Villa Dante Guidonia Montecelio

Fisioterapia

Un grazie di cuore a tutto il personale - medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, ditta delle pulizie e impiegati - per l'assistenza competente e umana. Mi sono trovata benissimo e sentita come a casa.
Grazie caposala, sei una grande!
Con affetto e stima.

Riabilitazione post protesi anca.

Recupero quasi perfetto, grazie

Bravi, non era facile, papà è stato ricoverato per un ictus in frattura di femore, aveva anche uno scompenso cardiaco. Mi ero preoccupato perché non credevo fosse possibile recuperare da quello stato, invece grazie alla costanza, all'impegno e alla fiducia, settimana dopo settimana, ho visto rinascere mio padre.
Ora deambula con un tripode, porta il reggibraccio, parla a difficoltà, ma grazie al lavoro effettuato è autonomo ed è con noi, speriamo per molto tempo.
Grande disponibilità e pazienza dei medici.
Bravi.

Esiti da ictus e frattura femore.
Competenza e fiducia.
Servizi.

Buona struttura

Mia nonna è stata ricoverata presso la clinica villa dante per recuperare da una frattura di femore trattata con artroprotesi di anca. Che dire, la struttura mi è parsa subito buona, appena arrivata nonna è stata sistemata in una stanza con 2 letti, discreta e pulita, i medici hanno fatto la visita e subito nel pomeriggio nonna ha iniziato ad eseguire la fisioterapia. Nel pomeriggio inoltre gli infermieri sono stati disponibili in tutto.
I giorni sono passati velocemente, sono stati eseguiti controlli ematochimici, radiografie e visite mediche; intorno alla 3° settimana nonna è stata messa in dimissione; io ero preoccupata, ma i medici mi hanno confermato che nel giro di 4-5 giorni avverrebbe preso la deambulazione in autonomia. Così è stato e nonna, a 25 giorni dal ricovero, è uscita autonoma con i bastoni canadesi.
Bravi e grazie di cuore

Frattura di femore, artroprotesi di anca.
Ospitalità, professionalità, disponibilità.
vitto.

In evoluzione

Mio zio è stato ricoverato presso la struttura Villa Dante nel mese di gennaio 2014, d'impatto ero molto preoccupato, la struttura sembra un po' datata.
Mi sono dovuto ricredere, disponibilità, competenza ed assistenza sono stati i loro punti forti, le pulizie risentono della struttura e dei materiali.
L'aspetto più positivo è che zio è stato dimesso in completa autonomia.
Bravi.

Frattura femore in scompenso cardiaco.
Competenza, professionalità, assistenza.
Pulizia.

In crescita

Avevo ricoverato mio padre per frattura di femore ed ictus e, fin da subito, i medici hanno avuto l'attenzione a inserire tutto ciò fosse possibile per risolvere e recuperare il mio papà.
Tutto mi è sembrato funzionare e alla fine del ricovero mio padre ha recuperato la posizione eretta. I medici mi hanno aiutato a risolvere il problema del domicilio, grazie al loro continuo interessamento verso la prescrizione degli ausili. Che dire: tutti bravi e coordinati bene; qualche problema nelle pulizie, ma la struttura e' in ristrutturazione.

Frattura di femore, ictus.
Coordinazione.
Struttura.

Riabilitazione neuromotoria

La clinica è un po' datata, ma pare a sentire l'incessante lavoro degli operai, che a breve sarà inaugurata la nuova struttura. Il personale è abbastanza educato anche se, a sentire tutti, il momento di difficoltà lavorativa per i tagli della regione li obbliga a turni ridotti, che conseguentemente li porta in difficoltà quando i pazienti sono bisognosi di cure ed assistenza continue. Ho notato lo sforzo dei medici e di tutti nel cercare di accudire i pazienti e, a dir il vero, sono tutti in condizioni più che dignitose. Ho avuto necessità di chiedere consulenze specialistiche mediche, ed ho notato con piacere che le visite specialistiche sono in convenzione.
Gli ambulatori sembrano mancare di qualcosa, ma la professionalità dei medici e fisioterapisti viene garantita. Mi hanno consigliato una terapia riabilitativa fatta con posturale, tecar terapia, farmaci ed accertamenti specialistici; ho risolto il mio problema. Speriamo nella nuova struttura, sarebbe un peccato per i pazienti, che vedono spesso tante attenzioni svanire in infiltrazioni e spifferi.

Ricovero per frattura di femore e lombalgie.
Attività svolta da tutti gli operatori in maniera professionale e coordinata.
Struttura; carenza di personale.