Ginecologia San Raffaele

1 2 3

Infertilità - esperienza negativa

Esperienza negativa: in due anni (dal 2015 al 2017) ho perso solo tempo. L'unica dottoressa che si distingue in positivo è secondo me la dottoressa Veronica Sarais.
Recatami privatamente da un'altra parte, sono stata seguita molto meglio e ora sono incinta.

Infertilità.

Grossa delusione

Sono andata oggi a fare una visita ginecologica, ho speso 238.00 euro senza ecografia interna o esterna! Mi ha deluso molto e non sono soddisfatta! L'equipe di medici non l'ho vista, anche se in teoria avrebbe dovuto esserci! Il mio giudizio è negativo!

Visita ginecologica.

Esperienza negativa

Sono stata portata d'urgenza con l'ambulanza per aborto spontaneo con forte emorragia, ho trovato ginecologhe e ostetriche pessime sia a livello medico che umano, sono stata trattata male e quando ho preteso di firmare per andarmene, mi hanno anche risposto "deve solo ringraziarci perchè le abbiamo salvato la vita". Dopo questa frase ho detto tutto...

Aborto spontaneo.

ginecologia san raffaele

A volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.. ma non aspettatevela dal personale di questo ospedale.
gentilezza? umanita? Ti sparano in faccia senza mezzi termini che se hai il cancro ti apriranno da qui a qui facendo cenno con la mano lungo tutto l'addome.. indelicate durante le visite, giocano a farti sentire un soggetto lagnoso e strano... eppure sono ginecologhe e dovrebbero sapere il fastidio che si sente dopo un intervento.
impietose le infermiere e anche poco capaci- dialogo zero. parlano anche poco italiano- ne ho viste di tutte i colori durante la degenza. arroganti e algide. ospedale di bella facciata e per questo io stessa l'ho scelto.. ma poi bocciato da ogni altro punto di vista. almeno in questo reparto, proporrei corsi di educazione, gentilezza, rispetto, umanità e competenza.. Dovrebbero essere proprio i medici la nostra cavalleria contro il male.. e invece ci troviamo a dover lottare prima con loro e poi, da soli, con la malattia.

oncologica.

Più di 1 anno per asportare un mioma

Ho fatto il gravissimo errore di seguire il consiglio di una amica e mettermi in lista in questo ospedale per una miomectomia. All’atto dell’inserimento in lista mi era stata prospettata una attesa di sei mesi, che sono diventati 12... e non sapremo mai quanti sarebbero stati alla fine perché, a causa della attesa, uno dei fibromi è andato in necrosi e ho dovuto essere ricoverata in urgenza in un altro ospedale. Quando ho iniziato a stare male ho chiesto “udienza” al chirurgo, che non mi ha mai risposto. Non metto in dubbio la competenza tecnica, ma a livello di umanità e serietà con chi si rivolge a loro tramite servizio sanitario, siamo a zero. Da evitare se non avete una ottima assicurazione o i fondi per pagare cash.

Fibromi uterini.

Perdita di tempo

Dovevo fare una isteroscopia operativa, su indicazione del chirurgo ho preso per un mese una pillola che mi ha fatto stare molto male. Quando chiamo per comunicare il primo giorno del ciclo mi dicono le ipotetiche settimane in cui avrei subìto dell’intervento. Dopo una settimana e mezza chiamo per avvisare che stavo assumendo un farmaco per un’allergia e scopro che il chirurgo è in vacanza e non mi avrebbe operata fino a settembre.
Riassunto: sono stata male un mese, ho spostato appuntamenti di lavoro perché mi avevano detto che in quelle settimane mi avrebbero operato e, se non avessi chiamato, nessuno si sarebbe sognato di avvisarmi;
dimostrazione di poca serietà e pessima professionalità.

Isteroscopia operativa (per poi procedere con la fecondazione assistita).

1.3

Esperienza negativissima

Mezzora di attesa. Consulto per possibile infertilità. Dottoressa glaciale, zero empatia e a tratti scortese. Sono stata a disagio tutti i 25 minuti della visita (160 euro). Il mio compagno non è stato fatto entrare. Lettino con carta sporca del paziente precedente. Nessun consiglio, solo lista esami e scelta di procedere con fecondazione in vitro sulla base del nulla. Non tornerò più.

Possibile infertilità.

Ostetricia - controlli insufficienti ai neonati

Parto cesareo gemellare ottimo, ma scarsa competenza da parte del personale infermieristico - per lo più asiatiche. Nonostante una delle gemelle non riuscisse a succhiare il latte e rigurgitasse sempre dal naso, nonostante aver fatto notare con insistenza la cosa NESSUNO, NEPPURE IN NEONATOLOGIA, si è accorto che la piccola ha un buco nel palato = palatoschisi. Eppure bastava aprirle la bocca!!! Una vera vergogna! Ci hanno detto che dovevamo stimolarla e che era normale vomitare dal naso! Parto avvenuto il 05/11/2016 senza problemi, poi.. assistenza e controlli neonata deficitari al massimo.

Parto gemellare.

PESSIMA ESPERIENZA

Dopo aver avuto cistiti ricorrenti e un globo vescicale, mi sono recata al San Raffaele per una visita specialistica uro-ginecologica. Mi era stato detto di presentarmi a vescica piena, non appena ricevuta dalla dott.ssa Marta Parma mi è stato detto di svuotare la vescica. Per i problemi che avevo e per l'agitazione non riuscivo, alchè la dottoressa ha iniziato ad innervosirsi e mi ha trattata malissimo per tutto il tempo della visita, non facendo altro che mettermi a disagio.
Ero così demoralizzata che non sono riuscita a fare le domande che avrei voluto per avere delucidazioni sui miei problemi, per non dire poi che alla mia domanda "la carne rossa la devo evitare?" mi son sentita dire "sì, come TUTTO del resto"....
Arrivata a casa ero così scossa che ho pianto dall'umiliazione.
NON CONSIGLIO LA DOTT.SSA MARTA PARMA PER IL SUO ATTEGGIAMENTO E MODO DI FARE!!!!
Questo NON vuol dire che sconsigli il San Raffaele o il reparto di ginecologia in generale.

Disuria e globo vescicale.

visita ginecologica privata: uno spreco di soldi

Ho appena fatto una visita privata dal "migliore" ginecologo che tratta l'endometriosi e la procreazione assistita all'ospedale San Raffaele di Milano... ho pagato 150 euro di visita privata per sentirmi dare solo dei consigli verbali( direi carissimi...!!!)
Il medico si è rivolto a me con aria di superiorità, mi ha fatto una visita velocissima e molto superficiale senza neanche farmi 1 ecografia! ho chiesto il motivo per cui, nonostante avessi speso ben 150 euro, non mi facesse l'ecografia e mi è stato risposto che non era il "CODICE" per cui avevo pagato! E' UNA VERGOGNA!! mi sembra di aver pagato un cifra sufficiente per meritarmi 1 vera visita con ecografia... anche perchè i ginecologi sanno meglio di me che una visita manuale non è sufficiente per capire se ci sono problemi (che purtroppo ho). Attenzione alle visite ginecologiche private che richiedete, spesso sono solo un spreco di soldi!

endometriosi.
1 2 3