Villa Torri di Bologna

1 2 3

ERNIA DEL DISCO L4-L5

SONO STATO OPERATO AD UN'ERNIA DEL DISCO L4- L5 DAL NEUROCHIRURGO DOTT. BIANCO. INTERVENTO RIUSCITO PERFETTAMENTE. HO POTUTO RIPRENDERE LA MIA ATTIVITà LAVORATIVA, ANCHE SE EVITANDO SFORZI, DOPO SOLI 4 GIORNI DALL'INTERVENTO. "TUTTI MI HANNO DATO DEL MATTO"...NON SO COME CI SI DEBBA SENTIRE DOPO UN INTERVENTO COME IL MIO, MA IO MI SONO SENTITO BENE GIà DAL GIORNO DOPO, COMINCIANDO SUBITO A CAMMINARE SENZA ALCUN PROBLEMA. IL FATTO è CHE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO VISTO SONO RIMASTI STUPITI VEDENDOMI GIà OPERATIVO. ADESSO DEVO RECUPERARE LA FUNZIONE TOTALE DEL PIEDE, CHE MI AUGURO AVVENGA NEL MINOR TEMPO POSSIBILE. COMUNQUE RINGRAZIO IL DOTTOR BIANCO PER IL SUO IMPEGNO E INTERESSE NEI MIEI CONFRONTI.
UN'ESPERIENZA NEGATIVA L'HO AVUTA PERò ALL'ULTIMA NOTTE DI DEGENZA: AL MIO RISVEGLIO MI ERA SPARITO IL PORTAFOGLI DA DENTRO IL COMODINO. LASCIO IMMAGINARE TUTTO QUELLO CHE BISOGNA RIFARE DOPO RIGUARDO A DOCUMENTI E CARTE VARIE. QUELLO CHE MI HA PIù COLPITO è STATA L'INDIFFERENZA DEL PRIMARIO DEL REPARTO QUANDO GLI HO RIFERITO DELL'ACCADUTO. MI è STATO DETTO SOLO CHE QUESTI CASI AVVENGONO SPESSO. A QUESTO PUNTO VORREI METTERE IN GUARDIA PERSONE CHE IN FUTURO POTREBBERO CAPITARE IN QUESTA STRUTTURA, COME SICURAMENTE IN ALTRE, DI VIGILARE SUI PROPRI EFFETTI PERSONALI.

ERNIA DEL DISCO L4-L5.

Congratulazioni Villa Torri Bologna

Grande professionalità e serietà, sono molto soddisfatto, sia del grande maestro cardiochirurgo Mauro Del Giglio, il numero uno, sia dei suoi medici di reparto, tra cui dr.ssa Boiani, dr.ssa Santese, dr.ssa Schipani, dr. Stefanio, dr.ssa. Trane e i cardiochirurghi dr. Piancone Pigini, Russo, Ricci, Turci.
Un grazie anche all'ecodinamista Andrea Zuffi, figura di spicco dalla grande professionalità, serietà e preparazione.
Grazie anche al personale paramedico e riabilitativo.

Sostituzione valvola mitralica.

Cardiologia - cardiochirurgia

Il 10 giugno mi sono ricoverata per un intervento "chiusura forame ovale".
Purtroppo ci sono state delle complicazioni, quindi sono stata sottoposta ad un intervento di cardiochirurgia. Anche se in ritardo, voglio ringraziare l'equipe che mi ha operato e soprattutto il Dott. Bentini, che mi ha seguito durante la degenza. Egli ha saputo tranquillizzarmi su ogni mio dubbio. Solo ora prendo coscienza della gravità di ciò che mi era accaduto. Un grazie a tutto il personale che mi ha assistito, sempre gentile e cortese, facendomi sentire in un certo senso protetta. Un grazie anche da parte del mio CUORE, che mi permette di vivere a pieno la mia vita.

Pervietà del forame ovale - intervento chirurgico in emergenza a seguito perforazione auricola.
assistenza - terapia intensiva.
dimissioni, avrei preferito prolungare di due giorni la degenza.

Reparto di cardiologia- cardiochirurgia

Nel dicembre 2011 mia madre è stata sottoposta ad intervento di doppio bypass aorto-coronarico dal pregiatissimo Dott. Bentini, persona di eccellenti doti professionali e grandissima umanità. Nel gennaio 2012, sempre in questa struttura, mia madre ha impiantato un AICD dal Dott. Bilal. In entrambi gli eventi volevo ringraziare, seppur tardivamente, tutto il personale, attento e prodigo di sorrisi.

Doppio bypass aorto-coronarico e impianto di AICD.
Assistenza.
Vitto.

Ortopedia: Ernia discale + stabilizzazione.

Mi sono operato in questa clinica a fine giugno 2012 senza aver nessun riferimento sulla struttura. E' stata una piacevolissima rivelazione di efficienza, capacita' e disponibilita'. Un sentito grazie a tutti i componenti di questa struttura (dai medici dell'ortopedia, alla caposala, agli infermieri e ai fisioterapisti) per il trattamento riservatomi.

Recidiva d'ernia discale + stabilizzazione anteriore con accesso posteriore in L4/L5.
Assistenza da parte del personale, ottima pulizia e disponibilita', ottima procedura riabilitativa seguita da adeguate tempistiche di post-ricovero (12 gg.).
Se proprio devo indicarne uno, i pasti.

Opinione ortopedia- riabilitazione dr.ssa Roverati

Sono stata degente nella clinica dal 29 marzo al 7 aprile 2012. Ho trovato che la competenza di medici, caposala, infermieri, ausiliari e fisioterapisti è stata ottima e ringrazio in particolare la dott.ssa M.C. Roverati.

protesi anca.
Professionalità del personale.