Zolpidem

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ansia e insonnia

Io prendo Zolpidem gocce 10 mg. da circa 3 anni. Ho iniziato con 25 gocce, fino a scendere gradualmente a 13 gocce a sera, per una bella insonnia. Devo dire che mi ha aiutata molto nel problema, però alcune notti mi sveglio. Il prodotto per me è ottimo per farti addormentare subito, poi se ti svegli però è dura riaddormentarsi.
Effetti collaterali devo dire nessuno, tutto sommato è un ottimo prodotto, visto che tanti altri che ho provato (e molto conosciuti) sono stati un Flop totale per l'insonnia. Questo per me è il migliore, poi se non ti crea effetti collaterali.. Bingo!

Da 25 a 40 anni
Insonnia e ansia.

Efficacia stilnox (zolpidem)

Se prendo 1/4 di pillola dormo bene per 6 ore esatte, ma osservo un risveglio immediato e non progressivo. Se non prendo lo Zolpidem, stento ad addormentarmi ma poi dormo in maniera continuativa e il risveglio è progressivo. È possibile che quando l'effetto del farmaco sulle vie inibitorie del gaba finisce per sua eliminazione dal circolo ematico, si instauri una specie di compensazione con un picco delle vie eccitatorie.

Oltre 60 anni
Difficoltà ad addormentarsi.

Buono, come ipnotico

Lo prendo da una decina di giorni per dormire, dato che alle benzodiazepine (che assumo da anni) ho una tolleranza molto alta, e ho pensato di provare con Zolpidem 10 mg. Qualcosa fa. A me personalmente porta a stare sveglio di più perché mi dà un’alterazione molto introspettiva, che mi porta a pensare molto.
Una cosa che ho già notato è che dopo la terza sera di assunzione non ne sentivo più gli effetti, ho quindi alzato il dosaggio a 20 mg.

Meno di 25 anni

Zolpidem per l'insonnia

Efficace, no problemi particolari o direttamente collegabili all'assunzione. Lo assumo da circa 2 anni.
Dipendenza, sì, questo è sicuramente un fatto da considerare.
Personalmente non assumo il farmaco se devo tipo vegliare.

Oltre 60 anni

Efficace 50 %

Soffro di insonnia da più di 15 anni, mi sono sempre rifiutato di assumere farmaci per dormire ed ho sempre cercato di risolvere il problema da solo o con l'aiuto di un psicologo, ma purtroppo non ho mai ottenuto i risultati sperati, mai più 3 ore di sonno continue, per non parlare delle notti in bianco quando dormo fuori casa, con conseguente ansia e talvolta anche attacchi di panico.
Da circa un mese, sotto consiglio di un psichiatra psicoterapeuta, sto assumendo Zolpidem, che devo dire mi fa prendere subito sonno, ma dopo circa 4-5 ore sono di nuovo sveglio, con sintomi di stanchezza e voglia di riaddormentarmi nuovamente ma senza riuscirci, infatti non é mai la sveglia a svegliarmi, ma essa mi indica solo che è ora di alzarmi. Durante il giorno successivo stanchezza quasi tutti i giorni, accompagnata da una leggera sonnolenza che culmina nel dopo pranzo, e purtroppo a quell'ora non posso riposarmi visto il mio lavoro (sono un agente di commercio), a parte qualche volta quando riesco a fare una breve pennichella in auto. Il pomeriggio va un po' meglio, ma sono sempre un po' frastornato. Tutto sommato devo dire che come farmaco funziona perché effettivamente ti fa dormire un po' di più, ma ho i miei dubbi che possa risolvere il problema, anche perché ho cercato di provare a dormire senza farmaco qualche sera e non ho chiuso occhio, quindi credo pure che crei dipendenza.
Spero di sbagliarmi e poter dire tra qualche settimana di non avere più bisogno di farmaci per dormire e di stare sereno e concentrato durante il giorno.

Da 40 a 60 anni
Insonnia acuta.

Zolpidem per insonnia

Non è la prima volta che lo uso, in passato ho abusato di benzodiazepine e anche dello Zolpidem.
Questa volta però mi serve davvero per dormire, visto che ho perso il lavoro e ho le giornate vuote.
Stasera ne ho assunta prima una e dopo un'oretta un'altra, ma sono le 4:03 e sto scrivendo qui. Senza contare che mi è venuta una crisi di pianto.

Meno di 25 anni

Prendetelo con molta cautela

Lo prendo ogni tanto nei periodi più stressanti dopo la menopausa, quando mi sveglio alle 2.00 la notte e non riesco più a prendere sonno. Una mezza pastiglia mi dà la botta di sonno e mi sveglio a suon di sveglia... Il problema sono però le allucinazioni notturne, di cui io non ricordo nulla, faccio e dico cose come se fossi sveglia ma sono in pieno effetto ipnotico... Prendetelo quindi con molta cautela.

Da 40 a 60 anni