Allergologia Policlinico Gemelli

4.2

Al centro la persona??

Lunghissimo tempo di attesa per effettuare una 1° visita (14 mesi). Poi visita effettuata da una specializzanda che tralascia e trascrive errate reazioni pregresse e patologie, senza vedere il medico strutturato. Poi dopo 1 mese si iniziano i test in DH dove conosco il dr. Buonomo, che procede con i test senza fornirmi informazione sul percorso che avrei dovuto seguire ed anche irritato dalle mie richieste di informazioni.
LUNGHE ATTESE, SCARSISSIME INFORMAZIONI RICEVUTE, SCORTESIA DEL MEDICO.
Infine l'ultimo giorno il dr. Buonomo mi ha detto che i risultati li avrei ricevuti a casa per posta dopo un mese, SENZA SPIEGARMI I RISULTATI E LA CONCLUSIONE DELL'ITER ED I CONSIGLI DA SEGUIRE.
Dopo 2 mesi i risultati ancora non li avevo ricevuti ed è stato inutile telefonare in allergologia e pure scrivere per email, NESSUNA RISPOSTA.
Solo dopo aver scritto all'ufficio relazioni con il pubblico, ho potuto ricevere finalmente la relazione conclusiva dei test a cui ero stata sottoposta, salvo scoprire le imprecisioni/errori di trascrizione diagnosi di patologie e reazioni pregresse (REAZIONE AI GAMBERI INVECE CHE AI FRUTTI DI MARE... ECC.)
Concludo: incapacità di relazione medico/paziente, zero considerazione della persona, bagni sporchi, sala attesa con sedie insufficienti rispetto alle persone presenti costrette ad attese di una intera mattinata in piedi.

Reazioni ipersensibilità a vari farmaci/ alimenti.

C'è nessuno?

Vergognoso, mi è stato spedito un referto illeggibile, evidentemente era finito l'inchiostro della stampante. Ci voleva tanto a capire che non avrei potuto leggerlo?
Chiamo per farmelo spedire di nuovo, ma non risponde nessuno ai numeri a disposizione, solo ore di attesa interminabili!

Allergia antibiotici.

Per 6 anni un vaccino inutile

Sono 6 anni che sono in cura presso questo reparto per un'allergia agli acari. Il vaccino dovrebbe fare effetto entro 2 anni, ma a me niente, anzi, ho avuto peggioramenti. Chiedendo spiegazioni su medicitalia riguardo la mia terapia, ho scoperto che essa era sbagliata poichè hanno miscelato diversi allergeni incompatibili in un unico vaccino. Inammissibile. Migliaia di euro sprecati in una cura sbagliata. Questo si aggiunge agli enormi problemi di intasamento del reparto, dove una visita la si può fare solo mesi dopo aver prenotato. E alla scarsa attenzione verso il paziente, trattato con superbia e arroganza, specialmente dalla professoressa N. (dove sono stato anche privatamente ed il trattamento è stato lo stesso). Ci sono sempre passato sopra per il fatto che fosse rinomata per la sua bravura.

Allergia agli acari.

Non c'è rispetto per il paziente

Ho il sospetto di un'allergia all'acetilsalicilico e devo aspettare 3 anni per sottopormi all'esame per verificare se ne sono realmente allergica oppure no. Ho preso l'appuntamento nel 2010 e l'esame lo avrò il 18 novembre 2013. Lamentarsi è stato un mio dovere.

Sospetta allergia all'acetilsalicilico.