Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Un contributo con spirito di servizio

Questa informativa vuole essere un aiuto per comprendere meglio un intervento considerato da qualcuno di modesta entità, qualcosa da prendere con leggerezza, tanto poi ne approfittiamo per visitare la torre di Pisa.
Si tratta invece di un intervento chirurgico di una certa importanza, un intervento che si fa sentire, in alcuni casi più che in altri.
A mio giudizio, alcune recensioni possono non essere completamente utili, in special modo per coloro che provengono da fuori regione e che devono sopportare i costi ed i disagi di una sanità italiana non omogenea qualitativamente.

Dopo una visita specialistica in intramoenia il 10/10/2018 ed una preospedalizzazione del 21/12/2018, il 28/02/2019, sono stato sottoposto ad intervento di tiroidectomia totale presso il reparto di Endocrinochirurgia 2 della struttura sanitaria Cisanello in Pisa.
In realtà l'intervento chirurgico era programmato per il 27/02/2019, ma è slittato al giorno successivo per degli imprevisti occorsi in sala operatoria nelle giornate precedenti, almeno è quello che ci è stato riferito dal personale che si incaricava dell'accettazione delle persone da assistere.
Il 28/02/2019, sono uno dei primi ad arrivare in sala operatoria agevolato dal ricovero del giorno precedente.
Vengo portato in sala operatoria alle ore 07:20 e per l'improvvisa assenza di parte del personale infermieristico, attendo circa due ore l'arrivo delle sostituzioni che consentono finalmente l'avvio della procedura operatoria.
Come ovvio, il ritardo accumulato si riflette in modo generale sull'intervento, difatti vengo riportato in reparto alle 12:20.
In genere, per una tiroidectomia totale senza complicanze, tra preparazione preoperatoria, intervento vero e proprio e post, non si superano le tre ore, queste sono le informazioni ricevute dallo staff di reparto e confermate dai fatti nella maggior parte delle degenze.
Al risveglio si ha la possibilità di salutare un parente, che potrà rimanere fino alle 20:00 senza nessuna deroga.
Gli orari per i visitatori sono i seguenti:
dalle 07:00 alle 07:30, dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 20:00.
Di norma, le dimissioni avvengono il giorno successivo se determinati valori lo consentono, difatti giorno 01/03/2019 vengo dimesso e resto a Pisa fino al 04/03/2019 in via precauzionale, visto che già in serata ho un leggero stato febbrile che mi convince a restare.
Per tale condizione contatto i medici che mi assicurano essere situazione possibile e normale.
Giorno 04/03/2019 rientro a casa senza nessuna indicazione specifica, ma quello stato di malessere generale non si risolve, anzi aumenta per effetto di un accumulo di siero nel collo che mi costringe giorno 07/03/2019 a prendere un aereo e ritornare a Pisa per essere ricoverato nuovamente.
Ho l'obbligo di evidenziare la grande disponibilità e umanità dimostrata dal Prof. Materazzi, sempre presente, anche di domenica, l'unica professionalità che ho sentito veramente vicino e questo, credo che sia la cosa che conti di più.
Giorno 11/03/2019 sono stato dimesso e sono rimasto a Pisa fino a giorno 15/03/2019 per un ultimo passaggio ambulatoriale e la rimozione dei punti di sutura.
In realtà, avrei potuto levare i punti anche presso il medico curante, ma ho preferito rimanere in considerazione dell'accumulo di siero che non si è mai interrotto.
Oggi, 21/03/2019, mi confronto ancora con la non risoluzione di tale problematica.
Solo ieri mi sono dovuto recare presso un ospedale della mia zona, per alleggerire la pressione esercitata dal siero in accumulo.
Non ho più febbre, ma 13 giorni di antibiotico somministrato in varie modalità, credo l'abbia contenuta.
Sono consapevole che esistono diverse e più gravi complicazioni rispetto alla mia, ma penso che nessun caso vada minimizzato.
Spero che questa mia testimonianza, possa servire ad altri per valutare che la vicinanza alle strutture sanitarie di riferimento conta, che i disagi da affrontare sono molti e che in alcuni casi non si è nelle condizioni fisiche e mentali di visitare la torre di Pisa.
Inoltre potrebbe tornarvi utile sapere che, appena dimessi potrete richiedere una ricetta medica dal dirigente medico presente in reparto, e ritirare i farmaci di prima assistenza presso la farmacia ospedaliera, in modo da non dover andare in giro da convalescenti alla ricerca di farmacie o para farmacie, i vostri parenti potranno pranzare alla mensa dell'ospedale e con solo 7,70 euro usufruire di un pasto completo.
Vorrei concludere ringraziando la Dott.ssa Fierro, capo sala di reparto che ha mostrato interesse e professionalità nella gestione di un evento per cui avrei potuto pretendere un approfondimento, ma risolta la questione, ho ritenuto che in alcuni casi, visti i carichi di lavoro, si possa comprendere un po’ di stress connesso al lavoro.
email: federico970@tiscali.it

GOZZO MULTINODULARE.

Dottor Ambrosini un medico speciale

Ringrazio il Dr. Carlo Ambrosini, tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di Chirurgia per la cura, l'attenzione ed il supporto per l'intervento che ho subìto poco prima di Natale. In particolare il Dr. Ambrosini, una persona speciale ed un medico di rara disponibilità, prima e dopo l'intervento.
Un augurio di Buon Anno a tutti, in particolare alle simpatiche infermiere della sala operatoria per i loro canti natalizi per distrarmi prima dell'anestesia. Sono contenta di essere venuta a Pisa per questo intervento e per aver individuato un Medico Speciale, anche grazie alle recensioni che ho letto qui.

Tiroidectomia.

Tiroidectomia

Il 12/12 sono stata sottoposta a tiroidectomia totale e mi sono affidata nelle mani di un angelo: il dott. Materazzi - e la sua equipe. Persone disponibili, preparatissime e umane. Sono arrivata fin qui grazie ad un amico cardiologo e, sin dalla prima visita, il dott. Materazzi si è dimostrato ciò che era: un "angelo", molto chiaro nelle spiegazione ed una persona umile per il posto che ricopre.
Lo staff infermieristico molto disponibile, l'equipe del blocco operatorio non ti lascia mai solo, è sempre accanto e con un sorriso.
Che dire, di ospedali ne ho girati, ma per me questo è il top.
Per chi deve assistere poi, nei dintorni ci sono ottime strutture che accolgono i parenti, da affittacamere a mini appartamenti (un consiglio: mini appartamenti con angolo cottura).

Asportazione totale della tiroide.

Ospedale di Cisanello: una grande casa

Sono stata operata di tiroidectomia totale il 24 ottobre 2018 e posso dire di essere stata in una grande casa, dove il personale tutto è stato una grande famiglia. Sento di dover attribuire un encomio particolare al dottore Luigi De Napoli, che mi ha operata, un angelo dotato di mani d'oro e di una dolcezza infinita. Voglio ringraziare di cuore anche le anestesiste che mi hanno rasserenata prima di addormentarmi. Premetto che per il mio intervento era stato previsto un protocollo diverso dal solito, in quanto in seguito ad un altro precedente, importante intervento avuto, presentavo problemi di intubazione... Ebbene, tutto è stato eseguito come mai io avrei immaginato, e grazie alla eccellente bravura dei della intera equipe endocrinochirurgica l'intervento si è concluso benissimo e, cosa per me incredibile, sono ritornata in reparto senza nemmeno passare dalla terapia intensiva.
In reparto sono stata coccolata dal mio dottor De Napoli, nonché dalle infermiere, tutte preparate e umane... Le ringrazio tutte, in particolar modo ringrazio Samantha, che tra loro spiccava per il suo modo di essere e di fare gentile, premuroso e dolcissimo: grazie Samantha, non ti dimenticherò.
Oggi sono strafelice di aver scelto una struttura ospedaliera come questa di Cisanello, convinta che di meglio non c'è, sto bene e porterò nel cuore con stima e con affetto tutti coloro che ogni giorno ci lavorano con professionalità e amore, senza mai stancarsi...
Grazie ancora, grazie di esistere.

Tiroidectomia totale.

Intervento di tiroidectomia

Sono stata operata l'11 settembre 2018 dal dottore Carlo Enrico Ambrosini.
Mi è stata asportata la tiroide a causa di un gozzo multinodulare.
L'organizzazione ospedaliera è eccellente sia in fase di pre-ospedalizzazione, sia durante il ricovero. Puntualità, efficienza dei servizi e gentilezza da parte di tutto il personale. Merita un ringraziamento particolare il chirurgo Dott. Ambrosini per la sua competenza e professionalità, molto presente in reparto anche dopo l'intervento, rassicurante e disponibile a chiarire qualsiasi dubbio o preoccupazione, medico dotato di una spiccata umanità.

Gozzo multinodulare tiroideo.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 21/11/2017 dal Prof. Materazzi con la tecnica Mivat per asportare completamente la tiroide a causa di un carcinoma papillare scoperto per caso mentre mi toccavo il collo. Non voglio scendere nei dettagli medici, perché credo che ognuno abbia la sua storia da raccontare e forse chi ci legge cerca un'opinione sulla struttura in vista del proprio intervento. Il reparto in generale ha un team di persone favolose, scrupolose e competenti. Il prof. Materazzi è umanamente e professionalmente un esempio per tutti gli specializzandi che hanno il privilegio di apprendere da lui l'amore per la medicina e il contatto che si deve avere con i pazienti.
Ringrazio di cuore il prof. Materazzi per la sua gentilezza ed estrema professionalità. Grazie all'anestesista per avermi tranquillizzata, alle infermiere e tutto il reparto anche delle analisi pre ospedalizzazione. Reparto pulitissimo e ben organizzato. Consiglio a tutti di considerarlo un polo d'eccellenza.
Nel mese di febbraio mi sono sottoposta alla terapia radiometabolica e anche nel complesso di medicina nucleare i medici sono bravissimi (successivamente all'intervento ho usato la crema Makeskin per la piccola cicatrice, e ad oggi non la nota nessuno. Quindi terapia Eutirox).

Carcinoma papillare tiroide.

Reparto endocrinochirurgia Cisanello top!!

Sono stata operata il 2/08/2018 a causa di un carcinoma papillare della tiroide con metastasi linfonodali dal Dr. Gianluca Frustaci, chirurgo estremamente competente, cortese e disponibile. Da subito mi ha rassicurata e trasmesso fiducia. Grazie di cuore!
Inoltre volevo ringraziare tutto il personale presente in sala operatoria (in particolar modo l'anestesista) che mi ha messa a mio agio ed è riuscito a farmi sorridere poco prima dell'intervento. Non da meno è il personale infermieristico che si è preso cura di me durante i 3 giorni di degenza. Siete una bellissima squadra!

Essendomi trovata bene, non posso far altro che consigliare questa struttura a coloro che hanno problemi alla tiroide.

Competenza, specializzazione, professionalità e umanità, sono le parole che meglio descrivono il reparto di endocrinochirurgia dell'ospedale di Cisanello.

Carcinoma papillare della tiroide con metastasi linfonodali.

Asportazione nodulo tiroideo

Nel 2012 mi è stato diagnosticato all'ospedale di Reggio Emilia un nodulo alla tiroide lato sinistro di 3 cm. Nel 2015 il nodulo è cresciuto fino a 5 cm., quindi mi sono recata a Pisa per un consulto dal Dr. Marsili Alessandro che mi ha proposto un trattamento con Eutirox, in considerazione della natura benigna del nodulo e di nessun tipo di controindicazioni, mantenendo le dimensioni del nodulo invariate per due anni. La professionalità del Dr. Marsili mi ha tranquillizzata e per quasi tre anni sono riuscita a convivere con il nodulo senza nessun tipo di problema. Purtroppo al controllo annuale, febbraio 2018, il nodulo è aumentato a 6 cm., quindi il Dr. Marsili ha consigliato il trattamento chirurgico. Ci siamo recati dal Dott. David Galleri, che ha programmato l'intervento il mese successivo. Il 15 marzo 2018 sono stata operata dal dott. David Galleri ed il giorno successivo sono stata dimessa. L'intervento è perfettamente riuscito, la professionalità e la cordialità del dott. Galleri mi ha messo a mio agio fin da subito, conformando l'impressione che avevo avuto da quando avevo fatto la visita. Consiglio vivamente a chi ha problemi di tiroide di affidarsi ai professionisti citati, dotati di esperienza, assoluta professionalità e competenza, oltre alla disponibilità e umanità dimostrate, fin dal primo momento. L'operazione è stata eseguita presso l'ospedale Cisanello di Pisa, padiglione 30, ottima struttura d'eccellenza per problemi di natura tiroidea, dove giornalmente arrivano pazienti da tutta Italia. Come detto, nulla da dire sulla struttura, ma proprio in considerazione dell'elevata affluenza di pazienti e interventi giornalieri effettuati, ci sarebbe da rivedere il momento di accoglienza, sia il giorno antecedente l'intervento quando vengono eseguiti gli esami preparatori, sia quello dell'intervento, evitando di fare arrivare tutti alla stessa ora (normalmente alle 07.00) causando notevole affollamento e lunghe permanenze nelle sale di attesa. Un grazie anche al personale del reparto, molto disponibile e gentile.

Nodulo tiroideo lato sx.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato il 10/11/2017 per un gozzo multinodulare tossico.
A cominciare dalla preospedalizzazione, l’organizzazione è ottima e i tempi di attesa molto brevi con personale cortese e molto preparato professionalmente.
Grande umanità e sensibilità ha dimostrato tutto lo staff del reparto di endocrinochirurgia, a cominciare dal responsabile, Prof. Materazzi.
Un grazie particolare devo rivolgerlo al Dott. Gianluca Frustaci che mi ha operato e seguito anche ad intervento avvenuto, telefonicamente e per e-mail, trasmettendomi tranquillità ed ottimismo. Grazie alla perizia di quest’ottimo chirurgo l’intervento è andato molto bene e, come aveva previsto, ho riacquistato completamente la voce che, nella immediatezza dell’intervento, avevo bassissima in quanto la corda vocale sinistra era ipomobile.
Un grande "in bocca al lupo" a chi dovrà subire prossimamente questo tipo di intervento perché è affrontabile serenamente, senza dolori particolari (solo un po' di nausea al risveglio).
GRAZIE A TUTTI.

Nodulo multinodulare tossico di grandi dimensioni.

Alta professionalità

Sono stato operato di tiroidectomia dal Dott. David Galleri in data 22 febbraio 2018. Sono a testimoniare, oltre l'alta professionalità del dott. Galleri, la sua eccezionale disponibilità e comprensione nei confronti dei pazienti.

Tiroidectomia totale.

Tiroidectomia per grande gozzo

Intervento del 7 marzo, preospedalizzazione il giorno 6 marzo.
Ringraziamento particolare al Prof. Materazzi, alla sua estrema gentilezza e simpatia... mai visto finora un professore preoccuparsi delle nostre ansie, a volte anche delle più stupide, o magari di prendersi premura per lo stato delle persone in fila alle visite. Professore, ci ha davvero riempito il cuore di gioia e di orgoglio sapere che esistano medici come lei!
Un grande plauso alla professionalità e cortesia del reparto di terapia intensiva. Medici ed infermieri fantastici e di grande umanità a cui mi sento di dire un grazie dal profondo del cuore, è bello sapere che vi prendiate cura dei pazienti come fossero dei vostri familiari, aiutandoli con il sorriso, abbracci e carezze in volto... Splendidi davvero, mai vista tanta cortesia in un ospedale. Grazie di cuore!
Un ringraziamento va anche al personale del reparto di Endocrinochirurgia; medici ed infermieri in grado di ascoltare, aiutare ed essere vicini a tutti. I tantissimi pazienti di ogni giorno, con le loro problematiche e paure, non intaccano minimamente il vostro modus operandi, non trasformandolo, come a volte purtroppo succede, in un qualcosa di meccanico...
L'umanità e la professionalità sono i punti cardine dell'Eccellenza!

Gozzo di grandi dimensioni alla tiroide.

tiroidectomia

Sono stata operata per l'asportazione della tiroide il 14 aprile 2017 dal Prof. Materazzi.
Reparto e sala operatoria con personale fantastico sia professionalmente che umanamente. Ho incontrato il Prof. Materazzi (persona meravigliosa) i primi di marzo, su indicazione del mio endocrinologo, e nel giro di un mese e mezzo mi ha operata. Ho avuto da tutti la massima attenzione in quanto soffro di varie allergie. Ringrazio tutto il reparto per la gentilezza e l'umanità dimostrate nei miei confronti.

Ipertiroidismo con gozzo diffuso.

Ospedale e personale TOP

Sono stato operato il 20-12-2017 dal Dott. Galleri.
A cominciare dalla preospedalizzazione, tutto si è svolto in maniera professionale, cortese e umana da parte di tutto il personale che lavora nella struttura. Vengo dal sud Italia e non mi sono mai trovato, pur avendo una modesta esperienza di ricoveri, di fronte a così tanta organizzazione; tempi di attesa brevissimi e tanta umanità da parte di chi ci lavora. Un grazie particolare devo rivolgerlo al Dott. Galleri e a tutto il suo staff di anestesisti, infermieri etc., che con la loro determinazione, competenza ed esperienza, hanno reso i momenti di insorgenza di apprensione e stress molto superabili. L'intervento chirurgico è tranquillamente affrontabile senza fastidi/dolori particolari (a parte un po' di nausea al risveglio).
Un "in bocca al lupo" per chi dovrà affrontarlo prossimamente.
GRAZIE A TUTTI.

Carcinoma papillare tiroide.

Dalla parte del paziente

Ho avuto l'asportazione totale della tiroide a causa di un gozzo multinodulare in data 13 dicembre 2017. Ricoverata nel reparto di Endocrinochirurgia del Cisanello di Pisa, ho avuto la fortuna di essere seguita da persone preparate, cortesi e sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ringrazio infermieri, barellieri, chirurghi e anestesisti, i quali anche in sala operatoria scherzavano con me, riuscendo a farmi sorridere in quel momento angosciante che stavo vivendo. Un encomio particolare va al dott. David Galleri, il chirurgo che ha effettuato l'intervento. Medico competente, umano e gentile, che mette la sua professionalità al servizio degli altri in modo eccellente. Grazie a tutti di cuore.

Gozzo multinodulare.

La strada verso casa inizia da qui

Non c'è nulla di più rivoluzionario al mondo che fare bene & con qualità quello che si sta facendo!
Io non posso far altro che ringraziare: il "mio" chirurgo Dott. Gianluca Frustaci, l'insostituibile Dott.ssa Cetani, l'indispensabile Dott. Daniele Cappellani, la leggiadra anestesista Ana e tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Endocrinochirurgia dell'edificio 30, al Cisanello.
Gli americani usano un termine che vi appartiene, dicono "Only the brave!" e voi ne avete da vendere!

Tumore paratiroide inferiore dx.

Tiroidectomia totale

Mi sono sottoposta a tiroidectomia totale in seguito alla scoperta casuale di un nodulo nel lobo sinistro della tiroide. Nonostante sia ancora in attesa di accertamenti per l'eventuale radioiodo terapia, rivolgo un ringraziamento speciale al Prof. Materazzi, chirurgo competente di grande umanità e professionalità. Grazie all'anestesista, ai barellieri e a tutti i dottori che in sala operatoria, forse per la mia giovane età, mi hanno rassicurata con sorrisi e carezze sul viso.
Grazie a mia mamma, mio esempio di vita, che con quel controllo casuale mi ha salvato la vita. La prevenzione è fondamentale.

Carcinoma papillare.
Nodulo di 1 cm, Tir 5.

Gozzo multinodulare di grandi dimensioni

Ricoverato e operato il 10.10.2017 per intervento di tiroidectomia totale. Decorso operatorio regolare, dimesso il 12.10.2017. Tutto questo grazie alla professionalità del Prof. G. Materazzi, grazie di cuore.
Un grazie anche a tutto il personale medico ed infermieristico ed un grazie particolare a tutto il personale della terapia intensiva per la gentilezza e professionalità. Grazie infine a tutto il personale del reparto degenza.

Gozzo multinodulare di grandi dimensioni.

Metastasi linfonodali da carcinoma papillare

Operata il 28 settembre 2017 dal dott. Galleri. Nonostante la recidiva presentatasi dopo soli 3 mesi dal primo intervento e tanta preoccupazione, mi sono sentita sicura e in buone mani. Intervento complesso riuscito perfettamente: linfadenectomia del comparto centrale e laterocervicale bilaterale.
Ringrazio il dott. Galleri per la sua professionalità e disponibilità, il dott. Frustaci e il dott. De Napoli per le loro delucidazioni post intervento e tutto il personale infermieristico di reparto che, nonostante il carico di lavoro, è attento alle esigenze dei pazienti. Ho avuto anche l'onore di conoscere il prof. Materazzi, gentile oltre che professionale.

Metastasi linfonodali.

L'eccellenza nell'endocrinochirurgia

Il 26 settembre sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale con tecnica MIVAT (minivasiva videoassistita), eseguito magistralmente dal prof. Materazzi, nel reparto di endocrinochirurgia dell'ospedale di Pisa, a causa di un nodulo maligno di 8 mm. in una tiroide perfettamente funzionante, scoperto casualmente durante ecocolordoppler dei tronchi sovraortici. Sono profondamente riconoscente al prof. Materazzi, eccellente chirurgo e persona splendida per sensibilità, gentilezza e umanità, per avermi salvato la vita e pienamente soddisfatta per l'attenzione e le cure ricevute da tutta l'equipe del professore. Chiunque abbia bisogno di un intervento alla tiroide, può rivolgersi con fiducia e serenità a questo magnifico centro.

Carcinoma papillare.

Reparto endocrinochirurgia

Sono stata operata il 27/9 dal dott. Galleri per tiroidectomia totale. Ringrazio di cuore il dottore per la sua gentilezza e disponibilità, è un medico eccellente.
Un ringraziamento va anche all'infermiera Carlotta, al dott. Gucci e al dott. Frustaci.
Porterò ad Ascoli Piceno uno splendido ricordo di voi.

Gozzo tiroideo.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata i primi di settembre dal dottor Galleri e mi sono trovata davvero bene. L'intervento è stato veloce e risolutivo, non ho avuto nessun tipo di complicanza, e anche la voce è rimasta intatta. Sono molto soddisfatta del lavoro dell'equipe e ringrazio il dottor Galleri per la sua competenza e umanità. Consiglio vivamente, a chi si dovesse sottoporre a questo tipo di operazione, di stare tranquillo e di rivolgersi al dottor Galleri.

Nodulo tiroide.

Dr. David Galleri: persona fantastica, sempre disponibile, professionalmente competente, affidabile, esperto, efficiente.
Per concludere, penso che io lo possa definire un medico "eccellente" e lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno.

Gozzo uninodulare lobo destro della tiroide.

Tiroidectomia metodo Mivat e sutura senza punti

Ho scoperto di avere il carcinoma alla tiroide a maggio 2017 e, dopo aver ripetuto esami e aver fatto visita dal professor Vitti e dal professor Materazzi (che mi ha operata), ho scelto senza dubbio il centro di Cisanello. Mi sono affidata nelle più esperte mani di equipe mediche, di anestesisti, di infermieri e di tutto lo staff di servizio di questo centro, che merita tutto il mio ringraziamento. La piccola ferita è ancora in via di guarigione, essendomi operata due giorni fa, ma sto bene e non ho avuto nessun dolore legato all'intervento! Sono stata davvero soddisfatta, soprattutto per il lavoro perfetto del team del Prof. Materazzi!

Carcinoma papillare nodulo di 1 cm. Tir 5.

Grazie a tutti

Sono stata operata il 29 giugno di tiroidectomia dal grande Prof. Gabriele Materazzi. Sin dal primo momento ho capito di essere stata fortunata ad essere operata da lui, perche' oltre a essere bravissimo e' anche molto umano e mi ha messo a mio agio.
Bravi tutti, staff, medici, infermieri.
Grazie a tutti e continuate così, ce ne fossero di centri così al sud...
Grazie Prof. Materazzi, sei un grande!

Sospetto carcinoma papillare.

Grande Prof. Materazzi!!! Sono stata operata di tiroidectomia il 26 giugno dal prof. Materazzi, che è un chirurgo eccezionale; nessuna complicazione, paratiroidi salvaguardate, voce in graduale ripresa, dolore sempre tenuto sotto controllo. Il reparto è ottimamente diretto e gestito da tutto il personale con competenza ed efficienza. Chiunque debba aver bisogno di affidarsi alle abili mani del professore, può dormire sonni tranquilli!
Sara Monteverde

Nodulo TIR3B.

Tiroidectomia

Per me il dottor Carlo Materazzi è il migliore in assoluto!!

Carcinoma tiroideo.

GRAZIE DOTT. GALLERI

Sono stata operata di tiroidectomia totale il 09.06.2017 dal dott. Galleri per sospetto carcinoma papillare. Ringrazio di cuore il dott. Galleri per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Ringrazio di cuore anche la sua equipe eccellente e tutto il reparto di endocrinochirurgia.
Consiglio a tutti questo reparto, sono i migliori.
Grazie di cuore a tutti.

SOSPETTO CARCINOMA PAPILLARE.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Sono stata operata il 09.03.2017 dal dott. Galleri per sospetto carcinoma papillare. Ringrazio di cuore il dott. Galleri per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Ringrazio di cuore anche la sua equipe eccellente e tutto il reparto di endocrinochirurgia.
Consiglio a tutti questo reparto, sono i migliori.
Grazie di cuore a tutti.

SOSPETTO CARCINOMA PAPILLARE.

Che meraviglia, non ci sono parole per far comprendere il grado di professionalità che hanno, dal personale infermieristico all'equipe della sala operatoria. Grazie a tutti, che Dio vi benedica. Un grazie al dott. Galleri che mi ha operato: persona di grande umiltà.
Ancora grazie.

Tiroidectomia totale per carcinoma papillare.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato il 22 marzo 2017 dal Dott. Galleri di tiroidectomia totale per gozzo multinodulare di grosse dimensioni. Eccellente chirurgo, da subito vi mette a proprio agio e vi tranquillizza per l'intervento.
Uno staff eccezionale, sono molto contento di aver scelto l'ospedale Cisanello Pisa.
Grazie Dott. Galleri e saluti dalla Calabria.

Gozzo multinodulare di grosse dimensioni.

Ottima esperienza

Il dottor Galleri è una persona molto preparata e che va incontro alle esigenze dei pazienti. Io sono siciliana e mi hanno fatto tutti i controlli e l'operazione in giornata. Ho 21 anni, e prima dell'operazione ero molto molto preoccupata, ma posso assicurare a tutti che non c'è nulla di cui preoccuparsi perché sarete in ottime mani, sia per quanto riguarda il chirurgo che tutto il personale. Ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa, con gentilezza e prontezza sono stata aiutata. L'operazione mi è stata fatta il giorno 18 maggio e sono stata dimessa il 19, ed ad oggi sto veramente bene, a parte un piccolo fastidio -del tutto normale- al collo.
Consiglio vivamente questa struttura ed il dottor Galleri per la mia esperienza. Non abbiate paura, sarete in ottime mani.

Tir 4.

Paratiroidectomia inferiore destra

Struttura meravigliosa, competenza eccellente, non finirò mai di ringraziare il grandissimo dottor Frustaci per la competenza e umanità che ha mostrato nei miei confronti, e soprattutto di essermi stato sempre vicino prima e dopo l'intervento.
Ringrazio tantissimo anche il dottore Valeriano per la diagnosi precoce e per avermi subito indirizzato in questa splendida struttura e affidato nelle mani del dottor Frustaci. Ringrazio infine tutto il personale, infermieri, tutti.
Complimenti.

Iperparatiroidismo.

Gozzo multinodulare

Sono stata operata il 02/02/2017 per un intervento di tiroidectomia totale - gozzo multinodulare. Il decorso post operatorio e' andato bene e la cicatrice e' perfetta. Ringrazio di cuore il Dott. Galleri per la sua umanità, disponibilità, simpatia. Molto professionale gia' dalla prima visita (ero molto preoccupata per l'intervento), è riuscito a rassicurami. Gentilissima e tanto simpatica anche l'anestesista, di cui non ricordo il nome. In reparto gli infermieri sono stati attenti ad ogni mia richiesta e mi hanno seguita al meglio. Complimenti a tutti, sono molto contenta di aver scelto il Cisanello come struttura per il mio intervento.

Morbo di Basedow.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato lo scorso 15 marzo 2017 dal dr. Galleri presso il reparto di chirurgia endocrinologica dell'ospedale Cisanello di Pisa. Mi ritengo un paziente fortunato per essermi trovato in un reparto d'eccellenza in tutti i sensi. Chirurgo ed equipe di assoluto valore per competenza, professionalità, disponibilità ed umanità.
Personale infermieristico all'altezza del compito per professionalità e dedizione al proprio lavoro.
A distanza di due settimane procede tutto bene e.. ripresa eccezionale per una persona di 68 anni.
Un grazie particolare anche all'endocrinologo Giovanni Ceccarini per avermi consigliato la giusta strada da seguire.

Gozzo nodulare tossico.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato il 9 febbraio 2017 dal dottor Galleri. Sono rimasto molto colpito dalla professionalità dell'Ospedale Cisanello di Pisa. Un plauso al dottor Galleri che merita in pieno tutti cli elogi che si leggono. Operazione condotta ottimamente. Ha la capacità di anticipare quasi alla perfezione il referto istologico. Mi ha molto sorpreso il tatto dimostrato sia verso i familiari (appena uscito dalla sala operatoria ha chiamato mia moglie per rassicurarla e spiegare nel dettaglio l'intervento), sia il paziente (prima delle dimissioni è passato a salutare rendendosi disponibile alle nostre innumerevoli domande). Un plauso anche ai medici ed agli infermieri tutti. Grande struttura.

Carcinoma papillare variante follicolare (Tir 4).

Estrema professionalità

Sono Marco, un ragazzo di 25 anni. A gennaio 2017, dopo aver notato un rigonfiamento del linfonodo cervicale, ho fatto degli esami di controllo da cui risulto positivo al carcinoma papillare tiroideo con metastasi ai linfonodi.
Abitando a Monza, mi rivolgo ad un famoso ospedale milanese dove mi hanno letteralmente "tagliato le gambe" riguardo alla mia prognosi.. Disperato mi rivolgo all'ospedale di Pisa, dove per fortuna ho trovato un team d specialisti che, oltre all'estrema professionalità, hanno un lato umano eccezionale. Il 24 gennaio vengo operato dal Prof. Gabriele Materazzi, che non finirò mai di ringraziare.
Mi ha messo a mio agio sin dal primo colloquio con la sua umiltà ed estrema professionalità.
L'operazione è andata benissimo, la cicatrice, pur se ampia, è in via di guarigione ed è praticamente invisibile.

Carcinoma papillare della tiroide e linfonodi cervicali.

Tiroidectomia totale nodulo tir3b

Il 01/02/2017 sono stata operata dal dottor Luigi de Napoli per tiroidectomia totale, sinceramente non tanto convinta di fare l'intervento. A lui va tutta la mia stima e gratitudine per la professionalità ma, soprattutto, per la sua disponibilità nel mettersi a disposizione per ogni mio dubbio e chiarimento anche dopo l'intervento; non è da tutti (stressandolo anche..).

Nodulo tir 3b.

Grazie!!!

Grazie a tutti quelli che lavorano nell'ospedale di Pisa, partendo dal personale di preospedalizzazione al reparto di endocrinochirurgia, ma soprattutto il ringraziamento più grande va al chirurgo dott. David Galleri, splendida persona, ricca di competenze mediche e umanità, pazienza, sensibilità. Mi ha operata il 25 gennaio, ho una piccola, sottile cicatrice, sembra solo un graffio. E' venuto nella stanza molte volte prima e dopo l'intervento a rassicurarmi. Sto bene, sono felice. Prima di essere operata avevo letto più volte i commenti degli altri. Avevo paura della mia malattia. Ora sono qui a scrivere il mio commento per testimoniare e ringraziare tutti e soprattutto il dott. Galleri.

Sospetto microcarcinoma.

Tiroidectomia

Il giorno 01/02/2017 con ansia aspettavo di essere chiamata per l'operazione.
Entro in camera e mi mettono subito a mio agio. Personale al top.
Ringrazio tutti, infermieri, barellisti ma soprattutto, anche se non ho avuto modo di conoscerlo, il professor Materazzi.(fortunata come dicono tanti di essere stata operata da lui).
E poi non può mancare un saluto al mio angelo custode chiamato "il medico del web", l'anestesista Barbarossa. Al mio risveglio era lì che mi faceva ancora ridere. Grazie, grazie di cuore a tutti.

Tiroidectomia.

Tiroidectomia totale

Ho conosciuto il dott. Galleri a dicembre.
Ho provato da subito un senso di sicurezza.
Il giorno dell'intervento, ero tranquilla, certa di essere in buone mani. Ho visto il dottore poco prima dell'operazione, il suo sorriso simpatico mi ha dato speranza... L'equipe giovane, dinamica e professionale, in sala mi ha fatto divertire prima di addormentarmi.
L'intervento è stato un successo, e il dottor Galleri mi ha fatto visita due volte per informarmi che tutto era andato per il meglio.
Il giorno dopo sono stata dimessa, dopo il controllo.
Oggi, dopo due settimane dall'intervento, mi sento bene! La sutura è perfetta, non si vedrà affatto una volta guarita definitivamente.
Il personale è stato gentile e sempre pronto. Mi sono sentita coccolata.
Ringrazio il dott. Alessandro Marsili, che mi segue, per avermi messo in contatto con il dott. David Galleri. Che Dio li benedica!

Malattia di Basedow.

FIDUCIA

Il 19/01/2017 sono stata operata, per mia scelta, dal Dott. Galleri di tiroidectomia totale per gozzo multinodulare. A novembre mi sono recata da lui presso il suo studio e mi ha fatto subito una buona impressione. Mi ha dato tutte le informazioni sull'intervento, mi ha tranquillizzata e mi sono affidata alla sua competenza. L'intervento è andato benissimo, come il post operatorio. Il 20/01/2017 sono stata dimessa. A 15 giorni dall'intervento posso dire che non ho avuto nessun problema e la cicatrice sta rimarginandosi correttamente. Che dire.. non posso fare altro che complimentarmi e ringraziare il Dott. Galleri per la sua professionalità. Ringrazio anche l'anestesista (Barbarossa) in quanto dopo il mio risveglio non ho avuto nessun problema.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia totale

Operato il 16 gennaio 2017 dal dott. Galleri, dimesso il giorno seguente. Personale competente, gentile e professionale. Piccolo problema in fase post operatoria, quando al mio risveglio lamentavo forte dolore mandibolare e mi è stata somministrata con un certo ritardo una dose aggiuntiva di antidolorifico (per questo ho dato 4/5 all'assistenza)
Decorso post operatorio molto buono. Il dott. Galleri mi ha fatto visita sia poco prima dell'intervento che dopo l'intervento in reparto, ragguagliandomi sull'esito dell'intervento e sul decorso post operatorio.
Il personale del reparto è risultato cortese, competente e professionale. Il reparto si distingue per alti livelli di pulizia e confort.
Colgo l'occasione per ringraziare sia il dott. Galleri che il suo staff.

Morbo di Basedow.

Competenza e professionalità

Ho fatto l'intervento alla tiroide il 10 Gennaio 2017 con il Dott. Galleri, un nome, una garanzia!!!
Ho scelto il dott. Galleri su consiglio di un mio compaesano e non me ne sono mai pentita, anzi, al mio ritorno a casa ho dato tutti i Suoi contatti ad un'altra mia compaesana che a fine febbraio effettuerà l'intervento.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, DELICATEZZA, CORDIALITA', PUNTUALITA', SENSIBILITA', CHIAREZZA, DISPONIBILITA': sono queste le caratteristiche che un OTTIMO dottore deve possedere per lavorare a contatto con i pazienti, soprattutto se si interviene chirurgicamente, e il dott. Galleri è l'esempio di tutto ciò.
I suoi collaboratori camminano di pari passo con il dottore e la loro premura a qualunque richiesta, paura, ansia ed altro, come normale che sia prima di un "tranquilla, andrà tutto bene..", è da elogiare.
La cicatrice: io di lei ho solo una foto nel cellulare :) perchè alla gola non è rimasto nulla e per me che sono una ragazza giovane è la vittoria più grande!!!
FIERA di aver scelto il dott. Galleri e l'Ospedale di Pisa.

Tumori maligni alla tiroide.

Tiroidectomia totale nel posto migliore del mondo

Sono stata operata in data 12 Gennaio 2017 dal Dott. Galleri David.
Dimessa il giorno 13 in perfetto stato di salute. Ho avuto un decorso ottimo e sono già a lavoro. Ho tolto i punti di una ferita proveniente da una sutura intradermica e sembra in ottimo stato. Sono in attesa dell'esame istologico.
Il Dott. Galleri si è dimostrato molto disponibile sin dal primi momenti in cui mi ha seguito e da quando ha fissato la data dell'intervento. Si è sempre dimostrato preparato, fiducioso e positivo. Un vero angelo di questa struttura.
Tutta la equipe medica già dal giorno della pre ospedalizzazione mi è sembrata di un altro pianeta. Hanno completato il tutto la pulizia, la disponibilità del personale medico e non, e la grande cura e familiarità con le quali sono stata trattata.
Sono molto felice di aver effettuato questa scelta, nonostante viva in Puglia e non manchino strutture dove mi sarei potuta far operare.
Un grazie immenso.

Nodulo a citologia microfolicolare del lobo destro della tiroide.
Esito TIR 3B all'esame agoaspirato.

Tiroidectomia totale

A ottobre 2016 mi sono stati diagnosticati 2 noduli alla tiroide, per i quali si è dovuto intervenire con tiroidectomia totale.
Su suggerimento di diversi conoscenti, ho deciso di andarmi ad operare a Pisa (sono della provincia di Ancona).
Ho scelto il Dott. David Galleri, suggeritomi anche da un medico, che si era già fatto operare da lui qualche mese prima.
Ho fissato un appuntamento con Galleri i primi di dicembre (tra i pazienti che erano presenti in ambulatorio in quella data, ero tra i pochi che abitavano più vicino a Pisa: c’erano persone dalla Sicilia, dalla Puglia e dall’Umbria).
Si è subito dimostrato cordiale, gentile, calmo e sicuro di sé, rassicurandomi anche sulla mia situazione di salute. Fissata l’operazione per il 12/01/17, mi ha consegnato il foglio con tutte le indicazioni di dove e cosa fare, prima e dopo l’operazione.
Il giorno 11/01 ho fatto la pre-ospedalizzazione e mi sono trovata benissimo con tutto il personale infermieristico e medico, che ringrazio per la particolare gentilezza e professionalità dimostrata.
La mattina del 12/01 mi sono presentata in ospedale alle 07.00 e, appena mi hanno assegnato il letto, mi hanno subito dato camice e gocce, pronta per andare in sala operatoria.
Alle 10.30 ero già in camera, senza alcun sintomo post operatorio (ho accusato solo dolore alla schiena e alla cervicale, dovuto all’impossibilità di muovermi per alcune ore dopo l’operazione) e la mattina seguente sono stata dimessa, dopo i dovuti controlli.
Voglio ringraziare tutto il personale di Endocrinochirurgia di Pisa per l’eccezionale gentilezza e professionalità .
Ma vorrei ringraziare ancora di più il Dott. Galleri perché, oltre ad esser un Dottore molto competente, è un uomo di straordinaria calma e gentilezza, che riesce a infondere serenità ai suoi pazienti.
Grazie al Dott. Galleri anche per l’operazione che mi ha fatto, in quanto anche il chirurgo che mi ha tolto i due punti di sutura mi ha detto che la cicatrice non si vedrà più entro pochi mesi (a differenza di quanto mi era stato prospettato in Ancona).
Come già detto al Dott. Galleri il giorno delle mie dimissioni dall’ospedale, troppo spesso si sente parlare di mala sanità, ma è il caso di parlare più spesso delle eccellenze che abbiamo in Italia.. e certamente il reparto di Endocrinochirurgia di Pisa ed il Dott. David Galleri sono da annoverare tra i migliori nel loro campo.

2 noduli alla tiroide.
1 2 3 4 5 6 7