Neuroradiologia Niguarda

4.9

1 2 3

DOTT. VALVASSORI ED EQUIPE

Quando ti dicono che nella tua testa si è sviluppato un aneurisma, ti crolla il mondo addosso ed entri in un vortice dove vedi tutto nero, dove ti sembra di essere intrappolata senza via d’uscita, tanto più se si tratta di una recidiva e ricordi l’incubo di una arteriografia e di tutto l’iter successivo.
Queste paure, queste tenebre, si rischiarano se sul tuo cammino trovi Persone speciali – come il dott. Luca Valvassori e la Sua equipe - capaci di rassicurarti, di rasserenarti, di accoglierti!
Mi sono veramente sentita così, come detto, ACCOLTA: tutte le mie preoccupazioni sono state decodificate dalla professionalità e dalla grande Umanità del dott. Luca Valvassori, che è stato in grado di captare tutte le mie ansie, di rispondere serenamente ed in modo rassicurante alle mie domande; tutto, insomma, è rientrato in una dimensione di vivibilità perché sono certa che Lui si è preso in carico il mio problema, il mio bisogno, ed è pronto a seguire il mio percorso!
Non potete capire l’importanza, per una paziente, nella sfortuna della malattia, di avere la fortuna di trovare persone speciali come i dipendenti della Neuroradiologia interventistica del “Niguarda” di Milano, capaci quasi di farti sentire in una grande famiglia in cui il problema del singolo diventa il problema dell’equipe.
Non posso e non voglio dimenticare un ringraziamento anche al Personale Infermieristico - fra tutti Cristina – che mi ha dimostrato attenzione e partecipazione, trasferendomi serenità!
Siete
G ENTE
R ARA
A MOREVOLE
Z ELANTE
I RRIDUCIBILE
E SEMPLARE!

In un mondo dove la materialità ha preso il sopravvento, trovare Persone che sanno dare il giusto significato al loro lavoro, quasi fosse veramente una missione, è una vera rarità!
Grazie ancora di cuore a tutti, a proprio tutti Voi, che (ognuno per la propria professionalità e per il proprio ruolo) mi avete sostenuta, incoraggiata e mi siete stati vicini!
Doretta Bolognesi
Mariano Comense

ANEURISMA CEREBRALE.

Dott. Boccardi GRAZIE

Non ho parole per ringraziare il Dr. Boccardi per la sua sensibilità e professionalità, unitamente a tutto il suo staff. Ho affrontato in seguito anche l'intervento per l'eliminzione della malformazione nel reparto del neurochirurgo Dr. Cenzato, persona altrettanto sensibile e bravissima.
Sono persone rare e sono felice di essere capitata nelle loro mani meravigliose..

Angiografia diagnostica per la rilevazione di malformazione cerebrale artero-venosa.

Grazie a tutti- dr. Boccardi dr.ssa Piano

Sono stato operato nel mese di Luglio del 2011 nel reparto di neuroradiologia dell'Ospedale Niguarda, per il posizionamento di uno stent intracranico, a seguito della rottura di un aneurisma cerebrale.
Il Dottore Boccardi e la Dott.ssa Mariangela Piano che mi hanno operato, sono davvero delle persone speciali, per la loro professionalità, disponibilità ed umanità.
Le stesse cose posso dire anche del Dott. Luca Quilici e di tutti gli infermieri, assistenti e medici, che lavorano in questo reparto.
Ho voluto scrivere questa recensione per ringraziarli ancora di cuore ed elogiare l'impegno che tutti i giorni mettono nel loro lavoro, per salvare la vita di tante persone.

Rottura aneurisma - Posizionamento stent intracranico.

Grazie dottor Luca Quilici

Sono stata operata in questo reparto per un aneurisma cerebrale. Il primario dott. Edoardo Boccardi è una persona speciale che si pone con grande umanità e rispetto del paziente. Tutti gli infermieri, gli assistenti e i medici che lavorano in questo reparto, sono molto preparati e affiatati: l'atmosfera risulta molto rassicurante per il paziente. La dottoressa Mariangela Piano e il dottor Quilici che mi hanno operato, mi hanno poi seguito nei controlli successivi con grande attenzione. In particolare voglio ringraziare il dottor Luca Quilici che, oltre ad operarmi e seguirmi in tutti i controlli con grande disponibilità e competenza, mi ha dato molto sostegno nei momenti di difficoltà, durante la convalescenza che purtroppo è stata complessa, sottoponendomi a controlli tempestivi, rispondendo alle mie telefonate, anche chiamando per sapere come stavo. Capace di instaurare un rapporto cordiale sia con i collaboratori che con i pazienti, il dottor Luca Quilici è un medico molto umano, dal carattere espansivo capace di trasmette una grande energia positiva. L'atteggiamento è protettivo ed è di grande aiuto dal punto di vista psicologico. Questo è un reparto veramente d'eccellenza sotto tutti i punti di vista.

Aneurisma cerebrale oftalmico con trattamento embolizzazione, posizionamento di stent e spirali, in angiografia.

Elogio al Dott. Boccardi

Sono stata operata, con ottimi esiti, nel mese di settembre scorso per la rimozione di una malformazione artero venosa cerebrale dal Dott. Cenzato (primario neurochirurgia).
Ci terrei a ringraziare il Dott. Boccardi, Primario della Neuroradiologia, persona umanamente unica, che dopo avermi spiegato e confortato su una patologia non molto conosciuta e diffusa come quella delle MAV, mi ha indirizzato, valutando rischi e benefici, all'intervento chirugico con il Dott. Cenzato.

Malformazione artero-venosa frontale sx.
1 2 3