Ospedale Misericordia di Grosseto

4.2

Pronto soccorso pediatrico

Bimbo da 2 giorni con febbre che non si abbassava, vomito e inappetenza.
Dopo il picco di febbre a 40 e crisi convulsive, abbiamo chiamato 118 (davvero bravissimi) e con urgenza siamo arrivati al pronto soccorso pediatrico dove, dopo 30- 40 minuti, una dottoressa lo ha visitato. Il bimbo ha 10 mesi e lei non gli ha fatto neanche un prelievo, nè una flebo, nulla: dopo la visita lo ha semplicemente rimandato a casa con prescrizione di neurofen e tachipirina. Siamo perplessi.

Febbre alta, vomito, convulsioni.

Ginecologia: isteroscopia

Sono stata ricoverata in day surgery per una isteroscopia in sedazione per presunta presenza di polipo. Ho scelto di fare tale indagine in sedazione come è diritto del paziente, essendo stata proposta unicamente come esame diagnostico senza sedazione. Tale scelta è stata fatta al fine di evitare un secondo intervento per la rimozione del polipo, avendo già avuto tre visite da specialisti ginecologi i quali avevano riscontrato la presenza del presunto.
Il giorno del day surgery in sala operatoria il medico mi apostrofava "lei è la paziente che ha chiesto la sedazione per non sentire dolore". Ho risposto che non è per non sentire dolore, ma per evitare un secondo intervento così da poter fare il tutto in una unica soluzione.
Volevo solo precisare che tale esame diagnostico viene effettuato in molti ospedali di routine in sedazione, essendo comunque un esame invasivo e doloroso.
In effetti in sede di dimissione è stata diagnosticata anche l'asportazione di polipo uterino con resettoscopia.

Isteroscopia per rimozione polipo uterino.

Ortopedia - dott. De Simone

Circa un mese fa ho avuto un brutto infortunio durante una partita di calcetto. In PS sono stato visitato dall'ortopedico dott. Vito De Simone. Il dottore, dopo un esame molto meticoloso, ha subito escluso la mia paura di essermi procurato una lesione del tendine di Achille, rassicurandomi che si trattava invece di una semplice rottura a carico di alcune fibre muscolari del polpaccio (il cosiddetto muscolo gemello mediale). La successiva ecografia ha confermato questa ipotesi diagnostica, facendomi tirare “un doppio sospiro di sollievo”.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare il dottore e tutto il personale del PS di Grosseto.
Grazie di cuore!

Distrazione del muscolo gemello mediale.

Pronto soccorso e OBI

Devo ringraziare tutti i medici e infermieri del pronto soccorso e della Osservazione breve per la competenza e umanità dimostrate nei confronti di mio marito Francesco de Napoli.
Lui stesso ha visto i medici e i loro colleghi trattare con rispetto e dolcezza gli altri pazienti.
Bravissimi e grazie ancora.

Sospetto TIA.

Disservizi

Il giorno 28 dicembre cerco invano di disdire una prenotazione per il giorno 30 dicembre. Telefono al numero verde e una signorina molto gentile mi fa presente che, avendo fatto la prenotazione direttamente allo sportello dell'ospedale, devo telefonare a loro. Telefono al centralino, che mi dirotta su alcuni numeri interni dove, dopo circa 15 minuti, risponde una signora che, a mia richiesta, si identifica con 2315 (che nome strano...), mi dice che non può fare niente e quindi chiedo di parlare con il dott. Mantiloni (responsabile): il centralino mi lascia in attesa altri 20 minuti per poi riagganciare..... Peccato, un'occasione sprecata!

Colonscopia.