Istituto Neuromed di Pozzilli

1 2 3 4

Grazie Dr. Bartolo, Dr. Mangiafico e Dr. Grillea

Il mio ringraziamento per la professionalità e la competenza dimostrata lo scorso 18 Maggio presso il Neuromed di Pozzilli, dove il Dott. Marcello Bartolo, il Dott. Salvatore Mangiafico ed il Dott. Grillea hanno eseguito un delicato intervento a mia moglie per via endovascolare per trattare un aneurisma molto grande, a detta di molti a Roma impossibile da trattare per via endovascolare.
Grazie a loro nella struttura del Neuromed l'intervento è stato eseguito con ottimi risultati.
Veramente grazie a questi medici che mettono a servizio di tutti la loro bravura e professionalità.
Luigi Messercola, Roma

GRANDE ANEURISMA CEREBRALE.

Ernia discale

Un grande ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico, per la professionalità, disponibilità ed assistenza prestata. Per ciò che attiene alla patologia trattata (ernia discale l5/s1 con deficit motorio gamba sinistra) un caloroso ringraziamento al dr. Vangelista ed equipe, per l'intervento eseguito. Ricovero avvenuto il 10 dicembre, operazione eseguita l'11 e dimissioni il 13, già con recupero motorio. Premettendo di non avere in prima persona esperienza da degente c/o altri nosocomi, mi permetto di dire che la Neuromed si avvicina molto più ad una clinica svizzera che ad un comune ospedale pubblico.

Ernia discale l5/s1.

Professionalità e umanità Dott. Bartolo

Non so davvero da dove cominciare... Ho vissuto per dieci anni con un incubo sempre costante quale la sclerosi multipla, diagnosticata come probabile ma mai confermata dalle molteplici rmn e controlli effettuati. Tutto per una neurite ottica od almeno tutti cosi dicevano. ma la realta' sconvolgente e disastrosa è che nessuno ha saputo dirmi che per tutti questi anni avevo vissuto con una bomba ad orologeria in testa, quindi dicesi aneurisma cerebrale che premeva sul nervo ottico di sinistra. Disperati e sconvolti io ed il mio compagno ci siamo subito rivolti e affidati nelle mani dell Dott. Marcello Bartolo, che gia' dal primo incontro ci ha trasmesso assoluta sensazione di eccellente professionalita', competenza ed umanita'; infatti non abbiamo fatto altre ricerche e siamo approdati al Neuromed di Pozzilli. Il Dott. Bartolo non mi ha mai abbandonato prima, durante e dopo l'intervento. Non ci sono parole per descrivere la competenza e la straordinaria professionalita' applicando una tecnica STRAORDINARIA E ASSOLUTAMENTE NUOVA dove a Roma non esisteva e dove nessuno avrebbe applicato. Per via endovascolare e con una tecnica innovativa il Dott. Bartolo (ed il dott. Mangiafico) il 12 dicembre 2011 mi ha salvato la vita e non possono esistere parole per spiegare cosa sento nel mio cuore nei confronti di questa STRAORDINARIA persona e della splendida struttura in cui opera. Un ringraziamento particolare dal profondo del mio cuore ad una persona davvero unica (purtroppo)
GRAZIE!!!!!!
patrizia fiorani.

Aneurisma cerebrale.

umanità e bravura del DOTTOR BARTOLO

E' troppo lungo il percorso che ho dovuto affrontare.. Ma un ringraziamento particolare va al Dottor. BARTOLO MARCELLO, che il 28 giugno 2010 mi ha salvato la vita operandomi un aneurisma cerebrale. Con la convinzione e la fiducia che ho riposto in lui, farà lo stesso con un altro aneurisma che mi è stato riscontrato e che dovrò operare a breve; ma sono tranquilla perchè so di poter contare sulla bravura e sull'umanità di dottori che fanno bene il loro lavoro. Grazie dal profondo del mio cuore.

Aneurisma cerebrale.

Massa tumorale terza quarta vertebra

Giovedì 18 giugno 2015 mia cugina Abagnale Giuseppina è stata operata dal prof. Vincenzo Esposito di un tumore tra la terza e quarta vertebra che comprimeva sul midollo spinale. Entrata in sala operatoria alle ore 13:15, è uscita alle ore 20:45.
Un Grandissimo Grazie al prof. Vincenzo Esposito e alla sua equipe medica. Grande Uomo e Grande Professionalità.
Grazie da tutti i familiari di Abagnale Giuseppina e marito.

Massa tumorale terza quarta vertebra che comprimeva sul midollo spinale.
Grande Centro che fa onore al sud Italia e non solo.

Neurochirurgia: fantastici

Visitata dal professore Esposito, operata il 23/05/2013, tutto è andato bene, sia la degenza che l'intervento. Sono stata poi 24 ore in terapia intensiva. Il reparto di neurochirurgia è fantastico, sono stata come a casa, tutti veramente meritevoli, dalla caposala, veramente preparata, ai neurochirurghi ed agli infermieri da 10 e lode. Non ho mai visto un ospedale dove sorridono tutti e sono sempre a disposizione del paziente. Per non parlare della competenza del prof. Esposito, della bravura ed illuminazione trovata negli occhi del prof. Cantore, nonchè del mio angelo custode, dottore neurochirurgo che mi è stato tanto vicino: Vangelista.
Grazie a tutti, mi avete ridato la vita.
PS: venerdi ho avuto l'esito dell'esame istologico, negativo. Si ritorna alla vita.. grazie!

Meningioma parietale dx.

Organizzazione e tempi di attesa brevi

Lo scorso 5 ottobre sono stata operata di recidiva di adenoma ipofisario. Dopo 10 anni dal primo intervento e dopo diversi controlli presso tanti altri medici, i quali si sono rifiutati di operarmi, sono arrivata dal dottor Esposito, il quale con la sua competenza e capacità di trasmettere sicurezza mi ha operato e oggi, a distanza di soli 20 giorni, posso dire che mi sento molto bene, sono soddisfatta di essermi rivolta alla Neuromed, c'è del personale gentile e molto preparato, la struttura è molto accogliente, luminosa e piena di bei colori, fattori importanti per i pazienti che sono lontani dalla propria casa e dai propri familiari.
Vorrei ringraziare in particolare la caposala Piera Sciarra, che riesce a coordinare il suo staff in modo eccellente; un plauso va anche agli infermieri, che svolgono degli orari molto faticosi, a differenza degli ospedali pubblici dove gli orari sono molto più regolari.
Oggi da molisana posso affermare che questo istituto è equivalente, se non superiore, a molti ospedali tanto decantati del nord; bisognerebbe solo che i pazienti molisani venissero indirizzati presso questo centro, cosa che spesso non avviene!
Infine ringrazio molto la dott.ssa Storto Marianna che, pur senza conoscermi, mi ha seguita durante tutta la mia degenza; è una persona semplice e molto, molto umana.
Siete forti ragazzi, andate avanti così.

Recidiva di adenoma ipofisario.
organizzazione.

Esperienza negativa

Mio padre soffriva di cavernoma midollare in c-2 e ci siamo rivolti al dott. Ricciardi che, senza neanche visitarlo e dopo 5 minuti che ha guardato le Rm, ha dichiarato che se non si fosse operato sarebbe rimasto paraplegico a vita, e non avrebbe nemmeno potuto respirare autonomamente. Ma se avesse fatto l'operazione le possibilità di andare incontro agli stessi rischi sarebbero state esattamente le stesse, dunque toccava esclusivamente a mio padre scegliere cosa fare, perché lui non sapeva cos'altro dire. Ovviamente non ci siamo fermati davanti alle parole sconcertanti di questo neurologo.
Oggi 10/02/2014 mio padre è stato operato a Taranto dal Professor Lattanzi, che appena ha visitato mio padre ha urgentemente richiesto il ricovero e l'hanno operato d'urgenza, perché da un momento all'altro avrebbe potuto perdere la vita per collasso respiratorio. Il dottor Ricciardi non si è voluto prendere la responsabilità di operare mio padre, lasciando tutto nelle mani di mio padre, quando sarebbe bastato ammettere la propria incapacità nell'affrontare un'operazione cosi complicata. Per fortuna ci sono persone come il dottor Lattanzi che sono in grado di colmare le incapacità altrui e ha salvato la vita di mio padre. Questo è quanto! Non credo ci sia altro da aggiungere!

Cavernoma midollare in c-2.

Grande in tutto

Da circa due anni lamentavo disturbo del visus, infatti il campo visivo si era ristretto parecchio, ma non solo, vedevo sdoppiato e male anche da vicino. Facendomi la risonanza, si è capito cosa avevo. Per fortuna che il mio medico curante mi ha indirizzata nel posto giusto. Io ringrazio Neuromed, tutti i medici e infermieri: mi hanno salvata e la vista è migliorata. Io sto bene. Un grazie particolare va al Prof. S. Paolini, alla dott.ssa C.P. Delfinis, alla dott.ssa M.L. Jaffrain Rea e a tutti, ma proprio tutti, gli infermieri e pure gli studenti infermieri. Grazie, sono rinata.
M.Franca R.

Macroadenoma ipofisario.
Preparatissimi e competenti in tutto.

Un esempio di buona sanità

Sono stato ricoverato il giorno 6 2014 per essere sottoposto ad un intervento chirurgico per un'ernia cervicale livello C6-C7.
Sono stato operato nello stesso giorno dalla dottoressa Bistazzoni, persona competente ed umana, alla quale vanno i miei ringraziamenti.
Subito dopo l'intervento ho avvertito un miglioramento delle mie condizioni. Voglio ringraziare tutto il personale del Neuromed per la professionalità e l'attenzione al malato: dall'anestesista alla dottoressa Bistazzone, dalla caposala Piera Sciarra agli infermieri e agli allievi infermieristici del reparto.
Un grazie di cuore.

Ernia cervicale c6-c7.
Servizi e competenza.

NEUROCHIRURGIA : aneurisma cerebrale arteria media

Sono stata operata alla Neuromed dal Prof. Sergio Paolini.
L'intervento chirurgico di clippaggio del mio "brutto aneurisma" è andato benissimo.
Un'equipé medica eccellente!!!!!
Il mio soggiorno in degenza è stato molto piacevole. Competenza, professionalità, attenzione al paziente.

ANEURISMA CEREBRALE ARTERIA MEDIA DX 6 mm.
Accoglienza, Attenzione al paziente, Competenza e professionalità.

Eccellenza al Sud

Sono stato ricoverato dal 21 al 24 novembre per un intervento di asportazione di ernia discale intraforaminale destra in L3.
L'intervento è stato magistralmente eseguito dall'equipe del professor Paolini. È stato tutto molto ben condotto ed al risveglio avevo di nuovo la sensibilità nella gamba destra ed il dolore nella gamba da compressione del nervo femorale era scomparsa.
Dopo 90 giorni di sofferenza dal momento del distacco dell'ernia, mentre giocavo in mare con mio figlio il 10 agosto 2016, mi son sentito bene.
Auguro a tutti di non avere mai problemi alla schienam, ma chi ne avesse sappia di potersi rivolgere con fiducia al professor Paolini, alle dottoresse Tola ed Imparato per tornare a star bene dopo qualche guaio alla colonna vertebrale.
Anche la caposala Giuditta e tutto il personale effettivo meritano un enorme ringraziamento per la pazienza che hanno messo in campo e, non ultime, anche le signore che si occupano delle pulizie e di distribuire il vitto (non malaccio ma sei in ospedale e non a casa, dunque nonostante l'impegno di tutti non siete al ristorante) meritano un ringraziamento pubblico per l'accuratezza e la simpatia mai invadente.
Insomma, cercate di star sempre bene, ma se state male cercate il Prof. Paaolini o la dottoressa Imparato.
Ps:
la guarigione totale avverrà solo dopo 40 giorni dall'intervento a causa della congestione della radice nervosa che necessita di molto tempo per recuperare. Solo per onestà intellettuale, ho dunque segnato per ora "guarigione parziale" ma fra qualche settimana provvederò ad aggiornare, ad avvenuta guarigione totale, questa mia recensione.
S. Quarta

Ernia foraminale dx in L3.

Ambulatorio di Ortottica, risolutivo. Grazie!!!

Dopo mesi passati tra vari ambulatori e ospedali di abruzzo e molise, finalmente siamo riusciti a risolvere un problema cronico e abbastanza debilitante.
Mia zia soffriva da tempo di una diplopia, ma nessuno ha mai posto nè una diagnosi, nè tanto meno un vero trattamento.
Quasi per caso siamo giunti nell'ambulatorio di ortottica con il Dott. Michele Meglio. Giovane, competente, molto disponibile ed umano. Di diplopia ne capisce davvero tanto, ha fatto una visita mai vista prima, si vede che tratta la materia. Ha capito causa, ha stabilito anche una concausa di un problema al collo (nessuno prima di lui ci aveva pensato) e, dopo aver chiesto anche una consulenza neurologica, ha finalmente posto una diagnosi ed una vera terapia. Abbiamo risolto in qualche settimana. Al prossimo controllo lo ringrazierò davvero di cuore. Super consigliato per chi ha problemi ai muscoli oculari e soffre di queste patologie.

Diplopia.
Competenza, professionalità ed estrema professionalità del dottore che ci ha seguito.
Folla, confusione, ambulatorio non troppo grande. Gli operatori sembrano un tantino carichi. Personale infermieristico e di segreteria un po' troppo alla mano.
Un giorno sembrava di stare in un ambulatorio del 3° mondo per il caldo e la folla assolutamente anormale.

Grazie di cuore

Grazie di cuore a tutti, dal reparto alla sala operatoria, alla terapia intensiva. Un grazie infinito al dott. Sergio Paolini e a tutta la sua equipe medica per aver ridato la possibilità a mio marito di tornare a vivere una vita normale... Da un anno mio marito nn riusciva più a vivere una vita serena, non poteva più camminare senza che nessuno gli dovesse stare vicino; tutto questo per via di un meningioma cranico che gli premeva sui nervi collegati agli arti inferiori e superiori. A gennaio 2016 questo meningioma era di 2 cm. circa, a settembre era diventato di 6 cm. e una dottoressa ci ha consigliato il dott. Paolini. Così abbiamo preso un appuntamento con lui e dopo neanche 15 giorni mio marito è stato operato! Grazie a questi fantastici medici ora siamo tornati ad una vita normale.

Meningioma cranico di 6 cm.

Prof. Sergio Paolini: grande professionalità

Intervento chirurgico il 2 Aprile 2015 per una lesione parasagittale frontale destra (dimesso dopo 5 giorni), depongo positivamente sulla struttura in generale ed in particolare sulla Neurochirurgia.
Un particolare ringraziamento va al Professor Sergio Paolini, che con grande senso umano ed elevata professionalita' ha asportato
la lesione.

Lesione parasagittale frontale dx.

OTTIMA STRUTTURA

GRAZIE DI CUORE PER AVER SALVATO MIO MARITO DOPO UNA FORTE SINCOPE, GRAZIE ALLE COMPETENZE TEMPESTIVE DI DOTTORI E INFERMIERI CHE SONO RIUSCITI A RIANIMARLO: GRAZIE A LORO MIO MARITO è VIVO...
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA DOTT.SSA MORACE: DOLCISSIMA E BRAVISSIMA, CI è STATA VICINO PASSO PASSO INFORMANDOCI SULL'ANDAMENTO DEGLI ACCERTAMENTI..

SINCOPE.
CORTESIA E UMILTA'.
DISPONIBILITA' DEI POSTI.

GRAZIE DI CUORE AL PROF. PAOLINI!

Mi chiamo Davide e sono un ragazzo di 23 anni. Sono stato operato d'urgenza il 28 novembre 2016 presso l'Istituto NEUROMED di Pozzilli dopo aver scoperto l'11 novembre 2016 di avere due emangioblastomi cranici comprimenti il 4° ventricolo, rispettivamente di 2 e di 3 cm.
Volevo ringraziare di cuore tutta l'equipe medica, nessuno escluso, dal reparto alla sala operatoria, alla terapia intensiva. E' stata un'esperienza molto positiva, l'intervento è riuscito perfettamente, ho ripreso dopo pochi giorni la mia vita quotidiana, mi è stato riservato inoltre un trattamento impeccabile ed essermi affidato alle cure e alle "mani" del Prof. SERGIO PAOLINI è stato un sollievo. Professore che ammiro per la grande professionalità, disponibilità e umiltà nel proprio operato. Anche la Dott.ssa Imparato e la Dott.ssa Tola, la caposala Giuditta e tutto il personale effettivo meritano un enorme ringraziamento per la pazienza che hanno messo in campo. Grazie infinite a questi "angeli" che con il loro sorriso, la loro disponibilità e professionalità mi hanno restituito la gioia di avere una vita normale.
GRAZIE 1000 BENEDIZIONI!

EMANGIOBLASTOMA CISTICO.

1.3

DELUSIONE TOTALE

Premetto che ho dovuto dare il punteggio di 1 perché mancava lo ZERO!
Premetto anche che, in passato, ci siamo serviti di questo Centro (anche per ricoveri!) ben felici di farlo, sia per la pulizia dello stesso, che per l'equipe tutta, che per l'efficienza.
A distanza di due anni abbiamo trovato tutto capovolto: il Centro è decaduto rovinosamente (come tutte le strutture del Centro/Sud del resto!).
Pochissime le sig.re impiegate gentili, disponibili e cortesi (a differenza del passato in cui era l’esatto contrario!). Servizi igienici che, del termine, non conoscono neppure lontanamente l’etimologia: sporchi, senza carta igienica e senza Alcuna possibilità di lavarsi le mani per poi asciugarle. L’equipe medica che ti tratta con sufficienza e con poco interesse. Da tutti traspare nervosismo ed irritabilità e, nella migliore delle occasioni, completa apatia.
Capiamo che i tagli alla sanità generano questo ed anche di più.. ma che colpa abbiamo noi cittadini che, nella fattispecie, cioè da pazienti “bisognosi di cure”, siamo ancor più penalizzati???
P.S.: non ho raccontato nei particolari le mie due ultime esperienze, perché sarebbe servito un libro!

Visita specialistica (sintomi: emicrania, bruciori agli occhi e sbandamenti).

Intervento ernia discale con Prof. Paolini

Esperienza molto positiva, conoscevo già il Neuromed e mi sono affidato alle cure e "alle mani" del Prof. SERGIO PAOLINI per un intervento di ernia discale L5-S1, che ammiro per la grande professionalità e umiltà nel proprio operato. Intervento riuscito perfettamente, ho ripreso dopo pochi giorni la mia vita quotidiana anche se la convalescenza è durata 40 giorni con qualche piccolo fastidio, ma in continua ascesa di benessere fisico senza i terribili dolori che mi assillavano. Grazie infinite.

Ernia del disco.

Deluso da prima visita

Non so che pensare di questo centro, almeno io ho fatto una "visita" neurochirurgica per recidiva di ernia discale. Il prof. che mi ha "visitato", di cui non farò il nome, si è limitato soltanto a vedere l'ultima risonanza magnetica e a dirmi che era necessario l'intervento chirurgico. Non ho avuto la classica visita degli arti con martelletto, ago ecc. I sintomi da me riferiti non sono stati presi in considerazione.
Ho cambiato centro, penso che non ci metterò più piede qui. 150 euro + 2 euro di marca da bollo per 5 minuti di consulto..

Visita recidiva ernia discale.

Encefalomielite

Prima ci hanno detto che poteva essere un tumore poi una encefalomielite. Sta di fatto che gli hanno somministrato cortisone e dimesso mio padre senza una terapia e senza sapere cosa fare!
I dottori nessuno quando passano a visita e se passano sono sempre di fretta!!! Non sta ancora bene e adesso sto cercando un neurologo serio per poterlo far visitare! Nel frattempo lo teniamo a casa, cammina a stento, non è lucido ed ha un occhio rosso!

Encefalomielite (presunta).

Ospedale molto efficiente

Clinica di alto livello, medici, assistenti e staff generale sono di alta qualità, nonchè tutti disponibili al 100/100.
Questa struttura è la migliore per potersi far curare... Concludo dicendo che è la miglior clinica italiana grazie agli ottimi medici che vi esercitano.

Stenosi del canale midollare (nel 2008);
vistosa ernia in c6- c7 (nel 2014).
Competenza e capacità.
tempi di attesa per il ricovero.

Scarsa professionalità: prenotaz. ecocolordoppler

Da mesi avevo prenotato un esame ecocolordoppler per me e per mia moglie, fissato per sabato 8 giugno 2013. Oggi, 31 maggio, mi chiama la segreteria dicendomi che il medico per quella data è indisponibile... Mi riferisco al Neuromed di Pozzilli, chiedo: possibile una struttura così immensa abbia un solo medico? Non esistono argomentazioni, il pensiero va d'istinto alla possibilità che il mio appuntamento sia stato ceduto ad altro paziente... Per miei impegni di lavoro non posso cambiare data. L'interlocutrice mi dice: prendere o lasciare e appena esprimo la volontà di lasciare, acconsente, senza battere ciglio. Constatata la scarsa professionalità, rinuncio anche ad una risonanza Encefalo e ad un Ecg e visita neurologica fissati per martedì 11 giugno 2013. Sorvolo sulle mie condizioni critiche, che necessitano di approfonditi esami. Questa l'amara considerazione che ne traggo. Sono certo che la direzione non ha contezza di quanto avviene nel mercato delle prenotazioni.

Prenotazione esame ecocolordoppler.
Professionalità e rispetto delle prenotazioni.

Se vuoi vivere fatti curare alla Neuromed

Pensavo vi fosse un solo reparto alla grande (Neurochirurgia) dopo il ricovero di mio nipote Antonio, ma poi mio cognato Francesco è stato operato alla spina dorsale e ancora poi mio cognato Salvatore è stato operato agli occhi - e dopo l'operazione ha ripreso a vedere con l'occhio sinistro dopo oltre 20 anni, perché tutti fino ad allora lo davano per perso e invece, dopo un'accurata, coscienziosa e professionale visita del Dr. Minicucci (e poi in seguito operato) ora vede benissimo per l'età che ha e guida un'altra volta . Traete voi le conclusioni . . . Per me sono i veri e soli numero !

Varie.

Giudizio su personale Neuromed

A nome di una paziente, sig.ra Maddy, ringrazio con tanto affetto il prof. Paolini per l'enorme competenza e professioanlità, la caposala sig.ra Piera e la sig.ra Elena (di origine rumena) che si è dedicata a lei nella degenza in terapia intensiva dal 4 al 5 novembre 2015 con amore e gentilezza.
Grazie di cuore.

Meningioma.

Per ora sono delusa e perplessa

I miei voti sono così bassi per il semplice motivo che, pur avendo effettuato la visita a maggio, mio padre non è ancora stato chiamato per il ricovero.
È affetto da Parkinson e demenza, è stato visitato dalla dott.ssa Brunetti, di cui mi è stato parlato benissimo da un caro amico.
Nella visita è stata molto gentile e professionale, e mi ha anche detto che la cura che sta facendo mio padre non è adeguata, ma non poteva modificarla se prima non effettuava una serie di esami ricoverandolo.
Ricovero che, come già detto, da maggio ad oggi 18 ottobre non è ancora avvenuto nonostante ripetute chiamate da parte mia, pazienza...
Chissà se avrò il piacere di poter fare una recensione oltre l'attesa.
Per ora sono delusa e perplessa.

Parkinson, demenza.

COMPLIMENTI

SONO I MIGLIORI IN ASSOLUTO, DOPO IL LORO PRODIGIOSO INTERVENTO SONO RINATA, SONO I MIEI ANGELI CUSTODI..
UN GRAZIE PARTICOLARE E BENEDICENTE ALLE DOTT.SSA MORACE, ALLA DOTT.SSA BISTAZZONI E ALLA DOTT.SSA REA.

MACROADENOMA IPOFISARIO.

Neurochirurgia funzionale - Una grande equipe

Vorrei esprimere un enorme ringraziamento al Prof. Gagliardi e alla sua equipe per la loro grande competenza, umanità ed attenzione. Sono stata operata il giorno 24 febbraio u.s. per un'ernia cervicale livello C5-C6. Il gagliardissimo Professore e tutti i membri dell'equipe hanno risolto con maestria i miei disturbi, persistenti da mesi, consentendomi sin dal mattino dopo l'intervento di scendere al bar a fare colazione con tranquillità. Oltre alla comprovata professionalità vorrei sottolineare la grande umanità di cui sono stata circondata durante tutto l'intervento. Ricorderò con particolare gratitudine la dolcezza del dott. Gianni Faralli, che ha saputo infondermi tranquillità in un momento così delicato, e la premura dell'ausiliario Antonino Di Claudio, che mi è stato vicino come farebbe un amico in una situazione del genere. Ogni membro dell'equipe ha comunque contribuito alla mia serenità, facendomi sentire al sicuro, nelle mani giuste. Grazie..

Spondilo-discoartrosi cervicale livello C5-C6.

Oculistica

Mio padre è stato visitato da un medico oculista che gli ha sentenziato una cecità, buttandolo in una grave depressione. Ha udato un linguaggio crudele e davvero poco umano.
Consultando altri medici invece era tutt'altro e mio padre vede bene.
Questo ospedale è ottimo per la neurologia e neurochirurgia, ma non per quanto concerne le visite oculistiche.

Visita oculistica.

Oltre la siepe: la Luce

Se oggi la vita con la sua immensa luce è ancora più bella, è perchè il Prof. Vincenzo Esposito è riuscito, con la Sua maestria, eleganza e competenza, a scongiurarmi lo spauracchio perenne della sedia a rotelle.
Operato al Neuromed Pozzilli il 15.02.2017, sono sceso dal letto il 16 e ritornato a casa a Roma il 17. Mai avevo visto casa mia così bella.
A Lei Prof. Esposito e alla Sua meravigliosa e capace squadra, un GRAZIE incommensurabile.

Mielopatia da ernia cervicale (mieloradicolopatia da spondiloartrosi C3-C4 e C4-C5).

DOPPIO PREZZO

Conosco Neuromed e ho sempre avuto una ottima impressione, ma questa volta sono rimasto molto deluso dalla pessima assistenza telefonica avuta per una prenotazione. Chiamo venerdì 21 aprile per chiedere informazioni e prezzo di una RMN dell'encefalo e dell'angolo ponto cerebellare con gadolino, da fare privatamente.
Risposta 1 (21 aprile): porti l'analisi della creatinina, il prezzo e' di 330 euro e in 1 o 2 giorni le diamo l'appuntamento.
Bene, faccio le mie analisi e mercoledì 26 aprile richiamo per prenotare. Mi risponde Laura.
Risposta 2 (26 aprile): Deve portare analisi della creatinina, azotemia e glicemia!! Il prezzo e' di 625 euro e il primo appuntamento disponibile e' l'8 maggio!
Faccio presente cosa mi era stato detto alla prima telefonata ma Laura, in maniera molto maleducata e spazientita, parlandomi spesso sopra, fino a che le ho fatto notare che io "sarei" il cliente nella discussione che stavamo avendo. Mi dice che chi risponde al centralino non puo' dare i prezzi e quindi mi avrebbe passato la chiamata all'ufficio predisposto.
Mi mette in attesa e, magia delle magie, risponde la stessa Laura che pero' ora era diventata autorizzata a darmi i prezzi. E il prezzo in 4 giorni lievita da 330 euro a 625.
Faccio notare che dovendo fare privatamente la RMN, avevo già chiamato 5 centri con prezzi che variavano tra 280 e 400 massimo.
Sta di fatto che ho trovato un altro centro dove faro' la mia RMN.
PESSIMO SERVIZIO.

RMN.

Visita neurochirurgica

Conoscevo la clinica Neuromed per nomea e mi ci sono recato con tanto entusiasmo.
Devo dire che sono rimasto molto, ma molto deluso.
A parte i 152 euro pagati, ma aspettare per più di un'ora, per poi sentirsi solo dire in poco più di 8 minuti, che i dolori avvertiti non corrispondevano a quando riportato sulla Risonanza magnetica...
Sono quindi stato liquidato con un semplice: ripetere risonanza magnetica e prendere un antidolorifico (Patrol).
Il professore sarà sicuramente un luminare nell'operare le persone, ma la mia esperienza non è stata positiva.
Forse se avesse approfondito, bastava che mi prescrivesse almeno un po' di cortisone insieme a del muscoril e magari dopo qualche giorno sarei stato pure meglio.
Cosa che poi è avvenuta tramite il mio medico.

Protrusione a livello L4-L5 L5-S1.

Intervento di rimozione ernia lombare

In base alla mia esperienza, posso dire sia un ottimo centro di neurologia/ neurochirurgia nel Mezzogiorno d'Italia.

Ernia lombare.

MENINGIOMA DI NOTEVOLI DIMENSIONI

Sono stata operata al cervello a causa di un meningioma di notevoli dimensioni dal dottor Sergio Paolini. Quando mi è stata diagnostica la malattia non sapevo a chi rivolgermi. In seguito ad una serie di ricerche siamo giunti al professor Paolini, che fin da subito mi ha trasmesso una grande serenità e una grande fiducia, motivi per i quali non ho potuto far a meno di scegliere lui per la risoluzione del mio problema. L'intervento è durato dodici ore e si è concluso con la totale asportazione del tumore; circa un'ora dopo la fine dell'intervento sono riuscita a svegliarmi e a riconoscere i miei familiari. Nei giorni successivi, sia nella sala di terapia intensiva che in reparto, ho ricevuto ogni tipo di attenzione da parte degli infermieri e dei dottori e dopo una settimana dall'intervento sono stata dimessa. Colgo, quindi, l'occasione per ringraziare il dottor Paolini, la sua equipe e tutti coloro che lavorano al Neuromed, per la grande professionalità posseduta e la straordinaria gentilezza, rispetto e dedizione con cui si dedicano ai pazienti. Grazie per avermi fatto tornare alla vita di un tempo che quel brutto tumore aveva ormai rovinato.

MENINGIOMA INTRACRANICO FRONTO-BASALE DESTRO.

Grazie al Prof. Paolini

Mi chiamo Carmela Rossi e circa tre settimane fa sono stata operata, all’Istituto Neuromed di Pozzilli, di aneurisma cerebrale dal Prof. Sergio Paolini, una persona estremamente competente e di elevata umanità. Nonostante i miei timori, è riuscito sin dalla primo incontro a trasmettermi fiducia e serenità. La mia gratitudine è rivolta anche al giovanissimo Dott. Francesco Di Cola, con cui ho avuto il primo colloquio neurochirurgico e che mi accompagnata durante tutto il decorso post-operatorio insieme al Prof. Paolini. Ringrazio infine tutto il personale del reparto di Neurochirurgia III che mi ha fatto sentire ACCUDITA come se fossi stata a casa con la mia famiglia.
Un grazie di cuore a tutti!!!

Aneurisma di biforcazione di arteria cerebrale media destra.

Vertebroplastica

Mia suocera LOMASTO Anna, in data 29 aprile 2018 a seguito di una caduta accidentale presso la propria abitazione in Provincia di Caserta, per una frattura scomposta della vertebra D12 veniva ricoverata presso l'Ospedale di Sessa Aurunca (triste ci chi capita, dottori, infermieri e struttura di scarsissimo livello). Il calvario di mia suocera, dopo circa 60 giorni di completa immobilizzazione a letto e con un busto ortopedico sempre indossato giorno e notte, è finito quando il sottoscritto ha conosciuto così per caso un bravissimo e gentilissimo dottore di nome GRILLEA Giovanni, radiologo presso l'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed, sito a Pozzilli (IS). Grazie a lui, abbiamo preso contatti con il Prof. BARTOLO Marcello, Primario Radiologo, Neurologo e Neurochirurgo dell'Istituto NEUROMED di Pozzilli (IS), anche lui molto bravo, preparato, gentile e cordialissimo, il quale ci programmava immediatamente l'intervento chirurgico da fare a mia suocera per il giorno 11/07/2018. L'intervento di vertebroplastica (siringa di cemento nella vertebra fratturata) è riuscito perfettamente e già nell'immediatezza poteva fare tutto quello che voleva senza nessun problema. Il giorno successivo è stata dimessa e riportata a casa sua. Ora ha bisogno solo di fare tanta fisioterapia e basta. Ancora grazie al Prof. Bartolo e al Dott. Grillea, persone veramente stupende e molto preparate professionalmente.

Frattura scomposta vertebra D12.

Nevralgia del trigemino

Reparto 3° neurochirurgia funzionale del professore Sergio Paolini: struttura eccellente e operatori bravissimi.
Ringrazio il prof. Paolini (che mi ha operato l'8 gennaio 2019) perché mi ha ridato la tranquillità, stavo impazzendo per il dolore. Grazie per la professionalità, per l'umanità e per la gentilezza.

Nevralgia del trigemino.

Meningioma

I miei ringraziamenti vanno al professor Paolini alla sua equipe e a tutti gli infermieri, molto disponibili. Il 21/03/2019 sono arrivata piena di paura, il 22 sono stata operata; intervento lungo ma andato a buon fine. Mi sono ripresa subito, il giorno dopo mi sono alzata dal letto e sono tornata come prima! Grazie professor Paolini, non basterà mai ringraziarvi per il lavoro che avete fatto.

Meningioma frontale destro cm. 5.

Controllo neurologico più RMN

Sono stato in questa struttura per vari motivi. Posso solo dire che il personale medico e paramedico è il top. Ho fatto una risonanza con risposta in tempi brevi e massima professionalità. Che dire.. grazie a tutti.

Cefalee.

SIRINGOMIELIA CON MALFORMAZIONE DI CHIARI

Il 28 febbraio 2019 sono stata operata per siringomielia in stadio abbastanza avanzato. Ricoverata nel reparto di neurochirurgia 3. L'intervento effettuato dal prof. Paolini, che dirige egregiamente il reparto, è riuscito benissimo ed è stato risolutivo nonostante si trattasse di malattia rara. Un ringraziamento particolare al prof. non solo per la sua preparazione, ma anche per la sicurezza e la fiducia che infonde nel paziente e per l'umanita' con cui esercita la professione, frutto anche dell'eccellente esperienza. E i miei riconoscimenti vanno anche al dott. Severino, suo prezioso collaboratore, e a tutto il personale del reparto per la loro attenzione, gentilezza e pazienza nei confronti dei malati. Tutte qualità che sono determinanti per l'aspetto psicologico dei pazienti e per il loro recupero.
Assistenza continua ed esperta.
Grazie ancora a tutti.

SIRINGOMIELIA CON MALFORMAZIONE DI CHIARI.

Stenosi spinale

L'intervento delicato per stenosi lombare è perfettamente riuscito grazie alla professionalità e competenza del dottor Gualtiero Innocenzi e del suo staff, in particolare la caposala Sciarpa Piera.
Ringrazio per l'attenzione costante mostrata, per la cordialità e per l'umanità.

Stenosi canale lombare.

Grazie di cuore al prof. Paolini ed equipe

Il 30 maggio 2019 mia madre è stata operata di meningioma dal grandissimo Prof. Paolini, che prima di essere un eccellente chirurgo, è una bellissima persona con un grande animo.
Dopo aver effettuato il ricovero il giorno prima e fatto tutti gli accertamenti pre operatori, è stata operata di meningioma cervicale di cm 3. Intervento lungo e complicato, ma terminato al meglio grazie alla fantastica equipe di neurochirurgia 3. Dopo il lungo intervento è stata trasferita per 24h in terapia intensiva per un miglior controllo generale.
Medici, personale e infermieri tutti molto scrupolosi, per niente superficiali e cordiali. Di altissima professionalità!
Condizioni di mia madre pre operatorie: braccio sinistro paralizzato a causa della compressione del meningioma. Senza colorito, gonfio e gelido.
Condizioni di mia madre post operatorie: già dal giorno seguente mobilità della mano quasi completa, aspetto normale del colorito. Ora solo tanta terapia per riabituare i muscoli alla normale funzione.
Grazie prof Paolini, grazie a tutti i medici e gli infermieri della sua equipe e del suo reparto. Ci avete ridato la felicità!
Un grande grazie anche alla caposala Giuditta, che è stata molto gentile nel farmi assistere mia madre 24h su 24h a causa della sua cecità.
Per non parlare del reparto, sembra un hotel a 4 stelle!
Siete i migliori, in tutto!
Mai vista tanta professionalità! Grazie di cuore!

Meningioma cervicale.

Grazie grazie grazie

Qualche giorno fa nostro figlio di 15 anni è stato sottoposto, presso la Vostra struttura di Pozzilli (IS), ad un delicato intervento di embolizzazione di una vasta malformazione (fistola durale artero-venosa) a livello retro orbitale destro.
il Dott. Marcello Bartolo (responsabile del reparto di diagnostica per immagini) e il Dott. Salvatore Mangiafico (già responsabile della Struttura Organizzativa Dipartimentale di Neuroradiologia Interventistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi (FI) e vera eccellenza nel trattamento endovascolare della patologia malformativa artero-venosa cerebro-midollare) hanno eseguito un intervento complesso, su un ragazzo di soli 15 anni, durato ore, con enorme dispendio di risorse umane e materiali, ottenendo un esito senza complicanze, che permetterà a nostro figlio di tornare ad una vita normale in breve tempo.
A loro va il nostro ringraziamento più profondo.
Ma è nostro desiderio ringraziare sinceramente anche l’Istituto Neuromed, struttura che è centro di eccellenza per la neurologia, la neurochirurgia, la chirurgia vascolare e endovascolare per aver permesso l'esecuzione di questo dispendioso e complesso intervento; tutti i componenti del reparto del dott. Bartolo e della terapia intensiva per averci accolti, in particolare la caposala, sig.ra Pina, il personale infermieristico e di supporto, che con professionalità e grande umanità ci hanno sostenuto durante tutto il periodo di ricovero.
Con immensa riconoscenza,
Angelo e Marinella Nunnari

MAV - Malformazione Artero Venosa a livello retro orbitale dx.

Intervento di stabilizzazione L4 L5 S1

Operato il 5 maggio 2017 dal prof. Carlo Piergentili e la sua equipe di stabilizzazione di tre vertebre, ad oggi, a parte qualche movimento, nessuno si accorge del delicatissimo intervento che ho avuto.
Non mi sembra vero quello che sono in grado di fare...
Struttura all'avanguardia e personale gentile, cordiale e sempre presente.

Stabilizzazione L4- L5- S1.

Grazie di cuore al Prof. Paolini

Mia mamma, Anna Verso, il 27 febbraio 2020 è stata operata ad un aneurisma cerebrale non rotto.
L’intervento è stato delicato, lungo e difficile, ma il Prof. Sergio Paolini è stato impeccabile.
Mia madre è nata per la seconda volta, è riuscita a superare l’intervento e a risvegliarsi dopo la terapia intensiva senza alcun deficit.
Averla ancora con noi e autonoma in tutto e per tutto è una gioia immensa per la quale non smetteremo mai di ringraziare il professore, che ha dimostrato, oltre che una grande professionalità, anche un’umanità non scontata nella parte precedente all’intervento.
Un ringraziamento sentito va anche a tutte le persone che fanno parte del suo reparto (neurochirurgia III), la presenza costante, la disponibilità, la gentilezza e i sorrisi dei giovani infermieri e di quelli con più esperienza, hanno contribuito a rendere la permanenza di mia mamma più serena e piacevole nonostante il momento difficile.
Grazie di cuore a tutti voi.

Aneurisma cerebrale non rotto.
1 2 3 4