Ospedale di Sessa Aurunca

4.2

Parto cesareo

Reparto ginecologia totalmente ristrutturato, ogni comfort. Personale disponibile, pulizie ogni giorno.
Grazie mille al dottore Pasquale Sarno per l'assistenza medica ricevuta al parto cesareo e per avermi seguita in tutto il periodo della gravidanza.

Gravidanza e parto cesareo.

Ortopedia - Protesi ginocchio

Il professore Auletta mi ha operato di protesi di ginocchio. Il II giorno dall'intervento già camminavo con l'ausilio di un torello; ora sono passati 30 giorni e cammino senza bastoni ed il dolore è solo un brutto ricordo.

Gonartrosi.

Ortopedia, Dott. Fabrizio Sergio

Per circa 4 anni ho avuto un dolore fisso al ginocchio e dopo aver fatto vari esami e consultato vari ortopedici, non sono riuscito a risolvere il problema. Un giorno grazie ad un amico medico ho conosciuto il Dott. Fabrizio Sergio, una persona di grande competenza e che sin da subito mi ha ispirato tanta fiducia. Mi ha proposto così una nuova tecnica proveniente dal Canada o vero un trapianto di cartilagine. L'intervento e il post operatorio non portano alcun dolore. Passati tre mesi dall'intervento sono ritornato a giocare a calcio senza problemi.

Lesione Cartilagine del ginocchio.

Ortopedia - buona sanità

Dopo tante vicissitudini tra ortopedici vari (con anche tecniche varie), quasi disperata mi sono rivolta alla Ortopedia dell’Ospedale di Sessa Aurunca. Ho incontrato un'equipe molto più che degna di lode. Il Dottor Fabrizio Sergio, grandissimo chirurgo, con un curriculum che lascia a bocca aperta, dopo una diagnosi perfetta mi ha operata di alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia e spina calcaneare con una tecnica innovativa senza nessun taglio e senza ferri. Non mi ha dato mai fastidio nemmeno subito dopo l'intervento.
Stando in reparto, anche se per un solo giorno, ho constatato la professionalità anche del personale infermieristico, nonché della Caposala, che mi ha trattata non come un paziente, ma come "persona", dedicandosi a me con modi gentili e professionali.
Soddisfatta è dire poco, lo sto consigliando a tutti.

Alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia e spina calcaneare.
Equipe ortopedica - dott. Fabrizio Sergio.

Piede piatto - bravissimo dott. Fabrizio Sergio

Ho affidato mio figlio nelle mani del dottor Fabrizio Sergio, persona umana e ottimo chirurgo del piede.
Grazie ad un intervento con una incisione di 2 centimetri e una vite riassorbibile, mio figlio oggi cammina benissimo.

Piede piatto.
Gentilezza e competenza.

Fascite plantare

Soffrivo da anni di dolore al calcagno che non mi permetteva di praticare il mio sport preferito: il jogging.
Dopo aver provato tantissimi metodi tra cui fisioterapia, onde d'urto, infiltrazioni, ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Fabrizio Sergio, che mi ha proposto un intervento con una nuova tecnica.
Sono stato operato circa 4 mesi fa con una tecnica che prevedeva un solo buchetto come mi aveva promesso il dottore.
Oggi finalmente non soffro più e posso di nuovo correre.
Grazie, grazie ed ancora grazie.

Fascite plantare.
Dott. Fabrizio Sergio.

Cardiologia UTIC: sono vivo grazie a loro

Non ci sono parole per poter ringraziare i medici ed il personale paramedico di questa struttura; già tredici anni fa colpito da un bruttissimo infarto, fui curato in modo straordinario tale da poter ancora essere qui a descriverlo. Recentemente, dopo due gravissimi episodi legati alla mia grave "cardiopatia", i medici della U.O.C. Cardiologia- UTIC, coadiuvati da tutti i paramedici, sono riusciti, secondo il mio ignorante parere, sudando le famose sette camicie, a farmi sopravvivere.

Infarto miocardico acuto della parete anteriore, con stenosi sub-occlusiva del ramo interventricolare anteriore della coronaria sinistra, suscettibile di rivascolarizzazione mediante angioplastica traluminale percutanea (19.04.2001).
STEMI anteriore (II cura) complicato all'esordio da tachicardia ventricolare sostenuta e shock, trattato con fibrinolisi sistemica e sottoposto a re-PTCA di ramo IVA con impianto di DES (17.11.2014).
Cardiopatia dilatativa post-ischemica cronica.
Tachicardia ventricolare sostenuta, trattata con defribillazione elettrica in urgenza e impianto di PM ICD.

Bravissimi

Desidero rivolgere il più profondo ringraziamento ai Dott. CICALE e AULETTA, che nel mese di agosto mi hanno operato per la rottura del tendine di achille. Inizialmente, non avendo molta fiducia nella struttura, avevo optato per essere operato in un grande ospedale della capitale, ma poi i due dottori mi hanno ispirato subito fiducia per cui ho deciso di essere operato li. L'intervento é andato benissimo, la degenza è stata ottima, gli infermieri gentili e disponibili. Ai controlli post-operatori i dottori Cicale e Auletta sono stati sempre gentilissimi e disponibilissimi, mostrando grandissima competenza e tanta umanità. Nei mesi successivi ho avuto occasione di mostrare il mio piede a diversi specialisti e riabilitatori, che hanno tutti confermato che l'intervento è stato eseguito a regola d'arte. L'operato dei dottori Cicale e Auletta rende il piccolo ospedale un sicuro punto di riferimento a livello ortopedico.
Grazie ancora da Mauro Mastroianni.

Rottura del tendine di Achille.
Professionalità,
Serietà,
Umanità.
Le attese, che non dipendono dal personale operante che si fa in 4 per aiutare i pazienti.

Intervento di brachimetatarsia

Fino a qualche tempo fa neanche avevamo mai sentito parlare di brachimetatarsia, eppure nostra figlia Alessia aveva già subìto due interventi a causa di un piede torto congenito e in due ospedali diversi (entrambi quotati). Alle nostre perplessità per quelle dita (quarto metatarso più corto di entrambi i piedi) ci eravamo sentiti rispondere che “dovevamo tenerceli così”. Il passo claudicante, la tendenza a storcere il piede, i calli enormi, la pianta del piede “strana” nella sua conformazione, erano cose cui ci eravamo quasi rassegnati. Per caso, per fortuna, il nostro destino si è incrociato con il dottor Sergio Fabrizio che ha evidenziato, appunto, l’importanza di quel quarto dito (per qualche altro medico insignificante) nell’appoggio e nella stabilità. Certo, alla proposta di applicare un fissatore, siamo stati assaliti da mille domande, prima tra tutte: “Ne sarebbe valsa la pena?”. I dubbi ci hanno travolti come una marea. Il dottore ci ha spiegato nei dettagli il percorso e noi, con qualche scetticismo anche sulla struttura ospedaliera (Sessa Aurunca) alla fine abbiamo deciso di fidarci; certo, ci siamo documentati su di lui e abbiamo scoperto, attraverso i filmati dei suoi interventi, le sue capacità, ma soprattutto ci hanno colpiti la compostezza e la serietà con cui presentava quello che sarebbe stato il percorso: mai false promesse, mai superbia, sempre l’invito a stare con i piedi per terra, a fare un passo alla volta, con calma. Così il 25 luglio 2014 è iniziata la nostra avventura: Alessia ha subito l’intervento, le è stato applicato il fissatore ed è iniziato un viaggio che è stato lungo e che, a volte, ha destato qualche ansia, ma sempre placata dai contatti telefonici con il dottore che, anche di sabato, anche in ferie, ha sempre risposto ai nostri interrogativi. Il risultato? Intanto, a Sessa ci siamo trovati bene, il personale è stato garbato e disponibile, il dottore … ECCEZIONALE!!
Il piede oggi è “normale”: non più calli, non più deviazioni, non più passo incerto e claudicante… e senza cicatrici! Il risultato non è stato solo funzionale, ma anche estetico!!
Scriviamo per esprimere la nostra riconoscenza e la nostra stima.
Grazie dottor Sergio, da Alessia Di Biasio, in primis, e dai suoi genitori.

Brachimetatarsia.
dott. Sergio Fabrizio.

Intervento alluce valgo - dr. Adelini e staff

MILLE RINGRAZIAMENTI al Dott. Roberto Adelini ed al Suo staff per l'eccellente risultato dell'intervento al mio alluce valgo, con la nuova tecnologia da Loro applicata. E poi diciamo che i migliori risultati si ottengono solo al nord o nelle migliori cliniche private, a pagamento!!!!! Non ho pagato nulla ed ho ottenuto lo stesso risultato grazie alla Loro bravura e grande Capacità.
Enza Leonelli

Alluce valgo.

Protesi di ginocchio

Volevo ringraziare pubblicamente il dott Fabrizio Sergio per l'intervento di protesi di ginocchio che ha effettuato a mia mamma. Nonostante mia mamma avesse timore, poichè molte sue amiche che avevano subìto lo stesso intervento (in altri ospedali, anche del Nord) avevano avuto molteplici complicanze e dolori, l'esito dell'intervento è stato brillante!
Ha camminato fin dal primo giorno post operatorio solo con deboli fastidi, scomparsi dopo appena venti giorni. Il recupero è stato perfetto, il movimento é completo - più del ginocchio non operato - e ad oggi gli unici dolori sono.. all'altro ginocchio!!!

Artrosi di ginocchio.
Bravura chirurgica, disponibìlitá.

Alluce valgo: Dr. Fabrizio Sergio un angelo!!!

Scrivo questo commento per esprimere il mio profondo ringraziamento al Dott. Fabrizio Sergio, che mi ha operato di correzione di alluce valgo, secondo dito a martello, metatarsalgia e quinto dito sovraddotto.
Mi ha operata con una nuova tecnica che non prevede cicatrici (ho solo dei buchini) e mezzi di sintesi!!!
Ho potuto camminare dopo un solo giorno, con un scarpa apposita, e non ho avvertito nessun dolore.
Oggi, ad un anno dall’intervento, posso dire che ho un "piede bello e perfetto" e, soprattutto, non più dolente e finalmente posso indossare scarpe femminili (cosa che purtroppo non facevo da circa 4 anni!!!).

La degenza è stata tutto sommato buona. Gli infermieri sono scarsi in numero ma abbastanza gentili.
L'intera equipe di medici è stata fantastica e in particolare il primario dott. Roberto Adelini, che a primo avviso può sembrare un pò burbero, ma conoscendolo è una persona molto umana, simpatica e con totale abnegazione verso il suo lavoro.

Ai controlli postoperatori il Dott. Sergio Fabrizio è stato sempre gentilissimo e ricco di spiegazioni.
Che dire, è una persona stupenda, un angelo, quando sei al suo cospetto ti fa sentire un essere umano e non un numero, lavora con grande umanità e coscienza, dà sempre il 100%.
Vero che l'attesa della visita è lunga, ha molti pazienti da seguire, ma credetemi: ne vale la pena aspettare; e quando esci dal suo studio ti senti soddisfatto

Avrò per sempre un ricordo positivo di questo intervento e del Dott. Fabrizio Sergio. Consiglio vivamente questo Dottore e il reparto nel quale lavora a chiunque. Non c'è bisogno di spostarsi per andare chissà dove, quando fortunatamente abbiamo questa perla che spicca nell'oscurità del panorama ospedaliero Campano.
Insomma, in Caserta abbiamo proprio un fiore all'occhiello.

Alluce valgo, secondo dito a martello, metatarsalgia e quinto dito sovraddotto.
Professionalità, disponibilità.

Frattura ginocchio: grazie dr. Fabrizio Sergio

Ho subìto una frattura pluriframmentaria di ginocchio, in seguito ad un grave incidente stradale.
Sono stato preso in cura dal dott. Fabrizio Sergio che mi ha spiegato, con molta chiarezza e pazienza, il tipo di intervento che avrei subìto e le possibili complicanze e che avrebbe fatto il possibile per farmi camminare come prima.
Sono entrato in sala operatoria e il Dott. Sergio mi ha ancora rassicurato, sempre con grande umanità e con il sorriso sulle labbra.
Dopo 2 ore di intervento, il mio risveglio è stato meraviglioso. Mi hanno trattato con la terapia del dolore e non ho mai sofferto per il postoperatorio.
Per i giorni del ricovero, anche il personale infermieristico è stato disponibile ad esaudire le mie richieste.
Oggi cammino con nessuna limitazione (cosa che altri medici, che hanno visto le mie radiografie iniziali, avevano affermato con assoluta certezza fosse impossibile!!!)
Un grandissimo ringraziamento al dottor Sergio Fabrizio, alla sua alta professionalità, alla sua preparazione, alla sua umanità e gentilezza.
Inoltre è stato sempre disponibile e mai infastidito dalle mie innumerevoli domande (anche inutili), alle quali mi ha risposto in qualsiasi momento, anche di domenica!!!
E' una persona meravigliosa!
Insomma, lo consiglio a tutti!

Frattura pluriframmentaria di ginocchio.
dott. Fabrizio Sergio.

Reparto Ortopedia Dott. Adelini

Sono stata ricoverata nel Reparto di Ortopedia, diretto dal Dott. Roberto Adelini, ed operata dal Dott. Fabrizio Sergio.
Intervento ineccepibile con un buon post operatorio
Il reparto di Ortopedie e Chirurgia è nuovo, pulito e con sistemazione alberghiera di buon livello, a differenza degli altri reparti alquanto obsoleti!!!
Il personale parasanitario è simpatico ed efficiente.
Esperienza positiva.

Lesione legamento crociato e menisco.
Dottori ortopedici.