Clinica di ginecologia G. Salesi

Clinica ostetrica - dott. Grechi

Sono Laura, ho 45 anni e l'11 giugno 2014 ho subìto un intervento chirurgico presso la Clinica Ostetrica dell'Ospedale Salesi di Ancona. Desidero ringraziare principalmente il dottor Grechi Gianluca per la sua professionalità e il suo ottimismo, nonché la Caposala, le ostetriche e le infermiere. Con la loro competenza e sensibilità sono riuscite a rendere il mio ricovero ospedaliero più sereno rispetto a quello vissuto nove anni fa, quando partorii una dei miei tre figli.
Nel 2005, infatti, ero uscita dal tanto emerito "Salesi" molto soddisfatta per il parto (anche allora ero assistita dal dottor Grechi) ma delusa dal personale.
Oggi posso dire di aver cambiato idea!
Grazie ancora e... continuate così!
Laura

Fibromatosi uterina.

Gravidanza

Ero una paziente del compianto prof. Tranquilli. La mia prima gravidanza andò male ma lui, che nel suo studio aveva già capito che qualcosa non andava, mi mandò subito al PS ginecologico del Salesi, ma senza allarmarmi... Purtroppo andò male, ma lui con umanità e serenità seppe trovare le parole giuste per tirarci su di morale. Rimasta incinta di nuovo ed impaurita da morire, parlai con lui di queste mie paure... Con garbo, pazienza e serenità mi stette a sentire, dicendomi di stare tranquilla, che sarebbe andato tutto bene e di non pensare più alla volta precedente... Questa è una altra gravidanza mi disse... mi ha fatto seguire in day hospital fino a 38 settimane e si è sempre informato di come andavano le cose... Il mio ringraziamento va a lui, anche se non potrà leggerlo, alla dott.ssa Bezzeccheri al dott. Giannubilo per la loro professionalità e scrupolosità, nonchè alle infermiere, sempre presenti e pronte ad aiutarti nonostante la mole di lavoro e la carenza di personale.
Mi spiace non poter elogiare le dottoresse più giovani.. quelle che ahimè (ma spero di no) dovrebbero rappresentare il futuro di quel reparto; a me sembrava di vedere più una sfilata di moda che una dott.ssa in giro visita... Comunque ripeto: la mia bimba sta bene, è sana e di ciò ringrazio chi sopra ho citato.

Poliabortività.

Gravidanza e parto

Ho avuto problemi di pressione alta alla 23° settimana e all'ospedale di Ascoli mi avevano detto, creando in me e mio marito un'ansia indescrivibile, che il bambino non sarebbe arrivato alla 30° settimana.... Tanto non fa niente... crescerà dopo in incubatrice mi dissero; impauriti ed increduli che un ospedale non fosse capace di seguire una gravidanza con qualche problema, mio marito è riuscito ad avere il cell. personale del prof. Tranquilli. Gli ha spiegato la situazione e dietro suo consiglio ho firmato e sono andata via dall'ospedale di Ascoli, con una terapia provvisoria che mi costringeva ad assumere 12, e dico 12, pasticche al giorno. Entro pochi giorni sono stata contattata dal Salesi per una visita in day hospital.. ricoverata per due settimane, sono tornata a casa rincuorata e fiduciosa... Sono stata seguita in day hospital fino a 38 settimane, quando è nata la mia Martina, una splendida e sana bimba che ho tenuto vicino a me nella villetta.. altro che incubatrice!!!!! Il mio elogio va in primis al professore, con la sua umanità, competenza e altruismo che pochi hanno... La sua perdita è una perdita grave per tutti... Io specifico che questa era la mia seconda gravidanza, la prima era andata male e fui ricoverata al Salesi, dove il prof. mi venne a vedere di SABATO POMERIGGIO.... questo per far capire che tipo di persona era... Non smetterò mai di essere grata, senza di lui non so se la nostra bimba sarebbe qui...
Un grazie anche alla dott.ssa Bezzeccheri e alla sua professionalità, e al dott. Giannubilo. Solo un appunto: le dottoresse più giovani dovrebbero imparare un po' di umiltà e trarre insegnamento da chi ha più esperienza di loro.. magari pensare meno a vestiti e scarpe e camminare con i piedi per terra e non a sette metri dal suolo...
Elogio anche alle infermiere, un po' meno alle ostetriche, per lo meno quelle capitate a me, le altre non so...

Pressione alta in gravidanza.

GRAZIE PROF. TRANQUILLI

Incinta del mio primo bimbo ho avuto una minaccia di aborto alla settimana 23. L'ospedale di Ascoli non sembrava poter dare soluzione al mio problema, finché non ho cercato il Prof. Tranquilli. Mi ha ricoverata all'Ospedale Salesi di Ancona ed ha tentato di farmi un cerchiaggio, anche se le speranze erano poche. Quando sono uscita dalla sala operatoria sia io che il Prof. eravamo felici ed increduli per la riuscita dell'intervento. Eravamo increduli anche quando abbiamo visto che la mia gravidanza è andata avanti fino alla settimana 38, quando è nato il mio gioiello. La mia potrebbe sembrava una segnalazione di chi ha avuto fortuna e per questo elogia il proprio medico. Ma mi sembra giusto dire a tutti, attraverso questo canale, che il Prof. Tranquilli non è solo un medico dalle straordinarie capacità, ma anche una persona fantastica dal punto di vista umano, capace di una parola di conforto anche in momenti tragici. Non finiremo mai di ringraziarlo, io ed il mio piccolo Pietro. Gli auguriamo tutto il bene possibile. GRAZIE.

Minaccia di aborto.

ELOGIO AL DOTT. GIANNUBILO

VORREI ESPRIMERE UN MIO GIUDIZIO RIGUARDANTE IL DOTTOR GIANNUBILO, PERCHE' E' VERAMENTE UN MEDICO BRAVISSIMO, UMANO, MOLTO PROFESSIONALE E SEMPRE DISPONIBILE AD OGNI DOMANDA E PROBLEMA CHE SI RISCONTRI.

Visita ginecologica.

Isteroscopia operativa, Dr. Grechi

Sono stata operata il 1° giugno per una resettoscopia all'utero. L'intervento è andato benissimo, il dottor Gianluca Grechi è stato molto bravo e dopo l'intervento è venuto subito a vedermi in camera; lo devo veramente solo ringraziare.
Per quanto riguarda invece l'organizzazione generale del reparto, non è proprio il massimo..

Resettoscopia utero.