Ginecologia Ospedale Cosenza

3.7

Ringraziamenti al reparto ginecologia ostetricia

Mi sento in dovere, dopo 33 giorni di ricovero, di ringraziare tutti, ma proprio tutti, gli infermieri, i medici e gli OSS del reparto di ginecologia ed ostetricia dell'Annunziata. Mi sono ricoverata il 6 gennaio per minacce di parto pre termine, mi hanno supportata in modo encomiabile facendomi arrivare al 27 gennaio, giorno in cui è nata con un cesareo di urgenza la mia principessa.
Dopo il parto ho avuto complicazioni di natura ematologica, gestiti in modo esemplare dal grandissimo dottore GIANCARLO CARIATI e dal dottore NOTARO, che non mi hanno lasciato un attimo dandomi tutto il supporto medico e psicologico di cui avevo bisogno.
È doveroso per me ringraziare anche la dottoressa Rosanna, che con la sua presenza gentile e discreta veniva a tranquillizzarmi nei momenti di sconforto.
Un plauso alla capo sala dottoressa Mazzone che con la sua dedizione al lavoro fa sì che il reparto funzioni in ogni sua sfaccettatura.
Un grazie anche alle guardie Antonio e Dino, le quali con il loro sorriso e il loro modo di porsi hanno alleggerito la mia lunga degenza.
Grazie a tutti di vero cuore

Parto cesareo.

Grazie alla Ginecologia Ostetricia Annunziata

È doveroso da parte mia ringraziare coloro i quali hanno fatto sì che il parto si svolgesse nel migliore dei modi. Ho avuto la fortuna di essere supportata in sala parto da professionisti con una grande esperienza alle spalle, in particolare l'ostetrica Lucia D'Ambrosio. La sig.ra Lucia mi ha dato un grande aiuto durante il parto e non la ringrazierò mai abbastanza per la sua umanità, la sua dolcezza, la sua pazienza, ma soprattutto la sua grande professionalità: sia io che mio figlio non abbiamo avuto problemi di alcun tipo e il parto è stata un'esperienza emozionante. Grazie anche a tutto lo staff (medici, Oss, infermieri) che mi ha supportato durante la degenza.

Parto Naturale.

Un ringraziamento per tutto lo staff

Ringrazio in primis il dott. Gianfranco Amoroso, ginecologo che diagnosticò un adenocarcinoma dell'endometrio a mia moglie e che ci consigliò di farla operare a Cosenza dal professore Michele Morelli. Non poteva essere scelta migliore: ottimo primario, un luminare con la elle maiuscola, grande professionista di grande umanità. Ha operato mia moglie in laparoscopia, asportando tutto l'utero, l'endometrio e i linfonodi.
Ringrazio la caposala Rosanna Mazzulla, grande collaboratrice del professore e tutto il reparto, un reparto veramente di eccellenza.
Scrivo a nome di mia moglie Carmela, sono un infermiere in pensione.

Adenocarcinoma dell'endometrio.

Ringraziamenti speciali per il professore Morelli

Il professore Michele Morelli è un grande luminare ed un illuminato, mi ha salvato da un brutto male, gli sono e sarò sempre riconoscente per la sua disponibilità e umanità.

Laparoisterectomia.

Parto cesareo d'urgenza

Ho avuto un parto cesareo in urgenza e sono rimasta impressionata dalla professionalità, dalla competenza e dalla velocità di intervenire in caso di problemi.

Parto cesareo.

Reparto eccellente

Sono stata ricoverata 2 mesi nel reparto di ostetricia, da ottobre a dicembre 2021, per minaccia di parto prematuro. Durante la mia permanenza ho potuto toccare con mano la professionalità e l'umanità della equipe di infermiere e ostetriche, che sono state sempre disponibili e attente; della caposala sig.ra Mazzone, molto efficiente in tutte le situazioni anche quelle più delicate; delle OSS, pure sempre cortese e attente ai bisogni di noi pazienti; dell'èquipe medica, soprattutto del Dott. Cariati Giancarlo, persona veramente professionale e soprattutto umana.
Ringrazio tutti per l'assistenza avuta. Inoltre vorrei ringraziare l'ostetrica Francesca che ha fatto nascere la mia bimba.

Minaccia di parto prematuro.
Parto.

Personale umano e qualificato

Intervento in urgenza di asportazione di mioma, con principio di peritonite.
Devo ringraziare il primario Prof. Michele Morelli e la caposala Rosanna per aver salvato mia madre, Amalia Torre, e per aver supportato me, la figlia Di Camillo Maria Rosaria, in quanto vivo a Brescia, in un momento così delicato.
Il primario è stato molto umano e gentile e la caposala mi ha veramente aiutata. Non li conosco, ma voglio dire che tante volte la sanità calabrese è migliore di quello che si pensi.
Spero di conoscere questi angeli appena verrò a Cosenza. Grazie.

FIBROMA UTERINO.

Parola d'ordine: professionalità

Sono stata ricoverata d'urgenza per emorragia uterina, sottoposta successivamente a raschiamento e quindi ad isterectomia.
Durante la mia degenza ho avuto modo di constatare la disponibilità e la professionalità sia del personale infermieristico che dei medici, in particolare della Dott.ssa Giulia Cerenzia, Dott. Massimo Garofalo e del Dott. Eugenio Scorza, i quali, nonostante la carenza di un sistema sanitario obsoleto, ormai di dominio nazionale, riescono ad ottimizzare ogni forma di assistenza.
Attenzione, umanità e grande senso del dovere, unitamente alla sinergia, costituiscono il punto di forza di questo reparto eccellente.
Nella speranza di un nuovo sistema sanitario, dotato di strutture e mezzi all'avanguardia, auguro a tutti voi ogni bene.
Grazie di cuore e buona vita!

N.B. guarigione parziale perché in attesa di definizione delle terapie da espletare.

Tumore del corpo dell'utero.

Reparto di eccellenza

Ad una settimana dal mio intervento chirurgico, ho il piacere di esprimere la mia gratitudine e riconoscenza a tutto il personale del reparto di Ginecologia dell’ospedale di Cosenza per il tatto e la gentilezza che hanno nel curare e nel prendersi cura. Un ringraziamento particolare va al dott. Michele Morelli, primario del reparto, e alla dr.ssa Giulia Cerenzia per le loro doti professionali ed umane che fanno di un medico un “eccellente medico”. Un grazie lo rivolgo anche a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile e preparato, ma principalmente alla caposala Rosanna che con dedizione e preparazione, ma soprattutto con solarità e sensibilità, riesce a gestire l’intero reparto nel migliore dei modi. Mi sento in dovere di esprimere un elogio per come in questo reparto venga gestita la sanità pubblica. Il reparto di ginecologia rappresenta la garanzia di affidarsi ad un reparto di eccellenza nel nostro territorio. Concludo dicendo che a volte si cerca il meglio altrove senza rendersi conto di averlo in casa propria. Di nuovo grazie infinite.

Miomi utero.

Partorire a Cosenza

Io ho partorito un anno fa il mio piccolino e, nonostante fosse Natale, ho trovato medici eccezionali, infermieri disponibili sempre e con molte capacità! Poi il mio piccolino è stato una settimana nel reparto di neonatologia ed anche lì ho riscontrato efficienza al massimo!

Parto cesareo oltre termine.

Dott. Filice Vincenzo il re dei ginecologi

Il dott. Filice Vincenzo è un vero professionista, un medico molto scrupoloso, preparatissimo, una persona davvero speciale. A lui va tutta la mia stima e i ringraziamenti perchè ha scoperto, grazie ai suoi studi, la mia patologia (trombofilia ereditaria) che mi causava aborti... Grazie al dott. Filice sono diventata mamma di due meravigliosi bimbi, ha seguito le mie gravidanze con grande serietà ed un'eccellente professionalità. Grazie alla sua diagnosi i miei parenti hanno scoperto di avere la mia stessa patologia e curandosi ora godono di ottima salute. Dopo le gravidanze, facendomi fare un pap test preventivo, mi ha diagnosticato in tempo il papilloma virus; le sue cure l'hanno sconfitto... Ora sono guarita, sono una persona sana, una mamma felice...
Grazie a questo meraviglioso dottore, che ha anche operato due persone a me care... due operazioni molto difficili e complicate riuscite alla perfezione; ora godono di ottima salute e stanno benissimo.
Grazie dottore, per noi siete il migliore e meritate di volare sempre più in alto.
Tutti dovrebbero avere la fortuna di conoscerla.

Cure per la poliabortività;
Gravidanze a rischio;
Trombofilia ereditaria;
Hpv.

Un medico spettacolare il dott. Filice

E' un reparto valido sotto ogni punto di vista, a partire dai dirigenti medici. Un elogio particolare ed i miei ccomplimenti al dottore Filice Vincenzo.

Parto.