Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

Ottimo

Un ottimo ospedale con medici e personale molto competenti! Son stata operata in un breve intervento laparoscopico dal dott. Scioscia, che mi aveva seguita già dalla prima visita un anno fa. Personale gentile e preparato, disponibilità massima.
Un ospedale davvero ottimo che garantisce il servizio richiesto.

Aderenze e focolai di endometriosi.

Grazie di cuore!

Sono stata operata di endometriosi profonda nel febbraio 2014 e proprio ieri sono tornata al Poliambulatorio dell'Ospedale Don Calabria per il secondo controllo urologico dopo la dimissione. Posso dire con immensa gioia di stare benissimo, sia sotto il profilo urologico che ginecologico ed intestinale, malgrado la malattia fosse molto diffusa ed abbia richiesto oltre 8 ore di intervento per l'eradicazione. Ringrazio di cuore tutto lo staff sia medico che infermieristico, che oltre ad essere massimamente competente, ha rivelato un'umanità ed una delicatezza molto rari da incontrare. Temevo una recidiva, ma il controllo dell'anno scorso e di ieri mi fanno ben sperare che, grazie al loro intervento, questa malattia, subdola e terribile, si possa veramente sconfiggere. Consiglio ad ogni donna che abbia problemi ginecologici, strani dolori od anche un mero dubbio, di consultarli senza indugio!

Endometriosi profonda.
Eradicazione completa dell'endometriosi con reimpianto degli ureteri (previo uso per 6 mesi di stent ureterale), isterectomia e rimozione totale degli annessi, 2 resezioni intestinali.

Grazie!!!

Ringrazio il Dott. Ceccaroni per aver trovato la soluzione a quasi 10 anni di dolori e, dopo 3 laparoscopie inutili, con una sola visita, ha capito cosa io avessi. L'intervento è andato bene e per i 5 giorni di degenza ho trovato l'intero personale meraviglioso! Un ringraziamento anche al Dott. Mabrouk per avermi aiutata anche dopo l'intervento. Consiglio a tutte le donne affette da endometriosi di recarsi qui!

Asportazione radicale endometriosi, lisi aderenze, decompressione nervo sciatico e radici sacrali.

Endometriosi con resezione intestinale

Sono stata operata il 3 ottobre 2014 per endometriosi a Negrar.
Mi ha operata il dottor Scarperi, un medico eccezionale come tutti gli altri medici. Dalle infermiere ai dottori, sono stata curata e coccolata!!!! E' il posto migliore per risolvere l'endometriosi.

Endometriosi con resezione intestinale.

Un reparto di eccellenza

Sono stata operata per una sindrome aderenziale estesa a tutta la zona pelvica e intestinale (retto - sigma), con endometriosi dell'intestino e dell'ovaio sinistro, il 26 aprile 2016 presso il reparto di ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria dal dott. Marcello Ceccaroni, coadiuvato dai dottori Lorenzo Rettore e Roberto Clarizia. L'intervento, eseguito in laparotomia per la complessità della situazione, è durato circa 6 ore, comportando viscerolisi, isterectomia totale, annessiectomia sinistra, resezione intestinale retto-sigma, apposizione di stent ureterale sinistro. L'intervento è riuscito pienamente nonostante la situazione fosse grave e per niente semplice, in quanto tutti gli organi interessati erano di fatto oramai fusi assieme e compromessi. Non ho mai sentito dolore nel post operatorio. Durante il ricovero e tutta la mia permanenza a Negrar, ho riscontrato una assoluta qualità di tutto il personale impiegato nella gestione del reparto, a qualsiasi livello, dottori, infermieri, assistenti, segretarie, personale che si occupa delle pulizie e della ordinaria gestione del reparto, tutti sono stati, oltre che sempre gentilissimi, puntuali nello svolgimento del loro lavoro, precisi nel fornire tutte le informazioni richieste e all'occorrenza sempre pronti a fare qualche battuta per risollevare il morale di una paziente che ha dovuto affrontare un lungo ricovero. La mia gratitudine è assoluta e con loro ho trascorso, nonostante la mia condizione, un periodo di grande serenità. Ogni problematica post operatoria è stata gestita tempestivamente e senza lasciare nulla al caso. Il reparto è pulitissimo. Ogni giorno i medici mi hanno puntualmente informata riguardo la mia situazione e sulle terapie intraprese nel post operatorio. Ho scelto di operarmi a Negrar perché avevo avuto notizia che si trattava di un'eccellenza nella cura delle conseguenze dell'endometriosi e non potrei aver fatto scelta migliore. La mia gratitudine va in particolare al Dott. Marcello Ceccaroni per non avermi mai nascosto né le problematiche, né le difficoltà del mio intervento e per averle brillantemente risolte. Un sentito grazie al dott. Rettore che lo ha coadiuvato per la parte di chirurgia generale. Ho già eseguito la prima visita di controllo e procede tutto per il meglio. Non posso che esprimere un giudizio completamente positivo.

Sindrome aderenziale grave, endometriosi profonda.

Professionalità ed Umanità

Due mesi fa sono stata operata di endometriosi presso il reparto di ginecologia dell'ospedale di Negrar.
Sono molto contenta, oltre alla vera competenza dei medici, anche il personale infermieristico e ausiliare è davvero fantastico.
Un ringraziamento dovuto va al mio medico, Dott. Mabrouk, è stato lui ad operarmi! Mi sento davvero rinata! E' una persona davvero fantastica, super competente, sempre disponibili e soprattutto, cosa a mio parere molto importante, sempre col sorriso in bocca e pronto a scherzare, a tirarti su di morale.

Consiglio davvero a tutte le donne che soffrono di endometriosi, di rivolgersi a questo centro.

Grazie a tutti

Sono stata operata il 16 aprile per eradicazione endometriosi e resezione intestinale e devo fare i complimenti a tutti; le infermiere sono tutte adorabili e molto pazienti. Grazie di cuore.

Endometriosi + resezione intestinale.

Centro di eccellenza

Vorrei tanto ringraziare il mio medico, Dott. Maboruk, e tutte le infermiere per quello che hanno fatto per me! Grazie a queste persone sono guarita.
Per me è la miglior struttura con i miglior medici e infermiere che ci esistano!
Ho 25 anni, pensavo che non sarei mai guarita dalla paura della patologia che avevo, invece il Dott. Mabrouk mi ha messo molta carica, facendomi credere che c'è la potrò fare; e così è stato, anche se non ci credevo...
Ora sto bene, sono guarita ed è grazie a lui, nonchè al reparto, l'unico che mi abbia aiutata.
Grazie anche al personale tutto, sono meravigliosi e molto professionali, si prendono cura del malato al 100%!

Endometriosi severa.

La rinascita

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto ginecologia, ambiente stupendo, infermiere e dottori di un'umanità incredibile... Passati 6 giorni uno meglio dell'altro altro! Vorrei ringraziare particolarmente il dott. Bruni e la dott.ssa Musola per essersi presi cura di me e per l'ottimo lavoro svolto, ma sopratutto il chirurgo generale dott. Facci, che mi ha evitato la temutissima resezione intestinale e risolvendo con un shaving rettale!

Endometriosi grave, aderenze, adenomiosi uterina, miomi.

Isterectomia e endometriosi grave 4° grado

Isterectomia totale con asportazione di ovaie e tube il 13 giugno scorso dal Dott. Clarizia; intervento con metodo laparoscopico. Utero grandissimo con endometriosi grave. Solo 4 giorni di ricovero. Consiglio di cuore questa struttura ospedaliera. Ringrazio il Dott. Clarizia per la sua competenza e preparazione e tutto il reparto per la professionalità, cortesia, disponibiltà e gentilezza.

Endometriosi grave IV grado.

Endometriosi profonda

Volevo lasciare la mia personale esperienza, così che le altre possano affidarsi a questo ospedale con grande fiducia. Io sono stata operata il 23 Dicembre 2015, praticamente 10 giorni fa. L'intervento è stato eseguito dal bravissimo e professionale dott. Scarperi Stefano. Io ho convissuto con questa malattia per ben 10 anni, adesso ne ho 29, senza che nella mia città, Palermo, avessero capito mai nulla. Mi hanno trattato il colon irritabile, pensavano fossi celiaca e dicevano che avevo bisogno di antidepressivi per loro. Poi finalmente ho letto di questo fantastico ospedale e così, prenotando una visita, ho conosciuto il dott. Scarperi, che ha subito individuato il mio problema: l'endometriosi. Sono finalmente stata operata e tutto è andato bene grazie alla professionalità dei medici e degli infermieri, che ringrazio ancora oggi. Sono ancora convalescente, ma non ho avuto nessun tipo di dolore sin dal primo giorno dell'intervento. Mi sento rinata. Sono felicissima e consiglio a chiunque abbia questa malattia, di recarsi presso questa struttura. Quoto in pieno l'ospedale Sacro Cuore Don Calabria, tutto lo staff infermieristico e gli inservienti, perché la pulizia è allucinante.. è come stare in hotel e i medici e anestesisti che sono il top. Un abbraccio particolare al mio dottore Stefano Scarperi.

Endometriosi profonda.

Ho ritrovato fiducia nella vita e nella medicina!

Sono stata operata lo scorso 7 luglio 2016 dal dottor Marco Scioscia. L'intervento è durato 7 ore con resezione intestinale ed altro. Mi sono trovata benissimo, da tutti i punti di vista. In altri Ospedali mi avrebbero tolto tutto e fatto la stomia. Ad un mese da un intervento molto invasivo devo dire che sto bene e vado finalmente in bagno tutti i giorni. Grande Ospedale, grande Primario, grande dottor Scioscia!

Endometriosi IV stadio.

Grazie di cuore a tutti

Bene eccomi qua, appena tornata a casa da Negrar.. I miei complimenti vanno sicuramente ad un dottore dalle doti umanitarie speciali, Dott. Scarperi, una persona di cuore, premurosa e che ha risolto il mio problema anche se ho dovuto attendere 8 mesi. Per non parlare poi di tutta l'equipe dei medici.. Ma un grazie immenso e un grosso abbraccio lo mando al personale di assistenza e alle infermiere.. Non mi è mai successo di trovare delle persone così fantastiche, hanno saputo far passare i miei giorni in ospedale ridendo e sdrammatizzando sempre, e anche con un gesto di affetto che mi ha fatto apprezzare molto questo reparto. Infinitamente grazie! Siete speciali e consiglio all'ennesima potenza questo ospedale ma, soprattutto, questa équipe di medici che giorno dopo giorno aiutano noi donne affette da questa maledetta malattia! Grazie.

Asportazione radicale endometriosi, resezione intestinale segmentaria, lisi di aderenze.

Una eccellezza nel Mondo

Sono stata operata il 6 Settembre, pochi giorni fa, in questo eccellente ospedale, dal Dott. Francesco Bruni. Innanzitutto un plauso a lui, alla sua professionalità, bravura e disponibilità nello spiegarmi per filo e per segno in cosa è consistita l'operazione, l'esito e il post-operatorio. Io avevo: endometriosi, adenomiosi uterina, aderenze. Gli interventi eseguiti sono stati: Asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx (ovvero asportazione ovaia e tuba sx) e Parametrectomia sx. Sono stata trattata molto umanamente sia da lui che da tutto lo staff che compone il reparto di Ginecologia del Sacro Cuore. Il Dott. Trivella, già dalla prima ecografia (in sede di esami pre-ricovero) aveva intuito la complicanza della mia operazione (l'adenomiosi nella vescica). Il dott. Tricolore, di guardia in quei giorni, ha contribuito a farmi stare bene con i suoi consigli e la sua simpatia. Il Dott. Mabrouk idem: gentilissimo, disponibilissimo, è lui che mi ha tolto il catetere. Bravissimo. Il Dott. Pontrelli mi ha dimessa, anche lui rispondendo alle mie domande con la massima disponibilità. Ringrazio, poi, tutto lo staff delle infermiere (in particolare la bravissima Cristiana), tutte gentilissime, mi hanno fatto sentire a casa. E tutto il personale, che abbiamo fatto arrabbiare perchè eravamo sempre in giro per i corridoi :-)
La mia esperienza è talmente positiva che mi è quasi dispiaciuto essere stata dimessa! Con un gruppo di ragazze conosciute durante la degenza (tutte più o meno con gli stessi problemi) ho deciso di aprire una pagina su Facebook, allo scopo di informare e pubblicare consigli per tutti coloro i quali vogliono sapere qualcosa di più, di questa "malattia segreta" che è l'Endometriosi. Vi invito a dare un occhio e se volete a partecipare attivamente con le vostre esperienze. Grazie ancora a tutto lo staff medico del Dott. Minelli e a tutti gli operatori sanitari. Non vi dimenticherò.
Chiara

Endometriosi severa (IV stadio) - Interventi di: asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx; Parametrectomia sx.

Eccellente sotto ogni aspetto, grazie di cuore

Per prima cosa grazie di cuore a tutti gli operatori di questo reparto per la meravigliosa umanità, cordialità e professionalità. Sono stata operata il 28 febbraio dal bravissimo e gentilissimo Dott. Scioscia per miomi multipli peduncolati, di cui uno di quasi 11 cm.; l'intervento è andato bene, il post operatorio è stato una meraviglia in quanto non ho avuto nessun problema con l'anestesia, nessun dolore insopportabile, non una linea di febbre.. praticamente perfetto. Un ringraziamento al Dott. Tricolore per la simpatia e la professionalità dimostrate. L'assistenza è fantastica, sono tutti molto premurosi, la pulizia è ottima. Grazie di cuore per tutto!

Miomi multipli.

Ottimo centro!!!

Esattamente un anno fa mi trovavo in sala operatoria per l'intervento di asportazione radicale di endometriosi, è andato tutto benissimo, anche se in quei momenti la paura è tanta. Un grazie speciale al dott. Roviglione e alla sua equipe. A distanza di un anno mi ritrovo incinta alla 16° settimana.... Consiglio a chiunque donna soffra di questo problema di affidarsi a questa struttura eccezionale!!!!
Unico lato negativo, un anno di attesa prima di essere operata...

Asportazione radicale endometriosi stadio IV con resezione vaginale.

Reparto speciale per competenza e per gentilezza.
Grazie a tutti gli operatori e in particolare all'ottimo dott. Bruni.

Adenomiosi, aderenze.

Ottimo staff

Sono stata operata qualche giorno fa, il 12 gennaio. Dopo un intervento un po' più invasivo del previsto e una piccola complicazione gestita in modo adeguato e professionale, domenica sono stata dimessa. Ogni componente dello staff merita un GRAZIE di cuore, sanno mettere davanti l'aspetto umano ai mille problemi quotidiani. Non ti senti mai un semplice numero di letto d'ospedale e tutti ti sanno stimolare e supportare nel recupero. Un grazie particolare va al Dott. MABROUK, professionale, paziente, umano, che sa darti con poche parole o un semplice sorriso il giusto incoraggiamento.

Endometriosi profonda, resezione intestinale.

grazie per la vostra professionalità

Mi sono sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per endometriosi presso l'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR). Qui ho trovato un'equipe medica competente ed umana. Un ringraziamento speciale al dott. Martin Steinkasserer per la sua grande professionalità e per la sua spiccata gentilezza e pazienza verso il paziente. Tutto il reparto di ginecologia dimostra una grande preparazione e disponibilità.

endometriosi.

Eccezionali

Sono stata operata il 20 gennaio di endometriosi pelvica profonda e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutto lo staff del reparto perché sono stati eccezionali.. Riescono a coccolarti e farti sorridere in momenti delicati. Un ringraziamento particolare va al Dott. Scioscia, una persona straordinaria che dopo anni di sofferenza mi ha ridato il sorriso.. Grazie di cuore.

Endometriosi pelvica profonda grave.

UN GRAZIE DI CUORE AL DR. SCARPERI

A gennaio 2015, dopo tre cicli di IUI e anni di rapporti mirati, mi è stata diagnosticata per la prima volta l'endometriosi. La malattia sembrava limitarsi all'ovaio sinistro e pertanto mi hanno consigliato di cercare una gravidanza con la fecondazione in vitro. Al secondo tentativo, a febbraio 2016, rimango finalmente incinta. Tutto prosegue bene fino a che di punto in bianco si strappa il legamento uterino sinistro e mi provoca un gravissimo emoperitoneo con la perdita della nostra bimba alla fine della 21^ settimana. L'endometriosi si era propagata nonostante la gravidanza..
Il 20 dicembre 2016 sono stata operata in questa splendida struttura per endometriosi severa di quarto stadio con shaving intestinale, resezione vaginale, ureterolisi e viscerolisi. Il Dr. Scarperi mi ha ridato la vita regalandomi una seconda possibilità. La mia pancia era talmente incasinata da faticare ad entrare in laparoscopia; ma il Dr. Scarperi non si è arreso e ha continuato a provare fino a che piano piano non è riuscito a farsi strada all'interno di quel casino.
Sei ore di intervento e nove noduli tolti, ho la pancia a mappamondo per i molteplici buchi e una cerniera di sessanta punti che mi porto appresso dal precedente intervento in emergenza fatto per l'emoperitoneo.. ma ora posso dire di stare bene e ad oggi di essere finalmente guarita.
La mia lotta contro l'endometriosi forse non finirà qui, ma trovare una struttura così competente ti da la forza di andare avanti.
Grazie di cuore!

Endometriosi severa di quarto stadio con resezione vaginale, shaving intestinale, ureterolisi, viscerolisi.

Grazie!!!

Ringrazio di cuore la chirurgia e gli operatori della ginecologia di Negrar, mi hanno ridato una vita meravigliosa.
Dopo 10 anni di sofferenza e in cui nessun medico riusciva ad aiutarmi, ho smesso di soffrire.
Adesso, dopo 4 anni di tentativi falliti, dopo l'intervento al Negrar al secondo tentativo sono pure rimasta incinta!! Grazie mille, che Dio benedica la vostra umanità e professionalità!

Endometriosi.
Laparoscopia e laparotomia con resezione intestinale, apertura vescica, appendicectomia: 6 ore di intervento e 12 giorni di ricovero.

GRAZIE DI CUORE

Sono una donna di 37 anni, all'età di 12 anni ho scoperto di avere l'endometriosi. Sono stata operata. Ho sempre avuto dolori "atroci". Sono stata operata altre 3 volte, senza mai risolvere il problema. Nel frattempo, mi sono sposata e sono riuscita ad avere due splendidi bambini, ma i dolori aumentavano e mi disabilitavano. Mi sono informata e sono venuta a conoscenza del dottor Minelli. Sono stata operata dal dottor Minelli e dal suo staff venerdì 12 ottobre: isterectomia totale, annessiectomia dx, salpingectomia, lisi aderenze. Tutti sono stati gentili e disponibili e durante la degenza mi sono sentita a casa. Ringrazio tutti, medici, infermiere e collaboratori. Grazie, Linda.

ENDOMETRIOSI.

REPARTO DI ALTO LIVELLO

A settembre 2012 mia moglie è stata operata dal prof. Minelli per cisti di endometriosi alle ovaie (una di 4 e una di 3 cm.), oltre a focolai vari. Abbiamo riscontrato, oltre all'alta professionalità dei medici, un'aria serena, ambiente confortevole e umanità dal primo all'ultimo operatore. Credo sarebbe necessario per alcuni ospedali / reparti, prendere esempio o farsi un periodo in ginecologia a Negrar per capire che basta poco ad alleviare le sofferenze di chi va in ospedale per guarire. Ora mia moglie sta molto meglio, sembra rinata. Prima erano dolori tutti i mesi, ora è più serena e vive normalmente. Stiamo cercando un figlio, la speranza è che arrivi presto. Un ringraziamento doveroso da parte mia e di mia moglie allo staff medico, in primis prof. Minelli, al personale infermieristico stabile e tirocinante, inservienti, segretarie sig.ra Carla e Francesca. Grazie,
Eleonora e Giuseppe

CISTI ENDOMETRIOSICHE.

Eccellenza

Sono paziente del Dott. Minelli.
Semplicemente è un reparto di eccellenza.
Tutti, medici, personale, infermieri, sono eccezionali.
Complimenti e grazie di cuore.

Endometriosi.

Intervento in laparoscopia cisti endometriosiche

Sono stata operata dal Dr. Pontrelli, che è stato eccezionale in quanto non ho avuto alcuna complicazione o intoppo in seguito all'intervento e, valutando l'ottimo decorso della mia ripresa, mi sento di essere stata operata da lui e dal suo staff con grande attenzione e professionalità. Sia per le fasi pre-intervento che post sono grata a tutto il personale del reparto per la competenza, gentilezza e l'organizzazione. Tutti sono stati sempre premurosi, gentili e disponibili, sia nel fornire informazioni e spiegazioni cliniche, sia nei piccoli e grandi bisogni di una persona che si sta riprendendo da un'operazione. Grazie di cuore sia al personale medico, che infermieristico, amministrativo e di supporto.
Unica nota: l'attesa per l'intervento (7 mesi grazie a un posto che si è liberato, altrimenti sarebbero stati 9 mesi) che però penso sia dovuta alla grande quantità di persone che con fiducia si rivolgono al vostro centro, il che inevitabilmente comporta un allungamento dei tempi di attesa.
Sono un esempio di eccellenza per come vada svolto il proprio lavoro nei confronti di chi sta male (con grande professionalità e competenza unita all'attenzione per le persone e alle relazioni umane). Grazie infinite.

Cisti endometriosiche.

Miomectomia

Sono stata ricoverata per 4 giorni. Mi sono trovata benissimo, bravissimi angeli, ringrazio tutti.

Miomectomia.

Essere capita

Mi chiamo Sara, ho 25 anni e vengo da Feltre (BL). A febbraio di questo anno sono stata operata nell'ospedale della mia città per endometriosi. Dopo 4 ore di intervento in laparoscopia e la diagnosi di endometriosi (dopo 10 anni di dolore e incomprensioni..) speravo di aver risolto. Dopo mesi dall'intervento avevo ancora forti dolori e sanguinamenti intramestruali. A settembre decido di prenotare una visita a Negrar, dove mi viene diagnosticata una diffusa adenomiosi e, dopo esami e indagini, 2 cisti endometriosiche ed aderenze, oltre ad un sierocele. Ringrazio il Dott. Mautone per la disponibilità e la gentilezza. Ottima struttura. Qui ci si sente capite e finalmente questo dolore sembra poter finire.

Endometriosi profonda, adenomiosi.

Una nuova vita

Nonostante centinaia di visite fatte in dieci anni, nessun medico è riuscito a farmi una diagnosi; e la cosa più assurda è che ogni medico diceva la sua... Erano 10 anni che ad ogni ciclo vedevo le stelle del firmamento e tutti i medici mi dicevano che era normale avere dolori mestruali così intensi; ero arrivata al punto che mi sembrava di avere una cistite cronica, avendomi intaccata anche la parete vescicale.
La grazia divina è stata di essermi recata presso l'ospedale di Negrar e da lì la mia vita è cambiata. Medici e chirurghi eccellenti e massima competenza. Posso veramente ringraziare di cuore il dott. Ceccaroni Marcello primario e l'anestesista, che con una carezza al viso mi ha fatto addormentare in serenità...
Se avete dubbi, recatevi da loro, sono preparatissimi e tutti i ginecologi dovrebbero prendere esempio di questa loro diplomazia! Non si possono aspettare 10 anni di inferno!!!!!

Endometriosi, adenomiosi uterina.

endometriosi Dott.ssa Stepniewska, Dott. Ceccaroni

Anch'io mi complimento per la competenza sia nella diagnosi (Dott.ssa Stepniewska, a cui sarò debitrice per la vita visto che ho girato un sacco di ginecologi che dicevano che non avevo nulla e solo lei ha avuto l'intuizione del problema, con esami che non lo manifestavano), che per l'intervento (Dott. Ceccaroni), che mi ha consentito dopo qualche mese di avere uno splendido bambino dopo tanti, tanti, anni di attesa.
Un grazie alle infermiere e al personale tutto.

endometriosi.

Ottimo reparto

E' un reparto caratterizzato da professionalità, disponibilità, umanità, chiarezza, trasparenza, competenza: una utopia reale, un esempio da prendere a modello per tutti gli altri ospedali d'Italia.
Grazie di cuore per aver visto ciò che tre "luminari" del settore non avevano visto.

Endometriosi 4° stadio con complicanze.

Le risposte che cercavo

Sono stata operata di endometriosi 3 giorni fa, dopo anni di sofferenze, di visite senza soluzioni, di cure inutili.... Devo ringraziare il dottor Bruni per avermi salvata e tutto lo staff per la professionalità, la disponibilità, l'umanità e l'immensa bontà!
Grazie grazie grazie dal profondo del mio cuore!!!

Endometriosi profonda con noduli endometriosici sparsi.

Ottimo staff

Operata il 20 gennaio 2015 dal dottor Ceccaroni e dal dottor Scarperi per endometriosi, ho trovato un ottimo staff con medici molto competenti e disponibili. Ringrazio di cuore in particolare il dottor Ceccaroni.

ENDOMETRIOSI profonda.

ringraziamenti di cuore

Soffro di endometriosi da circa venti anni, ho subìto tre interventi al mio paese che si sono rivelati inefficaci. Per fortuna, anche se un po' tardi, sono venuta a conoscenza del Dott. Minelli, sono stata operata da lui e il suo staff l'11 settembre 2012 in laparoscapia, isterectomia totale, resezione intestinale e puliza completa di cisti endometriosica. Volevo ringraziare tutto lo staff di medici, chirurghi, capo sala, segretarie e personale di servizio: tutti si sono dimostrati decisamente cordiali, estremamente disponibili e, soprattutto, UMANI e PROFESSIONALI. Le ore immediate all'intervento passate in terapia intensiva, non per complicanze ma per prassi (quando possibile dopo interventi lunghi e complicati), sono state serene e tranquille, senza dolore e nausea (effetti collaterali dell'anestesia). Ringrazio molto anche lo staff della terapia intensiva, molto umano, gentile e professionale. Insomma, nella sfortuna della malattia (a nessuno piace andare in ospedale), mi sono sentita a casa. Donne, se soffrite di questa o altra patologia del genere, non esitate a contattare l'Ospedale, non fate mettere le mani da non competenti.
Sabrina

DR. SCIOSCIA E INTERA EQUIPE DR MINELLI FANTASTICI

RINGRAZIO DI CUORE IL DOTT. SCIOSCIA E L'INTERA EQUIPE DEL DOTT. MINELLI, IN PARTICOLARE IL DOTT. BRUNI E IL DOTT. RUFFO.
SONO STATA OPERATA NEL MESE DI GENNAIO 2012 PER ASPORTAZIONE RADICALE ENDOMETRIOSI (NODULI VARI) E RESEZIONE INTESTINALE SEGMENTARIA.
HO RISCONTRATO ALTISSIMA PROFESSIONALITà E UMANITà, TUTTO QUELLO CHE DOVREBBE ESSERCI IN QUALSIASI OSPEDALE...
STRUTTURA OTTIMA E ASSISTENZA POST OPERATORIA PERFETTA.
BUON LAVORO A TUTTI.
GIOVANNA

ENDOMETRIOSI SEVERA.

Professionalità e umanità al top

A maggio 2012 ho subìto un intervento di miomectomia. Professionalità, umanità, disponibilità del dott. Scioscia e dell'interno personale di reparto sono al top. Consiglio a tutte le donne con problemi ginecologi di questo tipo, di rivolgersi senza paura a quest'ospedale: si troveranno benissimo! Grazie.

Mioma di 7 cm.

Isteroscopia operativa

Volevo riportarvi la mia testimonianza per una isteroscopia operativa effettuata da pochi giorni presso l'eccellente struttura del Negrar. Ho avuto la fortuna di essere operata da una dottoressa molto competente e gentile che ha saputo comprendere le mie perplessità e preoccupazioni. In sala operatoria sono stati fantastici e siamo stati tutto il tempo a scherzare e ridere, nonostante tutto. Vorrei ringraziare il grande dottor Mabrouk, che tra breve mi dovra' operare per isterectomia, che ha assistito e la sua presenza mi ha tranquillizzato e rasserenato.
Grazie di cuore per tutto quello che fate con amore e professionalità.

Polipo endometriale e lisi di aderenze.

GRAZIE DI CUORE DOTT. SCIOSCIA

SONO STATA OPERATA l'8 FEBBRAIO 2016 PER ASPORTAZIONE RADICALE ENDOMETRIOSI (NODULI VARI) E RESEZIONE INTESTINALE.
RINGRAZIO DI CUORE IL DOTT. SCIOSCIA PER LA SUA PROFESSIONALITA', COMPETENZA E UMANITA'.
ECCELLENTE IL REPARTO.
GRAZIE DI CUORE.
CINZIA

ENDOMETRIOSI PELVICA E INTESTINALE.

Endometriosi

Dopo anni di dolori durante il ciclo sempre più forti e sempre più duraturi e esami con esiti negativi, finalmente la risonanza magnetica da la diagnosi corretta: endometriosi! Fortunatamente la mia dottoressa mi ha subito indicato l'ospedale di Negrar come centro specializzato. Un intervento non corretto potrebbe infatti non rimuovere del tutto l'endometriosi, o addirittura portare alla sterilità. Già dalle prime visite l'equipe si è dimostrata molto professionale e competente. Un po' lunghi i tempi di attesa per l'intervento, ma nel frattempo i dolori sono stati tenuti a bada con la pillola. A ottobre 2014 finalmente l'intervento, della durata di circa 4 ore. L'endometriosi è stata esportata completamente e in laparoscopia. Nel post operatorio sono stata seguita con un'attenzione sopra la media!! Pochissimi dolori, medici, infermieri e operatori fin troppo attendi e gentili. L'unico ricordo dell'endometriosi sono tre minuscoli segnetti sulla pancia e nient'altro!!! Grazie al Dott. Mabrouk e al Dott. Caleffi che mi hanno fatta tornare a vivere!!! Tutt'ora sono seguita dal dott. Mabrouk, che ancora oggi è sempre disponibile a qualsiasi domanda e ha sempre chiarito in parole semplici ogni mio dubbio!

Endometriosi vescicale, profonda posteriore, ovarica, peritoneale e diaframmatica.

Dottor Scioscia il migliore!

Sono stata operata al Negrar il 7 marzo 2016. Dopo altri due interventi che non erano serviti a nulla, se non a peggiorare ancora di più il dolore. Un intervento nel 2011 a Como e uno nel 2014 a Milano alla San Giuseppe. Quest'ultimo intervento un regalo del "chirurgo" che probabilmente aveva solo voglia di sferruzzare un po'. Nel post ricovero si sono superati, il ginecologo e chirurgo che mi aveva operata non ha mai risposto alle mail che mandavo, sottolineando che se avevo bisogno di un confronto avrei dovuto fissare una visita (a pagamento con lui). Questo campione di professionalità si chiama Bianchi e opera pressa l'ospedale San Giuseppe di Milano.
Scopro del centro a Negrar, specializzato nella cura dell'endometriosi e mi faccio visitare dal dottor Scioscia, che immediatamente mi cambia la terapia che stavo seguendo e va a fondo della situazione intestinale.
Ormai i dolori erano cosi forti e la situazione cosi complicata che vengo messa immediatamente nelle liste per essere operata.
E cosi 8 ore di sala operatoria, salvano l'ultima tuba, fanno una resezione intestinale senza stomia, puliscono l'utero e dopo 10 giorni mi dimettono.
Il dottor Scioscia nei colloqui pre e post operatori è SEMPRE stato disponibile, reperibile e chiaro sulla situazione. E' molto comprensivo e delicato nel confronto con le pazienti. Non ha modi spicci e sbrigativi, non è mai di fretta, pur avendo in cura molte pazienti, riesce a dedicare sempre con estrema professionalità e umanità il suo tempo.
Purtroppo di ginecologi e ospedali ne ho visitati parecchi. Ho incontrato incompetenti ma anche professionisti, ma il dottor Scioscia non lo batte nessuno.
Vivo a Milano e, nonostante sia difficile e poco pratico, continuo ad avere lui come punto di riferimento ginecologico.

Reparto 10 e lode

Difficile trovare tante qualità in una struttura: estrema competenza, professionalità, umanità gentilezza e servizi impeccabili.
Io sono seguita, e sono stata anche operata, dal Dott. Clarizia, che ringrazio infinitamente. Estremamente competente, scrupoloso e disponibile sempre a ogni chiarimento o domanda.
Ringrazio anche le infermiere, sempre SEMPRE con il sorriso, cortesi ed educate; e lo staff ausiliario che non è da meno.
Insomma, grazie a tutto lo staff, davvero eccezionale.
Consiglio vivamente questa struttura.

Endometriosi 4° grado severa infiltrante. Cisti su ovaio e noduli su vescica, uretere e intestino.

Bravissimi!

Sono stata operata il 1 agosto 2017 dal Dott. Ceccaroni e la sua equipe, che mi ha coccolata fino a quando l'anestesia non ha fatto effetto. Sono stata trattata benissimo e la loro preparazione non ha rivali. Infermiere molto competenti e molto gentili. Consiglio questa struttura a tutte.
Ringrazio il primario con tutto il cuore.

Endometriosi severa 4° stadio.

Ora ho cominciato a vivere

Sono stata operata di endometriosi a 23 anni dopo 5 anni di inferno. Il dott. Clarizia mi ha ridato la voglia di vivere, nonostante le 6 ore di intervento con resezione intestinale, 14 giorni di ospedale con diagnosi 4° stadio grave, ne sono uscita bene. Dovete pensare che questi medici operano anche 15 ore al giorno, fantastici.....
Grazie dott. Clarizia.

Endometriosi grave.

semplicemente GRANDI!!!

Ormai sono passati sette anni dal mio intervento, a cura dello Stimatissimo Prof. Luca Minelli, Ceccaroni, Ruffo e il suo staff.
Non ho parole: tutti sono stati competenti, precisi, sinceri sulle eventuali conseguenze ma, al tempo stesso, molto vicini a me come paziente. Un particolare ringraziamento a tutto il personale infermieristico, sempre sollecito e pronto ad ogni evenienza, inoltre molto cordiale e comprensivo. Il mio intervento è durato 8 ore con una degenza di oltre 10 giorni: non è stato uno scherzo ma posso sinceramente affermare che, a distanza di sette anni, non ho più avuto nessun tipo di problema e sono rinata: GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI, siete stati degli angeli.

endometriosi, idronefrosi al rene più resezione intestinale.

SCONFIGGERE LA ENDOMETRIOSI

Sono stata operata da Minelli nel 2006 (dopo altri 4 interventi finiti male) ed ho subìto una resezione intestinale. Sono stata seguita dalla dott.ssa Pomini per la Fivet 2 volte, ma andata male. Nel 2008 rimango incinta nel modo più naturale possibile, ma poi va male. Nel dicembre 2009 nasce Vittoria ed è arrivata senza nessuna cura.. Oggi 24 maggio 2013 sono nuovamente incinta senza nessuna cura!!! Dopo quel famoso agosto 2006 SONO RINATA: NESSUN DOLORE, NESSUN FASTIDIO, UNA VITA NORMALE E QUESTO GRAZIE A TUTTI VOI ED AL PROFESSOR MINELLI... UN GRAZIE MERAVIGLIOSO ANCHE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO ED AL CENTRO FERTILITà..
Tortato Tamara

Endometriosi di stadio grave con resezione intestinale.
1 2 3 4 5 6 7