Ginecologia Ospedale Francavilla Fontana

Paziente

Dopo un primo parto in questo ospedale, l'ho riscelto per la seconda volta. Personale disponibilissimo, dalle OSS alle infermiere alle ostetriche; per non parlare della bravura di tutti i dottori. Tutti molto molto competenti!
Soddisfatta al 1000 per 1000. Non da meno l'ambulatorio ginecologico, dove lavora altro personale di competenza e disponibilissimo.
Complimenti per questo super reparto! Ottimo!

Reparto speciale

Nel 2018 ho partorito d'urgenza la mia prima bimba con il dottor Riccardo Gismondi. Contentissima del reparto, ho riscelto la stessa struttura per far nascere il mio secondo bimbo. Coincidenza, con il dottor Gismondi di nuovo.
Il reparto è accogliente e il personale gentilissimo e premuroso. La caposala Iole ti coccola e ti aiuta a passare le giornate con tranquillità e professionalità.
Dalle OSS alle ostetriche, alle infermiere, sono tutte persone speciali.

Positiva

Ho rischiato di partorire a 33 settimane di gravidanza per una minaccia di parto pretermine, ma grazie al primario dott. Stomati e all'equipe di medici e ostetriche, sono arrivata a termine e il mio bimbo è nato senza complicanze.
Ancora grazie a chi fa questo lavoro con amore!

Reparto speciale

Durante la gravidanza sono stata seguita dal Dott. Stomati con la collaborazione della caposala Donatiello, entrambi molto professionali, disponibili e cordiali.
Il percorso in ospedale prima del ricovero al parto è stato seguito dalla caposala Donatiello minuziosamente, prestando la massima attenzione ad ogni problema sorto.
Confermo la passione di tutto il personale del reparto di ginecologia, che dal momento del parto fino alle dimissioni è sempre al fianco dei pazienti prendendosene cura costantemente.
Consiglio l'ospedale Camberlingo - reparto ostetricia ginecologia - per il momento più bello della vita.

Ho vissuto un sogno che rifarei altre 1000 volte

Volevo ringraziare tutti. Tre settimane fa è venuta al mondo la mia piccola. Dico grazie a tutte le ostetriche che nel momento del parto hanno messo anche una canzone emozionante e che mi hanno supportata dall’arrivo in ospedale fino alla fine. Le infermiere, i dottori, la caposala e il mio dottore Massimo Stomati in particolare, mi hanno seguita scrupolosamente dall’inizio della gravidanza sino alla fine, rispondendo a qualsiasi ora sia di giorno che di notte quando ho avuto bisogno. Non dimenticherò mai tutto questo, ho vissuto un sogno e alle dimissioni dall’ospedale ho pianto - e piango tuttora per la nostalgia di tutto l’affetto e le premure che ho ricevuto. Mi sentivo davvero in un ambiente familiare... Le OSS poi sono state veramente degli angeli. r
Consiglio a tutte le future partorienti di affidarsi a questo staff e di ringraziare sempre, perché sono degli angeli che cercano di aiutarci in ogni momento. Non potreste scegliere posto migliore dell’ospedale di Francavilla Fontana.

Reparto Top

Sono stata sottoposta ad isteroscopia operativa.
Personale non solo molto qualificato, ma anche dotato di grande umanità e attenzione per il paziente.

Polipi uterini.

Esperienza ricovero in gravidanza e parto indotto

Sono stata ricoverata una settimana prima della nascita di mia figlia, dove sono stata costantemente monitorata e guidata con la valutazione dei migliori medici verso il parto indotto. Ho ricevuto molto affetto, attenzioni e ascolto, soprattutto quando ho espresso le mie paure. Ho affrontato ogni giorno con il sorriso grazie ad ostetriche simpaticissime, scrupolose e soprattutto umane.
Durante il parto in sala ho ricevuto molta forza dalle ostetriche, che ringrazio, e aggiungo anche successivamente al parto, per avermi aiutata a scoprire i segreti per interagire con la mia prima piccola e non sentirmi sola in questa nuova esperienza, sola soprattutto per via dei regolamenti Covid. Ho ricevuto tanti consigli utili per affrontare al meglio il mio rientro a casa.
NB: i pasti sono completi, vari nella scelta e ottimi.
L'ambiente è pulito.
Con affetto, Giusy e la piccola Bianca.

Gravidanza e parto.

Reparto Top - la sanità che funziona

Ho partorito con taglio cesareo 2 settimane fa. Il reparto già lo conoscevo avendo già partorito nel 2020 in piena pandemia, ed essendomi trovata benissimo nonostante l’emergenza sanitaria e la paura, ho scelto nuovamente di affidarmi a loro.
È un reparto affidabile, fatto di personale competente, disponibile e umano. Ringrazio di vero cuore tutto lo staff che mi ha assistita e i medici che mi hanno seguita dalla presa in carico fino al parto.
Consiglio questo reparto per le persone che ci lavorano, per la loro professionalità ed empatia.

Parto cesareo.

Non finirò mai di ringraziare

Non sapevo come intitolare la recensione, perché l'unica cosa che mi veniva in mente era che assolutamente non sapevo come ringraziare quanto fatto dalle ostetriche di questo reparto. Professionali, competenti, dolcissime.
Una menzione particolare a Katia, che mi ha assistita durante il parto, e a Valeria, che l'ha supportata.
Due persone fantastiche che da sole meritano la stima per tutto il reparto.
Il mio piccolo Lorenzo, fin dal primo respiro, ha avuto la fortuna di conoscere la dolcezza di questo mondo tra le braccia di queste due meravigliose ragazze.
Grazie, grazie, infinite volte, grazie.

Gravidanza a termine, parto.

Il mio primo parto, cesareo d'urgenza

Grazie, grazie, grazie e ancora grazie per tutto ciò che è stato fatto per me e la mia bimba, ero al mio primo parto e devo dire che non è stato per niente fortunato. Dopo 2 travagli indotti e un cesareo d'urgenza con un totale di 36 ore di sofferenze, sono riuscita a dare alla luce la mia piccola. Ora stiamo benissimo entrambe. Un cesareo d'urgenza alle 3.00 di notte con una equipe meravigliosa con a capo la dottoressa Nimis e il dottore Giacomo Di Fiore, meravigliosamente unici... Ringrazio anche tutte le ostetriche del reparto e dei vari turni, in particolare Angelica per il primo travaglio e Katia per il secondo. Sono persone che lavorano con il cuore.. Grazie anche al mio ginecologo Dott. Stomati.

Eccezionale reparto

Eccezionale il reparto di ginecologia e ostetricia presso l'ospedale di Francavilla Fontana. Tutto il personale è altamente qualificato: medici, infermiere, OSS e ostetriche. Tutti molto empatici, sempre con il sorriso sulle labbra e pronti ad aiutarti e ad incoraggiarti. Grazie per averci fornito questa assistenza, a me e alla piccola Giulia.

Parto cesareo a 37 +1.

Presa in carico del paziente a 360°

Accoglienza, calore umano, competenza, professionalità e affidabilità contraddistinguono il reparto rendendolo il luogo perfetto per tutti i pazienti.
Sono stata ospite della struttura per far nascere il mio secondo figlio.
Avendo partorito il primo qui, sono andata sul sicuro, sapendo di poter contare soprattutto sulla presenza del mio ginecologo Dott. Benizio Salvatore e della caposala Iolanda Donatiello, ma anche su tutto il personale ostetrico ed infermieristico. Ho rivissuto questa esperienza con la stessa serenità e con la stessa gioia che merita.
Consiglio vivamente il reparto a tutte le donne e ringrazio tutti calorosamente.

Gravidanza, parto cesareo.

Asportazione mioma di grandi dimensioni

In data 04/04/2023 nel reparto di Ginecologia al 3° piano ho subìto un intervento di miomectomia. Nonostante questo intervento sia stato duro da sopportare, devo confermare che sono stata molto soddisfatta, gli addetti del reparto sono qualificati e svolgono il proprio lavoro con professionalità. Poi ringrazio soprattutto il ginecologo che mi ha operata, nonostante io abbia avuto una riabilitazione un po' complicata da sopportare, ma di questo ne ero stata già messa al occorrente da prima.

Voluminoso fibroma uterino.

Esperienza positiva

Ringrazio il reparto di ginecologia per essere stato disponibile e gentile nei miei confronti.
A partire dalla caposala Iolanda Donatiello e a tutto il personale di Ginecologia: grazie alle loro competenze ho scoperto di avere la sindrome di Brugada.
Sarò per sempre riconoscente a tutti.

Polipo uterino.

Ringraziamento al reparto di ginecologia

Grazie a tutto il reparto per la professionalità e la disponibilità mostrate durante il mio ricovero a seguito di intervento di annessiectomia bilaterale. In particolare ringrazio di cuore il Dott. Stomati, che mi ha seguita e continua a farlo con professionalità. Inoltre ringrazio la caposala Jole che è stata presente in ogni fase del mio ricovero.
Addolorata Morleo

Cistoma ovarico destro.

Grazie di tutto

Quel giorno che abbiamo saputo della nostra terza gravidanza, purtroppo la reazione non è stata delle migliori, visti i tempi che corrono... ma poi man mano la consapevolezza e la maturità ci hanno permesso di metabolizzare e a creare entusiasmo dietro all'attesa. Poi dopo nove mesi nel reparto di ostetricia a ginecologia del Camberlingo di Francavilla, dove sinceramente avevo ascoltato opinioni contrastanti e il timore era motivato. I nostri primi due figli sono nati ad Ostuni, ma sapendo che qui prestava servizio il nostro ginecologo, il dottor Benizio, allora abbiamo fatto come sempre, ci siamo affidati a lui. Prima con le visite di controllo, poi i tracciati ed infine pre-ricovero e ricovero. E' stato un lungo viaggio, ma per fortuna alla fine concluso con uno splendido bimbo di 3.160 kg. Il 7 luglio è nato il nostro Francesco. Posso solo esprimere parole buone e positive su tutti a cominciare dal primario, il nostro dott. Benizio, tutti i medici di reparto, la caposala Jole, una grandissima persona e una altrettanto grande professionista, le ostetriche tutte, in primis Antonietta Delvecchio che il giorno del ricovero ci ha assistito con amore e dedizione e, infine, tutto il personale infermieristico e Oss. Il reparto funziona alla grande, la professionalità non viene mai meno. Purtroppo se dobbiamo fare un appunto a livello organizzativo e logistico si potrebbe migliorare, ma una volta ampliato il reparto, credo che tutto torni alla normalità. Sono purtroppo in pochi e fanno l'impossibile.... Ringrazio di cuore ancora una volta tutti. Il nostro piccolo cuoricino vi ringrazia e tornerà a farlo quando avrà la possibilità di farlo di persona, perché a questo mondo un dolce arrivo vale molto più di tutto il resto..

Parto cesareo alla 38° settimana.

Eccellenza

Competenza e professionalità sono le due parole che distinguono i dottori e le infermiere che lavorano ogni giorno all’interno del reparto di ostetricia e ginecologia. Un grazie particolare va al dott. Stomati che sin da subito si è mostrato disponibile, empatico e soprattutto molto professionale senza perdere la sua grande umanità che lo contraddistingue. Insomma, un grande professionista.
Grazie alla fantastica caposala Jole, persona sempre disponibile e premurosa, e alla professionalità ed eccellenza di tutta l'equipe...

Endometriosi quarto stadio.

Grazie mille a tutta l'equipe, dai dottori agli infermieri, alla caposala Jole, sempre molto disponibile.

Cistoma ovarico sinistro.

Breve ricovero

Infermiere davvero in gamba e simpatiche... grazie!!!
E soprattutto ringrazio il dott. Stomati e la sua cara caposala!
Complimenti e, comunque... spero di non essere più una vostra paziente, bensì una vostra collega.

Endometriosi IV stadio.

Parto Naturale

Ho partorito la mia bimba il 29/01/2021 alle 08.45. Arrivai in ospedale alle 4.15 con contrazioni fortissime. Molto fortunatamente si prese cura di me l’ostetrica Annalisa Boemi, una donna eccellente in tutto, con mille qualità, molto sensibile e soprattutto umana... Mi ha fatto passare un travaglio indimenticabile.
Ringrazio anche il dottor Giacomo Di Fiore, anche lui eccellente. Ringrazio anche tutta l’equipe.
Consiglio tantissimo l'ostetricia di Francavilla, sono davvero competenti, mi sono trovata benissimo.
Resterete tutti nel mio cuore, in particolare Annalisa!

Nido da migliorare

Parto naturale 29/04/2021, assistita dalla bravissima Lina. Se dovessi avere un altro figlio vorrei essere seguita di nuovo da lei.
Medici, infermieri e OSS tutti gentili e competenti. Mi sarei aspettata però una assistenza maggiore da parte del nido. Io ad esempio ora ho problemi con l'allattamento perché mio figlio si è attaccato male, ma quelle poche volte che ho chiesto aiuto, non ho colto un grande senso di disponibilità. Peccato, perché ho del travaglio e del parto un ottimo ricordo.

Semplicemente GRAZIE!!!

Grazie a tutti i medici, infermieri e OSS del reparto di Ginecologia, davvero SPECIALI. Nonostante tutte le restrizioni Covid, non c’è stato un momento in cui io mi sia sentita sola. Ho ricevuto un valido supporto anche dai medici e infermieri del Nido, avendo fatto il cesareo, che si sono occupati del bimbo durante le tre notti e mi hanno permesso di riposare. Grazie. grazie e ancora grazie.

Parto con taglio cesareo.

Un enorme ringraziamento

Un ringraziamento particolare va al primario della struttura, dott. Massimo Stomati, per la sua profonda competenza e la professionalità evidenziate nel corso di tutto il percorso ospedaliero (N. 2 ricoveri + n.1 Day Hospital). Ottima l'organizzazione del servizio, curato dalla caposala sig.ra Iole, professionista dotata di grandi qualità professionali e soprattutto umane. Lodi meritatissime per entrambi.

Iperplasia endometriale atipica.

Vorrei ringraziare davvero tutti del reparto ostetricia e ginecologia per la loro gentilezza e disponibilità. Mi sono trovata bene e a mio agio. Ottimo reparto.
Grazie di cuore.

Secondo cesareo

E' la seconda volta in 3 anni che partorisco con parto cesareo in questo Ospedale, entrambe esperienze molto positive. Tutto lo staff di ginecologia si è dimostrato competente e disponibile, ad iniziare dalla caposala: persona veramente squisita in grado di metterti completamente a tuo agio.
Al Dott. Stomati, persona estremamente gentile e disponibile, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per avermi seguita con scrupolosità e sempre con il sorriso sulle labbra.
Consiglio vivamente.

Gravidanza e parto cesareo.

Ostetricia reparto Fantastico

Ostetriche, infermiere ed OSS: tutti semplicemente fantastici.

Gravidanza, gestosi, parto cesareo.

GRAZIE DOTTORE STOMATI

La meticolosità, la professionalità ed il non sentirsi mai abbandonati dal dottore Stomati è una cosa che non ha prezzo.
È un medico che svolge la sua professione con dedizione e passione, non lascia mai niente al caso.
Il 2 agosto 2022 mi ha praticato il parto cesareo perché la mia bimba era podalica, durante l'operazione è stato l'unico che non mi ha fatta sentire sola.
Un ringraziamento speciale va alle due ostetriche dell'ambulatorio di ostetricia ginecologia, due ragazze di un'estrema dolcezza, che non ti fanno sentire un numero perché sono due ragazze di gran cuore.
Il mio ultimo ringraziamento va alla OSS Mariella, ragazza disponibilissima, sempre con il sorriso e pronta a dare sempre una mano senza farti sentire un peso.

Gravidanza con feto podalico.

Unico

Ho fatto due parti cesarei in due anni e mezzo. Unico il reparto, come unico è il ginecologo che mi ha seguita in entrambe le gravidanze. Una persona meravigliosa, speciale, sensibile, dolce, quasi paterna direi... Ne farei altri 10 se avessi la sicurezza che ci fosse lui... È un Angelo, sì, proprio un Angelo.
Il reparto è davvero un bel reparto. Le ostetriche sono bravissime. Ovviamente qualche "streghetta" c'è sempre, ma nel complesso son davvero delle grandi esperte, delle grandi donne. Jole è fantastica, la moglie dell'anestesista altrettanto. Grazie di tutto a tutte voi, e grazie di cuore al mio Angelo, angelo di nome e di fatto!
Mamma di Viola e Mario, 38° settimana e 36° settimana.

Parto cesareo.

Elogio alla competenza e alla cordialità

Il dott. MASSIMO STOMATI è esempio di umanità e competenza ad alti livelli. L'ho scelto 20 anni fa come mio ginecologo di fiducia e da allora non posso fare altro che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me. Venerdì 8/4/2022 mi ha asportato un polipo uterino e come al solito mi ha tranquillizzata con un solo sguardo.
Jole è davvero eccezionale e disponibile.
Tutto il personale è cordiale e competente.
Grazie mille per quello che fate.

Isteroscopia operativa.

Rivedere il personale

Il commento è sicuramente positivo circa la competenza e professionalità dei medici, soprattutto del dottor Salvatore Benizio, una persona davvero speciale e preparata, ma soprattutto umile, cosa difficile da riscontrare invece nel personale sottoposto, che dovrebbe invece rivedere il proprio modo di lavorare a contatto con pazienti che hanno appena partorito (o devono partorire) e con i neonati. Parlo di molte infermiere e ostetriche e per giunta del personale OSS. Naturalmente ci sono delle eccezioni di cui potrei fare qualche nome tra ostetriche infermiere e caposala e alcune ragazze OSS, ma evito di farlo in questa sede. A loro tutta la mia stima e gratitudine. Purtroppo però per colpa di alcune persone ne risente tutta la valutazione complessiva relativa al reparto, che non so se sceglierei un'altra volta; e questo il primario dovrebbe valutarlo attentamente riprendendo seriamente certi comportamenti.

Dottoressa Incalza santa subito

Seconda gravidanza e seconda volta assistita dalla dottoressa Incalza. Risultato? Farei altri 10 figli! Dietro al camice c'è una donna forte, competente, professionale, ma anche una donna confortevole, gioviale, in una sola parola: ECCEZIONALE! Ringrazio inoltre tutta l'equipe di ostetriche, infermiere e la mitica caposala Jole, persone molto gentili e disponibili!
PS: al servizio voto "1" perché bisogna dare maggior confort a chi assiste (familiare) le donne che hanno partorito, impossibilitate a svolgere le azioni quotidiane!

Gravidanza.

Partorito ad agosto

Ho partorito a Francavilla la mia bellissima bambina ad agosto, sono stata ricoverata per qualche giorno prima e dopo il parto, ma devo dire che ho trovato delle ostetriche fantastiche che mi hanno supportata e soprattutto sopportata. Il dottor Massimo Stomati è stato bravissimo, fortuna che c'è lui a mettere in riga tutti.
La caposala Jole è fantastica ed anche l'ostetrica Mafalda, che ha fatto nascere la mia bimba.
Grazie a tutti.

Prima gravidanza.
Parto spontaneo.

La mia 2^ gravidanza

Per la mia seconda gravidanza ho scelto di essere seguita dalla dottoressa Angela Scarano, e di partorire all’ospedale di Francavilla Fontana. A questo proposito dico senza alcun dubbio che la dottoressa è una delle migliori che io abbia conosciuto sia dal punto di vista professionale che umano: sempre presente quando avevo dubbi o domande e disponibile anche in tarda sera; cosa che non posso dire per altri medici (sempre del reparto) che mi hanno trattata con freddezza e superficialità.
Le ostriche sono una più brava dell’altra, in particolare Teresa. Peccato che un reparto dove ci sono donne gravide, dove nascono i bambini, non abbia servizi igienici a disposizione di chi è in attesa per fare consulenze (disponibili solo nelle stanze di degenza); la pulizia non è certo quella che ci si aspetterebbe.

Gravidanza.
Parto spontaneo.