Dental School Molinette

3.6

Bravi, per la seconda volta

Se dovete togliere un dente e siete dei fifoni come me, andate e fatelo presente ai medici ed agli studenti che incontrerete.
Sono molto attenti e preparati, in barba alla pesantissima burocrazia con cui si trovano a convivere.
Se poi vi capitasse Maria... beh, chevvelodicoaffare! ;)

Estrazione molare infiammato.

Punto di eccellenza

Sono anni che mio figlio e' curato negli studi per disabili. La struttura era all'ospedale Molinette. Ho sempre trovato molta competenza, ma soprattutto umanità. Trattare questo settore e' particolarmente complicato per tutte le problematiche che ne possono nascere, ma il gruppo ha esperienza e grande competenza. Grazie.

Controllo orale.

Davvero bravi

Ho letto i commenti qui riportati prima di rivolgermi personalmente alla Dental School, proprio per poter avere un'idea obiettiva da chi c'è stato prima di me e spero quindi di poter essere d'aiuto ad altri alla ricerca dello stesso parere.
Ovviamente posso parlare solo per esperienza personale (anche se mio marito è ricorso all'aiuto da parte della stessa struttura un mese prima di me per un'urgenza e con la medesima soddisfazione).
Per quel che mi riguarda, non posso che ringraziare sia la professionalità che la pazienza di chi mi ha accolta. Dal medico che mi ha visitata, alla studentessa che ha eseguito il lavoro.
Arrivata da un'esperienza quasi imbarazzante avuta presso il pronto soccorso odontoiatrico di Asti ero, mio malgrado, letteralmente terrorizzata.
Mi era stato detto che purtroppo, avendo io una gengivite cronicizzata, non c'era speranza di avere un'anestesia efficace. Dopo l'estrazione senza anestesia di un dente del giudizio, ammetto quindi di essere arrivata a dir poco spaventata.
Non solo sono stata immediatamente rassicurata, ma l'intervento stesso ha smentito le mancanze di un medico, probabilmente frettoloso e poco accurato, rendendomi la fiducia nelle cure dentistiche delle quali tra l'altro ho realmente ed immediata necessità.
Estratto un dente ed una radice un po' laboriosa da levare, mi dico quindi non solo soddisfatta, ma assolutamente tranquilla nella prospettiva di tornare la settimana prossima per un'altra estrazione.
Che dire... continuate così, soprattutto con il vostro modo gentile ed interessato che sa mettere a proprio agio anche noi fifoni.

Doppia estrazione.

Impianto

Sono in cura presso la Dental school per impianto dentale, causa malattia gengivale ed altro. Mi sto trovando molto bene, riscontrando soprattutto competenze e professionalità.

Malattia gengivale. controllo delle gengive e dentatrasi.

Ottima esperienza

Avevo dolore alla gengiva dietro il molare sinistro, credevo fosse un ascesso (ho un passato molto travagliato con i miei denti) ed essendo una studentessa ho deciso di affidarmi alla Dental School, visti gli ottimi prezzi! All'inizio ero scoraggiata dai tempi di attesa molto lunghi per la prima visita: comprensibili visto la quantità di pazienti prenotarti o alla prima visita come me, ma rimani con l'ansia che il tuo numero non arrivi mai e si faccia mezzogiorno (ora in cui smettono di visitare le persone non prenotate). L'unica pecca è che non sono molto chiari: vieni visitato prima da un dentista che al volo sentenzia quale sia il tuo problema e poi ti spedisce ai reparti competenti, dove ti verrà fatta una diagnosi più accurata e solo dopo potrai decidere se eseguire le varie operazioni lì alla Dental. Se questo non ti è chiaro, la prima visita sembra una presa in giro viste le ore di attesa.
Invece nel reparto la professionalità è di casa: sono stata spedita dopo la prima visita in maxillo facciale perché si supponeva che il molare sinistro stesse crescendo storto e infiammasse la gengiva. Il Dott. Bianchi e la sua equipe mi hanno subito messa al corrente della possibilità di correggere il tutto con una terapia ortodontica e, viste le mie remore, mi hanno proposto di estrarlo. Fortunatamente il medico aveva un posto libero per il giorno seguente e mi ha mandata subito a fare una lastra (non ne avevo con me), che ha consultato poco dopo. L'intervento è stato fatto alle Molinette, ed è stato rapido e indolore, nonostante il dente fosse parecchio storto. La ripresa un po' più lenta, ma normale visto lo scavo. Infine una settimana dopo ho tolto i punti. Tutto a posto, anche se era ancora infiammato.
Nel complesso mi sono trovata molto bene: prezzi abbordabili (tra prima visita, estrazione e togliere i punti ho speso sui 70 euro!!), personale competente e pronto al dialogo, studenti gentili e affidabili, struttura pulita.
Lo consiglio.
Unico neo: migliorerei la comunicazione della segreteria centrale (Lingotto) con i pazienti: spiegate che la prima visita è sommaria, ma nel ticket è compresa anche la visita in reparto (se necessaria).

Estrazione molare sx per sviluppo anomalo.

Molto deluso

Solo dopo aver pagato il ticket sono venuto a scoprire che i tempi di attesa sono di oltre 1 anno, a meno che non si soffra di una grave patologia non a livello dentale. È evidente che la cura di qualsiasi problematica dentale non possa attendere così a lungo... Il risultato è che si rinuncia, ma a quel punto il ticket è già pagato.

Orale.

Centro d'eccellenza!

Servizio, spazi, tecnologia, personale, cure, (ticket=costi) tutto eccellente!
Presso Lingotto 8 Gallery.

Parodontopatia.

VALIDISSIMO CENTRO

Ho avuto necessità del pronto soccorso il 14 agosto: una prima visita per urgenza poichè ero dolorante con il gentilissimo dott. Arduino (spero di ricordare bene) che mi ha consigliato una cura da seguire per qualche giorno. A distanza di 7 giorni esatti mi reco nuovamente lì perchè il dolore era diventato immenso e l'infermiere alla reception è stato gentilissimo e, dopo essersi consultato con il medico di turno quella mattina, mi hanno rimandata al lunedì successivo. Finalmente arriva il sospirato lunedì, io ero davvero molto molto provata dal dolore (che non mi dava tregua da ormai 8 giorni) e spaventata. Qui, sempre dopo la cortese assistenza dell infermiere alla reception, mi segue il Dott. Mollo. Competenza, professionalità e umanità non mancano nè a lui nè ai vari altri medici e assistenti.
Ottimo servizio, ottima gestione, personale eccezionale.
Grazie!

Devitalizzaione su nervi in necrosi.

L'Odissea in confronto è un Bignami

Mia figlia aveva un dente del giudizio incluso. Fatta la prima visita velocemente, è stato fissato l'intervento dopo 40 giorni anche se aveva una bella infezione in corso. Estratto il dente con notevole difficoltà, subito sembrava tutto risolto. Dopo 3 settimane ritorna l'infezione, il dolore ed il gonfiore. Ritorna a farsi vedere, le tolgono il pus, riprende antibiotici poi la rivedono. Alla 3° volta le fanno rifare la panoramica per vedere se sono rimasti residui di dente frantumato, ma sembra non ce ne siano. Non capiscono perché l'infezione non guarisca. Oggi siamo qui in attesa perché le devono riaprire la gengiva e capire dal vivo cosa ci sia che non va. Ma sono passate 3 ore e non l'hanno ancora fatta accomodare negli ambulatori. Intanto lei, io e suo padre abbiamo già perso un sacco di ore di lavoro in interminabili attese. Questa è la sesta volta che veniamo qui e ogni volta ci va via una mattina intera anche solo per una breve visita. E comunque non è gratis! Abbiamo pagato Ticket anche per togliere i punti e l'intero importo di 120 euro per la TAC. Scriverò per dire come è finita.

Estrazione dente del giudizio incluso.

Leggete il foglio che vi danno all'entrata

LAVORO Alla dental school. Se voi tutti leggeste il foglio che viene consegnato all'entrata, scoprireste che i pazienti che vengono presi in cura sono solo pazienti oncologici, con patologie sistemiche o trapiantati; pazienti sani solo in caso in cui siano di puro interesse didattico. Quindi prima di dire che vi lasciano del cotone che provoca infezioni (ma per piacere), che pagate 60 euro per una cura non completa, che non vi curano ecc. ecc., informatevi bene prima. Ringraziate che ci sia un pronto soccorso che ogni giorno vede 70 persone, di cui 50 vengono li perchè vogliono gli impianti gratis! Spargete la voce, ANDATE ALL'ASL O PAGATE IL VOSTRO DENTISTA.

Nessuna.

Servizio top

Questa mattina sono corsa, dopo visita al pronto soccorso, in questa bella struttura. Sono stata ricevuta immediatamente perché subito tutti hanno capito che stavo soffrendo e avevo necessità di cure immediate. L’infermiera che mi ha visitata per prima è stata di una dolcezza impagabile, mi ha calmata e rassicurata, una persona eccezionale! Sono stata poi seguita dal dottor Mollo. Che dire... sono anni che evito di andare dal dentista perché ho una vera e propria fobia; fobia che lui è stato in grado di capire e assecondare spiegandomi passo passo ogni singola operazione, trattandomi da paziente e non da numero.
Sono commossa da cotanta gentilezza.
Grazie di cuore a tutti!

Pulpite acuta.

VERAMENTE UN OTTIMO SERVIZIO

VERAMENTE UN OTTIMO SERVIZIO.
Consiglio vivamente la "Dental School", ottimi dentisti, ottimi prezzi. Personalmente ho ricevuto un ottimo trattamento, con ottimo lavoro e ottimi materiali, a prezzi onesti e più soluzioni di pagamento, insomma, ti vengono incontro.
Fate attenzione a commentare se non siete ben informati.

Ponte dentale.

Parodontologia

Tre anni fa sono stata presa in cura alla Dental School di Torino per recessione gengivale diffusa; il problema non era solo estetico, ma molto doloroso per alcuni alimenti (soprattutto freddi) e fastidioso nella quotidianità.
Ho fatto tutta la trafila... e finalmente sono approdata al reparto di parodontologia diretto dal Professor Aimetti, dove mi hanno presentato la dottoressa Aliyeva. che ha valutato che cosa si potesse fare, e se farlo.
La dottoressa mi ha chiesto se volessi sottopormi alla chirurgia, presentandomi l'iter da seguire, le tempistiche, e spiegandomi come sarebbero stati gli interventi, ho accettato e seguito le sue indicazioni.

Oggi ho concluso gli interventi, i risultati sono spettacolari, ho risolto tutti i problemi di dolore e fastidio, posso mangiare tutto (anche le granite), ma non solo: il risultato estetico è eccezionale!

La dottoressa Aliyeva è una persona squisita, molto competente e preparata, un medico che sa ascoltare, motivare e intervenire. Grazie a lei, o forse anche per lei, ho persino smesso persino di fumare.

La Dental school è davvero un’eccellenza per la struttura, ma soprattutto per le persone che si dedicano con passione a raggiungere traguardi molto alti.

Grazie di cuore!

Parodontite.

Esperienza positiva

La mia esperienza in breve per un intervento di cistectomia.
Intervento eseguito il 1°giugno 2022 - per motivi logistici alla Clinica Odontostomatologica delle Molinette, dopo solo una decina di giorni dalla 1°visita - dal Dott. J. Borlatto sotto la supervisione della responsabile Dott.ssa D. Todaro. L'intervento è stato preceduto da un esauriente colloquio preliminare, nel quale è stato chiarito ogni dettaglio della procedura che si sarebbe eseguita, rispondendo correttamente ad ogni mio quesito. Sono seguite 5 visite di controllo - nell'arco dei 6 mesi successivi - sempre personalmente eseguiti dalla gentilissima Dott.ssa Todaro, con una consolidata professionalità e disponibilità.
L'esperienza personale è stata decisamente positiva, con l'unico neo - non certo imputabile al personale e agli operatori - di qualche attesa, a volte estenuante, dovuta probabilmente alle contingenti procedure di accesso anti-Covid e alla presenza simultanea di molti pazienti.

Cisti delle ossa mascellari.

Reparto Patologia orale: eccellente

Il reparto di Patologia Orale è una eccellenza. Da una decina di anni sono controllata per un lichen planus orale. Un ringraziamento di cuore al prof. Paolo Arduino ed a tutti i medici e collaboratori del reparto per la professionalità, la competenza e la gentilezza con cui si rapportano con i pazienti.

Lichen planus.

Esperienza molto positiva

La mia esperienza è stata positiva. Ho trovato fin dall'inizio medici realmente professionisti nel settore. Durante la prima visita, con rapidità hanno individuato le mie problematiche, effettuato la panoramica e spiegato in modo semplice e chiaro l'iter che avrei dovuto seguire. Direi che nonostante i miei timori sono stata tranquillizzata.
Dopo le estrazioni è iniziato il percorso di cura, con cadenza settimanale, per la ricostruzione della arcata dentale e sono stata seguita con competenza professionale e precisione dal dott. Gibello e dott. Guaschino, che ringrazio ancora per il buon lavoro che hanno fatto, per la loro pazienza e anche l'ironia, che riusciva a smorzare la mia tensione.
È una esperienza positiva la mia, di un servizio sanitario universitario pubblico in cui i professionisti mirano a migliorare sempre di più in competenza e in nuove tecniche alla avanguardia.
Vero, il tempo di attesa è lungo, come d'altronde in quasi tutti i servizi sanitari pubblici, ma a parer mio ne vale la pena.
Consiglio.

Estrazione e ricostruzione dentale.

Cure di parodontologia

Sono stato seguito per un anno e mezzo buono dal reparto di parodontologia. Inizialmente ho avuto benefici, nel senso che mi hanno insegnato a spazzolare correttamente i denti, ad usare filo e scovolini, che comunque richiedono tempo per diventare abili nell'utilizzo. I denti mal messi che avevo li ho persi comunque. Ne avevo uno che era precario, con pochissimo osso e mi causava ascessi continui. Per più di un anno hanno temporeggiato senza pensare di estrarlo. Ho dovuto rivolgermi ad un dentista esterno, che successivamente mi ha fatto un impianto ben riuscito, quando a detta loro sarebbe stato impossibile ( ho sofferto inutilmente per un anno, facendo spesso uso di antidolorifici). Sorvolo sul reparto di conservativa che ti sottopone ad anestesia anche senza sia necessaria, forse per non farti avvertire la loro scarsa manualità e delicatezza nell'usare le matrici dentali.
Dopo un anno e mezzo che mi seguivano, mi hanno messo alla porta. Avevo un ascesso importante che non si riusciva a debellare con l'antibiotico e nemmeno in modo meccanico. Il dente era da estrarre, provavo dolori lancinanti (ho foto e documenti cartacei che provano le mie parole). Una dottoressa del reparto che aveva potere decisionale, con l'aria molto simpatica mi disse: ”Buonassisi, tanto, perso per perso, vale la pena di provare a salvarlo, anche se al 90% sarà da togliere.
Sinceramente non trovo molto sensato spendere 600-700 euro per provare a salvare un dente che tanto sarà da togliere... In pieno ascesso che mi durava da un mesetto e per il quale mi avevano prescritto loro l'antibiotico, mi hanno messo alla porta, non mi hanno più voluto seguire. Oltre a questo, volevano togliermi un impianto in una zona molto delicata che però non mi dà per ora alcun problema, andando a rompere una parte di mascella e sapendo dall'inizio di non poter riuscire a fare meglio.. La cosa più vigliacca è stata che mi abbiano detto per telefono che, se non accettavo le loro condizioni (curare un dente che era da estrarre e rimuovere un impianto che non mi dà problemi ma che soprattutto è molto difficile o addirittura impossibile migliorare) non sarei più dovuto andare alla Dental school. Avrei preferito sentirmelo dire di persona, visto che la settimana prima ero da loro. Ho conservato tutto, immagini, panoramiche, ricevute di tutti gli interventi fatti da loro ecc.

Cure parodontali.

Nessun ortodonzista

In data 27 dicembre 2022 ho portato i miei due figli alle ore 7.30 del mattino per fare la prima visita per valutare di mettere l'apparecchio, ma non c'era un ortodonzista ed intimavano ai pazienti di tornare dal 9 gennaio 2023 perché fino ad allora avrebbero seguito solo le urgenze (tutto questo senza alcun preavviso sul sito).
I tagli alla sanità sono una vergogna! Chi ci rimette sempre sono le persone che pagano le tasse e che non hanno più i servizi!

Denti storti.

Esperienza particolarmente negativa

Il ricevimento è stato svolto da praticanti apparentemente poco formati che non avevano una chiara idea della disponibilità dei servizi del centro in relazione ai servizi richiesti, né avevano compreso le necessità illustrate con chiarezza.
Questo errore ha causato perdite di tempo anche per lo staff della scuola (molto cortese peraltro) e l'inutile pagamento di due ticket sanitari.
Gli impianti dentali, inoltre, hanno un costo non competitivo di euro 1.700 cad.
Probabilmente la Dental School avrà sofferto dell'attuale situazione di disagio della sanità e taglio di risorse?

Prima visita di controllo del 16.01.2022 mattina.
La visita aveva come finalità un controllo aggiuntivo, tramite una TAC, per verificare la guarigione a seguito dell'estrazione di una cisti e di un dente rimossi dal mio dentista.

Impossibile recensire

Pensavo che in piena emergenza covid-19 si trovasse assistenza per una urgenza.
Invece mi è stato risposto che loro trattano solo pazienti che abbiano pagato per fare gli impianti lì.
Ora, il mio dentista è chiuso, non riesco a rintracciarlo, sono 10 giorni che ho molto dolore, prendo antinfiammatori a manetta... probabilmente ho una infezione in corso ma mi viene detto che non posso avere una visita, viene negata la visita in caso di necessità, come questo. Non ho parole.

Dolore e gonfiore dentale/ gengivale.

SERVIZIO NON UTILIZZABILE

Sono mesi (da luglio 2020) che mi presento alla struttura e continuo a chiamare, sentendomi sempre dire che "al momento i servizi di cure dentali sono sospesi", e non si sa fino a quando...!

Cure dentali varie (carie ecc.).

DELUSO, STANCO E SOFFERENTE

CAUSA CADUTA, il mese di agosto ho subìto la frattura del molare n 47. Mi rivolsi alla Dental school, dove mi fu praticato un primo intervento di pulpectomia, pagando 60 euro. Sembrava che tutto fosse miracolosamente risolto e mi avrebbero richiamato per completare il lavoro. Trascorsi oltre due mesi, l'otturazione comincia a sgretolarsi e io a sentir male. TORNAI alla Dental school per sottoporre il problema, loro sollecitarono per la terapia canalare. Pagai ancora 162 euro e inizia la vera odissea. Per due mesi e mezzo, un giorno la settimana per 3- 4 ore, mi sono ritrovato in mano agli studenti/ specializzandi. L'otturazione saltava il giorno stesso, al massimo il giorno dopo. Finalmente, a metà dicembre, la terapia canalare sarebbe terminata , con loro che mi avrebbero chiamato per completare il lavoro. Chi sa dopo quando? e dopo aver pagato ancora. Ma è troppo presto per cantar VITTORIA e il dente riprende a sgretolarsi, non solo l'otturazione, ma anche il resto del dente. Volevo costruire il mio dente e invece l'ho distrutto. Chissà se riusciranno a ricostruirmelo e fra quando? Quanto dovrò ancora pagare?

Frattura dente 47.