Neurologia Meyer

3.2

Consulenza ereditarietà genetica

Ci siamo rivolti al prof. Guerrini per consulenza genetica su eventuale ereditarietà di una patologia che affligge mio fratello.
Nulla da eccepire sulla sicurezza con cui il professore ha risposto al nostro quesito.
Incommentabile il totale NON rispetto dell'orario di appuntamento. Alle nostre richieste, è stato risposto "con Guerrini è normale, si arriva anche a 2 ore di attesa".
In una visita A PAGAMENTO ritengo che quantomeno ci venissero, da parte del medico, delle semplici scuse sul ritardo o quantomeno poteva alzarsi e tendere la mano verso di noi.

Lissencefalia.

Epilessia

Nostro figlio soffre di crisi epilettiche. Quando siamo stati qui, oltre a non trovare la soluzione, ci hanno mandato a casa dicendo che questa è una malattia difficile e dobbiamo accettarla.
Cambiando struttura, hanno fatto di tutto per risolvere il problema, fortunatamente hanno trovato una terapia e per adesso nostro figlio sta bene. Non capisco perchè qui hanno chiuso subito la parentesi con indifferenza.

Epilessia.

Una grande delusione

Siamo arrivati in questo reparto senza sapere che malattia avesse il nostro bambino di poco più di 2 anni. Siamo stati seguiti dal dottor Federico Melani. Appena scoperta la malattia, ci ha avvisato che il nostro bambino soffre di epilessia. Il secondo giorno eravamo già a casa con il Depakin, peccato però che nostro figlio peggiorasse invece di migliorare: le crisi aumentavano sempre di più. Saremo stati sfortunati, ma questo dottore non era quasi mai disponibile e, dopo 10 giorni in cui si è cercato di spiegargli che il nostro bambino non stava bene, siamo ritornati con il bambino che, a causa delle troppo crisi avute, non camminava più, non parlava più... Ci ha risposto semplicemente dicendoci che noi non avevamo accettato la malattia di nostro figlio.
In seguito, dopo 3- 4 tentativi di cura, ci ha detto che Manuel soffre di un'epilessia farmaco-resistente. Noi abbiamo deciso di cambiare ospedale e, appena cambiato un medicinale dopo due settimane, nostro figlio non ha più avuto crisi. È quasi un anno che il nostro bambino non ha più crisi e speriamo con tutto il cuore che si mantenga così. Purtroppo, come conseguenza di tutti i mesi di crisi avute, Manuel ha un ritardo. Ma nulla toglie la gioia di due genitori a vedere il loro bambino senza crisi. Sicuramente al Meyer ci sono ottimi dottori, per esperienza personale però ci dispiace dire che col dottor Melani ci siamo trovati male.

Epilessia.