Ginecologia Ostetricia Ospedale Treviso

4.4

1 2 3

Bravi, bravi, bravi: più di questo non saprei cos'altro dire. Per problemi di metrorragia, una prima volta mi hanno effettuato l'idrotermoablazione, recentemente hanno inserito una spirale medicata.

Metrorragie.

Nessuna sensibilità

Mi sono rotte le acque il 21/07/2013, domenica sera 23:00 dall'alto, con contrazioni, sono stata ricoverata, mi hanno fatto visita e tracciato 3 volte. Il lunedì, 2 cm. dilatazione, nel pomeriggio piccola sofferenza del battito del bambino ma non mi hanno fatto niente; la sera alle 21:15 mi fanno un altro tracciato e alle 22:15 circa altra visita ostetrica; alle 22:45 contrazioni più forti, vado il sala parto e mi riattaccano al tracciato. Avviene il cambio turno. Chiedo di essere visitata e per l'ennesima volta di fare una eco, ma mi rispondono che non occorre fare nessuna delle due cose, la visita poteva essere fatta solo due ore dopo la precedente, quindi intorno alle 00:30. Chiamo mio marito, gli dico di venire perché per la prima gravidanza mi sono dilatata in 20 minuti. Sia le ostetriche che la ginecologa di turno non mi degnano di uno sguardo. Sotto mia insistenza mi danno conto e mi dicono di fare una doccia di mezz'ora, ma niente, i dolori non passano, aumentano. Messa a carponi per terra distrutta, facevano finta di non vedermi! Mio marito chiede alla ginecologa come stessi dato che mi aveva sentita sconvolta e la ginecologa gli risponde che il mio stato mentale non importava! Poi l'ostetrica entra il sala monitoraggio e mi rimprovera perché ho chiamato mio marito, dopo di che finalmente mi visita alle 00:30 e mi dice di andare subito in sala parto perché sono dilatata di 8 cm. e fanno entrare mio marito. Chiedo di rompere le acque ma non lo fanno, le devi rompere da sola rispondono. Alle 1:40 rompo le acque da sola e due spinte dopo nasce Elia. Io sono stremata, già avevo carenza di ferro e pressione bassissima da tutta la gravidanza! Mio figlio è nato con 2 giri di cordone intorno al collo! Io dico che potevano darmi conforto nel Travaglio e che mi avrebbero potuto aiutare rompendo le acque, serviva solo un po' di umanità. Mio figlio ha presentato un rallentamento della frequenza del battito cardiaco dovuto alla sofferenza durante il Travaglio e parto, la loro fortuna è stata che tutto si è risolto! Colmo quando sono stata dimessa: la ginecologa, la stessa del turno del parto 26/07/2013, mi ha guardato con superiorità e mi dice "lei deve imparare a portare rispetto". Sapete perché? Perché ho chiamato mio marito e perché lui chiede mie notizie. Alchè io mi infurio, già nervosa per il problema del piccolo, e la mando con molta gioia a quel paese, così ora può dire che le ho mancato di rispetto!

Parto naturale 39+5.

Bravi bravi e umani...

Ho avuto un aborto interno all'undicesima settimana... l'ho scoperto a seguito di dolori al basso ventre e ad una visita presso il pronto soccorso ginecologico di Treviso. Sono stata qui una seconda volta per delle perdite di sangue e sono stata visitata dal dott. Pagan Alessio, un dottore veramente in gamba, molto scrupoloso, che mi ha fatta sentire a mio agio da subito... mi ha fatto rifare l'esame beta hcg in quanto si vedeva solo la camera gestionale, ma non l'embrione e, come mi aveva assicurato lui, il valore si è abbassato... Mi aveva programmato l'operazione di raschiamento per il giorno 14 dicembre 2012 e così è stato! Peccato che sia dovuta venire in ospedale la notte prima perché stavo facendo mezza emorragia... è stato bruttissimo avere un aborto, soprattutto per tutto quello che devi sopportare prima dell'intervento... ma ho trovato delle infermiere splendide, umane, che mi hanno consolata nei momenti di pianto (anche in sala operatoria) e dei dottori competenti. Ringrazio il dottor Pagan moltissimo! Mi ha anche operata e mi ha trattata non come un numero, ma come una persona... una ragazza che ha dovuto superare una brutta esperienza come quella di perdere un figlio.

Raschiamento causa aborto interno.

Non lo consiglio

Mia moglie è stata sottoposta ad un raschiamento ad inizio dicembre, per un aborto spontaneo. A fine dicembre ci rivolgiamo al p.s. ginecologico per 3 giorni successivi, a causa di abbondanti perdite di sangue. Ad ogni accesso fanno una nuova ecografia dicendoci: tutto bene, probabilmente sono mestruazioni (ma le beta erano comunque alte, e alle nostre preoccupazioni viene detto: tutto normale non preoccupatevi). Continuiamo a misurare le beta fino febbraio che calano, ma troppo lentamente. Ci rivolgiamo quindi al nostro ginecologo (lavora a Pordenone) e dopo un'ecografia ci informa che c'e' ancora materiale abortivo in utero. E' necessario RIFARE "l'operazione". Questa volta però siamo andati a Pordenone.
Le ECOGRAFIE FATTE DOPO IL PRIMO RASCHIAMENTO SONO STATE 4. Una subito dopo l'intervento, le altre a distanza di 22, 23, 24 giorni. E non si sono accorti di niente. SI RENDONO CONTO DELLE CONSEGUENZE CHE CI POTEVANO ESSERE NEL CASO DI INFEZIONI ECC. ECC. Che voto dò????
ALESSANDRO.

Raschiamento.

Reparto TOP

Sono alla terza gravidanza, purtroppo sempre con qualche problemino e per la terza volta mi affido con la massima fiducia a questo reparto, dove ho sempre trovato livelli altissimi di professionalità e umanità.
Non c'è membro dello staff, dal Primario alle infermiere, che non abbia dimostrato disponibilità, dedizione, attenzione... Il Dott. Busato, primario, è sicuramente l'eccellenza nella ginecologia ed è circondato da medici di primo livello. In particolare ho apprezzato la Dottoressa De Lorenzis, professionale e attenta, gentilissima!
Continuate così!

Gravidanza a rischio.

Dott. Montoneri Corrado

Volevo ringraziare il dott. Corrado Montoneri, medico non solo competente e professionale ma, soprattutto, umano e dotato di gran cuore..
Per me è stato ed è una figura importantissima, dotata di grandissima umanità e sensibilità.
Grazie Dottore!

Aborto;
Parto.

Villocentesi

Il 7 aprile ho effettuato la villocentesi presso il reparto di ginecologia dell'ospedale di Treviso. Il prelievo è stato eseguito dalla Dottoressa Bracalente e dal suo staff: competenza, umanita', professionalita' e simpatia sono emerse da subito. Lo consiglio a tutte, vi sentirete in ottime mani...

Indagine prenatale per età avanzata.

Parto cesareo

Sono stata in questa struttura per un parto cesareo. Volevo ringraziare innanzitutto il primario Dr. Busato che mi ha seguita durante la gravidanza e il parto, persona meravigliosa sotto l'aspetto professionale e umano. Volevo inoltre ringraziare il personale del reparto ostetricia perché sono stati tutti molto disponibili e competenti. Anche al nido ho trovato un ambiente sereno e mi sono sentita supportata. Ritengo che questo reparto sia un'eccellenza.

Parto cesareo.

Parto

Dott. Tsiroglou Dimitrios: per causa sua, nostro figlio è nato il giorno dopo il suo congedo frettoloso (forse causa del cambio turno) in asfissia che lui.. non aveva visto!
Per il resto ottimo reparto, ottimo personale, ottimo Primario.

Parto.

Reparto e assistenza eccellenti

Ho partorito il mio quarto figlio il 19 luglio 2012 e mi sono trovata benissimo.
L'ostetrica che mi ha accolta la sera in cui sono entrata e' stata fantastica in tutto: paziente, gentile, una persona eccezionale che, se avessi trovato con le altre gravidanze, sarei stata molto felice. Ho partorito alle 06.54 della mattina e l'ostetrica che smontava dal turno alle 07.00 mi ha seguita con amore fino alla fine, senza lasciarmi un minuto.
La cosa che non ricordo, purtroppo, perché presa dalla concitazione del momento, è il suo nome.
Dico solo che e' stata il mio Angelo custode.
Il reparto e il personale sono eccellenti, dai medici alle signore delle pulizie.
Questo reparto lo consiglio a tutte le future mamme di Treviso e dintorni, anche se non c'è l'epidurale.

Parto spontaneo.

Parto indotto

Durante il corso pre-parto ci hanno preparate ad affrontare il parto facendo massaggi, cambiando posizioni, yoga, respirazione, esercizi col marito. Peccato che invece ti ritrovi in una sala monitoraggio con contrazioni dolorosissime (parto indotto con quella pistola di gel e avviato in 2 ore, passando da 0 a 10 di dilatazione... forse la dose era troppo alta?!) e in sala parto dove ti lasciano stare SOLO supina, dicendoti che NON SEI CAPACE DI SPINGERE E NON COLLABORI. Dov'è l'umanità e la delicatezza in un momento così delicato?!? Episiotomia fino all'ano, due manovre di k. e ventosa. Il tutto senza che la creatura avesse problemi di cuore o altro. Poca gentilezza anche nelle 5 ore in cui venivo cucita senza un minimo di anestesia. In camera poi eravamo 5, una indiana aveva 20 parenti che riempivano tutta la stanza, no comment. Non metterò più piede a Treviso.

Parto indotto.

Esperienza parto

Un disastro... Dall'assistenza alla procedura di parto pilotato, al post parto, al nido.

Parto con taglio cesareo.

Ottimo reparto

Vorrei esprimere la mia gratitudine al personale del reparto, il cui approccio al paziente è stato sempre adeguato alla situazione, dal punto di vista sia umano che professionale.
Un ringraziamento particolare al Primario Dott. Busato Enrico, esempio di eccellenza, al dott. Pagan e all'infermiera che mi ha assistita per la loro cortesia e professionalità.

Visite di accertameto.
Intervento di laservaporizzazione.

Placenta previa centrale

Sono stata ricoverata 5 volte per un totale di 28 giorni a cavallo tra il 2015 e il 2016 per perdite ematiche da placenta previa centrale. Il primo sanguinamento a 17 settimane, poi a 18 con il primo ricovero. A 26 settimane una vera emorragia con ricovero di 10 giorni, maturazione polmonare e Buscopan. Fino ad arrivare a 34 settimane con il parto cesareo. Ho trovato sempre grande professionalità in tutto il personale medico, grande disponibilità e competenza nel personale ostetrico e OSS. Devo dire Grazie a tutti loro perché con i ricoveri scrupolosi mi hanno permesso di portare avanti la gravidanza fino ad una buona epoca. Grazie alla dottoressa Serra per il primo ricovero, alla dottoressa Zanol per avermi seguita nelle visite successive, al dott. Montoneri per essere così scrupoloso e infine ai dott. Mazzucco e Vito per avermi operata. Mi sono trovata davvero bene ed è un ottimo reparto per le gravidanze a rischio.

Placenta previa centrale.

Grazie a tutti!

Grazie di cuore a tutti: medici, infermieri e personale di servizio.
La loro competenza, attenzione e umanità, mi hanno aiutata a sopportare meglio un evento doloroso.
Un grazie particolare al Dr. Corrado Montoneri.
Alessandra

Gravidanza extrauterina.

Terapia ferro + richiesta cesareo

Alla 37esima settimana di gravidanza ho dovuto fare il ferro in vena e ogni volta per attaccare una flebo minimo 3-4 punture perché si andava fuori vena... con conseguente braccio nero e dolente; quindi immaginate quanti buchi per fare solo (per fortuna) 5 flebo, perché poi non ce la facevo più, anche perché il ferro in vena mi faceva malissimo allo stomaco e dopo la flebo di ferro vomito e altre due flebo: una per bloccare il mal di stomaco e una per reidratarmi.
Ho finito per fortuna la terapia con compresse a casa. Inoltre, in seguito a un trauma, ho stati di ansia in vista del parto, molto importanti per i quali sono stata anche seguita dallo psicologo del consultorio di Treviso, che ha certificato quanto appena dichiarato; quindi ho richiesto alla dottoressa che mi segue in reparto il taglio cesareo, che prontamente mi è stato negato in quanto in salute sto bene e il mio stato di angoscia e ansia non è stato nemmeno preso in considerazione, lasciandomi nello sconforto più totale. Adesso ho optato per partorire in un altro ospedale e spero di trovare più conforto e considerazione anche per me come futura mamma e non solo per il bambino.

Carenza di ferro in gravidanza.

Ricovero in ginecologia

Personale competente e premuroso. Grazie a tutti.

Intervento chirurgico.

profonda delusione

profonda delusione...ritenevo questo reparto uno dei migliori...sono nati tutti e due i miei splendidi figli...sono stata ricoverata d'urgenza per fortissimi dolori addominali con perdite ematiche da un mese, prendevo la pillola da tre mesi ma il secondo mese ho scordato una compressa, fatto che ho riferito al mio arrivo...eco con versamento anecogeno fuori dall'utero, fatto esami di routine,test di gravidanza negativo ma non mi hanno fatto nessun dosaggio ormonale. Dopo quattro giorni sono stata dimessa e sulla carta c'era scritto algie pelviche cessato il fatto acuto. Ho fatto sucessivamente una visita specialistica ginecologica il medico ha letto la mia cartella clinica e mi ha detto dopo la visita che al 90 per cento ho avuto una gravidanza extrauterina... Per fortuna si è risolta da sola...non oso pensare se invece mi fosse rimasto dentro qualcosa cosa sarebbe successo... Perchè non è venuto in mente a nessuno in ospedale che forse stavo avendo un aborto quando sono arrivata? Perchè non mi hanno fatto nessun dosaggio ormonale dato che il test dopo aborto avvenuto risultava per forza negativo? La mia delusione è davvero tanta perchè ritengo che il mio caso sia stato trattato con superficialità. Se ho scritto questo è solo perchè spero che non debba più succedere che una gravidanza extrauterina (con relativi rischi) venga sottovalutata in questo modo. A me è andata bene...ma un altra donna potrebbe non essere altrettanto fortunata... Stella

gravidanza extrauterina.

Ottimo reparto, ma il nido può migliorare

Ho partorito ila mia prima figlia a novembre 2013. Ottima l'assistenza delle Ostetriche in fase travaglio e parto. Peccato solo per il Nido: il personale era spesso scontroso e chiedere qualcosa sembrava dar loro fastidio. Per me è il primo figlio, quindi non ne sapevo nulla di allattamento, nonostante mi fossi informata molto durante la gravidanza. Le difficoltà che ho incontrato (bambina pigra che si addormentava al seno e capezzoli ombelicati) a mio parere sono state sottovalutate. La bambina non è mai riuscita ad alimentarsi, anche al ritorno a casa. Inoltre è stata 24/24 sotto la lampada e le davano spesso l'artificiale per farla stare buona, visto che il mio latte non era ancora arrivato. L'allattamento infatti è miseramente fallito, dopo circa un mese di tiralatte e biberon.

Parto naturale.

OTTIMO REPARTO e PERSONALE SUPER!

A marzo 2015 è nata la mia gioia più grande! Un parto meraviglioso (madre natura sicuramente mi ha aiutata) grazie anche ad un'ostetrica fantastica: MARIANGELA! Un angelo pazientissimo con me!
Prima di questa esperienza indimenticabile ho avuto vari problemi e mi sono recata varie volte in questo reparto.
Medici, infermiere e ostetriche: GRAZIE ancora del lavoro che svolgete.

ANGELI CUSTODI

Per il travaglio sono stata lasciata abbastanza in autonomia, ma tutto sommato non avevo bisogno di assistenza. Nel momento in cui ho avuto bisogno ho ricevuto subito risposta. Per il parto mi sono affidata completamente all'ostetrica (Laura) e ho seguito le sue direttive. Risultato: ho spinto per neanche mezz'ora, 2 soli punti superficiali e dopo 20 minuti ero in piedi. L'unica pecca è che mio marito è stato chiamato proprio all'ultimo perchè c'era il pienone nelle sale parto.. e per poco non si perde la nascita del bimbo.
Per quanto riguarda il nido, definirei tutte le ostetriche degli angeli custodi, che mi hanno sostenuta e aiutata in un particolare momento di cristi (eccetto uno o due personaggi che evidentemente hanno perso l'amore per il proprio lavoro...).
Per il resto un ringraziamento a tutte e complimenti anche alle giovanissime tirocinanti!!

Parto naturale sett. 39+3.

Vivissimi ringraziamenti

Il 23/03/15 ho eseguito un esame, isteroscopia, e volevo ringraziare il dr. Mazzotta e il dr. Anis per la loro umanita', la loro gentilezza, il buon rapporto tra medico e paziente e la loro grande professionalita'. Ringrazio poi le infermiere del pronto soccorso ginecologico, in particolare l'infermiera che ha assistito all'esame, molto preparata, gentile, umana. Grazie, fate il vostro lavoro con il cuore. E un ringraziamento al dr. Anis per il controllo fatto il 25/03/15. Siete grandi ragazzi!!!!!!!

Isteroscopia.

Ottimo reparto

Ho partorito la mia prima bambina a novembre 2013, ho rotto le acque a 38+3, mi hanno ricoverata ma di contrazioni nemmeno l'ombra. Due giorni dopo mi hanno inserito la fettuccia, ma non ha fatto nulla; il terzo giorno mi hanno messo l'ossitocina, attaccata alle 15.00 e alle 17.45 ho partorito! Tutto il personale è stato fantastico, ottime ostetriche veramente! Un reparto meraviglioso!

Parto indotto 38+6.

grazie infinite

Voglio ringraziare infinitamente tutto il reparto di ginecologia. Sono stati tutti professionali e gentilissimi. Ringrazio in particolare i medici che mi hanno seguito: Dott. Pirrone, Dott. Vito, Dott. Pignataro. E un caloroso grazie a tutte le infermiere. Elena

miomectomia multipla.

Reparto straordinario

Dopo la già positiva esperienza legata al primo parto, ho deciso di tornare a partorire qui e, come già accaduto, le mie aspettative non sono state tradite. Il personale ostetrico ed infermieristico è da lodare il più possibile. Sempre pazienti, gentili, sorridenti, nonostante abbiano a che fare con le più disparate tipologie di pazienti. Tra monitoraggi, ricovero, parto, non ho mai trovato una persona sgarbata o impreparata. Anche i medici fanno il loro lavoro con professionalità e diligenza. Veramente nulla da eccepire.

Parto con induzione.

Straordinari

Io ho partorito per la terza volta al Ca’ Foncello di Treviso, il 18/09/2018 alle ore 05:40 ed è stata un’esperienza meravigliosa. Medici, ostetriche ed infermiere tutti molto qualificati e gentilissimi. L’ostetrica Mariangela che mi ha seguita durante il parto è stata fantastica, molto brava e di una gentilezza e dolcezza uniche; si vedeva e si sentiva proprio che amava il suo lavoro. Anche l’infermiera che mi ha seguita era molto premurosa, gentile e preparata, mi dispiace non ricordare il suo nome.
Reparto fantastico.
Grazie di cuore a tutti.

Personale super!!!

Attenzione del personale ottima. I medici sono qualificati e presenti, buona preparazione in generale nel personale del reparto. Ho trovato delle persone che sanno relazionarsi con il paziente. Grazie mille!!!

Isteroscopia.

Tutti meravigliosi

Infermiere preparate, gentili, disponibili e pazienti sia in reparto che in sala operatoria. Medici scrupolosi, molto preparati ma soprattutto umani.
Primario speciale.

Emorragia.

Reparto d'eccellenza

Dopo due interventi chirurgici ravvicinati nel tempo (gennaio/ maggio) posso affermare che ho trovato nel personale medico, e soprattutto nel primario Dott. Enrico Busato, una preparazione ineccepibile e un trattamento medico-paziente veramente umano. Ciò rende qualsiasi cura molto più sopportabile.
Desidero fare un appunto anche al personale infermieristico, sempre disponibile e oserei dire in qualche caso 'affettuoso'!
Voglio ringraziare anche una delle signore che si occupa della pulizia e igiene degli ambienti, la signora Dora, che fa il suo lavoro con scrupolo e dedizione.
Grazie a tutti!

Carcinoma uterino.

Secondo parto

La mia esperienza in questo reparto e' stata eccellente.
Mi sono sentita in un hotel a 5 stelle, coccolata e protetta, soprattutto visto che ero molto preoccupata di quello che mi aspettava.
Medici competenti, professionali ma anche tanto umili e pronti ad ascoltare le tue paure.
Ostetriche, infermiere e OSS eccezionali e molto dolci.
Grazie di cuore al ginecologo dottor Antonio Mazzotta, al dottor Stefano Gava e all'ostetrica Serena Visentin.
L'unico appunto per il nido: salvo qualche rara eccezione e le due pediatre, non mi sono proprio trovata bene.

Parto vbac dopo cesareo.

SECONDO PARTO NATURALE

Ho partorito naturalmente per la secondo volta in questa struttura.
Dopo la prima esperienza positiva, ho deciso di tornare a Treviso.
Ringrazio di cuore il Primario Dott. Enrico Busato e la Dott.ssa Giuseppa Corrao, oltre alle ostetriche ,che ho trovato molto pazienti, gentili e disponibili.
Per quanto riguarda il personale del nido, credo che sia necessaria un po' più di comprensione, soprattutto nei confronti delle primipare.

PARTO NATURALE.

Laparoscopia per cisti ovarica

Sono stata operata a fine ottobre per un cistoadenofibroma situato nell'ovaio sinistro. Devo ringraziare tutto il reparto per la competenza, la gentilezza e la disponibilità. Non avrei potuto trovare di meglio.
Grazie di cuore,
Simona

Cisti ovarica.

Parto con T.C. d’emergenza

Eccellenti! Sono stata seguita per gli ultimi mesi di gravidanza con dedizione, professionalità e umanità dal ginecologo Dott. Vito Giovanni; BRAVISSIMO, soprattutto a differenza di molti mi ha dato modo di poter avere assistenza anche telefonicamente qualora ne avessi bisogno.
Per quanto riguarda il parto: dopo un travaglio molto lungo, purtroppo il mio fisico non riusciva più a progredire da solo, per evitare in qualsiasi modo la sofferenza fetale i medici hanno deciso per un cesareo di emergenza. In 15 minuti il mio compagno aveva la bambina in braccio, sanissima e bellissima. Sono stata seguita dalle ostetriche Laura, Beatrice ed Eleonora... dei veri ANGELI! E sono stata operata dalla dott.ssa De Santis, che io definirei ad oggi “mano d’oro”. Un anestesista super competente perché l’epidurale nemmeno l’ho sentita, a differenza di una precedente e spiacevole occasione non in questo ospedale.

Il Nido? Fantastico. Personale sempre disponibile, attento e che è pronto ad aiutare e rispondere a qualsiasi domanda, anche la più stupida.

Il reparto è grande, ci sono camerate da 5 con bagno in camera, ma sempre molto pulito! Unica pecca forse per le visite dei parenti: tantissima gente, forse un po’ stressante per le degenti, ma nulla di cui lamentarsi veramente.
MERAVIGLIOSI TUTTI. Ringrazio TUTTO il personale di questo reparto per questa magnifica esperienza!

Parto con cesareo finale di emergenza.

Trasferimento da Castelfranco a Treviso

Sono stata trasferita a Treviso dopo aver partorito a Castelfranco in seguito a una lacerazione di quarto grado post partum. Intervento di sutura con la collaborazione del dott Santoro.
Mi sono trovata benissimo e ripresa in tempi rapidissimi grazie alla competenza del personale.

Lacerazione di quarto grado post partum.

BRAVISSIMI

Ostetricia Reparto Maternità:
Neo mamma, mi hanno assistita Martina insieme a un suo collega di cui non ricordo il nome, un altro angelo dal cielo questo uomo!!! Mi hanno aiutata tantissimo e grazie a loro ho avuto un buon parto naturale.

Parto Naturale.

Parto naturale

Vorrei fare i complimenti ha tutto il reparto, dalle ostetriche ai dottori, alle SOO, al personale del nido: tutti fantastici e disponibili.
Sono stata davvero aiutata e seguita molto e con molta competenza.
Auguro a tutte le donne di poter fare una esperienza come la mia...

Parto naturale con episiotomia.

Rottura cisti ovarica

Tutto perfetto, l'equipe medica, l'assistenza infermieristica, tutto...
Mi ritengo fortunata di essere nelle loro mani! E anche dell'Ulss Trevigiana!!

Cisti neoplastica rotta e sparsa per tutta cavità addominale.

Le mie esperienze

Il massimo dei voti a questo reparto in cui ho partorito i miei 2 figli.
Purtroppo però una grave nota negativa: per l'errata diagnosi della morfologica, ho abortito un bambino sano!
A tutte le mamme che hanno qualche dubbio, mi sento di dire:
NON SOTTOVALUTATE MAI NULLA PRIMA DI PRENDERE UNA DECISIONE COSI' GRAVE!!! DOVETE ESEGUIRE PIU' DI UN CONTROLLO DA MEDICI DIVERSI IN OSPEDALI DIVERSI!!!
Non auguro a nessuno, neppure al mio peggiore nemico, di vivere l'esperienza che ho vissuto io e che non potrò MAI dimenticare.

Aborto.

Ricovero

Ho avuto un intervento di isterectomia in laparoscopia. Personale preparato ed umano.
Ringrazio di cuore tutti.
Ottimo reparto.

Polipi atipici dell'utero.

Parto da ricordare

Ho partorito 6 mesi fa la mia bellissima figlia e devo dire che tutti si sono comportati molto bene con noi. Nella sala parto ho avuto sempre vicino ostetriche gentilissime che mi hanno proprio trasmesso la tranquillità di cui una futura mamma ha bisogno. Sono straniera, però non ho sentito la differenza..
Grazie di tutto, fate veramente un bel lavoro per le mamme che hanno tanto bisogno di voi in quei momenti.

Degenza reparto Ostetricia Ginecologia

Ringrazio tutto lo staff di reparto, guidato dal Dott. Enrico Busato, a cui devo la vita, per l'intervento chirurgico su tumore ovarico al quarto stadio.
Dopo l'operazione ho proseguito con chemioterapia (a Vittorio Veneto).
Comunque andranno le cose, nel mio percorso di malattia tutti hanno dato il massimo.

Carcinoma ovarico stadio IV.

Reparto ottimo!!!

Ho partorito l'anno scorso a settembre. Parto cesareo d'urgenza. Mi sono trovata veramente bene. Equipe tutta al femminile, tutte molto disponibili, in particolar modo l'anestesista che mi spiegava tutto quello che succedeva e mi tranquillizzava.
Unico punto "debole", il nido: lì personale un po' freddo, poco empatico.

Parto cesareo d'urgenza.

Umanità e professionalità

Ho subìto la revisione della cavità uterina a seguito di aborto spontaneo all'ottava settimana. Era il secondo aborto e quindi era psicologicamente molto provata. Sono entrata in sala operatoria molto spaventata e per fortuna ho trovato un medico davvero umano e gentile, che ha provato a tranquillizzarmi in tutti i modi: grazie Dott. Stefano Gava.

Revisione cavità uterina.

Salpingectomia

Mi sono trovata davvero bene e in sala operatoria mi ha preparata un'infermiera (Monica) che mi ha trasmesso la tranquilla di cui avevo bisogno.

Asportazione tube e termoablazione endometriale.

Grazie a Busatto, Corrao, staff sala operatoria

Sono stata operata in Ginecologia, a causa di tumore ovarico, il giorno 8 novembre per un intervento importante, con molte problematiche dovute ad un intervento precedente nel quale mi erano stati asportati due tumori al fegato e due all'intestino. La dottoressa Corrao mi aveva rassicurata dicendomi di fidarmi del Primario dottor Busato e di tutta l'equipe della sala operatoria perché molto bravi, precisi ed attenti. Avevo appena vissuto un lutto importante ed affrontare un intervento così rischioso, non mi metteva di certo l'animo tranquillo.. Ho trovato invece un'equipe preparata. Hanno saputo tranquillizzarmi ed il sorriso della mia ginecologa dottoressa Corrao mi ha aiutata molto, come pure il saluto gioioso del primario Busato.
L'intervento è stato portato a termine senza nemmeno uno degli intoppi previsti e straordinariamente senza bisogno di trasfusioni e sala di rianimazione. La degenza è stata abbastanza buona ed il personale gentile, specialmente l'infermiera Stefania ed una signora (non ricordo il nome) che mi ha sistemato il letto e mi ha aiutata nei primi tentativi di igiene post operatoria, con una gentilezza e delicatezza che non dimenticherò. Unico neo, secondo me, è che le dimissioni sono state troppo frettolose. Sono stata dimessa dopo 6 giorni. A casa ho passato due giorni molto dolorosi e difficili.. Adesso sto migliorando e posso dire che ringrazio Dio e tutti coloro che hanno pregato per essermi fidata della dottoressa Corrao, del dottor Busato ed equipe tutta. Davvero un intervento straordinario!
Grazie di cuore!

Laparotomia mediana sovraombelico pubica con istero-annessiectomia totale, omentectomia infracolica, asportazione linfonodi perioaortici, riparazione di ernia addominale.
1 2 3