Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

UN RINGRAZIAMENTO E UN ABBRACCIO A TUTTI

Il 26 Giugno finalmente sono stata operata di Endometriosi con resezione intestinale segmentata dal Prof. Luca Minelli.
Volevo ringraziare tutto lo staff medico, che nei 9 giorni di permanenza mi ha fatto sentire a casa; gentilezza, cordialità, allegria sono di casa sia con le infermiere e sia con i medici!
Ora sono a casa, mi sto riprendendo piano piano (anche se il mio intestino sembra stia ancora dormendo! SVEGLIATI!!!), ma sono sicura che con il tempo riuscirò a guarire del tutto.
Un forte abbraccio a tutti e un grazie di cuore :-)
FORTE CLAUDIA

ENDOMETRIOSI CON ADERENZE - RESEZIONE INTESTINALE SEGMENTATA.

Mi chiamo Marianna, soffro di endometriosi dal 2007. Dopo anni di terapie inutili e interventi falliti, giungo al Sacro Cuore di Negrar grazie al dr. Scioscia, una persona molto competente, professionale e umana. Subisco un intervento per endometriosi IV stadio con resezione intestinale, salpingectomia, asportazione ovaia sinistra e aderenze. Devo al dott. Scioscia se oggi ho ricevuto il dono di essere mamma, quando tutti mi consigliavano l'ovodonazione. È stato l'unico ha darmi la speranza di una gravidanza naturale. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Endometriosi IV Stadio, resezione intestinale, salpingectomia, asportazione ovaia sinistra, aderenze.

Grazie!

Qui a Negrar ci sono arrivata (e da lontano) grazie ad un suggerimento di un'amica medico che mi aveva parlato bene di un ginecologo: ho trovato pero' non solo un professionista scrupoloso, preparatissimo culturalmente ed in grado di rispondere a qualunque domanda gli ponessi, ma anche una persona in grado di rassicurarmi e farmi sentire a mio agio come non mi era mai capitato con gli altri ginecologi che mi avevano visitata in questi anni in cui nessuno capiva cosa avessi. Sono riuscita a dare un nome alla malattia di cui soffrivo da tempo, ma soprattutto a capire cos'è, e tutto questo lo devo al dott. Ianieri...
Grazie di cuore.

Endometriosi profonda comparto posteriore, endometriosi ovarica.

Grazie di avermi ridonato la libertà!!!

Grazie a tutto lo staff dell'Ospedale "Sacro Cuore Don Calabria di Verona" ed in particolare al Prof. Luca Minelli ed assistenti, a tutto il reparto, a tutti coloro che operano all'interno di questa struttura d'ECCELLENZA!

Asportazione Utero con miomi multipli collo dell'utero e tube.

Un' eccellenza della sanità veneta!!!

Provincia di Verona, 44 anni. Il giorno 29/01/2015 ho subìto l'intervento chirurgico in laparoscopia per rimuovere quattro miomi sottosierosi e intramurali di dimensioni da 7 cm. a 1 cm.. Ho avuto la fortuna di incontrare l'eccezionale Dott. Mohamed Mabrouk, il medico che mi ha preso in cura un anno fa, che si è dimostrato una persona dotata di grande competenza e sicurezza nelle decisioni da prendere, nonchè di empatia e capacità di instaurare fin da subito il rapporto tra medico e paziente basato su fiducia reciproca. Grazie a lui mi sono sentita tranquilla in ogni fase della preparazione all'intervento e in sede dell'intervento. L'operazione è andata bene, nessuna complicanza.
Un ringraziamento, oltre che al Dott. Mabrouk per l'operazione eseguita da lui alla perfezione, lo rivolgo anche al Dott. Improda Francesco Paolo e agli anestesisti, al Dott. Giacomello Stefano e Ferri Alessio per aver svolto l'anestesia ideale
e senza nessun effetto collaterale, agli infermieri.
Voglio ringraziare anche il Dott. Pontrelli Giovanni per l'assistenza medica accurata durante il giro visite e per il suo essere scanzonato che ti fa sorridere; il Dott. Tricolore Carlo, che mi ha seguita l'ultimo giorno in reparto e poi dimessa, sia per la preparazione professionale e simpatia, sia per la cordialità nel fornire dettagliate indicazioni terapeutiche da seguire a domicilio con tanta pazienza.
Per quanto riguarda il reparto, è pulitissimo e all'avanguardia sotto tutti gli aspetti. Le stanze sono grandi, silenziose e ariose, dotate di TV (LED). Per essere un ospedale, il cibo devo dire era buono!
L'ospedale è convenzionato dell'ULSS 22 della regione Veneto, per cui è tutto gratuito.
Credo che il valore aggiunto più grande del loro team di lavoro sia dato da un'autentica volonta' di cooperare in sintonia e, applicando il concetto scritto da un medico greco antico (Galeno C. di Pergamo) per giungere ad una conclusione: "L'uomo di scienza e di ragione dovrà difendersi da questo mondo, e dalla sua stessa anima, con una sobria e tenace dedizione agli studi, con la frequentazione di suoi simili che lo ponga al riparo dalla corruzione dei tempi!.

Il reparto assolutamente da consigliare!

Miomi multipli.

Ottimo

Sono passati quasi quattro anni dalla mia operazione per endometriosi con resezione intestinale. Non ho mai ringraziato il dott. Minelli e il dott. Clarizia, insieme al dott. Ruffo. Adesso sono seguita dal dott. Scarperi, persona splendida come gli altri. Grazie. Grazie anche alle infermiere, Maddalena in particolare. L'operazione è stata da manuale, è andato tutto bene anche nel post operatorio. Nel bisogno, auguro a tutti di trovare dei medici così.

Endometriosi IV stadio e resezione intestinale.

A Negrar medici per coscienza

Vorrei ringraziare tutto lo staff di questo ospedale per l'eccezionale lavoro che svolgono ogni giorno. Io, mia sorella e una mia amica siamo state operate di endometriosi a Negrar e siamo tuttora seguite. Mi sento di poter consigliare a tutte le donne che hanno questa patologia di affidarsi allo staff del Don Calabria con fiducia per la loro preparazione e la coscienza con la quale compiono il loro lavoro.

Endometriosi all'intestino.

Centro eccellente, ma tempi di attesa infiniti!

La mia è una recensione parziale, nel senso che non sono ancora stata operata, ma sono in lista d'attesa per asportazione di endometriosi profonda, adenomiosi, rimozione ovaio e tuba sinistra e probabile shaving intestinale. Sono seguita dal dott. Mabrouk, una persona eccezionale sotto ogni punto di vista, l'unico ginecologo che alla prima visita ha individuato che c'era qualcosa in più di una semplice cisti ovarica, come mi dicevano gli altri medici che mi avevano visitata prima. Grazie anche alla dottoressa Menni, eccellente radiologa di Brescia, sempre indicata da lui, è stato possibile fare una diagnosi accurata. (secondo una RM fatta un mese prima in un altro centro, non avevo niente!). Posso quindi dire che questo centro è veramente il massimo per la diagnosi e la cura di questa patologia, ma il problema sono i tempi di attesa: ieri il dott. Mabrouk mi ha parlato di una lista d'attesa di 15 mesi per l'intervento, nel mio caso forse 12 visto che non posso prendere la pillola per tenere a bada la malattia...! È davvero un po' troppo, spero di riuscire a resistere.

Endometriosi profonda, adenomiosi, endometrioma complesso ovarico, varicocele pelvico.

Ringraziamento al reparto ginecologia Negrar

Se un ammalato vuole trovare la pace fisicamente e mentalmente, non esiste altro, solo NEGRAR. Li ringrazio tantissimo tutti i dottori che hanno effettuato l'intervento, e le infermiere.. L'umanità, la cordialità e la padronanza della situazione per ciascun caso, ti fanno guarire prima di entrare in sala operatoria. Sono gli unici che mi hanno trasmesso sicurezza. Intervento fatto il 19/agosto, vada come vada sto benissimo perché sono stata curata a Negrar. Grazie di cuore. Ce ne fossero altri come voi negli ospedali di tutta Italia, non ci sarebbero più malati in giro.

Ginecologica.

Finalmente a Negrar

Struttura al massimo della serietà ed efficienza; grandi professionisti e grande umanità.
Storie di follie mediche raggiungono Negrar.. meno male che esiste un reparto di tale levatura.

Endometriosi 4° stadio.

GINECOLOGIA SACRO CUORE: UN NOME, UNA GARANZIA

HO SUBìTO UN INTERVENTO DI MIOMECTOMIA LAPAROTOMICA IL 7 FEBBRAIO 2012 E AD OPERARMI E' STATO IL GRANDE DR. BRUNI, SENZA NULLA TOGLIERE A TUTTA L'EQUIPE DI MEDICI. E' ANDATO TUTTO BENISSIMO, IO MI STO RIPRENDENDO E CONSIGLIO A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO BISOGNO, DI RIVOLGERSI A QUESTO MERAVIGLIOSO OSPEDALE, DOVE TI ASSISTONO TUTTI (MEDICI, INFERMIERE, OPERATRICI) PREMUROSAMENTE. E' DAVVERO CONSOLANTE VENIRE A CONOSCENZA DI CENTRI COME QUESTI, DOVE I MEDICI SVOLGONO IL LORO LAVORO CON PASSIONE!

MIOMECTOMIA LAPAROTOMICA.

Grazie a tutti

Sono stata operata il 18 ottobre per la seconda volta nel giro di un anno e mezzo.. Che dire.. E' dura, molto dura, ma ringrazio infinitamente il dott. Scarperi per la sua professionalità e empatia.. Grazie per tutto ciò che fate per cercare di rendere la nostra vita migliore..

Eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale.

DOTT. BRUNI E INTERA EQUIPE MERAVIGLIOSI

Il 22/2/2013 mi sono operata di endometriosi IV stadio grave.
Volevo ringraziare il Dott. Francesco Bruni, medico prima di tutto professionale, una persona in gamba e scrupolosa, senza di lui e le infermiere, tra cui Michela e Anna (ma tutte brave) e le operatrici sanitarie, tra cui Lina e Mariapia, non sarei riuscita a resistere 11 giorni in ospedale...
Complimenti anche per il reparto pulito e la struttura ottima. Magari ce ne fossero ospedali così anche nella mia città.
Consiglio a tutte le persone che soffrono di endometriosi di rivolgersi a questa struttura, primo Centro in Italia.
Grazie e buon lavoro a tutti.
A presto, N.

ENDOMETRIOSI IV STADIO GRAVE.

critica

Nel dicembre 2011 ho fatto una visita con il prof. Minelli Luca. Mi dispiace ma la mia esperienza è stata totalmente negativa. Ho provato e provo tristezza per non essere stata ASCOLTATA in primis, compresa e aiutata poi da chi ha studiato, lavora ed ha costruito una struttura d'eccellenza appunto per ascoltare, capire ed aiutare. In un primo momento ho pensato: sarà stato stanco o un giorno no, capita! Ma anch'io ero stanca per la tensione dell'ennesima visita, il ricominciare, il rispiegare, il viaggio. Comunque faccio quello che mi dice, comunico gli esiti attraverso mail e rispiego il mio problema visto che alla visita la comunicazione è stata scarna. Penso così non lo disturbo, la legge con calma, riflette e mi risponderà sul da farsi. Ma la risposta non è mai arrivata! Che faccio giustifico ancora? Direi di no! Non può essere sempre stanco ed io non posso riporre la mia fiducia sulla persona sbagliata.

sintomi dovuti all'endometriosi.

Finalmente sei una persona e non più un numero!!!

Venerdì 5 luglio 2013 mi hanno operata per endometriosi al III stadio. L'intervento è andato benissimo e ieri (8 luglio) mi hanno già dimessa.
Un ringraziamento in particolar modo va al mio ginecologo di fiducia, il Dott. Scarperi, che con i suoi modi gentili, con la sua semplicità e soprattutto con la sua umanità, è riuscito a tranquillizzarmi ovunque (anche nel presala!!!).
Inoltre volevo ringraziare anche tutto lo staff del reparto di “Ostetricia e Ginecologia” e lo staff di sala per i modi con cui ti trattano: QUI NON SEI PIù UN NUMERO MA UNA PERSONA!!!
Sono delle persone fantastiche, che hanno a cuore il bene sia fisico ma soprattutto mentale delle pazienti!!!
Grazie veramente di cuore a tutti voi!!!

Endometriosi III stadio.

Ottimo reparto. dr.ssa Zantedeschi

FINALMENTE IN QUESTO OSPEDALE NON MI SONO SENTITA UN NUMERO E NEMMENO UN PESO DA SOPPORTARE. HO TROVATO PERSONALE MAGNIFICO CHE COMPRENDEVA LO STATO D'ANIMO DI CHI DOVEVA SUBIRE UN INTERVENTO.
RINGRAZIO TUTTI, SONO STATI DAVVERO MAGNIFICI, E, IN PARTICOLARE, LA DOTTORESSA ZANTEDESCHI IN CUI HO TROVATO, OLTRE CHE COMPETENZA, ANCHE TANTA UMANITA'.
MARA MALAVSI MANTOVA

ISTEROSCOPIA.

Visita col dr. Mabrouk e in attesa di intervento

Mi chiamo Sonia ed ho 41 anni e mezzo (26.11.1971)
Ho letto le vostre esperienze; io il 17 aprile ho fatto la mia prima visita all'Ospedale Sacro Cuore dal dott. Mabrouk, che devo dire in effetti essere simpatico e capace di metterti a tuo agio; confermo quello che ho letto fino ad ora in tutte le recensioni su Internet in genere e ne sono contenta perchè sto "vagando" alla ricerca di un ginecologo ed equipe validi.
Già, perchè nessun ginecologo si era mai posto il problema (che competenza eh?..) per il fatto che dal 2000 non rimanevo incinta senza alcuna precauzione, spesso con dolori improvvisi da andare al P.S.! Ma mi sentivo dire "le sue ovaie sono quelle di una ragazzina" e leggevo nei fogli di uscita del pronto soccorso: "stato morboso di dolore pelvico" .. CHE RABBIA NON POTETE IMMAGINARE.. anche perchè pensate quanti anni buttati via.. per avere una famiglia numerosa tanto desiderata.. : (((
Ed ora le speranze per un figlio (almeno..) stanno svanendo sempre di più, anzi, ormai... la vedo proprio dura..
Sto aspettando di essere operata da ca 2 anni! Ora con Mabrouk siamo rimasti che il 12 luglio dovrò fare 3 esami, tra cui EX CLISMA OPACO CON DOPPIO CONTRASTO, perchè sono piena di endometriosi, ho l'ovaio sinistro completamente coperto praticamente, nella pelvi (un po' in giro insomma..) ed in più ho due noduli nella parte finale dell'intestino. Quindi al 90% dovrò subire anche la resezione intestinale...
Quindi approfitto anche per chiedere sui dettagli, per sapere i tempi di ripresa, quanto ti tengono più o meno in ospedale. Sapete di donne che hanno dovuto tenere la sacca per la popò...? Sono terrorizzata da questo...
Vi prego datemi informazioni tramite i Commenti, saranno tutte sicuramente utili a prepararmi psicologicamente.
Sonia
(Genova)

Endometriosi + resezione intestinale.

Seconda volta

Dopo l'intervento di settembre 2013 in laparoscopia per l'asportazione di due grandi miomi (di cui ho già scritto una recensione) il 17 luglio 2014 sono tornata in sala operatoria per una isteroscopia e l'asportazione di un polipo endometriale. Tutto questo effettuato dal grande dott. Marco Scioscia, che con tantissima pazienza e professionalità mi ha fatto l'isteroscopia senza anestesia (per mia scelta) e tutto è andato bene. Ancora un volta sottolineo l'efficienza di questo reparto nell'assistenza ai pazienti e nell'altissima professionalità.
Grazie a tutti per la seconda volta!

Polipo endometriale.

Conoscenza, professionalità, competenze, umanità

Sono stata operata a Gennaio 2009 a B.go Trento, per febbre alta e improvvisi dolori addominali. Ascesso ovarico + cisti che, al tempo, non hanno saputo identificare come endometriosiche...
Malattia ancora (così mi dissero) poco studiata e conosciuta. Immaginate la paura di essere seguita da un medico senza conoscenze in merito! Ho iniziato a viaggiare andando al Mangiagalli di Milano, dove sono specializzati in merito. Dopo 2 anni, mi hanno suggerito il dott. Scioscia a Negrar. Oltre ad essere competente ed estremamente preparato in materia, è una persona che ascolta, che pone molta attenzione alla sensibilità delle donne in situazioni delicate come queste, e che è disposto a spiegare con linguaggi comprensibili e semplici, condizioni e situazioni estremamente delicate.
Assolutamente consigliato.

Grazie grazie grazie!!!

Scrivo solo oggi, ma avrei dovuto farlo prima... Dopo anni di dolori e incomprensioni con tanti medici del Novarese, nel lontano 2009 mi suggeriscono l'ospedale di Negrar. Nello stesso anno la straordinaria equipe del dott. Minelli mi opera e mi cambia la vita!!! Da allora mi segue il dott. Bruni, che consiglio fortemente! Un medico competente, preparato, sempre disponibile che ti trasmette quella sicurezza e quella professionalità che poi applica tutti i giorni durante le visite e gli interventi. In tutti questi anni mi ha seguito al meglio ed ora sono all'ottavo mese di gravidanza... (in buona parte è anche merito suo), tant'è che nemmeno il parto mi sento di affrontarlo in un'altra struttura. Così con tanti sacrifici ho deciso di fare la valigia e partire ancora una volta per Negrar!
In bocca al lupo a tutte!!!

Endometriosi IV stadio grave.

Umanità e competenza!

Sono appena stata dimessa dal reparto di ginecologia del Negrar dove sono stata ricoverata il 30/3 ed operata il 31/3.
Lo staff al completo (medici, oss, infermieri...) è stupefacente!
Attenti, disponibili e sempre col sorriso; perfino in sala operatoria riescono a farti ridere!!!
Uno speciale apprezzamento va al dottor Marco Scioscia, sempre presente, disponibile a chiarire i dubbi ed a rispondere alle domande... e assolutamente competente!! Un po' burbero all'aspetto forse, ma dalla grande umanità e dalle grandi capacità! Non lo ringrazierò mai abbastanza e prego che rimanga la persona ed il medico straordinario che è!

Cisti ovarica.
Focolai di endometriosi.
Appendicectomia.

Ringrazio di cuore il Dott. Pontrelli Giovanni, grande chirurgo, per la professionalità, competenza, gentilezza e serietà. Grazie anche a tutto il personale infermieristico e ausiliario dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria per la preparazione e cortesia. Consiglio questo centro a tutte le donne che soffrono di endometriosi.

I migliori!

Sono stata operata già tre volte, ma con il primo intervento mi hanno praticamente salvato la vita, non potrei chiedere di meglio per me. Grazie dal profondo del cuore al dott. Bruni, al dott. Ruffo, alle infermiere e alle OSS di reparto, gentili e sorridenti - già quello ha rappresentato metà della mia guarigione.
Siete i numeri uno!

GRAZIE

Sono stata operata il 16 maggio e dimessa il 19. Conoscevo già l'alta professionalità e competenza del personale medico e paramedico del Reparto, che ringrazio. Un grazie particolare al chirurgo che mi ha operata, Dott. Ianieri Manuel, gentilissimo e cordiale nell'aiutarmi, anche con qualche battuta, a superare le mie paure e le mie ansie.
Ma il mio ringraziamento più grande va alle splendide operatrici che, dal portarti il pranzo a curare la tua igiene personale appena operata, al pulire la stanza, tutto, ogni piccola cosa era eseguita con un sorriso e un interesse VERO per il benessere della paziente. Ti accoglievano con un "Buongiorno signora come sta oggi? Andiamo meglio?" per poi salutarti con un "Buona giornata!" Sembrano piccole e insulse banalità: per me sono state parte integrante della terapia post-intervento. Ricordo in particolare Elena e Pasqualina. Grazie siete delle grandi donne, e se il Reparto è ottimo lo è anche grazie a voi.
Unica nota un po' negativa: la visita al momento delle dimissioni è stata fatta in modo frettoloso e impersonale, anche se capisco l'urgenza di letti liberi che c'era in quel momento e la "ressa" di donne in attesa di un letto. Da questo punto di vista il reparto è un porto di mare...arrivi e partenze ad ogni momento viste le richieste di ricovero da tutta Italia.

Cisti ovarica e asportazione ovaie in menopausa.
Adesiolisi, salpingo-ovariectomia bilaterale, mini-LPT LPS.

Grazie!

Sono stata operata l'8 aprile 2016 dal dott. Roberto Clarizia di eradicazione totale di endometriosi profondamente infiltrante grave, degli ureteri del setto rettovaginale, del retto sigma, di tutti i legamenti pelvici; isterectomia totale piver II, annessiectomia bilaterale, parametrectomia, neurolisi, ureterolisi.
A situazione post intervento consolidata, desidero oggi esprimere, in questa sede, tutta la mia gratitudine per la competenza, la serietà, la comprensione e soprattutto per avermi restituito il sorriso. Dopo 20 anni di endometriosi, 3 interventi chirurgici, tanta, tanta sofferenza e incomprensione, dopo aver girato innumerevoli medici e ospedali, sono approdata qui; finalmente con l'intervento di aprile (il 4°) la mia vita è cambiata ed è tornato il sorriso. Grazie, ancora grazie, infinitamente grazie da parte mia e della mia famiglia per avermi riportata dopo tanti anni ad una vita normale.

Endometriosi profonda grave, adenomiosi, tenace sindrome aderenziale.

Grazie a tutti del Negrar

Sono stata operata il 27/09/2013 dal Dott. Giovanni Pontrelli per eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale. La degenza postoperatoria è stata di una settimana.
Ringrazio di cuore tutto lo staff medico ed infermieristico comprese le assistenti per la competenza, la disponibilità e la gentilezza a me dimostrata.
Consiglio questo ospedale alle donne che soffrono dello stesso mio problema.
Grazie ancora Dott. Pontrelli e tutti quelli che hanno collaborato con lui durante il mio lungo e complicato intervento.

Eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale.

Professionalità e umanità

Sono stata operata il 26 giugno 2013, all'età di 45 anni, di isterectomia totale per miomi diffusi in laparoscopia. Nel mese di marzo mi era stato tolto un polipo risultato per fortuna negativo. L'intervento è andato benissimo e il 28 giugno 2013 ero già a casa e ogni giorno recupero sempre più.
Ringrazio il dottor Giovanni Roviglione per avermi capita anche psicologicamente riguardo la mia scelta; sono stata informata delle possibili ed eventuali conseguenze di una precoce menopausa, ma il timore, visti i casi di ereditarietà di cancro nella mia famiglia, hanno fatto capire ai medici che non era il caso di rischiare. Ringrazio tutto lo staff medico e paramedico della grande umanità e professionalità, ringrazio per l'assistenza post operatoria, ottima. Mi sono sempre sentita molto tranquilla, grazie ancora tutti.

Isterectomia totale per miomi e annessi.

Grazie per la vostra competenza e professionalità

Sono Ada di Roma, volevo riportarvi la mia testimonianza. Innanzitutto dopo varie visite sono approdata al Negrar e tra un po' verrò operata, ma non sono molto preoccupata perche' so che dove vado ci sono persone che credono nel loro lavoro e aiutano tantissime donne a ritrovare tranquillità dopo tante sofferenze. Volevo ringraziare le segretarie del reparto di ginecologia, che sono sempre gentili e pronte a dare un po' di conforto alle donne che si rivolgono a questa struttura.

Isterectomia e fibromi multipli.

Oltre le aspettative

Sono stata operata il 4/10 per endometriosi severa radicata al IV stadio, quando a Bologna -e ripeto Bologna- mi avevano diagnosticato un focolaio di endometriosi. L'intervento è durato 7 ore, c'erano aderenze alla vescica da precedente intervento, cisti, noduli e endometriosi sparsa. Mi hanno fatto l'isterectomia totale e resezione intestinale.
Tutto è andato bene, le infermiere sono angeli e aiutano e calmano anche una paziente che soffre di attacchi d'ansia come me.. Dimessa dopo 12 giorni, voglio condividere la mia esperienza e dare coraggio tramite questo sito a chi dovrà subire questo intervento: siete nelle mani migliori d'Italia, non importa di che città siate, affidatevi qui.
Un grazie al Dott. Bruni che mi ha presa in cura e operata, e che ha risposto sempre alle mie email rassicurandomi. Grande umanità!
Grazie alle inservienti che hanno sempre un sorriso e grande gentilezza!

Endometriosi severa- cisti endometriosica - isterectomia.

Finalmente un nome alla mia malattia

Sono stata operata a settembre 2016 dopo anni di dolore e di incomprensioni. In cura a Bergamo da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato la sindrome da colon irritabile, e da una ginecologa che attribuiva i miei dolori al flusso "un po' abbondante", riuscire alla fine a dare un nome a quello che per anni mi ha fatto soffrire è stato un sollievo... Ed ora grazie al dott. Bruni sto affrontando un passo alla volta questa malattia, sapendo di essere nel posto giusto.
Intervento subìto: eradicazione endometriosi profondamente infiltrante con tecnica nerve sparing, resezione intestinale discoide, adesiolisi, cromosalpingoscopia.

Endometriosi severa pelvica IV stadio.

Gentilezza e Competenza

Sono stata operata in questo reparto dal dott. Mabrouk.
Intervento durato 3 ore per asportare un grosso utero con il peso di Kg. 1,5.
Grazie ad una persona sono stata indirizzata alla struttura del Sacro Cuore di Negrar e precisamente indirizzata ed affidata alla persona del dott. Mabrouk, che definisco una persona eccezionale sotto tutti i punti di vista, soprattutto professionale e non da meno dal lato umano. Mi sono affidata completamente a lui per risolvere questo grosso problema. Lui ha sostenuto un intervento complesso riuscendo anche a salvarmi le ovaie.
Mi sono rivolta a questo fantastico medico consapevole di dover affrontare non una laparoscopia come nei normali casi d'interventi di questo genere, ma bensì con un taglio in verticale di 20 cm..
Lui è riuscito a fare tutto in laparoscopia e devo dire che è ricucito fare un lavoro ottimo.
Nessun problema post operatorio ed in reparto sono stati tutti bravissimi (sono stata dimessa dopo 4 giorni).
Fisicamente la ripresa è stata ottima ed in breve tempo.
Questo tipo di persone come il dott. Mabrouk, a mio giudizio non hanno PREZZO!!!

Miomi utero.

critica

La mia critica, dopo l'intervento eseguito in laparoscopia, e' solo rivolta al personale medico, perche' quello infermieristico e' eccellente. Da moglie di medico e paziente, dico che in 4 gg. di degenza una parola dal Dott. Minelli quale ottimo chirurgo, ma a livello umano non esiste, l'avrei gradita. Almeno una volta fosse venuto in camera e avesse detto: "Buon giorno Sig.ra come sta?". E dire che mi avevano detto che a Negrar rispetto a Borgo Trento e Borgo Roma sei una persona, non un numero. Per fortuna! Grazie comunque per l'alta professionalità.

miomectomia e pulizia di endometriosi.

Soddisfattissima

Sono soddisfatta al 100%, sono tutti talmente competenti ed umani da commuovere! Grazie a tutti, soprattutto al fantastico Dott. Mabrouk!

La rinascita delle donne

In questo ospedale ti senti protetta, capita e sopratutto creduta quando dici di non poterne più di soffrire in modo atroce... Dopo una lista di attesa di un anno, il 17 Giugno sono stata operata finalmente..... Posso dire con certezza che mi hanno salvato la vita e non smetterò mai di ringraziare i dottori che mi hanno operato, tra cui il dott. Mabrouk, il dott. Ruffo e gli altri.. La mia era una situazione complicata e loro dopo 4 ore e mezzo di intervento hanno rimesso il tutto apposto e tolto tutto quello che doveva essere tolto. Avrei voluto conoscere prima questo meraviglioso ospedale, in questo posto le donne rinascono nel vero senso della parola... Si prendono cura di te medici e infermiere, durante la degenza in ospedale non mi hanno fatto mancare niente; e quando sono andata via quasi mi dispiaceva lasciare questi angeli che ti ridanno la vita!!!!
Il mio percorso non è ancora finito, siamo a metà a seguito di una stomia che purtroppo non si è potuta evitare... ma so che sono in buone mani e tra non molto anche io potrò dire di avercela fatta!!! :-)

Endometriosi dell'intestino.
Endometriosi del setto retto vaginale e della vagina.
Endometriosi del peritoneo pelvico.
Endometriosi dell'ovaio.
Aderenze pelviche peritoneali femminili.

Volersi bene.

Centro d'eccellenza sotto ogni punto di vista.

Eradicazione endometriosi pelvica di quarto stadio con resezione intestinale segmentaria, ureterolisi, parametrectomia bilaterale.

L'eccellenza dal volto umano

Sono stata operata a febbraio del 2013 dal Dott. Marco Scioscia per eradicazione di endometriosi al IV stadio con localizzazioni al sigma e al retto, aderenze, noduli su ovaia sinistra e legamenti vari. La degenza postoperatoria è stata di una settimana.
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Scioscia per l'estrema professionalità, che mi ha consentito di riprendermi in tempi record dall'intervento, e per la profonda umanità con la quale ha saputo rassicurare me e i miei cari.
Ringrazio le infermiere, sempre gentili e solerti, e tutto lo staff medico.
Grazie a loro ho un ricordo sereno di una delle settimane più pesanti della mia vita.

Endometriosi profonda IV stadio. Eradicazione.

Bravissimi!

Io e mia sorella abbiamo fatto oggi una visita col dottor Mabrouk, persona squisita, ti mette subito a tuo agio, infonde fiducia, tranquillità e positività. Complimenti a questo grande uomo! Gentile anche tutto il personale, dalle segretarie al personale delle pulizie. Bravi davvero!

Visita preventiva.

IL MIO SALVATORE

Sono stata operata di endometriosi dal Dr. Minelli a gennaio del '99 ed è stato l'Angelo che mi ha ridonato la vita, che fino aa quel momento era stata tormentata da fortissimi dolori. Non potrò mai ringraziare abbastanza Lui e il suo staff (dai medici collaboratori, segretarie Carla e Francesca, infermiere e inservienti), un gruppo veramente affiatato e professionale! A gennaio 2012 mi si è presentato un nuovo problema e il Dr. Minelli si è adoperato assieme al suo staff e a quello di urologia di risolverlo nuovamente. Sono persone straordinarie dedite al proprio lavoro. La struttura ospedaliera è di una organizzazione incredibile... sembra di andare in un altro pianeta! Grazie a tutti di cuore. REPARTO GINECOLOGIA, REPARTO UROLOGIA, REPARTO DI DIAGNOSTICA RADIOGRAFIA ECOGRAFICA...

ENDOMETRIOSI DEL SETTO-RETTO VAGINALE.

Ottimo ospedale e staff

Grazie a mia sorella ho conosciuto un medico all'ospedale di Negrar; dopo una visita in cui mi ha trovato una cisti dermoide e un polipo, mi ha messa in lista per essere operata in laparoscopia. Voglio ringraziare lo staff e le infermiere per i giorni passati in ospedale dopo l'operazione, sono stati tutti molto gentili e disponibili. Un grazie speciale al dottor Scioscia, sempre molto disponibile per chiarire qualsiasi dubbio - e il giorno dell'operazione arriva con un sorriso, mi guarda e mi dice "dai Georgia andrà tutto bene!".
Dirvi grazie è poco.

Cisti dermoide e polipo.

Endometriosi e consulenza su eventuale gravidanza

Ho fatto una visita ginecologica con il dott. Trivella a causa di dolori pelvici, che non capivo se dovuti all'endometriosi o a problemi intestinali. Il dott. Trivella è stato sbrigativo nelle spiegazioni. Alla mia domanda su un'eventuale gravidanza, mi ha detto che una gravidanza sarebbe stata improbabile sia per la mia età (41 anni), sia per la malattia e che, in caso di gravidanza, avendo un fibroma sarebbe stato probabile un aborto, che ci sarebbe voluto l'intervento ma che, secondo lui, era probabile pure l'asportazione dell'utero e che a 41 anni capiva che fosse difficile accettarlo, ma magari a 45 forse lo avrei accettato meglio. Poi alla fine ha aggiunto di provare 6 mesi con il mio compagno per vedere se restavo incinta. Quindi due informazioni contraddittorie... come dire provi che magari ci riesce... al limite le andrà male la gravidanza. Premetto che ho già subìto un intervento per endometriosi che però si è riformata, ma la situazione è stabile attualmente e cioè: una cisti ovarica dx di circa 2.5 cm, una placca a livello del douglas e un fibroma di 3,5 cm. Ci saranno altre aderenze, ma prima di dire che c'è la possibilità di togliere l'utero, penso che ci vorrebbe un'analisi più approfondita e un po' di tatto, o perlomeno attenzione. Anche il mio compagno ha constatato la freddezza e la frettolosità con cui secondo noi ha dato le informazioni..

Professionalità ai massimi livelli

Il trattamento ricevuto e' stato al di sopra di quello di un normale ospedale italiano. Complimenti a tutte le persone che ci lavorano dentro per la professionalità, per l'esperienza, per l'organizzazione e per la passione che mettono nel lavoro quotidiano. Complimenti al dott. Bruni e al suo staff. Siete i migliori. Vengo da Modena e devo dire che la vostra struttura ha superato quelle emiliane che ho frequentato in un paio d'anni, spendendo cifre pazzesche in visite di "alto livello". Il mio premio per voi sarà quello di parlare sempre bene della vostra struttura. Grazie!

Intervento di miomectomia in laparoscopia, asportazione fibroma uterino.

Un ringraziamento di cuore al dott. Ceccaroni

Un ringraziamento di cuore al Dott. Ceccaroni e a tutta l'equipe che, in data 15 maggio 2013, mi ha operato per l'eradicazione di endometriosi severa e neurolisi. Il Dott. Ceccaroni, con la sua professionalità e ironia, mi ha fatto vivere questa esperienza con molta serenità perché finalmente, dopo tanti anni di sofferenze, mi sono sentita in buone mani. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto, sempre attento e disponibile, alle segretarie Francesca e Carla che in questi lunghi mesi di attesa sono state di grande aiuto per risolvere diverse mie richieste.
ANGELA BALLORE

Endometriosi severa.

Endometriosi profonda con resezione intestinale

Ringrazio di cuore tutto lo staff del Sacro Cuore per la professionalità, competenza e assistenza prestate nei giorni di degenza. Consiglio vivamente a tutte le donne affette da endometriosi, di rivolgersi a questo ospedale, perché è il numero uno nel trattare questa bruttissima malattia. Grazie.

Endometriosi profonda con resezione intestinale.

Endometriosi

Ho effettuato la prima visita ieri al centro polifunzionale Don Calabria di Verona, con il dottor Bruni.
Sono rimasta soddisfatta della struttura e del dottore, che avevo scelto grazie alle ottime recensioni che lo nominavano.
Davvero competente e gentile.
Sono andata da loro perché a Firenze mi hanno diagnosticato una cisti endometriosica di 3 cm. nell'ovaia destra, ma nessuno mi ha mai fatto visite più approfondite. Avendo sentito parlare di questo centro come il numero uno in Italia, ho voluto accertare la malattia.
Consiglio vivamente il centro è il dott. Bruni!

Cisti endometriosica ovaia dx.

Operata di mioma ed endometriosi

Il 20 settembre 2016, grazie al dott. Ianieri, sono stata operata di mioma ed endometriosi (che nessun ginecologo aveva diagnosticato). Tutto è andato bene, sono stata dimessa ieri... Ringrazio tutta l'equipe medica, infermieristica e le Oss. Ottima struttura. Un grazie particolare va al mio dott. IANIERI, medico disponibile e chiaro ad ogni mia domanda.

Mioma ed endometriosi.
1 2 3 4 5 6 7