Villa Beretta di Costa Masnaga

3.7

Cammino con Rewalk

Sono Crosta Laura, sono paraplegica dal 2008 per un incidente. Ho conosciuto il Dott. Molteni quando ero ricoverata a Niguarda per la riabilitazione, mi ha parlato di un esoscheletro chiamato Rewalk, che sarebbe arrivato a Villa Beretta per la riabilitazione di persone con la lesione tipo la mia. Non vi immaginate neppure la gioia di poter di nuovo alzarmi e camminare quando ho visto il filmato di quel signore israeliano che camminava con il Rewalk.
La mia è stata una battaglia dura, ma in questo momento posso dirvi che la gioia più grande per me è poter fare delle passeggiate con il Rewalk. Grazie a tutti, in particolare ai miei fisioterapisti Ing. Eleonora e Dott. Molteni.

Training per cammino con rewalk.

Riabilitazione motoria e cognitiva

Il vero punto di forza del centro sono i Fisioterapisti e il personale infermieristico. Fantastici!! Grazie!
Il dott. Lanfranchi, in un mese e 1 settimana, mi ha parlato due volte (ho chiesto io colloquio) e in entrambi i casi mi ha parlato di due pazienti diversi e non di mio marito.
La dottoressa Gramigna a cui eravamo affidati... non e' mai passata dalla camera per chiederi come andava.
Mai un sorriso... Invece la Dott.ssa Cannobbio è una persona fantastica, la persona giusta nel posto giusto. Grazie soprattutto per l'umanità dimostrata.
Alle dimissioni non una parola sul punto della situazione. La gentile Marina (caposala) ci ha consegnato una cartella con documenti. Il dott. Lanfranchi ha detto apertamente che arrivati a questo step (il personale della palestra e logopedia erano contrari a questa decisione) serviva il letto. Mio marito aveva da poco iniziato a fare qualche passo...???!!!!!

Riabilitazione post ischemia celebrale.
le palestre e gli infermieri e tutto il personale del piano.
mancanza di comunicazione da parte dei medici, si ha sempre la sensazione di essere inopportuni.

Sanità Italiana

Sento il dovere di esprimere la mia opinione sulla squadra coordinata dal dott. Lanfranchi che ha accolto dal 15 Gennaio us. mio figlio Marco bisognoso, di indispensabili patologie riabilitative dovute a un grave incidente.
Esprimendo anche il pensiero dei miei familiari, frequentando tutti i giorni Villa Beretta, dal 15 Gennaio a oggi esclusi 4, dove ancora è ricoverato mio figlio, non ho rilevato punti deboli significativi.
Quindi concludo dicendo che sono grato a Villa Beretta, allo staff del piano A.
Grazie di cuore, mi mancherete
Giuliano Giansoldati

Riabilitazione attività respiratoria.
Riabilitazione attività motoria completa.
Professionalità, Competenza, Pulizia ,Cortesia e Pazienza, in particolare con i parenti e amici dei pazienti (me compreso) che a volte, involontariamente ma non sempre, ostacolano in buona fede il nobile lavoro degli infermieri e degli addetti ai servizi logistici.

eccezionale

a detta di tutti io sono stata la 1° a svegliarsi lì e non potevo trovare posto migliore!!!

coma per incidente stradale