Neurochirurgia Ospedale Treviso

1 2 3 4 5 6

Ringraziamento al dott. Zanata e staff tutto

Ringrazio di cuore il dott. Zanata Giannantonio e i suoi collaboratori per avermi dato la possibilità di avere una qualità di vita migliore di quella che si prospettava per me..: mentre tutti i neurochirurghi pensano alla cura del trigemino solo recidendolo, il dott. Zanata studia il metodo migliore per convivere con esso, inserendo un elettrocatetere per addormentarne il nervo!!!! Grazie infinite per lo studio e la passione messa a disposizione per noi pazienti.
LODE al dott. ZANATA GIANNANTONIO.

Nevralgia del trigemino - impianto elettrostimolatore.

Dott. Di Stefano angelo!

E chi se lo immaginava di trovare il proprio angelo custode proprio qui? Si chiama Enzo Di Stefano! E' un grande! E' il migliore.

Vertebre cervicali.

Grazie di cuore

Un grazie di cuore a tutto lo staff per aver rimesso a nuovo il mio collo, per la professionalità e soprattutto per la grande umanità! E allo staff infermieristico per avermi fatto sorridere sempre!

Ernia cervicale C5-C6.

Grazie mille a tutto lo staff infermieristico e agli operatori di supporto per la gentilezza e la simpatia, il vostro sorriso mi ha aiutato in questo momento difficile.
un grazie speciale al dottor Sammartino per la sua infinita pazienza e la disponibilità, le auguro di concludere al meglio il suo percorso formativo.

Ernia.

Professionalità e umanità- Dott. Canova

Il giorno 20.2.2012 mio padre, Mario, veniva operato per i grossi problemi alla colonna vertebrale. L'intervento è stato particolarmente impegnativo e rischioso (6 ore circa) e, considerata anche l'età del paziente (quasi 82 anni), avevo molte incognite sull'esito dell'operazione... invece, Martedì 21 il paziente cominciava già a muovere i primi passi e con grande gioia e incredulità il Giovedì 23 veniva dimesso.
La convalescenza è trascorsa serenamente e giorno dopo giorno (con le dovute attenzioni e limiti) mio padre progrediva nel recupero di quelle funzioni e attività fisiche che ogni persona sana svolge quotidianamente.
Sono veramente grato al Dott. Canova e a tutta l'équipe chirurgica per il felice esito dell'intervento. Un particolare ringraziamento allo staff infermieristico, sempre pronto, gentile e attento alle necessità dell'ammalato e alla sua cura.
Un plauso al Direttore Prof. Longatti e al Medico di Reparto Dott. Basaldella per la continua e attenta gestione di questo Reparto.

ERNIA: intervento di Laminectomia L4-L5, Emilaminectomia L1 sx e Discectomia L1-L2.

Grazie infinite dott. Basaldella e reparto

Ringrazio infinitamente il bravissimo dott. Luca Basaldella che mi ha operata, tutto il personale del reparto e le infermiere del Pronto Soccorso neurochirurgico, che sono state estremamente gentili. Grazie anche a tutto lo staff della sala operatoria. Questo è veramente un reparto d'eccellenza!

Ernia del disco.

Ringraziamenti al dott. Longatti e staff

Ciao, io sono stato operato nel 2005. Non ho mai ringraziato a sufficienza tutto lo staff di questo reparto, in particolare il dott. Pierluigi Longatti ed il dott. Basaldella. Grazie di tutto di vero cuore.

Sindrome di Arnold-Chiari.

Grazie dott.ssa Mazzucco Marina

In questo reparto ho affidato il mio bimbo di 6 mesi nelle mani della dottoressa Mazzucco Marina, che ha eseguito un intervento chirurgico di scafocefalia.
Un grazie di cuore a lei e a tutto lo STAFF medico, che si è rivelato di alta competenza e professionalità.
Ottimi anche i servizi e l'assistenza in generale.

SCAFOCEFALIA.

Intervento chirurgico

Ringrazio con tutto il cuore il Prof. Longatti che mi ha operato. Ringrazio tutti i medici e il personale infermieristico per la premura e la gentilezza ricevuta. Grazie ancora a tutti.

Tumore cerebrale (craniotomia temporale destra).

Sono la figlia di ghirardi maria, che è seguita da voi dal 2005. ultimo intervento per sostituzione della valvola ottobre 2009. volevo ringraziarvi con tutto il cuore per la grande competenza e professionalità che avete avuto. ma anche la sensibilita' dimostrataci, in modo particolare il dott. Canova, che ha seguito mamma da quel brutto 12 giugno 2005. oltre a ringraziarvi, voglio augurarvi di continuare cosi', bravissimi e... umani. grazie e buon lavoro!

Trauma cranico.

Grandissima professionalità

Posso solo ringraziare di cuore l'intero reparto e, ovviamente, il Prof. Longatti.

Cisti colloide terzo ventricolo.

La Dott.ssa Marina Mazzucco è un angelo di Dio.
Grazie per la vita.

Ematoma extradurale frontotemporale dx,
sfondamento cranico,
rottura della base cranica,
rottura dello sfenoide.

Complimenti all'equipe e staff di Neurochirurgia

Ringraziamento a tutto lo staff e alla equipe che mi ha seguito fin dall'inizio per un intervento di discectomia lombare.
Tutti i componenti della neurochirurgia hanno una umanità straordinaria, e in questi periodi che tutti si sentono fenomeni, non è cosa da tralasciare.
Questo era il mio 10° intervento, ma non avevo mai trovato personale di reparto così disponibile, preparato e, voglio ripetermi, "umano", che capisce e cerca di metterti a tuo agio.
Un plauso particolare al dott. Dal Verme, persona preparata e disponibile che fin da subito mi ha relazionato e seguito sul da farsi per affrontare al meglio l'intervento e il post intervento.
Grazie, sono tornato ad avere la sensibilità e la flessione della gamba sinistra.

Ernia del disco L1- L2.

Visita neurochirurgica

Non mi sento di dare alcun voto. Ieri fatta visita da neurochirurgo. Medico cordiale, ma si è limitato a guardare la documentazione da me portata. Avendo patologie pregresse, ed essendo stata anche operata di ernia lombare espulsa, mi aspettavo una visita. Il tutto è durato poco più di 5 minuti alla modica cifra di € 172.00. Delusa e arrabbiata.

Degenerazione diffusa dischi vertebrali.

Ernia lombare

Sono stato operato dal Dott. Jacopo Del Verme, chirurgo di indubbia passione e perizia, già consigliatomi da diverse persone. L'intervento è andato alla perfezione e il dottor Del Verme è venuto più volte a sincerarsi delle mie condizioni in degenza, a rispondere a ogni mia domanda e a elargire consigli molto utili per la convalescenza.

Ernia discale L5-L4 con espulsione paramediana sx, molto voluminosa.

Professionalità e umanità

Sono stato ricoverato per la rimozione di un fastidioso neurinoma in sede ascellare nell'Ottobre 2020. Devo semplicemente ringraziare la dottoressa Marina Mazzucco e tutto lo staff della sala operatoria per la grandissima professionalità e gentilezza. Già dopo l'operazione i sintomi erano scomparsi, ho ripreso la piena mobilità dopo una ventina di giorni al riassorbimento completo dei punti di sutura.
Bravi.

Neurinoma/ Schwannoma al nervo mediano in zona ascellare.

Competenza e gentilezza

In questi giorni ho avuto modo di entrare in contatto con il personale medico e paramedico di questo reparto a seguito della degenza di mio papà, che ha richiesto anche un successivo intervento chirurgico; posso solo ringraziare per la professionalità e la gentilezza che ho potuto riscontrare.
Dà speranza e fiducia sapere che nel bisogno siamo in così ottime mani!
Grazie davvero, anche da parte di tutta la mia famiglia.

Ematoma cerebrale.

GRAZIE DOTT. JACOPO DEL VERME

Vorrei ringraziare il Dott. Jacopo del Verme, e il team di medici e collaboratori, per la riuscita del mio intervento. Mi ha tolto il dolore come promesso, era da più di un anno che non riuscivo più a camminare senza dolori, la mia vita era diventata problematica, come pure il lavoro.
Avevo una lombosciatalgia sinistra con stenosi lombare L4-l5 e relative cisti sinoviali.
Ho atteso un po' più del dovuto per l'intervento, causa il Covid.
INTERVENTO ESEGUITO NEL SETTEMBRE 2020.
Nel reparto di Neurochirurgia ho trovato subito un ambiente di estrema gentilezza da parte di tutto il personale MEDICO ed infermieristico - tengo a precisare che io pure lavoro in un ambiente ospedaliero, ed ero in questo caso paziente.
L'intervento è andato bene, tutto come detto dal Dott. del Verme. Non posso che ringraziare il Dott. Jacopo del Verme e tutto il suo staff medico e il reparto di NEUROCHIRURGIA, composto da personale altamente preparato e qualificato. Grazie di cuore.

Stenosi lombare L4-L5 con lombosciatalgia sx.

Il male è solo un ricordo grazie a voi!

Il 13 maggio 2005 non lo scorderò mai, a 27 anni si ha sovente lo strascico della spensieratezza adolescenziale; ma in un attimo la vita è cambiata del tutto.
Non sono mai riuscito a ringraziare di persona il Prof. Longatti che è intervenuto con l'equipe medica in un'area delicata del cervello. E' stato un recupero faticoso, ma grazie a questo reparto, considerato un fiore all'occhiello per competenza, ho potuto rivivere, costruirmi una casa e una bella famiglia. Ora che sto accompagnando la mia mamma nel suo ultimo periodo di vita, ricordo quanto vicino mi stette lei nel momento del bisogno. Il vostro mestiere, se fatto con amore e professionalità, è uno dei più nobili.
Grazie ancora Prof. Longatti, le auguro tanto bene.

Angioma cavernoso del tronco.

Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe della neurochirurgia: al dottor Jacopo Del Verme per aver ridato la speranza a mio padre che, a causa della stenosi lombare ed ernie discali, non riusciva più a deambulare (a malapena si spostava per qualche metro). Il dottor Del Verme fin dalla prima visita ha seguito con professionalita` la situazione clinica di mio padre, dalla chemonucleolisi discale (eseguita dal neuroradiologo dottor Altin Stafa, che ringrazio) fino ad arrivare all'intervento chirurgico di laminectomia e foraminotomia.
E` quasi trascorso un mese dall'intervento e risultati attesi si vedono. Grazie di cuore.

Stenosi lombare/ ernia discale.

Ritornare a vivere

Il 19 di novembre sono stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia di Treviso ed il giorno stesso operato dalla equipe diretta dal Dott. Basaldella. Sin dal giorno successivo ho potuto deambulare senza avvertire dolori: è stata una sensazione indescrivibile! Un sentito ringraziamento quindi per la grande competenza ed umanità con cui sono stato accolto e seguito sia dal Dott. Basaldella, che quotidianamente si accertava del mio decorso postoperatorio, ed anche al personale infermieristico e tecnico della sala operatoria e del reparto. Un grazie di cuore anche al Dott. Canova per il fattivo interessamento al mio caso.
Il percorso per il recupero completo durerà ancora qualche mese, ma la strada è tracciata ed è tutta in discesa!

Stenosi del canale a livello L3-L4.

Discectomia L5-S1

Un ringraziamento al dottor Pescatori e a tutta la sua equipe, agli infermieri, agli operatori che nei 6 giorni passati in ospedale si sono comportati in maniera molto paziente e professionale. La mia ernia del disco lombare L5-S1 espulsa è un lontano ricordo... ed ora pian piano sto migliorando la sensibilità del nervo che corre lungo la gamba e il piede... Ci vorrà tempo come previsto, ma la schiena è come nuova!
Reparto all'avanguardia!!

Ernia del disco L5-S1.

Ernia lombare e lombosciatalgia

Sono stata ricoverata per rimozione ernia discale. Mi sono trovata bene dal punto di vista del risultato dell'operazione, ma malissimo per l'assistenza.
Doveva operarmi un chirurgo che poi, per sua privata urgenza, mi ha "dirottato" da un altro, senza avvisarmi ovviamente. Il neurochirurgo che mi ha operato, oltre al fatto di non essersi presentato ne' prima né dopo (io ho dovuto chiedere esplicitamente di vederlo il giorno dopo), dopo l'intervento non si è nemmeno degnato di dirmi come fosse andata l'operazione e i suoi dettagli (credo sia un diritto per il paziente sapere queste cose).
Inoltre, avevo esplicitamente chiesto allo staff chirurgico di tenere da parte la mia "ernia", perché credo essere un mio diritto anche percepire la gravità dello stato della mia colonna e quindi vedere con i miei occhi cosa mi procurava tutti quei dolori da almeno 6 mesi. Il chirurgo me l'ha inserita in un vasetto che non mi é mai stato mostrato, anzi, alla mia richiesta una signora della chirurgia si è presentata in camera mia dicendomi esplicitamente che non poteva darmi niente perché quello che le chiedevo era una cosa illegale "non si possono consegnare pezzi di organi ai pazienti". Mica me lo volevo portare a casa o farmaci un selfie... lo volevo solo vedere...
E così l'hanno gettato nel cestino senza nemmeno preoccuparsi di farmi realizzare com'era, e quindi visualizzare per metabolizzare.

Ernia lombare.

Ottimi risultati!

Complimenti al Dott. Del Verme Jacopo per le sue competenze e capacità chirurgiche, e non di meno per la sua gentilezza e disponibilità.
Sono stata da lui operata e mi ha subito trasmesso fiducia e tranquillità fin dal primo colloquio. A distanza di un anno, visto il peggioramento dei miei sintomi, mi ha proposto l'intervento chirurgico spiegandomi tutti i dettagli in modo molto semplice e chiaro. Il giorno dell'intervento ero spaventata, ma il Dott. Del Verme è stato molto premuroso. Dopo l'intervento è venuto a dirmi l'esito positivo di persona. Dopo un mese ho iniziato a vedere i primi risultati e ora sono felicissima di essermi fidata di questo neurochirurgo! Grazie infinite per avermi ridato la mia vita.

Ernia del disco L5-S1.

RINGRAZIAMENTI

Sono trascorsi 7 mesi dall'intervento, perfettamente riuscito, e voglio
ringraziare il dott. Roberto Zanata per la sua grande professionalità, ma soprattutto per la sua umanità e gentilezza.
Voglio ringraziare l'anestesista dott. Dell'acqua e tutto lo staff della sala
operatoria per il loro aiuto in un momento così difficile della mia vita.
Un grande grazie anche a tutto il personale del reparto e alla loro caposala, non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro gentilezza e dedizione.

ROTTURA DEL DENTE DELL'EPISTROFEO -C2.

Vogliamo ringraziare di cuore il dott. Giuseppe Canova e la sua equipe per la loro grande umanità, gentilezza e competenza. Un grazie va al personale di sala operatoria, che mi ha dato tanto coraggio e aiutato a superare la mia paura.
Un sentito ringraziamento anche ai medici, al personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio che si sono presi cura di me.
Con immensa gratitudine,
Mioara e marito Riccardo

Neurinoma S1-S2 - emilaminectomia S2-S3.

In data 18-11-2016 ho subìto un intervento d'urgenza, in quanto rischiavo il coma, di craniotomia per asportazione di meningioma al planum etmoidale. Intervento riuscito alla perfezione e per questo ringrazio il dott. Giuseppe Canova ed il dott. Pietro Ciccarino; quest'ultimo passava tutti i giorni durante la mia degenza per sincerarsi del mio stato di salute. Un ringraziamento speciale va a tutta l'equipe di terapia intensiva, medici, infermieri e operatori per la loro competenza ma, soprattutto, per la loro umanità, dote rara. In data 07-06-2017 ho subìto un secondo intervento per via transfenoidale endoscopica nel reperto di neurochirurgia di Treviso per asportazione del residuo di meningioma situato nella zona endonasale. Un doveroso grazie di cuore va al dott. Alessandro Fiorindi che, assieme al dott. Massimo Sonego del reparto di otorinolaringoiatria, hanno coordinato e contattato il dott. Enzo Emanuelli dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, il quale ha poi svolto l'intervento, evitando a me ed alla mia famiglia molti disagi. Grazie anche agli anestesisti e infermieri della sala operatoria, molto cordiali e disponibili nelle spiegazioni pre intervento, e a tutto il reparto di degenza, perché riescono a trasmetterti quel calore umano che per l'ammalato è fondamentale.
Con riconoscenza,
Manuela Garbuio

Meningioma del planum etmoidale.

Ringrazio immensamente

Non mi è mai capitato di vedere un gruppo di persone “all’opera” che agiscono con la stessa identica umiltà/ empatia/ abilità ed ho romanticamente immaginato che il Loro modo di fare derivi dall’esempio di una nobile, sapiente e generosa “vecchia guardia”.. una tradizione da tramandare.
Durante il secondo intervento chirurgico, il mio giudizio sulla personalità del reparto è perfino migliorato e vorrei ringraziare immensamente tutte le BELLE PERSONE che lo compongono per le OTTIME CURE e l’assistenza che offrono ai malati.
Quella che mi è stata prestata è una cura da “clinica svizzera” e credo che la riconoscenza che si legge in rete sia la migliore presentazione per la Neurochirurgia del Ca’ Foncello di Treviso.
Vorrei raccomandare a tutti i pazienti di premiare con onesti sorrisi e tanti grazie “di cuore” il meraviglioso operato di questi medici ed infermieri per aiutarli a rafforzare ogni giorno il loro impegno a vantaggio dei malati di ogni grado.
Un commosso e riconoscente GRAZIE DI CUORE: al chirurgo Dott. Zanatta Roberto che ha accettato di provare a farmi correre, all'anestesista Dall’Acqua G. per la confidenza e lo spirito che ha utilizzato per rilassarmi prima della sedazione, al Dott. Del Verme Jacopo per l’ulteriore carico di lavoro per intervenire in percutanea, a tutto il personale della sala operatoria; e ancora un GRAZIE DI CUORE a Diego, Marta, Luigi, Diana, Mirella, Roberto, Sabrina, Gianni, Ermanno, Renato, Sergio, Mariagrazia, David, Carmela e alla super professionale e gentilissima caposala Elena, alle infermiere degli ambulatori Patrizia ed Emanuela, alla segretaria di Neurochirurgia.

Grazie a tutti, con riconoscenza,
Stefano Arsie

FRATTURE DI L2- L3- L5.

110 e Lode

La mia mamma è stata operata qualche giorno fa per un grosso angioma nella parte posteriore della testa lato sinistro.
L'operazione era molto difficile ed è durata 8 ore.
Il suo salvatore è stato il Dott. Giuseppe Canova che, oltre ad essere un grande medico stimato da tutti, sia pazienti che colleghi, è un grande UOMO di cuore e di grande umanità.
Un ringraziamento speciale va a Lui e alla sua squadra, che con tanta grinta e professionalità salvano vite umane tutti giorni.
Poi un altro ringraziamento speciale va alla caposala e al suo staff del reparto neurochirurgia per il loro lavoro eccezionale che svolgono 24 ore su 24 senza esitazione e senza mai stancarsi.
In modo particolare vorrei citare la super Valentina e la guapa spagnola Marta, poi Renato e tutti i super eroi maschili del reparto.
Grazie ragazzi per tutto quello che avete fatto per la mia mamma e grazie di cuore per quello che siete e per la vostra umanità infinita!
Un abbraccio forte a tutti voi!
(-1 persona)
Diola

Angioma.

RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL DOTT. CANOVA

Il primo febbraio 2017 sono stata operata dal Dott. Canova, avevo una cisti epidermoide nel cervelletto. L'intervento, durato 7 ore, e' riuscito perfettamente, ma quello che ci tengo a sottolineare e' la straordinaria dolcezza ed umanita' del chirurgo che, pur dovendomi informare circa la complessita' e la delicatezza dell'intervento, ha usato tutto il tatto possibile per tranquillizzarmi e farmi sentire a mio agio, in uno dei momenti sicuramente piu' brutti della mia vita (non era chiara la natura della cisti). Una volta operata, sono stata 18 ore in terapia intensiva e devo dire che sia lì che in reparto, sono stata accudita in modo incredibilmente affettuoso dall'intero staff infermieristico, volontari AVO e personale della mensa: tutti talmente attenti, solerti, affettuosi e disponibilissimi, da darmi una grande sensazione di calore umano, una cosa che non dimentichero' facilmente.
Un grande ringraziamento va anche al Dott. Pietro Ciccarino, che ogni mattina con gentilezza veniva a visitarmi, a darmi coraggio e spesso incontrava la mia famiglia per ragguagliarla circa l'esito dei vari esami.
Vi ringrazio davvero di cuore, siete un vero centro d'eccellenza.
Antonietta

Cisti epidermoide cervelletto, lato sinistro.

Un sospiro di sollievo

Dopo quasi un mese di progressive incapacità motorie, ci siamo visti costretti al ricovero di mio padre (74enne in buona salute e molto attivo). Diagnosi tempestiva da parte del pronto soccorso dell'ospedale di Montebelluna, da qui inviato al reparto di Neurochirurgia del "Ca' Foncello". Intervento eseguito in anestesia locale per rimozione ematomi. Il decorso pre e post-operatorio è stato molto positivo, molta l'attenzione al paziente da parte del corpo medico; lo stesso dicasi per il personale infermieristico/ assistenziale. Un grande Grazie.

Ematoma sottodurale cronico bilaterale.

Nel mese di maggio 2016 mi è stato diagnosticato un neurinoma del VIII n.c.
Dopo essere stato visitato in alcuni centri specializzati in Italia; su consiglio del Dott. Benazzi Francesco (Direttore generale U.L.S.S. 9 Treviso) e grazie all'interessamento del Dott. Frezza Daniele, sono stato visitato dal Dott. Canova Giuseppe.
La sua professionalità e gentile determinazione mi hanno rassicurato e convinto all'intervento presso il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale 'Cà Foncello' di Treviso.
L'intervento eseguito il 19 ottobre 2016 è riuscito con ottimi risultati.
Voglio ringraziare con grande ammirazione il Dott. Canova Giuseppe, la sua equipe e tutto il personale infermieristico, il Dott. Benazzi Francesco e il Dott. Frezza Daniele.
Con riconoscenza e stima,
Francesco Schiavon
Camposampiero (Padova)

Neurinoma del VIII n.c.

GRAZIE!

Ci tenevo davvero a ringraziare di cuore l'intero reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. I ringraziamenti vanno non solo alla competenza e professionalità, ma anche all'affetto e comprensione che ho ricevuto nel corso della degenza. Oltre alla cura e disponibilità nelle spiegazioni e risoluzione dei problemi relativi al mio ricovero, ho sempre percepito calore e sincera preoccupazione nei miei confronti. Questo è tanto, è tutto per una persona che si trova improvvisamente indifesa e nelle mani di qualcuno che "non conosce".
Grazie davvero ancora a TUTTI, medici e non, per ogni premura, attenzione e affetto.

Idrocefalo ostruttivo del ventricolo laterale di sinistra da cisti ependimale.

Il 18 Agosto la dott.ssa Mazzucco Marina assieme al Dott. Canova Giuseppe, ha operato per la seconda volta la nostra bambina, riuscendo a rimuovere completamente la malattia nonostante si presentasse parzialmente inoperabile. Tutto questo senza provocare alcuna conseguenza motoria. Vogliamo ringraziare sentitamente la dottoressa Mazzucco per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrataci. Un ringraziamento inoltre al Dott. Canova, che ha contributo alla buona riuscita dell'intervento, ed all'anestesista Bosco, presente in Sala Operatoria. Ringraziamo inoltre tutta l'equipe di sala operatoria e terapia intensiva di Neurochirurgia che ha assistito con molta attenzione la nostra piccola.

Neoplasia cerebrale.

Il ringraziamento è d'obbligo

Ho passato una settimana in degenza in questo reparto e la cosa che mi è balzata subito agli occhi è stata l'atmosfera di essere entrati in una grande famiglia, grazie agli infermieri e ai dottori sempre disponibili e competenti. Magnifico anche il lavoro del personale della terapia intensiva, che ringrazio qui non avendolo potuto fare personalmente. Un ringraziamento speciale va al Dottor Luca Basaldella, che mi ha operato e controllato anche nei giorni del ricovero. Non smetterò mai di ringraziarvi!!!

Aneurisma cerebrale.

Eccellente reparto

Durante il mio ricovero ho percepito la solidità del gruppo guidato dal Prof. Longatti, formato da dirigenti medici, medici anestesisti, personale infermieristico e operatori socio sanitari; solidità questa che fa sentire che c’è un credo nel lavoro che viene fatto quotidianamente, una motivazione forte e una importante collaborazione. Il mio grazie a tutte le persone che fanno parte di questo eccellente reparto.
Naturalmente il mio più grande grazie va al Dott. Basaldella, che si è preso cura di me in questo percorso con una ineccepibile professionalità.

Meningioma del tubercolo sellare.

Massa al cervello

Medici competenti e molto gentili.
Tra gli infermieri, quelli cordiali si contano sulle dita di una mano (ne basta anche metà). Oggi è il 19 marzo 2015 e nel turno di questa mattina c'era un'infermiera molto maleducata, famosa per questo. Mio papà, che è ricoverato, per sbaglio si è staccato la flebo per andare in bagno e quando l'infermiera se ne è accorta, ha iniziato ad urlare contro di lui e di me dicendo "ma non vedete che la flebo non scende! e dovete così e dovete cosà......" con un tono a dir poco offensivo e arrogante! A me ha chiesto se sono a posto perchè mi ha visto con una faccia strana! Non ho parole! Cavolo è il tuo lavoro controllare le flebo, non il mio! E non puoi neanche pretendere che un paziente operato al cervello sia mentalmente attivo e sveglio al 100%.
Per non parlare di quando un infermiere ha cambiato la flebo a mio padre, macchiandogli il pigiama, senza un minimo di criterio per evitare che si sporcasse. Almeno poteva chiedere scusa! Ma forse è chiedere troppo!

Massa al cervello.

Ernia discale l4 l5 dx deficitaria

In un momento di grande paura e preoccupazione in cui il paziente è fragile, nonostante la consapevolezza di avvenimenti ben più gravi che arrivano in questo delicatissimo reparto, ho trovato chiarezza, umanità e disponibilità, dai medici chirurghi al personale infermieristico, che mi hanno permesso di affrontare quest'esperienza nel modo migliore. Il mio grazie e' di cuore e il mio rispetto e' grande per queste persone. Se state leggendo e' perché siete nella situazione di aver bisogno dell'ospedale ed io vi raccomando questo reparto come un'eccellenza.
Un grazie al Dott. Di Stefano.

Ernia discale l4-l5 dx deficitaria.

LAMINECTOMIA DECOMPRESSIVA

Sono stato operato il 13/08/2013. Ringrazio vivamente il Dott. Francesco Ettorre ed il Dott. Luca Basaldella per l'intervento che sin da subito ha dimostrato la sua riuscita. Ho visto, già dalle primissime ore post-operatorie, un miglioramento generale della mia situazione, che da mesi stava progressivamente e velocemente peggiorando con gravi conseguenze non solo per le mie gambe. Grazie! Grazie anche al Dott. Giannantonio Zanata per il modo con cui ci ha spiegato i possibili rischi e benefici.
Un ringraziamento sincero anche a tutti gli infermieri e operatori del reparto, disponibili e cortesi.
Desidero concludere questo mio commento congratulandomi con tutti i Medici per l'attenzione e i modi che ho visto avere nei confronti degli specializzandi in Neurochirurgia dell'Università di Padova.

Lesione calcifica midollare a livello T12-L1.

SIETE TUTTI ANGELI

Sono stata operata da Voi il 21 marzo 2013, sono uscita dopo 10 ore di operazione, mi avete tolto un "tumore al cervello" di cui aspettiamo l'esame istologico. Avevo una paura bestiale, ho 38 anni e 3 figli di 18, 6 e 5 anni ... quando li ho salutati a casa pensavo di non rivederli mai più! Il mercoledì ho parlato con i chirurghi, anestesista, psicologa eccetera, mi sono tranquillizzata; il giovedì mattina, quando sono stata accolta in sala operatoria, mi avete tutti quanti fatta sentire importante, mi avete trattata come una vera principessa, mi avete messa a mio agio, siete riuscite/e a darmi la calma... spero di essere stata collaborativa come mi avevate chiesto nel rispondere ai test.
VOI SIETE STATI E STATE E PER ME SARETE SEMPRE I MIEI ANGELI. So che come siete stati con me, sarete con tutti gli altri pazienti e farete sempre del meglio. Non sono riuscita a ringraziarvi tutti nel modo più doveroso, ho un po' perso la parola ma ora ho cominciato a recuperarla. Voglio abbracciare con tanto affetto tutti i chirurghi, tutta la sala operatoria, infermieri/e e tutti i componenti di questo splendido reparto.
Mi sono fidata subito di Voi e se posso consiglierò il reparto. Non Vi dimenticherò mai e poi mai. Grazie. Buon lavoro. Nadia Capovilla

TUMORE AL CERVELLO.

Ringraziamenti dott. Baratto e staff tutto

Sono stata operata a giugno 2012 dal dott. Vittorio Baratto. Ringrazio tutto lo staff per l'umanità, la competenza e la professionalità dimostrate, sono delle persone veramente speciali. Il dr. Baratto è davvero una persona meravigliosa.

Meningioma.

Mi sono sentito abbandonato

Dopo aver fatto una visita a pagamento presso l'ospedale di Treviso col dottor Baratto e diagnosticata la neuropatia, sono stato operato a Belluno dallo stesso dottore. Nulla da recriminare all'ospedale di Belluno, sono stato seguito molto bene dai loro dottori. Dopo l'intervento ho iniziato ad avere dolori, in reparto a Belluno dopo avermi visitato e allertato di un nuovo piccolo intervento, sono tornato a farmi visitare dal dottor Baratto a Treviso per descrivere il mio problema. Il dottore mi ha visitato solo perché costretto e mi ha fatto capire che secondo lui non avevo nulla. Alla fine sono stato RIOPERATO in un'altra struttura ospedaliera dopo due anni dal primo intervento. -ESITO OPERAZIONE? Indovinate: il primo intervento era incompleto, questo ha portato ad un rigonfiamento del nervo che provocava dolori dal gomito operato fino alla spalla.
Conclusione: Se il dottor Baratto avesse ascoltato i pareri dei neurologi di Belluno e del neurologo elettromiografista, forse mi avrebbe fissato un appuntamento per rivedermi anche dopo qualche mese e valutare la mia situazione, invece di abbandonarmi a me stesso!

Neuropatia ulnare.

Neurochirurgia competente

mi sono trovato molto bene sia con i medici, che mi hanno spiegato molto bene le conseguenze della mia situazione, sia con il personale infermieristico, che è stato molto cortese e professionale.

Ernia discale.

Ringrazio tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia del Santa Maria di Ca' Foncello prima di tutto per la sua umanità, accompagnata poi da grande competenza e professionalità.

Craniofaringioma.

Opinione molto positiva

Ringrazio il dott. Canova e la dott. Marton per l'intervento (il 29/12/10) che hanno fatto su di me. Li ringrazio per la competenza e per l'esito dell'operazione. Ringrazio anche lo staff completo della sala opearatoria che ho trovato molto competente e preparato. Ringrazio infine lo staff di reparto per la professionalità dimostrata.

Ernia cervicale c6 - c7 (asportazione).
1 2 3 4 5 6