Villa Maria Immacolata Roma

Fisioterapia

Operato al San Camillo per una frattura del femore, dopo 3 settimane sono stato trasferito in questa casa di cura, dove sono stato ricoverato quasi due mesi. Ebbene, vi sono uscito in carrozzella, senza ancora poter camminare. Fisioterapia minima e, per quanto mi riguarda, inutile.

Frattura del femore.

Frattura anca

Struttura vecchia, persone ammassate, cibo pessimo e distribuito senza guanti e senza cuffietta (l'igiene non è di casa), personale medico ed infermieristico nella norma. Si salva a mio avviso solo la fisioterapia.

Frattura anca.

Post acuzie 2° piano

Mio padre si trova in questa struttura da una settimana e ancora nessuno gli ha prestato assistenza. Una sera mi sono recato da lui per fargli visita e ho notato che era tutto sporco di cibo, poichè avendogli servito il vitto nessuno si è degnato di alzarlo con la manovella del letto in modo tale da farlo mangiare da solo, con il rischio che si soffocasse. Non ho voluto lamentarmi con nessuno visto che il personale mi è sembrato insufficiente (e questo è quello che loro riferiscono ai pazienti), ma almeno alzare un paziente disabile per farlo mangiare da solo non credo che porti via tanto tempo.
Non parliamo della terapia. E' una settimana che si trova lì e nessuno mai gli ha dedicato neanche un minuto per fargli qualcosa. A pensare che è stato mandato in questa struttura proprio per questo. So che al piano inferiore esiste una RSA a pagamento dove le cose, mi dicono, guarda caso, funzionano meglio. Che dire... siamo in Italia! Stato d'animo? Deluso e arrabbiato.

Ricovero Post acuzie 2° piano

Mio padre è stato ricoverato per circa 45 giorni nel reparto post acuzie del 2° piano.
Sotto il punto di vista medico, nulla da segnalare.
Ho dovuto pagare una persona per fare lavare mio padre dopo 20 giorni di degenza, visto che male odorava. Essendo allettato, veniva cambiato due volte al giorno.
Segnalo l'odore nauseabondo che si sente già entrando. Il personale è efficiente e cerca di aiutare il più possibile. Un ringraziamento al dott. Patrizi e in particolare a Cristina la fisioterapista a lui dedicata. Segnalo che però essendo anche demente e pertanto non collaborativo purtroppo dopo due mesi di degenza già al San Camillo non è stato possibile riportarlo a casa perché, per l'appunto, non in grado di muovere nemmeno dei piccoli passi. Ritengo che le persone anziane vadano aiutate di più sotto tutti i punti di vista e che, se dicono che non vogliono fare ginnastica perché hanno paura di sentire dolore, di insistere e non di lasciare perdere. Purtroppo, come in tutte queste strutture in genere, il personale è scarso e ha poco tempo da dedicare a chi ha maggiori problemi.
Quindi sostanzialmente nessun miglioramento dal punto di vista riabilitativo.

Frattura Femore.

Pessima era e pessima resta

Il personale infermieristico è alle prime armi, particolare che si nota se si ha a che fare con gli ospedali (ed anche per la giovanissima età) e quasi sempre acido. Il personale maschile è di gran lunga migliore.
Il personale medico è spesso irreperibile, il cibo scarso, ripetitivo e non offrono neanche l'acqua durante i pasti, assurdo.
L'unica nota positiva nel totale, riguarda il personale della fisioterapia; da parte mia un grazie a Claudia Sambucini.
Se potete, rifiutate il ricovero.
Sergio

Frattura femore e Alzheimer.

Post acuzie

Mia suocera è appena stata dimessa da questa struttura e devo dire che lei, io e mio marito, l'abbiamo trovata pessima. Medici irreperibili e pressapochisti, letti vecchi, materassi che non vengono mai puliti o sterilizzati, odore stantio per i corridoi, cibo servito in scodelle di plastica che non è igienico e viene servita sempre la stessa sbobba, personale scarso. La caposala indiana molto arrogante e poco dalla parte dei pazienti.
Si salvano le fisioterapiste, Claudia in particolare, anche se lavorano in condizioni difficili e con ausili vecchi e sporchi.
Sconsiglio vivamente per i vostri parenti.

Post acuzie

Brava la dietista Simona, efficiente e disponibile, e bravi alcuni componenti del personale infermieristico.
La struttura è però purtroppo pessima e il personale medico quasi introvabile.

POCO PERSONALE

Poco personale, 2 infermieri per circa 40 pazienti non autosufficienti.
Le infermiere si impegnano il più possibile, soprattutto nel turno serale.
Riabilitazione insufficiente, iniziata dopo 40 giorni dal ricovero.

Frattura femore.

Struttura pessima

C'è molta poca assistenza. Personale insufficiente. E' necessaria l'assistenza di parenti e/o badanti se il paziente non riesce a mangiare da solo. Hanno cambiato dal 1 luglio il personale, prima era meglio, ora un disastro. Inoltre i pazienti vengono cambiati e lavati poco.

Riabilitazione dopo lunga permanenza a letto.

Tanta buona volontà....

Struttura con reparto post-acuti pieno di persone anziane e allettate. Molta difficoltà nella gestione, in quanto ci sono spesso 2 infermieri per un piano di 41 malati non autosufficienti.
Complimenti alla Capo Sala del piano, che riesce a gestire un reparto così difficile con professionalità e dolcezza. Un grazie anche alla Dietista, che con impegno e dedizione cerca di proporre cibi e alimentare pazienti che hanno perso, purtroppo, la forza e la voglia di mangiare. Ci sarebbe infine bisogno di più sostegno psicologico per malati anziani lasciati a loro stessi.

Demenza senile; esiti da ischemia cerebrale.
Demenza senile, ischemia cerebrale.
buona volontà di quasi tutti gli operatori.
qualcuno con poca professionalità e umanità...

Post acuzie

Quando entri l'impatti è pessimo, poco personale e tanta sporcizia, malati abbandonati nei propri letti che chiamano continuamente gli infermieri, personale che fa il possibile, e che ovviamente non riesce a dare assistenza a tutti.. Poi miracolo, una fatina meravigliosa: la fisioterapista Claudia Sambucini, che con un sorriso meraviglioso e amore puro ti fa venire voglia di lottare e di vivere ancora.

Recupero post acuzie in paziente con Tumore (terminale).
L'hospice vicino, a differenza, è un'isola felice, pulitissimo, riservato, con un personale meraviglioso, discreto preparato e amorevole. Fra tutti spicca Luigi, un infermiere che definirei un angelo per l'amore che infonde nel suo lavoro, pero' non voglio fare un torto agli altri che sono altrettanto bravi e disponibili.
Un complimento alla portineria, sempre gentili e disponibili.

A casa dopo riabilitazione

E' grazie alla professionalità della responsabile della fisioterapia, Claudia Sambucini, e dei suoi collaboratori, se sono tornato a casa con le mie gambe. Tutto ciò malgrado la vetustà della struttura e l'esiguo numero di personale infermieristico che assiste i malati con scarsissime risorse di ogni genere, in particolare quelle "specialistiche urologiche".

Riabilitazione motoria.
Fisioterapista competente.
Struttura fatiscente e iper-affollata da persone con serie disabilità scarsamente assistite.

Struttura che offre poca assistenza

Struttura piena di persone anziane, gran parte delle quali lasciate a sè stesse, almeno dal personale interno.
Persone anziane che si lamentano molto senza ricevere un minimo di assistenza.
Per le persone che necessitano di essere aiutate a mangiare, perchè fisse a letto, non c'è nessuno che lo fa.

Femore fratturato non operabile.
Aspetto esterno della struttura.
Interno della struttura: bagni, camere, accessori.

UNA VERGOGNA

OSPIZIO ADATTO A MIO PARERE SOLO PER PAZIENTI CHE NON HANNO PATOLOGIE GRAVI.
BUONA LA PROFESSIONALITA' DI MEDICI E INFERMIERI, CHE PURTROPPO LAVORANO IN CONDIZIONI DISUMANE. MANCAN L'ARIA CONDIZIONATA, MANCA LA LAVASTOVIGLIE E LAVANO I PIATTI A MANO!!!!!!!
E' VERAMENTE UNA VERGOGNA E SOPRATTUTTO CHE IL SAN CAMILLO INVII PERSONE CON UNA PATOLOGIA GRAVE IN QUESTA STRUTTURA, CHI CI GUADAGNA?
GLI STESSI MEDICI MI HANNO CONSIGLIATO DI PORTARE VIA MIO PADRE. COSA CHE HO FORTUNATAMENTE POTUTO FARE.

INFARTO.
PULIZIA; MANCANZA DI PERSONALE; PAZIENTI CON LE PATOLOGIE PIU' DISPARATE; MANCANZA DI ARIA CONDIZIONATA; MANCANZA DI APPARECCHI BASE, MISURATORE PRESSIONE, ELETTROCARDIOGRAMMA.