Chirurgia senologica Policlinico Gemelli

4.7

1 2 3

Dopo 8 anni ancora grazie! dr. Masetti

Sono trascorsi 8 anni.. ma non mi stancherò mai di ringraziare ancora una volta il Prof. Masetti, oltre che per la sua indiscussa professionalità, direi soprattutto per l'importanza che ha sempre saputo dare al rapporto umano in quei momenti tristissimi. Un enorme grazie anche al Dott. Magno.
Valeria

carcinoma mammella.

Eccellente prof. Masetti e reparto

QUESTO REPARTO E' CARATTERIZZATO DA ALTA PROFESSIONALITA' ED OTTIMA ASSISTENZA. UN GRAZIE PARTICOLARE AL PROFESSORE RICCARDO MASETTI ED A TUTTA LA SUA EQUIPE.
GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA GRAZIE.
LOREDANA

tutto eccellente

Consiglierei il reparto di chirurgia senologica del policlinico Agostino Gemelli di Roma a tutte le donne che si potrebbero trovare a combattere contro un cancro al seno. I medici sono molto umani e disponibili. La pulizia e l'assistenza è eccellente. Un grazie dal profondo del mio cuore al Professore Riccardo Masetti per la sua umanità, fin dalla prima visita ho trovato nel suo sguardo, nei suoi occhi, il desiderio di togliere dal mio corpo quella brutta bestia del cancro.

Tutto ottimo!!

Martedì 20 Luglio ho subìto l'asportazione di un fibroadenoma presso il policlinico Gemelli, reparto senologia.
Un forte ringraziamento al Prof. Masetti e al Dott. Magno, per la professionalità e l'umanità dimostrata. Grazie di cuore. Claudia

asportazione fibroadenomi.

Desidero ringraziare la dott.ssa A. Scaldaferri che, dal primo incontro fino all'intervento (quadrantectomia mammaria destra + biopsia del linfonodo sentinella) avvenuto a settembre 2016 e poi per tutto il periodo post operatorio, mi ha seguita con grande professionalità, sensibilità ed umanità.
Un grazie di cuore anche a tutti i medici e gli infermieri del reparto e del centro di senologia per la loro pazienza e competenza.

Neoplasia della mammella destra.

Dott. Rinaldi e Dott. Franceschini

Ho eseguito una visita senologica con conseguente biopsia. Volevo ringraziare pubblicamente il Dott. Franceschini ed il Dott. Rinaldi per la professionalità riscontrata. Unitamente a:
estrema cortesia abbinata ad atteggiamenti rassicuranti, ma allo stesso tempo autorevoli.
disponibilità e tanta pazienza.
Sono contenta di recensire un reparto che, a mio avviso, rappresenta un'eccellenza in questa città.

FIBROADENOMA MAMMARIO.

Ringrazio di cuore il prof. Franceschini per avermi aiutata ad affrontare un momento difficile della mia vita. Sono stata assistita con grande professionalità e dedizione. Una persona unica.
Grazie di cuore a tutti i medici ed alle infermiere del reparto e del centro di senologia.

Tumore del seno.

Cura e professionalità eccellenti

Dedico un ringraziamento speciale al dott. Stefano Magno ed a tutta l'equipe del reparto di senologia del Policlinico Gemelli. Sono stata operata il 25 marzo. Durante tutto il periodo preparatorio e post operatorio sono stata seguita con una sensibilità, gentilezza, professionalità sorprendenti che mi hanno consentito di affrontare il problema con forza e coraggio. L'amore che dedicano al lavoro è evidente in ogni momento. Grazie infinite.

Fibroadenoma seno.

Sinceri ringraziamenti al prof. Masetti ed equipe

Sei giorni fa l'intervento, eseguito dal prof. Masetti, di quadrantectomia mammaria per neoplasia. Un fulmine a ciel sereno a rivoluzionare i miei progetti di mamma e moglie. Nell'attesa dell'esame istologico, volevo dire grazie al prof. Masetti e alla sua équipe per la Professionalità, la Sensibilità, il Calore e la Sicurezza con cui mi hanno accolta e seguita.

Neoplasia mammaria - quadrantectomia.

Grazie alla dott.ssa Liliana Barone Adesi

Sono stata operata a febbraio del 2012 per la ricostruzione della mammella post mastectomia e volevo ringraziare la dottoressa Liliana Barone per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza!

K mammella. Mastectomia.

Grazie al prof. Masetti e al Dr. Franceschini

Sono stata operata a febbraio del 2012 al seno per un carcinoma mammario e voglio ringraziare il Prof. Masetti che è veramente un Professore con la P maiuscola, medico eccellente, con un modo di tranquillizzarti eccellente ed in grado sempre di trasmetterti proprio sicurezza. Voglio ringraziarlo per la sua grande professionalità ed un ringraziamento ovviamente va al dr. Franceschini, medico di grande professionalità e anche lui per la sua immensa gentilezza. Ancora 1000 volte grazie!

GRAZIE DI CUORE AL DIP. DI SENOLOGIA

NON E' FACILE RICORDARE I MOMENTI DRAMMATICI CHE SI VIVONO QUANDO SI AFFRONTA UNA MALATTIA COSI', LA SENSAZIONE DI STORDIMENTO E DI INCREDULITA', LA RABBIA, LA PERDITA DI TUTTE LE CERTEZZE, IL SENSO DI SMARRIMENTO, SUBITO SUPERATO DALLA VOLONTA' DI REAGIRE, ALLA NECESSITA' DI DOMINARE LA SITUAZIONE, PER AFFRONTARE LE CURE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE. TUTTA L'EQUIPE DEL DIPARTIMENTO DI SENOLOGIA IN QUESTA FASE, ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA, E' STATA DI GRANDE AIUTO!!! SOTTOLINEO LA COMPETENZA DEL PROF. MASETTI, LA PROFESSIONALITA' DEL DOTT. FRANCESCHINI E DEL DOTT. MAGNO, ENTRAMBI SEMPRE DISPONIBILI A DARE RISPOSTE E CONFORTO!!! UN GRAZIE DAL CUORE!!!

Carcinoma duttale mammella.

Mastectomia

Sono stata seguita ed operata il 30 Giungo scorso (mastectomia con asportazione linfonodi cavo ascellare) dal Dr. Franceschini del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli, e mi preme sottolineare l'eccellenza professionale del medico oltre che la correttezza e gentilezza che in situazioni del genere non mancano. Sicuramente mi sento di consigliare il centro, ed in particolare il dr. Franceschini.

Carcinoma Duttale Infiltrante della mammella - Mastectomia.

Grazie dottor Sanchez

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottor Martin Sanchez, che ha operato mia madre circa sei mesi fa per carcinoma mammario. Nel momento della diagnosi ha saputo usare le giuste parole e ci ha tranquillizzati. L’operazione è andata bene e sono state seguite le linee guida riconosciute a livello internazionale per il trattamento della patologia.
Dovrebbe essere migliore però la gestione delle pazienti. Visto l’alto numero di casi trattati dal reparto, non è difficile trovarsi in situazioni spiacevoli come descritto anche in precedenti commenti.

Competenti e umani

Sono stata operata a febbraio 2023 per un carcinoma duttale invasivo del seno sinistro post chemioterapia neoadiuvante. È stata effettuata una quadrantectomia con svuotamento dell'ascella e rimodellamento di entrambi i seni. I medici sono stati professionali e molto disponibili, sia i titolari che gli specializzandi. Gli infermieri si sono dimostrati sempre gentili e attenti ma non sempre presenti, gli OSS non tutti gentili.
Dopo l'intervento sono stata gestita dalle dottoresse Barone e Salgarello e dagli specializzandi di Chirurgia Plastica, che hanno avuto grande attenzione e cura nei miei confronti.
Un ringraziamento in particolare va alla dott.ssa Accetta, che sta seguendo tutto il mio percorso da giugno 2022 con un'umanità, una disponibilità e una pazienza che raramente si incontrano.

Tumore del seno (carcinoma mammario).

Delusa

Nel mese di maggio 2018, i medici dell'ospedale dove eseguo abitualmente i controlli, durante l'ultima mammografia rilevano delle micro calcificazioni e decidono per una biopsia ma, non avendo l'attrezzatura più adatta, mi consigliano di rivolgermi presso il Policlinico A. Gemelli.
Ottengo un appuntamento in regime di solvenza, durante il quale mi viene sconsigliata la biopsia e mi viene prescritta una RMN con mdc che eseguo presso la struttura.
Ritiro il referto alla fine di luglio presso il CUP e dopo non pochi tentativi, riesco a parlare con un medico (non lo stesso che mi ha visitata) che mi dice di sottopormi a biopsia e così, dopo 2 mesi, mi ritrovo ancora al punto di partenza.
Il 19 settembre mi vine fatta la biopsia (mammotome), bravissimi i medici che la eseguono, ma tutto il resto pessimo. L'esito mi viene consegnato in un corridoio, in piedi, da una ragazza gentile che mi dice: "lei non ha un tumore, con calma si metta in contatto con il medico che la segue per sapere come procedere con i controlli".
Invio il referto per far aggiornare la mia cartella clinica e mi telefonano dopo poche ore per dirmi che il referto non è di benignità (me lo spiega una radiologa dell'ospedale che mi aveva indirizzata al Gemelli) e che devo sottopormi ad intervento per "pulizia dei margini", così come dicono le linee guida. Opinioni opposte e io nel mezzo.
Riesco ad avere un secondo appuntamento sempre in regime di solvenza: è vero, l'esito non è di totale benignità, nessuna spiegazione sul referto consegnatomi in corridoio. Il Dottore mi ripete che posso fare controlli a 6 mesi oppure un intervento di pulizia della mammella, ma devo decidere io.
In parole povere non mi dice nulla per aiutarmi a capire e decido di chiedere una seconda opinione.
Un altro ospedale in un'altra città dove leggono il referto della biopsia e lo ritengono poco chiaro, chiedono di rianalizzare i miei vetrini e non hanno dubbi: controlli SI', INTERVENTO NO.
Riconsegno i vetrini al Gemelli insieme al nuovo referto, il Medico che ha scritto il referto, vedendo quello dell'altro ospedale, dice che se lui non ha scritto tante cose è perchè ormai si danno per scontate.
Ancora dubbi invece di chiarimenti e chiedo una terza opinione che, senza sapere nulla, conferma la seconda e finalmente mi chiarisce la situazione.
Concludo la mia opinione negativa sul centro di senologia del Policlinico A. Gemelli: nessuna assistenza, nessuno che ti spieghi un referto, indicazioni errate su tutto. Ci sono voluti sei mesi di tempo per una cosa che si poteva risolvere in un paio di settimane.

Iperplasia duttale atipica.

supporto psicologico

Ritengo sia utile, considerati i lunghi tempi di attesa dell'esame istologico in presenza di linfonodo "sentinella"- interessato alla presenza di cellule neoplastiche- considerare la necessita' di consigliare vivamente alle pazienti di rivolgersi subito dopo l'intervento al servizio di psicoterapia oncologico. Cio' non viene fatto e, a prescindere dai numerosi studi che mostrano una componente psicosomatica nella genesi di queste patologie, credo sia un grave errore perche' un sostegno di questo tipo penso possa fare solo bene per evitare stati d'animo depressi e disperati!

Mi sono sentita abbandonata

Mi ero accorta di un nodulo al seno, prenoto in regime di solvenza un visita con il prof. Masetti, che mi effettua un ago aspirato e mi tranquillizza dandomi il suo recapito telefonico e promettendomi una risposta a breve. Dopo un mese di chiamate e messaggi in cui il dottore era irrintracciabile, riesco a fare una seconda visita in solvenza, in cui mi viene comunicato che l'esito dell'ago aspirato era nullo. Dopo il secondo ago aspirato, mi informano telefonicamente che devo essere operata d'urgenza. In sede d'intervento vengo informata di avere un tumore maligno duttale infiltrate. Mi sono sentita abbandonata dall'inizio alla fine... è stata una rincorsa continua per poter avere delle risposte. Non lo consiglio, la segreteria è completamente assente.

Tumore al seno.

Bravi, ma pessima segreteria

Sono stata operata dal Prof. Riccardo Masetti, ottimo medico e ottima persona.
Purtroppo pessimo invece il follow up, con ripetuti spostamenti di appuntamenti, già prenotati, da parte della segreteria a distanza anche di 30 e più giorni.

CENTRALINO INUTILIZZABILE

Purtroppo per una paziente già operata fissare un appuntamento per un semplice colloquio tramite centralino è difficile come vincere in un gioco a premi! Dopo molti tentativi, una cortese voce preregistrata invita a premere altri tasti numerici. Eseguo: un'altra voce gentile informa che - SPIACENTI: la casella di messaggi è piena, premere un altro tasto. - Fatto. Altra graziosa voce preregistrata: - SPIACENTI! Altro tasto! - FATTO. Altra voce leggiadra: SPIACENTI! Vi INVITIAMO A RITELEFONARE e chiude la comnicazione.
Siamo PAZIENTI. Abbiamo un problema di salute serio. E noi siamo moooolto più spiacenti, lo garantisco!

Carcinoma duttale invasivo.

DELUSIONE

Scrivo in questa sede per segnalare un'esperienza negativa vissuta presso la senologia chirurgica del policlinico Gemelli. Sono approdata dal professor Masetti nel mese di luglio con una diagnosi di carcinoma intraduttale e proveniente da un altro ospedale. Mi sono affidata al Professore con tranquillità, ma dopo l'intervento di quadrantectomia (effettuato in data 25 settembre) ho sperimentato la totale assenza di comunicazione e di assistenza (tranne ovviamente le medicazioni post operatorie). Ho dovuto aspettare 40 giorni per un esame istologico, consegnatomi dal professore il 10 novembre con una diagnosi inoltre più grave della precedente. Ho avuto pochissime spiegazioni sul perché in sala operatoria non mi fosse stato asportato il linfonodo sentinella, nonostante mi fosse stata assicurata precedentemente un'estemporanea del pezzo in sala. Inoltre vorrei segnalare l'impossibilità di comunicare con qualcuno del reparto per qualsiasi problema, ai numeri segnalati non risponde mai nessuno, o al massimo la segreteria. Ovviamente ho tentato di contattare il professore per avere ulteriori spiegazioni o rassicurazioni, ma non ho avuto alcuna risposta. Mi sono sentita totalmente abbandonata.

Carcinoma duttale invasivo multifocale.

ESPERIENZA NEGATIVA

Sono felice di poter constatare grande soddisfazione nella maggior parte delle recensioni. Farò, pertanto, parte di una piccola comunità, visto che la mia esperienza porta con sé una gran dose di frustrazione, rabbia e senso di abbandono. Il prof. Masetti, ottimo professionista e persona di indiscutibile spessore, mi ha operata il 15/05/2017 - prestazione erogata in regime di solvenza. Il ricovero è stato breve e i servizi adeguati alle necessità, il post operatorio caratterizzato da due medicazioni nelle due settimane successive all'intervento. E qui si è interrotto ogni tipo di comunicazione! Ho aspettato fino al 30 giugno per il ritiro del referto, attesa estenuante, resa ancor più penosa dalla mancanza assoluta di interessamento da parte di chicchessia del dipartimento di senologia. 06 96736087 (sig.ra Cristina - segretaria provvisoria del Prof. Masetti); 3473244537 Segreteria della clinica senologica; 0630156087 Segreteria della clinica senologica. Questi sono i numeri contattati per una intera settimana e ai quali hanno risposto, in qualsiasi ora del giorno, solo segreterie telefoniche. Si aggiungono mail (tra queste, una inviata alla Dr.ssa Di Leone) ugualmente disattese!!! Mi sono presentata venerdì 30/06 senza appuntamento e fermamente motivata a far valere i miei diritti, ossia quello del ritiro del referto, pronto dal 20 giugno e un incontro con il senologo, per conoscere gli esiti dell'intervento. Alla luce di tali disservizi, non mi sento di consigliare questa struttura, perché il paziente oncologico ha bisogno di "presenza" e disponibilità, aspetti necessari al fine di salvaguardare quel benessere psicologico fondamentale per il buon esito della cura.

Carcinoma duttale invasivo infiltrante.

INTERVENTO CA MAMMELLA

Tempi di attesa esiti esame istologico: vergognosi.
Nessun sostegno psicologico.
Nessuna terapia di sostegno (medico e psicologico) suggeriti per la ripresa.
Visite di controllo successive all'intervallo effettuate con lunghissime attese da personale inesperto alle prime armi
Intervento bene effettuato, ma subito dopo si è costretti a rivolgersi altrove per essere realmente assistiti.

CARCINOMA MAMMELLA.

Delusa

Mi sono rivolta al professore Masetti per un tumore mammario triplo negativo. Dopo la prima visita e dopo la chemioterapia, avremmo dovuto rivederci per organizzare l'intervento. Ho provato in tutti i modi a mettermi in contatto con loro, ma la segreteria risponde solo ai messaggi e dopo circa un mese ho ottenuto solo email mai lette e nessuna risposta. Il professore mi aveva dato il suo numero dicendo di chiamarlo in caso di bisogno, ma non mi ha mai risposto a chiamate o messaggi. Alla fine, dopo 2 mesi di non risposta, ho deciso di cambiare rotta e struttura.

Tumore al seno triplo negativo.

I PAZIENTI VANNO RISPETTATI!!!

Pessima esperienza, dopo aver pagato 250 euro per una visita privata prenotata per le ore 10.00, all'ospedale Fondazione Gemelli con il Professore Riccardo Masetti, attendo 30 minuti prima che il dottore si presenti, il servizio amministrativo infatti ha specificato che ancora non era arrivato in servizio. Mi mandano in una stanza visite e aspetto... nel frattempo fanno entrare il secondo paziente, che sempre per voce dell'amministrativa, sarebbe dovuta essere la seconda visita della giornata, mentre io sarei dovuta essere la prima. Mentre la segretaria si scusava per il ritardo, spiegando che il dottore era stato chiamato per un'urgenza, io vedo il dottore accogliere la paziente che sarebbe dovuta essere dopo di me in ordine di prenotazione, entrare in un'altra stanza ed effettuare la visita. Dopo poco arriva una specializzanda che inizia la visita, ovviamente io specifico che sono una paziente con "prestazione privata" e che avevo necessità di conferire con il dottore in persona. Lei afferma di occuparsi della prima parte della visita e che il dottore avrebbe tardato pochino perché in sala operatoria. Dopo una ventina di minuti il dottore passa e saluta un'altra paziente, che nel frattempo era stata visitata. Passa più di un'ora e nessuno viene, io sono rimasta in attesa del completamento della visita, anche se ancora non avevo iniziato nulla.. Comunque alla fine, dopo due ore e mezza di attesa, chiedo il rimborso della prestazione MAI effettuata (che mi verrà fatto tra 20 giorni lavorativi). In conclusione, 1 GIORNATA DI LAVORO PERSA, 1 ORA IMMERSA NEL TRAFFICO per raggiungere il Policlinico Agostino Gemelli, 7.50€ DI PARCHEGGIO, 2 ORE E MEZZA LASCIATA AD ASPETTARE IN UNA STANZA E L'ANGOSCIA DI NON AVERE RISPOSTE ESATTAMENTE COME PRIMA DI ANDARE A VISITA.

Fibroadenoma in precedenza.
Per quel che riguarda ora, non ne ho idea, visto che la visita non sono riuscita a farla!
1 2 3