Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

Grazie Dott. Pontrelli e personale tutto

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che lavorano presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria per la loro competenza, professionalità ed umanità. Sono stata sottoposta ad un intervento di laparoscopia per eradicazione endometriosi (IV stadio) dal Dott. Pontrelli: quattro giorni di degenza e decorso post-operatorio con lievissimi dolori. Un grazie speciale anche al personale infermieristico e ausiliario per la loro gentilezza e la loro simpatia. Consiglio vivamente questa struttura a tutti coloro che soffrono di endometriosi.
Grazie ancora.

GRAZIE!

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che lavorano presso il reparto diretto dal Prof. Minelli per la preparazione, la professionalità e l'umanità manifestate. Nei miei nove giorni di degenza ho pensato che i veri angeli lavorino lì. A due mesi dall'intervento, sono rinata. Non ho più dolori, nemmeno durante il ciclo. In Sicilia, nonostante i ripetuti controlli a cui mi ero sottoposta, non avevano capito niente. Non so se potrò avere un figlio. Lo desidero tantissimo. Adesso ho però una chance in più e potrò condurre una vita normale, senza più dolori ed angoscia.

Endometriosi.

grazie per la vostra professionalità

Mi sono sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per endometriosi presso l'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR). Qui ho trovato un'equipe medica competente ed umana. Un ringraziamento speciale al dott. Martin Steinkasserer per la sua grande professionalità e per la sua spiccata gentilezza e pazienza verso il paziente. Tutto il reparto di ginecologia dimostra una grande preparazione e disponibilità.

Minelli, Pomini, Ruffo, Steinkasserer: grazie

Nel settembre 2008 ho subìto un intervento di asportazione radicale endometriosi e resezione intestinale segmentaria durato 6 ore. In ottobre 2008 intervento di carcinoide appendicolare: mi hanno tolto colon destro. In seguito tutto è andato per il meglio, fino a quando nel giugno 2009 sono rimasta incinta e la gravidanza non è andata a buon termine: il giorno prima del cesareo programmato il mio bimbo muore (era la 38 settimana...). Io e mio marito non molliamo e dopo 4 mesi da quando abbiamo potuto riprovare rimango incinta. Ora sono alla 30 settimana. Nell'attesa che tutto possa andare per il meglio ringrazio l'equipe del Dott. Minelli, la Dott.ssa Pomini Paola, il Dott. Ruffo. Un ringraziamento speciale va al Dott. Steinkasserer Martin che tutt'ora mi segue e che so fareil tifo per noi.

endometriosi; gravidanza.

Grazie per la gentilezza e la competenza con le quali mi avete guarito. La Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria è una struttura eccellente sotto ogni aspetto, per la competenza medica in primis, per finire all'assistenza costante fornita.

grazie

In questo reparto ho trovato persone preparatissime ma, soprattutto, umane. Dopo nove anni è arrivata una risposta definitiva al dolore che accompagnava le mie giornate... dalle mie parti dicevano che non avevo nulla, nonostante 9 anni di attese, una gravidanza extrauterina ed una asportazione della tube sinistra. Il tutto senza un perchè!!! sono stata operata lo scorso ottobre.. ero sola e terrorizzata, ma mi sono dovuta ricredere davvero in fretta!!! cortesia, gentilezza, umanità e professionalità la fanno da padrone in quel di Negrar!
Mi sono ripresa davvero in fretta, ho perso una parte dell'ovaio destro e ora attendo di fare il prossimo controllo!

eradicazione endometriosi.

isterectomia totale, grazie dr. Minelli

Un ringraziamento speciale va al dr. Minelli Luca, che sotto il suo fare un po' rude per me nasconde una sensibilità unica, e a tutto il personale medico e non, che lavora con serietà e competenza all'interno del reparto. Ero terrorizzata all'idea dell'intervento che mi attendeva, ma sono invece entrata in sala operatoria serena e fiduciosa grazie alle persone che avevo intorno. Il recupero è stato fulmineo, i dolori post operatori quasi assenti, stavo meglio subito dopo l'intervento che prima!!!
GRAZIE A TUTTI, SIETE PERSONE MAGNIFICHE.

endometriosi, adenomiosi.

professionalità e sensibilità

Sono stata operata il 25 Febbraio dal dott. Minelli e dal dott. Ruffo. 180 minuti di intervento piu' una notte in terapia intensiva e 8 giorni di degenZa. Sono una persona ansiosa, ma la gentilezza, sensibilita', costanza ed empatia di tutto il reparto (medici, infermiere, assistenti), hanno fatto si che io vivessi tutto nella piu' totale sicurezza e rilassatezza.. oltretutto senza grandi dolori o sofferenze post operatorie. E' ancora presto perche' io possa dire se qsto intervento sia stato per me risolutivo, visto che sono ancora in convalescenza e avro' la settimana prossima la visita di controllo, ma sicuramente posso dire che dopo questa esperienza sanitaria, vorrei potermi rivolgere a loro e solo a loro per qualunque disturbo, perche' gente cosi' preparata, organizzata ed umanamente eccellente, non l'ho mai trovata in nessuna altra struttura, pubblica o privata che sia!

Eradicazione totale endometriosi con resezione intestinale e vescicale.

Competenza e gentilezza

Il 3 gennaio sono stata operata dall'èquipe formata dal Dott. Ceccaroni, il Dott. Clarizia e il Dott. Ruffo.
L'intervento è stato molto lungo ed ero onestamente preoccupata per il decorso post operatorio ma i miei timori si sono rivelati del tutto infondati. Non ho avuto dolori importanti nei giorni successivi all'intervento e, ciò che a mio avviso è ancora più importante, tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario si è dimostrato preparato, gentile e sempre presente.
Sarebbe magnifico se tali qualità si potessero riscontrare in tutti i reparti e in tutti gli ospedali...peccato non sia così.
Un grazie di cuore in particolare ai medici che mi hanno operata e che sono stati sempre presenti nei 10 giorni di ricovero.

eradicazione endometriosi al IV stadio con neurolisi e resezione intestinale.

isteroscopia

Sono tutti gentilissimi e si prodigano per farti sentire a tuo agio cercando di non farti mai sentire in imbarazzo o timorosa. I locali sono tutti pulitissimi e nei corridoi, dove si attende di essere visitati, c'è musica classica diffusa. Lo trovo un buon esempio di ospedale.
17/02/2011

isteroscopia diagnostica.

endometriosi nemica

Ciao sono Elisa, volevo veramente consigliare a tutte le donne che soffrono di questa terribile malattia, che ti logora di giorno in giorno, di affidarsi a questo Centro, io sono stata operata nell'agosto 2005 dopo essere già stata "aperta e richiusa" da un Primario della mia zona, il quale oltretutto è stato poco sensibile sia con me che con mio marito, allora mio fidanzato; dopo la prima operazione ogni giorno è stato peggio di quello prima e, nonostante la mia situazione che era proprio tragica, mi è stato consigliato di cercare una gravidanza... per 1 anno niente, finchè un giorno, non potendone più, ho avuto l'indirizzo ed il n. del dott. Minelli e da lì la lunga trafila di esami e finalmente la tanto attesa operazione... eradicazione endometriosi ovarica, salpingectomia sx e resezione intestinale. 6 ore di operazione ma da quel giorno la mia vita è cambiata grazie al grande uomo il dott. Minelli, grande chirurgo e grande persona a livello umano, è grazie a lui ed al dott. Ruffo se adesso posso considerarmi "guarita" anche se di endometriosi non si guarisce mai.
Alla fine dopo 2 anni di ricerca io e mio marito abbiamo dovuto ricorrere alla FIVET, la prep. l'ho fatta a Negrar ed il resto presso l'Ospedale di Padova, reparto diretto dal dott. Ambrosini, ma sono stata fortunata perchè sono rimasta incinta al primo ciclo.
Adesso Ludovica ha 3 anni e da grande vorrò raccontarLe cosa ha dovuto passare la mamma e che, grazie a persone competenti ed umanamente uniche, è riuscita a venire al mondo.
Non finirò mai di ringraziarli...

ENDOMETRIOSI.

apprezzamento esito post-operatorio

DIO BENEDICA il Prof. Minelli e tutta la sua equipe: dott. Ruffo, dott. Scarperi, dott. Ceccaroni, dott. Trivella, dott. Steinkasserer per avermi salvato la vita da un carcinoma maligno dell'ovaio dx che mi aveva attaccato anche una parte del retto.
Dopo 2 mesi di pellegrinaggio per ospedali senza alcuna soddisfazione e chiarezza, ho finito molto felicemente il mio vagabondare con indirizzo Negrar tramite un'amica cara (Daniela), la quale mi ha nominato il Prof. Luca Minelli, che mi ha ridonato la vita e che lodo con parole oltrechè speciali e lo ringrazio di esistere per me e tutte le donne che potranno avere aiuto da lui.
Mille grazie a tutte le segretarie per aver collaborato con tempestivita' per quanto riguarda il ricovero burocratico. un bacio a Monica per il sostegno.
Un grazie a tutte le infermiere e assistenti del reparto per avermi donato un sorriso durante le mie crisi, gentili, professionali e disponibili 24 ore su 24.
CONSIGLIO A MOLTI OSPEDALI IN ITALIA DI PRENDERE COME ESEMPIO QUESTA REALTA' CHE CI OFFRE IL VENETO LABORIOSO, PER ME AL MOMENTO UNICO PIU' CHE RARO...
UN AFFETTUOSO RINGRAZIAMENTO PER LA SUPERLATIVA PROFESSIONALITA', VISTO CHE CONDURREMO ANCORA UN PERCORSO INSIEME.

CARCINOMA OVARICO BILATERALE INDIFFERENZIATO E PLACCA SOSPETTA NEOPLASTICA DEL RETTO-SIGMA.

Un Ringraziamento dal Cuore ...

Dopo due anni di marcate sofferenze e diagnosi incerte, ho trovato dei medici veramente competenti e professionali che mi stanno avviando verso la guarigione.
Ringrazio tutto il personale che mi ha seguito durante il ricovero;
in particolare l' equipe chirurgica composta da dr. Clarizia, dr. Ceccaroni, i chirurghi, dr. Zamperini l'anestesista e la strumentista Loretta.
Ringrazio anche Flavio e Monica per la simpatia ed umanità dimostrati: mi hanno incoraggiato ed alleviato le mie preoccupazioni prima e dopo l'intervento.
Cordiali Saluti.

Adenomiosi Uterina.

ringraziamenti

Mi chiamo Romina ho 38 anni e vivo in provincia di Roma. Soltanto adesso sono venuta a conoscenza di questo utile sito e colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Marco Scioscia, ginecologo dell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria (VR) per aver individuato il problema che mi accompagnava da molti anni, l'endometriosi. Dopo l'operazione in LPS presso l'ospedale in questione, non avverto più quei tremendi dolori mestruali che per anni rimasero incomprensibili a molti medici di Roma e provincia. Il referto più asssurdo mi fu dato da una Dott.ssa di Frascati (Rm), la quale asseriva di non aver trovato nulla di anomalo nelle mie ovaie. Mille volte grazie al Dott. Marco Scioscia e al Dott. Stefano Scarperi per la loro preparazione, professionalità e umanità. Ogni sei mesi devo percorre 600 Km. per fare la visita di controllo, ciò non è molto pratico, ma considerando le mie esperienze, preferisco rivolgermi a dei medici professionali e ad una struttura ospedaliera dove le persone sono considerate tali. Grazie, Romina

W Negrar

Tre mesi fa sono stata operata di endometriosi presso l'ospedale di Negrar.
Sono davvero molto contenta, oltre alla alta competenza dei medici, sempre pronti ad assicurarti ed a darti spiegazioni di ogni genere, anche il personale infermieristico e ausiliare è davvero fantastico.
Sempre disponibili e soprattutto, cosa a mio parere molto importante, sempre col sorriso in bocca e pronte a scherzare, a tirarti su di morale anche quando il tuo morale è sotto le scarpe!
I dottori sono davvero bravissimi e gentili.
Un ringraziamento dovuto va al Dott. Steinkasser, diventato il mio mito; è stato lui ad operarmi e a rendermi una donna nuova! Mi sento davvero rinata!
Concludendo, consiglio davvero tutte le donne che soffrono di endometriosi di rivolgersi a questo centro, anche se lontano da casa, perchè credo che sia davvero l'unico in Italia capace di guarirti seriamente da questa malattia davvero stupida ed insopportabile!

endometriosi

Sono stata operata il 25 giugno all'ospedale di Negrar dal dott. Bruni Francesco per un endometriosi al IV stadio che colpiva oltre alle ovaie e all'utero anche l'intestino. Devo dire che mi sono trovata molto bene, il dottore e' stato competente e molto gentile ogni qual volta avevo bisogno di chiarimenti. Il post - operatorio e' andato bene senza dolori..Anche le infermiere tutte gentili e professionali. Consiglio a tutte questo ospedale..

eradicazione endometriosi - resezione intestinale.

Endometriosi

Sono stata operata (con intervento di Laparoscopia) di endometriosi (100 mm. e 20 mm. più vari noduli e focolai) il 6 luglio 2010 dal Dott. Bruni Francesco; è stato bravissimo, oltre a risolvere il mio problema in modo eccellente (si è complimentato anche il mio ginecologo) è stato gentilissimo a presentarsi in camera per sapere come mi sentivo e spiegarmi come si era svolto l'intervento e quale cura post-operatoria dovevo seguire. Il reparto è pulito e curato. Le infermiere sempre presenti e gentilissime; le ausiliari molto simpatiche e gentili. Consiglio vivamente per chi avesse il mio stesso problema, di rivolgersi presso questa struttura. Grazie di cuore.

Asportazione radicale endometriosi; Enucleazione cisti ovarica.

APPROCCIO OLISTICO ALL'ENDOMETRIOSI

Sono arrivata all'ospedale di Negrar dopo una precedente operazione "disastrosa" in altro ospedale. Qui ho finalmente trovato un'equipe in grado di diagnosticare, operare e risolvere la malattia dell'endometriosi in modo olistico. Già a livello diagnostico, l'equipe del reparto di ginecologia che si avvale della collaborazione dell'equipe urologica guidata da Dott. Molon, e da quella chirurgica con il Dott. Ruffo, ha saputo dare nome a tutti i problemi e le disfunzioni che ormai mi affliggevano... e con l'operazione hanno sentenziato la parola fine a tutto ciò.
Un grazie particolare alla Dott. Pomini, che ora non fa più parte dello staff di questo ospedale ma che ha saputo darmi coraggio, quando a volte l'avevo perso..., ai Dott. Scarperi e Steinkasser che da gennaio mi seguono nel post-operatorio e che con competenza e professionalità non mancano di darmi sicurezza.
Un grazie ai Dott. Molon, Campo e Caleffi, Reparto di Urologia, per la bravura dimostrata durante l'operazione (ehi! non era facile!!) e per l'accortezza di continuare a farmi visita durante la degenza... anche se non ero nel loro reparto.
Un grazie mille alle infermiere, alle ausiliare sempre bravissime e gentili... e nella filosofia del reparto sempre pronte a spronarmi per una rapida ripresa.
Un grazie mille alle ragazze della segreteria: instancabili nel chiamarmi e ricordarmi tutte le scadenze e gli esami che bisogna continuare a fare per controllare che tutto proceda al meglio. Bravissime a incastrare tutto per permettermi di perder meno tempo possibile visto che il viaggio per venire fino a lì è lungo.
Un'organizzazione che non ti lascia mai sola... che ti segue con dedizione come se tu fossi un "amica" malata e non una cliente.
La consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di endometriosi perchè qui la malattia è un mostro che si può combattere e vincere. Venusia.

eradicazione totale endometriosi; reimpianto uretere.

soddisfattissima

consiglio questo ospedale a tutte le donne che soffrono di endometriosi. io ho trovato personale preparatissimo e gentilissimo; inoltre l'ospedale è super pulito.

Ottimo, anzi, di più

Personale infermieristico eccellente; ASA, OSS eccetera ottimi.
Mai visto un ospedale cosi pulito. I medici favolosi e gentili, un reparto che consiglio vivamente: mi hanno risolto un problema di endometriosi dopo anni di sofferenze. Grazie di cuore.

Come essere in famiglia

Operata nel settembre del 2008 da un polipo nella tuba dalla dottoressa Zantedeschi: è bravissima, mette a proprio agio il paziente e poi è venuta anche a vedere come andava in camera.
Mi sono trovata benissimo, dottoressa la ringrazio tanto, per tutto quello che ha fatto per me e mia figlia. il rammarico è che purtroppo, anche a pagamento, non è possibile riuscire ad avere un appuntamento con Lei, non si fa in tempo a chiamare che si esauriscono i posti. Cosi sono costretta con molto dispiacere a cambiare ginecologa.

Polipo in prossimità della tuba.

Endometriosi

Finalmente ho risolto!!! Dopo 3 lunghi anni di dolori ho potuto risolvere i miei problemi causati dall'endometriosi. Ottimo staff medico ed infermieristico. Un ringraziamento particolare al dott. Martin Steinkasserer. Gentilezza ed umanità all'ordine del giorno. Complimenti davvero a tutti quanti!

Endometriosi.

Intervento per endometriosi e prolasso uterino

Sono stata operata a Negrar il 29-04-2010 per endometriosi e prolasso uterino. Operata dal Dott. Steinkasserer Martin ho avuto un decorso post-operatorio buono, con totale assenza di dolore.
Ottimo il livello professionale delle infermiere. Grande capacità di ascolto e rispetto da parte di tutto il personale.

Enucleazione cisti endometriosica; cistopessi.

miomectomia laparoscopica

Sono stata operata a Negrar il 23/04/2010 per un grosso mioma in laparoscopia: a parte ciclo molto abbondante, non mi dava altri problemi, ma secondo il mio ginecologo era ora di toglierlo.
Ho 42 anni, un figlio, e il secondo me lo hanno sempre sconsigliato per la presenza di questo mioma. Se sapevo che l'intervento era cosi' semplice l'avrei fatto prima. Operata il venerdi, domenica ero gia' fuori, non ho avuto dolori dopo l'intervento, quattro piccolissime incisioni, e da subito sono stata in grado di riprendere tutte le normali attivita' quotidiane, neanche mi sembrava di aver fatto un intervento. Bravissime le infermiere e il personale medico, mi ha operato il primario Dott. Minelli, che pero' non ho avuto il piacere di conoscere. Consiglio a tutte questa ottima struttura!!

Mioma 6.5 cm.

miomectomia laparoscopica

in data 24 aprile 2010 ho subito un intervento di miomectomia laparoscopica... dall'entrata in sala operatoria al giorno delle dimissioni (2 gg.) sono stata sempre assistita da un personale ottimo, disponibile e professionale. Il medico che ha fatto l'intervento è il dott. Francesco Bruni, un medico giovane ma preparato e, soprattutto, presente; infatti dopo l'intervento è venuto in camera a rassicurarsi sul mio stato di salute e a dirmi come era andata l'operazione. Il reparto è pulito e ben organizzato.

mioma uterino.

isteroscopia diagnostica e operativa

Sono stata ricoverata in day hospital per l'asportazione di due polipi all'endometrio dalla dottoressa ZANTEDESCHI... grande persona!! Gentile, disponibile e professionale; durante l'intervento ha sempre spiegato ciò che faceva, rassicurandomi ad ogni sua manovra. Dopo l'intervento è venuta in reparto a salutarmi chiedendomi come stavo e addirittura portandomi un tè... Sicuramente in caso di bisogno saprei già a chi rivolgermi. GRAZIE CARISSIMA....veramente per lei la paziente non è un numero, ma un essere umano!!

poliposi endometriale.

servizio e professionalita ai massimi livelli

Ringrazio tutto lo staff completo del reparto di ginecologia. Persone meravigliose, è un reparto di alta chirurgia. Io ho avuto il piacere di essere curata e operata dal dott. Ceccaroni Marcello, un grande medico, mi ritengo fortunata per averlo trovato dopo (pochi) anni di travaglio che questa malattia ha causato: oltre ad essere altamente preparato, un ottimo chirurgo, lo ringrazio del suo essere umile e sempre con il sorriso. Grazie infinitamente.
Con grande affetto, Francesca

asportazione radicale endometriosi di IV livello.

Endometriosi e consulenza su eventuale gravidanza

Ho fatto una visita ginecologica con il dott. Trivella a causa di dolori pelvici, che non capivo se dovuti all'endometriosi o a problemi intestinali. Il dott. Trivella è stato sbrigativo nelle spiegazioni. Alla mia domanda su un'eventuale gravidanza, mi ha detto che una gravidanza sarebbe stata improbabile sia per la mia età (41 anni), sia per la malattia e che, in caso di gravidanza, avendo un fibroma sarebbe stato probabile un aborto, che ci sarebbe voluto l'intervento ma che, secondo lui, era probabile pure l'asportazione dell'utero e che a 41 anni capiva che fosse difficile accettarlo, ma magari a 45 forse lo avrei accettato meglio. Poi alla fine ha aggiunto di provare 6 mesi con il mio compagno per vedere se restavo incinta. Quindi due informazioni contraddittorie... come dire provi che magari ci riesce... al limite le andrà male la gravidanza. Premetto che ho già subìto un intervento per endometriosi che però si è riformata, ma la situazione è stabile attualmente e cioè: una cisti ovarica dx di circa 2.5 cm, una placca a livello del douglas e un fibroma di 3,5 cm. Ci saranno altre aderenze, ma prima di dire che c'è la possibilità di togliere l'utero, penso che ci vorrebbe un'analisi più approfondita e un po' di tatto, o perlomeno attenzione. Anche il mio compagno ha constatato la freddezza e la frettolosità con cui secondo noi ha dato le informazioni..

endometriosi

Un enorme ringraziamento al primario e a tutto lo staff medico e infermieristico per la preparazione la gentilezza e l'umanità che ho riscontrato nei giorni del mio ricovero per l'intervento da endometriosi; medici molto competenti e premurosi nell'affrontare il lato fisico e psicologico di questa malattia. Ho fatto vari ricoveri negli ospedali, ma qui mi sono trovata veramente bene!

critica

La mia critica, dopo l'intervento eseguito in laparoscopia, e' solo rivolta al personale medico, perche' quello infermieristico e' eccellente. Da moglie di medico e paziente, dico che in 4 gg. di degenza una parola dal Dott. Minelli quale ottimo chirurgo, ma a livello umano non esiste, l'avrei gradita. Almeno una volta fosse venuto in camera e avesse detto: "Buon giorno Sig.ra come sta?". E dire che mi avevano detto che a Negrar rispetto a Borgo Trento e Borgo Roma sei una persona, non un numero. Per fortuna! Grazie comunque per l'alta professionalità.

miomectomia e pulizia di endometriosi.

Un ringraziamento

Mi sono recata a Negrar dopo aver subito un disastroso intervento in un altro ospedale per endometriosi.Devo ringraziare di cuore il dott. Minelli e tutto il suo staff per la competenza e l'assistenza nella cura di questa malattia che mi ha sconvolto la vita.Un ringraziamento anche a tutte le infermiere ed operatrici per la competenza e gentilezza dimostrata.

intervento laparoscopia

Vorrei si conoscesse meglio questo centro perchè molte coppie eviterebbero giri e sofferenza inutili, oltre al preziosissimo tempo, che in questi casi incide notevolmente nel raggiungimento della felicità nella fertilità.
Grazie a tutto lo staff, preparato e competente.
Conservate la vostra umanità, vi rende speciali!

1 2 3 4 5 6 7