Cymbalta

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Fibromialgia e Cymbalta

A 50 anni ho iniziato ad avere dolori diffusi e blocco alle ginocchia, scosse elettriche, bruciori e spilli agli arti inferiori e superiori, accompagnati da stanchezza cronica (che ho sempre avuto) e depressione, dovuta anche al fatto di essere stata sottoposta ad un sacco di visite specialistiche senza risultati. Finalmente mi hanno consigliato un neurologo che mi ha subito prescritto Cymbalta, inizio con dose 30 da passare poi a 60. Dopo un mese senza grossi effetti collaterali i risultati sono stati ottimi. Qualità della vita decisamente migliorata, stanchezza cronica quasi sparita. Ho sempre dolori neuropatici, ma mi consentono di fare una vita normale.
Quindi valutazione per me 5 stelle.
Per la fibromialgia è comunque indispensabile fare sempre stratching, attività fisica e combattere lo stress, io ho trovato molto giovamento nello yoga e nella meditazione.

Fibromialgia.

Ottimo farmaco

Mi sto trovando davvero molto bene con la Duloxetina, sia per l'ansia che per la distimia.

Malattia trattata
Disturbo della personalità borderline.

Da Escitalopram a Duloxetina

Sono passata da Escitalopram, che per me è stato inefficace, a Duloxetina prima 30 mg, poi 60 mg.
Devo dire che noto un netto miglioramento sul piano dell'umore già dal mattino, cosa prima impensabile.. Lo prendo da 20 giorni e non ho grandi effetti collaterali, niente insonnia né ansia. Forse un po' di cefalea e diminuzione dell'appetito, ma è stato il primo farmaco a darmi speranza. Però purtroppo gli psicofarmaci sono soggettivi, non a tutti va bene la stessa molecola. Quindi non demonizzerei nessuno di loro.
Con coraggio e fiducia fatevi guidare dal vostro psichiatra.

Depressione maggiore.

Duloxetina

Dopo circa un anno di dolori insopportabili dovuti alla fibromialgia, in pochi giorni con la duloxetina sono spariti. Farmaco miracoloso.

Fibromialgia; depressione.

Duloxetina

Ottimo farmaco. Anche per lunghi periodi.

Depressione.

Assenza di effetti collaterali

Il primo aiuto veramente valido

Dopo anni di indagini e trattamenti di ogni tipo, un medico è arrivato a diagnosticare la fibromialgia. Assumo questo farmaco da sette anni, sempre la dose minima, e su di me ha funzionato e funziona ottimamente. Posso dire che ha alleggerito dell'80% il mio dolore.
Non ho mai avuto effetti collaterali.

Fibromialgia.

Un cambiamento radicale

Prendo da quasi un anno Cymbalta 60 mg. per depressione reattiva e stati ansiosi. Precedentemente assumevo un altro antidepressivo che non mi ha dato alcun beneficio. Con Cymbalta mi sento rinata, l'ansia è completamente sparita ed ho riscontrato i primi benefici già dopo pochi giorni dall'assunzione. Unico effetto collaterale, aumento di appetito e quindi relativo aumento di peso e diminuzione del desiderio sessuale.

Malattia trattata
Depressione reattiva ed ansia.

Molto bene

Già dai primi giorni ho notato miglioramenti, nessun effetto collaterale se non un aumento dell’appetito. Rispetto ad altri farmaci che ho provato, questo sicuramente è il migliore! Lo prendo da quasi tre mesi e mi sento decisamente meglio.

Malattia trattata
Depressione reattiva ed ansia.

Ottimo

Prendo Ezequa (Duloxetina Cloridrato) da 60 mg. da quasi 8 mesi e lo reputo una manna caduta dal cielo.
La duloxetina è un principio attivo formidabile!

Ansia.

Ottimo

Credo che le recensioni riguardo certi farmaci vadano effettuate almeno dopo 2 settimane dall'assunzione. 2 settimane che sono il tempo indicato dalle stesse aziende farmaceutiche e da un medico -valido- che vi segua.
Recensioni di 4 ore o 1 giorno di terapia io credo che lascino il tempo che trovino, a meno che sorgano episodi di allergie.

Ho assunto diversi psicofarmaci per il controllo (combinato a psicoterapia) del Disturbo d'Ansia Generalizzato. Non ricordo l'ultimo che mi è stato prescritto, ma ricordo che dopo 3 settimane di malessere la psichiatra ha optato per Cymbalta.

L'inizio non è stato certo piacevole. Nausea, malessere, sonnolenza, irritabilità. Ho stretto ancora i denti e improvvisamente dopo poche settimane il tutto è scomparso e l'ansia è fortemente diminuita diventando una "cosa gestibile" come dovrebbe essere. Certo, molto ha fatto anche la psicoterapia.

Non ho avuto effetti collaterali strani e il dosaggio a cui ero arrivato erano 120 mg. al giorno, quindi molto alto.

Ovviamente ogni organismo reagisce a suo modo, ma io vi prego di diffidare e lasciar perdere recensioni di gente che definisce non il Cymbalta, ma qualsiasi farmaco come il male assoluto dopo averlo preso per uno o due giorni.

Non ha senso. Credo che nemmeno i principi della farmaco sorveglianza seguano questa procedura.

Per ogni dubbio, non esitate ad interpellare il medico che vi segue: solo lui sa capire come il Vostro organismo sta reagendo.

A proposito: il piu' delle volte verso gli effetti collaterali vengono affiancati farmaci che possono diminuire (nel mio caso, dato che i primi giorni l'ansia sarebbe aumentata, mi disse il medico e mi aveva affiancato nel caso un ansiolitico da utilizzare).

Disturbo d'ansia generalizzato.

Cymbalta 90 mg.

Io assumo il CYMBALTA con una dose giornaliera di 90 mg. a seguito di polineuropatia ed ho avuto un grande giovamento.

Polineuropatia.

Cymbalta

Dopo molti altri antidepressivi risultati come acqua, il Cymbalta mi ha migliorato l'aspetto depressivo, meno il disturbo d'ansia. Comunque un farmaco privo di importanti effetti collaterali, se non i soliti della sfera sessuale.

Depressione ansiosa.

Buono

Prendo Cymbalta 30 mg. da anni, ero arrivato a prendere fino a 90 mg.
L'ho trovato utilissimo.
Effetti collaterali nella sfera sessuale, anche se meno prendendo la dose minima.

Ansia, depressione.

Cymbalta per ansia

Ottimi risultati quelli da me riscontrati per l'eliminazione della mia patologia (disturbo d'ansia), però purtroppo crea dipendenza.

Ansia, panico.

GRAZIE

Non sapevo cosa fosse la depressione. Ho trascorso 5 mesi in cui improvvisamente piangevo, non avevo voglia di fare, mi faceva paura fare qualsiasi scelta. Poi i pensieri di suicidio, fino al giorno in cui mi sono allontanato da casa per farla finita. Il pensiero ai miei figli mi ha fatto desistere. La visita in ospedale e poi il Cymbalta. Dopo un mese ero un uomo nuovo. Mi ha salvato la vita. Nessun effetto collaterale, tranne che quando dimentico di prenderlo avverto fortissimi giramenti di testa e leggera nausea. È passato un anno e vorrei cominciare a passare da 60 a 30 mg. per poi cercare di farne a meno.

Depressione maggiore.

Incredibile per me

Scrivo con entusiasmo questa recensione, perchè io amo questo farmaco, che mi ha praticamente salvato la vita!
Soffro di depressione da circa 11 anni. L'anno scorso, per la precisione 13 mesi fa, ho iniziato col Cymbalta (uno dei tanti tentativi farmacologici degli ultimi anni per curare la mia depressione) e sono partito subito con la dose da 60 mg. La cosa incredibile è che gli effetti positivi li ho subito sentiti nella prima settimana, in cui ho percepito un globale miglioramento del mio stato d'animo. Poi nel giro di qualche settimana ho iniziato a sentirmi stupendamente.. Mi sentivo così bene che i cibi mi sembravano saporiti, che adoravo le giornate di sole e la natura, che mi sentivo sempre pieno di energia e pure di voglia di fare. Stavo così bene che mi pareva un qualcosa di allucinante il ragionare su quanti anni fossi stato depresso, ero come sorpreso di tutto quel tempo buttato a stare male..
Attualmente lo sto assumendo ancora (sempre nel dosaggio di 60 mg.) ed è proprio da tre settimane che mi sto accorgendo di avere un globale calo di energia. A breve ne parlerò con la mia dottoressa, comunque non sono affatto depresso.

Depressione.