Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5 6 7

Ringrazio sentitamente il personale medico e i fisioterapisti per la loro professionalità e competenza, i quali, unitamente al reparto infermieri, hanno assistito la mia persona ed hanno fatto sì che il periodo della mia degenza si trasformasse in un piacevole soggiorno. Sono persone che pur dovendo accudire malati con esigenze particolari, spesso non autonomi, agiscono sempre con il sorriso sulle labbra. La mia famiglia si unisce al mio ringraziamento sottolineando la cortesia loro riservata durante le visite. Non mi sono mai sentita sola e per i degenti questo ha una importanza fondamentale per il recupero al quale la struttura di Villa delle Querce è preposta.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Ortali, il dott. Tagliaccica, la dott.ssa Savina, la dott.ssa Fabiano, le mie care Laura, Claudia, Isabel, Antonella e tutti gli altri dei quali non ricordo il nome. La mia gratitudine a Lorenzo Nonnis, il fisioterapista che con gentilezza e fermezza mi ha seguito ottenendo, malgrado la mia precarietà fisica, buonissimi risultati. Grazie.

Esiti da aneurisma toraco-addominale.
Fisioterapisti e assistenza.

Day Hospital Fisioterapia

Sono stato operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore il 26/03/2015. Dopo aver chiesto informazioni riguardo alla fisioterapia nelle varie strutture in zona castelli romani, sono stato consigliato dall'ortopedico che mi ha operato a Roma, di rivolgermi al Day Hospital della "Villa delle Querce". Un reparto che il dottore conosceva come un eccellenza nella riabilitazione post operatoria. Grazie al suo consiglio, ho trovato non solo alta professionalità nei fisioterapisti, ma anche molta disponibilità e gentilezza nelle due ragazze che gestiscono il reparto, Tiziana e Caterina. Mi hanno fatto sentire come a casa mia. Dopo 2 mesi di fisioterapia il mio ginocchio è tornato meglio di prima. Ringrazio Alessia, Roberta, Pina, Stefania, Enza, Tiziana e Caterina.

Legamento Crociato Anteriore.

W il Day Hospital

Un mese e mezzo passato benissimo. Professionalità, cortesia, umanità e qualche risata con queste ragazze che ti coccolano per tutto il periodo della permanenza. Grazie ad Alessia, Tiziana, Caterina, Pina, Roberta, Stefania e Enza.

Legamento crociato ginocchio.
Le fisioterapiste.
Scarsi macchinari.

Cronaca di un successo

In un palazzo arrampicato su una montagna, c'è un angolo abitato da strane persone che curano gente indebolita da vari acciacchi fisici e mentali.
La stranezza sta nel fatto che sono ragazze belle , gentili, brave e pazienti!!!.
Ma forse non è tutto, perché nella loro profonda professionalità, nutrono nei confronti dei loro pazienti rispetto ed empatia.
E' vero se si dice che un buon ambiente può essere, insieme alle cure, una medicina altrettanto potente.
Caterina, Tiziana, Roberta, Enza, Stefania, Pina, Moira ed Alessia, sono una bella realtà che fa piacere conoscere e stimare.
In quello strano e prezioso luogo chiamato "Day Hospital", nuovi acciaccati si susseguono e ciascuno viene accolto con gentilezza ed attenzione,senza eccezioni di sorta.
Noi a queste persone vogliamo bene e anche se stiamo meglio, andiamo via da quello strano luogo con un pesante senso di nostalgia.
Attilio Lazzari

Protesi all'anca.
Professionalità.
Scarsità di mezzi a disposizione.

Io sottoscritto Cavaliere della Repubblica Giulio PROIETTI PALOMBI, a seguito del ricovero presso La Clinica “Villa Delle Querce” sita in Nemi nel reparto di riabilitazione cardio-polmonare e motoria, desidero complimentarmi con l’equipe medica e infermieristica per le cure ricevute e le terapie somministratemi, apprezzo in particolare la dedizione e la cura dimostrata.
Un particolare ringraziamento intendo rivolgerlo alle terapiste Vania e Luigina che con grande professionalità e perizia sono state capaci di riabilitarmi nonostante la gravità delle condizioni fisiche in cui mi trovavo prima del ricovero presso la vostra struttura.
Con riconoscenza e profonda stima del vostro operato, ringrazio tutto lo staff.
Cavalier Giulio PROIETTI PALOMBI

Riabilitazione cardio polmonare e motoria.
Riabilitazione motoria.

Umanità e competenza

Mia madre è stata ricoverata a Villa delle querce, reparto riabilitazione cardiorespiratoria, per tutto il mese di agosto 2014. Tale ricovero è seguito a un intervento di ricostruzione delle valvole tricuspide e mitralica. Abbiamo trovato un ambiente sereno; medici, infermieri e fisioterapisti si sono presi cura di mia madre con competenza e umanità. Ho avuto più volte la possibilità di parlare con i medici e discutere dei progressi di mamma, mi sono state sempre fornite spiegazioni chiare sull'andamento della riabilitazione, tutto il personale si è rivelato professionale e comprensivo (anche quando, da figlia ansiosa, ho chiesto notizie fuori dagli orari stabiliti per i colloqui: ho sempre trovato qualcuno disponibile all'ascolto). Mia madre è uscita dalla clinica in condizioni più che buone, con i valori del sangue tutti entro i parametri e una buona forma fisica (per quest'ultima, il merito va alla bravissima fisioterapista Luigina, che si è davvero prodigata in tal senso). Per concludere, il mese scorso abbiamo ricevuto da Villa delle Querce la cartella clinica, dettagliatissima e in perfetto ordine: ogni singolo parametro e progresso è stato monitorato e commentato, anche il nostro medico di famiglia è rimasto positivamente colpito dall'accuratezza dei trattamenti. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno quindi al dottor Ortali, al disponibilissimo dottor Mani, al premuroso infermiere Mirko, alla bravissima fisioterapista Luigina e a tutti quelli che sto dimenticando. Grazie per esservi presi cura di mia madre, che Dio vi benedica e ve ne renda merito!

Riabilitazione cardiorespiratoria in seguito a intervento di ricostruzione delle valvole tricuspide e mitralica.
Competenza, umanità, disponibilità al dialogo e al confronto con i parenti della paziente, l'aria buona e fresca del posto.

Ricoverato per riabilitazione respiratoria

Presso l'ospedale Villa delle Querce a Nemi, nel reparto Day Hospital per la riabilitazione respiratoria all'8° piano della struttura, infermieri e terapisti sono bravissimi e mi hanno letteralmente rimesso in forma con un ciclo di 30 sedute.
Mi sono trovato talmente bene che vorrei restassero le stesse terapiste perchè sono eccezionali, cominciando da Tiziana e Caterina, mentre in palestra ci sono Enza, Roberta, Stefania, Pina.
Il paziente Frasconi Claudio che si è trovato bene!

Riabilitazione Pneumologica.

ESPERIENZA POSITIVA

Nei mesi di luglio e agosto mia madre è stata ricoverata per 40 giorni presso la Clinica Villa della Querce dopo essere stata dimessa dall'ospedale Tor Vergata con problemi cardiaci e di anemia cronica.
Il reparto di Riabilitazione Cardiologica del 9° piano funziona molto bene, l'ambiente è pulito, il personale infermieristico e medico sempre molto disponibile e gentile.
Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria e al Dott. Mani per la professionalità, alle fisioterapiste per la pazienza e a tutto il personale infermieristico.
Inizialmente eravamo un po' prevenute, ma poi abbiamo cambiato opinione.

Riabilitazione cardio-respiratoria.
il parcheggio non sufficiente.

Riabilitazione respiratoria e motoria

Grande professionalità e cortesia da parte delle fisioterapiste Enza, Pina, Valentina, Roberta Orazi e dalle coordinatrici Caterina e Tiziana.

Riabilitazione cardiorespiratoria e motoria dopo pregresso IMA.

Esperienza positiva

Il 10/05/14, all'età di 89 anni, sono stato ricoverato presso il reparto di riabilitazione motoria di Villa delle Querce.
Quando l'ambulanza mi trasportò in questa struttura, dopo 7 giorni di degenza e di digiuno assoluto trascorsi presso l'ospedale San Sebastiano di Frascati, dove fui operato per una frattura al femore sinistro, ero in condizioni fisiche molto critiche e scoraggiato perchè non riuscivo più a muovere il mio piede sinistro. L'impatto con la nuova struttura fu molto favorevole per la premura e la gentilezza del personale infermieristico, per la buona cucina e soprattutto per la professionalità e l'impegno della fisioterapista che mi era stata assegnata, Maria Teresa, e per i buoni risultati che seppe ottenere.
L'unica cosa che non ha ben funzionato è stata la comunicazione con lo staff medico.
A parte questo elemento, posso dire di essermi trovato bene in questi due mesi di degenza, durante i quali ho recuperato 3 kg. di peso corporeo, la capacità di uscire da questa casa di cura con le mie gambe e col solo aiuto di un bastone. Un ringraziamento particolare anche al primario, dott.ssa Rosati, che ha permesso di prolungare la degenza consentendomi al meglio di recuperare.

Frattura di femore trattata con protesi anca.
Bellezza del panorama e clima favorevole.
Fisioterapia, assistenza infermieristica
la simpatia del personale.
Poca comunicazione con i medici.

Ringraziamenti al Day Hospital cardio-respiratorio

Mi chiamo Paolo, ho subìto un intervento di Toracotomia destra e ho effettuato un ciclo riabilitativo respiratorio e motorio presso il Day Hospital Cardio-Respiratorio.
Voglio rivolgere un ringraziamento particolare alla Fisioterapista Enza, che mi ha seguito in questo periodo con attenzione, dedizione e professionalità, riportandomi a ottimi livelli. Un grazie lo devo anche al personale medico Dott. Rossetti e Dott.ssa Provenzano, e alle infermiere Tiziana e Caterina, che mi hanno offerto un'assistenza ottima. GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE DEL DAY HOSPITAL.

RESPIRATORIA.

ASSISTENZA FISIOTERAPICA IN DAY HOSPITAL

Mi chiamo SANDRO LOBELLO e questo è il secondo ciclo di riabilitazione cardio-respiratoria annuale che ho effettuato nel periodo Maggio/GIUGNO 2014 presso il DAY HOSPITAL cardiologico.
RINGRAZIO CON SOMMA GRATITUDINE SIA IL PERSONALE MEDICO NELLE FIGURE DELLA DR.SSA PROVENZANO E DEL FISIATRA RESPONSABILE DR. ROSSETTI, CHE LA TERAPISTA SIG.RA ENZA, CHE CON GRANDE PROFESSIONALITA', DEDIZIONE ED ATTENZIONE MI HANNO RIMESSO LETTERALMENTE A NUOVO.
UN GRAZIE PARTICOLARE (E SENTO DI DIRLO CON RICONOSCENZA ANCHE A NOME DI MIA MOGLIE) VA ALLE INFERMIERE DEL REPARTO, TIZIANA E CATERINA, PER LA GENTILEZZA, DOLCEZZA, COMPETENZA E GIOIA CHE MI HANNO SAPUTO DONARE, IN UNO ALLA ASSISTENZA VERAMENTE IMPECCABILE OFFERTAMI. UN BEL 10 E LODE A TUTTO IL PERSONALE CITATO!

INSUFFICIENZA CARDIO RESPIRATORIA in paziente con pregresso IMA.
DIFFICOLTA' DI DEAMBULAZIONE PER OSTEOARTROSI ALL'ANCA DX.
ACCOGLIENZA E TRATTAMENTO DEGNI DELLE MIGLIORI STRUTTURE RIABILITATIVE.

RINGRAZIAMENTO

Sono il figlio della signora Resta Elia, ricoverata presso di Voi dal 18/12 al 31/12 2013.
Sento il dovere di ringraziare tutti membri del reparto di medicina del decimo piano, il primario dott. Silvestri e la sua equipe, la Sig.ra Tiziana Mastruzzi dell'ufficio ricoveri, per la competenza e professionalità dimostrate ed anche per la grande umanità manifestata nei confronti della paziente e di tutti i suoi familiari, compreso il sottoscritto. Vi ringrazio tutti e Vi auguro ogni bene.
Ing. Giancarlo Castelli

Polmonite.
Struttura, personale e mezzi.
Non ho rilevato alcuna carenza e non ho notato punti di debolezza.

Complimenti a Villa delle Querce

Prima di ricoverare mia madre, la Sig.ra Laura C., ho sentito pareri negativi su Villa delle Querce Nemi (Rm). Invece devo dire il contrario. Ho mia madre ricoverata da circa 2 mesi al reparto Lunga Degenza Post Acuzie (10° Piano) e, per quanto riguarda il personale, è molto professionale e accurato con i pazienti del reparto. I Medici sempre molto disponibili e professionali anche loro, sia con i familiari che con i pazienti e tutto questo è rivolto a tutto il personale. Per quanto riguarda la pulizia, è eccellente.
Devo dire che non è vero quello che ho sentito dire.
I miei sentiti Complimenti a tutto il Personale del Reparto.
Candida P.

Reparto Post Acuzie.

Ringraziamento a tutto la staff medico (e non)

Una nostra familiare affetta da demenza senile è stata ricoverata presso questa struttura nel reparto POST ACUZIE; era anziana e costretta a letto. Dopo essere stata in altre strutture ospedaliere per svariati mesi, ABBIAMO OTTENUTO il ricovero a VILLA DELLE QUERCE NEMI, dove abbiamo subito notato la professionalità dei medici e degli infermieri che hanno curato la nostra familiare con tutte le attenzioni richieste dal caso. DIAMO UN GIUDIZIO POSITIVO ALLA STRUTTURA perchè, avendo frequentato come sopra citato molti altri ospedali, abbiamo notato subito le differenze, a partire dal vitto, genuino e servito sempre caldo, alla pulizia degli ambienti. Inoltre, ogni volta che abbiamo richiesto informazioni ai MEDICI del reparto, ci venivano date in modo rapido e corretto. Ringraziamo tutto il personale, dai medici agli infermieri e tutti gli altri, per tutto quello che hanno fatto.

DEMENZA SENILE, DIMINUIZIONE DELLE PRESTAZIONI COGNITIVE.
I SERVIZI CHE LA STRUTTURA OFFRE.

Reparto post acuzie

Nel complesso la struttura è nuova e ben tenuta, numerosi i servizi a disposizione del paziente, tuttavia è una struttura pessima per chi ha in famiglia un paziente lungodegente, ricoverato nel reparto post acuzie. E' il reparto con più alta mortalità dell'intera struttura. I medici sono freddi e scostanti, non ti assistono a dovere, sono ritrosi e manchevoli nelle terapie. Anche l'assistenza infermieristica è inesistente, tra infermieri che non rispondono ai campanelli dei pazienti, personale incapace di fare prelievi e anziani lasciati col cibo davanti senza essere imboccati, che stanno giorni e giorni senza mangiare. Se avete un paziente in quel reparto, fate di tutto per portarlo via.

Post acuzie.
i numerosi servizi.
assistenza medica e infermieristica, personale freddo senza passione.

RINGRAZIAMENTO

QUESTA PAGINA è UN PICCOLO GESTO, UN SEMPLICE RINGRAZIAMENTO PER TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI MEDICINA ACUTI DELLA SUDDETTA.

A VOI CHE NON DIMENTICATE MAI UNA PAROLA GENTILE PER IL PZ ED I SUOI FAMILIARI,
A VOI CHE AVETE ACCUDITO MIA MADRE CON GRANDE AMORE, AFFETTO E PROFESSIONALITà..
A VOI CHE NON L'AVETE MAI LASCIATA SOLA NEI MOMENTI DI AGONIA...
A VOI CHE ERAVATE SEMPRE PRONTI A DARLE UNA VOCE DI CONFORTO ANCHE QUANDO LA COSCIENZA VENIVA MENO...
A VOI CHE L'AVETE ASSISTITA CON GRANDE DIGNITà, ACCOMPAGNANDOLA NELL'ULTIMO GIORNO DELLA SUA ESISTENZA...
AI MEDICI, AGLI INFERMIERI, A TUTTO IL PERSONALE AUSILIARIO E' RIVOLTO IL MIO GRAZIE PER AVERE FATTO TUTTO CIO'E PER NON AVERCI MAI FATTO SENTIRE DI TROPPO ....
ALLA DIREZIONE GENERALE E SANITARIA PER LA LORO GRANDE UMANITà E DISPONIBILITà
A SUOR ANNA MARIA, PERCHè CON LA SUA FEDE HA CONFORTATO MIA MADRE ED ANCHE NOI CHE AGONIZZAVAMO CON LEI.. PERCHè LE SUE PREGHIERE CI HANNO AIUTATO A CAPIRE CHE CI STAVA LASCIANDO MA CHE, COME DICE SANT'AGOSTINO, "LA MORTE NON è NIENTE, SONO SOLAMENTE PASSATO DALL'ALTRA PARTE, è COME FOSSI NASCOSTO NELLA STANZA ACCANTO.. ASCIUGA LE TUE LACRIME E NON PIANGERE ..."

PROPRIO GRAZIE A VOI TUTTI QUESTA SOFFERENZA è STATA RESA MENO PESANTE ...
GRAZIE,
TERENZI ANTONIETTA

K RENALE.
MEDICI ED INFERMIERI.
NESSUNO.

Positiva

Scrivo queste poche righe per conto di mia madre, Cascioli Elena, che è stata ricoverata nella struttura per circa un mese in seguito ad un intervento di sostituzione di una valvola cardiaca.
Viviamo in provincia di Rieti e, purtroppo, non potevamo andare tutti i giorni a trovarla, ma lei non si è sentita mai sola dal momento che il personale le è stato sempre vicino, sia per consolarla, sia per spronarla negli esercizi riabilitativi.
Un grazie particolare al fisioterapista Damiano, che ha veramente fatto miracoli, ma un grazie di cuore a tutti, dalla dottoressa responsabile, agli infermieri, agli inservienti ed a quanti hanno collaborato affinchè mia madre potesse riprendersi.

Riabilitazione dopo intervento di sostituzione valvola cardiaca.
Gentilezza e disponibilità del personale sanitario.
Professionalità e competenza sulle terapie.

Assistenza accurata

Della mia degenza sono rimasto soddisfatto grazie alla terapista Maria Pia che mi è stata assegnata ed alle altre che l’hanno sostituita. Un grazie per la vostra professionalità e umanità. Un grazie ai dottori, infermieri, personale della ditta di pulizia.

Riabilitazione per protesi ginocchio.
Professionalità, umanità.
Nessuno.

Obiettivo raggiunto!

Della mia degenza sono rimasta soddisfatta, ho raggiunto il mio obiettivo grazie alla terapista che mi è stata assegnata ed alle altre che l’hanno sostituita. Grazie agli infermieri, dottori tutti, continuate sempre a dare il massimo per il paziente.

Riabilitazione post-operatoria.
Professionalità e organizzazione, strutture rinnovate.
nessuno

Una nuova possibilità

Ho passato oltre un mese in questa clinica. Devo a loro la possibilità di aver ripreso in mano la mia giornata... Grazie di cuore a tutto lo staff.

Riabilitazione dopo intervento.
Cura del paziente e attenzione alla persona.
nessuno.

Ottima struttura - Esperienza molto buona

Sono quì a riportare l'esperienza di mio padre, che è stato ricoverato nella Casa di cura Villa delle Querce per 3 settimane per un ciclo di riabilitazione cardio- circolatoria.
Ho trovato la struttura molto accogliente e pulita.
L'aspetto più importante è senz'altro la professionalità e l'umanità del personale medico, degli infermieri, dei fisioterapisti e degli educatori. Sono proprio questi aspetti che determinano una buona riabilitazione, non solo fisica ma anche psicologica, del paziente. L'opinione di mio padre e di noi familiari riguardo tale struttura è quindi molto buona!
Ringrazio ancora tutti voi!

Riabilitazione cardio-circolatoria.
Competenza e Cortesia del personale medico. Pulizia della struttura.
Nessuno.

Come si può criticare la quasi perfezione?

Sono stato ricoverato 2 mesi nel reparto che cura le patologie dovute all'obesità, sono stato veramente trattato bene, ho risolto il mio problema, sono stato testimone oculare anche di un trattamento ad un paziente a dir poco difficile, e per difficile intendo individuo molto particolare, veunuto dalla strada (e la peggior strada), che rifiutava di farsi curare ma senza le cure non avrebbe vissuto a lungo. Questo paziente grazie all'abilità professionale dei medici e degli psicologi e degli infermieri tutti a tutt'oggi vive, gli furono risolti molti problemi che altre strutture non erano state in grado neanche di diagnosticare. Concludendo: La perfezione non esiste in nessun campo, ma quando viene avvicinata molto non cerchiamo sempre l'ago nel pagliaio per sottolineare la mancata perfezione. Rispetto e solidarietà a chi si è trovato male, ma bisogna sempre e comunque dare attenuanti e valutare anche il carattere del paziente stesso e trarre conclusioni adeguate a ciò che egli racconta ai parenti. Guardate striscia la notizia e vedrete realmente cosa succede in certe strutture, in questa non accade neanche un millesimo di ciò che striscia ci fa vedere. ciao a tutti.

Obesità.
tutti.
nessuno.

Riabilitazione

Sono stata ricoverata fino al 16/03/2024 per riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca. Devo dire di essermi trovata bene sotto tutti i punti di vista.
Ottimi i fisioterapisti, che ci tengo a citare: Laura, Alessio, Tiziana, Serena, Rosa.
Anche l'assistenza infermieristica e degli OSS è molto buona, sono sempre disponibili nonostante la mole di lavoro.
Infine, si gode di un bellissimo panorama sul lago di Nemi.

Rianimazione, post intervento protesi d'anca.

Fisioterapia post protesi d'anca

Sono stato ricoverato dal 13 Gennaio 2024 al 26 Marzo 2024 in regime di Day Hospital come seconda fase di riabilitazione dopo l'impianto di protesi all'anca dovuta ad una caduta.
Il trattamento ricevuto è stato eccellente, da subito mi sono sentito a mio agio, tutti sono stati gentili e si sono prodigati per farmi sentire a casa.
Il clima è stato sempre cordiale con la massima professionalità.
La dott.ssa Milena, le infermiere Tiziana e Caterina gentilissime e prodighe a dispensare consigli risolvendo tutte le problematiche.
Le signore fisioterapiste Roberta, Pina, Enza e Stefania sempre attente e super professionali. Un particolare ringraziamento lo rivolgo a Roberta che mi ha seguito per tutto il periodo di trattamento ed anche ad Alessandro che l'ha sostituita in qualche occasione.
In definitiva ottima esperienza sia dal punto di vista fisioterapeutico che umano, sto bene ed ho riacquistato tutti i movimenti.
Non tutto però è stato positivo, la palestra è piccola con poche attrezzature e carenza di strumentazione aggiornata ai tempi attuali. Non esiste la digitalizzazione delle cartelle cliniche dei pazienti ed è completamente assente un PC che possa migliorare di molto il lavoro di tutti.
La struttura potrebbe avere un grande sviluppo viste le potenzialità e la professionalità delle persone, basterebbe solo investire qualcosa di più.
Concludo con un Grazie di cuore a Roberta, Milena, Tiziana, Caterina, Enza, Pina ed Alessandro. Per sempre riconoscente.

Frattura del femore.

Riabilitazione cardio respiratoria

La struttura è bene organizzata con uno staff di medici professionali e gentili.
Si respira un clima familiare.
La riabilitazione respiratoria e fisica sono seguite da operatori fisioterapisti capaci.
Il primario responsabile dottore M. Azzarito è sempre presente ed empatico, rassicurante nella propria persona.

Sostituzione aorta ascendente e valvola (effettuata a Tor Vergata).

Ricovero per polmonite

Un ringraziamento a tutto lo staff di corsia per la loro professionalità e massima disponibilità, a tutte le ore.
Passione e responsabilità sono al primo posto di questi angeli sulla terra.
Anche ai medici e al Primario un grande ringraziamento per la preparazione e la passione che ogni giorno mettono a disposizione dei pazienti. GRAZIE.

Polmonite.

Terapia riabilitativa ginocchio

Ricoverato in reparto riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio tra novembre e dicembre, devo ringraziare il personale infermieristico per la disponibilità e le terapiste, in particolare Lorella per la professionalità e per come si è presa cura di me nonostante le mie altre patologie.
Volevo ringraziare il day hospital dove ho continuato la terapia, le infermiere Tiziana e Cristina, la dottoressa Milena le terapiste Stefania, Pina e Roberta e, in particolar modo, Enza, che mi ha trattato con competenza e professionalità.
Un solo neo della struttura: c'è carenza di personale.

Protesi ginocchio dx.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO

Ho fatto la riabilitazione presso la casa di cura Villa delle Querce dal 12 Settembre all’11 Ottobre 2022, dopo un intervento di doppio bypass coronarico,
Ho trovato professionalità, disponibilità e cortesia sia nel reparto infermieristico che in quello della riabilitazione.
Ringrazio la signora Noemi della riabilitazione ed in modo particolare il dirigente medico Dott. Azzarito, che ha dimostrato una profonda conoscenza cardiologica ed un approccio umano non usuale.
Con riconoscenza.

RIABILITAZIONE

Complimenti

Al termine di un percorso riabilitativo, posso dire di aver trovato un team con un alto grado di professionalità e disponibilità che mi ha accompagnato nel miglior modo possibile verso la guarigione. Un ringraziamento a tutti.

Postumi di intervento chirurgico di impianto artroprotesi di ginocchio.

Equipe reparto Acuti area Medicina 5° piano

Sono stata ricoverata quasi 15 giorni in questo reparto, per una polmonite acutissima.
Sono entrata in condizioni veramente gravi.
Mi hanno recuperata sotto tutti i punti di vista, non solo sul lato medico-clinico, ma dandomi un estremo supporto anche a livello psicologico-umano.
Devo i miei più sentiti ringraziamenti allo Staff medico ed infermieristico, nonché alla caposala Alessandra Lattanzi, coordinatrice del reparto, che mi ha supportata e sopportata nel mio percorso di recupero.
La sua squadra infermieristica è stata veramente di aiuto.
Gli infermieri sono giovanissimi ma altrettanto portati eticamente a questo mestiere... (che a mio avviso necessità in primis una vocazione vera e propria), mi hanno assistita notte e giorno non lasciandomi mai senza alcun tipo di ausilio, dalla stessa flebo ad un semplice calmante.
Per cui Grazie Ragazzi, grazie Alessandra!
I miei ringraziamenti vanno inoltre ai medici che mi hanno curata e seguita durante il percorso:
- la Dott.ssa Cacciapuoti, accuratissima nella scheda medica e veramente competente nella scelta terapica, se non fosse stato per Lei non avrei recuperato così repentinamente;
- il Dott. Salibi, estremamente umano e preparato;
- il Dott. Tagliaccica, che mi ha visitata e dimessa solo una volta approfondite ulteriormente analisi ed Rx toracica.
Veramente un'equipe 5 stelle.

Polmonite acuta.

Riabilitazione cardiologica respiratoria

Dopo operazione di doppio By-pass eseguita al Policlinico Tor Vergata - Roma, sono stato trasferito alla casa di cura Villa delle Querce di Nemi per il trattamento riabilitativo per 40 giorni circa.
Desidero ringraziare per tutto quanto fatto, tutto il personale della struttura, il prof. Azzarito e tutto lo staff medico, tutti gli infermieri/e, tutti i fisioterapisti/e tutto il personale OSS, per la loro competenza e dedizione.
Un abbraccio speciale a Serena e Michelle (fisio), Francesca (oss).

Doppio By-pass.

Fisioterapisti eccellenti e comprensivi, tutto il personale efficiente e dotato di grandi qualita' umane.
Primario, oltre che di grande competenza, affabile e spiritoso. Competenti e cortesi anche i suoi collaboratori.
Ero a pezzi e mi hanno rigenerato.

Scompenso cardiaco.

Riabilitazione cardiologica e respiratoria

Dopo operazione di doppio By-pass eseguita all'ospedale di Tor Vergata - Roma, sono stato trasferito alla casa di cura Villa delle Querce di Nemi per il trattamento riabilitativo. Sono iniziate le prime operazioni di esercizi muscolari di circa 1 ora al giorno, poi i primi passi con carrello, seguito sempre dalla Fisioterapista "Rosi" (non conosco il cognome) che era stata assegnata al nostro terzetto di stanza; poi i primi passi da solo per il corridoio, sempre assistito da Rosi che ci controllava; infine le prove sulla cyclette, prima di 15minuti e per finire con 30 minuti al giorno. Qui ho notato lo stimolo che la fisioterapista ci dava nel farci eseguire tutto con impegno.
Ora sono a casa e vorrei con questa recensione ringraziarla per la volontà profusa nei miei confronti per rimettermi in forma. Un grazie a Rosi e a tutta la casa di cura Villa delle Querce di Nemi per quanto fatto.

Riabilitazione cardiologica.

Quando l'ospedale mi ha inviato alle Querce mi è venuto da piangere, ma subito mi sono ricreduta. I medici sono attenti alla salute dei pazienti, gli infermieri disponibili. L'atmosfera è familiare. Gli ambienti sono puliti. Ma il fiore all'occhiello è il gruppo di terapisti e terapiste: pazienti anche con le persone difficili, esperti e capaci nel loro lavoro.

Seconda frattura del femore.

Riabilitazione respiratoria post Covid

Entrato in Day Hospital con respiro corto, grazie alla competenza e all'attenzione amorevole di terapisti ed infermiere, ho riacquisito la piena capacità polmonare.

Dispnea post Covid.

REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA

E' stata la prima esperienza che ho avuto in day hospital per fisioterapia. Prima di tutto voglio sottolineare la grande cordialità e gentilezza che hanno tutti gli operatori del day hospital, da ciascun fisioterapista uno per uno (la maggior parte donne), passando per le infermiere Tiziana e Caterina fino ad arrivare alla dottoressa responsabile Milena che hanno reso davvero piacevole quelle tre ore di intensa attività, spesso un po' dolorosa per me durante le manipolazioni, e che si è protratta per quasi tre mesi, iniziando a fine agosto 2021. Per tutti vale un convinto giudizio di grande professionalità che permea questo gruppo di professionisti. Roberta è stata la mia fisioterapista di riferimento, che oltre alla professionalità, è una persona molto positiva che ha reso tutto il percorso gradevole proprio per la capacità sua e dei suoi colleghi di instaurare un rapporto di fiducia, spaziando in conversazioni di vario genere durante gli esercizi che facevano scorrere con piacevolezza il tempo, senza però mancare mai l'impegno dell'esercizio del momento. Ne sono uscito con una non completa guarigione, ma per motivi specifici della mia situazione, comunque il miglioramento è stato notevole e "quasi" completo ed i risultati del percorso fisioterapico fatto presso il centro lo considero eccellente per la mia specifica situazione. Grazie anche alla mia amica Maria Pia (fisioterapista del reparto) che mi ha consigliato ed indirizzato a questo percorso.

Riabilitazione post-intervento lesione tendini sovraspinato spalla sx.

Riabilitazione respiratoria

Personale umano e professionale. Ringrazio tutti: medici, infermieri, OSS, addetti alle pulizie e soprattutto i fisioterapisti, che mi hanno letteralmente rimesso in piedi. Una menzione speciale per Roberta, "tignosa" quanto basta!

Insufficienza respiratoria.

Ringraziamento Riabilitazione Cardio-Respiratoria

Ringrazio sentitamente lo staff del reparto di Riabilitazione Cardio-Respiratoria. Ringrazio particolarmente il dott. Azzarito e il dott. Franco Pasqua (Pneumologia e Riabilitazione) per la loro opera svolta nei riguardi di mio padre Aloisi Armando. Mio padre è entrato nella struttura per un percorso riabilitativo, aveva una grave insufficienza respiratoria, è stato trattato con esercizi riabilitativi e ad oggi ha diminuito la dose di ossigeno e tutti i valori sono rientrati.
Ringrazio particolarmente il dott. Stefano Ungaro, che è stato il nostro interlocutore che, con pazienza e dovizia, ci ha tenuti al corrente dei progressi. Grazie dott. Ungaro per la sua semplicità e disponibilità.
Un ringraziamento a tutto lo staff.
Consiglio vivamente la struttura.

Insufficienza respiratoria/ cardiaca.

Proveniente dal Campus Biomedico, dove sono stato operato per la sostituzione della valvola aortica con Tavi, sono stato accolto al mio arrivo dalla dottoressa Serena Bagaglini che, seppur giovane, ha mostrato una rara competenza della materia ed una piena disponibilità a porsi in contatto con l'ematologo di altra struttura, che mi ha in cura per una riscontrata Leucemia mieloide cronica.
...di seguito ho potuto apprezzare la competenza e l'attenzione dell'intera equipe medica a 360 gradi che si è presa cura di me e delle complicanze post intervento e non solo.
Mi sento di esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine al primario del reparto di riabilitazione cardiorespiratoria dottore Azzarita, ai suoi collaboratori (ottima la dottoressa Fabiani), nonché all'acuto dott. Felisiani.
Un grato riconoscimento spetta pure all'equipe paramedica, in particolare alla caposala Federica, sollecita e disponibile.
Pienamente all'altezza e contraddistinti da alta professionalità gli addetti fisioterapisti, che mi piace ricordare con simpatia e grato affetto: Giuseppe Beccia, Maddalena, Alessandra, Noemi e Marilena.
La mia permanenza a Villa delle Querce è stata sufficientemente lunga per poterne formulare un meditato giudizio positivo.
In fede, Gianluigi Biagini Gazzoli

Riabilitazione cardiologica.

Cosa penso in breve!

Sono entrata il 10 Marzo 2020 che non camminavo. Dopo quasi due mesi di degenza, cammino e sono autosufficiente grazie alla professionalità e pazienza che ho trovato nella struttura.
Personale paramedico all'altezza del compito. Staff medico diretto dal Dott. Michele Azzarito competente ed attento.
Le ragazze delle pulizie: super.
Un grazie ad Agnese e a tutte le fisioterapiste che si sono prodigate nelle loro attenzioni.
Il vitto era abbastanza mangiabile e vario, anche se negli ultimi tempi non l'ho gradito al 100%.
Vittoria Lazzarini (- stanza 12 -).

Riabilitazione cardiorespiratoria.

Sono stato ricoverato nella Casa di cura Villa delle Querce Nemi dal 24 febbraio al 25 marzo 2020, per la fase di riabilitazione cardio-respiratoria, a seguito di un quadruplo bypass coronarico.

A seguito della mia dimissione, voglio ringraziare tutto il personale del reparto di Riabilitazione cardio-respiratoria (medici, infermieri, terapisti e ausiliari) per come si sono prodigati, per la competenza e professionalità dimostrata, ma anche per la loro disponibilità, empatia e umanità quotidiana anche in questo momento di crisi sanitaria mondiale.

Grazie ancora di tutto e buon lavoro
Giuseppe Perona

Riabilitazione cardio-respiratoria

Ricoverato

Inizio senza alcun indugio con un GRAZIE.
Ho trovato professionalità, disponibilità, umanità sia nel personale medico, sia negli altri operatori.
L'aria di familiarità ed il sorriso hanno contribuito non poco al trattamento operatomi.
La scelta di riattivare la cucina interna ha contribuito a completare il mio giudizio, senz'altro molto al di sopra la media.
A tutti, i miei complimenti.

Riabilitazione cardiologica (a seguito di intervento di sostituzione valvolare aortica e chiusura PFO).

Riabilitazione cardio-respiratoria

Sono stato ricoverato a Villa delle Querce dal 18 febbraio al 12 marzo 2020 per la fase di riabilitazione cardio-respiratoria a seguito di triplo bypass aorto-coronarico.
Voglio esprimere il mio ringraziamento e gratitudine a tutto il personale (medici, infermieri, terapisti e ausiliari) per la loro competenza e professionalità, ma anche per l'umanità ed empatia dimostrate.
Il cibo è stato, a mio avviso, più che soddisfacente anche perché cucinato in loco e non frutto di catering esterno.
Unico appunto sulle attrezzature fisioterapiche, un pochino datate seppur in piena efficienza.
Grazie di nuovo.

Riabilitazione cardio-respiratoria a seguito di intervento di bypass aorto-coronarico.

Tre mesi di day Hospital

Tutto abbastanza positivo, un ambiente accogliente e personale qualificato. dalle terapiste alle infermiere ai dottori. Direi che sono uscito abbastanza soddisfatto dal punto di vista fisico e terapeutico e, se devo dare un voto, direi ottimo.
LA COSA NEGATIVA CHE HO RISCONTRATO è CHE CI SONO MACCHINARI PER LE TERAPIE FISICHE ABBASTANZA VECCHI E NON SUFFICIENTI.

RICOSTRUZIONE DELLA VALVOLA MITRALICA.
1 2 3 4 5 6 7