Punti di forza
tecniche avanguardia, competenza, assistenza, empatia del personale dall'accettazione alla dimissione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

RIngraziamento dovuto per un compito gravoso

Ritengo doveroso, anche a nome degli altri familiari coinvolti, esprimere seppur tardivamente il nostro ringraziamento al Dott. Lanfranchi e a tutti i suoi Collaboratori per aver accolto nella struttura di Villa Beretta la zia Maria, nonostante il quadro clinico evidenziato dal Policlinico di Milano fosse estremamente compromesso e altre strutture avessero escluso la possibilità di un ricovero. Purtroppo la gravità della patologia non ha consentito di ottenere i risultati sperati di un recupero, anche solo parziale; ciononostante vogliamo ringraziare tutto il personale per aver accettato questa sfida, che è andata a sommarsi a tutte quelle che giornalmente devono affrontare e che fortunatamente in molti casi riescono a risolvere con successo. Grazie per come avete gestito i due mesi passati e per le premure avute con la zia.

Cesare Brambilla, Carmen Aguzzi, Anna Zorzanello.

Patologia trattata
Politraumatismi, trauma cranico, emiparesi.
Punti di forza
Qualità della struttura, pulizia degli ambienti, professionalità del personale e disponibilità nel seguire pazienti affetti da problematiche così gravi.
Punti deboli
Nessuno veramente rilevante per il paziente, ma la localizzazione di questa villa d'epoca purtroppo non consente l'uso dei mezzi pubblici e conseguentemente per poterla raggiungere è necessario l'uso del mezzo privato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degenza per riabilitazione

Vorrei ringraziare per l'assistenza e la professionalità avuta nei confronti di mio marito durante il periodo di permanenza nella struttura di Villa Beretta.
In particolare un sentito ringraziamento va al piano "A".
La caposala con tutti gli infermieri e gli o.s.s. sono stati sempre presenti ed attenti al bisogno di mio marito. I fisioterapisti sempre all'altezza del loro compito. Le dottoresse Brambilla, Gramigna e Cannobio, disponibili e pazienti nel rispondere alle domande e ai problemi. Un grazie particolare e molto grande al dott. Lanfranchi, che tante volte con la sua professionalità e voglia di combattere ci ha aiutati a superare "le montagne" della malattia.
Ringrazio anche della presenza di conforto di Suor Fausta e le sue consorelle, nonché della Madre Superiora Bernadette che con Fra Luca hanno avuto sempre parole di conforto.
Roberta Musi
Christian Cavallo

Patologia trattata
Emorragia cerebrale e ictus.
Punti di forza
Il dott. Lanfranchi e tutto il suo staff, che rendono Villa Beretta un centro di eccellenza nella riabilitazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione a Villa Beretta

Sono Maria Gimma, ho la sclerosi multipla, una patologia cronica ormai in fase avanzata, anche con complicazioni diverse e la fisioterapia è per me indispensabile a mantenere le abilità fondamentali all'autonomia con un trattamento multifunzionale, mirato e condiviso. A Villa Beretta ho trovato un "centro di eccellenza", di cui sono entusiasta: grande competenza e professionalità degli operatori tutti, oltre a una dotazione tecnologica avanzatissima.
Villa Beretta funziona come un "sistema operativo complesso" che si fa carico del paziente e delle sue necessità, interagendo con la famiglia.
Mi viene dal cuore un grande grazie al "piano A", in primis al dott. Maurizio Lanfranchi, che mi dedica tempo e ascolto per inquadrare al meglio un piano riabilitativo adeguato, anche in itinere e con indicazioni per la continuità a casa. Non guarisco, ma i recuperi sono per me importanti e ritorno a Villa Beretta ogni anno dalla puglia, anche con sacrificio… e mi pare molto significativo.

Patologia trattata
Sclerosi multipla.
Punti di forza
la competenza e la professionalità, che fanno di Villa Beretta un centro di eccellenza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Un "infinitamente" grazie al dottor Lanfranchi per la sua umanità e professionalità, alla dottoressa Cannobbio per la sua straordinaria dolcezza e un ringraziamento affettuoso a tutto lo staff del piano A.
Auguri di buona Pasqua.

Patologia trattata
Riabilitazione motoria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Polo eccellente. Dopo ben due mesi di ricovero in neurorianimazione al Policlinico di Milano, posso solo dire che dal 15 gennaio - giorno di accettazione a Villa Beretta - hanno trattato mio figlio da principe. Marco non camminava, con tracheotomia, tetraparesi al lato sinistro ed incosciente. Grazie di cuore a tutto il reparto A diretto dal Dott. Lanfranchi, medici infermieri e fisioterapisti, dove è seguito tuttora da tanti professionisti, tra cui Sara, Valentina, la caposala Marina, Ambrogio e tanti altri ancora.
Grazie alla sfida iniziale accettata dal Dott. Lanfranchi, Marco verrà già dimesso ad aprile e, pur proseguendo per qualche tempo ancora la fisioterapia, potrà continuare la sua vita da 25enne.
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Politraumatismi, Trauma cranio-encefalico e maxillo-facciale.
Punti di forza
Reparto fisioterapico Bioingegneria.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione

Uscita da un coma post-anossico, non camminavo e avevo grosse difficoltà nell'attenzione e nella memoria.
Dopo il ricovero sono tornata al lavoro e ad una vita normale.
Struttura di eccellenza da tutti i punti di vista.

Patologia trattata
Coma post anossico dopo infarto.
Punti di forza
Riabilitazione fisica e neurologica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Compiti difficili svolti egregiamente

Sono stato ricoverato presso l'istituto Villa Beretta con le conseguenze sia fisiche che mentali relative ad un gravissimo incidente stradale. Prima di arrivarvi sono stato un mese in coma al 4° grado della GCS. Posso quindi permettermi una testimonianza diretta: sono stati bravi, competenti, efficienti e soprattutto "efficaci". Le mie condizioni all'ingresso erano indescrivibili, quelle al momento della dimissione così migliorate che coloro che mi hanno visto nei due differenti stati non riuscivano a crederci.

Patologia trattata
Lesioni fisiche e mentali dovute ad un gravissimo incidente stradale. Parte sinistra del corpo semi-immobilizzata, confusione mentale e perdita di memoria totale.
Punti di forza
La cortesia, la competenza e l'umanità del personale, nonchè la pulizia dei locali e l'amena localizzazione nella bellissima "Villa Beretta".
Bravissimi, nonostante la difficoltà, nel prendersi cura di persone e pazienti in difficoltà così marcate. Se mi è permesso dirlo, posso affermare che mi hanno aiutato a concentrare le mie forze nella guarigione prendendosi cura di me in maniera ineccepibile.
Punti deboli
Il punto di forza, ovvero la locazione in una meravigliosa villa d'epoca, è anche l'unico punto di debolezza: la struttura è adattata benissimo ma l'origine ne denota piccole inadeguatezze. Posso garantirvi che si tratta di una debolezza quasi inesistente, citata più per "dovere di cronaca" che per "consistenza".
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una struttura di vera eccellenza

Provenivo dall'Ospedale di Menaggio, dove ero stato ricoverato in terapia intensiva per 45 giorni a causa di una polmonite con pleurite bilaterale e tracheotomia chirurgica.
A prescindere dalle prestazioni mediche di eccellenza, la struttura ha soprattutto il merito di avere creato un ambiente sereno e cordiale. L'ammalato non sente il peso della lontananza da casa.
Per quanto mi riguarda, sono uscito da Villa Beretta completamente riabilitato.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria con grave cifosi per esiti di poliomielite.
Punti di forza
La competenza dello staff medico e l'organizzazione del reparto riabilitativo respiratorio e motorio.
Punti deboli
Qualche piccola sbavatura inevitabile, assolutamente veniale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.Brambilla e Dott. Lanfranchi

Un'ottima struttura.
Dopo 48 giorni di terapia intensiva dove sono stata in coma indotto per un aneurisma cerebrale, con quasi accertata paralisi motoria arti sx, dopo una decina di giorni l'equipe di villa Beretta mi ha rimesso in piedi e, giorno dopo giorno, la mia vita è tornata alla normalità.
Grazie a tutti voi.
Un abbraccio forte. Gisella

Patologia trattata
aneurisma cerebrale
Punti di forza
fisioterapisti; cibo; Dott.Brambilla e Dott. Lanfranchi; pulizia
Punti deboli
nessuno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ricovero a Villa Beretta

Per incidente stradale sono stato 3 anni e mezzo sulla sedia a rotelle. I dottori primari di reggio calabria, crotone e latina dove sono stato ricoverato prima, dicevano tutti i giorni che non sapevano se arrivavo al giorno dopo.. Dopo circa 3 anni mi hanno chiamato per la visita a villa beretta dal dottor Molteni, che mi ha detto che dopo l'operazione avrei camminato di nuovo. Mio fratello e cognato, che mi avevano accompagnato, non ci credevano perchè tutti gli ospedali che avevo girato per il trauma subìto mi avevano detto che non c'era niente da fare. Io ho anche un fratello che è fisioterapista a latina, e il primario di latina gli aveva detto che non potevo più camminare.
Dopo l'operazione ai tendini dei piedi a Villa beretta mio fratello mi disse: ti hanno smontato i piedi e li hanno messi a posto! io guardavo i miei piedi e mi sembrava un miracolo: ero arrivato a Costa masnaga il 25 giugno 2004 con la sedia a rotelle e il 26 agosto ho fatto ritorno a casa con i miei piedi. Stupendo, ero rinato, camminavo con miei piedi, ho usato 13 giorni un bastone treppiedi e dopo due settimane l'ho buttato! che bello, ogni mese facevo cose nuove e miglioravo. Ad ottobre sono ritornato a Villa Beretta per i tendini delle braccia; ora riesco a mangiare con il sinistro, il destro peggiora, ma siccome sono mancino dico che ora va bene così.
La clinica è una bella struttura, io sono rinato in questo ospedale, grande serietà in tutto.
Il sottoscritto davoli carlo vorrebbe tornare in questa struttura per le braccia, sperando si possa fare qualcosa (spero di si..)
Grazie...

Patologia trattata
calcificazioni braccia e piedi per incidente stradale (sono stato 3 anni e mezzo sulla sedia a rotelle)
Punti di forza
serietà professionale dei medici ed infermieri.
pulizia totale.
Punti deboli
nessuno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

una struttura eccezionale

Dopo 21 giorni di coma indotto a seguito di aneurisma cerebrale, mi sono trovata con la parte destra che non voleva più saperne di funzionare. A Villa Beretta ho trovato una struttura eccezionale, con personale altamente qualificato.. Unico neo: manca la riabilitazione in acqua.. almeno 4 anni fa quando io ero ricoverata a Costa Masnaga.

Patologia trattata
esiti di aneurisma cerebrale
Punti di forza
la pulizia, il cibo, l'assistenza medica ed infemieristica, l'umanità del personale
16 risultati - visualizzati 1 - 16