Neurochirurgia San Filippo Neri

4.9

1 2 3 4 5

NEUROCHIRURGIA: UN REPARTO DI ANGELI

Scrivo da parte di mia suocera Leonarda, operata il 17 dicembre dal prof. Mastronardi e dal suo staff.
Tutti noi siamo rimasti sorpresi dalla dolcezza, dalla disponibilità di tutto il personale infermieristico e medico.
Il prof. Mastronardi ha immediatamente dato sicurezza e coraggio a mia suocera nell'affrontare l'intervento e devo dire che l'abbiamo vista tranquilla fino al risveglio. I due giorni in sala di rianimazione, a dire di mia suocera, sono trascorsi assistita da veri e proprio angeli che svolgevano il loro lavoro con vero amore.

Ringraziamo inoltre la Dott.sa Rizzo per il suo calore umano, la sua disponibilità e la sua competenza.
Speriamo con tutto il cuore che questo reparto non venga mai toccato da nessun taglio, così come tutto il San Filippo Neri.
Grazie di cuore.

NEURINOMA ACUSTICO.

Ringraziamenti prof. Mastronardi e staff

Nelle mie ricerche su Internet ho conosciuto il Prof. Mastronardi, dove fra l'altro parlava di MIELOPATIA CERVICALE SPONDILOGENETICA, ovvero ciò che era risultato dalle ricerche a mio riguardo.
Io pensavo di non operarmi, dicendomi pure che sarei andata avanti con Cortisone (magari per sempre), ma quando ho letto quelle 5 righe dove parlava di Microchirurgia in modo chiaro e preciso, è allora che sono cominciati dubbi al riguardo.
In seguito, conoscendolo di persona, ho provato subito fiducia e sicurezza ed ho acconsentito all'operazione, con molto stupore dei miei figli. Sono stata operata il 26/11/2012 dal Prof. Mastronardi e dal dott. Cacciotti ed è andato tutto bene, tanto che dai primi giorni ho notato dei miglioramenti nei movimenti e nei dolori.
Non finirò mai di ringraziare tutti, il Prof., la sua Equipe e il personale tutto, che con la loro cortesia, competenza e umanità hanno reso la mia degenza un passaggio sereno della mia vita.
GRAZIE!!! GRAZIE e GRAZIE ancora e spero che in questi giorni il REPARTO venga SALVATO per tutti coloro che, in caso di bisogno,
possano usufruire di tutto ciò. Sarò sempre pronta a consigliarlo per l'eccellenza che rappresenta parlandone BENE!
Tanto Vi dovevo!!
VERA BONVICINI BESI

Mielopatia cervicale spondilogenetica.

DR. ANGELO TANCREDI NEUROCHIRURGO DI ECCELLENZA

Presso il reparto ho riscontrato gentilezza, competenza, capacità di relazionarsi con il paziente; effettivamente è UN POLO DI ECCELLENZA e, come tale, va salvato. Ricordiamoci che la SALUTE E' UN DIRITTO DI TUTTI I CITTADINI e, se non ci fossero GLI ANGELI CON CAMICE BIANCO DELLA NEUROCHIRURGIA DEL SAN FILIPPO NERI, la nostra vita sarebbe legata solo a conoscenze, clientelismo o, peggio, cliniche private a pagamento solo per chi potrà permetterselo. Difendiamo il pubblico, soprattutto come nel caso di questa struttura, che funziona ed è competente.

Ernia del disco.

Per fortuna che c'è internet...

Con internet ho conosciuto il prof. Mastronardi, cercavo qualcuno che mi desse fiducia, che avesse già trattato una simile patologia (questo tipo di neurinoma pare sia abbastanza raro ed era già grande) ed ho trovato lui, appena diventato primario al San Filippo Neri. Non so perchè, ma mi sono sentita subito a mio agio con lui, è stato molto cortese ed esauriente nelle spiegazioni e, quando una settimana prima dell'intervento mi ha chiamata, sono stata felice!
Avevo paura, è ovvio, ma in reparto sono stati tutti veramente cortesi e professionali, sia medici che infermieri, a tal punto che sono entrata in sala operatoria serena... e ho avuto ragione!
Tutto bene, son appena passati 2 anni e meglio di così non poteva andare.
Un grazie sentito al professore e a tutta l'equipe!

Neurinoma del Ganglio di Gasser.

Un grazie ai miei angeli

Ancora grazie a tutti, dal Dott. Mastronardi a tutto lo staff. Questo è un reparto veramente splendido, mi avete ridato la vita.. non finirò mai dal ringraziarvi.

Emangiopericitoma temporale dx.

GRAZIE dott. Caputi

Sono abituata, se cosi si può dire, alle sfide, ho problemi di spasticità ed idrocefalia, ma da circa 20 anni ho conosciuto colui che definisco "il mio angelo", il dott. Franco Caputi, che nel corso di tutti questi anni ha curato i miei problemi fisici in modo egregio, e soprattutto ha rafforzato la mia autostima. Nel marzo 2012 avverto dolori al collo ed ho le gambe molto pesanti e, soprattutto, non riesco ad alzare le braccia, cosi contatto il dott. Caputi e dopo aver fatto una risonanza, risulta esserci un'ernia cervicale c5-c6 che tocca il midollo. Dopo una terapia farmacologica di cortisone ed altri farmaci per circa due mesi, il dolore persiste ed anche i deficit motori, cosi il dottor Caputi consiglia l'intervento, con una tecnica senza tagliare: la coblazione. Anche se impaurita, ero pronta ad affrontare l'ennesima sfida, cosi in day surgery il 1 giugno 2012 il dott. Caputi mi opera. Al risveglio dall'anestesia con grande stupore mi rendo conto che le braccia "si alzano", e finalmente il mio incubo è finito, il tutto poi contornato dalla bellezza di non aver nessun taglio chirurgico, ma solo un piccolo buco, quasi invisibile. L'eccellente bravura del dott. Caputi, unita alla sua straordinaria umiltà e dedizione, ne fanno di lui un medico senza paragoni. Le sfide fanno crescere, maturare e vanno affrontate sempre a testa alta anche se con un pizzico di paura, in fondo se in sala operatoria c'è il dott. Caputi tutto diventa semplice per me. Il GRAZIE che esprimo al caro dottore è niente rispetto a quanto egli merita.
Ora posso dedicarmi alla mia passione, suonare la chitarra senza riserve, e magari ogni volta che lo faccio il mio pensiero va a colui che ha scritto la parola fine al mio incubo. GRAZIE al grande dott. Caputi!

Ernia cervicale.

GRAZIE DOTT. SHERKAT E DR.SSA RIZZO

NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE IL DOTT. SHERKAT CHE CON IL SUO INTERVENTO E' RIUSCITO A RISOLVERE UN GROSSO PROBLEMA CHE AVEVO AL 3° VENTRICOLO, IN QUANTO UNA CISTI ARACNOIDEA, AUMENTANDO DI VOLUME, MI CREAVA DEI DISTURBI ALLA MEMORIA, DISORIENTAMENTO, PROBLEMI DI MOVIMENTO AGLI ARTI INFERIORI E RISCHIAVO DI ANDARE IN COMA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO. IL GIORNO 25/07/2011 IL DOTTORE CON IL SUO INTERVENTO MI HA FATTO RINASCERE UN'ALTRA VOLTA E PREGO SEMPRE IL SIGNORE CHE GLI DIA TANTA SALUTE PER POTER AIUTARE TANTE PERSONE A RISOLVERE I LORO PROBLEMI.
UN GRAZIE ANCHE ALLA DR.SSA RIZZO PER LA SUA PROFESSIONALITA' E GENTILEZZA AVUTA NEI MIEI CONFRONTI DURANTE LA DEGENZA.
SALUTI ANTONIO BERGAMO.

CISTI ARACNOIDEA DEL 3° VENTRICOLO.

Buon reparto- dr. Mastronardi

Bravissimi, il meningioma è stato asportato completamente, ho ancora qualche problema che risolverò nel tempo. Grazie al Dott. Mastronardi.

Meningioma alla base del cervelletto.

La mia opinione- grazie dr. Mastronardi

Nel reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri vi è una èquipe all'avanguardia. Il prof. Luciano Mastronardi (primario della struttura) è una persona impareggiabile da ogni punto di vista, sia medico- professionale che umano. Un grazie a tutti per aver reso la mia degenza confortevole! Spero di poter essere d'aiuto a chi sta cercando professionisti ed una struttura attrezzata come in passato è successo a me. Il mio caso era serio: si trattava di asportazione di meningioma sul ponte cerebellare sinistro con paresi in corso all'occhio.
Naturalmente è stato asportato con grande successo.
Ancora un grazie di cuore a tutti.

Meningioma sul ponte cerebellare sinistro.

Paziente Dr. Mastronardi e dr.ssa Rizzo

I miei più vivi complimenti a tutti. Il Dr. Mastronardi e la dott.ssa Rizzo hanno reso la mia degenza degna di ogni lode. Grazie a tutti.

Mielopatia spondilogenetica.

Grazie a tutti e al dr. Parziale

Sono ucita da poco dal reparto di Neurochirurgia del San Filippo Neri dopo un'operazione alla colonna. Mi sono trovata benissimo sia per la cortesia che per la professionalità di tutti, dalle infermiere ai portantini. Un ringraziamento speciale al dottor Parziale che ha saputo essere cordiale e sensibile con me... Ma, cosa fondamentale nel reparto, non sei un numero ma una persona. Grazie ancora a tutti per il lavoro svolto ogni giorno!!!

Ernia del disco l5-s1.

Grazie dott. Caputi

nessun neurochirurgo di milano e lombardia mi ha voluto operare, poi ho trovato il mio angelo custode nel dottor Franco Caputi, del reparto di neurochirurgia dell'ospedale San Filippo Neri di Roma, con una equipe di assistenti meravigliosa, con una squadra di infermieri capitanata da una caposala sempre attenta alle esigenze del malato. Voglio ringraziare vivamente tutti i soggetti che mi hanno assistito e consiglio chi è nelle mie condizioni di rivolgersi con tranquillità a questo reparto, perchè sicuramente tutti i problemi verranno risolti.

Stenosi lombare.

il 10.09.2002 sono stato vittima di un incidente in moto che mi ha causato un ematoma epidurale frontale sinistro e frattura dell'osso frontale. l'intervento consisteva in una craniotomia ed evacuazione dell'ematoma. L'arteria meningea media è stata coagulata e chiusa con clip di titanio. Lo spazio sottodurale era libero da versamenti ematici. Non sono stati rilevati contusioni corticali.
La dott.ssa e il suo staff mi hanno salvato la vita, e per questo non smetterò mai di ringraziarli... Grazie a Dio a oggi non ho subito alcun deficit e la mia vita prosegue nell'assoluta regolarità.. GRAZIE !!!

Ematoma epidurale frontale sx.

Quando gli Angeli indossano il Camice

Quando tutto ormai sembrava esser perso.... qualcuno "dall'alto" ha fatto in modo che potessimo finire nelle sante mani del Prof. Dario FIUME e del Dott. Alessandro RINALDI... che, con tutto il resto del personale Medico ed Infermieristico, mi hanno ridonato la vita. GRAZIE... GRAZIE... GRAZIE a voi tutti ed in particolare alla Caposala, la Signora Patrizia BORGHESE.

Clippaggio di aneurisma cerebrale.

Saluti

Sono stata operata dal Prof. Fiume a mio parere un medico con nessun pari di altri, una persona stupenda che mi ha dato la possibilita' di continuare a vivere come se mai niente fosse accaduto.

Aneurisma cerebrale.
1 2 3 4 5