Zolpidem

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Zolprem (Zolpidem Tartrato)

Dal 2016 sono affetto da un acufene cronico all'orecchio sinistro (un sibilo acutissimo di forte intensità) il quale, se di giorno riesco ad ignorarlo grazie agli altri rumori, di notte mi impedisce drasticamente di dormire. Su consiglio del medico ho risolto brillantemente il problema con Zolprem gocce 10 mg. (nel mio caso le dose massima, 25 gocce prima di coricarsi); il sonno è quasi istantaneo dopo l'assunzione e profondo, con nessun risveglio, per almeno 7 ore. Praticamente un'anestesia.
Un effetto collaterale che si palesa dopo ogni assunzione è la sensazione di fame improvvisa ed implacabile subito dopo aver preso le gocce, per cui la cosa migliore è riuscire a resistere fino all'effetto del farmaco, che è abbastanza rapido. Un altro effetto è quello di percepire una sorta di euforia che potrebbe indurvi a dire, fare o scrivere cose fuori dal controllo, per cui anche in questo caso è meglio cercare di controllarsi al massimo fino all'addormentamento.

Malattia trattata
Acufeni - Insonnia grave.

Finalmente ho dormito!

A me ha risolto un'insonnia che si protraeva ormai da lungo tempo. Non posso assumere Benzodiazepine perchè mi fanno l'effetto contrario (mi agitano e mi tolgono completamente il sonno). Il mio medico mi ha prescritto Zolpeduar (Zolpidem Tartrato) e finalmente ho dormito!!!

Donna

Dipendenza

Ho preso Stilnox per 4 anni, gli ultimi 2 assumendo 180/190 pastiglie al giorno. Ero sempre più fuori controllo. La comunità mi ha salvato.

Meno di 25 anni

Ottimo per l'insonnia

Ottimo prodotto Zolprem gocce per l'insonnia, ne faccio uso oramai da circa un anno.
Unico inconveniente: ho notato una leggera disfunzione erettile, non vorrei che sia causata da questo farmaco, che a parte il resto non mi ha dato altri effetti collaterali.

Da 40 a 60 anni

Assenza di effetti collaterali

Ormai ne sono totalmente dipendente

Soffrivo di insonnia grave già da prima del lockdown, ma con quest’ultimo la mia situazione è peggiorata. Così su consiglio del medico ho iniziato a prendere una pastiglia di Zolpidem prima di dormire. Ormai ne sono totalmente dipendente, ma solo così riesco a dormire anche 8 ore consecutive e ad alleggerire tutti quei pensieri che ci riempiono la mente.
Controindicazioni provate su me stessa: sonnambulismo ed azioni di comportamenti notturni non abituali e non controllati (nel mio caso, ad esempio, stendere i panni sul balcone nel pieno della notte semi nuda, dimenticandolo totalmente la mattina seguente).
Sconsiglio di scrivere e rispondere a messaggi subito dopo l’assunzione del farmaco, perché potreste non riconoscere al mattino dopo quello che avete scritto la sera prima, causando imbarazzo. Ho avuto anche qualche episodio di giorno di ansia molto forte.
Nonostante questi effetti collaterali, non riesco a sospenderlo perché è l'unico farmaco che riesce a farmi riposare bene. Lo sto usando da diversi mesi.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Non vorrei avere una dipendenza a vita da tale farmaco.
Grazie a chi lo farà!

Da 25 a 40 anni
Donna

Efficacia Zolpidem

È da circa 15 anni che soffro di depressione, coi noti peggioramenti primavera e autunno nei quali devo anche assumere la paroxetina. Da almeno 10 anni assumo lo Zolpidem per dormire e ne sono chiaramente dipendente: le notti che devo lavorare non lo prendo e resto sveglio tutta la notte, anche se per qualche ora mi posso coricare, ma niente, non si dorme.
Lo prendo tutti le sere e non mi ha mai dato problemi - io uso la formulazione sublinguale, molto rapida. L'indomani mattina non ho quasi problemi ad alzarmi.

Assunzione Stilnox per insonnia

Non dormivo da circa 1 mese per forte stress, sia lavorativo e sia per la vita privata. Il neurologo mi ha prescritto Stilnox compresse da 10 mg. Ho appena iniziato con mezza compressa da 4 giorni, i primi tre giorni ho dormito bene, il quarto giorno non ho dormito nulla, probabilmente perché la sera mi sono riempito tanto con la cena e mi sono sentito male sia per mal di pancia che per la nausea. Spero solo che il problema per cui non ho dormito sia questo, altrimenti sinceramente mi andrebbe bene prendere mezza compressa anziché passare ad 1 intera.

Da 25 a 40 anni