Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5 6 7

Riabilitazione cardiorespiratoria

Soddisfacente del ricovero e del passaggio in Day Hospital; sono stati tutti professionali, iniziando dal ricovero sino allo staff del Day Hospital.

Cardiorespiratoria.

Reparto Lungodegenza

Mio padre è stato qui ricoverato 40 giorni per una brutta malattia. Se ne è andato, ma ringrazio con tutto il cuore il primario, la dottoressa Veronica e tutti i dottori, infermieri ed assistenti per l'umanità, la gentilezza e la disponibilità con cui hanno trattato mio padre. Una professionalità unita ad una dolcezza fino alla fine che negli ultimi anni non avevo mai trovato negli altri ospedali.
Grazie per quello che avete fatto.

Distonia e corea di Huntington.

Assistita a 98 anni come una neonata

La paziente è stata trasferita dall'ospedale di Velletri per un ictus al reparto acuzie, dove i medici ai colloqui riferivano situazioni e mantenevano posizioni di vera onestà e competenza, con inoltre infermieri tutti dedicati. Un nome per tutti: Federica. A post acuzie lo stesso. Il dott. Oliva e la sua vice sempre disponibili anche fuori orario, competenti nel dare indicazioni di tutti i generi. Fabio, caposala, sempre pronto ad ascoltare ed anche gli infermieri, una su tutti la Pina, la cui onestà è stata tale da aver ritrovato anello d'oro riconsegnato alla paziente. In altro ospedale a Genzano (regina Apostolorum) il braccialetto d'oro si era "perso"!!!! Complimenti a tutti e grazie. Chi non è stato bene, non ha provato alcune strutture di Roma.

Ictus, cardiopatia, demenza senile.

Riabilitazione Respiratoria

Soffro di Broncopatia Ostruttiva e sto facendo un ciclo di riabilitazioni respiratorie a Villa Delle Querce, in Day Hospital.
Sono molto soddisfatta dei miglioramenti che ho avuto, sia dal punto di vista respiratorio che psicologico, grazie al servizio che è mirato al costante monitoraggio, globale, dei pazienti.
Ho riscontrato che la struttura si avvale di personale (dottori, infermieri e fisioterapisti), altamente specializzato, sia nelle tecniche riabilitative che in quelle comunicative.
Un ringraziamento particolare alle infermiere Caterina e Tiziana e alla fisioterapista Enza, che mi ha seguito con professionalità e pazienza.
Daniela Di GioBattista

BRONCOPATIA OSTRUTTIVA.
COMPETENZA, PROFESSIONALITà, ECCELLENTE RAPPORTO UMANO.
STRUTTURA VECCHIA; PARCHEGGIO SCOMODO.

RIABILITAZIONE CARDIORESPIRATORIA

Sono stato operato per un aneurisma dell'aorta ascendente al policlinico di Tor Vergata ed ho fatto la riabilitazione cardio respiratoria a Villa delle Querce, dove mi sono trovato molto bene. Attualmente sto frequentando, da circa un mese, il day hospital di questa struttura ed ho recuperato in maniera sorprendente grazie alla professionalità e passione dei dottori, infermieri e fisioterapisti. Un grazie particolare al Dott. Ortali e al Dott. Lucchetti, alle infermiere Caterina e Tiziana ed alla fisioterapista Enza.
A mio giudizio, consiglio vivamente questa struttura per chi ne avesse bisogno.
Ennio Toti

Riabilitazione cardio respiratoria post intervento ad aneurisma alla vena aorta.
Competenza, professionalità e gentilezza dello staff medico.
La mensa.

RINGRAZIAMENTO

Sono il figlio della signora Resta Elia, ricoverata presso di Voi dal 18/12 al 31/12 2013.
Sento il dovere di ringraziare tutti membri del reparto di medicina del decimo piano, il primario dott. Silvestri e la sua equipe, la Sig.ra Tiziana Mastruzzi dell'ufficio ricoveri, per la competenza e professionalità dimostrate ed anche per la grande umanità manifestata nei confronti della paziente e di tutti i suoi familiari, compreso il sottoscritto. Vi ringrazio tutti e Vi auguro ogni bene.
Ing. Giancarlo Castelli

Polmonite.
Struttura, personale e mezzi.
Non ho rilevato alcuna carenza e non ho notato punti di debolezza.

Come si può criticare la quasi perfezione?

Sono stato ricoverato 2 mesi nel reparto che cura le patologie dovute all'obesità, sono stato veramente trattato bene, ho risolto il mio problema, sono stato testimone oculare anche di un trattamento ad un paziente a dir poco difficile, e per difficile intendo individuo molto particolare, veunuto dalla strada (e la peggior strada), che rifiutava di farsi curare ma senza le cure non avrebbe vissuto a lungo. Questo paziente grazie all'abilità professionale dei medici e degli psicologi e degli infermieri tutti a tutt'oggi vive, gli furono risolti molti problemi che altre strutture non erano state in grado neanche di diagnosticare. Concludendo: La perfezione non esiste in nessun campo, ma quando viene avvicinata molto non cerchiamo sempre l'ago nel pagliaio per sottolineare la mancata perfezione. Rispetto e solidarietà a chi si è trovato male, ma bisogna sempre e comunque dare attenuanti e valutare anche il carattere del paziente stesso e trarre conclusioni adeguate a ciò che egli racconta ai parenti. Guardate striscia la notizia e vedrete realmente cosa succede in certe strutture, in questa non accade neanche un millesimo di ciò che striscia ci fa vedere. ciao a tutti.

Obesità.
tutti.
nessuno.

Una nuova possibilità

Ho passato oltre un mese in questa clinica. Devo a loro la possibilità di aver ripreso in mano la mia giornata... Grazie di cuore a tutto lo staff.

Riabilitazione dopo intervento.
Cura del paziente e attenzione alla persona.
nessuno.

Reparto di riabilitazione Cardio - respiratoria

Mia madre è arrivata a Villa delle Querce in uno stato di estrema prostrazione fisica, dovuta all'operazione al femore e a una pervicace bulimia.
L'equipe del dott. Ortali e della dott.ssa Savino le hanno tentate tutte, ma proprio tutte!
Oggi mia madre, dimessa da qualche giorno, ha ripreso a nutrirsi normalmente e, rispetto a due mesi fa, riesce anche a muovere qualche passo.
Ringrazio ancora il dott Ortali, i terapisti tutti, la dott.ssa Savino per quanto hanno saputo e voluto fare.

Crisi cardiologica e bulimia senile.
Competenza e attenzione al malato.
il parcheggio, tremendo; la mancanza di aria condizionata.

Ringraziamento a tutto la staff medico (e non)

Una nostra familiare affetta da demenza senile è stata ricoverata presso questa struttura nel reparto POST ACUZIE; era anziana e costretta a letto. Dopo essere stata in altre strutture ospedaliere per svariati mesi, ABBIAMO OTTENUTO il ricovero a VILLA DELLE QUERCE NEMI, dove abbiamo subito notato la professionalità dei medici e degli infermieri che hanno curato la nostra familiare con tutte le attenzioni richieste dal caso. DIAMO UN GIUDIZIO POSITIVO ALLA STRUTTURA perchè, avendo frequentato come sopra citato molti altri ospedali, abbiamo notato subito le differenze, a partire dal vitto, genuino e servito sempre caldo, alla pulizia degli ambienti. Inoltre, ogni volta che abbiamo richiesto informazioni ai MEDICI del reparto, ci venivano date in modo rapido e corretto. Ringraziamo tutto il personale, dai medici agli infermieri e tutti gli altri, per tutto quello che hanno fatto.

DEMENZA SENILE, DIMINUIZIONE DELLE PRESTAZIONI COGNITIVE.
I SERVIZI CHE LA STRUTTURA OFFRE.

Ottima struttura - Esperienza molto buona

Sono quì a riportare l'esperienza di mio padre, che è stato ricoverato nella Casa di cura Villa delle Querce per 3 settimane per un ciclo di riabilitazione cardio- circolatoria.
Ho trovato la struttura molto accogliente e pulita.
L'aspetto più importante è senz'altro la professionalità e l'umanità del personale medico, degli infermieri, dei fisioterapisti e degli educatori. Sono proprio questi aspetti che determinano una buona riabilitazione, non solo fisica ma anche psicologica, del paziente. L'opinione di mio padre e di noi familiari riguardo tale struttura è quindi molto buona!
Ringrazio ancora tutti voi!

Riabilitazione cardio-circolatoria.
Competenza e Cortesia del personale medico. Pulizia della struttura.
Nessuno.

La mia esperienza è stata positiva

Ad agosto è stata ricoverata Mamma, ormai 93-enne, con una sindrome cardiaca conseguente ad una frattura del femore. Mamma era molto debilitata e sofferente ed inoltre non si alimentava più. Superata la fase più critica, è stata ricoverata al reparto di riabilitazione, ove tutto il personale si è prodigato in cure ed attenzioni che sono andate anche oltre il normale rapporto medico paziente. Oggi Mamma mangia regolarmente ed ha anche ricominciato a fare qualche passettino. Grazie.

Riabilitazione post sindrome cardiaca.
Competenza e gentilezza.
Struttura senza aria condizionata e con difficile accessibilità.

Reparto di riabilitazione polmonare

Sono la figlia di una paziente che purtroppo non c’è più. Mia madre si chiamava Mariana Anna e ci ha lasciato in una caldissima notte di luglio; era al 10° piano in riabilitazione polmonare sezione acuti.
La segnalazione che faccio è per evidenziare l’operato non solo professionale, ma anche umano di tutti gli infermieri, ma in particolare delle due infermiere che in quella tristissima notte del 19/07/2012 hanno assistito mia madre e sostenuto la sottoscritta con comprensione e sensibilità, tanto rara oggi!!!
So solo che una si chiama Paola, come me, e la seconda è robusta con i capelli corti.
Volevo rendervi partecipi di questa mia segnalazione atta a ringraziarle di cuore per aver saputo ascoltare oltre.. le convenzioni ed oltre il loro lavoro.

Riabilitazione polmonare- sezione acuti.
L'operato non solo professionale, ma anche umano, di tutti gli infermieri.
Il parcheggio, alcuni giorni un pò scomodo.

Valutazione assistenza Lungodegenza

Mia madre Bosi (4a) è stata ricoverata per 60 giorni nel reparto di lungodegenza per un esito di ictus e vorrei ringraziare il primario, tutti i medici, gli infermieri e gli assistenti per aver custodito mamma con attenzione, disponibilità e calore umano.
Grazie di cuore a tutti
Purtroppo mamma non può guarire e quindi è stata trasferita in altra struttura.

Esiti di ictus cerebrale.

Ottima assistenza

Ricoverata nel reparto Covid per 18 giorni, posso solo parlarne bene, ho ricevuto la massima cura ed assistenza da tutti gli infermieri/e del reparto; si sente che lavorano con il cuore e con tanta competenza e professionalità. Un grazie di cuore a tutti!
Molto bravi e attenti anche il personale di servizio, un grazie di cuore anche a loro e poi... ai dottori che hanno in carico tanti pazienti, e alla caposala. Un applauso per la vostra competenza.

Covid-19.

Fisioterapia (DH)

Ho frequentato il DH per fisioterapia respiratoria e mi sono trovato benissimo.
Infermiere e fisioterapiste competenti, gentili e oltremodo accoglienti. Un ambiente veramente famigliare e caldo. Mi sono sentito a mio agio e volentieri ritornerei a fare terapia che mi ha ridato forza e salute. Ringrazio tutto il personale, dalle infermiere Caterina e Tiziana, alle fisioterapiste Enza, Pina, Roberta, Stefania e Martina. Pregherò per voi. Il Signore vi benedica.
Ettore Ricci

Scompenso cardiaco.

FISIOTERAPIA (DH)

Ambiente perfettamente curato, personale gentile e competente in tutte le situazioni, fisioterapisti bravissimi e molto pazienti. Una struttura che sicuramente consiglierei a chiunque. Gentilezza e professionalità la fanno davvero da padrone. Grazie a tutti e grazie di tutto!

Fisioterapia per frattura femore.

Riabilitazione cardiorespiratoria

Ho fatto un percorso di riabilitazione cardiorespiratoria da marzo a maggio 2018 e l'esperienza è stata totalmente positiva. L'accoglienza e la successiva assistenza delle due infermiere Tiziana e Caterina (e della Dott.ssa Lucrezia) è sempre stata caratterizzata da professionalità, calore, empatia, simpatia, tali da rendere il contesto ospedaliero come un ambiente familiare, esperienza rarissima nelle strutture sanitarie. Altrettanto posso dire del reparto di riabilitazione in DH da parte delle fisioterapiste Enza, Stefania, Pina, Roberta, Martina, Gabriele, Valentina, che nella loro diversità sempre hanno mostrato capacità professionali e tanta umanità, fino al piacere del divertimento, tale da rendere piacevole un lavoro faticoso e difficile. Grazie a tutti di cuore per questa esperienza umana unica e rigenerante.
Maltese Maurizio

Esiti di intervento di triplice bypass per cardiopatia ischemica.

Un anno è già passato, da una caduta dall'albero di olive. Conseguenze? Doppia frattura esposta scomposta di tibia e perone, esplosione calcagno e frattura malleolo, lesioni a tutti i tendini del piede sinistro, frattura vertebrale, embolo polmonare, polmone schiacciato, ematoma dietro l'occhio sinistro... ma grazie a Villa Delle Querce, cominciando con l'arrivo al reparto di lungodegenza, il mio ringraziamento non sarà mai abbastanza per tutto ciò che hanno fatto per me.
Idem per il reparto polifunzionale. Poi in day hospital, altro reparto magnifico, e quindi la palestra, dove tuttora mi stanno rimettendo in piedi.
Grazie grazie grazie grazie agli infermieri, agli OSS, ai fisioterapisti, ai medici, alle donne delle pulizie per la disponibilità, pazienza, simpatia e soprattutto per la grande professionalità.

Blocco parziale della caviglia.

Complimenti

Riabilitazione cardiologica a seguito di intervento di triplice bypass.
Professionali, gentili, sensibili. Semplicemente stupendi.

Riabilitazione cardiovascolare.

Riabilitazione

Grazie di cuore per essermi stati vicino in un momento particolare. Una èquipe di alta professionalità e umanità verso i pazienti. Auguro di cuore buone feste baci a tutti, grazie mille di tutto.

Riabilitazione cardiologica.

Day Hospital

Professionalità, disponibilità e cortesia da parte di tutto il personale. Lo stesso dicasi per l'ottima fisioterapia. Risultati raggiunti insperati.

Postumi di osteosintesi tibia per frattura.

Fisioterapia DH

Un caloroso ringraziamento va a tutta l'équipe della DH, dalle fisioterapiste Roberta, Pina, Enza e in particolare a Stefania, che mi ha seguita fin dall'inizio, alle infermiere Caterina e Tiziana. Per le loro professionalità, disponibilità e cortesia, una struttura che consiglierei a chiunque.
Grazie a tutti e grazie di tutto per l'ottimo risultato raggiunto.
Un abbraccio,
Adriana

Fisioterapia per protesi anca.

Lungodegenza medica post acuzie

Mia nonna è arrivata in questo reparto in condizioni gravissime. Qui ho trovato grande professionalità da parte degli infermieri, in particolare Luca e tutti gli ausiliari, nonché del dott. Spinelli e dott. Ricci, che hanno rivolto a mia nonna le massime cure necessarie. Inoltre elogio la pazienza ed estrema capacità riabilitativa, in particolare di Moira e Roberto.
Infinitamente grati.

Emiplegia e scompenso cardiaco.

REPARTO DAY SURGERY

Ambiente accogliente ed efficiente; clima nella sala operatoria particolarmente disteso; chirurgo ed anestesisti molto accoglienti e professionali; una menzione agli assistenti di sala operatoria PATRIZIA e FILIPPO che con un modo di fare garbato ed empatico mettono ad assoluto agio il paziente.
Sono molto soddisfatta! ******

Lipoma inguinale sx.

DH fisioterapico

Ringrazio le fisioterapiste Stefania, Enza, Roberta, Pina, e le infermiere professionali Tiziana e Caterina per l'alta professionalità e competenza dimostrate. Purtroppo sono costrette a lavorare con macchinari sempre rotti e obsoleti (vedi tapisroulant e altro), colpa della proprieta' che non investe in attrezzature e non sostituisce il personale in malattia.
Per quanto concerne il reparto di riabilitazione cardiologica diretto dal dott. Azzarito (dove sono stato ricoverato 25 giorni) stesso ragionamento: personale medico/ infermieristico/ OTA ottimo, ma letti del dopoguerra, palestra piccolissima, pasti pessimi.
Proprietari della struttura: "SVEGLIATEVI!"

Aneurisma aorta toracica.

Positivo

Da ex paziente della clinica Villa delle Querce di Nemi, devo dire che la mia riabilitazione é stata al massimo che potessi aspirare: mi sono trovato bene con dottori, infermieri, fisioterapisti e in ultimo con gli addetti alle pulizie.
Mi sono trovato come se stessi facendo la riabilitazione a casa e si é creata una bella familiarità, tutti sempre disponibili a qualsiasi richiesta, dal primo all'ultimo.
Volevo complimentarmi con tutto lo staff.
Distinti saluti da De Cesaris Antonino

Frattura femore sx.

Fisioterapia

Per quanto riguarda lo staff medico ed infermieristico, la mia esperienza è stata positiva. Ringrazio le fisioterapiste, soprattutto Maria Pia, Marina, Sabrina e Lorella, che si sono prese cura di me.
Un appunto che posso fare riguarda il vitto, che e scadente.

Protesi ginocchio.

Ricovero ad agosto

La struttura é facilmente raggiungile, ma ha un parcheggio piccolo (si puó posteggiare lungo la strada).
Il personale é molto preparato e professionale; le terapiste sono competenti, gentili e molto attente durante la riabilitazione.
Il personale medico e infermieristico é altrettanto competente ed esaustivo.

Riabilitazione cardio-respiratoria post bypass.

Riconoscimento

Dopo un periodo trascorso presso gli Ospedali Riuniti di Ancona, il Prof. Stefano Gasparini mi ha indirizzato a Villa delle Querce di Nemi per la riabilitazione muscolare e respiratoria.
Ho incontrato un ambiente molto accogliente, professionalmente perfetto.
Il Prof. Franco Pasqua ed il suo staff medico sono sempre presenti per qualsiasi cosa si possa necessitare ed il personale di fisioterapia é tra le eccellenze nel settore.
Desidero ringraziare, in particolare, la fisioterapista che mi é stata assegnata, Vania Antonetti, per la sua pazienza e costanza, riuscendo a pormi di nuovo in piedi e facendomi camminare autonomamente, senza ausilio di girello.
Grazie per tutto quello che mi avete fatto recuperare, grazie agli esercizi respiratori e muscolari.

Apparato respiratorio.

Ottimo soggiorno

Sono la signora Rosa Fei, vorrei ringraziare tutto lo staff del centro di riabilitazione polifunzionale per la loro competenza e professionalità, e per la cordialità di medici ed infermieri.
Mi hanno rimesso in piedi, voglio ringraziare di cuore tutti.

Frattura femorale.

Io sottoscritto De Lisi Angelo, figlio della paziente D’amore Natalina, vorrei ringraziare tutto il personale di Villa delle Querce, reparto lungodegenza medica - post acuzie, partendo dal responsabile dottor Giuseppe Spinelli (persona umana e veramente disponibile) ai medici, infermieri, fisioterapista e per finire anche alla signora delle pulizie.
Grazie alla loro professionalità e amore oggi mamma è rinata per la seconda volta. Pensando ai primi giorni di ricovero, ad oggi sta facendo dei grandi progressi, qui a casa ritornando alla sua vita normale e di sempre... Grazie di cuore.

Stato confusionale e disturbo del linguaggio.

Ottima struttura

Mi chiamo Maria Pia e oggi vorrei spendere due parole a favore di questa ottima struttura. Io ad oggi sono più di due mesi che sto in cura a Villa delle Querce: entrata dopo un intervento con problemi serissimi alla schiena, ai polmoni e al cuore, ho qui trovato persone disponibili e personale competente e qualificato che mi hanno aiutato fisicamente e spronato mentalmente a non mollare mai.
Ringrazio di cuore i medici, gli infermieri e tutti coloro che danno il proprio contributo a questa struttura che è stata per me una vera e propria salvezza...
GRAZIE!

Riabilitazione dopo rimozione delle placche da una precedente stabilizzazione della colonna vertebrale; difficoltà respiratorie.

Day Hospital "fiore all'occhiello"

E' la seconda graziosa protesi d'anca che introduco ed è la seconda riabilitazione vissuta nella Vs. efficiente struttura.
Sono esperto di organizzazione e avendo operato per importanti aziende, ho frequentato per lavoro numerosi ambienti sanitari e raramente ho trovato una continuità qualitativa come nel Vs. Day Hospital.
Entrando nei particolari, rimango ammirato dalla professionalità con cui le signore Tiziana e Caterina, svolgono numerose attività diverse tra di loro con efficienza e gentilezza.
E che dire delle signore Pina, Enza, Stefania e Roberta che affrontano complicate patologie con pazienza, competenza e disciplina veramente ammirevoli.
Per la mia esperienza lavorativa, professioniste di questo calibro
sono preziose messaggere della qualità della Vs. struttura e sicuramente saranno valutate adeguatamente.
Uniche pecche, la qualità del cibo e la sella della cyclette ,che ha lasciato un segno in parti non nobili.
Cordiali saluti,
Attilio Lazzari

Protesi anca dx.

Ottima

Sono stato ricoverato per una settimana per polmonite.
Ho trovato competenza, professionalità e assistenza molto adeguata. Grazie.

Polmonite.

Due mesi fa è stato ricoverato un mio amico che necessitava di terapie riabilitative ed è stato affidato alle mani esperte di Moira Sentuti. Lei è riuscita con professionalità a conquistare la sua fiducia e si è presa cura non solo della sua salute fisica, ma è stata per lui un supporto anche a livello psicologico e affettivo. Tutte le strutture ospedaliere dovrebbero offrire professionisti come lei: dotati di competenze, senso di umanità e amorevole dedizione.

Frattura della caviglia.

Ricovero per riabilitazione causa frattura

Voglio ringraziare la fisioterapista Sentuti Moira per l'aiuto, la dedizione e la disponibilita' nei riguardi del signor Luciano Cieri (assistito Caritas): non solo si e' dedicata a lui come sua fisioterapista, ma anche per la grande umanita' posta nel farlo, si e' rivelata una persona squisita, aiutandoci anche nel fare da tramite.

Frattura arto inferiore da incidente stradale.

Sono Mario Masi, ricoverato presso la vostra struttura dal 12/02/2020 al 16/04/2020 presso il reparto di Riabilitazione Cardiologica.
Ringrazio sentitamente il primario Dott. Michele Azzarito e tutti i suoi collaboratori, per la loro competenza, professionalità, cordialità e cortesia.
Invio cordiali saluti.

Scompenso cardiaco.

Villa delle Querce

Ho un embolo venoso al polmone e il cuore ingrossato non pompa come deve.
Deambulo con difficoltà e faccio fatica a rimettermi in piedi se mi siedo.
Sono un cardiopatico inconsapevole ricoverato in una struttura con tecnologia avanzata. Dopo 10 giorni di degenza viene deciso il mio trasferimento in un centro di riabilitazione cardiorespiratoria: Villa delle Querce a Nemi.
Ce l'ho con il mondo intero. Sono scettico, contrariato mal disposto e prevenuto. Che mai sarà questa Villa delle Querce? Mah...
Basta una settimana per stimare la professionalità, la competenza e l'affabilità di tutto il personale... E questo scuote le mie convinzioni, fa vacillare il mio scetticismo e sgretola i miei preconcetti. Ma non è tutto: l'azione combinata medicinali/ fisioterapia voluta dal primario, produce i primi riscontri positivi. Eh già... Altro che tecnologia avanzata!
Villa delle Querce l'apprezzo:
-- Per l'igiene e la pulizia, frutto del lavoro minuzioso, attento ed accurato di Marina, Brunella ed Elisa.
-- Per l'assistenza ai malati... pazienti, di paramedici ed operatori sanitari.
-- Per l'impegno, l'empatia, il "savoir-faire" e l'approfondimento continuo sullo stato di ogni ricoverato, da parte di tutto l'eterogeneo e capace del team medico seguente:
le dottoresse C. Fabiano, V. Rosca, S. Bagaglini, il Dr. A. Feliziani diretti dal Gran dottor M. Azzarito.
-- Uno special thanks al Dr. Dirawe Diab, e all'infermiere di turno per l'ECG e l'assistenza in piena notte.
-- Della fisioterapia e dei fisioterapisti, ci sarà una recensione a parte.
Sono stato dimesso un mese fa, dopo un lungo periodo: l'embolo è sparito e il "cuore matto" sta riprendendo il giusto cammino.
Ora tocca a me proseguire nel giusto modo, seguendo il solco tracciato.

Scompenso cardiaco - recente impianto di CRT-D.
Trombosi venosa periferica ed embolia polmonare.

Fisioterapia e Fisioterapisti

I fisioterapisti di Villa delle Querce sono dei professionisti professionali che giorno dopo giorno sanno sollecitare e tonificare, secondo un protocollo più che collaudato, ogni singolo muscolo. Il tutto concordato con il team medico. Non è una seduta ginnica, ma esercizi mirati al recupero respiratorio, al rafforzamento degli arti inferiori e superiori e a corroborare la rachide cervicale. Una lunga camminata lungo il lungo corridoio del reparto, la cyclette o il tapis-roulant completano il lavoro giornaliero dell'intero periodo di degenza. Ecco lo staff coordinato da Tiziana: Rosy, Noemi, Giuseppe, Alessandra, Damiano, Martina, Marcella, Cristina, Manlio, Agnese detta Ines, Rosa, Natalia, Monica, Alessio, Laura, Federico, Danilo e Alessia. Ognuno di loro mi ha lasciato una parte della propria esperienza in un lavoro certosino, continuo e gratificante fra docente e discente. La mia riconoscenza e il mio "merci beaucoup" li abbraccia tutti. Visto il tempo che mi hanno dedicato, mi soffermo su Rosy e Noemi. Rosy con capacità, pazienza e tenacia, ha dato fondo al suo know-how per svezzarmi e mettermi in piedi. Mi ha reimpostato la camminata; dall'appoggio alla spinta, dalla postura al ritmo oscillatorio delle braccia per l'equilibrio, dall'andatura alla traiettoria all'equilibrio. Ha faticato non poco all'inizio, sia per la mia poca propensione ad accettare la terapia sia per le difficoltà che incontravo dopo un lungo periodo inattivo. L'impegno è durato dal 19 febbraio all'8 marzo 2020, poi... Noemi le subentra. Una Noemi sorridete, attenta e caparbia. Una Noemi rullo compressore. Con competenza, abilità ed esperienza ha curato la parte respiratoria e gli arti superiori. L'obiettivo da raggiungere era il rafforzamento e il rinvigorimento degli arti inferiori. E gli esercizi (da seduto e in piedi) con un carico assiduo e meticoloso hanno determinato gli esiti soddisfacenti raggiunti. Graduale,scrupolosa, attenta ed accurata la ripresa dopo l'impianto del pacemaker. L'impegno di Noemi è datato 10/3--14/5 2020.
L'interazione terapia medicinale e medici/fisioterapisti (dei veri giardinieri di cuore e respiro) produce risultati più che lusinghieri.
Fulvio Mieli (stanza 11).

-Embolo venoso al polmone.
-Moderata disfunzione ventricolare.

Day hospital fisioterapia

Personale altamente specializzato e professionale. Cortesi e competenti, mi hanno consentito di riprendere l'uso totale della spalla e del braccio dopo intervento di ricostruzione tendini.

Riabilitazione post intervento chirurgico spalla dx.

Riabilitazione in Day Hospital

Sinceramente devo dire che che la riabilitazione che ho fatto sia durante il ricovero che in DAY HOSPITAL, è stata fatta veramente bene, facendo sì che il mio corpo potesse migliorare quanto prima. Per questo motivo, va un mio ringraziamento speciale al reparto di Day Hospital con tutto il suo staff; i miei fisioterapisti primari Enza (DHL) e Danilo (del reparto cardiologia), con Stefania, Roberta e Pina, la dottoressa Milena Favara e le infermiere Tiziana e Katerina del DHL.
Grazie mille e un abbraccio.

Bypass coronarico.

Giudizio personale

Non ero mai entrato in una clinica di riabilitazione, ma in questa mi sono trovato molto bene con l'accoglienza e tutto il personale medico ed infermieristico, che sono stati molto professionali. Io sono stato ricoverato nel reparto di riabilitazione cardiorespiratoria, e avrò un bel ricordo di tutti di quel reparto, dal Primario all'ultimo OSS.

Riabilitazione cardiorespiratoria - esiti sostituzione della valvola mitrale.

Giudizio personale

Reparto di riabilitazione polifunzionale.
Reparto di estrema professionalità, personale di fisioterapisti e infermieri molto gentile e disponibile. Eccellente la primaria dottoressa Eleonora Mariani ed il fisioterapista Lanfranco Rossi.

Esiti protesi femore.

Ringraziamenti riabilitazione cardiologica

Intendo con la presente ringraziare la Casa di Cura Villa delle Querce, dove sono stato seguito dopo un intervento al cuore. Esprimo, in particolare, tutta la mia gratitudine e il mio apprezzamento al primario del reparto di riabilitazione cardio-respiratoria e Day Hospital dottor Michele Azzarito e a tutti i suoi collaboratori (medici, paramedici e fisioterapisti), che hanno evidenziato competenza e professionalità mostrando sempre grande attenzione nei miei confronti.
Grazie ancora.
Bruno Percoco

Riabilitazione post intervento by-pass aorto-coronarico.
1 2 3 4 5 6 7