Centro Procreazione Assistita Ospedale Camaiore

Due anni e mezzo e zero tentativi

Che dire.. in quasi tre anni non abbiamo fatto nessun tentativo di ICSI e, pur avendo accertato che la problematica è maschile, mi hanno fatto fare infinite visite ginecologiche ed esami del sangue tutte ripetute 4 volte, perchè non vogliono esami più vecchi di sei mesi.
Ma come posso avere le risposte nuove se non chiamate mai per fissare un nuovo appuntamento e da uno all'altro passano 6 mesi e più?
Io attendo da fine marzo 2016 che mi chiamino, abbiamo eseguito uno spermiogramma nella speranza di poter congelare del seme e attualmente (siamo a fine luglio 2016) non so se ho del seme congelato da loro.
Sei completamente abbandonato, non chiamano, non danno maggiori informazioni e sono veramente freddi; fatto sta che noi a breve andiamo in una clinica privata fuori da qui.

Infertilità maschile.

Superficialità nella gestione del paziente

Poiché il centro è chiuso ai prelievi e ai monitoraggi nel weekend (a meno che il percorso non venga effettuato privatamente), la paziente viene lasciata a sè stessa in un lasso di tempo che può essere decisivo in termini di riuscita della stimolazione. I protocolli sono rigidi e non adeguatamente personalizzati. Hanno troppi pazienti, che non riescono a gestire in maniera ottimale. La parte andrologica viene trascurata. Insomma, esperienza negativa!

Infertilità.

Esperienza negativissima

Ho fatto una IUI lo scorso ottobre andata male ma, a parte questo, vorrei solo consigliare a tutte le persone che soffrono perché non riescono ad avere figli, di non rivolgersi a questo centro in cui si trova un'organizzazione penosa e un'umanità inesistente. Si perdono mattinate intere per fare un monitoraggio di 2 minuti, che non fanno che aumentare lo stress; i medici non ti dicono una parola e ti trattano come semplici numeri, senza tener conto dell'aspetto emotivo di chi si rivolge a questi centri. Vorrei inoltre sottolineare che fanno firmare consensi dove dichiarano di aver parlato alle coppie dell'adozione, quando non è assolutamente vero. A conclusione del mio percorso, ho provato a contattarli telefonicamente perché, nonostante le beta hcg negative, il ciclo continua a non arrivare e volevo chiedere come devo comportarmi, ma non mi ha mai risposto nessuno. Trovo tutto questo vergognoso, indipendentemente dal mio risultato, e spero soltanto che esistano altri centri dove le persone possano essere trattate più come esseri umani.

Azoospermia. IUI.

Deluso

Siamo seguiti dal centro da 6 mesi e, a parte le competenze del personale, che non metto in dubbio, credo che il centro sia troppo piccolo per gestire tutte le richieste.
Non abbiamo trovato quello che, secondo alcuni commenti letti anche su altri siti, è uno dei pregi del centro ossia l'umanità, soprattutto da parte del Dott. Bianchi. Il primo colloquio con lui (privato per 150 euro) è stato praticamente un quiz di domande tipiche e basta, poi la consegna degli infiniti analisi e visite da fare, che comportano costi non proprio da trascurare.
Mia moglie si è dovuta sottoporre ad un intervento, la visita con il chirurgo è stata annullata svariate volte, una volta anche la mattina stessa dopo aver preso il permesso al lavoro. Alla visita con il chirurgo, il Dott. Bianchi ha risposto al cellulare tre volte (in fondo si stava decidendo per una operazione chirurgica) e alla fine è stato un "dentro o fuori", o si fa l'intervento o potete andare anche da un altro centro.
A me è stata diagnosticata l'azoospermia e ancora oggi, ad un mese dalla diagnosi, il dott. Bianchi non lo sa e non ha mai visto tutte le analisi che abbiamo fatto. Dovrò sottopormi alla tese, ma mi è stato già detto che la media di attesa è 6 mesi.
Dalla nostra esperienza posso dire che nel centro c'è personale competente, ma sono organizzati male e i tempi di attesa per le visite sono lunghi.
Ci vuole molta pazienza e mettere in conto che si perderà molto tempo.

Azoospermia.