Ortopedia Ospedale Sassuolo

4.9

Ottima equipe

Dott. Isacco Barberio:
eccellente professionista, persona cordiale e disponibile.
Personale infermieristico e OSS molto efficienti e presenti per ogni necessità.

Protesi anca.

Intervento alluce valgo e dito a martello

Il 3 Settembre sono stata operata di alluce valgo e dito a martello, con relativo allungamento tendini, dal dott. Stefano Manzieri, che ringrazio molto per la professionalità e il suo modo di fare diretto e schietto.
Oggi, a 41 giorni dall'intervento, seguendo le sue istruzioni sono già in grado di camminare normalmente e fare i miei 7 km. al giorno a piedi.
Grazie ancora Dott. MANZIERI.
Ospedale pulito, personale qualificato e gentile.

Alluce valgo.

PROTESI ANCA

A seguito di una scivolata sul ghiaccio, mi fratturavo la testa del femore.
Dopo un colloquio con il Debortoli, optavo per la protesi d'anca.
Operata dal dott. Barberio, dopo tre giorni dall'operazione sono stata dimessa.
Che dire, è un'eccellenza il reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale di Sassuolo.
Dott. Isacco Barberio eccezionale per professionalità e umanità, insieme al dott. Claudio Debortoli e al dott. Mauro Prandini.
Un grazie a tutto il reparto per l'assistenza e la pazienza, dagli infermieri agli OSS, coordinati da Vittorio Marchetti.
Grazie infinite.

FRATTURA TESTA DEL FEMORE.

Frattura capitello radiale

A seguito di un infortunio (22.05.15) e conseguente frattura del capitello del radio, mi era rimasto un gomito molto rigido dalla prima operazione effettuata presso un altro ospedale, nonostante un anno assiduo di "dolorante" fisioterapia! Il giorno 16.05.16 il dott. Pederzini (in collaborazione con altri medici) mi ha operato nuovamente per recuperare il più possibile la prono-supinazione e l'estensione del gomito. Già dopo pochi giorni dall'intervento mi accorgevo dei miglioramenti durante la fisioterapia effettuata presso lo stesso ospedale. Dopo un mese avevo recuperato a pieno la pronosupinazione del braccio e dopo poco quasi la completa estensione! Insomma, da un braccio invalido mi hanno restituito l'uso quasi al 100% dell'arto! Ringrazio il dott. Luigi Pederzini e tutto lo staff per la professionalità e l'impegno nel loro lavoro!

Frattura gomito dx.

Sentitamente ringrazio

Dopo varie visite ad un paio di ortopedici, mi era stato detto che i legamenti del mio ginocchio sinistro dopo un incidente in moto non potevano essere operati; mi è stato quindi detto di contattare il dottor Pederzini, cosa che ho fatto. Ringrazio per tutto il trattamento perfettamente riuscito, e per questo non smetterò mai di ringraziare il dottore in questione e tutto il suo staff.

Rottura legamenti posteriori ginocchio sx.

L'eccellenza della competenza nella grande umiltà

Sono approdata in questa isola della sanità funzionante, che stranamente è in Italia, per una frattura all'olecrano. Il dott. Barberio V.I. mi ha operato sia il 10 gennaio per l'inserimento dei fili di sintesi, che il 10 maggio per la rimozione degli stessi. La sua professionalità, competenza, umanità, umiltà e cura lo contraddistinguono. Sicuramente la presenza e la supervisione costante del Prof. Pederzini è determinante, ma dietro un grande uomo... c'è sempre una équipe di eccellenza.
Grazie ancora dott. Barberio.

Frattura scomposta gomito sx.

Eccellenza

Eseguita operazione il 14 marzo a 4 mani dal dottor Serafini e dal dottor Nicoletta per sistemare una frattura di malleolo posteriore.
Assolutamente tutto eccellente, dalla cura del dott. Debortoli in reparto, alla tranquillità e alla sicurezza dei chirurgi sopracitati durante l'intervento e nel seguire nelle settimane successive la guarigione.
Una menzione particolare anche per gli infermieri di sala, che sono riusciti a diffondere tranquillità e serenità in un momento in cui la serenità non è mai scontata.

Stabilizzazione Frattura Malleolo Posteriore.

Uno staff eccezionale

Ricoverato in P.S. il 13/01/2017 per una frattura scomposta trocleo- omerale al gomito destro, in una situazione già per sè complicata, sono stato operato dal dott. Manzieri. Anche se dopo 2 mesi ancora non si è stabilizzata, la cosa non è imputabile a loro e a me non resta che un grande ringraziamento al dott. Manzieri, al dott. Serafini, al dott. Nicoletta, nonchè per la collaborazione del dott. Fulvio Panico.

Frattura trocleo- omerale.

Intervento al gomito

Complimenti a tutto lo staff, in particolare al dott. Pedrazzini e al dott. Prandini.

Intervento al gomito.

Oggi un ricordo commosso

A distanza di un anno, proprio oggi 17 settembre, voglio ricordare l'abnegazione del prof. Pederzini nel curarmi un gomito fratturato e maltrattato. Sì, voglio ricordare il secondo intervento svolto qui a Sassuolo e ringraziare tutti per avermi curata con dedizione. Il prof. Pederzini mi ha presa in carico come una figlia e seguita scrupolosamente anche nel post intervento. Mi ha ridato la speranza di tornare autonoma e godere della piacevolezza della vita. Mi ha tolta dal rischio di una grave invalidità. Lo ringrazio (assieme al Dr. Nardini co-operatore) e lo ritengo un medico eccezionale, cui vorrò sempre molto bene. Ringrazio inoltre la caposala sig.ra Raffaella, sempre premurosa e tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo in sala operatoria e in corsia alla possibilità di ridarmi un arto superiore integro.
I miracoli non esistono, ma persone competenti e dedicate ai pazienti sì.

Lussazione gomito da precedente resezione del capitello radiale.

Frattura coronoide ulna

Una vera e propria oasi nel deserto nel panorama della sanità italiana.
Reparto magistralmente diretto dal dott. Pederzini, che è semplicemente il numero 1 per preparazione, professionalità maniacale e conoscenza della gestione dei casi più complessi come il mio.
Dopo aver consultato 10 pseudo-specialisti dai primi minuti della visita col dott. Pederzini, ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad una figura che sapeva esattamente cosa fare. Così ho deciso di affidarmi totalmente nelle sue mani!

Frattura della coronoide ulna.

Grazie di cuore

Nel mio secondo intervento al gomito, dopo una brutta frattura domestica, me ne sono andata in viaggio a Sassuolo. E lì ho scoperto un nuovo mondo. Un primario che alle 7.30 del mattino visita i suoi pazienti dando le disposizioni giornaliere. E poi entra in sala operatoria.
Il prof. Luigi Adriano Pederzini.
Mi accolse ad una visita da me prenotata al Riacef di Modena e mi disse....bisogna assolutamente operare di nuovo, prima che succeda il peggio! Bene, mi misi nelle sue mani e ci sono ancora e sarà per sempre.
Un reparto eccellente, dove sei curata. Lo consiglio vivamente a chi ha dubbi, rivolgetevi a lui.

Protesi capitello radiale e REINSERZIONE LCD.

La sanità che funziona

La TV di stato dovrebbe pubblicizzare enormemente la sanità che funziona, che è al servizio del cittadino. Questo reparto ne è un grande esempio.
Complimenti e tante grazie.

Frattura del piatto tibiale destro.

GRANDISSIMI TUTTI

Sono Giacomo, ho 11 anni e proprio oggi sono stato dimesso dal reparto di ortopedia dell'ospedale di Sassuolo per un intervento di ricostruzione LCA e menisco eseguita dal mitico Dott. Pederzini e altrettanto mitico Staff. Voglio fare un saluto particolare a Mohamed, l'anestesista che è stato veramente unico...
Nella mia esperienza posso dire che non potevo chiedere di meglio. Ringrazio tantissimo anche tutti gli infermieri e infermiere che mi hanno assistito in modo eccezionale, grazie a tutti di cuore perché mi avete ridato la forza e la possibilità per poter ricominciare a fare ciò che amo di più: giocare a calcio.

Ricostruzione LCA e suturazione menisco.

ECCELLENZA

Risolto un problema che mi dava non poco fastidio.
Avevo un problema di tricep snapping scambiato per un semplice scatto ulnare altrove, e già operato 6 mesi prima (avevano fatto solo una anteposizione e neurolisi senza considerare lo scatto tricipitale. Nemmeno l'anteposizione era stata fatta bene perchè il nervo non era stato fissato bene).
Fortunatamente Dott. Pederzini ed equipe hanno finalmente risolto il problema, pur non partendo da zero con una situazione già compromessa dalla prima operazione fatta altrove.
Ringrazio l'ospedale di Sassuolo ed il reparto di ortopedia, in particolare il grande Dr. Pederzini, il Dr. Prandini, dimostratosi grande professionista, gli altri medici e le infermiere che mi hanno assistito.
Grazie di cuore.

Sindrome Snapping Triceps, scatto tricipitale e del nervo ulnare.

Artroscopia del gomito

Ho 14 anni e a maggio del 2014 ho sospeso il tennis per un problema al gomito. Dopo una TC all'ospedale di Urbino, un bravo ortopedico, il Dott. Mari, riscontrava una lesione osteocondrale e consigliava un intervento in artroscopia, dandomi come riferimento il dott. Pederzini a Modena. Sono stato operato il 10 novembre e, assieme ai miei genitori che mi hanno assistito, rivolgiamo un grande ringraziamento al Dott. Pederzini e a tutto lo staff della Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Nuovo Ospedale di Sassuolo per COMPETENZA, PROFESSIONALITA' E GENTILEZZA offerte prima, durante e dopo il ricovero. Grazie.

Artroscopia gomito dx.

UNA OASI NEL DESERTO DELLA SANITA' ITALIANA

Mi ha visitato e operato il Dr. Mauro Prandini. Ho assistito all'intervento in diretta tramite schermo a colori... praticamente 20-30 minuti di documentario, tanto è durata l'asportazione del menisco leso!!! Ricoverato alle 07.00 di mattina, dimesso il pomeriggio del giorno stesso. Sono passati circa 60 giorni, ma già da da circa 20 vado in bici e corro. Ovviamente la fisioterapia è irrinunciabile.
Un plauso enorme a Mauro, alla sua professionalità e non per ultima la sua gentilezza, virtù oramai in estinzione. Ed un altro enorme plauso e ringraziamento a tutto lo staff della sala operatoria, all'anestesista, a tutto il reparto della degenza, alla capo sala ed agli infermieri tutti. Tutte persone splendide, senza eccezioni. Ero in camera con un signore anziano... durante il pomeriggio ha passato un paio d'ore veramente critiche: infermieri, dottori, anestesista,insomma, 5 0 6 persone intorno a lui ininterrottamente per + di 2 ore, direi che gli hanno salvato la vita. Ho alzato il dito con timidezza per chiedere un antidolorifico, quasi mi vergognavo, e sono stato subito accontentato. Per concludere: sono rimasto felicemente meravigliato della preparazione e dell'umanità delle singole persone, dal primario all'ultimo degli infermieri, ma non ultimo per importanza. Collaborazione sopraffina fra tutti, senza paure o timori reverenziali per l'importanza del "grado".
Complimenti e grazie a tutti di cuore.

Asportazione menisco mediale.

Staff competente

Un ringraziamento a tutto il personale e al Suo Primario per la loro competenza e disponibilità!
Nella mia esperienza personale ho riscontrato grande professionalità, ottima assistenza e validi servizi al paziente.

MENISCO E LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE GINOCCHIO.

Eccellenza! Dott. Prandini e staff

Eccellenza... ecco il termine che mi viene in mente quando ripenso al mio "soggiorno ospedaliero" presso l'Ospedale Nuovo di Sassuolo!
Ho voluto inserire il mio commento in questa pagina perchè, purtroppo, ho già subìto lo stesso intervento al ginocchio destro, ma l'ospedale era diverso e anche ovviamente l'equipe ospedaliera.
Quando ho saputo che avrei dovuto operarmi anche al ginocchio sinistro, memore dell'esperienza precedente, sono piombato in un tunnel di ansia vero e proprio.
Poi è arrivata la visita con il Dott. Prandini.
La sua competenza, sicurezza e tranquillità mi hanno permesso di considerare l'operazione non più come una punizione da subire, ma come un mezzo di risoluzione al mio problema, per stare finalmente bene.
Il resto è venuto da sè... meravigliosi gli infermieri, gli anestesisti e una passeggiata l'operazione.
Mi sento dunque di poter consigliare questo reparto perchè, veramente, al mio bisogno c'è stata un'eccellente risposta!!

Meniscectomia selettiva ginocchio sx.

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA

SONO CADUTA DALLE SCALE E MI SONO FRATTURATA LA CAVIGLIA DESTRA. TRASPORTATA AL P.S. DI SASSUOLO, MI HANNO SUBITO FATTO I RAGGI E VISITATO SENZA FARMI MALE, TRATTANDOMI COME UN VASO DI CRISTALLO. IMMEDIATAMENTE IL DOTT. BARBERIO ISACCO MI HA DETTO CHE MI AVREBBE OPERATO PER RISOLVERE LA SITUAZIONE. MORALE: TUTTO OK, ZERO DOLORE, ORA SONO A CASA IN ATTESA CHE PASSINO I 4O GIORNI DI STOP. SONO DAVVERO MOLTO SODDISFATTA!!!!

FRATTURA COMPLESSA MALLEOLI CAVIGLIA.

Articolazione del gomito bloccata

Sono uno che non ha mai avuto paura degli interventi, quindi fino all'ultimo cercavo che si potesse sbloccare il mio gomito dopo che il primo ospedale di Roma me lo aveva bloccato del tutto e non se la sentivano di metterci ancora le mani...
Penso che se potessi tornare indietro, alla sera dell'incidente in moto, sapendo dell'esistenza di questo reparto ed ospedale con tutto lo staff del Dottor Pederzini... mi sarei fatto portare lì da loro direttamente in elicottero. Sicuramente oggi starei anche meglio.. La struttura sembra una clinica e il personale medico, dagli infermieri al chirurgo, sono stati fantastici...
Faccio solo questo esempio su tutti: il giorno dopo l'intervento era domenica, il dottor Mauro Prandini si trovava non ricordo bene se ad un matrimonio o comunione, quando è venuto in giacca e cravatta a vedere in camera se mi avessero medicato e cambiato le fasciature... non ci potevo credere! Ma chi te lo fa? Solo per questo per me valgono 100000 punti... Ogni volta che sento qualcuno che ha bisogno di qualche intervento ortopedico, gli dico di questo reparto.
Ancora grazie a tutti.
Roberto Blanco

Sblocco del gomito bloccato a 90° con resezione e artroplastica gomito sx + innesto fascia lata da cadavere più fissatore esterno.

ECCELLENZA

QUESTA FRASE ESPRIME IL NOSTRO PENSIERO:
"Il piacere nel lavoro aggiunge perfezione al compito che svolgiamo" (Aristotele).
I NOSTRI COMPLIMENTI SONO RIVOLTI IN PRIMIS AL DOTT. PEDERZINI, AL SUO STAFF CHIRURGICO E A TUTTI I COMPONENTI DEL REPARTO DI ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE DI SASSUOLO.
CON LA LORO PROFESSIONALITà, IL LORO RISPETTO E LA LORO PASSIONE, HANNO RESO IL "SOGGIORNO" ADDIRITTURA GRADEVOLE.
A MORENA, CECILIA, GIUSEPPE, FABIO ED ANNA UN GRAZIE PARTICOLARE.

INTERVENTO IN ARTROSCOPIA GINOCCHIO.

Ringraziamenti dott. Pederzini e staff

L'anno scorso sono stata operata di protesi completa al ginocchio destro e, in Novembre di quest'anno, al ginocchio sinistro. In un mese e mezzo ho risolto i miei problemi grazie al Dott. Pederzini ed a tutte le maestranze dell'ospedale civile di Sassuolo, partendo dai dottori, agli infermieri ed allo staff della medicina riabilitativa. Questa mia lettera per ringraziarli tutti indistintamente e per porgere a loro i migliori auguri di un felice Natale ed un 2013 migliore.

Protesi completa al ginocchio.

Soddisfatto del Dott. Pederzini

Sono passati più di 14 anni dalla ricostruzione del legamento crociato posteriore fatta dal dott. Pederzini.
Il ricordo è ottimo per struttura ospedaliera, gentilezza, pulizia e trattamento, però quello che conta di più è che il mio ginocchio, ed in particolare il legamento, non mi abbia più dato problemi.
Anche se in ritardo, ringrazio di cuore tutto lo staff del Dott. Pederzini per l'ottimo lavoro svolto su di me.
Consiglio vivamente a tutti la struttura dell'ospedale e, in particolare, il Dott. Pederzini.

Ricostruzione legamento crociato posteriore.

Soddisfatto al 100%. Dott. Pederzini e staff

Sono stato operato un mese fa o poco più.
Non posso esimermi dall'esprimere la mia soddisfazione per l'intero trattamento.
Innanzitutto questo Ospedale è un ottimo ambiente, pulitissimo e dove non si respira aria di depressione come in altri.
Il personale è competente e attento in ogni situazione e ambito. La pulizia è maniacale, gli odori sono sempre gradevoli, l'attrezzatura è perfetta, sempre.
L'intervento, svolto dal Dott. Pederzini in persona, è stato rapido, ottimo e con recuperi notevoli.
Anestesista e infermiere sono stati eccellenti, gentili, precisi, gradevoli.
Il Pederzini è un grandissimo professionista, reparto e dottore dovrebbero fungere da esempio per tutti quanti gli altri.
Consiglio senza riserve la struttura!!!

Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore e sutura Menisco Laterale e Mediale.

BRAVI IN TUTTO

Quando ci si appresta ad un'operazione, per quanto semplice possa essere, un po' di timore c'è sempre, in modo particolare l'attesa è snervante. Per fortuna in questo reparto ho trovato dottori ed infermieri/e estremamente umani e competenti.
Rivolgo un grazie particolare alle assistenti della sala operatoria, sono veramente deliziose e carine e premurose con noi pazienti, BRAVE.
Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

MENISCO GINOCCHIO DX.

Soddisfatto del reparto del dr. Pederzini

Beh che dire, indubbiamente questo reparto si puo' definire un ottimo esempio di sanita' pubblica. Bravi tutti/e nessuno escluso, anestesista, infermieri ed ausiliari. Particolare ringraziamento desidero rivolgerlo al dottor Pederzini, che è stato l'esecutore dell'intervento. Sinceramente mi auguro che la struttura continui così e che altri ne seguano l'esempio.

Osteocondroma gomito dx di grosse dimensioni.

GRANDE DOTT. PEDERZINI

ringrazio tutto il reparto, mai visto una serieta' cosi'..
Inoltre il primario dott. Pederzini e' una persona veramente umana, il NR. 1.

Calcificazionei - artrolisi artroscopica.
Compressione del nervo ulnare DX.

Professionalità dott. Pederzini

E' stata la mia prima operazione e non ero proprio rilassato. Sorrisi, massima professionalità e umanità sono gli elementi che ho potuto riscontrare e che mi hanno permesso di affrontare serenamente l'intervento. Se dovrò subire un intervento per qualche altro malanno (speriamo di no ;) andrò senza indugio dal dott. Pederzini e dal suo staff senza il minimo dubbio.

Legamento triangolare polso dx.
Ricostruzione puleggia polso dx.
Riposizionamento in sede del tendine.

Trauma accorso giocando a tennis tirando un dritto

OPINIONE POSITIVA

SONO ECCELLENTI SU TUTTO, RIUSCITA DELL'INTERVENTO OTTIMA, COME OTTIMA L'ASSISTENZA RICEVUTA.
REPARTO PULITO.

INTERVENTO IN ARTROSCOPIA AD ENTRAMBE LE GINOCCHIA.

Grande Staff

Ottimo staff sotto tutti i punti di vista. Il dottor Pederzini è il numero 1

intervento chirurgico per riduzione di una lussazione ulnare