Ginecologia Ospedale Foligno

Parto: esperienza positiva

Tanto timore a causa delle regole Covid non molto sensate, che riducevano al minimo la presenza del partner nonostante i tamponi negativi.
Personale disponibile e preparato per il 99%.
Un ringraziamento speciale alle ostetriche Eleonora e Barbara, che hanno fatto nascere la mia Mariasole, al dottor Criscuoli Rosario, professionale, umano e cordiale, alle OSS ed al personale delle pulizie, gentili ed empatiche.

Parto naturale.

Reparto funzionale

Il reparto di ostetricia dell'ospedale di Foligno è un un reparto molto funzionale: personale accogliente, professionisti all'altezza, gentilezza, disponibilità, sono le costanti di questo reparto.
Purtroppo le normative Covid impediscono allo stesso la presenza costante di parenti in presenza, ma sotto un certo punto di vista è meglio così.
Dottori, ostetriche, infermieri, operatrici sanitarie in genere (probabilmente quelle dei turni in cui ci siamo combinati noi): tutti sono altamente specializzati e preparati.
Ringraziamo veramente di cuore tutti.

Gravidanza e parto.

Reparto top, 10+

Reparto che mi sento di consigliare a tutti, un reparto fiore all’occhiello dell’ospedale San Giovanni Battista, con personale qualificato, umano, ambiente sereno, accogliente, dove poter far nascere il proprio bambino con serenità. Un reparto eccellente raro trovare.
Io, il mio compagno e la mia piccola Alice, che è nata lì 14 giorni fa, ci sentiamo di ringraziare di cuore in primis le ostetriche fantastiche Sara Sirci e Gaia Sigismondi, che ci hanno aiutato a far nascere Alice, insieme all’aiuto fondamentale della Dr.ssa Daniela Iannucci e Dr.ssa Stefania Bori - sempre nel parto.
Un sentito ringraziamento anche all’umanità della dottoressa Marconi e alle ostetriche Elisa Ricci e Renzoni Andrea Carolina. Non ultima, la gentilissima e disponibilissima OSS Patrizia Lupi.
Complimenti a tutto il reparto e alla passione, oltre che alla professionalità, che ci mettono.

Parto naturale.

Buon reparto con punte di eccellenza

Mi piace condividere la mia esperienza ed opinione del reparto di ostetricia dell'ospedale di Foligno. Prima di diventare papà avevo sentito parlare bene del reparto e del suo primario Prof. Narducci e devo dire che questo giudizio ne esce confermato. Il personale è preparato e disponibile. Un'eccellenza è senza dubbio la dottoressa Lidia Giorgia Ghermeli che ha seguito la mia compagna nel corso della gravidanza. Professionale, scrupolosa, attenta ma soprattutto straordinaria sotto il punto di vista umano, il meglio che una paziente potrebbe chiedere. Basti pensare che nel corso della gravidanza era lei che ci chiamava per sapere come procedesse. Durante il parto poi il suo intervento è stato provvidenziale evitando possibili complicazioni. Visto che è da pochi mesi che lavora presso l'ospedale di Foligno, possiamo dire che il reparto si è arricchito di una punta di diamante in una struttura già buona e affidabile.

Parto cesareo

Esperienza meravigliosa. Ho avuto il Mio bambino con il cesareo. Sono stata assistita benissimo con competenza ed umanità. Bravissime tutte le ostetriche, infermiere puericultrici e personale delle pulizie. Un grazie speciale va al dottor Lombardo, che mi ha seguito con competenza e gentilezza, e un grazie speciale al dottor. Nizi. Unica cosa negativa una dottoressa, che non dovrebbe fare questo lavoro, troppo fredda e presuntuosa. Consiglio questo reparto.

Buona esperienza

La nostra bambina è nata a gennaio 2015 con parto cesareo, a seguito di un tentativo di induzione non riuscito.
Cosa ci è piaciuto:
-L'ottima competenza di medici quali il primario, dott. Narducci, il dott. Lombardo, il dott. Margiacchi, l'anestista , dr.Carloni, che si distinguono anche per il modo gentile e professionale nei confronti dei pazienti.
-La competenza delle ostetriche, la disponibilità, la simpatia rilassante di alcune e i loro modi rassicuranti. Un particolare ringraziamento all'ostetrica Vincenza, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere nei suoi ultimi giorni di servizio prima della pensione: entusiasta, materna, rassicurante, innamorata del suo lavoro, fondamentale nella nostra esperienza.
-La sala parto ben attrezzata.-La pulizia e la buona condizione del reparto in generale, ben attrezzato, che offre la possibilità anche del parto in acqua.
-L'ottima operazione, veloce, precisa, curata in ogni dettaglio, in un clima disteso e sereno, chiacchierando con i dottori e con le ostetriche, che passo passo mi indicavano con precisione ogni loro azione, e senza nessun minimo fastidio dall'anestesia in poi. -Il fondamentale rooming in (la nostra bambina è stata sempre con noi in camera, fin dall'uscita dal blocco operatorio).
-L'epidurale gratuita 24h su 24.-L'assistenza medica in ogni orario, sia in camera che al PS ostetrico.
Cosa non ci è piaciuto:
-Le visite a tutte ore del giorno, a dispetto di orari precisi: purtroppo, in una camera con più degenti, un giorno ci siamo anche trovati in circa una quindicina di persone, alcune delle quali sono arrivate ad usare il bagno di noi ricoverate e che, creando anche un certo imbarazzo, hanno disturbato il nostro già difficile inizio allattamento e il riposo. Non ho visto molto controllo da parte del personale e mi auguro che si faccia qualcosa in merito (Ricordo che chi esce da un parto cesareo ha subito anche un'operazione a tutti gli effetti, con le relative difficoltà).
-L'essere rimasta, incinta a pochi giorni dal parto, in attesa per un'ora e mezzo in una sala monitoraggi deserta, per via del cambio di turno all'ora di pranzo e della giornata festiva: nessuno che mi staccasse dai macchinari, nessuno a firmare il foglio. Problema risolto quando il mio compagno ha trovato qualcuno che ci aiutasse, dopo molto attendere e girare per il reparto semideserto. Vorrei comunque sottolineare che si è trattato di un caso isolato.
Altro caso isolato: la poca gentilezza della dipendente, che a seguito della mia segnalazione -e relativa lunga attesa- sul fatto che l'ago della flebo mi stesse causando infiammazione per la seconda volta (cosa ben poco auspicabile) e del fatto che la soluzione fisiologica avesse preso a zampillare allegramente dal mio braccio, ha ben pensato, non casualmente, di strapparmi via l'ago con cerotti annessi, a mo' di simpatica ceretta. A chi a volte dimentica di trovarsi di fronte a persone in difficoltà vorrei ricordare che non solo sono dipendenti anche di chi viene ricoverato, ma che ci si trova di fronte a pazienti spesso sottoposti a forte stress, non abituati come loro a questo tipo ambiente. Ho voluto essere ben dettagliata nei pro e nei contro di cui abbiamo fatto esperienza, al fine di contribuire al miglioramento di alcuni dettagli, ma nel complesso mi sono trovata bene e trovo che sia un bel reparto.

Induzione del parto con fettuccia. Parto cesareo.

Grazie Sara

Avevamo conosciuto il reparto circa due anni fa, quando mia moglie a cinque mesi aveva perduto la gravidanza. Pochi giorni fa ne siamo usciti con una bellissima bambina, per la quale dobbiamo ringraziare il Dr. Luzietti, che ha dimostrato, da eccellente professionista, grande prontezza in sala parto. Ma soprattutto vogliamo ringraziare l'ostetrica SARA, che ricordava la nostra precedente triste vicenda e che ci ha accompagnati prima, durante e dopo il parto, con cortesia esemplare e competenza straordinaria. Forse il destino ho voluto che la reincontrassimo. Ti porteremo nei nostri cuori, sperando di rivederci!!

Ottima esperienza

La mia seconda bambina è nata il 12 luglio 2014. Già ero stata seguita nel reparto per il mio primo parto nel 2010, ma se possibile questa seconda esperienza è stata ancora più soddisfacente.
Già dai giorni precedenti, durante i tracciati, ho respirato un'aria molto positiva.
Sono stata ricoverata qualche giorno per un travaglio difficile da partire, ma sono stata seguita tutto il tempo dal personale, soprattutto ostetrico, in maniera impeccabile e professionale e, nonostante la grande mole di lavoro, non ho mai visto agitate o frettolose.
un ringraziamento particolare va all'ostetrica Renzoni Andrea Carolina e alla studentessa tirocinante Sara De Castro, che mi hanno assistito al parto facendomi vivere un bellissimo momento, in serenità tranquillità e allegria, non tralasciando professionalità e preparazione.
Ringrazio davvero tutto il Personale del Reparto.
Federica e Matilde

Esperienza stupenda

Un ringraziamento particolare all'ostetrica Marina e a tutte le puericultrici che mi hanno assistita in un momento così speciale, rendendolo ancora più magico. La mia bimba e' nata il 10 maggio di pomeriggio... Grazie a tutte per la gentilezza, la disponibilità e la competenza dimostratemi.

Meravigliosi!!!

Il mio bambino é nato ad ottobre in questo ospedale, in cui tutti, dai dottori agli anestesisti, dalle ostetriche, alle infermiere, alle signore delle pulizie non fanno altro che farti sentire in ottime mani e ascoltare veramente le tue necessità e i tuoi timori.
É un momento così delicato e che crea parecchi dubbi e paure che auguro ad ogni futura mamma di partorire qui! Le mie contrazioni sono iniziate nel tardo pomeriggio e mi sono trovata a dover partorire in piena notte e, nonostante l'orario, niente é venuto a mancare nell'assistenza, oltretutto con un parto cesareo. Un ringraziamento a tutto il reparto, specialmente al Dottor Narducci! Siete speciali. GRAZIE!!!

Grazie a tutti!!

E' stato un bel parto grazie alla professionalità e competenza dei componenti del reparto. Un ringraziamento particolare al Dott. Piero Margiacchi!!!

La mia Esperienza

Non potevo trovare reparto migliore ove partorire, il personale tutto, sia medico che non, è competente e professionale.
Siete fantastici.
Un saluto particolare a Nazareno da vera, gio &edo.

Parto cesareo: esperienza stupenda

Il 31.8.09 vengo ricoverata e avendo passato da un po' il termine, mi inducono il parto fin dall'arrivo. Ho ricevuto assistenza straordinaria, alle 03.33 del 1 settembre si rompono le acque e al suono del campanello gia e' in camera mia l'ostetrica Micaela, che chiama subito il dottore di turno (Lombardo) perche' capisce che qualcosa non va; si procede per il cesareo. L'anestesista è stato fantastico, mi tiene sempre la mano e non mi abbandona, il dott. Lombardo e la dott.ssa Marconi effettuano un intervento straordinario, il taglio è invisibile e salvano mio figlio Elia, che aveva 2 giri stretti di cordone intorno al collo ed ha bevuto il meconio. Questo gli da' un disadattamento all'ambiente esterno e viene portato in incubatrice e assistito dal fantastico dott. Camanni, un uomo di una professionalità, umiltà e dolcezza uniche. A me assistono sempre, nonostante l'assillo per la mia insofferenza al dolore, tutti sono sempre pazienti, medici, infermiere e ostetriche. Poi, vista la nostra preoccupazione, mi tengono sotto controllo 2 giorni in più..
In pediatria, oltre a Camanni, devo segnalare un altro medico stupendo, il dott. Ferraro Luigi. Unica nota dolente 2 infermiere della neonatologia, poco inclini al mestiere.
Ma comunque è stata una esperienza stupenda.

Parto cesareo con induzione e qualche complicanza.

Grazie!

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Vorrei ringraziare di cuore in particolar modo la Dott.ssa IANNUCCI DANIELA!

PARTO.

Reparto ostetricia Foligno

E' stata una esperienza unica il parto in questo ospedale: il reparto è accogliente e eccellente è stata l'assistenza sia dei medici, sia del personale ostetrico.
Un senso di familiarità che non mi sarei mai aspettata, una gentilezza e competenza al limite del vero....
ringrazio ancora tutti per avermi fatto vivere questo momento magico ancora piu' magico!

Ottimo reparto, grazie Dr. Filardo e Dr. Mancini

Nel 2008 è nato il mio primo figlio con parto cesareo e consiglio il reparto di ostetricia dell'ospedale di Foligno, perchè ho trovato medici efficienti e ostetriche bravissime.
A giorni nascerà il mio secondo figlio e sono felice di poterlo far nascere in questo ospedale.
Un grazie particolare al Dott. Filardo, al Dott. Mancini e all'ostetrico Nazareno Cruciani!!!

Parto

Ottima struttura, ostetriche super efficienti e dolcissime. Il mio Ginecologo è il prof. Narducci, ma ho avuto modo di essere visitata da diversi altri medici del suo staff (la dott.ssa Campanelli, la dott.ssa Iannucci e il prof. Lombardo) e posso dire a gran voce che sono dei veri medici, fanno il loro mestiere con amore e competenza!
Un grazie particolare ad Eleonora la "piccola" ostetrica.

Parto indotto.