Chirurgia plastica e ricostruttiva Policlinico Umberto I

4.6

Rinosettoplastica con innesto di osso + turbinati

Due anni fa circa, a seguito di un trauma al setto nasale, ho avuto una frattura scomposta delle ossa nasali, deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati. Epistassi tutte le mattine.
Naturalmente dal punto di vista estetico si presentava un gibbo nasale postraumatico veramente brutto. Oltre al lato estetico, dalla narice destra respiravo pochissimo. Dopo molte visite da svariati specialisti: otorini, chirurghi massifacciali etc. etc., faccio una visita al policlinico Umberto I di Roma con semplice richiesta medica e senza appuntamento. Mi visita il prof. Tarallo (equipe del prof. Scuderi), il quale mi illustra la situazione, l'intervento e i possibili risultati. Dopo qualche mese faccio l'intervento e devo dire che ho riscontrato una professionalità, disponibilità dei medici e degli infermieri inaspettate. Il prof. Tarallo, oltre ad essersi dimostrato un medico veramente valido e competente, si è sempre mostrato disponibile e capace, con un alto rapporto umano, veramente lodevole. L'intervento è durato circa 4 ore ed ora il mio naso funziona perfettamente ed esteticamente è perfetto. Soprattutto non sembra che io abbia avuto un intervento di rinosettoplastica, anche se il risultato è migliore rispetto a prima del trauma. Un grande ringraziamento al prof. Tarallo ed a tutto il reparto. Grazie ancora!!

Frattura scomposta delle ossa nasali a seguito di trauma.

Operazione di microchirurgia alla mano

Sono stato operato d'urgenza dal dott. Dessi e dal dott. Marcascione alla mano sinistra, nella nottata di sabato scorso. Mi hanno ricostruito l'articolazione delle dita, tendine su tendine, nervi su nervi e sistema vascolare. Grazie dottori e grazie all'equipe tutta della sala operatoria, che mi hanno seguito durante tutto l'intervento durato circa sei ore, dalle 3.00 alle 9.00.

Articolazione dita mano sx.

Dott. Luca Andrea Dessy ed equipe Prof. Scuderi

Ho eseguito presso il Policlinico Umberto Primo di Roma, nell'area di chirurgia plastica del Grande Prof. Nicolò Scuderi, una serie di interventi ricostruttivi a seguito di un dimagrimento legato ad un intervento di sleeve gastrectomy. Tutti gli interventi sono stati eseguiti dal bravissimo Dott. Luca Andrea Dessy, con risultati estetici sorprendenti che davvero non avrei nemmeno potuto sognare all'inizio del percorso. La serietà, la professionalità ma, soprattutto, la pazienza e l'attenzione che il Dott. Dessy ha messo a mia disposizione, non avranno mai abbastanza parole di riconoscenza. Mi ha restituito il mio corpo e lo ha restituito donando allo stesso un equilibrio ed una armonia che aveva perso da molti anni. Grazie per tutto al Prof. Scuderi che ha sempre seguito il mio percorso ricostruttivo.
ADESSO FINIAMO IL CAPOLAVORO DOC.
Grazie infinite, Aurora

Interventi di ricostruzione post dimagrimento a seguito sleeve gastrectomy:
ADDOMINOPLASTICA;
Mastopessi riduttiva;