Villa Chiara di Casalecchio di Reno

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Ottima struttura per la lungodegenza

Faccio i complimenti a questa struttura molto valida, con personale competente e molto professionale. Il reparto di lungodegenza è gestito molto bene dalla caposala, sempre presente, e dalla ragazza della Direzione (chiedo scusa ma non ricordo il nome, però è riccia) che tutte le mattine l'accompagna per presentarsi e salutare tutti gli ammalati - parlo anche a nome degli altri 2 pazienti in camera con mio nonno.
Medici sempre attenti e che cercano di venire incontro alle esigenze di noi parenti che lavoriamo. Mio nonno è stato ricoverato 2 settimane e ho potuto ben constatare che tutto il personale è gentile con tutti, parenti ed ammalati.
Bravi, continuate così.

Ulcere alle gambe, diabete, tromboflebite e febbre in persona anziana.
Caposala e ragazza della Direzione; personale in generale; pulizia e cordialità.

Lungodegenza

Mia nonna è stata ricoverata in lungodegenza a Villa Chiara e ci siamo trovati bene. Il personale medico è molto competente, l'assistenza è ineccepibile, sono tutti sempre presenti e disponibili. Mia nonna non è una paziente facile da gestire, però il personale, sia gli infermieri che gli OSS, sono stati bravissimi, l'hanno saputa gestire bene sempre con il sorriso e tanta gentilezza, cosa che ho notato per tutti gli altri ammalati che, come mia nonna, sono molto anziani e con loro ci vuole tanta pazienza.
La camera era sempre pulita e molto curata, così come il cibo.
Grazie ancora anche da parte della nonna.

Infezione delle vie urinarie, febbre, artrite.
Il buon giorno dato tutte le mattine a tutti i pazienti. Sempre un sorriso per tutti gli ammalati (che anche questa è una terapia).
Competenza e professionalità.
Pulizia e degenze per i pazienti molto belle ed accoglienti.

Focolaio ai polmoni - lungodegenza

Mio zio è la seconda volta che viene ricoverato dal Maggiore a Villa Chiara e tutte e 2 le volte ci siamo trovati bene. E' stato dimesso a fine agosto, è stato ricoverato per 20 giorni a Villa Chiara nella lungodegenza. Come la prima volta circa un anno fa, ho ritrovato lo stesso personale, educato e gentile e sempre pronto ad aiutarti.
Io ho assistito sempre mio zio perché ero a casa in ferie e posso dire grazie a tutti medici, infermieri, OSS per la professionalità con cui si sono presi cura dello zio. Ho ritrovato un reparto pulito, le camere sempre profumate e curate, il mangiare è sempre ottimo e vario anche per chi ha delle malattie come il diabete - non ti rifilano sempre le stesse cose.
Non mi posso lamentare di nulla. Grazie di cuore.

Focolaio ai polmoni in persona anziana con il diabete.
personale gentile e sempre attento, competenza dei dottori e pulizia.
alcuni parenti poco educati nei confronti del personale.

Protesi al ginocchio

A una settimana dalle dimissioni da Villa Chiara per un intervento di protesi al ginocchio, mi sembra di sognare, e tutto ciò lo devo mani esperte del Dott. Salvatore Garozzo. Bravo ortopedico.
Vorrei ringraziare tutto il personale, gentile ed esperto, cosa gradevole per persone che sono degenti e sofferenti.
Grazie a tutti nessuno escluso, perché alleviate con la vostra esperienza e bravura mali a persone che soffrono.
Un grazie al Dott. Carlo Villa, che per una sola consulenza ha risolto il mio problema.
Con gratitudine. Grazie a tutti,
Anna Vinci - camera 231

Protesi al ginocchio.
Bravura e competenza del Dott. Salvatore Garozzo.

Dovevo fare le protesi ad entrambe le ginocchia e, dopo aver preso diverse informazioni, ho scelto Villa Chiara dietro consiglio di un'amica che aveva avuto lo stesso intervento poco tempo prima. Ho preso l'appuntamento con l'ortopedico, Dottor Salvatore Garozzo, e mi sono bastati pochi minuti per capire che sarei stata in ottime mani. E così é stato. Sono rimasta ricoverata per 4 settimane e mi sono sentita in una famiglia più che in una clinica. Le visite quotidiane (sabato e domenica compresi) del Dottor Garozzo, e le cure continue ed amorevoli sia degli infermieri che degli ausiliari, hanno mantenuto il mio morale piuttosto alto.
Molto brava e seria la fisioterapista Maria alla quale va il mio particolare ringraziamento. La consiglio senza remore.

Protesi ad entrambe le ginocchia.
La bravure del chirurgo Salvatore Garozzo e di tutta la sua equipe.

Un ringraziamento e pensiero positivo verso chi scandisce i tempi, i modi e le relazioni tra i membri di tutto lo staff (ottimo) di Villa Chiara, reparto chirurgia ortopedica: la CAPO SALA.

Ortopedica.

Volevo ringraziare tutto il personale di Villa Chiara - infermieri, medici del reparto medicina piano 0 - per la gentilezza, la disponibilità verso le persone molto anziane, per la sempre presente parola gentile e per la disponibilità continua. Io sono stata ricoverata una settimana e ho visto con i miei occhi come queste persone siano assistite e posso dire solo: BRAVI BRAVI BRAVI.
Da parte mia solo grazie di tutto ai medici, ai due "giganti buoni" e agli infermieri.

Diverticolite.
Personale competente, gentile e premuroso.
Certi materassi.

Ottima permanenza

Mio padre il mese scorso è stato ricoverato per una ventina di giorni dopo che si era rotto la gamba. Abbiamo trovato una ottima assistenza, soprattutto il fisioterapista che l'ha seguito è stato competente e molto disponibile ed ha fatto un ottimo lavoro.
Grazie davvero!!

Frattura femore.
Riabilitazione.

Artrodesi S1 L4

Sono stata operata a Villa Chiara dal Prof. Di Silvestre e dalla sua equipe il primo luglio di quest'anno. Mi sono trovata benissimo... Sia i medici che gli infermieri sono persone disponibili, piene di umanità ma anche di professionalità. Un grazie a tutti!

Artrodesi strumentata L4-S1 - laminectomia e foraminectomia.

Ringrazio il Prof. Mario Di Silvestre, in occasione dell'intervento praticato a mio marito, per la sua grande professionalità. Un grazie di cuore a tutta l'equipe ed un doveroso ringraziamento anche alla dottoressa Anestesista. Non ultimoi, tutto il personale infermieristico, Fabio e Stefania. Siete unici.

Laminectomia e fissaggio vertebre lombari per stenosi.
Competenza, professionalità, prontezza nell'assistenza e monitoraggio dei pazienti, accoglienza, pulizia, grande senso di umanità nei confronti dei pazienti.

ECCELLENTE

Buongiorno a tutti, sono stato operato il 4 Febbraio 2014 a Villa Chiara per inserimento sintesi Ibrida L2 / S1 operato dall'illustre Prof. Mario Di Silvestre, per me il n.1 per eccellenza, alta professionalità, gentilezza e simpatia. 110 e lode a lui e alla sua equipe al completo, in particolare al Dott. Baioni, ammirevole, giovanissimo e già ad alto livello di professionalità e molto paziente con noi tutti (braccio destro del dott. Di Silvestre). Ora sono in convalescenza a casa e sto già molto bene. Grazie a tutti loro ora sono felice. Mi aspetta un futuro migliore!!

Stabilizzazione ibrida L2-S1. Stenosi.
Grande professionalità tra tutti i medici de infermieri, gentilezza e simpatia.

Stabilizzazione l4-l5

Faccio i miei complimenti al dottor Mario Di Silvestre, al suo più stretto collaboratore e a tutta la sua equipe. Sono stata operata il 3 dicembre e sono rimasta stupita e contenta della professionalità e gentilezza mostrate. Grazie.

Stabilizzazione l4-l5.
Professionalità, gentilezza e cortesia.

Ringraziamenti al dott. Di Silvestre e staff

Ciao sono Antonio, sono stato operato il 13 gennaio 2014 alla colonna su l4- l5- s1 e non posso che ringraziare infinitamente il dott. Di Silvestre e tutto il suo staff per avermi rimesso in piedi, per avermi ridato fiducia e serenità che avevo perse da un po'. Volevo aggiungere di essere stato operato presso villa Chiara a Casalecchio di Reno.. ho trovato persone uniche professionalmente e umanamente, che mi hanno fatto trascorrere una degenza formidabile... Non credo che basti un semplice grazie.. Grazie a tutti, dall'accettazione per il ricovero a tutto lo staff della 3° chirurgia...

Rimozione degli interspinosi - laminectomia di l5, liberazione dalle aderenze; discectomia l4 l5 a dx e discectomia l5 s1 a destra - artrodesi l4 L5.

Ricovero in Medicina

Sono qui stato trasferito dal pronto soccorso dal Maggiore. Posso solo dire di aver trovato medici e infermieri attenti e competenti al paziente. Giudico l'assistenza ed il vitto ottimi.

Bronchite.
Competenza e professionalità del personale medico ed infermieristico.

Riabilitazione post frattura femore

Grande umanità, non credevo di trovare personale così gentile e competente.

Riabilitazione per frattura femore.
Calore umano, igiene, brava la Giovanna terapista.
Parenti maleducati che offendono i bravi operatori.

Ricovero in lungodegenza riabilitativa

Presso la struttura ho trovato umanità e disponibilità, vi ho avuto ricoverati un anno fa il babbo e, a settembre 2013, la mamma.
Il personale è premuroso; pulizia ed igiene regnano.

Frattura femore (il babbo);
riabilitazione post intervento protesi ginocchio (la mamma).
Nel ricovero del babbo il vitto. Nel ricovero della mamma è decisamente migliorato.

Ricovero a Villa Chiara Bologna

Sono stata operata a maggio del 2013 di artrodesi strumentata posteriore alle L4-L5. Ringrazio tutto, ma proprio tutto, il personale medico, paramedico e di servizio per la cortesia, la professionalità, la gentilezza e la disponibilità.
Emanuela. Roma

Instabilità della colonna e ernia L4- L5.
Pulizia, professionalità, cortesia.
Nessuno.

Intervento per spondilolistesi

In data 11-06-2013 ho subìto un intervento chirurgico di sintesi ibrida posteriore l2-s1 con laminectomia l4-s1 e cage l5-s1. È andato tutto bene, ringrazio vivamente il dott. Mario di Silvestre e la sua équipe. Per questo intervento sono stata ricoverata presso la casa di cura "Villa Chiara" in Casalecchio di Reno (Bologna). Ringrazio il personale medico e paramedico per la loro gentilezza, competenza, umanità e disponibilità. Ordine, pulizia e rispetto sono stati impeccabili...
Rita Bianchi - Montaquila (IS)

Spondilolistesi di primo grado di l5, discopatia severa di l5- s1 e di l4-l5, ma soprattutto di l3-l4 con disc bulbi g.

Stenosi in spondilolistesi istmica L4-L5

L'intervento è stato effettuato dal dal dott. Cioni in data 7 maggio 2013. Magari tutta la sanità pubblica funzionasse allo stesso modo.

Stenosi in splistesi istmica L4-L5.
Oltre alla competenza e massima disponibilità del dott. Cioni -dimostrate sin dal nostro primo incontro - ho trovato gli stessi requisiti anche tra il personale medico ed infermieristico che mi ha seguito per il periodo di ricovero.
Per quanto riguarda il mio caso, non ho punti deboli da segnalare.

Clinica molto valida- dott. Cioni

Sono stata operata dal dottor Cioni, per stenosi lombare del rachide, il 19/06/2012. Ora sono ancora convalescente ma sto già meglio.
Il mio ringraziamento va a tutto il personale che si è avvicendato con premura e dedizione, dai medici agli infermieri tutti.
Grazie, grazie ancora.

Stenosi del rachide.
Competenza, umanità, disponibilità in ogni momento della giornata.
Il cibo non è allo stesso livello.

ORL- struttura molto valida

Nella mia esperienza di otorinolaringoiatria ho riscontrato presso la struttura massima disponibilità ad ogni livello. E' una casa di cura molto valida.

intervento setto nasale/ turbinati.
tanti.
pochi.

Struttura molto valida

Per quanto concerne l'ortopedia, vi sono camere moderne, ottimi servizi e personale disponibile. Ottime inoltre la competenza e la professionalità.
Fortuna nella sfortuna!

Protesi d'anca.