Chirurgia toracica universitaria Policlinico Foggia

16 recensioni con 5 stelle

4.4

Grazie Prof. Sollitto, dott. Loizzi ed equipe

Mille volte grazie al Prof. Sollito, al dottor Loizzi e al dottor Fino.
Mio padre e’ stato operato in data 4/6/2018: adenocarcinoma di 5 cm. asportato completamente senza alcuna complicanza operatoria.
Massima assistenza, massima professionalità e umanità.
E’ difficile trovare strutture così al Sud.. Ora tutto procede per il meglio grazie a voi.
Dalila Santamato

Adenocarcinoma polmone destro.

Intervento per iperidrosi palmare

Mi sono rivolto al dottor Domenico Loizzi per l'intervento di simpaticectomia grazie al consiglio di un amico. Il dott. Loizzi mi ha spiegato in maniera molto chiara e serena tutte le caratteristiche e le modalità di svolgimento dell'intervento. L'operazione è avvenuta con successo, con un periodo di convalescenza minimo (sono uscito il giorno dopo l'operazione e la sera sono andato anche a prendermi un gelato con gli amici!). L'intero staff del reparto si è dimostrato competente e gentile, dagli infermieri che mi hanno assistito al personale in sala operatoria. Un ringraziamento particolare va al dottor Loizzi, che ha dimostrato non solo grande professionalità, ma anche grande disponibilità e umanità.
Ultimo dettaglio non trascurabile: le mani sono asciutte e non ho riscontrato effetti collaterali!

Iperidrosi palmare.

Reparto d'Eccellenza a Foggia

Il cancro è venuto inaspettatamente a farci visita, in un tiepido pomeriggio di primavera.
Prima lo sgomento, poi la presa di coscienza, quindi l'azione.
Tumore al polmone destro!
Niente panico, ci ha rincuorato il dott. Domenico Loizzi da cui siamo arrivati proprio attraverso le recensioni sul web...
Ricovero, intervento e dimissioni.
Tutto compiuto con la massima organizzazione, prontezza professionale, accoglienza all'ascolto.
Un applauso a tutto il reparto, al primario, dott. Sollitto, agli infermieri, agli OSS, ai signori e alle signore addetti alle pulizie.
Al dottor Loizzi, per l'amicizia e la disponibilità di cui saremo grati per tutta la vita.
Oggi sono nel lettone a coccolare la mia mamma, e voglio che queste righe siano motivo di speranza per tutte le persone che affronteranno questo problema.
Salute a tutti!

Lobectomia polmone destro.

Intervento per iperidrosi. Eccellente competenza

Simpaticectomia per risolvere un problema di iperidrosi. Mi sono rivolto al dott. Domenico Loizzi per risolvere questo problema che ormai da anni mi affliggeva. Grande competenza e cordialità. Sono stato operato e dimesso il giorno successivo. La convalescenza è stata brevissima e non ho registrato alcuna complicazione post-operatoria. I risultati sono stati incredibili, zero sudorazione palmare e una sudorazione ascellare ridotta del 90%.

Iperidrosi.

Anche in Puglia abbiamo strutture al top

Un reparto organizzato, competente in ogni ruolo, dove oltre alla professionalità ho riscontrato una sensibilità umana verso noi pazienti, dai dottori agli infermieri, unica. Ho trovato una equipe armoniosa e collaborativa. Quando si è malati non resta che pregare, ma oltre alle preghiere quando ti ritrovi nelle mani di persone competenti che vivono questa professione come una missione, in sala operatoria ci arrivi fiducioso e consapevole che poi ritorni alla vita.
Un ringraziamento particolare al dottor Domenico Loizzi, che per me è una tigre di chirurgia toracica.
Gli infermieri del reparto hanno competenze che ci permettono di affrontare le terapia con tranquillità ed è stato bello vedere il mordente degli specializzandi che ogni giorno venivano a rendersi conto dei miglioramenti
Nonostante la nostra sanità presenti lacune burocratiche, in questo reparto a Foggia ho riscontrato sicurezza.
Ho lasciato mezzo polmone, ma sono uscito col più bel sorriso.

Recidiva pneumotorace sinistro.

Resezione polmonare

Ritengo sia mio dovere morale esprimere le lodi del Dott. Domenico Loizzi.
Sono stata operata di lobectomia al polmone destro per l'asportazione di un adenocarcinoma; intervento riuscito nel migliore dei modi.
Voglio ritenermi fortunata ad aver incontrato una persona così buona, di massima serietà e competenza.
Oltre ad essere un ottimo medico, insieme alle sue capacità tecniche ed operative profonde coraggio e disponibilità, qualità che fanno di lui un grande uomo a cui è dovuta indiscutibile fiducia.
Sono tornata ad essere ciò che ero, mi sono sentita "salvata" da queste mani!
Inoltre ringrazio tutto il reparto per l'ottimo trattamento ricevuto durante la mia degenza.
GRAZIE.

Adenocarcinoma polmonare.

RINGRAZIAMENTO

A causa di un incidente stradale avvenuto ad ottobre scorso, sono stato ricoverato nel reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Riuniti di Foggia, dove ho avuto modo di constatare la professionalità prima umana e poi lavorativa da parte di tutto il personale, in particolare il Dott. Domenico Loizzi, medico decisamente intuitivo, competente e totalmente disponibile nei confronti dei pazienti.
GRAZIE DI CUORE.

Fratture multiple.

Intervento chirurgico

Sono stato operato dal dottore Loizzi al polmone. Intervento riuscito totalmente, professionalità indiscutibile sia della dottore che di tutto lo staff medico e infermieristico. Non finirò mai di ringraziare tutti, che dio vi benedica.

Tumore polmonare.

Eccellenza e abnegazione

Tanta passione per un lavoro che richiede vocazione, competenza e umanità. Ha tutto il reparto guidato dal prof. Sollitto, che ha dato a noi una speranza mettendo tutta la sua professionalità a disposizione, pur in condizioni che altri non avrebbero nemmeno preso in considerazione. Complimenti a tutto lo staff - dall'anestesista all'ultimo specializzando - che ha un bel modello di uomo e di medico a cui ispirarsi. È stato come ritrovare fiducia, dopo lo smarrimento e lo sconforto nel quale la malattia ti getta, rimanendo in Puglia, senza viaggi della speranza al nord, incontrando un'equipe preparata, strumenti e tecniche all'avanguardia e mani competenti a cui affidarsi. GRAZIE.

Disostruzione tracheobronchiale da metastasi renale.

Oggigiorno si sente sempre e tanto parlare di Tumore.. ma poi pensi e speri che non capiti mai a te e ai tuoi cari... E invece all'improvviso, dopo alcuni sintomi sospetti (e purtroppo non capìti per mesi da vari specialisti sanitari) in un giorno d'estate ci trovammo di fronte a un Rx (fatta sotto mia insistenza!) e una Tac che lasciavano senza fiato: un Tumore Polmonare di 7.5 cm. aveva colpito mia madre, una donna sempre energica e attiva di 63 anni, un pilastro per noi tutti che da quel momento risultava in pericolo di vita e noi tutti "distrutti" da tale diagnosi!!!
Si ricoverò urgentemente nel reparto di Chirurgia Toracica Universitaria dell'Ospedale Riuniti di Foggia, dove abbiamo avuto modo di conoscere il dottor Loizzi e la dottoressa la Quercia e, nonostante la situazione non si presentasse bene, entrambi con professionalità e umanità ci hanno accolto rincuorato e dato speranza e fiducia.
Si pensa sempre di scappare lontano in grossi centri al nord quando si parla di "certe patologie", ma credetemi: non è sempre così!
Decidemmo di far sottoporre mia madre a un delicato intervento chirurgico: asportazione di un lobo o più di polmone (forse anche tutto!!), che sarebbe stato deciso durante l'intervento in base agli esiti istologici, questo era "l'accordo" preso con il chirurgo dottor Loizzi.
Ma non è finita; uscimmo dall'ospedale firmando un giorno di permesso, poiché ricorreva il 15 agosto e andammo a San Giovanni Rotondo ad affidare mia madre al Santo (per noi Padre Pio), qui un susseguirsi di "segni" hanno rallegrato il nostro animo! Tutto sarebbe andato bene!
Il giorno dopo tornammo in reparto e di getto raccontammo tutto al dottor Loizzi, non so bene cosa pensasse di me in quel momento, essendo soprattutto un uomo di scienza, come tutti i medici in teoria, ma già che stesse li ad ascoltarmi con interesse fu tanto.. mi sono ancora una volta sentita "capita"!!
(Saper ascoltare è un dono!! Non solo una competenza o abilità!)
Arrivò presto la mattina dell'intervento e noi avevamo una pace e fiducia indescrivibili; dopo ore ed ore uscì dalla sala operatoria il dottor Loizzi che mi confermò che tutto era andato per il meglio. Tutto era stato più "semplice" del previsto (eppure gli esami diagnostici fatti parlavano chiaro!!) e mi disse: avevi ragione, Padre Pio ci ha aiutato.
Che dire.. oggi mia madre sta bene i controlli tutto ok. L'intervento è riuscito alla perfezione.
Ha asportato "un solo lobo del polmone".
Grazie chirurgia toracica universitaria di Foggia per l'assistenza ed empatia, grazie a tutto il personale sanitario e grazie soprattutto al dottor Loizzi.
Grazie di tutto.
Stefania

Tumore polmonare.

GRAZIE ANCORA!

Il diciassette dicembre sono stata ricoverata d'urgenza al Riuniti di Foggia nel reparto di chirurgia toracica per versamento pleurico al polmone sinistro. Io e la mia famiglia eravamo terrorizzati, ma il diciannove, nella sfortuna, ho avuto la fortuna di conoscere il dott. DOMENICO LOIZZI che, con la sua professionalità e la sua umiltà, ha saputo spiegarci il tutto in maniera serena e umana. Io, che da poco ho compiuto diciotto anni, sono riuscita ad affrontare l'intervento e tutto il resto grazie alla fede che ho in Dio e all'operato e alla presenza, che ha sostenuto me e i miei genitori, del dott. Domenico Loizzi.

Versamento pleurico.

Quanta professionalità

La risposta più efficace a chi, ancora oggi, distingue le capacità tra nord e sud. Mi sono sentito, allora, in Scandinavia, per competenza e soprattutto abnegazione. Il primario, nei giorni in cui mia moglie e' stata ricoverata, e' sempre stato presente, coscienzioso e attento anche all'aspetto umano. Lo staff? Perfetto: medici, infermieri ed ausiliari. Grazie!

Versamento pleurico cospicuo.

Ringrazio vivamente tutto il personale del reparto di chirurgia toracica degli ospedali riuniti di Foggia per la professionalità, prima umana e poi lavorativa, dimostrata nei confronti di mio padre ,affetto da una neoplasia polmonare, in particolare al dott. DOMENICO LOIZZI, che credo sia uno di quei medici con la M Maiusola che tutti i pazienti dovrebbero avere, che cura con bravura, dolcezza e serietà il malato e che svolge il suo mestiere con una tale passione come in pochi lo fanno... Ancora grazie di cuore da un figlio di un paziente che sta guarendo grazie a lei, alla sua bravura e professionalità. E come lei stesso dice, grazie al Signore perche' in fondo siamo nelle sue mani...
P.L.

FORMAZIONE NODULARE AL POLMONE.

Reparto chir. toracica Prof. Sollitto

Sono stato ricoverato dal 09/04/13 ed operato 1l 16/04. Ringrazio il professor Sollitto, che è una persona molto umana e disponibile, e lo staff medico, che ringrazio tanto. Ho ricevuto un trattamento molto cordiale da tutti.
P.S.: ringrazio anche il reparto infettivo di Foggia.

Empiema pleurico.

Reparto Chirurgia Toracica - prof. Sollitto

Alte capacità professionali, disponibilità, umanità, abnegazione, cura del malato sotto ogni aspetto, anche psicologico (non è da poco), ordine e pulizia degli ambienti. Caratteristiche queste riscontrate nel Reparto di CHIRURGIA TORACICA degli Ospedali Riuniti di Foggia durante la mia permanenza nel mese di settembre 2013; forse impensabili per un ospedale pubblico del Sud.
Desidero pertanto esprimere vivamente il mio personale ringraziamento al Direttore del reparto di CHIRURGIA TORACICA, Prof. Francesco SOLLITTO e a tutta la sua equipe, senza minimamente tralasciare il personale infermieristico.

ELASTOFIBROMA DORSI SINISTRO.

Bravissimi!

GRAZIE A TUTTI VOI E AI MEDICI PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER MIO PADRE.
NE APPROFITTO ANCHE PER CHIEDERE UN PICCOLO PIACERE: PER AVERE LA CARTELLA CLINICA COME POSSO FARE?
DI NUOVO GRAZIE A TUTTI VOI.

BRONCOSCOPIA.