Istituto Dermopatico Roma

4.2

1 2 3 4 5 6

Molto deludente

Sono andata all'IDI per un problema di bolle e prurito. La dottoressa mi ha visitato in tre minuti non riuscendo a fare una diagnosi. Mi ha liquidata con medicinali che già avevo provato - completamente inutili.

Bolle e prurito. Niente diagnosi.

Soddisfattissimo

Dopo decenni di dermatologi e altro, mi sono rivolto all'IDI per capire se potevo fare qualcosa di nuovo per la mia psoriasi. Dopo avere "metabolizzato" il caotico ambiente, sono stato ricevuto dalla Dr.ssa Erculei, rimanendone piacevolmente soddisfatto. La visita è stata preceduta da una breve valutazione infermieristica, dove sono stati rilevati pressione e "misure".. mai successo da nessuna parte, in tanti anni, un punto in più! La Dottoressa, assolutamente professionale, dopo una breve ma chiara visita mi ha prescritto la terapia in modo molto deciso e chiaro e nello stesso tempo estremamente cortese. D'altra parte i sommi capi della psoriasi, come ad esempio prodotti per la detersione ed altro, dopo 40 e passa anni di "convivenza" con la malattia li conosco molto bene. Senza ombra di dubbio, consiglierei immediatamente a chiunque una visita a Roma!

Psoriasi.

Scortesia e superficialità

Nel mese di gennaio mi sono recato presso questa struttura pagando il ticket sanitario.
Sono stato un visitato da una dottoressa veramente molto svogliata - 3 minuti di visita - e senza avere una diagnosi. ...
Inoltre le cure prescrittemi sono risultate inefficienti.

Dermatite.

Trattameno melanoma

Sono andato all'IDI per la cura di un melanoma e sono stato sottoposto a tutte le procedure previste per questo tipo di problema.
Voglio ringraziare il personale medico, la caposala e tutto il personale infermieristico del reparto di chirurgia plastica e diagnostica TAC per la grande professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità dimostrate.

Melanoma arto inferiore sx.

Soddisfazione personale all'IDI

Mi sono sottoposta di recente a una visita ambulatoriale allergologica all'I.D.I. - ho pagato un ticket di € 34,66! - e sono stata visitata dal dottor Scala. Ebbene, sono rimasta più che soddisfatta: la visita, accurata e dettagliata, si è protratta per ben 45 minuti, il medico in questione si è rivelato non solo gentile fin dall'accoglienza nella sala-visite, ma anche simpatico e cordiale. Per non parlare della sua competenza, davvero notevole.

Orticaria cronica.
Servizio punto informativo, servizio accoglienza in reparto, competenza professionale del medico.
Servizio telefonico per le prenotazioni: a volte non rispondono, e poi i tempi di attesa per le visite non sono velocissimi, per quanto riguarda allergologia. So invece che per dermatologia si può accedere ogni giorno senza prenotazione, incredibile!

Bambina allergica al polline

Cura per una bambina allergica al polline:
non andare nei parchi e neanche dove è presente un albero da febbraio fino a dicembre.........

Allergia polline.

Sempre peggio ..

È la Mia terza esperienza all'IDI e.. sempre peggio! Dottori superficiali e supponenti che non ti ascoltano e non ti fanno parlare. Ultima esperienza con il dott. Starita davvero pessima. Come struttura non la consiglio.

Nevo infettato e Ulcera sul mento.

Malformazione arterovenosa - dr. Nicodemi

Mia nipote soffre da anni di questa malformazione arterovenosa, che ha portato la narice destra del suo naso a gonfiarsi ed arrossarsi sempre di più. L'approdo all'IDI giunge dopo un trattamento presso l'ospedale Buzzi di Milano, dove la ragazzina è stata sottoposta ad interventi con il laser che non hanno risolto niente, riducendole di pochissimo la malformazione e lasciandole delle cicatrici. Hanno anche provato a verificare se fosse possibile chiudere dall'interno (con una sonda) l'arteria ipertrofica che pompava troppo sangue, causando l'accumulo sul naso. Ma non era possibile senza rischiare seriamente di ledere l'occhio. Su consiglio di una dottoressa della nostra città, mia sorella fa vedere mia nipote dal dottor Nicodemi, che le appare come un maestro in materia, data la sua esperienza pluriennale con casi simili che ha risolto egregiamente (questo mi viene riportato). Perciò si affida completamente a lui. L'intervento al quale il dottor Nicodemi ha sottoposto mia nipote, si è strutturato in due momenti (perciò totale: due volte in sala operatoria, di cui la prima in anestesia totale, la seconda in anestesia locale, con grande sofferenza della ragazzina) e a detta dello stesso chirurgo (che sin da subito appare molto, anzi troppo, sicuro di sé) la sua tecnica "americana" evita di sottoporre il paziente a quattro interventi (a quanto pare il classico approccio dell'antiquata Europa).
Finita la scuola, mia nipote si sottopone al primo intervento, con la certezza che ha iniziato un percorso che le risolverà finalmente una malformazione a cui si era quasi rassegnata. In questo primo intervento, oltre a toglierle la malformazione (neanche benissimo e del tutto: la narice all'interno appare ancora un po' gonfia), le prelevano un lembo di pelle immediatamente sotto l'attaccatura dei capelli, sulla fronte e per farlo (non so perché) le praticano un taglio che le attraversa il sopracciglio (e in quel punto non ricresceranno più i peli): uno sfregio. Lei soffre tanto, per il dolore; per il pus che dal taglio che ha in fronte le scende nell'occhio sinistro; soffre anche perché non può uscire per tutta l'estate. Ma resiste.
Finalmente arriva il momento del secondo intervento, quello che deve lasciarla con un naso equilibrato. Glielo fanno in anestesia locale, senza neanche avvisarla prima: lo scopre in sala operatoria. E sente quasi tutto. Ne esce con una soglia del dolore molto più alta, ma è arrabbiata.
Però questo è l'ultimo passo. Da adesso può solo guarire e poi cercare di dimenticare tutto.
Ma non è così. Perché quando le levano definitivamente tutti i cerotti, appare evidente che la narice che prima aveva una malformazione in eccesso, adesso è malformata per difetto. Il naso non solo non è equilibrato, ma la zona d'interesse è rattoppata con pelle evidentemente diversa, troppo diversa, sulla quale non cresce della peluria, ma crescono dei peli, che lei deve togliere con la pinzetta. Senza dimenticare che ora ha anche un evidente taglio ad attraversarle il viso dal sopracciglio alla fronte.
Le chiedo cosa dice il dottore della situazione, e lei mi risponde: "Si può migliorare" (quindi altri interventi?). Ovviamente però a pagamento.
Mia nipote era stata visitata da un Dottore (italianissimo) che l'avrebbe operata in un solo momento e non si sarebbe mai sognato di toccarle altre zone del viso, ma purtroppo era a pagamento. Dall'inizio.

Malformazione arterovenosa.

Visite dermatologiche generali

Forse a livello di patologie serie e interventi sono diversi, e menomale!! La mia esperienza è legata solo a due visite dermatologiche di controllo nei, fatte entrambe con dottoresse donne, e il giudizio è assolutamente negativo. Ho riscontrato in entrambi i casi scarsa professionalità, fretta di finire, superficialità, approssimazione, scarsa cura nella visita e nell'ascolto del paziente, strafottenza e nel primo caso anche incompetenza. La seconda dottoressa, dato che ero già stata visitata dalla prima qualche mese fa, non voleva rivedermi in modo completo. Io penso che se pago una visita mi si deve fare una visita completa. Io ero tornata lì, oltre che per una cosa nuova, proprio perché mi era sembrato che la prima non avesse notato alcuni nei (tra l'altro mi visitò in 3 minuti) e solo perchè io mi ero dimenticata di segnalarglieli! E infatti, dopo mia insistenza, la seconda dott.ssa me li ha guardati e ha prescritto controlli aggiuntivi.. Al contrario su un problema che la prima aveva individuato come da verificare, la seconda non vi ha dato particolare attenzione. La goccia è stata questa: solo perché stavo esponendo le mie problematiche già note (e meno male visto che se non gliele dici non se ne accorgono) mi è stato detto: "ma lei fa sempre così alle visite? in questo modo mi disorienta" E io dico: allora cambia mestiere.

Visite dermatologiche, mappatura nei.

Prof. Biagio Didona: GRANDISSIMO MEDICO

Il massimo dei voti per ogni voce di valutazione.
Il prof. Biagio Didona è superlativo.
Medico eccellente, oltre che una bella persona.

Visita dermatologica per formazioni eritematose persistenti.

Radiologia ECCELLENTE.

Unità operativa di livello altissimo: tutti cordiali, competenti e disponibili al dialogo.
Complimenti.

Ecografia tiroidea, Centro di Senologia.
Tutti.
Dal mio punto di vista, nessuno.

Centro angioma

Mi è stata risolta una grave malformazione artero venosa diagnosticata e curata male in un centro del nord. L'ottima competenza del Prof. NICODEMI mi ha risolto questo problema che mi portavo avanti da circa 20 anni.
Intervento ricostruttivo perfetto, nessuna recidiva a distanza di 4 anni.
Unico centro accreditato nazionale.

Malformazione arterovenosa facciale.
PROF. NICODEMI.
NESSUNO.

Superbia e poca professionalità

Vorrei parlare della mia esperienza di poca professionalità riscontrata all'IDI di Roma. Avvertivo dolori e bruciori pungenti a gran parte del corpo, cosi presi un appuntamento a pagamento con il dott. Cavani; la visita fu veloce e poco soddisfacente, il dottore dopo una fugace visita visiva si limitò a dire che non riscontrava niente e che erano solo problemi di testa, con un'aria di superiorità quasi mi mandò a quel paese... Mi liquidò con un semplice detergente ipoallergenico e non mi dette alcuna diagnosi. Ora so che disturbo è, lo sto curando. Ma vorrei dire che non sempre ciò che non si vede ad occhio nudo non esiste! Un medico può essere chiamato tale, solo se sa ascoltare il paziente.

Dolori pungenti al corpo.

CHIRURGIA VASCOLARE 2- DR. BIANCHINI

SICURAMENTE SOTTOLINEO ED ELOGIO L'ACCOGLIENZA, LA GENTILEZZA, LA CORTESIA E LA PROFESSIONALITà DELLE INFERMIERE CHE MI HANNO ACCOLTO E ACCOMPAGNATO NELLA STRUTTURA PER LE VARIE ANALISI (ERO SOLA E AVEVO UN PO' PAURA); SOTTOLINEO INOLTRE LA COMPETENZA, LA PROFESSIONALITà DEL DOTTOR BIANCHINI, MI HA SPIEGATO OGNI COSA SULL'INTERVENTO RASSICURANDOMI E FACENDOMI SENTIRE A MIO AGIO.
GRAZIE DOTTORE, E' STATA UNA BELLA ESPERIENZA.

INTERVENTO DI SAFENECTOMIA INTERNA SINISTRA.
- COMPETENZA E PROFESSIONALITà DEL DOTTOR BIANCHINI.
- CORTESIA/EMPATIA DEL PERSONALE INFERMIERISTICO.

Dr. Nicodemi: professionalità Centro Angiomi IDI

Mi sono recato presso il centro angiomi all'idi di roma. Ho fatto visitare il bambino per un emangioma Cyrano rara forma della punta del naso. Avevo gia' girato per oltre otto ospedali in tutta Italia. Per fortuna il medico NICODEMI mi ha tranquillizzato e proposto una semplice operazione di open rhinoplastic per rimodellare la punta del naso. Sono proprio contento di aver scelto e trovato un'equipe di tale livello. Domani saro' di nuovo presso il centro angiomi per il controllo postoperatorio. L'incubo è finito. Evviva il centro e la professionalita' del mitico Professor Nicodemi. Grazie.

emangioma bimbo in gravidanza.
Professor Nicodemi e sua equipe.
parcheggio.

dieci minuti da dimenticare

In base alla mia esperienza non consiglio di recarsi presso il centro angiomi dell'idi. Io sono stata vittima di un vero e proprio "attacco", rivelatosi poi assolutamente ingiustificato, il cui unico obiettivo era quello di trasformare un problema d'ordine meramente estetico in un problema di salute!! Sottolineo come fossi anche incinta e come, quindi, la forte angoscia (ripeto assolutamente ingiustificata) provata avrebbe potuto anche creare complicazioni.

Angioma.
Tempi di attesa al centro angiomi: due giorni!
- La "visita", se così vogliamo definirla, è durata neanche tre minuti;
- approccio arrogante del medico che elude tutti i tentativi di domanda miei e di mio marito, rispondendo semplicemente che "loro sono un centro d'eccellenza"... (?)

VISITATA DA UN MEDICO SUPERFICIALE ?

DOPO UNA LEVATACCIA PER RECARMI A TALE ISTITUTO, CREDENDO DI OTTENERE IL MASSIMO DELLA COMPETENZA, SONO ANDATA VIA SENZA UNA DIAGNOSI E CON UNA TERAPIA DEL TUTTO INADATTA, ADDIRITTURA CON PRESCRIZIONE DI PRODOTTI ANTIACNE. GIUDICATE VOI..... FORSE SE AVESSI FATTO UNA VISITA A PAGAMENTO AVREI AVUTO UNA VISITA PIU' SCRUPOLOSA ED OTTENUTO RISULTATI? ORA DEVO FARE UNA VISITA DA UN DERMATOLOGO, A PAGAMENTO, E NON CERTO DELL'IDI.

IRRITAZIONE PIEGATURE.

centro angiomi-centro laser Dr. Nicodemi

mi sono fatta diagnosticare una rara forma di malattia rara e fatta trattare in maniera specifica e completa dal PROFESSOR NICODEMI, cui rivoolgo i miei complimenti e ringrazio,

angiomi e laser.
PROFESSOR NICODEMI, un vero luminare dell'argomento, premuroso ed onesto.
organizzazione call center.
1 2 3 4 5 6