Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

Seconda volta

Dopo l'intervento di settembre 2013 in laparoscopia per l'asportazione di due grandi miomi (di cui ho già scritto una recensione) il 17 luglio 2014 sono tornata in sala operatoria per una isteroscopia e l'asportazione di un polipo endometriale. Tutto questo effettuato dal grande dott. Marco Scioscia, che con tantissima pazienza e professionalità mi ha fatto l'isteroscopia senza anestesia (per mia scelta) e tutto è andato bene. Ancora un volta sottolineo l'efficienza di questo reparto nell'assistenza ai pazienti e nell'altissima professionalità.
Grazie a tutti per la seconda volta!

Polipo endometriale.

Ottimo reparto

Cari medici del reparto di ginecologia, dopo anni.. ben 5, mi complimento con voi, ma sul serio! A 22 anni sono stata operata dal dott. Minelli per una endometriosi al 4° stadio; a febbraio 2013 ho ricominciato a prendere la pillola normalmente invece che in continuo. In questi anni sono stata seguita dal dott. Bruni, con cui mi sono trovata bene. Poi ad agosto la ricomparsa di piccole cisti ad entrambe alle ovaie, trovate casualmente dal dott. Scioscia, che però mi ha rassicurata.. io gia'in panico ho pensato:..tanto ci metterò un sacco a rimanere incinta.. invece no!!! Dopo due mesi che ho smesso la pillola bhcg positivo. A luglio e nata Giulia!!!Grazie a tutti.Di cuore

Ricomparsa di endometriosi.

ENDOMETRIOSI PERDE - SILVIA VINCE

HO ASPETTATO A SCRIVERE QUI.. NONOSTANTE PRIMA DI OPERARMI ABBIA LETTO TANTE OPINIONI ANCHE IO, PERCHE' CON QUESTA MALATTIA HO CAPITO COSA SIGNIFICHI QUANDO TI DICONO "E ANCHE SE QUI TANTE PERSONE HANNO VISSUTE UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA MIA E ALLA VOSTRA, NESSUNA E' UGUALE ALLE ALTRE".
MA QUELLO CHE E' LO STESSO PER TUTTE E' QUESTO OSPEDALE, QUESTO REPARTO E QUESTI MEDICI.
SONO STATA OPERATA UN MESE FA E OGGI SONO STATA A FARE IL PRIMO CONTROLLO POST OPERATORIO ED E' PER QUESTO CHE SCRIVO, PERCHè UN MEDICO INDEFINIBILE MI HA RESTITUITO IL FUTURO..
E' PER QUESTO CHE SCRIVO PERCHE' QUESTA MALATTIA IN QUESTI ANNI MI FACEVA SENTIRE COME SE MI AVESSERO PORTATO VIA IL FUTURO E L'ULTIMO MESE PRIMA DI OPERARMI MI SONO FERMATA UN ATTIMO E HO COLTO IL LATO POSITIVO, COMINCIANDO A FARE TUTTO QUELLO DI CUI AVEVO PAURA..
ORA SO CHE SI DEVE AVERE PAURA SOLO DI AMMALARSI, MA SOPRATTUTTO DI ARRENDERSI.
SONO ORGOGLIOSA DI ME STESSA PERCHè TRA PIANTI E RIPENSAMENTI NON MI SONO ARRESA E, ANCHE SE E' UNA BATTAGLIA CHE VA CONTINUAMENTE COMBATTUTA, OGGI MI SENTO DI AVER VINTO.
HAI RAGIONE MOHAMED MABROUK: CE L'ABBIAMO FATTA!!!

ENDOMETRIOSI PROFONDA.

Grazie infinite

Il 06-09-13 sono stata operata in laparoscopia a Negrar per asportazione radicale di endometriosi e lisi di aderenze dal dott M. Mabrouk; l'intervento e' andato benissimo e successivamente non sono mai stata così bene!!! Dopo poco ho scoperto anche di essere incinta e ora ho tra le braccia la piccola Adele di pochi giorni!!! Siamo tutti felicissimi e io non smetterò mai di ringraziare il dott. Mohamed per la grande professionalità con cui svolge il suo lavoro, ma soprattutto per l'infinita disponibilità, gentilezza e umanità che lo rendono una persona speciale; non avevo mai incontrato un medico così in tanti anni di calvario tra primari, medici e operatori del settore, interessati solo ad altro.. Grazie anche a tutto lo staff e reparto!!! Spero che la mia testimonianza sia un esempio di speranza per tante donne affette da questa malattia e che non riescono ad avere figli!!! Grazieeeeee dott. M.Mabrouk, anima grande!!!

Endometriosi stadio IV grave.

Grazie a Marcello Ceccaroni e a tutto lo staff

Ho 37 anni e soffro di questa malattia da molto tempo. Sono stata operata il giorno 11 giugno 2014. Secondo intervento, il primo fatto appena un anno fa al Sant'Orsola di Bologna. A Negrar ho trovato un altissima competenza, professionalità, gentilezza. Avevo 7 cisti di endometriosi e mi hanno fatto una resezione intestinale di 30 cm. Sono ancora in fase di ripresa ma ringrazio di cuore il PROF. Marcello Ceccaroni che fin dalla prima visita mi ha illustrato esattamente la mia situazione. Inoltre ha spiegato nel dettaglio l'intervento a mio marito, è venuto più volte in reparto per vedere che procedesse tutto bene. Grazie a tutti i dottori e a tutte le infermiere, tutti estremamente gentili e professionali.

Endometriosi IV stadio grave.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

Volevo complimentarmi della delicatezza e bravura della Dott.ssa Zantedeschi nell'effettuarmi l'isteroscopia diagnostica.

Controllo interno dell'utero per verificare eventuali patologie.

Endometriosi

Sono stata operata in questo ospedale il 09 maggio dal dott. Minelli per endometriosi severa diffusa.
Dopo due anni di atroci sofferenze e diagnosi sbagliate ho trovato questo centro... Consiglio a tutte le donne affette da questa insidiosa malattia di rivolgersi a questa struttura. Ottimo staff di medici e personale infermieristico. Sono tutti molto competenti.
Ringrazio di cuore per essersi presi cura di me..

Endometriosi severa.

Endometriosi setto retto vaginale con stomia

Purtroppo il mio commento non è positivo in quanto ho avuto seri problemi dopo l'intervento.
Sono stata operata nel 2012 da endometriosi nel setto retto vaginale con applicazione di stomia.
La stomia l'ho tenuta per due mesi, alla chiusura della stessa è seguita un'emorragia causata dalla suturazione non effettuata a regola d'arte, per cui mi hanno dovuta rioperare in urgenza con conseguente asportazione della valvola ileocecale e di circa 10 cm. di intestino.
Ho passato 6 mei con l'intestino in stato confusionale, andavo in bagno anche 20 volte al giorno.
Ad ogni controllo (ogni 20 giorni circa) che effettuavo in ospedale, lamentavo, oltre ai problemi intestinali, anche un dolore persistente nella zona interna, vicino all'ano, che mi dava difficoltà anche a stare seduta, dormivo pochissimo e mangiavo sempre meno, perché mi ero accorta che nel momento in cui c'era un'accumulo di feci, il dolore aumentava.
I medici che mi hanno visitata mi hanno ripetutamente detto che era una questione di tempo per risolvere il problema (da 6 mesi a due anni), l'intestino si sarebbe adattato per la parte mancante e avrebbe ripreso a lavorare, il dolore che sentivo all'ano era normale.
Visto che non sono una cicca e che non mi sentivo bene, ho fatto una visita a pagamento presso un'altra struttura e ho scoperto che avevano lasciato una bella clip di sutura a 3 cm. dall'uscita dell'ano, e che tutto intorno si era costruita una bella casetta infiammata di tessuto, motivo dei miei dolori.
Successivamente ho anche scoperto che sei mesi prima, a seguito di una colonscopia fatta al Sacro Cuore di controllo, nel referto medico era evidente la presenza della graffetta con tanto di fotografia a colori.
Quell'esame lo hanno visionato 4 medici dell'ospedale Sacro Cuore, e nessuno si è accorto.
Ho dovuto fare una visita a pagamento per risolvere il mio problema, dopo 6 mesi di agonia (era come avere una carta vetrata sulle gengive in continuo sfregamento).
La cosa più assurda è che nessuno si è scusato per l'accaduto, per il fatto di non aver visto il problema, anzi sono stata aggredita verbalmente, cosa che rispecchia la carità cristiana dell'ospedale!!!
Penso che prima di sottoporsi ad interventi del genere, che non sono sicuramente semplicistici, sia necessario effettuare un'attenta valutazione dei pro e contro.

Endometriosi del setto retto vaginale con stomia e gravi conseguenze.

Ringrazio con tutto il cuore tutto il Dr. Minelli che mi ha operata e tutto il suo staff.
Ho avuto una resezione intestinale ed avevo una paura allucinate, grazie però alle infermiere e allo staff non mi sono quasi accorta di essere all'ospedale.
Mi hanno operata il 15 aprile 2014 e il 20 ero già a casa.
Consiglio a tutte le persone con il problema dell'endometriosi di rivolgersi a questo ospedale, è in assoluto il migliore.

Endometriosi, resezione intestinale.

Ringrazio tutti i medici e infermieri

Io sono stata operata nel febbraio 2013 dal dott. Minelli e dopo tanta sofferenza finalmente ho risolto.
Ho avuto una isterectomia e resezione intestinale. Adesso sto bene, in ospedale mi sono trovata benissimo, ho trovato tanta umanità, dai medici alle infermiere, tutto un altro mondo. Io sono del Sud, in ospedale se non sei raccomandata sei solo un numero. Ringrazio tutto il personale della ginecologia di Negrar, un grande abbraccio anche alle segretarie, molto efficienti e umane. Grazie, grazie di cuore.

Endometriosi.

ENDOMETRIOSI

Io e mia moglie abbiamo già scritto una recensione dopo l'intervento per cisti di endometriosi alle ovaie eseguito a settembre del 2012, di cui siamo rimasti felicissimi perché andato tutto bene, dolori spariti ed è doveroso un encomio alla professionalità in primis dello staff medico, dal prof. Minelli, agli assistenti, infermieri, tutto il reparto.
Alla felicità di aver risolto il problema delle cisti, si è aggiunta l'immensa gioia di aspettare un figlio dopo soli 5 mesi dall'operazione! Che dire, siamo stati fortunati, soprattutto di aver incontrato sul ns. cammino una struttura come il Don Calabria, il reparto di Ginecologia composto da gente meravigliosa! Ovviamente ns. figlio abbiamo voluto che nascesse a Negrar ed è andato tutto bene! Un consiglio per qualsiasi problema ginecologico, almeno per un parere: passate da Negrar!
Grazie. Eleonora e Giuseppe

ENDOMETRIOSI.

Il meglio del meglio

Ho avuto 2 figli in questo reparto e sono sempre rimasta stupita delle amorevoli cure di tutto il personale. Grazie di cuore.

2 parti naturali.

Ospedale Sacro Cuore di NEGRAR

Grazie di cuore a tutto lo staff di ginecologia per la pazienza e dedizione che mettono a disposizione per i pazienti ricoverati presso il reparto. In particolare un grazie al Dott. CLARIZIA ed al Dott. MABROUK che mi hanno operata.

Cisti endometriosica + asportazione radicale endometriosi.

Il miglior reparto di sempre!

Cosa dire se non favoloso? L'operazione per me é stata perfetta, i Dottori Minelli e Mabrouk e tutta l'equipe hanno fatto il possibile per tranquillizzarmi, mettermi a mio agio senza dimenticare il fatto che sono stati dei super professionisti. La degenza è stata anch'essa super perchè stare lì ti fa sentire una persona e non un numero; adesso da un paio di giorni sono a casa e non ho sentito alcun dolore, se non piccolissimi fastidi. Non abbiate dubbi e affidatevi nelle loro mani, faranno ciò che di meglio si possa fare. Un'eccellenza in Italia! Grazie, grazie, grazie!

Cisti endometriosica - Endometriosi.

Eccellente sotto ogni aspetto, grazie di cuore

Per prima cosa grazie di cuore a tutti gli operatori di questo reparto per la meravigliosa umanità, cordialità e professionalità. Sono stata operata il 28 febbraio dal bravissimo e gentilissimo Dott. Scioscia per miomi multipli peduncolati, di cui uno di quasi 11 cm.; l'intervento è andato bene, il post operatorio è stato una meraviglia in quanto non ho avuto nessun problema con l'anestesia, nessun dolore insopportabile, non una linea di febbre.. praticamente perfetto. Un ringraziamento al Dott. Tricolore per la simpatia e la professionalità dimostrate. L'assistenza è fantastica, sono tutti molto premurosi, la pulizia è ottima. Grazie di cuore per tutto!

Miomi multipli.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Sono stata operata il 28 febbraio per endometriosi severa, resezione intestinale e enucleazione nodulo adenomiosico dal DOTT. MARCO SCIOSCIA e dal CHIRURGO RUTTORE LORENZO, affiancati da splendidi collaboratori. Posso dire che sono splendide persone capaci di metterti a tuo agio, professionali quanto mai, sempre disponibili e pronte per qualsiasi tuo bisogno. Un grazie particolare al dott. SCIOSCIA per la persona fantastica che è! Dopo una precedente esperienza non positiva in altra struttura, la professionalità di questo ospedale mi ha ridato la speranza. Grazie anche a tutto lo staff infermieristico, sempre con il sorriso, persone in grado di farti sentire in famiglia. Grazie al dott. TRICOLORE per la pazienza che ha con le donne. Per chi come me combatte contro l'endometriosi, non esitate ad andare a Negrar.

ENDOMETRIOSI SEVERA (IV STADIO), RESEZIONE INTESTINALE, ENUCLEAZIONE NODULO ADENOMIOSICO.

Eccellente reparto

Grazie a tutto il reparto ginecologico.. infermiere, assistenti ed in particolare al Dott. Giovanni Roviglione: siete stati meravigliosi, molto carismatici e umanitari.

Miomi multipli nel collo dell'utero.

Ottima struttura, alta professionalità

Ancora prima di essere operata, assalita dall'ansia e molti dubbi ho preso confidenza con la struttura telefonicamente. Le mie mille domande, anche banali, stupide, hanno sempre avuto risposte puntuali e precise. Sono entrata il giorno stesso dell'operazione, sono stata operata dal dott. Ceccaroni, dal dott. Bruni e dalla dott.ssa Spagnolo. Degenza ottima, infermiere sempre gentili, carine, solerti; assistenti sanitarie sempre disponibili anche con parole di conforto; tutto il personale del reparto è altamente preparato e molto, molto, molto umano. Reparto molto pulito e molto ben curato. Nonostante il periodo non sia stato facile, il clima che si respira in ginecologia aiuta tantissimo a superare il momento! Ringrazio tutta l'equipe che mi ha operato, il simpaticissimo infermiere che mi ha assistita in sala operatoria, e tutto il personale del reparto di ginecologia! Grazie a tutti!

Miomectomia plurima in laparotomia.

Andateci senza esitare un solo istante!

Sono stata dimessa dieci minuti fa da questo ospedale miracoloso! Nulla da dire se non una cascata di grazie e complimenti a ogni singola persona lavori dentro questo centro di eccellenza! Il 7 mattina sono stata portata in sala operatoria alle 7.00 del mattino, mentre aspettavo la mia preparazione nel lettino mi hanno fatto parlare e ridere come una pazza... Poi non ricordo assolutamente più nulla.... Mi hanno svegliata da un meraviglioso sonno e portata in camera... Assistita ogni istante, non mi sono mai sentita sola... Passano a controllarti anche durante la notte mentre dormi... Il giorno dell'intervento passa liscio perché sei talmente rintontita che non ricordi nulla... Non ho avuto nessun effetto collaterale dell'anestesia, tipo nausea o capogiri... Zero di zero. Mi hanno fatto giornalmente punturine anti coagulazione, flebo antidolorifiche e anti nausea... Se vi dico che è stata una normalissima degenza senza un briciolo di paura o solitudine, dovete credermi. Non esitate un minimo istante nello scegliere questo ospedale. Non ve ne pentirete.. C'era tutta Italia in quel reparto.. pazienti da ogni angolo d'Italia. Per ora devo fare 3 mesi di punturine per la menopausa e da maggio siamo tranquilli.. Il giorno prima del pre ricovero mi hanno fatto tutte le consulenze con i medici e le varie visite, ecografie ed esami sangue.. Ospedale silenzioso, pulitissimo e con il personale più umano e professionale mai visto prima. Un GRAZIE DI CUORE ALLA SPLENDIDA INFERMIERA IRENE E AL DOTT. MINELLI. Vi porterò sempre nel mio cuore... Per voi ciò che avete fatto e' lavoro di routine, per noi è VITA. GRAZIE DI CUORE...

Asportazione radicale di endometriosi, enucleazione cisti ovariche, lisi di aderenze un po' ovunque, cromosalpingografia, adenomiosi uterina, asportazione corpi lutei emorragici. ENDOMETRIOSI SEVERA Iv grado.

Grazie di avermi ridonato la libertà!!!

Grazie a tutto lo staff dell'Ospedale "Sacro Cuore Don Calabria di Verona" ed in particolare al Prof. Luca Minelli ed assistenti, a tutto il reparto, a tutti coloro che operano all'interno di questa struttura d'ECCELLENZA!

Asportazione Utero con miomi multipli collo dell'utero e tube.

Ottima esperienza

Sono stata operata nel 2013 per cisti ovariche da endometriosi, stadio avanzato (IV stadio). Dopo 2 interventi precedenti di laparotomia urgente e laparoscopia, sempre per endometriosi, i medici mi hanno consigliato FIVET, come unica possibilità di rimanere incinta. Il mio medico mi ha mandato dal Dott. Mabrouk al Don Calabria di Negrar, dicendomi che era il migliore. Devo dire, aveva ragione! Intervento laparoscopico riuscito benissimo, controllo post-operatorio accuratissimo e validi consigli. Mi ha fatto fare una cura medica dopo l’intervento. Ho fatto tutto e lui mi ha seguito passo dopo passo. Insomma, per farla breve, mi sono ritrovata in amenorrea per 2 mesi senza terapia ed ero molto preoccupata. Vado a farmi visita ed ecografia, lui con un sorriso gigante mi dice che ero incinta!!!!! Era felice quanto me. Adesso sono al quarto mese di gravidanza, in questi mesi è stato sempre disponibile, rispondendo alle domande più sceme che potevo fargli e, anche quando era in ferie con la sua famiglia, si è reso sempre disponibile, è stato grande, immenso e non smetterò mai di ringraziarlo di aver scelto questo miracoloso mestiere che fa con onestà ed infinito amore. Ora nella mia pancia c’è una meraviglia, da una gravidanza SPONTANEA, e spero che vada tutto bene.

Endometriosi, Infertilità.

Sono stata operata il 7 novembre dal dott. Bruni, lo ringrazio tanto per la professionalità, la bravura e la gentilezza. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico e ausiliario. GRAZIE A TUTTI.

Numerosi miomi- isterectomia totale.

Meno male che esiste il Negrar

Sono stata operata il 27 settembre dal Dott. Minelli per sigmoidectomia, altra resezione anteriore retto, isterectomia addominale totale laparoscopica, salpingo-ovariectomia laparoscopica monolaterale: un miracolo che io esista ancora. Innanzitutto un applauso al Dott. Minelli, alla sua professionalità e bravura che fin dalla prima visita mi ha dato una speranza. Mi ero rivolta tempo fa ad altre strutture dove si sono rifiutati di farmi l'intervento in quanto non preparate ed attrezzate per questi tipi di operazione. Dopo 9 anni il Dott. Minelli è riuscito in questa impresa impossibile.
La degenza in ospedale è sta di una sola settimana.
Ringrazio di tutto cuore anche il Dott. Pontrelli per la sua disponibilità, lo staff medico ed infermieristico sempre molto gentile e solerte (in particolare Cristiana).
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Minelli per avermi ridato la vita, grazie ancora di tutto, il mago dell'endometriosi.

Sigmoidectomia, altra resezione anteriore retto, isterectomia addominale totale laparoscopica, salpingo-ovariectomia laparoscopica monolaterale.

Il 27 novembre sono stata operata per endometriosi profonda, salpingectomia bilaterale ed eradicazione endometriosi. Sono stata operata dal prof. Minelli e dal Dottor Scioscia, li ringrazio tanto. Come ringrazio tutto il meraviglioso personale di quest'ospedale. Hanno sempre un modo per farti sorridere. Grazie di cuore.

Salpingectomia bilaterale, eradicazione endometriosi, cisti endometriosica retto-sigma.

Endometriosi severa

Il 26 novembre 2013 sono stata operata per endometriosi severa dal Dott. Scarperi, che ringrazio tanto per la gentilezza e competenza. Dopo l'intervento sono stata assistita dalle infermiere con gentilezza e riservatezza. Consiglio e tutte le donne che hanno questo problema, di affidarsi a questa struttura valida e con medici esperti.

Endometriosi severa.

Ricovero per endometriosi al IV stadio

Il 20 dicembre 2013 mia figlia è stata operata dal MITICO DOTT. SCIOSCIA presso l'ospedale di Negrar. Con competenza, professionalità, accoglienza e condivisione, siamo state accolte in reparto. Sembrava di essere in vacanza, si rideva, si scherzava, tutto il personale è motivato e professionalmente preparatissimo. La mia presenza era superflua Martina era assistita benissimo. Consiglio a tutti di andare con fiducia e ottimismo, perchè troverete persone incredibili.

Endometriosi al IV stadio.

Grazie di tutto

Sono stata operata il 28.10.2013 per endometriosi con resezione intestinale e vescicale. Nella mia equipe c'erano il prof. Minelli e Barugola per l'intestino. Ringrazio tutti per l'assistenza, la competenza, l'empatia, mi sento seguita e compresa. E' un reparto con persone splendide che fanno del bene.

Endometriosi intestinale e vescicale, IV stadio grave.

Eccellente reparto, il personale è altamente competente.
Semplicemente fantastico il dott. Mabrouk, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.
Grazie di cuore.

Endometriosi IV stadio, resezione intestinale.

Complimenti a tutti!

Sono stata operata il 21 novembre per cisti ovarica ed eradicazione endometriosi e la degenza è durata 4 giorni. Ringrazio il dott. Ceccaroni che mi ha operata e tutta l'equipe medica per la disponibilità e la competenza, dimostrate sia prima che dopo l'intervento. Complimenti anche a tutte le infermiere e le operatrici sanitarie, sempre gentili e presenti; con la loro pazienza contribuiscono a creare un'atmosfera molto umana e rassicurante! Un grazie speciale all'infermiera Irene per il suo sorriso e la sua sensibilità!
Consiglio a tutte questo reparto per la grande professionalità ed organizzazione!

Eradicazione endometriosi e cisti ovarica.

PROFONDA GRATITUDINE ED INCREDULITA'

Il 19 nov. u.s. sono stata operata in laparoscopia di una cisti ovarica di ben 15 cm.
L'intervento in laparoscopia (durato 90 minuti) è stato eseguito dal Prof. Luca Minelli, umanissimo, di poche parole ma di tanti fatti "miracolosi". Ho 74 anni e nella mia lunga vita - Milanese - ho avuto modo di essere ospitata in vari Ospe-dali per piccoli e grandi interventi. Tutte strutture di fama e professionalità a livello internazionale. A Negrar ho trovato TUTTO così umano, scorrevole e professionale che, credetemi mi sono stupita non poco ed estremamente in modo piacevole e sereno. Non ho perso una notte di sonno, non ho avuto dolori insopportabili e l'assistenza è stata amorevole. Tutti, dico proprio TUTTI mi hanno messo a mio agio che sono riuscita a trasmettere anche ai miei figli ed a mio marito ottantenne. Ora sono a casa convalescente e sto organizzando per la mia tribù il pranzo di Natale ed i festeggiamenti - 6 Dic. p.v. . i nostri 55 anni di matrimonio. E che dire delle Sig.re Segretarie
Carla e Francesca che, al primo contatto telefonico, mi sono detta.. E VAI QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER IL MIO DELICATO "RESTAURO".
Che il Buon Dio Vi benedica ed accompagni sempre nella Vostra MISSIONE. GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA MILLE VOLTE GRAZIE.
Alice Vizjak Bezzi

ASPORTAZIONE DI CISTI OVARICA DI 15 CM. DI DIAMETRO, CON VARIE ADERENZE PER UN PREGRESSO INTERVENTO.

Grazie a tutti

Sono stata operata il 18 ottobre per la seconda volta nel giro di un anno e mezzo.. Che dire.. E' dura, molto dura, ma ringrazio infinitamente il dott. Scarperi per la sua professionalità e empatia.. Grazie per tutto ciò che fate per cercare di rendere la nostra vita migliore..

Eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale.

OTTIMO CENTRO PER ENDOMETRIOSI

Sono stata operata il 16 settembre 2013 per endometriosi profonda al IV stadio. I chirurghi che mi hanno operata sono stati Minelli per la parte ginecologica e Ruffo per la resezione intestinale. Sono stata ricoverata 10 giorni ed il tempo è quasi volato. Tutto lo staff è eccellente, sia per professionalità che per umanità, in particolar modo le infermiere sono le più gentili che io abbia mai incontrato. L'assistenza che ti danno anche nel post operatorio è eccellente e vale sicuramente la pena di fare un pòo' di chilometri per mettersi nelle mani di questa splendida equipe.

Endometriosi profonda. Eradicazione + resezione intestinale.

UN CENTRO MEDICO DI VERA ECCELLENZA

Operata il 17 Ottobre 2013, 2° intervento in laparoscopia per rimozione di Endometriosi 3° stadio infiltrante, miomectomia, fibrocisti con interessamento nodulare nel cavo del douglas.
Il mio ringraziamento va soprattutto al Dott. Luca Minelli, un vero medico professionista ed esperto della malattia e di tutto ciò che essa comporta in una donna. Grazie a tutta la sua meravigliosa equipe medica: dagli addetti alla sala operatoria, all'anestesista, alle infermiere, ai medici ecografisti, ai colleghi oncologi, ai medici gastroenterologi.... Insomma, a tutti!!! Veramente umani e splendidi. Grazie per tutto cio' che fate, per lo studio e la ricerca nella prevenzione e cura, l'assistenza e l'ascolto a chi, come noi, combatte e cerca di convivere con questa "maledetta" malattia. GRAZIEEEEEEEEE DI VERO CUORE.
Francesca Olmi

Endometriosi 3° Stadio. Eradicazione.

Grazie a tutti del Negrar

Sono stata operata il 27/09/2013 dal Dott. Giovanni Pontrelli per eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale. La degenza postoperatoria è stata di una settimana.
Ringrazio di cuore tutto lo staff medico ed infermieristico comprese le assistenti per la competenza, la disponibilità e la gentilezza a me dimostrata.
Consiglio questo ospedale alle donne che soffrono dello stesso mio problema.
Grazie ancora Dott. Pontrelli e tutti quelli che hanno collaborato con lui durante il mio lungo e complicato intervento.

Eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale.

L'eccellenza dal volto umano

Sono stata operata a febbraio del 2013 dal Dott. Marco Scioscia per eradicazione di endometriosi al IV stadio con localizzazioni al sigma e al retto, aderenze, noduli su ovaia sinistra e legamenti vari. La degenza postoperatoria è stata di una settimana.
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Scioscia per l'estrema professionalità, che mi ha consentito di riprendermi in tempi record dall'intervento, e per la profonda umanità con la quale ha saputo rassicurare me e i miei cari.
Ringrazio le infermiere, sempre gentili e solerti, e tutto lo staff medico.
Grazie a loro ho un ricordo sereno di una delle settimane più pesanti della mia vita.

Endometriosi profonda IV stadio. Eradicazione.

Una eccellezza nel Mondo

Sono stata operata il 6 Settembre, pochi giorni fa, in questo eccellente ospedale, dal Dott. Francesco Bruni. Innanzitutto un plauso a lui, alla sua professionalità, bravura e disponibilità nello spiegarmi per filo e per segno in cosa è consistita l'operazione, l'esito e il post-operatorio. Io avevo: endometriosi, adenomiosi uterina, aderenze. Gli interventi eseguiti sono stati: Asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx (ovvero asportazione ovaia e tuba sx) e Parametrectomia sx. Sono stata trattata molto umanamente sia da lui che da tutto lo staff che compone il reparto di Ginecologia del Sacro Cuore. Il Dott. Trivella, già dalla prima ecografia (in sede di esami pre-ricovero) aveva intuito la complicanza della mia operazione (l'adenomiosi nella vescica). Il dott. Tricolore, di guardia in quei giorni, ha contribuito a farmi stare bene con i suoi consigli e la sua simpatia. Il Dott. Mabrouk idem: gentilissimo, disponibilissimo, è lui che mi ha tolto il catetere. Bravissimo. Il Dott. Pontrelli mi ha dimessa, anche lui rispondendo alle mie domande con la massima disponibilità. Ringrazio, poi, tutto lo staff delle infermiere (in particolare la bravissima Cristiana), tutte gentilissime, mi hanno fatto sentire a casa. E tutto il personale, che abbiamo fatto arrabbiare perchè eravamo sempre in giro per i corridoi :-)
La mia esperienza è talmente positiva che mi è quasi dispiaciuto essere stata dimessa! Con un gruppo di ragazze conosciute durante la degenza (tutte più o meno con gli stessi problemi) ho deciso di aprire una pagina su Facebook, allo scopo di informare e pubblicare consigli per tutti coloro i quali vogliono sapere qualcosa di più, di questa "malattia segreta" che è l'Endometriosi. Vi invito a dare un occhio e se volete a partecipare attivamente con le vostre esperienze. Grazie ancora a tutto lo staff medico del Dott. Minelli e a tutti gli operatori sanitari. Non vi dimenticherò.
Chiara

Endometriosi severa (IV stadio) - Interventi di: asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx; Parametrectomia sx.

Da tempo soffrivo di prolasso uterino- vaginale ma, data la delicatezza del problema, ho evitato di affrontarlo. Quando però la situazione è diventata ingestibile, dopo aver letto le varie recensioni ed essendomi stato consigliato, mi sono rivolta al Dott. Mabrouk. Voglio così esprimere la mia gratitudine al Dr. Mabrouk che, dal primo momento, mi ha confermato ciò che altre persona avevano detto di lui. Ho potuto constatare di persona la sua professionalità, la bontà e la fiducia che trasmette alle pazienti. Infatti, a distanza di 5 mesi posso dire che l’operazione è andata alla perfezione.
Grazie Dr. Mabrouk, ho sempre riposto in lei la massima fiducia e porterò con me il ricordo dei suoi sorrisi e con Lei ringrazio anche tutti i medici, le infermiere e tutti gli altri che hanno sempre dimostrato massima capacità e comprensione.

Prolasso uterino.

Grazie!!!!

Sono stata operata lo scorso martedì dal Dott. Scioscia e desidero ringraziarlo per la sua professionalità e competenza. Grazie anche a tutte le infermiere, alle assistenti e a tutto il personale del reparto, sempre pronto a regalarti un sorriso per rendere la degenza di ogni paziente meno traumatica possibile. Grazie di cuore a tutti!!!

Miomi e polipi uterini (intervento di miomectomia e polipectomia).

GRAZIE

Sono stata operata dal dott. Bruni, medico bravissimo e competente. E' stata una degenza bellissima, tutti sono stati molto gentili. Grazie.

Endometriosi IV stadio: asportazione radicale endometriosi; parametrectomia sx; annessiectomia sx; lisi di aderenze.

Grazie di cuore!!!

In data 18 giugno sono stata operata di endometriosi IV stadio grave con doppia resezione intestinale ed ileostomia temporanea. In data 26 luglio sono stata ricanalizzata. Una bella avventura! Per fortuna ero nel posto giusto! Competenza, professionalità ed umanità sono solo 3 parole.. ma mi bastano per descrivere tutto il personale del reparto! Un grazie di cuore al professor Minelli, al dottor Tricolore, alla dottoressa Musola e al dottor Rettore del reparto di chirurgia! Abbraccio con tantissimo affetto tutte le infermiere e tutto il personale del reparto! A tutte le ragazze che, come me, al risveglio si troveranno la sorpresa della stomia, dico di stare tranquille.. è più semplice di quel che si pensa! Sono persino riuscita a fare il bagno in mare!!
Ancora un grazie di cuore a tutti!!

Endometriosi IV stadio grave con doppia resezione intestinale.

Grazie di cuore

Ho subìto un intervento in laparoscopia a causa di una severa endometriosi. Ringrazio di cuore il mio medico, Dott. Mabrouk, per la professionalità, la chiarezza, la disponibilità e la cortesia che ha dimostrato.
Ringrazio infinitamente anche le infermiere che si sono prese cura di me, come di tutte le altre pazienti, con amore e tanta pazienza.
Grazie di cuore.
Dani

Severa endometriosi.

Un sentito ringraziamento al dott. Scarperi, all'equipe medica e a tutto il personale di ginecologia per le cure prestate, l'estrema gentilezza e professionalità dimostrate. Siete persone straordinarie! Grazie di cuore per avermi guarita da questa terribile malattia.

Endometriosi con resezione intestinale.

Che dire...

...che dire, sono stata operata il 24 luglio e posso solo ringraziare tutti: il Prof. Minelli e il dott. Ruffo, gli altri medici, tutte le infermiere e le assistenti sanitarie.
Tutte persone speciali!

Endometriosi severa, eradicazione, resezione intestinale e sutura vaginale.

UN RINGRAZIAMENTO E UN ABBRACCIO A TUTTI

Il 26 Giugno finalmente sono stata operata di Endometriosi con resezione intestinale segmentata dal Prof. Luca Minelli.
Volevo ringraziare tutto lo staff medico, che nei 9 giorni di permanenza mi ha fatto sentire a casa; gentilezza, cordialità, allegria sono di casa sia con le infermiere e sia con i medici!
Ora sono a casa, mi sto riprendendo piano piano (anche se il mio intestino sembra stia ancora dormendo! SVEGLIATI!!!), ma sono sicura che con il tempo riuscirò a guarire del tutto.
Un forte abbraccio a tutti e un grazie di cuore :-)
FORTE CLAUDIA

ENDOMETRIOSI CON ADERENZE - RESEZIONE INTESTINALE SEGMENTATA.

Finalmente sei una persona e non più un numero!!!

Venerdì 5 luglio 2013 mi hanno operata per endometriosi al III stadio. L'intervento è andato benissimo e ieri (8 luglio) mi hanno già dimessa.
Un ringraziamento in particolar modo va al mio ginecologo di fiducia, il Dott. Scarperi, che con i suoi modi gentili, con la sua semplicità e soprattutto con la sua umanità, è riuscito a tranquillizzarmi ovunque (anche nel presala!!!).
Inoltre volevo ringraziare anche tutto lo staff del reparto di “Ostetricia e Ginecologia” e lo staff di sala per i modi con cui ti trattano: QUI NON SEI PIù UN NUMERO MA UNA PERSONA!!!
Sono delle persone fantastiche, che hanno a cuore il bene sia fisico ma soprattutto mentale delle pazienti!!!
Grazie veramente di cuore a tutti voi!!!

Endometriosi III stadio.
1 2 3 4 5 6 7