Istituto Ortopedico Pini Milano

3.7

1 2 3

Reparto micro chirurgia della mano

Mio marito è stato ricoverato nell'aprile del 2012 per una frattura scomposta del polso. Personale gentilissimo e cordiale, medici competenti e preparati, pulizia perfetta. Consiglierei a chiunque di farsi operare in questa struttura.

Frattura del polso.
Grande professionalità e competenza.
Nessuno.

Ottimo

Sono stata ricoverata il giorno 29 aprile per un intervento di protesi al ginocchio. Appena arrivata ho avuto immediatamente assistenza, prelievi ed analisi varie, schermografie, elettrocardiogramma e colloquio con ortopedico e anestesista. Il giorno successivo ho subìto l'intervento in anestesia locale. Non ho avuto timore alcuno grazie anche alla cortese attenzione della meravigliosa Dott.ssa Pascucci, che mi ha sempre rassicurata. Mi ha operata con estrema competenza il Dott. Ventura Alberto con la sua equipe. Ringrazio infinitamente tutte queste persone che mettono la loro competenza al servizio dei pazienti. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare tutti gli infermieri che, con pazienza, professionalità e disponibilità, hanno cercato in tutti i modi di farmi trascorrere un degenza tranquilla e confortevole.

Protesi monocompartimentale del ginocchio.
Struttura professionalmente preparata a tutti i livelli; gentilezza del personale medico ed infermieristico; assistenza continua; pulizia.
Unico punto opinabile alcuni giorni è il vitto, non sempre appetibile.

Ottima struttura- dott. Tassi

Intervento assolutamente risolutivo del mio problema, dopo poco tempo sono tornato ad avere l'uso normale del braccio come se non avessi mai avuto niente. Ho trovato personale carino, disponibile, attento e gentile, ed il Dott. Tassi... é stato assolutamente eccezionale prima, durante e dopo l'intervento. Grazie.

Intervento al tendine sovraspinato spalla dx.
competenza e professionalità.
non ne ho trovati.

Sindrome di McCune Albright.

Sono stata ricoverata ben 2 volte presso il Centro Oncologico Ortopedico dell'ospedale Gaetano Pini di Milano ed entrambe le volte ho subìto interventi chirurgici importanti con una conseguente degenza piuttosto lunga. In ambedue le occasioni ho avuto modo di constatare una preparazione globale del personale di reparto superiore ad altri posti, che ho avuto modo di conoscere.
Inoltre sono rimasta stupita dall'incredibile bravura del personale infermieristico, in grado di porti ogni giorno un sorriso, cosa non da poco per un reparto oncologico.
Se un domani dovrò averne ancora bisogno (cosa purtroppo possibile), tornerò da loro a farmi curare perchè so di essere in mani sicure.

Displasia Fibrosa Poliostotica
Elevata competenza degli Ortopedici di tutta l'équipe guidata dal Prof. Sergio Mapelli; grande umanità di tutto il personale infermieristico gentile, comprensivo e con un sorriso sempre a disposizione per tutti i pazienti in reparto.
Troppo pochi i posti di degenza per accontentare le esigenze di tutti i pazienti provenienti da tutta Italia per farsi curare (al COO curano solo patologie d'elezione). Questa ristrettezza di posti letto causa una tempistica d'attesa piuttosto lunga per un paziente affetto da patologie ossee oncologiche e rare importanti.

Chirurgia vertebrale del Pini

Mio figlio è stato operato di scoliosi il 17/09/2012 presso il Gaetano Pini nel reparto di chirurgia vertebrale. Il personale tutto è stato squisito, altamente professionale, molto umano sia con i pazienti che con i familiari. Ci siamo trovati benissimo e li ringrazio di cuore tutti quanti.

Scoliosi.
Professionalità e competenza.
Servizio mensa.

Sconsigliato per il piede torto congenito

Ho portato al Gaetano Pini mio figlio di pochi mesi per la cura del piede torto congenito.
Il disturbo è stato trattato con gessi rigidi e dolorosi, con scarpe ortopediche Bebax e manipolazioni fatte da noi genitori (che medici non siamo) dopo sommarie spiegazioni.

Dopo mesi di cure inutili ci è stato poi proposto un intervento chirurgico invasivo che abbiamo evitato rivolgendosi ad altra struttura con ottimi risultati.

Da sottolineare una sensazione di generale disorganizzazione e di scarsa cura/comunicazione nei confronti dell'utenza.

Piede torto congenito.
Mancata applicazione del metodo corretto e scarsa attenzione e professionalità e lunghe attese.

Non per il piede torto congenito!

Ho portato mio figlio appena nato al Gaetano Pini per curare il piede torto congenito di cui era affetto. Gli hanno applicato un solo gesso doloroso e poi inutili Bebax. A due mesi il piede era ancora storto, ma gli ortopedici dicevano che andava benissimo. Eravamo in attesa di risolvere chirurgicamente in modo invasivo a otto-nove mesi, quando per fortuna altri genitori mi hanno indirizzato a Buzzi, dal dottor Monforte, che applica il metodo Ponseti: tre settimane e il piede era perfettamente normale!

Insomma, il Pini andrà anche bene per altre cose, ma per il piede torto proprio no! La sala gessi era intasata di bambini che mettevano anche sei mesi di gessi. Quasi tutti operati in modo invasivo! Quando con il Ponseti bastano 4-6 gessetti e va a posto!

Un grazie alle dritte dei gruppi di genitori di Internet!

Piede torto congenito.
per questa patologia non ne vedo.
usano un metodo chirurgico invasivo doloroso e ormai superato.

Valutazione reparto ortopedico v blocco

Sono stato presso questa struttura per un intervento alla rotula per mio figlio Vincenzo con il prof. Gerli, persona davvero molto professionale. il reparto era pulitissimo e gli operatori infermieristici molto gentili e competenti.
Ho visto molta professionalità, motivo per cui consiglio l'istituto.

Relais rotuleo.

Reparto V divisione- prof. Maggi

Sono stata ricoverata d'urgenza a seguito di un incidente. Da subito ho riscontrato una grande disponibilità e gentilezza del personale infermieristico.
Il giorno dopo ho avuto modo di conoscere il prof. Maggi ed il suo staff medico, i quali mi hanno esposto in modo chiaro tutti i passi da fare prima e dopo l'intervento.
Dopo l'intervento, ho trascorso 12 giorni splendidi anche se dirlo vista la situazione, sembra un paradosso.
Ricordo con tanto affetto tutti gli infermieri, che qui voglio ringraziare uno ad uno per la disponibilità, simpatia e competenza dimostrata.
Grazie a: Giovanni, Mauro, Antonella, Lucia, Marta, Paolo, Salvina, Alessandra, Gianluca, Francesca, Stefano e Lucy.

Frattura pluriframmentaria del calcagno con sublussazione cuboide.
Staff medico ed infermieristico molto competente.

Carenze da sottolineare in questo ospedale

Purtroppo sono rimasta molto scontenta della prestazione fatta a mio marito in data di oggi per un prericovero per un possibile intervento di protesi anca. Scortesia da parte sia medica che infermieristica, tanto che provvederò a rivolgermi ad altro ospedale.
Mi è dispiaciuto molto perchè inizialmente sono partita con molta fiducia. Speriamo che questo mio scritto serva a far riflettere qualcuno.

lussazione congenita anca con grave coxoartrosi
nulla
molta molta disorganizzazione da parte sia del personale medico che infermieristico
1 2 3