Zoloft

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Inizio disastroso

Ho iniziato la terapia con Zoloft da 10 giorni, di cui i primi 8 al dosaggio di 25 mg. mattina e 25 mg. la sera e da due giorni al dosaggio di 100 mg. diviso tra mattina e sera.
Ho già cambiato altri antidepressivi.
I sintomi depressivi sono aumentati. Sono disperata.

Da 25 a 40 anni
Depressione, ansia.

Sertralina

Ho cominciato con mezza compressa al giorno, un incubo: sonnolenza e stanchezza generale... Chiedo se prendendola la mattina, la sera posso almeno bermi una birra. Grazie.

Attacchi di panico.

Assenza di effetti collaterali

Cosa non fare con la Sertralina

Ho assunto Sertralina (25 mg.) il 20 ed il 21 luglio 2020
Poi dal 28 luglio al 6 agosto (sempre 2020).
Questo "stop and go" mi ha causato effetti irreversibili.
Ho perso la facilità di parola e di scrittura che avevo prima.
Ho perso la rapidità nei movimenti
Ho perso qualsiasi appetito sessuale.
Non fate mai una cosa del genere.

Uomo
Depressione.

Sertralina

Da una settimana ho incominciato con 25 mg., per passare domani a 50 mg. su consiglio medico per ansia e irrequietezza da abuso alcolico, non continuativo ma occasionalmente smisurato. Sono anni che incomincio con la sertralina e poi abbandono.. Questa volta, a parte la nausea, voglio continuare... Ovviamente con astensione totale dall'alcol. Speriamo mi sia di supporto. Un saluto a tutti.

Uomo
Malattia trattata
"Binge drinking" con conseguenza depressiva.

Abusato senza motivazione

Farmaco silim droga, ma legalizzato, che nei CSM distribuiscono a profusione. Senza considerare le condizioni chimico-biologiche del paziente (o povero disgraziato)
Perché prima di affibbiare farmaci che influiscono sul cervello, non si testa la reazione? Perché ogni mente è un mondo??
Bugia!!
Non prendete questo farmaco come fosse il rimedio a tutti i mali, non credete ciecamente a chi non vi chiede chi siete, come state... prima di cominciare!
Io l'ho ingurgitato per un mese, ed ha solo peggiorato le crisi! Toglieva il sonno, rendeva aggressivi. Ritorno alle 5 gocce del buon Escitalopram, che almeno fanno scivolare tra le braccia di morfeo.
Esperienza PERSONALE pessima.

Malattia trattata
Disturbo borderline e di personalità.

Assenza di effetti collaterali

Iniziato Zoloft per ansia e agorafobia

Dopo mesi con altri SSRI che non mi avevano aiutato a stare bene, ho cominciato con Zoloft per ansia e agorafobia, ho paura a uscire di casa e quando vado da qualche parte ho forti sbandamenti e vertigini.
Per ora i risultati purtroppo non ci sono.
Vorrei sapere di qualcuno che è migliorato con questa terapia! Non ce la faccio più, sono stanca di combattere con questo problema..

Malattia trattata
Ansia, depressione e agorafobia.

Nausea e insonnia

Mi ha fatto venire nausea e insonnia. Dormo bene per le prime 5 ore, ma poi non mi riaddormento più. Mi ha tolto la perenne stanchezza ma ha troppi effetti collaterali.

Meno di 25 anni
Ansia e depressione.