Villa Maria Immacolata Roma

Degenza post acuzie

Devo confessare che il primo impatto con la struttura e la sua logistica non è stato dei migliori. Venivamo da una degenza presso il reparto di medicina di urgenza del San Camillo che aveva ampie stanze e tutto completamente rinnovato.
E' stato però un grande piacere scoprire, nel corso del periodo di degenza, il lato umano del personale, che ha dimostrato forte empatia e attenzione ai pazienti e soprattutto abbiamo percepito un'ottima attenzione da parte del responsabile di reparto (palazz. B) dott. Alberto Alesse.
Particolari ringraziamenti vanno anche in particolare a Gianluca, Hanka e la splendida fisioterapista Claudia, una persona che ci ha fatto ampiamente percepire l'amore per il proprio lavoro.
Grazie di tutto.

Frattura tibia e perone; infarto miocardico.

Ringraziamenti palazzina B

Ringrazio tutti gli infermieri, OSS e la fisioterapista Federica per essersi presi cura di me ed avermi aiutata in questo percorso per rientrare a casa nella migliore autonomia possibile.

Pregresso ictus e amputazione dito piede.

I sottoscritti Pietro Novara e Maurizio Marotti vorrebbero esprimere un sentimento di gratitudine nei confronti di tutto il personale, infermieri e OSS della palazzina B, in particolare alla fisioterapista Federica Gallinelli che in questi mesi ha dedicato nei nostri confronti il meglio di sè stessa, per aiutarci a superare le nostre difficoltà motorie per poter riprendere la vita quotidiana nella normalità.

Parkinson e sindrome da ipomobilità.

Voglio ringraziare Claudia, la responsabile della fisioterapia del post acuzie dove mia madre è stata ricoverata, per la sua grande professionalità ed umanità. Claudia non è solo una bravissima fisioterapista, ma ha anche doti rare quali pazienza, disponibilità, dolcezza... Per noi è stata davvero preziosa! GRAZIE.

Demenza senile.

Dopo un primo impatto difficile da accettare con l'ospedale, abbiamo scoperto giorno per giorno il lavoro meraviglioso che viene svolto dal gruppo della fisioterapia coordinato da Claudia Sambucini. Ringrazio l'angelo che ha assistito mio padre, Venere Caruso, insieme ai colleghi Andrea Dominici e Monica Bardi, che hanno curato, coccolato e riabilitato mio padre giorno dopo giorno. Arrivato in condizioni precarie e allettato da quasi due mesi, grazie a loro che hanno creduto in lui, oggi é a casa e in totale autonomia cammina e vive serenamente. Grazie di cuore.

Riabilitazione motoria.

Ricovero post operatorio per riabilitazione

Mio papà è stato ricoverato per circa 20 giorni al II piano per la riabilitazione di una frattura. Purtroppo, nonostante le cure e l'ottimo trattamento ricevuto, non ce l’ha fatta, ma devo un ringraziamento pubblico ai medici e, soprattutto, alla umanità prima che all’alta professionalità di tutto il corpo infermieristico: sempre gentili, disponibili e, ripeto, molto umani (oggi possono considerarsi doti rare...). Vedere le lacrime negli occhi di chi ha cercato di curarlo non è poco per chi perde un familiare, e ciò ha lenito il dolore dei primi momenti. Grazie di cuore.

Riabilitazione post operatoria.

Reparto post acuzie 2° piano

In questo reparto è stata ricoverata la mia anziana madre per riabilitazione a seguito di una frattura al collo del femore. Nonostante i problemi di ipertensione, cardiopatia e soprattutto demenza senile, sono riusciti a gestire la convalescenza e con una costante fisioterapia, a rimetterla in piedi. Ora è stata dimessa e riesce a camminare con il deambulatore. Voglio ringraziare le bravissime fisioterapiste coordinate da Claudia Sambucini, che si è personalmente presa cura di mia madre, il medico del reparto dott. Angelo Mancinella, competente e disponibile, il personale infermieristico e OSS, Federica, capo reparto e tutte le persone che lavorano per assicurare l'assistenza necessaria.

Riabilitazione a seguito frattura femore trattata con osteosintesi.

Volevo ringraziare il personale infermieristico ed OSS del 2° piano per l'assistenza presente e costante data al mio papà Franco. Aveva varie patologie e molto gravi, non ce l'ha fatta...
Volevo spendere due parole per quanto riguarda la signora all'ingresso, a mio avviso molto sgarbata e insensibile al nostro dolore. Un'altra nota dolente, la camera mortuaria, gestita male e sporca e, oltre alla salma di mio padre che era stata sistemata da un'altra agenzia funebre di mia conoscenza, c'era un'altra salma avvolta in un misero lenzuolo con gli occhi aperti senza neanche un separè.. alla vista di tutti.. Vi assicuro, non era un bel vedere!!!

Varie.

Siamo i figli di Francesco M., ricoverato per 2 mesi nella vostra struttura.
Volevamo ringraziare tutto il personale del 2° piano, infermieri e assistenti TUTTI, per la professionalità ed umanità con cui si sono dedicati a nostro padre durante la permanenza nella struttura.
Un grazie alla coordinatrice dei fisioterapisti e terapista Claudia, una professionista competente ed esperta che è riuscita a ridare speranza con la sua umanità e sensibilità a nostro padre, malgrado la sua inguaribile malattia e a ridargli il sorriso rimettendolo in piedi nonostante tutte le difficoltà .. Grazie Claudia.
Un ringraziamento al Dott. Alesse per il prezioso supporto medico e soprattutto psicologico con il quale ci ha accompagnati in questo doloroso percorso.
Nei nostri cuori resterà indelebile la presenza di una persona amabile, il nostro "Angelo".

Tumore polmonare metastatizzato, cardiopatia grave, allettamento.

Post acuzie

Mio Padre (Guido) è stato ricoverato in questa struttura, e ne sono rimasta molto contenta per tutta la degenza. Personale specializzato e struttura organizzata. L'esperienza si è conclusa con il decesso di papà pochi giorni dopo, ma dovuto all’età avanzata e al degenerarsi della situazione clinica. Nonostante tutto, vorrei esprimere un ringraziamento particolare al personale dello staff per la sua serietà e competenza. Altrettanto brava la dietista Simona, efficiente e disponibile. Dicasi anche per i fisioterapisti, che svolgono il proprio lavoro con serietà e passione.
Grazie per tutto ciò che avete fatto.

Demenza senile e riabilitazione.

Elogi e qualche tirata di orecchie

Sono giunto quasi alla fine del mia permanenza in questa struttura.
Tanti elogi per la professionalità e per la competenza nello svolgere il proprio lavoro, sono indubbiamente per Claudia e Andrea nella fisioterapia; per Cinzia, Alessia e la caposala tra le infermiere; per il "quasi carabiniere" Erika (per il suo comportamento fiscale, può fare anche il carabiniere..). Bisogna raddoppiare lo stipendio, oltre ai fisioterapisti, anche agli OSS Giorgio, Alessandra, a Swan, a Massimo.
Tante tirate di orecchie invece le faccio a Cristina, che ieri sera mi ha lasciato senza cena, e Federica, che trovo sempre nervosa verso i pazienti con risposte non educate verso gli stessi. Dovrebbe lavorare con più calma ed essere più dolce come le sue colleghe. Il loro lavoro è massacrante lo capisco, ma i pazienti non centrano niente.
Concludo infine con gli elogi più importanti per Simone e Matteo. Sono due veri instancabili lavoratori ai quali la struttura dovrebbe veramente triplicare lo stipendio!! Altri elogi sono per Rita e Maria Rosa ed anche per Eleonora (anche se non sono particolarmente simpatico... la sua professionalità si vede e non la posso negare).
Poi non posso dimenticare Tony, anche se ha cambiato struttura, che è stato veramente un super infermiere di altissima qualità, il suo modo di fare, di rispondere ai pazienti, è stato sempre di alta qualità e con un sacco di risate, specialmente quando faceva coppia con Massimo.
Sono per me tutti una vera famiglia, mi dispiace molto dover lasciare questa struttura tra 10 giorni. Un elogio anche al dottor Patrizi, che anche se sembra sempre al piano superiore (per la sua altezza) in realtà sa stare con chiunque e capisce subito il problema del paziente - e sa fare molto bene il suo lavoro.

Obesità.

SODDISFATTO

Il 14 marzo 2016 è stata ricoverata mia sorella De Felice Adriana per post acuzie, proveniente dall'ospedale S.Eugenio con vari problemi pneumologici e cardiaci, allettata da 30 giorni non camminava più ed era con ossigeno continuo.
Devo dire che nei circa 60 giorni che è stata in questa clinica l'hanno rimessa in piedi; ora e' autosufficiente grazie all'impegno dei fisioterapisti, in particolare di Monica, che l'ha assistita al massimo.
Grazie ai medici per le cure prestate e grazie soprattutto agli infermieri che si dedicano con tanto amore a pazienti del genere, perchè ne ho viste di tutti i colori, ma purtroppo -come ho constatato- sono solamente 2 infermieri a turno, quindi non riescono a soddisfare il fabbisogno di tutti i pazienti. Peccato perchè veramente si prestano tanto.

Post acuzie pneumologica, complicanze cardiache.

Grazie a tutti

Il 23/02/2016 sono arrivata dall'ospedale San Camillo, immobile a letto da 30 giorni, per una frattura composta del bacino ed una scomposta (operata al gomito destro). In 10 giorni l'ottima coordinatrice del centro fisioterapia (e fisioterapista lei stessa ) Claudia Sambucini, mi ha rimesso in grado di camminare senza alcun supporto.
Il reparto "post acuzie ortopedia", dal dott. Mancinella ai medici di guardia, funziona molto bene.
Ottimi gli infermieri e gli ausiliari, ma troppo pochi per le esigenze di 40 persone.
Negativo il vitto, pur nell'ottica ospedaliera: i primi stracotti ed insapori e per tutto lo stesso condimento di salsa al pomodoro.
Ringrazio ancora in modo speciale Claudia Sambucini per il supporto fisico e psicologico!
Rosanna Mazzone

Frattura scomposta e multipla gomito dx - frattura composta dell'ischio.

Grazie a tutti

Vorrei esprimere un ringraziamento particolare a Claudia Sambucini, coordinatrice dello staff di fisioterapia, per la sua serietà, competenza,capacità comunicativa, nonchè sensibilità.

Frattura del femore.

Ricovero di mia nonna

Mia nonna e' stata ricoverata in questa struttura più di un mese e, nonostante il primo impatto non molto buono per la struttura non proprio nuova nè pulitissima, abbiamo avuto modo di ricrederci nell'arco della degenza. L'assistenza e' buona e attenta nelle cure dei malati ed anche il programma di fisioterapia e' molto serio e professionale. A questo proposito vorrei ringraziare in modo particolare Claudia per l'amore e la dedizione che ci mette nello svolgere il proprio lavoro ogni giorno!

Frattura al ginocchio.
Fisioterapia.
Struttura.

Grazie di tutto

Con la presente voglio ringraziare tutto il personale della Casa di cura Villa Maria Immacolata per il trattamento riservato a mia madre nei 60 giorni di degenza.
Entrata con una pessima diagnosi, ne è uscita in ottimo stato sia fisico che mentale, nonostante i suoi 96 anni e mezzo.
Un grazie particolare desidero rivolgerlo al medico ed alla capo sala della fisioterapia Claudia Sambucini, che ne hanno curato con amore, diligenza e competenza i vari aspetti.
Grazie di cuore.

Esiti da frattura vertebrale; iperglicemia.

Fisioterapia ottima

Da quando mio padre è entrato (fine ottobre) la situazione è andata via via migliorando, grazie ad una riorganizzazione tuttora in atto. Mio padre si è completamente ripreso, la piaga da decubito - inizialmente grave - è guarita, e adesso cammina sulle sue gambe anche se ancora con il deambulatore. Un grazie grandissimo soprattutto alle fisioterapiste e in particolare alla loro coordinatrice Claudia, che con la sua grande umanità e professionalità è capace di infondere fiducia ed energia nei pazienti più demotivati e depressi, compiendo veri miracoli. Non fatevi deprimere dal primo impatto - è pur sempre una clinica di lungodegenza: abbiate fiducia nella buona volontà e capacità del personale.

Frattura del bacino e della spalla con necessità di riabilitazione motoria in paziente 87enne con bronchite ostruttiva cronica.
Fisioterapisti bravi e competenti, medici ed infermieri preparati, vitto discreto.
Su 41 pazienti anziani e allettati è necessario un numero maggiore di operatori - medici ed infermieri - per poter seguire e curare in maniera più efficace tutti i degenti.

Umanità e attenzione verso il paziente

Mia madre è stata ricoverata per circa 40 giorni in seguito ad un intervento chirurgico che, vista l'anzianità di mia madre, è stato più lungo del previsto.
Mia madre è stata trattata molto bene e non ha avuto disagi. Ho visto e gustato personalmente il cibo, che era sempre vario e di qualità. Questo mi ha colpito molto perchè mi sarei aspettato un solito "menù low cost".
Il personale era adeguato e instaurava un rapporto con il paziente, rendendo la permanenza più dolce. All'interno della struttura vi è un grande spazio verde, dove è anche presente un grande parcheggio GRATUITO... cosa veramente comoda e rara viste le cifre dei parcheggi privati, che in genere superano 1,50 €/ora.
La mia esperienza è assolutamente positiva.

Riabilitazione Post-operatoria.
Grande attenzione verso il paziente, sensibilità da parte del equipe medica verso il paziente, cibo di qualità, location serena con verde e grande parcheggio gratuito.
nessuno in particolare. Standard qualitativo molto elevato.