Cardiochirurgia Ospedale Monaldi

4.7

1 2 3 4 5

massima efficienza e professionalità

ho subìto intervento di riparazione di valvola mitralica, dai risultati superiori alle aspettative, eseguito dal professor Renato Bellitti e dalla sua equipe, tutti hanno dimostrato massima efficienza e professionalità; inoltre anche il personale paramedico e, udite udite, quello delle pulizie, hanno sempre operato, nei loro specifici campi, con grande serietà, professionalità e dedizione, frequentemente unito ad una notevole carica umana. esperienza decisamente positiva.
per un puro caso sono stato successivamente ricoverato in pronto soccorso al "fatebenefratelli"... esperienza da dimenticare!!!

Valvulopatia mitralica di grado severo.

ottimo

Sono qui a commentare.. un grazie a tutti per la vostra grande professionalità, un buon lavoro e un graditissimo ringraziamento al Professore SCARDONE dott. Michelangelo.

Cardiopatia ischemica con angina instabile post infartuale, intervento di by-pass aorto-coronarico.

sono rinato

Il 4 ottobre 2008 fui operato per la sostituzione della valvola mitralica dal Prof. M. Cotrufo, aiutato dal Dr. M. Scardone, dott. B. Giannolo e dott. G. Cafarella e altri. Anestesista il dott. Barbagallo e altri. Il 9 ottobre fui dimesso completamente guarito. Non li dimenticherò: campassi cent'anni! Non ci pensate 2 volte, se dovete operarvi al cuore fatelo lì, all'Ospedale Monaldi di Napoli dal Prof. M. Cotrufo e la sua equipe. Tornerete a casa RINATI. Grazie ancora Professore. Mimì

Sostituzione valvola mitralica.

reparto di cardiochirurgia ospedale monaldi

Mio padre Gaetano fu operato il giorno 11 aprile 1987 e dimesso il 16 aprile 1987. L'operazione di sostituzione valvola mitralica e aorta era riuscita benissimo, l'assistenza medica e paramedica era stata ottimale.
Purtroppo è poi deceduto il 21 gennaio 2010 per altre complicanze.

Intervento bivalvolare aorta e mitralica (anno 1987).

Gratitudine

Ringrazio infinitamente il prof. Della Corte che ha operato mio marito lo scorso febbraio. Tra l'altro mio marito era arrivato in ospedale davvero in condizioni gravi. Professionalità e soprattutto umanità, che ritengo essere molto importante in situazioni particolari come questa.
Grazie ancora infinitamente.

Sostituzione valvola mitralica.

La professionalità e l'eccellenza del dr. Marra

Era il 6 febbraio del 2023, un semplice controllo di routine. Arrivato il mio turno entro per il controllo, dove verificano che avevo la protesi meccanica bloccata. Io ero tranquillo, zero manifestazioni, zero problemi. I dottori intorno a me non ci credevano, erano esterrefatti della vicenda e dell'assenza totale di sintomi. Quindi mi ricoverano d’urgenza. Alla fine vengo portato nel reparto del dottore Claudio Marra, una persona UMILE a tutti gli effetti, un dottore che trasmette sicurezza e piena FIDUCIA ai pazienti. Ogni volta che ho dubbi e lo chiamo, è SEMPRE DISPONIBILE e fornisce risposta ad ogni mia domanda. Essendo che sono stato operato per ben 3 volte (recidivo già 2 volte per lo stesso intervento), e quindi un po’ di paura c’è, chiamo Lui per tranquillizzarmi.. Comunque ripeto, oltre ad essere una gran medico, molto professionale e affiancato da una equipe straordinaria che sa svolgere il proprio lavoro, è anche una persona UMILISSIMA. Di dottori così penso che non ne esistano molti.
Aggiungo solo una parola per chiudere il tutto: UNICO!!!

Sostituzione valvola tricuspide + impianto pacemaker.

Intervento in mani sicure

Ringrazio la professoressa Marisa De Feo per la professionalità e la sicurezza che mi ha trasmesso: non ho mai avuto dubbi sulla riuscita del delicato intervento che avrei subìto (sostituzione della valvola aortica, radice e aorta ascendente).
La preparazione all'intervento e il post operatorio sono momenti molto impegnativi per noi pazienti, ma la cordialità e la disponibilità di tutto lo staff del reparto sia medico che paramedico rende tutto più semplice. Grazie a tutti!!
Certe esperienze sarebbe meglio non farle, ma succede... e questo reparto di Cardiochirurgia è un'eccellenza.

P.S. ci tengo a ringraziare la professoressa De Feo anche per la sottilissima cicatrice, penso che anche questo aspetto abbia la sua importanza.

Aneurisma della radice aortica e dell'aorta ascendente.
Insufficienza aortica medio-importante.

Intervento di David

Grazie al prof. Alessandro Della Corte che mi ha ridato la vita.
Professionalità massima e persona molto umana.
GRAZIE Di TUTTO.

Aneurisma aorta ascendente.

Lode all'eccellenza

Un ringraziamento speciale al reparto diretto dalla Dott.ssa De Feo, in special modo al dott. Michele Torella ed al dott. Nicola Galdieri: il primo ha condotto in modo eccellente un intervento in extremis complicatissimo, salvando la vita a mio marito Domenico Liotto il 17 gennaio 2023; il secondo, direttore della terapia intensiva (ricovero di 19 giorni...) ha curato e coordinato tutte le fasi delicate post intervento, trasmettendo sempre serenità, fiducia ed equilibrio umano e professionale nei molti momenti difficili che noi familiari abbiamo attraversato.
Fantastica la caposala Anna del reparto degenza.

Dissecazione aorta.

Intervento quadruplo bypass aortocoronarico

A seguito di infarto subìto il 26 novembre dello scorso anno, sono stato ricoverato d'urgenza presso la struttura del Monaldi. Dopo un tentativo di angioplastica che non ha sortito effetto a causa della severa ostruzione delle coronarie, il 15 dicembre è stato eseguito magistralmente dalla Prof.ssa De Feo un intervento di quadruplo bypass. Purtroppo durante la degenza postoperatoria si è poi manifestata un'infezione alla ferita sternale che ha richiesto un lungo trattamento per la cura, tuttavia trattata con terapie e cure mirate.
Oltre alla grande professionalità della prof.ssa De Feo, mi preme ringraziare i tanti medici del suo staff che mi hanno seguito e assistito in questo mio lungo e doloroso percorso, sostenendomi anche sotto il profilo psicologico. In particolare il dott. De Notaris, il dott. Bancone e la dott.ssa Galgano, che più da vicino hanno seguito il mio percorso con grandissima competenza. Infine un ringraziamento speciale a tutto lo staff infermieristico, alla caposala Anna, a Raffaele sempre pronto a portare un sorriso e, in particolare, a Vincenzo Ferraro, che mi ha sorretto nei miei momenti più bui, infondendomi sempre fiducia e speranza con grandissima umanità.
Di nuovo un sentito ringraziamento a tutti!

Cardiopatia ischemica.

Sostituzione valvola aortica per endocardite

Sono stato ricoverato nel reparto di Cardiochirurgia del Monaldi, diretto dalla professoressa De Feo, a seguito di diagnosi di Endocardite infettiva aortica, determinante insufficienza severa e perforazione della fibrosa mitro-aortica che provocava rigurgito mitralico moderato-severo. Dopo la conclusione delle 4 settimane di terapia antibiotica endovena per debellare l'infezione batterica, il giorno 20 dicembre sono stato sottoposto all'intervento di sostituzione valvolare aortica con protesi meccanica e chiusura della perforazione della fibrosa mitro-aortica con patch.
L'intervento è stato eseguito magistralmente dall'equipe di cardiochirurghi guidata dalla professoressa De Feo. Sono poi stato trasferito in terapia intensiva e dopo l'attenta e competente assistenza di tutta il personale medico ed infermieristico del reparto di Terapia Intensiva, sono stato seguito nuovamente nel reparto di degenza.
Sento il dovere di ringraziare pubblicamente tutto il personale medico ed infermieristico della Cardiochirurgia del Monaldi (rispettivamente guidato dal primario professoressa De Feo e dalla caposala Anna Alfarano) per la alta professionalità che hanno dimostrato nella gestione non solo della mia situazione personale, ma di tutti i pazienti che necessitano delle loro cure, svolte sempre in maniera amorevole e professionale.

Endocardite infettiva aortica determinante insufficienza severa e perforazione della fibrosa mitro-aortica, rigurgito mitralico moderato-severo.

Intervento radice aortica

Il 27 settembre sono stato operato per la dilatazione dell'aorta. Intervento perfettamente riuscito. Voglio ringraziare in primis il Dott. Luca De Santo che mi ha operato e si è preso cura di me dall'inizio alla fine della degenza in ospedale (circa 30 giorni) - tra l'altro sempre gentile e disponibile.
Poi ringrazio tutti gli altri dottori e dottoresse cje mi hanno sempre visitato scrupolosamente.
Infine un grazie a tutti gli infermieri che mi hanno fatto sempre sentire a casa... Un nome per tutti ed un grazie particolare alla infermiera Teresa, che ha sempre un sorriso ed una parola per tutti, oltre ad essere una ragazza validissima nel suo lavoro!
GRAZIE DI VERO cuore a tutti!

Intervento radice aortica.

La persecuzione dell'IVA

Dopo 23 anni di "convivenza" con alcune stenosi con alte percentuali occlusive, trattate anche con l'inserimento di 3 stent nell'anno 2000, mi sono ritrovato all'inizio di luglio di nuovo a fare i conti con l'angina e le stenosi della mia IVA, stessa arteria coronaria, sempre lei. E menomale che il dott. Monda, dopo aver constatato che questa volta, a distanza di vent'anni, niente avrebbe potuto fare durante la coronarografia, mi ha affidato alle mani precise e sapienti della professoressa Marisa De Feo. Mi sono arreso all'evidenza dei fatti e ho seguito i consigli dei medici fino al giorno dell'intervento, eseguito il 23 luglio brillantemente dalla professoressa e dal suo staff.

Stenosi Ramo Interventricolare Anteriore (IVA).

3 BYPASS AORTO-CORONARICI

Ho 44 anni e dopo aver avuto un ricovero al Policlinico per un infarto seguito da stenting coronarico, mi diagnosticano anche 3 coronarie da trattare chirurgicamente. Io ho scelto però subito di farmi operare al Monaldi, e devo dire che ho scelto bene perché ho trovato la maggior parte delle equipe disponibile, competente, apprensiva e anche allegra, che sicuramente serve a tranquillizzare il paziente.
Lasciatevi guidare da loro e siate sereni fino alla fine del vostro percorso.

3 BYPASS AORTO-CORONARICI.

Quadruplo bypass aorto-coronarico

Soddisfatto del servizio sanitario e della competenza di tutto lo staff, medico e non, del reparto.

Malattia coronarica multicanale.
Dislipidemia. BPCO.

Un valore inestimabile

Potrei esordire con un titolo da villaggio turistico: "benvenuti in famiglia". Perché? ti chiederai.... Per un semplice motivo: ti senti al sicuro dal primo all'ultimo istante.
In mani sicure per competenza, assertività e pazienza! Dall'accoglienza alla sala operatoria, dalla terapia intensiva alla degenza. Ricorderò sempre tutti dal primo all'ultimo per aver condiviso i miei momenti difficili e quelli in cui mi sono sentito rinato.

By-pass aortocoronarico doppio mediante impianto di AMIS su IVA e VSA su IVP.

Grazie professoressa De Feo

E' con affettuosa stima che, unitamente a mio marito, esprimo profonda gratitudine alla professoressa Marisa De Feo che il giorno del mio onomastico è intervenuta chirurgicamente per la sostituzione della valvola aortica, ormai affetta da stenosi severa.
La sua cordiale disponibilità e rassicurante chiarezza hanno reso umanamente più sopportabile "questa mia avventura".
Voglio ringraziarla inoltre per avermi suggerito la possibilità di una riabilitazione cardiologica presso una struttura dove ho ricevuto tanta umanità anche per le necessità più elementari. Grazie ancora Professoressa; abbia ogni bene per tutto ciò che dona ai suoi pazienti.
Giovanna A.

Stenosi severa valvolare aortica.

Ringraziamento al reparto di cardiochirurgia

Non ci sono parole le esprimere la gratitudine ricevuta per l'intervento riuscito alla perfezione (2 bypass + sostituzione valvola aortica con una meccanica) a cui si è sottoposto mio padre.
Un particolare ringraziamento va al cardiochirurgo Dott. Claudio Marra per la sua semplicità e per le sue elevate doti professionali.
Ringrazio anche gli altri cardiochirurghi del suo staff.

Bypass + sostituzione valvola aortica.

Sono Marco operato l'8 febbraio anche io alla valvola mitralica. Ero giustamente preoccupato assieme a mia mamma e fratelli, ma con la competenza, tranquillità (anche in situazioni non facili) ed un sorriso non manca mai della dott.ssa De Feo - ed anche il suo staff ed assistenti del Monaldi - è stato tutto meno pesante.
Chi deve affrontare queste situazioni si affidi con fiducia. Per il resto non possiamo che ringraziarLa.

Prof.ssa Marisa De Feo angelo verde del reparto

La prof.ssa De Feo è l'angelo verde del reparto di cardiochirurgia del Monaldi. Competente, preparata, umile, paziente e generosa. Il suo sorriso ti illumina il cuore e ti predispone ad una celere guarigione. Una eccellenza italiana da prendere come esempio.
Con gratitudine e stima,
Antonio, Carmen e Veronica
(la aspettiamo a Ravello)

Valvulopatia mitralica e aortica.

Grazie Prof.ssa Marisa De Feo

Nel mese di marzo 2017 mio padre è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a cuore aperto di sostituzione della valvola aortica e un bypass presso l'ospedale Monaldi di Napoli. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dalla Prof.ssa Marisa De Feo e dalla sua equipe. Con queste poche righe mio padre, io e tutta la nostra famiglia, vogliamo ringraziare la professoressa per la Sua grande professionalità, competenza ed umanità: una persona veramente speciale che ha seguito mio padre anche nel periodo post-operatorio con disponibilità, gentilezza e cortesia. A lei va la nostra immensa gratitudine e riconoscenza. GRAZIE DI CUORE veramente sincero.
Antonella, Mario e famiglia Cefalo

P.S. I nostri complimenti e ringraziamenti vanno estesi anche a tutta l'equipe medica, agli addetti della terapia intensiva e del reparto di cardiochirurgia.

Sostituzione valvola aortica + bypass.

Duplice bypass aortocoronarico

Sono stato un paziente delle professoressa Marisa De Feo. Volevo farle i miei complimenti per la sua professionalità e per la serietà nel suo lavoro.
Intervento del tutto riuscito, cicatrice che sembra invisibile, io sto bene e tutto ciò lo devo a lei! Grazie dottoressa! Distinti saluti.

Duplice bypass aortocoronarico.

Il cardiochirurgo del Monaldi è Lei

Desidero ringraziare di cuore la Dott.ssa Marisa De Feo, IL Ccardiochirurgo del Monaldi, non me ne vogliano gli altri bravissimi colleghi, ma c'è qualcosa in Lei che la rende la persona speciale che è qualcosa che la rende magica, perchè stenti a credere che un professionista così possa esistere nella realtà.
Spinta da una situazione di panico per aver appreso che mio padre era a rischio di morte improvvisa, ho cercato su internet un bravo cardiochirurgo a Napoli, e ovunque compariva il suo nome, non solo: c'era anche un suo recapito telefonico, al quale mi ha risposto subito, nonostante fosse un giorno festivo. Ha ascoltato la storia clinica di mio padre e mi ha fissato un appuntamento il giorno dopo!!! Una persona unica: gentile, dolce, disponibile, rassicurante, professionale e umana al tempo stesso, mi ha indicato, come un angelo, la strada da percorrere e ad oggi mio padre è stato operato dal lei di bypass alla discendente anteriore. Mio padre era ad altissimo rischio, definito da altri "medici" un "morto che cammina"; è stato sottoposto ad un intervento molto rischioso.
Non dimenticherò mai le parole della dottoressa.

Stenosi coronarica.

Ringrazio la Dottoressa Marisa De Feo per avermi presa tra le sue sapienti mani ed avermi salvato la vita. La sua professionalita è pari alla sua gentilezza e cortesia. Ottimo tutto lo staff medico. Vi ringrazio, è il caso di dire, di vero cuore.

Infarto - 3 bypass.

Ringraziamenti Dott.ssa De Feo Marisa

Volevo pubblicamente ringraziare la Dott.ssa Marisa De Feo che nel caldo agosto 2016 ha operato mio padre. Su e giù tra sala operatoria, sala intensiva e reparti, sempre instancabile.
Professionalità, competenza, ma soprattutto umanità.
Con Lei tutto il reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Monaldi di Napoli.
Esempi di vita e di assistenza ai malati da imitare.
Grazie ancora.

Aneurisma aorta toracica e installazione di bypass.

"Non si vede bene che col cuore..."

"Non si vede bene che col cuore...", questa citazione tratta dal celebre testo "Il piccolo Principe" per ringraziare il professor Pasquale Santè, che ha eseguito l'intervento di sostituzione della valvola mitrale di mia madre lo scorso novembre 2015. Con grande professionalità il professore ci ha accompagnate in quest'esperienza che oggi posso definire di "rinascita". Grazie per aver illustrato a me e mio fratello i dettagli dell'intervento, grazie per la dura ma necessaria frase "non sarà una passeggiata a via Caracciolo", grazie per gli aggiornamenti durante la terapia intensiva; e potrei continuare, ma racchiudo tutto in un solo unico esaustivo: grazie per averci ridato il nostro cuore.
Ivana

Stenosi valvolare.

Papà è rinato

14 dicembre 2015 alle 14.05 il mio papà è entrato in sala operatoria per sottoporsi ad un intervento di 3 bypass coronarici: abbiamo affidato la sua vita e la storia della nostra famiglia nelle preziosi mani della prof.ssa Marisa De Feo e dell'equipe. Professionalità, umanità, vicinanza, dolcezza, grandi competenze e profonda conoscenza in materia sono solo alcune delle note che contraddistinguono la cara Prof.ssa De Feo. Ore di grandi ansie e paure, temevamo che da quella sala operatoria il mio papà, persona unica e insostituibile nelle vite di quanti hanno la fortuna di conoscerlo, potesse uscire mal ridotto o, peggio, non avrebbe superato l'ostacolo... Mentre noi cari ci siamo affidati al Signore pregando e fidati dei medici che stavano lavorando per ridarcelo. Alle 21.40 circa, dopo quasi 8 interminabili ore, la voce sicura e rassicurante della 'nostra' Prof.ssa ci diceva: TUTTO È ANDATO BENE! Grazie a Dio per averci ridato un papà guarito e più forte di prima, grazie alla Prof.ssa De Feo per tutto quanto fatto.
Oggi dopo soli 20 giorni papà già è quasi autonomo e guarito, l'intervento è acqua passata ed adesso già sogniamo insieme grandi cose.
Un forte abbraccio,
Ernesto Parisi - figlio di Antonio

Bypass coronarico.

Eccellenza sanitaria

Approfitto dell'opportunita' concessa dal presente sito per esternare una volta di più la GRANDE professionalita' e competenza della Professoressa Marisa De Feo, che il 12 Giugno 2015 mi ha operato facendomi 2 by-pass coronarici. E' un giovane cardiochirurgo di eccellente esperienza, ma soprattutto e' una persona di grandissima umanita' e disponibilita'. La sera prima del mio intervento alle 23.30, dopo una giornata passata in sala operatoria, visibilmente stanca, ci ha ricevuti (io e Mia moglie) nel suo studio e con il sorriso e con sicurezza ci ha descritto con dovizia di particolari l'intervento che avrei subìto l'indomani, tranquillizzandoci totalmente. Una persona veramente speciale, sempre disponibile anche nei giorni di degenza in ospedale e a casa!! Intervento perfettamente riuscito. Decorso post-operatorio eccellente!!
Un ulteriore plauso e ringraziamento lo voglio porgere al Dottor Ciro Bancone, che mi ha seguito in reparto e successivamente per delle medicazioni alla ferita. Gran bella persona, eccellente professionista, fara' tantissima strada!!! Grazie a tutto il reparto!! Esperienza molto positiva.
Gennaro Mazzarella

Duplice bypass aortocoronarico (Amis su Iva + vena safena su Ivp).

Intervento molto delicato

Un grazie di cuore dal paziente Aiello Giacomo di 60 anni, dalla moglie Michela, dalla figlia Elena e dal genero Giovanni.
Grazie, grazie, grazie. Una fortuna esistano persone come la dottoressa De Feo Marisa. Voto 10 in tutto, competenza ai massimi livelli.
Buona fortuna a e buon lavoro a tutto il reparto.

Sostituzione di due valvole cardiache con quelle meccaniche + un bypass alle coronarie.

Un ringraziamento alla Prof.ssa Marisa De Feo

Un ringraziamento molto speciale va alla Prof.ssa Marisa De Feo per la grande e umana professionalità con cui tratta i suoi pazienti. Quando mio marito si è ricoverato presso il Monaldi, noi non sapevamo quale medico-chirurgo dovesse operarlo. Un giorno si presenta una donna meravigliosa dicendoci che sarebbe stata lei ad operare mio marito. Un angelo!!!! Una persona con una capacità di rassicurare le persone in momenti tanto difficili quali quelli che precedono un intervento chirurgico così importante....
Nonostante i rischi e le difficoltà affrontate dalla Prof. Marisa De Feo durante l'intervento, quest'ultimo ha avuto buon esito.
Mio marito è tornato a casa felice di riabbracciare la sua meravigliosa famiglia.
Grazie Prof.ssa De Feo e grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico che compone il reparto di Cardiochirurgia.

Sostituzione valvola aortica e due by-pass.

Grazie di vero cuore

Il mio personale e profondo grazie va al Prof. Nappi, che tra le sue mani ha avuto la vita di mio padre. Abbiamo trascorso un anno infernale tra i vari day hospital, fino a che non e' arrivato il tanto desiderato e atteso giorno dell'intervento. Seppur crude le parole dette a me e mia madre il giorno prima, riguardo i rischi che poteva comportare l'intervento, noi non abbiamo perso la fiducia e la speranza. Fissavo ininterrottamente la porta della camera operatoria, fino a che dopo circa sei interminabili ore, e' arrivato il Prof. tranquillizzandoci, dicendoci che era andato tutto a buon fine. Avrei voluto abbracciarlo, ma con una forte stretta di mano e gli occhi lucidi di gioia, penso abbia capito quanto grande fosse il mio GRAZIE!

Stenosi carotidea e due bypass coronarici.

Grazie prof. Nappi

Nel 2006 mio padre fu operato dal prof. Nappi per un'aneurisma addominale. Dopo aver passato 40 giorni all'ospedale S.Gennaro tra rianimazione e reparto di cardiologia, mio padre arrivò al pronto soccorso di questo ospedale già in stato di incoscienza e i medici non ci diedero alcuna speranza, l'aorta si era "spappolata"; ma un miracolo ha fatto si che mio padre si riprendesse dopo giorni di coma e che fosse messo in condizione di essere operato!! L'operazione fu effettuata il 1° giugno, iniziò alle 13.00 e dopo 8 ore di sala operatoria fu proprio il prof. Nappi a darci la buona notizia che era riuscito a ricostruire l'arteria. Dopo un paio di giorni gli fu impiantato anche il pace-maker. Ho trovato persone straordinarie nella sala intensiva: era possibile entrare solo per dieci minuti, ma ho potuto vedere con quale grande professionalità era assistito mio padre. Il 6 giugno già eravamo a casa e con un pò di fatica c'è stata la ripresa... Oggi sono passati 6 anni e mio padre sta benissimo..
GRAZIE PROF. NAPPI E A TUTTO LO STAFF DELLA CARDIOCHIRURGIA E DELLA SALA INTENSIVA!!!

Aneurisma aorta addominale + pace-maker.

Un ringraziamento ed un lieve rammarico

Il Monaldi si autodefinisce eccellente ma, purtroppo, non è cosi'. Alla competenza dei medici fa da contraltare l'inadeguatezza di gran parte del personale paramedico, assunto per la maggior parte chissà in che modo.. E' eccellente l'ospedale dove l'insofferenza, la maleducazione, l'arroganza, il sopruso non pregiudicano la ripresa dei degenti, già prostrati fisicamente e psicologicamente. Che peccato! Se i dirigenti avessero piu' a cuore il buon nome dell'ospedale e dessero maggiore ascolto all'utenza, intervenendo con rigore, potrebbero innalzare di gran lunga il livello di eccellenza. Come si puo' osservare la sola competenza non basta: ci vuole una perfetta interazione medico- operatori- paziente- famiglia.
Ci spero tanto.

Tre by pass.

molto positiva

Il reparto di cardiochirurgia diretto dal prof. Maurizio Cotrufo è una fortuna per tutti i malati di cuore. Per l'intervento di by pass coronarici un grazie al prof. Nappi, gli sarò grato per sempre della sua competenza.
Grazie di esistere.

By pass coronarici.

RINATO

IL 7 LUGLIO 2007 SONO STATO TRAPIANTATO DAL DOTT. CIRO MAIELLO E DOTT. GIANPAOLO ROMANO. QUELLO CHE VOGLIO DIRE E' CHE MI HANNO RIDATO LA VITA: UNO STAFF INSUPERABILE, PARTENDO DALL'INSERVIENTE FINO AD ARRIVARE OVVIAMENTE AI CHIRURGHI TUTTI. RINGRAZIO TUTTI PER LA LORO PROFESSIONALITà E SOPRATTUTTO PER L'AFFETTO CHE DANNO ANCORA. GRAZIE.

CARDIOMIOPATIA DILATATIVA - TRAPIANTO.

Elogi per il dottor Claudio Marra

Grazie al Dott. Claudio Marra, accogliente e rassicurante fin dal primo momento.
Una iniezione di fiducia con un seguito sempre più positivo
Grazie alle assistenti Loredana Noio e Mirella Iannaccone.

Bypass coronarico.

Intervento bypass aorto-coronarico

Personale altamente qualificato. Devo dire che siamo stati davvero soddisfatti di tutto. Grazie.

Bypass cardiaco.

PRIMA VISITA CARDIOCHIRURGICA

Scrivo questo post per quelli che, come me, devono sottoporsi alla visita cardiochirurgica per la prima volta.
Per tale visita NON è necessaria la prenotazione e bisogna recarsi agli ambulatori posti al pian terreno il Martedi mattina. Portare con sè:
IMPEGNATIVA del medico curante con la richiesta della visita cardiochirurgica e tutti gli esami in vostro possesso (tac, eco, ecg anche di diversi anni).
Solo una visita, per me, ma volevo ringraziare il dott. Ciro Bancone per la disponibilità e per le le spiegazioni che mi ha fornito.
Inizierò adesso il mio iter di controlli, ma sento di essere capitata in buone mani. :)

Dilatazione aortica e valvulopatia.

Sostituzione valvola aortica

Dopo un mese di sofferenze e strazi, mia nonna piena di vita è morta in terapia intensiva dopo un intervento di sostituzione della valvola aortica nel reparto di cardiochirurgia per aver contratto un batterio ospedaliero, ovvero l'acineto bacter. È andata per ben tre volte in shock settico. Gran parte della colpa è dovuta al mancato rispetto delle norme sanitarie. Uno scenario poco igienico, gli infermieri senza mascherina e cuffia nè guanti, spiegazioni di bollettini quotidiani discordanti e superficiali, non cura del paziente abbandonato a sè stesso senza alcun conforto morale. Ben 31 giorni di degenza, ma il problema più grande ed irrisolvibile ahimè è che mia nonna, dopo aver superato l'intervento ed essere stata stubata immediatamente, è dovuta morire per un batterio per il quale è morto anche un altro paziente di stanza. Davvero assurdo!

Grazie Dott.ssa De Feo

Scrivo a distanza di tempo, per nome e per conto di mio padre, perché è stato lui ad essere operato dalla Dr.ssa De Feo. Tutti nascono con un budget ricco di attitudini e potenzialità spendibili nel corso della vita, ma quello che fa la differenza è la capacità di trasformarle in quelle che si definiscono "qualità" e che fanno di una persona, ma in questo caso di un medico, un medico speciale. Competenza, professionalità, umanità e vocazione sono le sue qualità. Grazie di cuore.

CARDIOCHIRURGIA

Ringrazio il reparto di Cardiochirurgia generale e dei trapianti dell'Ospedale Monaldi di Napoli, in particolare il dott. CLAUDIO MARRA ED I SUOI COLLABORATORI, per il loro operato e sostegno nei miei confronti. Essendo ragazzo non mi sarei mai aspettato di cio' che mi stava accadendo e come la mia vita era a rischio, ma grazie ad un tempestivo intervento e con l'aiuto della fede, tutto si è risolto alla grande. Oggi vivo grazie a questi angeli.
GRAZIE DOTT. CLAUDIO MARRA E SALUTI DA MAISTO ANTONIO.

3 BY BASS.

PER CHI NON RINASCE..

Abbiamo affidato la vita di mio padre nelle mani del prof. Bellitti, confidando nella sua estrema professionalità ed esperienza. Mio padre è stato operato a novembre 2012 e, dopo 17 giorni di terapia intensiva, non ce l'ha fatta ed è morto. Dopo l'intervento non abbiamo mai avuto una spiegazione sulle condizione di salute di mio padre, nè di come procedesse il post operatorio...

Sostituzione valvola aortica e mitralica.

Ottimo reparto- dott. Bellitti

Mio fratello è ancora ancora ricoverato in questo reparto. Ringrazio il dottor Renato Bellitti e la sua equipe, non solo per la competenza, ma anche per il fatto di trattare tutti gli ammalati con umiltà e amore. Da noi avrete solo benedizioni.. grazie per quel che fate.

Sostituzione valvola mitralica

Mia madre è stata consigliata, (durante visita privata) dal cardiochirurgo B. del reparto in questione, di sostituire la valvola mitralica. Era stata rassicurata che si trattava di un intervento di routine e che, essendo giovane, l'intervento sarebbe stato più semplice farlo subito che in vecchiaia. Bene, vi dico che alla fine di tutto mia madre, è entrata con le sue gambe alle 9.30 ed è uscita morta alle 18.00, dopo 9 ore e, nell'arco delle nove ore di attesa straziante, nessuno si è degnato di comunicarci cosa stava succedendo. COMMENTATE VOI.

1.3

Sono uomini

Per ricordare a questi Dottori che fare il medico è prima di tutto una missione.. e che tutti i pazienti sono uguali..... Un ricordo sgradevole e fumoso mi rimarrà a vita di questi medici. Appaiono come saccenti Dei e mantengono quell'atteggiamento che, per professione, dovrebbe essere sì distaccato, ma che invece é dichiaratamente maleducato e arrogante. Dovete ammetterlo, cari miei dottori, come cambierebbe il vostro atteggiamento se il paziente fosse un vostro parente? Quanto interessamento, quante premure!!!!!! Questa è la mia testimonianza del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Monaldi.

Infarto.
1 2 3 4 5