Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

Operata di mioma ed endometriosi

Il 20 settembre 2016, grazie al dott. Ianieri, sono stata operata di mioma ed endometriosi (che nessun ginecologo aveva diagnosticato). Tutto è andato bene, sono stata dimessa ieri... Ringrazio tutta l'equipe medica, infermieristica e le Oss. Ottima struttura. Un grazie particolare va al mio dott. IANIERI, medico disponibile e chiaro ad ogni mia domanda.

Mioma ed endometriosi.

Una nuova vita

Nonostante centinaia di visite fatte in dieci anni, nessun medico è riuscito a farmi una diagnosi; e la cosa più assurda è che ogni medico diceva la sua... Erano 10 anni che ad ogni ciclo vedevo le stelle del firmamento e tutti i medici mi dicevano che era normale avere dolori mestruali così intensi; ero arrivata al punto che mi sembrava di avere una cistite cronica, avendomi intaccata anche la parete vescicale.
La grazia divina è stata di essermi recata presso l'ospedale di Negrar e da lì la mia vita è cambiata. Medici e chirurghi eccellenti e massima competenza. Posso veramente ringraziare di cuore il dott. Ceccaroni Marcello primario e l'anestesista, che con una carezza al viso mi ha fatto addormentare in serenità...
Se avete dubbi, recatevi da loro, sono preparatissimi e tutti i ginecologi dovrebbero prendere esempio di questa loro diplomazia! Non si possono aspettare 10 anni di inferno!!!!!

Endometriosi, adenomiosi uterina.

Una vita migliore

Il mio nome è Daniela e sono di Treviso. Sono stata operata il 29 Aprile 2016 e dopo anni di visite e dolori, solo qui sono riusciti a darmi delle risposte e soprattutto a risolvere la situazione. Aggiungo anche che sono affetta da una malattia autoimmune (LES).
L'intervento è riuscito ed è stato eseguito in laparoscopia dal Dr. Clarizia e dal Dr. Mautone.
Sono stati davvero molto bravi, evitando la laparotomia nonostante avessi un utero di dimensioni decisamente importanti.
La degenza è stata di circa 5 giorni. Poi sono dovuta rientrare in ospedale per una complicazione ma, anche in questo caso, l'accoglienza e la presa in carico è stata rassicurante e risolutiva. Questo grazie sia al personale medico che infermieristico.
Ora la mia vita, almeno da questo punto di vista, è notevolmente migliorata!
Un abbraccio a tutte e un grazie allo staff.

Daniela

Endometriosi IV stadio - Isterectomia.
Cisti ovarica.

Dottor Scioscia il migliore!

Sono stata operata al Negrar il 7 marzo 2016. Dopo altri due interventi che non erano serviti a nulla, se non a peggiorare ancora di più il dolore. Un intervento nel 2011 a Como e uno nel 2014 a Milano alla San Giuseppe. Quest'ultimo intervento un regalo del "chirurgo" che probabilmente aveva solo voglia di sferruzzare un po'. Nel post ricovero si sono superati, il ginecologo e chirurgo che mi aveva operata non ha mai risposto alle mail che mandavo, sottolineando che se avevo bisogno di un confronto avrei dovuto fissare una visita (a pagamento con lui). Questo campione di professionalità si chiama Bianchi e opera pressa l'ospedale San Giuseppe di Milano.
Scopro del centro a Negrar, specializzato nella cura dell'endometriosi e mi faccio visitare dal dottor Scioscia, che immediatamente mi cambia la terapia che stavo seguendo e va a fondo della situazione intestinale.
Ormai i dolori erano cosi forti e la situazione cosi complicata che vengo messa immediatamente nelle liste per essere operata.
E cosi 8 ore di sala operatoria, salvano l'ultima tuba, fanno una resezione intestinale senza stomia, puliscono l'utero e dopo 10 giorni mi dimettono.
Il dottor Scioscia nei colloqui pre e post operatori è SEMPRE stato disponibile, reperibile e chiaro sulla situazione. E' molto comprensivo e delicato nel confronto con le pazienti. Non ha modi spicci e sbrigativi, non è mai di fretta, pur avendo in cura molte pazienti, riesce a dedicare sempre con estrema professionalità e umanità il suo tempo.
Purtroppo di ginecologi e ospedali ne ho visitati parecchi. Ho incontrato incompetenti ma anche professionisti, ma il dottor Scioscia non lo batte nessuno.
Vivo a Milano e, nonostante sia difficile e poco pratico, continuo ad avere lui come punto di riferimento ginecologico.

Endometriosi profonda.

Ho ritrovato fiducia nella vita e nella medicina!

Sono stata operata lo scorso 7 luglio 2016 dal dottor Marco Scioscia. L'intervento è durato 7 ore con resezione intestinale ed altro. Mi sono trovata benissimo, da tutti i punti di vista. In altri Ospedali mi avrebbero tolto tutto e fatto la stomia. Ad un mese da un intervento molto invasivo devo dire che sto bene e vado finalmente in bagno tutti i giorni. Grande Ospedale, grande Primario, grande dottor Scioscia!

Endometriosi IV stadio.

Ora ho cominciato a vivere

Sono stata operata di endometriosi a 23 anni dopo 5 anni di inferno. Il dott. Clarizia mi ha ridato la voglia di vivere, nonostante le 6 ore di intervento con resezione intestinale, 14 giorni di ospedale con diagnosi 4° stadio grave, ne sono uscita bene. Dovete pensare che questi medici operano anche 15 ore al giorno, fantastici.....
Grazie dott. Clarizia.

Endometriosi grave.

Un reparto di eccellenza

Sono stata operata per una sindrome aderenziale estesa a tutta la zona pelvica e intestinale (retto - sigma), con endometriosi dell'intestino e dell'ovaio sinistro, il 26 aprile 2016 presso il reparto di ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria dal dott. Marcello Ceccaroni, coadiuvato dai dottori Lorenzo Rettore e Roberto Clarizia. L'intervento, eseguito in laparotomia per la complessità della situazione, è durato circa 6 ore, comportando viscerolisi, isterectomia totale, annessiectomia sinistra, resezione intestinale retto-sigma, apposizione di stent ureterale sinistro. L'intervento è riuscito pienamente nonostante la situazione fosse grave e per niente semplice, in quanto tutti gli organi interessati erano di fatto oramai fusi assieme e compromessi. Non ho mai sentito dolore nel post operatorio. Durante il ricovero e tutta la mia permanenza a Negrar, ho riscontrato una assoluta qualità di tutto il personale impiegato nella gestione del reparto, a qualsiasi livello, dottori, infermieri, assistenti, segretarie, personale che si occupa delle pulizie e della ordinaria gestione del reparto, tutti sono stati, oltre che sempre gentilissimi, puntuali nello svolgimento del loro lavoro, precisi nel fornire tutte le informazioni richieste e all'occorrenza sempre pronti a fare qualche battuta per risollevare il morale di una paziente che ha dovuto affrontare un lungo ricovero. La mia gratitudine è assoluta e con loro ho trascorso, nonostante la mia condizione, un periodo di grande serenità. Ogni problematica post operatoria è stata gestita tempestivamente e senza lasciare nulla al caso. Il reparto è pulitissimo. Ogni giorno i medici mi hanno puntualmente informata riguardo la mia situazione e sulle terapie intraprese nel post operatorio. Ho scelto di operarmi a Negrar perché avevo avuto notizia che si trattava di un'eccellenza nella cura delle conseguenze dell'endometriosi e non potrei aver fatto scelta migliore. La mia gratitudine va in particolare al Dott. Marcello Ceccaroni per non avermi mai nascosto né le problematiche, né le difficoltà del mio intervento e per averle brillantemente risolte. Un sentito grazie al dott. Rettore che lo ha coadiuvato per la parte di chirurgia generale. Ho già eseguito la prima visita di controllo e procede tutto per il meglio. Non posso che esprimere un giudizio completamente positivo.

Sindrome aderenziale grave, endometriosi profonda.

Ottimo

Un ottimo ospedale con medici e personale molto competenti! Son stata operata in un breve intervento laparoscopico dal dott. Scioscia, che mi aveva seguita già dalla prima visita un anno fa. Personale gentile e preparato, disponibilità massima.
Un ospedale davvero ottimo che garantisce il servizio richiesto.

Aderenze e focolai di endometriosi.

GRAZIE

Sono stata operata il 16 maggio e dimessa il 19. Conoscevo già l'alta professionalità e competenza del personale medico e paramedico del Reparto, che ringrazio. Un grazie particolare al chirurgo che mi ha operata, Dott. Ianieri Manuel, gentilissimo e cordiale nell'aiutarmi, anche con qualche battuta, a superare le mie paure e le mie ansie.
Ma il mio ringraziamento più grande va alle splendide operatrici che, dal portarti il pranzo a curare la tua igiene personale appena operata, al pulire la stanza, tutto, ogni piccola cosa era eseguita con un sorriso e un interesse VERO per il benessere della paziente. Ti accoglievano con un "Buongiorno signora come sta oggi? Andiamo meglio?" per poi salutarti con un "Buona giornata!" Sembrano piccole e insulse banalità: per me sono state parte integrante della terapia post-intervento. Ricordo in particolare Elena e Pasqualina. Grazie siete delle grandi donne, e se il Reparto è ottimo lo è anche grazie a voi.
Unica nota un po' negativa: la visita al momento delle dimissioni è stata fatta in modo frettoloso e impersonale, anche se capisco l'urgenza di letti liberi che c'era in quel momento e la "ressa" di donne in attesa di un letto. Da questo punto di vista il reparto è un porto di mare...arrivi e partenze ad ogni momento viste le richieste di ricovero da tutta Italia.

Cisti ovarica e asportazione ovaie in menopausa.
Adesiolisi, salpingo-ovariectomia bilaterale, mini-LPT LPS.

Competenza e professionalità

Sono stata operata in laparoscopia per endometriosi il 18 maggio dal dott. Bruni. Erano anni che stavo male e avevo bisogno di un approccio decisionista dato che gli esami facevano presupporre un'endometriosi, ma non grave. L'intervento ha rilevato poi un'endometriosi IV stadio, escissa radicalmente. Il reparto e' organizzatissimo, tutti operano con professionalità e umanità. Colgo l'occasione per ringraziare il personale ospedaliero. Consiglio di affidarsi con grande fiducia a questa struttura.

Endometriosi.
Laparoscopia: adesiolisi, eradicazione endometriosi pelvica profondamente infiltrante, ureterolisi destra, cromosalpingoscopia.

Gentilezza e umanità

Sono stata operata l' 11 maggio e devo dire che ti fanno sentire a casa e soprattutto non un numero.
Ho notato vero interesse verso il paziente e una gran gentilezza da parte di tutto il personale; OSS ed infermiere davvero splendide, in particolare ringrazio Giulia.
Un grazie particolare va al Dottor Scioscia, che mi ha operata ed avuta in cura dall'inizio della scoperta di questa malattia; persona di poche parole ma gentile e competente.
Da ricordare anche la pulizia di ogni reparto.
Davvero complimenti a tutti!

Endometriosi severa profonda, adenomiosi, adesiolisi, cisti ovariche, resezione intestinale.

Le risposte che cercavo

Sono stata operata di endometriosi 3 giorni fa, dopo anni di sofferenze, di visite senza soluzioni, di cure inutili.... Devo ringraziare il dottor Bruni per avermi salvata e tutto lo staff per la professionalità, la disponibilità, l'umanità e l'immensa bontà!
Grazie grazie grazie dal profondo del mio cuore!!!

Endometriosi profonda con noduli endometriosici sparsi.

Mi chiamo Marianna, soffro di endometriosi dal 2007. Dopo anni di terapie inutili e interventi falliti, giungo al Sacro Cuore di Negrar grazie al dr. Scioscia, una persona molto competente, professionale e umana. Subisco un intervento per endometriosi IV stadio con resezione intestinale, salpingectomia, asportazione ovaia sinistra e aderenze. Devo al dott. Scioscia se oggi ho ricevuto il dono di essere mamma, quando tutti mi consigliavano l'ovodonazione. È stato l'unico ha darmi la speranza di una gravidanza naturale. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Endometriosi IV Stadio, resezione intestinale, salpingectomia, asportazione ovaia sinistra, aderenze.

Miomectomia

Sono stata ricoverata per 4 giorni. Mi sono trovata benissimo, bravissimi angeli, ringrazio tutti.

Miomectomia.

Umanità e competenza!

Sono appena stata dimessa dal reparto di ginecologia del Negrar dove sono stata ricoverata il 30/3 ed operata il 31/3.
Lo staff al completo (medici, oss, infermieri...) è stupefacente!
Attenti, disponibili e sempre col sorriso; perfino in sala operatoria riescono a farti ridere!!!
Uno speciale apprezzamento va al dottor Marco Scioscia, sempre presente, disponibile a chiarire i dubbi ed a rispondere alle domande... e assolutamente competente!! Un po' burbero all'aspetto forse, ma dalla grande umanità e dalle grandi capacità! Non lo ringrazierò mai abbastanza e prego che rimanga la persona ed il medico straordinario che è!

Cisti ovarica.
Focolai di endometriosi.
Appendicectomia.

Grazie!!!

Ringrazio di cuore la chirurgia e gli operatori della ginecologia di Negrar, mi hanno ridato una vita meravigliosa.
Dopo 10 anni di sofferenza e in cui nessun medico riusciva ad aiutarmi, ho smesso di soffrire.
Adesso, dopo 4 anni di tentativi falliti, dopo l'intervento al Negrar al secondo tentativo sono pure rimasta incinta!! Grazie mille, che Dio benedica la vostra umanità e professionalità!

Endometriosi.
Laparoscopia e laparotomia con resezione intestinale, apertura vescica, appendicectomia: 6 ore di intervento e 12 giorni di ricovero.

GRAZIE DI CUORE DOTT. SCIOSCIA

SONO STATA OPERATA l'8 FEBBRAIO 2016 PER ASPORTAZIONE RADICALE ENDOMETRIOSI (NODULI VARI) E RESEZIONE INTESTINALE.
RINGRAZIO DI CUORE IL DOTT. SCIOSCIA PER LA SUA PROFESSIONALITA', COMPETENZA E UMANITA'.
ECCELLENTE IL REPARTO.
GRAZIE DI CUORE.
CINZIA

ENDOMETRIOSI PELVICA E INTESTINALE.

I migliori!

Sono stata operata già tre volte, ma con il primo intervento mi hanno praticamente salvato la vita, non potrei chiedere di meglio per me. Grazie dal profondo del cuore al dott. Bruni, al dott. Ruffo, alle infermiere e alle OSS di reparto, gentili e sorridenti - già quello ha rappresentato metà della mia guarigione.
Siete i numeri uno!

Grazie di cuore!

Sono stata operata di endometriosi profonda nel febbraio 2014 e proprio ieri sono tornata al Poliambulatorio dell'Ospedale Don Calabria per il secondo controllo urologico dopo la dimissione. Posso dire con immensa gioia di stare benissimo, sia sotto il profilo urologico che ginecologico ed intestinale, malgrado la malattia fosse molto diffusa ed abbia richiesto oltre 8 ore di intervento per l'eradicazione. Ringrazio di cuore tutto lo staff sia medico che infermieristico, che oltre ad essere massimamente competente, ha rivelato un'umanità ed una delicatezza molto rari da incontrare. Temevo una recidiva, ma il controllo dell'anno scorso e di ieri mi fanno ben sperare che, grazie al loro intervento, questa malattia, subdola e terribile, si possa veramente sconfiggere. Consiglio ad ogni donna che abbia problemi ginecologici, strani dolori od anche un mero dubbio, di consultarli senza indugio!

Endometriosi profonda.
Eradicazione completa dell'endometriosi con reimpianto degli ureteri (previo uso per 6 mesi di stent ureterale), isterectomia e rimozione totale degli annessi, 2 resezioni intestinali.

Eccezionali

Sono stata operata il 20 gennaio di endometriosi pelvica profonda e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutto lo staff del reparto perché sono stati eccezionali.. Riescono a coccolarti e farti sorridere in momenti delicati. Un ringraziamento particolare va al Dott. Scioscia, una persona straordinaria che dopo anni di sofferenza mi ha ridato il sorriso.. Grazie di cuore.

Endometriosi pelvica profonda grave.

Miomectomia

Un grazie a tutto lo staff, in particolare al dott. Pontrelli, per la bravura, pazienza, umanità e gentilezza.
Ambiente positivo, ben organizzati, mi sono sentita proprio a mio agio. Dopo l'intervento non ho avuto alcun effetto negativo.

Esperienza positiva. Grazie davvero.

Fibroma uterino.

Ottimo ospedale e staff

Grazie a mia sorella ho conosciuto un medico all'ospedale di Negrar; dopo una visita in cui mi ha trovato una cisti dermoide e un polipo, mi ha messa in lista per essere operata in laparoscopia. Voglio ringraziare lo staff e le infermiere per i giorni passati in ospedale dopo l'operazione, sono stati tutti molto gentili e disponibili. Un grazie speciale al dottor Scioscia, sempre molto disponibile per chiarire qualsiasi dubbio - e il giorno dell'operazione arriva con un sorriso, mi guarda e mi dice "dai Georgia andrà tutto bene!".
Dirvi grazie è poco.

Cisti dermoide e polipo.

Ottimo staff

Operata il 20 gennaio 2015 dal dottor Ceccaroni e dal dottor Scarperi per endometriosi, ho trovato un ottimo staff con medici molto competenti e disponibili. Ringrazio di cuore in particolare il dottor Ceccaroni.

ENDOMETRIOSI profonda.

Ottimo staff

Sono stata operata qualche giorno fa, il 12 gennaio. Dopo un intervento un po' più invasivo del previsto e una piccola complicazione gestita in modo adeguato e professionale, domenica sono stata dimessa. Ogni componente dello staff merita un GRAZIE di cuore, sanno mettere davanti l'aspetto umano ai mille problemi quotidiani. Non ti senti mai un semplice numero di letto d'ospedale e tutti ti sanno stimolare e supportare nel recupero. Un grazie particolare va al Dott. MABROUK, professionale, paziente, umano, che sa darti con poche parole o un semplice sorriso il giusto incoraggiamento.

Endometriosi profonda, resezione intestinale.

Endometriosi profonda con resezione intestinale

Ringrazio di cuore tutto lo staff del Sacro Cuore per la professionalità, competenza e assistenza prestate nei giorni di degenza. Consiglio vivamente a tutte le donne affette da endometriosi, di rivolgersi a questo ospedale, perché è il numero uno nel trattare questa bruttissima malattia. Grazie.

Endometriosi profonda con resezione intestinale.

A Negrar medici per coscienza

Vorrei ringraziare tutto lo staff di questo ospedale per l'eccezionale lavoro che svolgono ogni giorno. Io, mia sorella e una mia amica siamo state operate di endometriosi a Negrar e siamo tuttora seguite. Mi sento di poter consigliare a tutte le donne che hanno questa patologia di affidarsi allo staff del Don Calabria con fiducia per la loro preparazione e la coscienza con la quale compiono il loro lavoro.

Endometriosi all'intestino.

Endometriosi profonda

Volevo lasciare la mia personale esperienza, così che le altre possano affidarsi a questo ospedale con grande fiducia. Io sono stata operata il 23 Dicembre 2015, praticamente 10 giorni fa. L'intervento è stato eseguito dal bravissimo e professionale dott. Scarperi Stefano. Io ho convissuto con questa malattia per ben 10 anni, adesso ne ho 29, senza che nella mia città, Palermo, avessero capito mai nulla. Mi hanno trattato il colon irritabile, pensavano fossi celiaca e dicevano che avevo bisogno di antidepressivi per loro. Poi finalmente ho letto di questo fantastico ospedale e così, prenotando una visita, ho conosciuto il dott. Scarperi, che ha subito individuato il mio problema: l'endometriosi. Sono finalmente stata operata e tutto è andato bene grazie alla professionalità dei medici e degli infermieri, che ringrazio ancora oggi. Sono ancora convalescente, ma non ho avuto nessun tipo di dolore sin dal primo giorno dell'intervento. Mi sento rinata. Sono felicissima e consiglio a chiunque abbia questa malattia, di recarsi presso questa struttura. Quoto in pieno l'ospedale Sacro Cuore Don Calabria, tutto lo staff infermieristico e gli inservienti, perché la pulizia è allucinante.. è come stare in hotel e i medici e anestesisti che sono il top. Un abbraccio particolare al mio dottore Stefano Scarperi.

Serenità e calore

Sono Alessia di 31 anni di Torino e sono stata operata da pochissimo, il 22 dicembre, al Negrar, luogo perfetto per chi come me troppe volte si è sentita dire di non avere nulla, di essere forse troppo stressata, forse depressa! Ho sempre sofferto di ciclo abbondante e dolori molto forti, ma ho sempre creduto che questo fosse essere donna, fino a quando dopo la mia prima gravidanza, arrivata con successo, i sintomi sono aumentati a tal punto da rendere la mia vita non più normale! Da lì inizia il mio calvario di esami, visite, gastroscopia, colonscopia, intervento di appendicectomia inutile, per poi sentirmi dire: signora noi non sappiamo più cosa fare con lei, lei non ha NIENTE! La mia disperazione aumentava, e iniziavo ad entrare in piena depressione... Non ero più in grado di fare una vita normale, una semplice passeggiata per me era un inferno di dolori e passavo più giorni con la febbricola che senza...
Grazie ad un bravissimo gastroenterologo delle Molinette, il dott. Cisarò, inizio ad entrare nel mondo dell'endometriosi che non avevo mai conosciuto e grazie a vari esami che mi ha fatto fare ho scoperto di esserne affetta. Dopo la risonanza fatta a Brescia con la dott.ssa Menni, le idee erano sempre più chiare, ma qui a Torino tutti i ginecologi dove sono stata si rifiutavano di operarmi dicendo che rischiavo troppo e che era meglio restare cosi... Ma come potevo accettare una vita cosi? Grazie ad internet scoprii il Negrar e nel giro di poco ero già lì per visita col dott. Clarizia, che con la semplicità più assoluta mi disse: operiamo!!! Attesa di sei mesi ed eccomi all'intervento super tranquilla e sicura di essere nelle mani migliori! Nessun dolore post operatorio, niente nausea e dopo due giorni a casa. Oggi inizio ad essere davvero in forma. Non ho più un filo di endometriosi nel corpo, non ho più quei dolori che mi tormentavano tutti i santi giorni, sto rinascendo! Ragazze non affidatevi a nessun altro... E non arrendetevi quando vi dicono che dovete sopportare e restare così. Ringrazio mia madre, mio padre e mio fratello per avermi sostenuta, creduta e capita sempre..

Endometriosi profonda severa al IV grado.

Il 10 giugno 2015 sono stata operata di cisti ovarica dopo quattro anni di dolori molto forti.
Ci tenevo a ringraziare il Dottor Clarizia per essere stato un medico molto attento e scrupoloso, qualità non facile da trovare, la sua equipe e tutto il personale infermieristico.
Un doveroso ringraziamento va al Dottor Mabrouk, alla Dottoressa Stepniewska ed al Dottor Pontrelli, per essere stati medici molto gentili, disponibili a qualsiasi domanda rivolgessi e soprattutto per l’ENORME pazienza avuta nei miei confronti durante le visite di controllo!
A tutti Loro rivolgo i miei complimenti per essere persone che, nonostante svolgano un lavoro molto duro, difficile e pieno di sacrifici, lo compiono tutti con sorriso e gentilezza.
Grazie di cuore a tutti,
Guendalina

Cisti endometriosica dell'ovaio destro, aderenze.

Visita per endometriosi

Sono rimasta molto delusa da come è stata svolta la visita. Non per l'esito, ma per il modo frettoloso e superficiale di una visita ginecologica così seria e importante. Soprattutto per quanto è decantata questa clinica. Sono state fatte due domande veloci e i numerosi referti precedenti che ho mostrato al dottore, a malapena sono stati letti. L'impressione è stata che doveva liquidarmi il prima possibile così se ne andava casa!!

Endometriosi profonda infiltrante, isterectomia

Un mese fa proprio il 3 novembre sono entrata in sala operatoria per la quinta volta, e la quarta per l'endometriosi. Potete capire il mio stato d'animo.. però la bravura e la gentilezza di tutto il personale di questa struttura mi hanno tranquillizzata. Io sono stata seguita e operata dal dottor Mabrouk, una persona eccezionale e di grande professionalità, alla quale dico solamente grazie di cuore.
E grazie anche tutte le infermiere che sono state molto gentile e disponibile sempre.
Dopo aver girato per anni negli ospedali, finalmente ho trovato delle persone che sanno ascoltare e comprendere. Nessuno va dai medici per passare il tempo, bisogna cercare di capire il paziente che hai davanti.. ed il dottor Mabroukè uno di questi.
Consiglio a tutte questo ospedale.

Endometriosi profonda infiltrante - isterectomia totale con scaving intestinale.

Isteroscopia operativa

Volevo riportarvi la mia testimonianza per una isteroscopia operativa effettuata da pochi giorni presso l'eccellente struttura del Negrar. Ho avuto la fortuna di essere operata da una dottoressa molto competente e gentile che ha saputo comprendere le mie perplessità e preoccupazioni. In sala operatoria sono stati fantastici e siamo stati tutto il tempo a scherzare e ridere, nonostante tutto. Vorrei ringraziare il grande dottor Mabrouk, che tra breve mi dovra' operare per isterectomia, che ha assistito e la sua presenza mi ha tranquillizzato e rasserenato.
Grazie di cuore per tutto quello che fate con amore e professionalità.

Polipo endometriale e lisi di aderenze.

Centro eccellente, ma tempi di attesa infiniti!

La mia è una recensione parziale, nel senso che non sono ancora stata operata, ma sono in lista d'attesa per asportazione di endometriosi profonda, adenomiosi, rimozione ovaio e tuba sinistra e probabile shaving intestinale. Sono seguita dal dott. Mabrouk, una persona eccezionale sotto ogni punto di vista, l'unico ginecologo che alla prima visita ha individuato che c'era qualcosa in più di una semplice cisti ovarica, come mi dicevano gli altri medici che mi avevano visitata prima. Grazie anche alla dottoressa Menni, eccellente radiologa di Brescia, sempre indicata da lui, è stato possibile fare una diagnosi accurata. (secondo una RM fatta un mese prima in un altro centro, non avevo niente!). Posso quindi dire che questo centro è veramente il massimo per la diagnosi e la cura di questa patologia, ma il problema sono i tempi di attesa: ieri il dott. Mabrouk mi ha parlato di una lista d'attesa di 15 mesi per l'intervento, nel mio caso forse 12 visto che non posso prendere la pillola per tenere a bada la malattia...! È davvero un po' troppo, spero di riuscire a resistere.

Endometriosi profonda, adenomiosi, endometrioma complesso ovarico, varicocele pelvico.

Endometriosi zero

Dimessa dal Negrar con le parole più belle che avrei immaginato di sentire: sei guarita, la tua endometriosi adesso è pari a zero! Un grazie speciale va al dott. Scarperi, che dopo avermi operata ha pronunciato questa frase. Un grazie sentito va a tutta l'equipe della ginecologia, competente e straordinaria anche dal punto di vista umano. Un grazie ad ogni persona che in questi giorni ha contribuito alla mia guarigione: all'anestesista che mi ha addormentata e soprattutto svegliata, a tutti i ginecologi in sala, primo tra tutti il Dr. Scarperi, ed ancora a tutte le infermiere ed al personale tutto che nel postoperatorio mi ha coccolata e spronata a rimettermi in moto sin da subito.
Gruppo eccezionale da consigliare a chiunque soffra o sospetti di soffrire di endometriosi.

Endometriosi pelvica.
Aderenze.

Volersi bene.

Centro d'eccellenza sotto ogni punto di vista.

Eradicazione endometriosi pelvica di quarto stadio con resezione intestinale segmentaria, ureterolisi, parametrectomia bilaterale.

L'equipe giusta a cui affidarsi

Dopo anni di visite nella mia zona (Lombardia) sono venuta a conoscenza dell'ospedale Negrar tramite una conoscente; il Dottor Scarperi ha capito subito alla prima visita che i miei dolori erano dati dall'endometriosi e che avrei avuto bisogno di un intervento chirurgico.
Dopo pochi mesi sono stata chiamata, l'intervento è stato più complesso del previsto e tutt'ora sono in convalescenza.
Durante la degenza mi sono sentita coccolata, ben curata e sostenuta nei momenti di sconforto. Le camere sono da due o da tre, molto pulite; tutto il personale si mette completamente a disposizione di noi pazienti (di tutte le età) per rendere la degenza il più leggera possibile; ringrazio tutte in particolare le infermiere Maddalena, Vittoria, Lidia, Fabiana, Irene, Francesca della segreteria, le OSS e le loro soluzioni per affrontare i blocchi psicologici post intervento e ovviamente i dottori. Ero molto agitata prima dell'intervento, ma adesso che devo fare l'intervento successivo sono molto più serena perchè so di essere in ottime mani. GRAZIE.

GRAZIE

Sono stata operata il 14 di ottobre. Un ringraziamento al dott. Giovanni Roviglione, molto umano e rassicurante, e a tutta la sua equipe, al personale di segreteria, gentile e accogliente, ed al personale infermieristico, sempre disponibile.
Silvia

Asportazione radicale endometriosi, salpingectomia, lisi di aderenze.

Grazie per la vostra competenza e professionalità

Sono Ada di Roma, volevo riportarvi la mia testimonianza. Innanzitutto dopo varie visite sono approdata al Negrar e tra un po' verrò operata, ma non sono molto preoccupata perche' so che dove vado ci sono persone che credono nel loro lavoro e aiutano tantissime donne a ritrovare tranquillità dopo tante sofferenze. Volevo ringraziare le segretarie del reparto di ginecologia, che sono sempre gentili e pronte a dare un po' di conforto alle donne che si rivolgono a questa struttura.

Isterectomia e fibromi multipli.

Grazie di cuore

Il 10 Settembre sono stata operata dal Dr. Ceccaroni e la sua equipe, e definirli angeli è a dir poco. Dopo tante visite in giro per vari ginecologi, nessuno aveva ben capito la mia vera problematica. Quando ad Aprile incontrai per la prima volta il Dr. Ceccaroni, non ho avuto dubbi ad affidarmi nelle sue mani, l'unico che aveva capito bene la mia problematica, e anche se esami diagnostici di secondo livello non evidenziavano segni di endometriosi, lui con sicurezza ripeteva "l'endometriosi c'è". La sera del mio intervento, il Dr. Ceccaroni venne a sedersi accanto al mio letto e mi continuava a ripetere "avevo ragione io" e mi ha spiegato tutto l'intervento nei minimi particolari. Non finirò mai di ringraziarlo per il lavoro che ha fatto, rimarrà il mio mito, mi ha salvato utero e retto. Equipe fantastica con a capo un GRANDE Dott. Ceccaroni, una vera Eccellenza!
Grazie per l'umanità di tutti voi e dello staff infermieristico!
Giuliana

Asportazione radicale di endometriosi + Shaving rettale + Miomectomia.

Richiesta valutazione su proposta d'intervento

Lunedì 6 ottobre 2015 dopo unaa visita presso altra struttura ospedaliera, mi sono rivolta al ginecologo, dottor F. Bruni. Ne ho molto apprezzato la disponibilità all'ascolto, la competenza professionale e la capacità di rispondere con chiarezza e in modo esaustivo a tutte le domande che gli ho posto.
Lo ringrazio per aver chiarito i miei dubbi e per quanto mi ha consigliato di mettere in atto dal punto di vista terapeutico.

Consulenza su proposta di isterectomia e annessiectomia.

Grazie a tutti!

Sono Giorgia, ho 30 anni e sono stata operata il 1 di settembre dal dottor Pontrelli. Faccio i miei più sentiti complimenti a lui e a tutto lo staff. Le cicatrici si vedono pochissimo e anche l'ematoma a distanza di un mese è quasi sparito.
Sono stata a casa fino al 30 perché ho avuto dei problemi post operatori con la vescica, ma oggi ho ripreso a lavorare e mi sento molto meglio!! Anni che soffro e qui a Treviso continuavano a dirmi che ero io fatta così, che non c'erano problemi etc. Da quando ho scoperto questo ospedale, sono rinata moralmente e spero di aver risolto il mio problema per sempre! Siete in ottime mani qui e cercate di entrare in sala operatoria più tranquille che potete... smaltirete prima l'anestesia!!! Io ne so qualcosa! Quanto allo staff infermieristico, ringrazio TUTTE, una ad una, soprattutto IRENE perché è di una disponibilità infinita e di una umanità senza pari!
In bocca al lupo a tutte voi!

Endometriosi pelvica - asportazione mioma e cisti endometriosica.

Grazie di cuore

Sono una ragazza di 34 anni, da anni giravo medici per la soluzione dei miei problemi, quando arrivo finalmente al Sacro Cuore Don Calabria. Qui mi rivolgo al dottor Scarperi, che dopo quattro ore di intervento e panico dei miei parenti, risolve i miei problemi. Ero affetta da endometriosi di quarto stadio, nessuno se ne era mai accorto.. Non smetterò mai di ringraziare il mio dottore, anche se sono tutti bravi.
Una vera eccellenza.

Asportazione radicale endometriosi quarto stadio - aderenze- enucleazioni cisti ovariche ed endometriosiche.

Reparto speciale per competenza e per gentilezza.
Grazie a tutti gli operatori e in particolare all'ottimo dott. Bruni.

Adenomiosi, aderenze.

Grazie di cuore

Un ringraziamento con tutto il cuore a dott. Pontrelli e a tutto lo staff per la professionalità e l'alta competenza.

Grazie di cuore

Ringrazio infinitamente il Dottor Roviglione partendo dalla diagnosi di un anno fa... e finalmente oggi vengo dimessa con dei sogni da realizzare, nonché la ripresa del lavoro e la possibilità di un'altra gravidanza.
L'intervento condotto da lui e dall'equipe è riuscito benissimo e voglio complimentarmi per la chiarezza con la quale ci vengono spiegate le problematiche.
Tante grazie davvero di cuore a tutti i medici ed a tutto lo staff infermieristico, molto paziente, attento e professionale.
Io non metterò piede in nessun altro posto.
Qui, solo qui, sempre qui!
Con stima infinita,
Silvia Martellacci

Endometriosi del setto retto vaginale.
1 2 3 4 5 6 7