Istituto Dermopatico Roma

4.2

1 2 3 4 5 6

Day hospital Chirurgia plastica

Day Hospital pessimo. Rispetto del paziente zero. Ero in day hospital per un piccolo intervento, sono rimasto 4 ore in attesa parcheggiato su un letto, vestito per entrare in sala operatoria, sempre pronto per essere chiamato. Dopo che ho letteralmente "sbroccato", mi è stato riferito che "forse l'intervento potrebbe essere eseguito anche alle 21.00". Allora me ne sono andato via.
Capacità gestionale?
Non me l'aspettavo da questo istituto, spero che sia un problema solo di questo reparto.
Dopo che sono andato all'IDI un giorno per la prenotazione, il secondo per la preospedalizzazione, il terzo per il tampone, al quarto hanno letteralmente esagerato!

Sospetto carcinoma basocellulare infiltrante sul naso.

Ricovero in Dermatologia - dr. Tonanzi

Dopo avermi diagnosticato (dott.ssa Salzetta) una malattia autoimmune grave, precisamente un pemfigo volgare, sono stato ricoverato d'urgenza il giorno 4 marzo u.s. al reparto di dermatologia del dott. Tiziano Tonanzi presso l'ospedale IDI di Via dei Monti di Creta, da cui ne sono uscito dopo un mese, esattamente il 06 aprile.
Dopo questo lungo periodo di ricovero, sono stato seguito e curato dal dott. Tonanzi, dalla capo sala Valentina e da tutta l'equipe con tanta professionalità e grande umanità. Sono persone estremamente cordiali ed educate. Nonostante la mia sofferenza, sono fiero di avervi conosciuto e voglio ringraziarvi ancora per l'assistenza continua nei miei confronti.
Con immenso affetto e gratitudine, io e mia moglie vi auguriamo una buona Pasqua.

Pemfigo volgare.

Consiglio il reparto Tricologia ed il dott. Moro

Devo dire grazie al dottor Francesco Moro per la sua umanità e per la cura che mette nel lavoro che fa. Mi ha risolto il problema. Sono passato da vari medici specialisti prima di trovare finalmente una cura al mio problema di alopecia. Infatti mi è stata diagnosticata circa 5 anni fa un alopecia androgenetica e mai prima i medici che avevo incontrato erano riusciti a trattarla in maniera soddisfacente. Finalmente con il trattamento prescritto dal dott. Moro, tengo sotto controllo la problematica e vedo anche un netto miglioramento. Grazie!

Alopecia Androgenetica.

Centro Angiomi e Chirurgia plastica IDI

Ho scoperto per caso su Internet l'esistenza del Centro Angiomi dell'IDI e ho preso l'appuntamento per una prima visita con il Prof. Giuseppe Bianchini, medico competente, chiaro nelle spiegazioni e molto disponibile. Mi ha inviato all'ambulatorio di chirurgia plastica per la rimozione di un angioma sul lobo dell'orecchio. L'appuntamento mi è stato dato solo dopo due giorni con il Prof. Ezio Nicodemi, anche lui professionalmente competente e disponibile.
Nel giro di due settimane ho effettuato la pre-ospedalizzazione e l'intervento e successivamente controlli.
Consiglio il Centro angiomi e l'ambulatorio di Chirurgia plastica e ringrazio il Prof. Bianchini, il Prof. Nicodemi, l'infermiera dell'ambulatorio Luana e tutto lo staff della sala operatoria.

Angioma sul lobo dell'orecchio.

Infinita riconoscenza per il Prof. C. Cavazzini

Vorrei esprimere la mia immensa riconoscenza al Prof. Carlo Cavazzini e alla sua equipe per l’elevata professionalità e la grande umanità dimostrate nei miei confronti. Sono una paziente di 83 anni che era affetta da un’importante stenosi carotidea interna con ostruzione dell’80-85% a destra. Nonostante la mia anamnesi remota e prossima non fossero certo ottimali, il Prof. Cavazzini mi ha operato con eccellenti risultati eliminando del tutto la placca carotidea che avevo, tanto da dover adeguare conseguentemente anche la terapia farmacologica che assumevo. In particolare, tengo a segnalare che sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia vascolare il giorno 17 gennaio per essere sottoposta ad un intervento consistente nell’applicazione di uno di uno STENT carotideo e dimessa dopo "solo" 48 ore. Il 19 gennaio, nel primo pomeriggio ero già a casa circondata dall’amore e dall’affetto dei miei cari. L’esame non è stato invasivo, infatti, il Prof. Cavazzini ha introdotto lo STENT dalla piegatura inguinale così eliminando qualsiasi complicanza post operatoria. Un ringraziamento va anche all’UOC di chirurgia vascolare: infermieri, dottori e personale tutti senza alcuna esclusione. Grazie di cuore professore da parte mia e dei miei familiari, le saremo per sempre grati.

STENOSI CAROTIDE INTERNA DESTRA 80-85%.

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Presso l'I.D.I. di Roma il prof. Carlo Cavazzini mi ha operato per una stenosi carotidea, con applicazione di uno stent. Voglio esprimere al Prof. Cavazzini la mia stima e riconoscenza non solo per le sue indiscutibili doti professionali, ma anche per le sue straordinarie qualità umane, per l'attenzione che rivolge al paziente e per come, con le sue parole e con la sua gentilezza, mi ha aiutato a superare un momento difficile. Mi sento veramente fortunata ad averlo conosciuto.

Stenosi carotide..

Linfedema arti inferiori

Ho molto apprezzato l'iniziativa degli Open Day per la prevenzione e la cura delle patologie vascolari e ringrazio il Professor Cavazzini e tutta l'equipe del reparto di Chirurgia vascolare per la grande professionalità, disponibilità e gentilezza dimostrate. Siete grandi, bravi, continuate così!

Linfedema arti inferiori.

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Operata recentemente e privatamente presso l'I.D.I. di Roma per rivascolarizzazione della carotide destra mediante stent, vorrei esprimere al Prof. Carlo Cavazzini la mia grande gratitudine e riconoscenza per la sua bravura professionale, grande umanità ed empatia che hanno caratterizzato e resa non traumatica questa mia esperienza.
Un particolare ringraziamento al personale medico e paramedico del Reparto Solventi, che mi ha assistito con grande premura, gentilezza e professionalità durante la mia degenza.

Stenosi della carotide.

Chirurgia vascolare

Sono stato operato il 18 Gennaio dal Prof. Carlo Cavazzini, persona eccezionale, di grande professionalità e umanità. Sin da subito trasmette tranquillità e serenità durante tutto il percorso pre e post operatorio. Un ringraziamento anche a tutto il team ed al personale paramedico che svolge le proprie funzioni con dedizione verso il paziente.

Intervento aneurisma aorta addominale.

Open Day

Eccellenza, organizzazione, competenza, gentilezza.
Open Day gratuito rivolto alla prevenzione delle malattie vascolari e prevenzione del rischio ictus, attualmente in svolgimento (Gennaio e Febbraio 2022) sapientemente diretto dal Dott. Cavazzini Carlo e il supporto organizzativo di una competente Segreteria, pronte a rispondere ad ogni esigenza. Certamente un'occasione da non perdere nella prevenzione nelle patologie.
Un Grazie particolare al Prof. Cavazzini Carlo per la sua professionalità e umanità.

Aneurisma Aortico.

Ricanalizzazione + Kissing Stent Aorto-Bisiliaco

Voto massimo oltre il 5!
Operata dal Prof. Carlo Cavazzini, eccellente persona, umile, di grandissime capacità professionali, fin dall'inizio si è dimostrato molto affidabile perché trasmette positività e certezza del suo operato.
Un ringraziamento è poco, altre parole positive sono tante da elencare... ancora grazie. Non sottovalutando poi la sua equipe, un team di di grande gentilezza e professionalità.

Occlusione aorta addominale e arteria iliaca dx e sx.

Open Day vascolare

Competenza e cortesia.

Vascolare.

Un'eccellenza italiana

Grande professionalità da parte del dottor Cavazzini: forte competenza e disponibilità. È una fortuna essere suo paziente.

Stenosi carotidea.

RINGRAZIAMENTO AL PROFESSORE CARLO CAVAZZINI

RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE il PROF. CARLO CAVAZZINI per la sua PROFESSIONALITA', UMANITA', GENTILEZZA, nonchè tutto il SUO STAFF per essersi presi cura del mio papà da quando e' entrato a quando e' uscito.
L'accoglienza e la dedizione al paziente che hanno lasciano senza parole.
GRAZIE ANCORA PROF. CAVAZZINI.

Aneurisma aorta addominale.

Ringraziamento al Professore Carlo Cavazzini

Sono stata operata il 13 gennaio 2022 di safenectomia e flebectomie multiple di coscia e gamba destra dal Prof. Cavazzini e dalla sua equipe e devo esprimere la mia gratitudine a lui ed a tutto il suo staff per la competenza, l'umanità e la tempestività con cui sono stata accolta e trattata. Un ringraziamento per la presenza costante del Prof. Carlo Cavazzini che, oltre ad esprimere grande professionalità e competenza, mi ha fatto sentire bene, sempre rassicurata ed informata in ogni fase pre e post operatoria. Un angelo con il camice bianco per la delicatezza, l'affabilità e per l'approccio con il paziente.
Grazie di cuore Prof.!!

Varici della grande safena.

Iniziativa molto positiva

Insieme a mia moglie Maria Paola, ho partecipato alle Giornate dell'IDI Open Day, del 11/12 dicembre 2021 e del 8/9 gennaio scorso, dedicate alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. Le visite, gratuite e molto semplici da prenotare, sono state, grazie alla professionalità e sensibilità del Prof. Cavazzini e della sua squadra di medici, particolarmente accurate. A ciò si è aggiunto, come significativo valore aggiunto, la grande attenzione e cordialità di tutti gli operatori amministrativi coinvolti nell'iniziativa.

Aneurisma aorta addominale e stenosi della carotide.

Chirurgia vascolare

Ho partecipato all'Open day vascolare organizzato dal Prof. Carlo Cavazzini per la prevenzione delle stenosi ai tronchi sovraortici. Eccellenza e professionalità dell'intero staff presieduto personalmente dal Prof. Cavazzini. Ottima l'accoglienza, la assistenza e meticolosità dell'esame, svolto con estrema puntualità e nelle migliori condizioni.
Una esperienza che divulgherò per auspicabili future iniziative.
Laura Bruno

Prevenzione patologie tronchi sovraortici.

Eccellenza, organizzazione, competenza, gentilezza

Open Day gratuito rivolto alla prevenzione delle malattie vascolari e prevenzione del rischio ictus, attualmente in svolgimento (Gennaio e Febbraio 2022) sapientemente diretto dal Dott. Cavazzini Carlo con il Dott. Mascellari e il supporto organizzativo di una competente Segreteria, con le Sigg.re Anna ed Egizia pronte a rispondere ad ogni esigenza. Certamente un'occasione da non perdere nella prevenzione nelle patologie vascolari: risposte, informazioni puntuali e tanta cortesia. Open Day assolutamente da premiare e ripetersi.

Prevenzione malattie vascolari e prevenzione ictus.

Open day malattie vascolari

E' la prima volta che partecipo ad una iniziativa di questo genere e sono rimasta sbalordita dalla gentilezza e professionalità della struttura. Non pensavo di ricevere chiarimenti dal Prof. Cavazzini, il quale mi ha fatto sentire a mio agio con la sua disponibilità. Veramente ottima iniziativa.

Ecocolordoppler vasi epiaortici.

Chirurgia Vascolare

Ho avuto la fortuna di poter partecipare alla campagna di prevenzione di Chirurgia vascolare promossa e presieduta dal primario del reparto Dr. Cavazzini, che effettua personalmente, con grande cordialità, professionalità e gentilezza, attraverso l'utilizzo di Ecodoppler, il controllo alla ricerca di aneurismi o stenosi dell’aorta, della arterie iliache e delle arterie femorali. Un'iniziativa encomiabile di cui ringrazio lui ed il suo staff, altrettanto gentile e disponibile, e che mi auguro possa essere d'esempio per altre iniziative di carattere preventivo.

Diagnosi preventiva.

Ottima assistenza e gentilezza

Assistenza super qualificata dal team del prof. Cavazzini, oltre che una forte attenzione al paziente (vista l'apprensione che ho visto nei confronti di mio padre).
Veramente una èquipe ad altissimi livelli.

Prevenzione dell'ictus.

Open Day Chirurgia Vascolare

Ho partecipato ieri al secondo Open Day organizzato dal Dott. Cavazzini e dal suo Staff per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Non mi era mai capitato, in iniziative simili gratuite, di trovare il Primario visitare e approfondire personalmente; con il Dott. Cavazzini ho vissuto la bella sensazione di aver trovato l'accuratezza della visita e la chiarezza espositiva relativamente all’importanza della prevenzione; ciò infondere sicurezza e sviluppa consapevolezza.
Spero che l'IDI proponga nuovamente eventi di questa qualità, ammetto che non avevo mai utilizzato questa struttura.
Mi sono sentita davvero in buone mani, completerò il percorso di prevenzione con l’appuntamento di febbraio.
Grazie per questa opportunità.

Aneurisma dell’aorta, stenosi della carotide, addome.

Open day prevenzione malattie vascolari

Volevo ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini per la professionalità e l’impegno per la ricerca nella prevenzione delle malattie vascolari. Ringrazio inoltre la struttura e tutto lo staff di supporto, tutti veramente gentilissimi e professionali.
Grazie ancora.

Prevenzione malattie vascolari.

Accoglienza superlativa

Soffro, da anni, per una stenosi all'iliaca comune di sinistra e questa mattina, approfittando dell'Open Day di Chirurgia Vascolare promosso dal Prof. Carlo Cavazzini, mi sono recato presso l'Istituto per sottopormi ad una visita di controllo.
Sono stato accolto con garbo e gentilezza da tutti gli specialisti del settore, i quali si sono dedicati con cura e delicatezza della mia problematica. Mi è sembrato di vivere un sogno, poiché non ho avvertito minimamente il disagio di essere in un Ospedale: tutti si sono interessati alla mia persona con grande pazienza ed attenzione. Alla fine dell'esame sono stato introdotto nello Studio del Professare, il quale ha analizzato con il massimo scrupolo le immagini, redigendo il relativo referto ed illustrandomi con garbo e semplicità il prosieguo dell'approccio terapeutico.
Sono rimasto estremamente stupito per i modi gentili e quasi familiari usati da un Luminare della Scienza e questo suo modo di fare ha confermato in me la convinzione che è l'albero sterile che innalza i rami, mentre l'albero carico di frutti li piega con semplicità ed umiltà.
A lui ed alla sua Segretaria Egizia i miei ringraziamenti di cuore e gli auguri di una sempre più brillante carriera al servizio dell'uomo.
Voglio ringraziare con forza tutti gli altri Medici dei quali, purtroppo, non ricordo i nomi.

Stenosi iliaca comune sx.

Ecodoppler - controllo periodico

Professionalità, disponibilità e cortesia al top.

Ecocolordoppler vasi epi-aortici e aorta addominale.

Stenosi carotidea subocclusiva

Sono grato al prof. Carlo Cavazzini che è intervenuto tempestivamente togliendomi da una situazione di grande rischio (stenosi preocclusiva della carotide interna destra). Dopo l'intervento di endoarteriectomia per eversione, mi è notevolmente migliorata la qualità di vita. Ho avuto anche il piacere di conoscere il prof. Cavazzini, persona di grande umanità, disponibilità e cortesia, nonchè una struttura ospedaliera di livello superiore alla media romana. Ringrazio il professore, lo staff e tutto il personale che ho incontrato e apprezzato nelle 48 ore di ricovero.

Stenosi subocclusiva carotide interna dx.

Chirurgia vascolare, competenza e umanità

Io e la mia famiglia vogliamo esprimere immensa gratitudine al Dott. Cavazzini, che ci ha permesso di trascorrere anche questo Natale con nostra madre, una signora di 89 anni che dal mese di giugno, dopo avere avuto una diagnosi di aneurisma aortico, ha peregrinato per vari ospedali sperando di risolvere il suo grave problema di salute, ma solo l'incontro con il Dott. Cavazzini e' stato decisivo. Infatti fin da subito ha preso a cuore il suo caso e, dopo una attenta analisi, ha deciso di sottoporla a un delicato intervento per l'esclusione dell'aneurisma aortico toracico, avvenuto con successo il nove novembre 2021 e che le ha ridato la vita.
Ringraziamo anche tutto il personale del reparto dove e' stata ricoverata, che ha sempre dimostrato tanta comprensione e disponibilità.

Aneurisma aorta toracica.

Grazie !!!

Voglio ringraziare il Prof. Cavazzini ed il suo staff, oltre la struttura IDI, che hanno tenuto in cura mia madre Maria Concetta durante il mese di novembre 2021. In particolare mia madre, all'eta di 89 anni, ha subìto un intervento per un aneurisma dell'aorta toraco-addominale il cui esito è stato positivo, scongiurando quindi una complicazione ben più grave. Ringrazio per l'estrema competenza e chiarezza, oltre che per le attenzioni avute per mia madre e per gli stessi familiari.
Grazie ancora.

Aneurisma Aortico tratto toracico-addominale.

Intervento arteria iliaca

Sono stato ricoverato per circa 48 ore presso il centro IDI, dove ho subìto un intervento sulle stenosi multiple dell'iliaca destra. Lo staff è stato ineccepibile, mi ha fatto sentire a mio agio e in buone mani. Mi ha operato il Primario Carlo Cavazzini, che con grande competenza ha centrato l'obiettivo prefissato: da subito ho avvertito un deciso miglioramento della mia condizione. Il periodo precedente l'intervento, Cavazzini ha studiato il mio caso con molta professionalità, è stato sempre reperibile e disponibile a qualsiasi spiegazione e chiarimento. Mi affiderò senza dubbio a Lui perché intervenga anche sull'arto sinistro.

Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori.

Professionalità e accoglienza

Sono stato ricoverato presso il centro IDI per un MAV nella zona pelvica. Il caso è stato seguito dai dottori Giuseppe Bianchini e Carlo Cavazzini, i quali, con estrema professionalità ed accoglienza per il paziente, hanno operato in maniera straordinaria sul mio caso. Entrambi sono stati disponibili 7 giorni su 7 e 24h/24, anche quando a casa avevo dolori.
In soli 3 giorni sono stato accolto presso il centro, operato e dimesso.
Inoltre il centro IDI dispone di tecnologie avanzate che mostrano in maniera chiara e semplice qual è il problema, grazie anche all’estrema semplicità di spiegazione da parte dei dottori sopraindicati.
Il personale infermieristico è stato estremamente e disponibile, mettendo a proprio agio tutti i pazienti.

MAV - malformazione artero venosa zona pelvica.

Reparto Chirurgia Vascolare

Il mio ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini per la sua grande professionalità e disponibilità. Grazie ancora Prof.!!

Varici.

OPEN DAY CARDIOVASCOLARE

Effettuato oggi Open Day con il professore Carlo Cavazzini per aneurisma dell'aorta addominale, iniziativa fantastica, dovrebbero farlo più spesso per la prevenzione.....
Sia il dottore che la dottoressa che mi hanno effettuato lo screening li ho trovati molto professionali e gentili.
Grazie mille.

ANEURISMA DELL'AORTA.

Grazie prof. Cavazzini - IDI

Ringrazio e mi complimento col Prof. Cavazzini e con l’intera struttura dell’IDI per la COMPETENZA medica, le tecniche all’avanguardia, la breve degenza, la gentilezza del personale medico e paramedico e l’UMANITÀ ed ATTENZIONE al PAZIENTE dimostrate nel delicato intervento all’aorta addominale, a mia madre di 74 anni.
Grazie di cuore.

Aneurisma aorta addominale.

Vaccinazione anti Covid

In data 09.12.2021 mi sono recato nelle struttura per la terza dose del vaccino anti Covid. Nessuno ha guardato il questionario compilato, nessuna intervista con personale medico per accertare eventuali allergie o patologie pregresse.
Ambiente ristretto, finestre chiuse, nessuna norma sul distanziamento rispettata.
Personale paramedico con mascherine abbassata, il vaccino è stato fatto in piedi con porta aperta, senza alcun riguardo per il paziente.

Terza dose vaccino anti Covid.

Chirurgia Generale IDI - colecistectomia

Eccezionale! Nel senso autentico di una realtà che si presenta come un'eccezione, un'eccellenza.
Sento quindi un forte impulso ad esprimere la mia immensa gratitudine e la mia profonda riconoscenza al Prof. Francesco Scicchitano in primis, alla sua equipe, a tutto il personale del reparto di Chirurgia Generale, ed all'intera struttura dell'ospedale IDI, per avermi accompagnato nella mia prima esperienza diretta di un intervento chirurgico in ospedale (dopo le numerose attraversate indirettamente per i miei genitori, purtroppo meno positive e rassicuranti). Mi ero trovato di fronte all'inevitabile ed impellente necessità di affrontare l'intervento di colecistectomia e, devo confessare, con molte riserve e timori non solo legate alla mia prima esperienza, ma anche al difficile momento che stiamo vivendo da ormai quasi due anni.
Sin dalla prima visita con il Professore tuttavia, ho percepito un forte impatto di sicurezza, decisione e professionalità spiccata, poi confermate in pieno dal mio vissuto. E soprattutto amplificate dalla straordinaria precisione ed efficienza di tutti gli "anelli della catena".
In termini di assistenza, disponibilità, pulizia e finanche sostegno emotivo.
La realtà dell'IDI, di questo centro di "CURA" pertanto, non soltanto si staglia ed evidenzia per la spiccata professionalità, efficienza e precisione, che generano ottimi risultati ed il successo con i Pazienti, ma soprattutto nel riuscire a ricreare quella situazione di comfort e "CASA" che riesce a farti vivere e sentire di essere parte della "Grande Famiglia Umana" nel vero senso della parola.
Grazie di Cuore.

CALCOLI ALLA COLECISTI.

GRAZIE!

Mio padre è stato operato in data 23 novembre scorso per l'esclusione endovascolare di Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.
Tutto è andato perfettamente sia per quanto riguarda l'operazione che la brevissima degenza (dal giorno del ricovero alle dimissioni solo 3 giorni) e per questo vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento a tutto il Reparto diretto dal Prof. Cavazzini ed al suo staff.
Mi sia permesso però di soffermarmi proprio sul Prof. Cavazzini.
Le eccezionali qualità professionali sono comprovate ed indiscutibili; ciò che lascia però sbalorditi è la sua profonda umanità e disponibilità. In nessun momento, sia prima che durante il ricovero, ha fatto mancare la sua vicinanza e gentilezza ed in questi momenti tali gesti fanno veramente la differenza e testimoniano quanto egli sia, oltre che un eccellente professionista, anche un uomo di profondi valori... GRAZIE!

Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.

Aneurisma dell'aorta addominale

Trovare le parole appropriate per ringraziare il prof. Carlo Cavazzini per la professionalità e l'umanità messe in campo per salvare la vita di mio padre di anni 84, non è cosa semplice. Mio padre è giunto in ospedale con un aneurisma dell'aorta addominale di quasi 10 cm.
Il Prof. Cavazzini ha preso per mano mio padre e tutti noi accompagnandoci in un percorso che si è concluso nel migliori dei modi. Oggi mio padre si è ripreso la sua vita e guarda in avanti con grande fiducia.
Non è cosa comune sentirsi chiamare da un primario dopo i vari interventi chirurgici, e periodicamente per l'aggiornamento dello stato di salute.
Ringrazio il Professore, con il quale si è instaurato un sincero rapporto di amicizia, e tutto lo staff che ha seguito in maniera premurosa e professionale la degenza di mio padre.

Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale sottorenale mediante posizionamento di endoprotesi aorto biliare con embolizzazione dell'arteria ipogastrica dx e stenting dell'aorta renale dx mediante accessi femorali percutanei-

Esclusione fistola artero-venosa

Sono molto soddisfatto della visita di controllo effettuata dal Prof. Carlo Cavazzini, il quale non si è limitato a controllare lo stato post-operatorio della parte interessata, ma ha anche indagato sullo stato generale del mio stato di salute, con consigli e provvedimenti.

Arteria poplitea e tronco tibio-peroniero pervie, con presenza di fistola.

Chirurgia Vascolare: eccellenza

Eccellente esperienza personale sia per la straordinaria competenza e umanità del professor Carlo Cavazzini, sia per l'intero servizio di Diagnostica, Preospedalizzazione e Chirurgia Vascolare. Nel giro di un mese ho potuto fare gli accertamenti necessari per la diagnosi di ostruzione dell'arteria iliaca, fare la preospedalizzione e in 3 giorni sottopormi ad un intervento di angioplastica con relative dimissioni.
Anche i controlli post operatori sono avvenuti nella massima puntualità, cordialità e semplicità. Devo anche ringraziare il dottor Andrea Trové, pneumologo, per l'accurata analisi della mia situazione respiratoria con conseguente tempestiva terapia.
GRAZIE DAVVERO AL PROFESSOR CAVAZZINI e a tutto il reparto.

Ostruzione arteria iliaca.

Eccellenza professionale e umana

Sono stata operata al reparto di Chirurgia Vascolare per una ostruzione dell'arteria iliaca dal professor Carlo Cavazzini. Nel giro di un mese dalla diagnosi, con un'eccellente ed efficiente percorso diagnostico, compresa l'Angio-Tac e una pre-ospedalizzazione - particolarmente accurata specialmente per le eventuali complicanze a carico dei polmoni - in tre giorni di ospedale ho risolto tutti i miei problemi. Ringrazio il professor Cavazzini per la sua umanissima professionalità ed efficienza e ringrazio anche la sua equipe, il reparto di chirurgia vascolare ed il dottor Andrea Trové, pneumologo.

Stenosi arteria iliaca.

Il massimo della disorganizzazione

Prendiamo il nostro solito numero, ore 10.22, e dopo 30 minuti chiediamo come mai non fosse uscito neanche un numero con la nostra lettera (era ps9). Chiediamo ad uno sportello, poi al secondo, entrambi dicono di aspettare. Aspettiamo! Non paghi, chiediamo ad un terzo sportello e ci risponde che dovevamo farci vivi prima!
Ore 11.15, la visita era alle 11.00. Saliamo nella stanza, ci dicono "siete i prossimi". Bene. Appena arriviamo la dottoressa va in ambulatorio!!! Solo alle ore 12.00 si entra!
Con soli 50 euro di ticket abbiamo assistito a questo spettacolo.

Psoriasi.

Chirurgia - riparazione ernia inguinale

Mi ero rivolto anni fa a questo ospedale per una visita dermatologica, ma con esito insoddisfacente. Ultimamente, dopo che l'ospedale è stato riqualificato e dotato di altri servizi, me ne sono avvalso per esami strumentali con grande soddisfazione.
Poi di recente mi sono rivolto al servizio di Chirurgia per una ernia inguinale. Visitato dal dott. Francesco Scicchitano, sono stato da lui messo in lista per l'intervento e dopo circa 50 giorni sono stato chiamato. A parte il servizio di pre-ospedalizzazione che lascia un po' a desiderare per organizzazione, l'intervento è stato una passeggiata. Entrato in day hospital alle 7.00, intervento eseguito alle 10.30, ritorno in stanza alle 12.00.
Sala operatoria frequentata da infermieri e specializzandi premurosi e cordiali; anestesia ben dosata perchè mi sono svegliato come fosse mattina; assolutamente nessun dolore dopo l'intervento se non in presenza di movimenti. La stanza era pulitissima, ben areata, l'assistenza precisa e continuativa, infermieri/e bravi, simpatici e premurosi.
Alle 19.00 il dr. Scicchitano mi ha dimesso con una serie di istruzioni da seguire.
Insomma, intervento eseguito ad opera d'arte (la mia ferita addominale quasi don si vede), decorso post operatorio privo di fastidi, una bella esperienza. Posso immaginare anche quali difficoltà possa incontrare giornalmente il dr. Scicchitano e la sua equipe nel gestire questo servizio in un ospedale che fino a poco tempo fa curava esclusivamente malati dermatologici e che ha subìto una grave crisi organizzativa e finanziaria. Quindi bravo il dott. Francesco Scicchitano e bravi tutti coloro che lavorano con lui. Un'isola di efficienza. Solo complimenti.

Ernia inguinale dx.

Stenosi serrata carotidea

Ho subìto un intervento di stenting della carotide interna sinistra in anestesia locale ed accesso percutaneo transfemorale a destra il giorno 04.11.2021; degenza in camera intensiva di 24 ore come da protocollo e, dimesso il giorno dopo.
Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini per aver eseguito l'intervento in maniera magistrale, non solo per la qualità professionale, ma soprattutto per il profilo umano e la grande meticolosità. Una lode anche a tutto lo staff medico ed infermieristico che mi hanno assistito in maniera impeccabile.
Un Grazie di cuore a Tutti!

Stenosi carotide sx.

Intervento all’aorta addominale e iliaca

Lo staff del dottor Cavazzini è stato molto competente prima, durante e dopo il mio intervento all’aorta addominale e iliaca.
Sono passati pochi giorni, e già mi sento molto meglio.
Il Dottor Cavazzini è una persona con una grande sensibilità e altrettanta bravura.
Nonostante la mia veneranda età (73), mi stupisco anche dei tempi di ripresa.
Grazie Dottore, e grazie anche a tutto il suo staff.
IDI, eccellente struttura, bene organizzata.

Aneurisma.

Intervento di chirurgia vascolare

Ho eseguito un intervento programmato di chirurgia endovascolare eseguito dal Prof. Carlo Cavazzini, Dott. Sergio Minucci, Dott.ssa Marta Minucci. Intervento perfettamente riuscito di ricanalizzazione e PTA dell'arteria femorale sinistra.
Personale sanitario professionale e preparato.
Voglio ringraziare tutti per il lavoro profuso non solo per la professionalità riscontrata, ma anche per
l'amore verso il malato. Sono stato coccolato dal Prof. Carlo Cavazzini dall'inizio, ed anche quando ero in sala operatoria si preoccupava non solo di eseguire l'intervento, ma mi chiedeva di continuo come mi sentissi. Posso solo che lodare tale atteggiamento, tali competenza, gentilezza e meticolosità.
Grazie di cuore.

Ricanalizzazione arteria femorale superficiale sx.
1 2 3 4 5 6