Pineta Grande Hospital di Castel Volturno

4.4

1 2 3

Agospirato

Ho eseguito un agospirato al nodulo tiroideo. Trovo molto discutibile, poco cortese e professionale il modo in cui sono stata trattata da un membro del reparto di radiologia solo per essere stata troppo vicino la porta. Da persona educata, mi sono spostata immediatamente ma è mia intenzione segnalare in questa sede l'accaduto, specie per il tono che aggressivo e scortese che è stato utilizzato nei miei confronti. Inoltre mi era stato comunicato che i risultati sarebbero stati pronti entro una settimana. Questa mattina chiamo il laboratori di analisi e mi viene detto che in realtà occorrono fino a 15 giorni di attesa. Molto male, per una prestazione a pagamento, ricevere due informazioni e le tempistiche di attesa che rasentano, scusate, il ridicolo specie per un esame al nodulo tiroideo. Francamente non mi sento di rivolgermi più in futuro all'ospedale Pineta Grande.

Nodulo tiroideo.

Frattura femore, dott. Falco

Sono un paziente di 61 anni trattato per frattura sottocapitata del femore sinistro dal dott. Domenico Falco.
Mi è stata impiantata una protesi totale di anca.
Sono passati oramai 3 anni ed io ho ripreso la mia intensa attività sportiva, come e meglio di prima.
Un ringraziamento sentito al dottor Falco ed al personale del reparto.

frattura femore.

PROTESI GINOCCHIO E INFEZIONE POST OPERATORIA

Le complicanze possono capitare dopo ogni intervento. La differenza è come vengono gestite dal medico di riferimento e purtroppo, da quanto ho avuto modo di constatare, il mio non è un caso isolato.
Mia madre è stata operata di protesi del ginocchio ed è stata dimessa con 39 di febbre dopo 2 giorni di ricovero. Arrivati a casa inizia un vero e proprio calvario. Dalla ferita esce abbondante liquido e pus. Il Dott. Falco si limita a sostituire la fascia. Dopo due mesi di visite settimanali inconcludenti e dispendiose, alla sostituzione della fascia aggiunge l'applicazione di antibiotico locale; alle mie richieste di chiarimenti si limita ad affermare che si tratta di un'infezione, ma superficiale.
Il sostituto Mercede prescrive antibiotico e afferma che probabilmente si dovrà operare di nuovo.

Protesi al ginocchio.

POLIPECTOMIA IN SEDE DI COLONSCOPIA

CORDIALITA' E COMPETENZA.
Ho effettuato l'esame di gastroscopia e colonscopia presso il reparto di Endoscopia clinica alla Pineta Grande.
Mi sono trovata a mio agio con medici e collaboratori, tutti disponibili, cordiali e competenti.
Mi hanno fatto sentire a mio agio soddisfacendo tutte le mie richieste. Complimenti alla dottoressa D'Alessandro e a tutti gli infermieri che mi hanno assistito in questo esame.
Grazie di tutto.

POLIPI INTESTINALI.

Intervento d'eccellenza per rottura di aneurisma

Vogliamo testimoniare l'eccellenza dell'equipe chirurgica composta dal dott. Giuseppe Di Maio, dott. Stefano Lillo, dott. Agostino La Marca, dott. Salvatore Di Maio(anestesista) e tutta l'equipe del reparto di rianimazione.

Equipe convocata in urgenza per operare nostro padre, paziente di 85 anni con importanti patologie pregresse, per la rottura di un aneurisma dell'aorta addominale. Nostro padre è giunto in sala operatoria in condizioni cliniche disperate e l'intervento brillantemente riuscito è stato condotto e terminato con estrema precisione e accortezza, mantenendo sempre il paziente in sicurezza.

Un particolare e significativo ringraziamento va al dottore Giuseppe Di Maio che ha "osato" laddove altre strutture d'eccellenza in passato si sono rifiutate di "fare".

Un doveroso ringraziamento va a tutta l'equipe della rianimazione per il carico assistenziale e medico sostenuto, nonché l'estrema gentilezza nel fornire quotidianamente le informazioni sulle condizioni di salute di mio padre.

Grazie da tutta la famiglia.

Rottura aneurisma aorta addominale.

Neurochirurgia - laminotomia open door

Serietà e grande professionalità nel reparto capitanato dal prof. Alfredo Bucciero e la sua equipe -
dott. Piscopo, dott. Zaccariello e dott. Olindo.
Infermieri gentili, professionali, che aiutano molto a superare il trauma.
Che dire, grazie e grazie a tutti voi.

Mielopatia disco osteofitosica cervicale da c3-c4 a c3-c6.

Infezione dopo intervento di protesi

Ad aprile 2019 porto mia madre dal dott. Falco che la fa operare per gonartrosi. Dopo 6 giorni usciamo e seguiamo la profilassi suggerita. Dopo una prima visita, la settimana successiva, ritorniamo dopo due settimane, sempre in clinica dal dott. Falco, per un punto da cui esce pus. Viene messa polvere di penicillina e ci dice di ritornare la settimana successiva. Per non andare per le lunghe, questa miracolosa polvere di penicillina viene messa per settimane e settimane, ogni volta che si andava a visita a pagamento. Fin quando uno specializzando in medicina mio conoscente non prospetta l'ipotesi di infezione alla protesi. Siamo andati da un infettivologo che conferma la tesi di una infezione presa in sala operatoria. Dunque mia madre dovrà sottoporsi a due ulteriori interventi, lunghi e dolorosi. Questo perché il dott. Falco non ha gestito in modo adeguato una complicanza dell'intervento. Se infatti ci avesse indirizzato da un infettivologo, la situazione non sarebbe degenerata e sarebbe stata risolta con una cura antibiotica. Quindi se vi rivolgete a lui, come ortopedico è bravo, ma come risolutore di complicanze, che per carità possono esserci, no.

Protesi del ginocchio.

Una clinica di grande successo e valore

Eccellente in tutto, soprattutto nel campo infermieristico, dove l'assistenza tratta in maniera eccellente i pazienti.

Chirurgia generale e dell'obesità (Bypass gastrico).

Operazione alla vena aorta addominale

Vorrei raccontare La mia esperienza in questo ospedale. Mio padre è stato operato alla vena aorta addominale e, devo dire la verità, sono rimasta basita per la bravura e la professionalità di dottori e infermieri. Nonostante vari problemi che aveva mio padre, loro sono stati alla altezza di tutto ciò.
Un grazie alla dottoressa Bellini, al dott. Rosapepe ed a tutta l'equipe del reparto chirurgia vascolare e del reparto rianimazione. Gentilezza e disponibilità sempre...

Aneurisma aorta addominale.

Cardiologia reparto davvero operativo!

Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutta l'Equipe, la caposala, gli operatori ed in particolare al Primario Dott. Luciano Marullo, grande professionista e, cosa non comune, persona garbata e disponibile fino alle dimissioni, momento importante in cui mi ha dedicato un'attenzione non comune, senza mai averlo conosciuto e senza essere segnalato da nessuno...

Un elogio inoltre ad infermieri ed inservienti, sempre straordinariamente disponibili anche di fronte a situazioni particolari di cui occuparsi, mi hanno davvero stupito!

Sulla struttura in sè, qualche neo relativo ai servizi (a/c non funzionante nei caldi giorni del mio ricovero, la tv a pagamento con un costo assurdo, idem i parcheggi anche per i familiari, idem il bar se i familiari hanno esigenza di panini, ecc.).
Inoltre la cosa che va sicuramente rivista è l'orario di visita: troppo lungo 17.00-19.00 in un reparto così delicato, che viene "letteralmente invaso" da orde di visitatori che occupano in modo barbaro le camere dei poveri degenti, senza che il personale riesca a far qualcosa fino all'orario di chiusura, che avviene ben oltre mezz'ora dalla cena servita! Davvero assurdo.

Cardiomiopatia.

Frattura pertrocanterica femore

Sono stata operata al femore sinistro dal dott. Domenico Falco per una frattura pertrocanterica, ma il risultato è stato pessimo, per cui mi sono rivolta ad altro ortopedico, che ha dovuto sottopormi ad un secondo intervento con applicazione di protesi d'anca, per rimediare a quanto era stato fatto prima.

Frattura pertrocanterica femore sx.

Problema ginecologico risolto

Sono stata operata per un fibroma uterino dal dottore Renato Bembo a gennaio ed ho ricominciato a vivere. L'intervento è andato benissimo e la degenza post operatoria è stata rapida e senza problemi. Prima di arrivare in questa clinica ero in cura al San Carlo di Nancy di Roma (mi sono trovata malissimo e sono andata via).
Questa clinica è una vera eccellenza. Grazie dottore e complimenti per la sua bravura e umanita'.

Mioma uterino.

UOC Ortopedia e Traumatologia

In data 17/09 ho ricoverato mia madre per una frattura di femore scomposta nella UOC di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottor Domenico Falco. Operata il 21/09 dall’equipe del Dottore FALCO - premetto che sono infermiere presso la ASL NAPOLI 1 - devo fare i migliori complimenti per la competenza, la precisione e la professionalità del dott. FALCO e dei suoi collaboratori, i quali da subito mi hanno rassicurato sull’esito dell’intervento e sulla totale ripresa della funzionalità motoria.
Un particolare ringraziamento va al personale infermieristico e ausiliario, sempre attento e puntuale a rispondere alle complesse esigenze di pazienti costretti all’allettamento, cercando di non far pesare anche le richieste più complesse. Un grazie di cuore a tutto il personale per l’attenzione e la dedizione totale ai pazienti che gli vengono affidati.

FRATTURA SCOMPOSTA ED ESPOSTA PLURI-FRAMMENTARIA FEMORE DESTRO.

Ortopedia

Sono stata in clinica per intervento alla spalla destra, causa rottura della cuffia dei rotatori, dal Prof. Raffaele Russo ed equipe. Intervento in artroscopia di riparazione parziale e inserimento "Balloon".
Volevo fare i miei ringraziamenti e complimenti per la competenza e professionalità dimostrate.

Rottura cuffia dei rotatori.

Professionalità e competenza

Sono stata il 17.10.2017 all'ospedale Pineta Grande per eseguire l'esame RX torace. Subito dopo l'esame mi hanno portato in P.S con l'evidenza di versamento pleurico massivo. Sono stata assistita in maniera professionale e gentile.
Vorrei ingraziare a tutto il personale di Pronto Soccorso per la sua competenza.

Versamento pleurico massivo con segni di sbandamento mediastinico.

Ostetricia

Oggi la tanto desiderata nipotina arriva a casa, la felicità mi invade. In questo momento vorrei fare partecipare tutto il mondo, ma voglio ringraziare chi mi ha messo in queste condizioni: il ginecologo dott. Falotico, non solo perfetto professionalmente ma soprattutto uomo di grande umanità e di grande empatia (che in un mondo così egoista è veramente difficile da trovare). Devo dire che all'inizio, quando mi ha prospettato di far nascere la bimba in una clinica di Castelvolturno, la cosa mi ha sconvolto non poco. Solo il nome Castelvolturno evoca brutte cose, tutto il male del nostro povero e bistrattato Sud, ma la realtà è un'altra e supera tutte le più ottimistiche aspettative. Castelvolturno uguale Svizzera: clinica immersa nel verde, pulizia eccezionale, ma la cosa più bella è l'accoglienza, la professionalità di tutti gli operatori dalle infermiere alla pediatra tutti sorridenti ed amanti del proprio lavoro!!! Oggi come è difficile trovare persone così. Non ho l'abitudine di scrivere sui social ma questa struttura merita e merita ancora di più chi ha voluto investire in un territorio così martoriato ed abbandonato. Un grazie sincero al direttore Schiavone che ha avuto fiducia in questo territorio e soprattutto che fa sì che i dipendenti siano così motivati e lavorino con tanta serenità. Grazie di nuovo.

Parto cesareo.

Ospedale a 5 stelle

Voglio ringraziare pubblicamente dai medici agli infermieri, per la professionalità, la competenza e soprattutto l'umanità, mostrate verso mia madre, che purtroppo è verso la fine della sua vita terrena. Per farlo non poteva capitare in un ospedale migliore. Grazie a tutti.

Cancro.

BRAVI TUTTI IN CARDIOLOGIA

DEVO DIRE CHE GLI OPERATORI SONO TUTTI BRAVI, DISPONIBILI E CAPACI. RICOVERATO IN CARDIOLOGIA, SONO STATO OPERATO DAL DOTT. PAOLO PEPINO.
SOLO IL VITTO NON è STATO DI MIO GRADIMENTO, MA QUESTO è COLPA MIA.

CARDIACA.

Cardiochirurgia il top

Sono stato ospite della Cardiochirurgia di Pinetagrande due volte, la prima a maggio 2016 per una coronografia fattami dall'ottimo dott. Arturo Gioradano, e la seconda un mese dopo circa in seguito a sincope per una stenosi aortica di grado severo. Ho avuto la sostituzione della valvola dell'aorta con protesi biologica. Volevo ringraziare il Prof. G. Di Benedetto, una grande e bella persona umile e con doti umanitarie fuori dal comune, che mi ha operato. Un grazie anche alla Dott.ssa R. Provenzano che mi ha assistito in sala operatoria ed in reparto con rara maestria, competenza ed umanità: doti comuni a tutto il personale, compresi infermieri, infermiere ed ausiliari. Grazie!

Stenosi della valvola aortica bicuspide di grado severo.

Esame strumentale colonscopia

Questa volta non sono stato colui che per 42 anni ha dato e da ancora con amore e passione attività assistenziale ai sofferenti.
Questa volta mi sono trovato dall'altra parte della barricata. Mi sono rivolto alla clinica Pineta Grande in Castelvolturno, precisamente al dottor Paolo Coscione, per una indagine strumentale (colonscopia) definita alquanto invasiva. Mi sono trovato ad eseguire l'esame in condizioni psicologiche scadenti, che ho superato solo grazie alle belle parole di sostegno ricevute.
Un grazie al dottor Paolo Coscione, grande professionista con impeccabile umanità. Un grazie ed un plauso anche alla sua assistente I.P. Alba Scotto di Tella. In questo nostro bistrattato meridione, come si evince ci ancora molte cose positive da scoprire.

Inf. Professionale Esposito Vincenzo Ospedale Dei Colli (V. Monaldi) Napoli.

Da diagnosticare.

Cardiochirurgia

Grazie al Dr. Paolo Pepino oggi posso dire di stare bene, mi ha operato il 12 novembre 2013 di 3 bypass cardiaci, proprio al reparto dipartimento cuore, della clinica Pineta Grande.
Mi sento in dovere di ringraziare tutto il reparto, infermieri, caposala e inservienti, ma un grazie al professore Pepino e al suo staff, come la dottoressa Provenzano ed altri di cui ho dimenticato il nome. Grazie, grazie a tutti per la vostra professionalità.
Un ringraziamento al fondatore di questa magnifica struttura, il dottor Schiavone.
Buona vita a tutti.

Ischemia cardiaca.

Grazie ortopedia

Grazie di cuore al Dott. Mimmo Falco per mio figlio, che ha subìto la frattura scomposta del femore. Ricoverato presso ospedale napoletano da 11 giorni, chiamiamo il dott. Falco che lo ricovera ed opera dopo un giorno.
Mio figlio gioca a calcio e adesso ha già ripreso gli allenamenti.
Grazie anche a tutto il personale del reparto, competente e sempre disponibile.

Frattura femore.

Struttura all'avanguardia

Ho partorito in questa struttura 10 mesi fa, tutto perfetto, pulito, personale giovane e gentile, camere curate. Il paziente è al primo posto, c'è la Terapia intensiva neonatale quindi è una sicurezza. Lo consiglio a tutte le mamme!

Parto cesareo.

1.3

Dipartimento cuore

Pensavo di trovare l'eccellenza, ma non ne ho vista per niente. Nel reparto, Dipartimento Cuore, una infermiere addirittura fumava, noncurante dell'orario di visita dei familiari. E i medici? Neppure l'ombra! Hanno dimesso mio marito con polso e inguine rovinati. Ne sta soffrendo molto!

Coronarografia. Angioplastica.

Chiodo gamma per frattura pertrocanterica

L'intervento chirurgico con chiodo gamma per frattura pertrocanterica eseguito presso il reparto del dott. Falco, ha avuto un pessimo risultato, per cui mi è stato consigliato di sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico (che verrà eseguito, chiaramente, da altro ortopedico).

Frattura pertrocanterica di femore.

Intervento chirurgico al ginocchio

Purtroppo a mia madre era stato promesso nel dicembre 2015 che avrebbe di nuovo camminato dopo un intervento mal riuscito di protesi al ginocchio che aveva subìto nel 2011.
Purtroppo è morta il 18 giugno 2016 tra atroci sofferenze e dopo ben due interventi presso la clinica Pineta Grande. Invito i pazienti a non fidarsi subito delle parole dei medici quando la fanno facile... Ricordatevi che nella sofferenza si è soli e tutti se ne lavano le mani.

Protesi al ginocchio.

Pessimo esito di operazione

Sono stata operata il 17 luglio dell'anno scorso dopo tanti anni durante i quali nessuno voleva intervenire chirurgicamente per trattare il mio caso.. Il 2 luglio mi sono recata alla clinica per una visita e il dott. Falco mi prenotó subito il ricovero senza nemmeno visitarmi e vedendo solo le analisi già effettuate. Finalmente arriva il giorno dell'operazione sperando di poter guarire definitivamente, ma così non è stato. È passato più di un anno e la situazione è peggiorata di molto. A breve dovró sottopormi nuovamente ad un intervento, ma molto più invasivo e pericoloso. Il mio era un caso che non doveva essere toccato chirurgicamente, ma non hanno pensato a tutte queste conseguenze e soprattutto alla mia giovane età con tutta una vita avanti da affrontare. Ho passato un anno intero a riempirmi di medicinali. Mi sono state tolte tutte le speranze di guarigione e la rabbia è tanta perché non dovevo essere operata, ma purtroppo l'hanno fatto, e anche in modo errato!!

Rotula fuori asse.

Ottima prestazione

Mio figlio di 32 anni, diversamente abile con seri problemi neurologici, ha subìto l'asportazione della colecisti il 13 luglio scorso. Ebbene, tutto il personale medico e paramedico, tra l'altro molto giovane, ha dimostrato grande professionalità, grande umanità e tanto entusiasmo, facendoci sentire a casa nostra e ci hanno trasmesso grande tranquillità. Un grazie ancora a tutti del secondo piano - reparto chirurgia.

Infiammazione colecisti.

Intervento cardiochirurgico

Sono stato recentemente sottoposto ad intervento cardiochirurgico: aneurisma aorta ascendente + sostituzione valvolare aortica.
Ho trovato altissima professionalità da parte di tutti i medici e da parte degli infermieri, gentili, premurosi e pieni di entusiasmo per il loro lavoro.

Aneurisma aorta ascendente.

Dermatologia

Sono profondamente delusa e arrabbiata.. Ieri ho chiesto all'accettazione informazioni su come prenotare una visita chirurgica in quanto ho una piccola cisti sotto la natica destra che si è infiammata e va asportata. Mi dicono che la visita è a pagamento e costa 60 €. Alchè io chiedo conferma, sulla base di quello che ho, se l'asportazione di tale cisti prevederà poi dei costi. Mi dicono "assolutamente no". Eppure dopo un'attesa di 3 ore, il chirurgo ripete ciò che gli ho anticipato prima di visitarmi e in un minuto reale di visita mi ricorda che tale asportazione mi costerà 150€ - dopo avermi fatto notare la celerità dei tempi: appena 48 ore di attesa.
Ho buttato 60 € grazie a tutti voi.

Neoformazione cutanea.

Elogio congiunto per un'eccellente struttura

E L O G I O
espresso con profondo Affetto e Stima da Claudio Carnevale e Daniele Mugnano a tutto il personale Amministrativo, Medico, Paramedico e Ausiliario dell’Ospedale Pineta Grande di Castelvolturno.

Quando si parla di Sanità si rilevano sulla cronaca una notevole pressione su casi di mala sanità, con un accanimento che non pare motivato da circostanze e da numeri.
Con il presente elogio, Claudio Carnevale e Daniele Mugnano, in fede rappresentano una loro ulteriore, e più che Positiva, vicenda sanitaria.
A me Claudio Carnevale, la vicenda è nata nel mese di settembre 2015, mese in cui con il conforto di una PET-TAC a seguito di normale decorso del protocollo di routine per una pregressa nefrectomia sinistra per carcinoma papillare uroteliale della pelvi renale effettuata il 24/1/2011, intervento chirurgico diretto dal Prof. Sergio Abate e la sua equipe, collaborato dal Prof. Ciro Imbimbo e la sua equipe, nonché collaborato anche dai dottori La Manna e Grasso, mi è stato confermato l’esistenza di un nodulo a livello apicodorsale del lobo polmonare superiore sinistro.
Con molta decisione, la Dr.ssa Giovannella Palmieri, del reparto di Oncologia del Policlinico Federico II di Napoli, si è immediatamente e con coscienza messa in contatto con il Prof. Salvatore Griffo e lo Staff Medico del Reparto di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Pineta Grande di Castelvolturno (CE) nelle persone dei Dr. Francesco Petteruti e Dr.ssa Antonella Luciano, medici di umana coscienza professionale e che, messi a conoscenza del mio male, si sono subito offerti di curarmi senza alcuna pretesa, non per altro la loro scuola, soprattutto innata nell’anima e nel loro cuore seguendo il giuramento di Ippocrate ed anche morale, proviene dal su citato Prof. Sergio Abate.
Il Reparto, il cui Direttore è il Dr. Francesco Petteruti, collaborato con la medesima profonda umanità oltre che professionalità anche dalla dr.ssa Antonella Luciano, è un'Area Funzionale che fa parte del più elaborato Dipartimento Cuore, situato al secondo piano dell’Ospedale Pineta Grande ed è composto dalle seguenti unità operative e servizi: Cardiologia, UTIC, Emodinamica ed Elettrofisiologia, Chirurgia Cardochirurgica, Chirurgia Toracica e Chirurgia Vascolare che svolgono le attività assistenziali di emergenza-urgenza cardiologiche il cui responsabile medico è il dr. Paolo Pepino, e sale Operatorie all’avanguardia collegate strettamente con Sala Intensiva e Rianimazione dello stesso Complesso
Ricoverato il 23 ottobre 2015, nella successiva data 27 ottobre, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di Lobectomia polmonare superiore sinistra con esame istologico estemporaneo rilevatosi poi successivamente in Adenocarcinoma primitivo polmonare.
L’Equipe Chirurgica era composta dai chirurghi Dr. Francesco Petteruti e dalla Dr.ssa Antonella Luciano, coadiuvata dall’èquipe Anestesiologica in persona del Dr. Vincenzo Pota, con la stretta collaborazione della strumentista Sig.ra Isabel Garcia Crespo e dall’Assistente di Sala Sig.ra Daniela Greco.
Fino alla dimissione avvenuta il 4 novembre successivo, sono stato assistito, non come un normale paziente, ma con grande, umana, precisa, professionale attenzione e diligenza, sia dallo staff medico che paramedico e non, presso il reparto su menzionato di Chirurgia Toracica.
È doveroso da parte mia, porre in evidenza con il presente elogio, oltre ai già citati Professori Direttori e Assistenti del reparto, citare nel limite dei miei ricordi anche il personale paramedico e ausiliario, moralmente e doverosamente responsabile dell’Ammalato.
Altrettanto la vicenda accaduta a me Daniele, è nata in data 07/06/2014, per insufficienza mitralica e ricoverato all’Ospedale Villa Betania dove una scrupolosa dottoressa di turno al pronto soccorso mi ha fatto ricoverare d’urgenza e quindi trasferito in autoambulanza dalla Villa Betania, all’Ospedale Pineta Grande di Castelvolturno. Giunto qui, il dr. LA MARCA compresa la serietà del caso, informò immediatamente l'Equipe del Dr. Paolo PEPINO con la collaboratrice Dr.ssa Provenzano i quali, previo ricovero in reparto e fatti i doverosi accertamenti clinici, disposero che fossi sottoposto a ”Minitoracotomia con Angioplastica della Valvola Mitralica”, operazione eseguita con estrema maestria, diligenza e professionalità il 27/06/2014 dall'Equipe del Dr. Salvatore Giordano. Dimesso una settimana dopo, ho continuato ad essere seguito e tutt’ora curato dal Dr. Oliviero.
Nel frattempo però una semplice, costante e fastidiosa tosse, non certo proveniente da influenza, ha posto in palese evidenza un’anomalia polmonare destra. Per serietà e professionalità, m’è parso assolutamente ovvio rivolgermi all’Ospedale Pineta Grande. Appena giunto, in data 23/10/2015, sono stato accolto da due medici, seri professionisti, e precisamente dal Dr. Francesco PETTERUTI e dalla Dr.ssa Antonella LUCIANO i quali, esaminato attentamente con scrupolosa dovizia il mio malessere, il Direttore della Chirurgia Toracica Dr. Francesco Petteruti ha diagnosticato in “Ernia Polmonare” una rara forma di ernia del polmone il quale con le sue spinte ha lacerato il muscolo nel punto d'ingresso da cui entrarono per eseguire la precedente operazione di minitoracotomia, allargando in quel punto lo spazio tra le costole e creando così un’ernia polmonare di circa 57 mm. A questo punto il Dr. Francesco Petteruti e la Dr.ssa Antonella Luciano, in data 27/10/2015 mi hanno sottoposto ad un’operazione di contenimento, ovvero facendo passare tra le costole e il muscolo ascellare una griglia che bloccasse la fuoriuscita del polmone quando quest’ultimo veniva sottoposto a sforzo dovuto ai colpi di tosse. Operazione tanto delicata quanto tecnica che tutto lo Staff Operatorio hanno brillantemente risolto.
Subito trasferito nel reparto di chirurgia toracica ho trascorso una splendida settimana di degenza, se così si può dire, stando in una struttura ospedaliera, sia perché tutte le persone che vi lavorano, dal Direttore all’ultimo Collaboratore del reparto hanno svolto il loro lavoro con professionalità, deliziosa umanità, con allegria negli occhi dovuta all’amore per il loro lavoro svolto a qualsiasi ora del giorno e della notte sempre con serenità e amore annullando così le distanze tra ammalato e staff medico e infermieristico cosa che assolutamente non si vede palesemente in molti altri nosocomi, sia per la compagnia di un altro ammalato con il quale ho condiviso la stanza sia prima che dopo l’operazione e che è diventato un caro amico, uno zio, Claudio Carnevale al quale mi associo completamente per le determinazioni e considerazioni su tutto il Complesso Pineta Grande.
Per quanto ci riguarda ribadiamo che, anche questi ultimi non ci hanno assolutamente fatto sentire ammalati, ma un loro parente, un amico, comunque sia, un essere umano che, col il loro sorriso e la meravigliosa dolcezza, a qualsiasi ora, hanno assistito con amore, onorando il proprio lavoro, ed è proprio in questo Onorevole e Sentito Elogio v’è l’obbligo di dedicare e menzionare con amore, il caro figliolo Diego BARATTO, Eccellente rappresentante dell’Ufficio Amministrativo dell’Ospedale e tutte le altre persone che vi lavorano con dedizione senza distinzione di qualifiche degli Staff Paramedico ed Ausiliario, nelle splendide e meravigliose persone che di seguito si nominano:
Teresa TURCO, Filomena PETRELLA, Anna DI SCALA, Raffaele DE CRISTOFARO, Oreste MASSARO, Milena MUSELLA, Massimo BOLOGNA, Immacolata D’ANGELO, Fulvio GRAMMEGNA, Pasquale MAISTO, Lucia TARTARO, Vincenzo COPPOLA, Flavia PETRELLA, Edita NACLITA, Giovanni GIRARDO, Natale RUSSO, Maria Antonietta PASCALE, Rosa NOVIELLO, Angelo LOCALZO, Cristina DE BIASIO, Andrea DE ROSA, Rosita GERMIGNANI, Angelo AMARANDO, Stefano CASELLA, Maddalena PETRELLA, Veronica LANGELLA, Melania DE FILIPPO, le Signore Anna e Laura personale dell’assistenza pulizie, e tante altre e tutte le persone che con dedizione partecipano al miglior modo per esprimere appieno lo spirito dell’Istituzione.
Per quanto su esposto, io Claudio Carnevale ed io Daniele Mugnano, desideriamo ancora rappresentare che nonostante serva molto il rispetto delle procedure, ci vuole anche umanità e professionalità di chi compie il proprio lavoro per il bene della persona che assiste, e che per questo è pronto a risponderne personalmente e perciò ribadiamo che là dove siamo stati ricoverati per il serio motivo di salute, affermiamo d’essere stati bene, d’esserci sentiti curati in ogni momento della giornata, d’esserci sentiti amati e stimati, trattati da favola sia come pazienti che come amici, da tutti indistintamente siano stati essi operatori amministrativi, medici, paramedici, ausiliari ed altro.
Quindi, nel riagganciarci alla prefazione, sparare nel mucchio, senza fare chiarezza, di fatto incrementa solo le difficoltà dei nostri medici, che svolgono una professione in cui niente è scontato né calcolabile; un mestiere difficile, quello del medico che, anche quando fatto bene, non è prevedibile negli esiti. Per questo, nel nostro caso, occorre riconoscere i livelli di eccellenza che, ci permettiamo dire, caratterizzano una Sanità Italiana capace di esprimersi a livello mondiale.
Per questi motivi e, per rispetto di quei tanti operatori sanitari che, anche nella nostra città lavorano con abnegazione e sacrificio al servizio del bene di tutti, senza scopo di lucro né pretese economiche, in merito alla crescente attenzione a livello nazionale sul tema della mala sanità, con questo Onorevole Elogio, desideriamo rappresentare un altro caso di Ottima Sanità, affermando con umile modestia di riconoscere, l’umana abnegazione, nel rispetto del giuramento di Ippocrate, profusa da tutti gli operatori medici che tutt’ora continuano ad assisterci in questo ulteriore nostro travagliato momento di salute non dimenticandoci della professionale, cortese, umana, amichevole e disponibile attenzione avuta da tutti, e ribadiamo, Operatori Medici e Paramedici a qualsiasi livello professionale, del Dipartimento Cardiochirurgia Toracica e Vascolare, dell’Ospedale Pineta Grande di Castelvolturno, diretto dal Direttore Dr. Paolo Pepino.

In Fede con Profondo Affetto e Stima,
Claudio Carnevale e Daniele Mugnano - Napoli, 15 Dicembre 2015.

- Lobectomia polmonare superiore sinistra per Adenocarcinoma (a Claudio Carnevale).
- Rara forma di Ernia Polmonare con conseguente operazione di contenimento (a Daniele Mugnano).

Ernia al disco

Che dire, ogni giorno benedico il dottore Piscopo!!! Mi ha salvata da un dolore atroce, credetemi, non riuscivo più a muovermi, la gamba mi torturava. Fortunatamente a Napoli esistono dottori bravi, che svolgono il loro lavoro con amore!!!

Ernia al disco.

Grazie chirurgia

Sono stato operato nel mese di maggio dal dottore C. Viviano di un ennesima recidiva di fistola sacro coccigea trattata precedentemente all'ospedale di Pozzuoli.. Un chirurgo fantastico, di una professionalità e una minuziositá nello spiegare il più piccolo dei particolari che pochi hanno.. Dico grazie a lui. E per avvilimento che avevo, data l'ennesima volta che scendevo in una sala operatoria, sono rimasto sorpreso dal trattamento ricevuto da tutto il personale, in particolare quello infermieristico. L'unica cosa che mi ha fatto rimanere male è stata la cattiva educazione di una infermiera che alla dimissione mi ha trattato malissimo e quasi cacciato dal reparto per averle detto che volevo un antidolorifico prima di andare a casa.. Fortunatamente è stato l'unico episodio.

Fistola sacro coccigea.

Colecistectomia laparoscopica

Mi è stata rimossa la colecisti in questa clinica e devo ammettere che sono stati tutti molto pazienti e competenti nel reparto di chirurgia. Grazie all'ottimo lavoro del chirurgo Dott. Pedana che mi ha operata, sono potuta tornare a casa in tre giorni dal ricovero e adesso posso godermi tranquillamente mia figlia senza aver paura di avere coliche.

Colelitiasi.
Bravura del chirurgo Dr. Pedana.
Simpatia e pazienza degli infermieri del reparto di Chirurgia.
Massima pulizia del posto.
Ahimè, devo proprio lamentarmi dei letti anni 60- 70.. tutto impeccabile ma il letto con la manopola di lato e la presa dall'alto rende complicato il recupero da soli. Bisogna sempre chiamare l'infermiere di turno o il parente/amico vicino.. (fosse elettrico, pigiando un bottone uno saprebbe come aggiustarsi e forse dormirebbe e recupererebbe prima).

Accettazione PESSIMA

Sono stato a settembre 2015 alla clinica Pineta Grande per fare degli esami del sangue. Una cosa indescrivibile: ho atteso più di 45 minuti all'accettazione, le operatrici erano 2, però in pratica ne lavorava solo una, mentre l'altra era intenta a conversare e prendere il caffè con altre persone che si trovavano all'interno dell'accettazione.
Cosa che mi ha fatto ancora più innervosire è che quando chiamavano il numero successivo e questo era assente, invece di chiamare subito un altro numero, anche l'operatrice che lavorava ne approfittava per fare una pausa caffè e conversazione. L'unico che lavorava veramente era la guardia giurata che, a suo modo, cercava di rendere il sevizio migliore.
Non vi dico poi dell'infermiera che ha effettuato il prelievo, "praticamente una barbara" che ha inserito il primo ago che non ha funzionato perché rotto, ne ha aperto un altro e, nonostante la sua collega le dicesse che anche quello era difettoso, lei ha voluto lo stesso provare a fare il prelievo, ma ovviamente non è riuscita a farlo, quindi terzo tentativo con un ago per fortuna funzionante. Che dirvi.. è stata una tortura fisica e psicologica, perché avrei urlato quando l'operatrice conversava invece di lavorare - e questo solo per un prelievo del sangue.
La struttura nel complesso è buona, ma devono rivedere alcune cose, in particolare l'accettazione (nemmeno negli ospedali ho visto un lassismo simile).
Dimenticavo, tutti i parcheggi disponibili sono a pagamento, credo che almeno un,o anche quello più lontano dall'ingresso, dovrebbe essere gratuito.

Analisi del sangue.

Sanità che funziona

Infinite grazie al dott. Falco, che ha operato mio fratello di frattura femore per dargli qualche attimo di speranza. Lui è un paziente oncologico con metastasi diffuse e nell'ospedale in cui e' arrivato di urgenza, si tergiversava, per paura da parte dei medici presumo. Abbiamo allora trasferito mio fratello a Pineta Grande, tramite il dott. Falco, ed in 24 ore e' stato operato!!
Siamo di Portico di Casera e siamo fortunati ad avere un centro efficiente come Pineta Grande e medici bravi e con un cuore grande.
Grazie dott. Falco e grazie a tutto il reparto di ortopedia.

Frattura di femore in paziente con tumore.

Mai stata meglio

Sono stata operata in questa clinica a dicembre 2014, dopo 5 anni di sofferenza e, dopo essermi fidata di un altro Dottore, per la precisione del Dr. Pedana - lo conoscevo già, ma solo dopo una bella chiacchierata ho saputo che poteva risolvere il mio problema e così è stato...
Non mi sono mai sentita meglio e non ho più paura... La mia patologia era una brutta fistola perianale che dopo accurate indagini fatte dal dottore è stata tolta definitivamente ed ora posso sentirmi libera... Tutto grazie a lui, alla sua competenza ma soprattutto alla sua umanità.

Fistola perianale.

Senza parole...

Volevo dire in breve quanto è successo a nostro Padre:

Nostro Padre, Palmieri Giuseppe, viene ricoverato il 17/04/2015 presso la Clinica “PINETA GRANDE” di Castel Volturno (CE) per un intervento programmato “di routine” per calcolosi alle vie biliari.
L’intervento proposto doveva essere il meno invasivo, ossia definito ERCP, per poi essere dimesso nell’arco di un paio di giorni.
Un uomo di 64 anni dinamico e in buona salute, che arriva in ospedale con le sue gambe ed esce deceduto dalla terapia intensiva per una serie di complicanze poco chiare e a nostro parere mai del tutto definite, il 13 maggio 2015.
Non aggiungo altro che lo sconforto, il dolore e la profonda amarezza per quanto accaduto...

Calcolosi alle vie Biliari - intervento (ERCP).
L'estetica, bella struttura.

Una clinica svizzera

Sono stata operata il 9 marzo dal dott. Giardiello di by pass gastrico. A parte l'indiscussa bravura del dott. Giardiello e della sua équipe, vorrei porre l'accento sulla competenza e disponibilità del personale paramedico che si pone sempre con un atteggiamento empatico nei confronti dei ricoverati. Infermieri sempre disponibili, pazienti e sorridenti... e vi assicuro che quando si è malati, essere trattati con umanità è bello.
Inoltre la struttura è pulita e ordinata, è difficilissimo entrare a visitare i pazienti in orari non consentiti.
E' una struttura super attrezzata per la gestione delle emergenze h.24. Davvero un fiore all'occhiello della Sanità Napoletana.

By pass gastrico laparoscopico.
Competenza e grande scrupolosità del personale medico. Gentilezza e bravura degli infermieri. Attrezzature all'avanguardia. Pulizia.

Congratulazioni

Sono stata operata il 27 marzo dal dott. Marcello Costabile, bravissimo dottore, attento, scrupoloso e molto umano, che mi ha asportato una cisti ovarica. La struttura che mi ha ospitata, insieme a tutti i dottori e infermieri, hanno fatto sì che la mia convalescenza trascorresse serena. Complimenti e soprattutto grazie al mio dottore, che mi ha dato e tuttora mi dà, dopo tanto tempo, sicurezza e fiducia.

Cisti ovarica.
Medici infermieri struttura
Ai pasti manca l'acqua e la frutta.

Struttura favolosa e la migliore del sud Italia

Operato di bypass gastrico dal dottor Giardiello, un chirurgo superlativo e bravissimo, posso solo fare i complimenti, mi sono trovato benissimo. Il personale è competente e umano, davvero una struttura da 1000 e lode, sono i migliori. Mi hanno seguito passo passo, a partire dalla nutrizionista, super brava, la dottoressa Schiano, che mi ha fatto perdere con i suoi consigli ben 32 kg. pre intervento - in totale ho perso 60 kg. con l'intervento.
Un percorso che comunque consiglio a tutti coloro che ne hanno bisogno!!!

Bypass gastrico laparoscopico.
Medici competenti, personale umano e pulizia sono i punti di forza di questa struttura.

Un grazie di cuore alla Ginecologia

Tramite il dott. Marcello Costabile, una persona di una umanita' meravigliosa, ho conosciuto il Dott. Stefano Palmieri, primario del reparto di ginecologia del vostro ospedale, persona molto onesta che ha studiato il mio caso ed ha detto "ok la opero, mi prendo la responsabilità". Erano sette mesi che giravo per medici, nessuno voleva intervenire - a luglio avevo subìto (in un ospedale a Fuorigrotta) l'asportazione dell'utero ed avevano cucito lasciando un taglio nella vescica.. E' inimmaginabile pensare cosa siano stati questi sette mesi per me, pieni di grossi problemi fisici e mentali. Sono stata operata a fine gennaio, operazione riuscita ed a meta' febbraio abbiamo tirato un sospiro di sollievo: tutto è andato bene. Sono una chiacchierona ma giuro, ripensare a tutto mi costa tantissimo dolore.. Voglio ringraziare di cuore il Dott. Palmieri e tutto il suo staff, sono stati i miei angeli.
UN GRAZIE DI CUORE, Laura Graus

Fistola vescicale.
uno staf medico ed infermieristico ottimo

Complimenti al Dr. Del Gaudio e alla sua equipe

Lo scorso anno, dopo un primo ricovero al Ospedale Cardarelli di Napoli (di cui vi risparmio i particolari a dir poco allucinanti...) arrivai per puro caso nel reparto del Dott. Del Gaudio e della sua Equipe. Inutile dirvi che da subito percepii la professionalità, l'umanità, la bravura del dott. Del Gaudio e dei suoi colleghi che, pur carichi di lavoro e di responsabilità, hanno reso il mio ricovero sereno, tirandomi fuori da una situazione ormai senza via di uscita.
Grazie Dott. Del Gaudio, Dott.ssa Castaldo e Dott. Zibella. Grazie agli infermieri.. Tutti!!

Febbre di n.d.d.

Ricostruzione LCA ginocchio - Dott. FALCO

Sono stato ricoverato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, e faccio i miei vivissimi complimenti al Dott. Domenico FALCO e ai suoi collaboratori per la grande competenza e professionalitá dedicate al paziente. Vi abbraccio forte augurandovi le migliori fortune.

Ricostruzione del legamento crociato anteriore ginocchio.

OASI NEL DESERTO

IL TITOLO DICE TUTTO!! IL VOTO IDEM, MAI VISTO UNA CORTESIA, COMPETENZA, RAPIDITA' NELL'ASSISTENZA QUASI OSSESSIVA DI CUI FRUISCONO I DEGENTI. AL DOTT. PALMIERI E AL SUO SPLENDIDO STAFF, NESSUNO ESCLUSO, AUGURO DI VIVERE IN ETERNO PER AVERE ALMENO IN COMPAGNIA UN SERVIZIO DEL GENERE. AD MAJORA! SE RIUSCITE ANCORA A MIGLIORARE!

CARCINOMA INFILTRATO DI GRADO GRAVE ALL'UTERO!
LI AVETE GIA' VISTI RIGUARDO IL REPARTO: TUTTI!
RIGUARDO L'AZIENDA INVECE OCCORREREBBE MAGGIORE ATTENZIONE NELLA FORNITURA DEI BAGNI AL PUBBLICO E MAGGIORE CURA NEI PASTI, PRIVI DI FRUTTA E ACQUA MINERALE.
1 2 3