Zoloft

Farmaci
Indica la tua fascia di età

MI STA SALVANDO LA VITA

Scrivo questa recensione come testimonianza per tutti coloro che si sentono ormai vuoti, spenti, soli e senza più ragione di andare avanti.. Ebbene, così è come mi sentivo io fino a circa 4 mesi fa. Sono una ragazza di 20 anni, ho avuto già di mio una vita difficile, ma da 2 anni a questa parte me ne sono successe di ogni, ho avuto un periodo molto buio che mi ha destabilizzata, non riuscivo più a divertirmi e a star bene, per me ormai era tutto nero. Qualsiasi cosa mi sforzassi di provare a fare, per me era solo una sofferenza, non mi andava più di fare le cose e di alzarmi dal letto la mattina. Spesso mi svegliavo direttamente il pomeriggio tardi. Le mie giornate non erano più nulla, io non ero più nulla. Esistevo e basta, ma non vivevo. Ho iniziato Zoloft circa 6 mesi fa alla dose di 50 mg., prime 2 settimane dico la verità non ho notato nè un miglioramento nè un peggioramento. Stavo già cominciando a perdere le speranze, ma ecco che dopo il primo mese comincio a notare la differenza.. mi ricomincia a tornare un po’ quella voglia di vivere che ormai mi ero persa, non mi sveglio più tutti i giorni il pomeriggio tardi, ma cerco di sforzarmi a fare le cose. La vera svolta però c’è l’ho avuta dopo 2 mesi dal trattamento. Sono rinata.. l’ansia è praticamente sparita, riesco a godermi la vita spensierata e rilassata senza farmi problemi assurdi soprattutto. Ho fatto cose che mai avrei pensato di fare, mi si è aperto un mondo..! 2 mesi fa circa ho deciso di aumentare la dose a 100 mg., ovviamente parlandone col mio medico. Inizialmente i primi 15 giorni sono tornata nel loop depressione e ho pensato di aver fatto una cavolata ad aumentare.. avevo cali di umore improvvisi. Ma passati i primi 15 giorni spariscono questi effetti collaterali e sto ancora meglio di prima. Attualmente sto ancora col 100 mg. e sto benissimo. Ogni tanto ho ancora qualche momento no, ma penso sia normalissimo. Fatto sta che non sono più depressa e ansiosa e che la cura sta funzionando. Per via di quella depressione devastante ero anche rimasta senza amici, non volevo più vedere nessuno, adesso invece sono rinata ed ho più amici di prima, esco più di prima.. Che dire.. ho scritto ciò per dare speranza e positività a chi sta passando ciò che ho passato io e che mi auguro di non ripassare. Se ti senti anche tu afflitto e abbattuto dalle vita ti prego, fatti aiutare. Vedrai che troverai riscontro. Dopo il buio torna sempre il sole.

Meno di 25 anni
Ansia e depressione.

Insomma...

Ho cominciato a prendere Sertralina per un forte disturbo di ansia, praticamente da sempre ho fissazioni sulle funzioni corporee riuscendo addirittura ad alterarle.
Quando decisi di cominciare la terapia, i sintomi erano ormai importanti, affanno e fatica a stare in piedi.
Ho cominciato la terapia il 01/04 partendo 4 giorni a 25 mg e poi portandola a 50 mg, e praticamente ho trascorso 24 giorni di completa astenia.
A livello sessuale praticamente assenza di libido e perdita di erezione.
Decidiamo di portarlo a 100 mg, peggio che peggio: gambe che vanno a scatti e sempre quella stanchezza devastante.
Decidiamo di riabbassarlo.
Io capisco che ci si debba curare, posso capire la perdita della libido, ma la stanchezza devastante da non poter alzarsi dal letto anche no.
Ad oggi è il secondo mese e devo prendermi 2 mg di Tavor al giorno, solo per "galleggiare", lavorare e tornarmene a casa.
La dottoressa ha chiesto di lasciare trascorrere un altro mese, sinceramente così non so nemmeno se ci arrivo.
Mi spiace molto per chi finisce in questo turbine, mi auguro che siate molto più fortunati di me.

Disturbo ossessivo compulsivo.

Trattamento con sertralina

Io prendo da molti anni 1/4 di pastiglia da 50 mg. Ha sempre funzionato bene. L'effetto collaterale che mi ha indotto a sospendere l'assunzione è la sindrome delle gambe senza riposo. Questo disturbo si presenta di sera e di notte facendo fare scatti alle gambe e tirando calci di notte. Questo mi sveglia e non mi lascia dormire e naturalmente non lascia dormire nemmeno chi mi sta vicino.

Oltre 60 anni
Depressione.

Mi piace

Mi mette di buon umore e mi trasmette positività.
Soddisfatto della sua efficacia.

Meno di 25 anni
Disturbo d'ansia.

Zoloft un miracolo

A seguito di depressione maggiore ho iniziato cura con Zoloft il 5 giugno con 50 mg., per poi passare dopo 1 mese a 100 mg. Gli effetti collaterali sono stati importanti, insonnia, maggiore ansia con la sensazione di non guarire più. Insieme a Zoloft prendevo Xanax 10 gocce 2 volte al giorno, ma purtroppo l'ansia durante il giorno era insopportabile. Ho tenuto duro e, passata la fase di attivazione, sto meglio dalla metà di luglio e la mia vita è tornata quella di prima.
Continuerò la cura per un anno.

Da 40 a 60 anni
Depressione maggiore.

Zoloft 100 mg.

Assumo Zoloft 100 mg. e duloxetina 30 mg. per ansia, DOC e depressione.
I miglioramenti sono stati notevoli anche nei primi giorni, tuttavia ho perso l'erezione mattutina e la capacità di eiaculare masturbandomi. Sono indeciso se proseguire la terapia, o interromperla chiamando il mio psichiatra. Assumo la terapia da 10 giorni.
Consigli?

DOC, ansia, depressione.

Zoloft fantastico

Resistete, i primi giorni sono terribili, la stanchezza e la voglia di non fare nulla aumentano. Poi dopo circa 30 giorni si vede la luce, e cambia il mondo.
Efficace anche per affrontare al meglio la psicoterapia, essenziale per la completa efficacia del percorso di recupero del benessere psicofisico.

Da 40 a 60 anni
Malattia trattata
Ansia e leggera depressione.

Persistete che funziona!

Scrivo per dare una speranza a chi assume questo farmaco da poco tempo. L'inizio dell'assunzione è stato terribile, pensavo di aver perso il controllo di me stessa... e con effetti collaterali pesanti, mal di testa, inappetenza, diarrea, confusione, giramento di testa, insonnia, stanchezza assurda.
Dopo 17 giorni ho iniziato a vedere la luce... più calma, più serena, con l'ansia che iniziava a sparire. Sicuramente c'è ancora tanta strada da fare associando anche la psicoterapia, però vi assicuro che se pazientate e sopportate soprattutto gli effetti iniziali, dopo troverete giovamento.
In bocca al lupo e non mollate!

Malattia trattata
Ansia, attacchi di panico, principio di depressione.

Assenza di effetti collaterali

Per adesso l'ansia mi è peggiorata..

Mi chiamo Sara, ho 37 anni e soffro da sempre di disturbo d'ansia- fobia sociale. Sono proprio un esempio eclatante di tale patologia, non esco di un niente dall'inquadramento del disturbo descritto e presente in letteratura. Ci convivo da una vita e da una vita non ho mai cercato aiuto, mai, pur sapendo che sarei potuta essere aiutata. Le cose però sono finite l'anno scorso, quando la mia fobia stava precludendo definitivamente e per sempre la mia carriera professionale.. Cosa che è poi accaduta: ho perso il lavoro (su cui avevo investito tutto) e mi sono ritrovata in un tunnel buio in cui non trovavo ne' speranza, nè voglia di vivere, nè razionale possibilità di avere un futuro. Ero al livello più basso della mia esistenza. E lì non ho potuto che chiedere aiuto. Il medico mi ha prescritto fin da subito Zoloft, facendomi partire con la dose da 50 mg.
Ora sono esattamente 16 giorni che lo prendo e non vedo tutto nero come prima, ma la mia ansia mi pare addirittura peggiorata!!! Un'amica mi ha poi programmato un incontro di lavoro (in questi mesi sono tornata nel paese dei miei genitori) alla fine di gennaio e.. la sola idea di prendere l'areo mi sta uccidendo.
Spero vivamente che gli effetti del farmaco non tardino a farsi sentire, ma per ora la mia esperienza è negativa perchè lo sto trovando inefficace. Quasi nulli invece per adesso gli effetti collaterali.

Disturbo d'ansia/Fobia sociale.